Unsteady
di __Talia__

25/11/19, ore 02:41

Ciao,
Eccomi qui. In questo periodo sto finendo di recuperare la S1 e sto per iniziare la S2, quindi adoro leggere storie in questo fandom, e questa non fa certo eccezione. Ho adorato la prima scena e come hai delineato il rapporto fra Sam e Dean: Dean già nel telefilm a volte mi mette una tristezza assurda; dietro ad una apparente e necessaria durezza, credo che nasconda una serie di traumi, per via della sua infanzia, che non farà mai pesare a Sam perché comunque tiene a lui più di quanto tenga a sé stesso. Mi piace quando si apre un po', e sono contenta che tu abbia deciso di descrivere uno di questi momenti, nel quale Dean si apre sulla sua storia d'amore e poi si chiude improvvisamente quando Sam va in suo soccorso - cosa che mi sembra molto tipica anche del Dean del telefilm, anche per il modo in cui è cresciuto, perché forse proprio per via della sua infanzia, si sente come se dovesse essere a lui a sorreggere in qualche modo Sam e raramente permette il contrario. Ecco, a questo fandom mi sto avvicinando adesso, ma l'IC per ora mi sembra centrato. Mi è piaciuta anche la scena in cui Isabella si unisce ai nostri due cacciatori, credo che sarà bello e complesso vedere la loro relazione da partners in crime.
Desy

24/11/19, ore 21:59

Ciao, eccomi a recensire il terzo capitolo! Inizio con il dire che apprezzo molto il tuo modo di rappresentare il rapporto tra i due fratelli, che si scopre semlre meglio di capitolo in capitolo, anche perchè i due sono ben caratterizzati. Mi è piaciuto come la ricostruzione cronologica di come Isabella e Dean si sono conosciuti e del modo in cui la loro relazione ha avuto inizio sia avvenuta non nella prosa, ma in modo spontaneo nella conversazione assumendo quasi la forma di una confessione.
Inevitabile era il nuovo incontro con Isabella, quello della collaborazione è l'espediente migliore devo ammettere, in quanto permette a lei e Dean di lavorare sullo stesso piano ora e di conoscersi meglio nei loro cambiamenti dopo otto anni. Si ringrazia Sam sia per la scelta del caso che per aver proposto la collaborazione xD
Sono curiosa di scoprire i nuovi risvolti. Un bel capitolo. Alla prossima:)

24/11/19, ore 20:26

ciaooo ^^ eccomi per lo scambio libero del giardino di EFP
mi ricordavo di te e della tua Unsteady, ce ho ripreso più che volentieri.
WOOOWWW io sono una ce prolunga ogni istante, mentre con te, un capitolo e sono già passati tre anni, ma mi piace ^^ soprattutto mi piace vedere che tempa coi fiocchi ha messo Isabella, che tosta che è diventata, una cacciatrice di Demoni, quasi una super eroina ma senza poteri.
Il dolore degli artigli conficcati l'ho sentito fin qui, che scena vivida!
e poi ecco che entrano in scena i due fratelli… sì Sam è sempre quello più dolcino e socievole, Dean è fatto a modo suo.. ma ultra fichissimo, ci credo che a isabella non è passata… e ha fatto benissimo a dargli quel pugno, così come ha fatto benissimo a respingerlo, quando lui la segue alla sua stanza e spera che basti una birra e un po' di parole dolci per risanare quelle ferite… e non parlo delle braccia.. see Dean, dovrai lavorare sodo per ottenere il suo perdono ;)

curiosa di sapere che ne è stato del padre violento, ma sono felice che se ne sia liberata.

complimenti e alla prossima ^^

24/11/19, ore 12:39

Okay, eccoci qua!
Bene, molto bene. No ok, non bene per niente. Sono abbastanza sconvolta!
Mi ricorda moltissimo l'episodio con i geni, anche se sono sicura non avrai usato loro ma qualcuno di nuovo e interessante!
Beh, che dire: il capitolo mi ha tenuta incollata fino alla fine e sto facendo fatica a trovare qualcosa da dire che non sia "mannaggia a te" e "non puoi farmi questo" dato che è scritto benissimo come al solito e stai dando uno spaccato interessante del What if che sarebbe potuto essere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️

24/11/19, ore 10:40

Com'è tutto diverso dall'atmosfera sognante dello scorso capitolo!
E' tutto stravolto. Lei sembrava giovane e bisognosa, cercava approvazione e aiuto da un ragazzo che aveva già una vita definita, stabilita, su binari definiti. Isabella è cambiata, è diventata una donna, per scelta o necessità, e ora segue in qualche modo la sua stessa strada. Immagino la sua frustrazione nel vedersi salvata dalla stessa persona che l'aveva abbandonata. In qualche modo così si è trovata di nuovo nella posizione di "fanciulla bisognosa" e deve di certo bruciargli parecchio. Anche perchè è ovvio che lei non abbia dimenticato, solo che vuole ricacciare dentro sentimenti ed emozioni, perchè Dean l'ha ovviamente ferita in profondità. E infatti lei si sforza di essere fredda fino in fondo, sputando le parole che lo spingono ad allontanarsi di nuovo. Vuole con tutte le sue energie chiudere questo capitolo del passato, che la riporta indietro in un mondo in cui lei era più debole, probabilmente. La capisco.
Il personaggio di Isabella è cresciuto moltissimo, e sinceramente la preferisco così. Adesso ha uno spessore totalmente diverso, più forte, più duro. Amo le donne che combattono per se stesse, e Isabella è così: ha scelto un lavoro difficile, pericoloso, ma affascinante. Una vita da solitaria, ma padrona di sè. Dean a questo punto è una distrazione, un pensiero del passato, ma difficile da rimandare giù nel dimenticatoio. Sono certa che si ritroveranno, e magari, adesso che lei è più forte, il loro rapporto potrà essere più paritario.
Mi piace come si sta evolvendo la storia. Non sono grande fan delle ragazze timide ed impacciate e innamoratissime, forse perchè sono fiera della forza che le donne dimostrano tantissime volte, quindi mi piace tantissimo come lei sia cambiata, e come tu la stai descrivendo. Bravissima.

24/11/19, ore 10:38

Buongiorno carissima, eccomi qui per l'ABC delle recensioni.
Sono molto felice di essere riuscita a prenotarti perché almeno con la scusa posso portarmi un po' più avanti del solito con i capitoli ^^
Dunque, ricordo bene il punto in cui avevo terminato la lettura con lo scorso capitolo: ennesimo litigio e incomprensione fra Dean e Isabella, dovuto al fatto che Dean non vuole considerarla una cacciatrice sua pari poiché Isabella ha meno esperienza e quindi, sebbene lei pensi di aver individuato il problema - e ci sia anche riuscita -, Dean non vuole crederle, mettendo così tutti in pericolo; Isabella perché, giustamente arrabbiata, prende e se ne va via con la sua auto, e se stesso pure, visto che come un idiota ci si è pure infilato, nella tana del lupo. Sam sarà anche il minore dei fratelli, ma non essendo coinvolto emotivamente quanto Dean, alla fine crede a Isabella e alle sue diverse prove sui demoni acquatici. Bravo Sam, mi sei piaciuto; Dean lo picchierei per quanto l'amore lo sta rendendo ebete XD
Dunque, i due raggiungono il luogo incriminato e gli si presenta davanti una ragazza dalla bellezza mozzafiato, talmente perfetta che ci si chiede cos'abbia bevuto Dean per non comprendere che tale perfezione non può essere umana.
La scena che segue è ricca d'azione e credo sia stata parecchio difficile da scrivere - io personalmente, con scene del genere, ho sempre grossi problemi xD - però per fortuna i due riescono a cavarsela e ad aiutarsi a vicenda a uscirne. Questi demoni acquatici, fammelo dire, sono proprio macabri; degli avversari per niente scontati da combattere.
Segue un flashback di Isabella e Dean che ho trovato particolarmente dolce <3
Poi i due riescono a salvare Dean, che inizialmente avevo dato per morto visto il suo stato, anche perché non sapevo quanto tempo avesse trascorso immerso nell'acqua. Per fortuna Dean si riprende, ma a Isabella tocca ancora uno scontro finale, sebbene si siano liberati dei pupazzetti bruciandoli. Quell'ultimo demone tormenta Isabella e lo fa sia a livello fisico che psicologico, i suoi attacchi non sono solo mirati a ferirla a livello di carne e pelle, e anzi forse le parole che le rivolge fanno anche più male e incutono timore, fanno apparire Isabella come il "pranzo più delizioso" per la creatura, visti i suoi sentimenti per Dean. Bellissimo come lei pensi di voler vivere ancora, di non volersi arrendere.
Effettivamente Isabella sopravvive, come abbia ucciso il demone è certo un mistero che immagino verrà chiarito solo in seguito.
Dunque, questa faccenda ha avuto un lieto fine, ora la storia è pronta a proseguire, ma il rapporto fra i due rimane molto teso; Dean nemmeno è pronto ad ammettere quanto Isabella abbia avuto ragione, pur non essendo ascoltata. Ora che la sua auto ha degli evidenti problemi, lei ritorna in squadra e ritorna quindi a viaggiare con i due fratelli.
Anche se c'è da dire che il viaggio non inizia nel migliore dei modi, visto che Dean continua a ignorarla, a fare finta che Isabella non esista e non le rivolge nemmeno uno guardo, figuriamoci una parola - davvero orgoglioso 'sto ragazzo, mi viene sempre più voglia di picchiarlo.
Il viaggio è lungo ed è faticoso e loro non intendono sostare per riposare... bene, arriveranno prima, anche se secondo me riposare un po' e ripartire sarebbe stata una scelta più saggia, soprattutto se una volta giunti a destinazione dovranno affrontare altri pericoli. E penso proprio di sì.
Il capitolo mi è piaciuto molto, passerò presto a leggere anche quello dopo, sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la loro avventura ^^
fumoemiele

24/11/19, ore 10:06

Ciao **
Proseguo molto, ma molto volentieri la lettura di questa storia che già mi aveva molto presa dal primo capitolo. Se non ho capito male sono passati tre anni rispetto al capitolo scorso, e qui Isabella non solo è cresciuta, ma è anche diventata una specie di cacciatrice che però ha avuto la peggio qui. Di fatti si ritrova a scappare da un licantropo che l'ha ferita, ma per fortuna non più di questo. E chi arriva a salvarla? Niente meno che i fratelli Winchester. Se l'Isabella del primo capitolo era pazzamente innamorata e dolce, qui troviamo una ragazza maturata, ma anche inevitabilmente "scottata" dalla separazione con Dean, per cui non ha mai smesso di provare sentimenti. Di fatti, nel momento in cui si rivedono, il fuoco divampa, se non fosse che Isabella è arrabbiata e cerca di nasconderlo. E invece è Dean ad andare da lei, preoccupato e curioso di capire perché la ragazza sia entrata a far parte di quel mondo. Dice che non ha avuto altra scelta, ma chissà perchè?
AAAAAH, purtroppo non finisce bene tra loro, perché appena Dean si avvicina troppo, Isabella gli dice di andarsene, povera me. Sono veramente curiosa di capire cosa è successo in questi tre anni, se c'è stato altro a cambiarla oltre la separazione con Dean. Tra l'altro ti dico subito che Sam mi sta simpatico, così a primo impatto mi sembra molto diverso da suo fratello, e secondo me potrebbe fare amicizia con Isabella (chissà se hai in mente un triangolo? Io ho un debole per queste cose xD).
Davvero complimenti, mi è piaciuto anche questo capitolo <3

Nao

21/11/19, ore 22:52

Ciao,
è la prima volta che mi capita di recensire qualcosa, perciò perdonami in anticipo qualsiasi cosa assurda possa scrivere.
Ammetto che la storia mi sta piacendo molto(soprattutto la relazione che si sta sviluppando fra Dean e Isabella) e mi ritrovo ad ogni fine capitolo col fiato sospeso, curiosa di sapere cosa succederà dopo.
In questo capitolo sei riuscita a descrivere una realtà parallela che mi piace molto (personalmente vedere anche uno solo dei due fratelli felice rende felice anche me) sebbene abbia i suoi lati negativi e la cosa che più apprezzo è il fatto che tu riesca a trattare temi particolari, come anche per il precedente capitolo, senza sminuirli.
Non vedo l'ora di leggere cosa avverrà in seguito, soprattutto al momento del risveglio di Dean.
A presto!! :)

21/11/19, ore 19:50

Dalla mia poca conoscenza su Supernatural questo è stato veramente un capitolo di apertura mentale; tante infomazioni che mi hanno permesso di immegermi ulteriomente in questa serie. Finalmente una parte del passato di Isabella viene alla luce e Mike ci aiuta a inquadrare meglio le vicissitidudine di Isa e Dean, in questo caso la minaccia di Mike ci è servita per rendere meglio un Dean più protettivo verso la sua bella; finalmente i due hanno occassione di confrontarsi realmente e... insomma che il padre fosse un violento e maiaco ci era capito; ma segnare in questo modo la schiena della figlia è stato un bel colpo di scena ( avevo pensato a qualche mostro sovranaturale e inceve.... ottimo lavoro! ). Per un ottimo Isa rivede il padre in Mike e questo ci fa comprendere quale sia il suo punto debole tra virgolette. Quindi approvo Isa, un persoanggio forte, ma che presenta anche delle debolezze, un personaggio a tutto tondo ecco (cosa molto difficile se si tratta di personaggi orginale inserite in un cobtesto già esistente.... di soltito qui è facile cadere della trappola delle Mary Sue, altro motivo per farmi apprezzare Isa). Ma non dimentichiamo il demone.... che il futuro ci serbi ulteriori sorprese, magari su come Isa ha iniziato il suo percorso da cacciatrice?

Una storia che mi stuzzica capitolo dopo capitolo XD

Un saluto casa e alla prossima

Elgas

21/11/19, ore 19:15

Ehilà!
Volevo passare prima ma non riesco a rispettare le scadenze che mi do, ormai è risaputo XD
Lasciami dire che questo capitolo è un crescendo di ansia, ho avuto ansia tutto il tempo –prima per Dean e poi per Isabella-
Incominciamo con una corsa contro il tempo, Isabella e Sam fanno terra bruciata per salvare Dean il prima possibile.
La battaglia mi è piaciuta particolarmente, anche se … diamine che ansia, ho temuto per le loro vite almeno un milione di volte!
Il flashback l’ho trovato molto dolce, è evidente che questi due si amano ancora tantissimo ma sono entrambi incredibilmente testardi e questo non li fa comunicare.
Embè mi pare giusto che subito dopo aver salvato Dean sia Isabella ad essere in pericolo, reazione a catena immagino (xD)
Isabella però non è la classica donzella che aspetta il salvataggio e anzi sfodera il suo potere – e sappilo, a questo proposito sono curiosissima!!-
Purtroppo in tutto questo l’auto di Isabella l’ha lasciata a piedi e la ragazza è costretta a viaggiare insieme ai due fratelli.
A tal proposito: non capisco la freddezza di Dean, le ha salvato la vita cavolo! Non capisco se è troppo orgoglioso o cosa, ma una cosa è certa: questo ragazzo ha la capacita di passare dal farmi un incredibile tenerezza a volerlo usare come sacco da box in pochissimo tempo!
Spero di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)

19/11/19, ore 20:38

Ciao, carissima!
Sono felicissima di poter passare nuovamente da te, partecipare agli scambi liberi mi era decisamente mancato. A parte questo, io sono un po' tonta perché ero convinta di essere già un po' più avanti con i capitoli ahahah. Il che non è una cosa negativa: tutt'altro, dimostra quanto la tua fan fiction non perda tempo e sia già ricca di avvenimenti perfettamente in grado di attirare l'attenzione del lettore, come farlo catapultare in un (ottimo) episodio della serie.
Trovo che tu stia gestendo il POV di Dean magnificamente: è lui in tutto e per tutto, la sua caratterizzazione traspare di riga in riga e mi piace come stai esponendo i suoi pensieri e le sue insicurezze nei confronti di Isabella: anche in questo capitolo si nota come la loro sia una ferita ancora incredibilmente aperta, proprio come quella del mannaro con cui Isabella stessa sa combattendo, stringendo i denti per sopportare. Non so se era voluto o meno, ma l'ho vista come una rappresentazione di quel dolore ancora incredibilmente fresco nella mente di entrambi, un dolore che ancora non possono curare solo lasciandosi andare all'evidente desiderio che nutrono quando sono in presenza l'uno dell'altra. Anzi, probabilmente farebbe anche più male, sospesi come sono tra il bisogno di mettere a posto le cose oppure, al contrario, dimenticarle, lasciarle alle spalle -che è diverso dal denial che stanno vivendo.
In tutto questo, Sam si dimostra come sempre il più razionale dei due, quello che usa il cervello, mi dispiace solo che Dean sia così restio nel dargli retta. D'altronde, è in linea con il personaggio, oltre al fatto che, spesso, certe cose non necessitano esclusivamente di raziocinio quando ci sono di mezzo i sentimenti. Btw, questo l'ho trovato un capitolo molto interessante e maturo perché è qui che Dean mostra una certa fragilità, un'insicurezza accumulata probabilmente dallo stile di vita da cacciatore ma unito anche al dolore dell separazione con Isabella e il loro successivo ritrovamento: questo, purtroppo, lo rende la vittima designata della minaccia che incombe su questa cittadina dove sono capitati.
VAI ISABELLA CORRI A SALVARE LA DONZELLA IN DIFFICOLTA'!!!!
Spero di essere stata in grado di farti una recensione quantomeno decente, non sto troppo bene in questi giorni e potrei svalvolare un po', ma volevo che sapessi che sono molto felice di essere tornata a scambiare con te <3
Ti mando un bacioness, cara, alla prossima!
Lion.

19/11/19, ore 19:41

Eccomi qui!
Un capitolo più breve rispetto ai precedenti ma non per questo meno coinvolgente, soprattutto perchè si concentra sulle conseguenze relative all'ultima vicenda, e quindi abbiamo modo di vedere come Dean e Isabella stanno affrontando il tutto.
Lui è ancora scosso a causa della possessione, inoltre si sente in colpa per averla colpita. Mentre lei, invece, sta ancora cercando di venire a patti con i sentimenti che prova per il ragazzo, e cerca in tutti i modi di mantenere un aspetto di totale indifferenza.
Per fortuna, ci pensa Sam a fare da collante per l'allegra ( si fa per dire ) coppia di cacciatori disadattati, anche se i suoi tentativi di farli riavvicinare vengono prontamente interrotti a causa di un nuovo caso che, come nella migliore tradizione di Supernatural, finisce per aggravare ulteriormente i dissapori del gruppo.
Perchè sembra proprio che l'entità nemica, questa volta, sia in grado di implementare le emozioni negative in maniera esponenziale, con conseguenze potenzialmente mortali per coloro che sono coinvolti.
Sarà davvero un demone? Non vedo l'ora di scoprirlo !

19/11/19, ore 16:22

Ciao cara, eccomi da te :D
Felice di essere passata, perché questa storia continua ad essere interessante.
Il capitolo comincia con uno sbalzo temporale di tre anni, ora Isabella lavora.
Il lavoro è lo stesso di Dean e, infatti per puro caso, lo incontra (e per fortuna) dopo aver scampato la morte proprio grazie a lui e al fratellino.
Ovviamente questo incontro scuote Isabella, ancora innamorata di lui.
Nella seconda parte tutto il suo disagio viene spiegato benissimo e condivido la sua scelta di allontanare Dean e non cedere.
Mi sciocca vedere che dopo tutti quegli anni, lui ci provi ancora così spudoratamente nonostante tutto.
Anche se, devo essere sincera, trovo che il loro sia un amore molto dolce e quindi spero che prima o poi riescano a ritrovarsi davvero e che Isabella riesca a risanare le proprie ferite.
Ma ora passo ad altro.
Ricordo che mi avevi detto, nella precedente recensione, che le sviste le avresti messe a posto a Febbraio. Sperando di fare cosa gradita, ti segnalo quelle che ho notato oggi durante la lettura:
- "artigli che si conficcarono nelle braccia della giovane che urlò a piedi polmoni" --> "pieni";
- "Isabella sperava vivamente in questa secondo opzione" --> "seconda";
- "Non appena fu un piedi" --> "in";
- "Voleva allontanarsi da Dean al più presto possibile" --> "al più presto" o "il più presto possibile";
- "Che bastasse uno sguardo od un sorriso" --> "o";
- "ciò che che esso si portava dietro e, sopratutto, i sentimenti che" --> "soprattutto";
- "Isabella accettà la birra" --> "accettò".
Ti consiglio, inoltre, di mettere un "Tre anni dopo" all'inizio del capitolo, per far capire subito al lettore lo sbalzo temporale (considerando, soprattutto, il modo in cui era finito il capitolo precedente).
Spero davvero di esserti stata utile in qualche modo e di non averti infastidito con i miei suggerimenti di correzione.
Sarò felice di continuare lo scambio, prossimamente.
Nel frattempo, complimenti per il capitolo.
Alla prossima :D

19/11/19, ore 15:27

Eccomi ^^
Allora, questo capitolo ha iniziato a incuriosirmi già dal principio, dove avviene la strana conversazione fra i due fratelli e alla fine il più piccolo, Sam, spinge Dean ad andare a parlare con Isabella. Finalmente, aggiungerei; saranno passati solo 3 capitoli ma io già li rivoglio insieme. Isabella questa volta la vediamo molto più calma e tranquilla, addirittura lo fa anche entrare in camera invece di cacciarlo via.
Il momento che segue non è dei più dolci, ma per me che sono amante di ferite e simili è stato magico (prima o poi mi rinchiuderanno per quello che scrivo in alcune recensioni xD). Mi è piaciuta soprattutto la forza che dimostra lei, avverte un dolore ustionante ma cerca di mostrarsi comunque forte.
Se le cose sembravano essersi sistemate, tuttavia, successivamente ci rendiamo conto che anzi, sono peggiorate. Dean a volte lo prenderei a schiaffi, questo è uno di quei momenti. Ci sta che sia nevrotico perché pensa che Isabella non abbia la stessa esperienza che hanno lui e Sam, ma è normalissimo poi che quelle parole la feriscano. Inoltre, nemmeno mi sembravano troppe campate per aria le sue teorie su ciò che sta succedendo ai ragazzi morti, anzi, secondo me c'ha pure azzeccato lei - cosa che ferirebbe alquanto l'orgoglio da cacciatore di Dean, temo xD
E a fine capitolo, ho compreso di averci azzeccato davvero (o meglio, Isabella lo ha fatto). Dean si dimostra veramente un perfetto idiota, qui; ma possiamo giustificarlo perché è ferito e dispiaciuto per come ha parlato a Sam di lei, ferendola.
Bene, ora speriamo che la situazione si sistemi. Non vedo l'ora di sentirle dire "io te l'avevo detto", lol
Il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito ^^
fumoemiele

19/11/19, ore 01:18

Ciao, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. E' bellissimo leggere questa fanfic mentre recupero Supernatural, Dean dà l'idea di un personaggio super abbastanza ermetico, uno che tiene molto le sue emozioni per sé, forse anche per sembrare solido ed essere un punto di riferimento per Sam. Credo che questo suo voler sembrare "solido" sia evidente anche nel modo di relazionarsi ad Isabella, almeno in apparenza. Ho molto apprezzato la scena del salvataggio e anche la battuta amara di Isabella, conoscendo Sam e vedendolo insieme a Dean.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto fra Isabella e Dean.
Desy