Unsteady
di __Talia__

18/12/19, ore 08:22

Ciao,
Eccomi dal Giardino di EFP. Ho amato questo capitolo perché mi piace sempre quando metti in evidenza il lato protettivo di Dean, che a volte - va beh, quasi sempre - esce sempre fuori in modo un po' arruffato, ma è comunque uno dei dominanti, dei fondamentali del suo carattere, visto che è sempre, a modo suo, protettivo con le persone a cui tiene. Ho amato anche il flashback: mi è piaciuto il modo in cui hai descritto una scena comunque molto leggera e spensierata, eppure fondamentale... Credo infatti che sarebbe molto, molto bello sapere l'origine di tutto, come nascono Isabella e Dean prima che lei diventasse una cacciatrice e che tipo di dinamica vi fosse prima di allora. In tal proposito faccio il diavoletto sulla spalla e ti dico che potresti scrivere un prequel di Unsteady interessante, molto interessante... le basi ci sono, anche perché nella scena nel presente hai messo e tirato in ballo una parte molto importante, molto impegnativa del background di Isa che forse meriterebbe un approfondimento adeguato in un prequel e che ha sicuramente giocato un ruolo anche in quella che è stata la sua relazione con Dean prima della fase cacciatrice.
Come sempre, adoro il tuo stile - semplice ed efficace -.
Alla prossima,
Desy

17/12/19, ore 23:28

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino! (e scusa il mio ritardo...)
allora, parto con il dirti che non conosco Supernatural quindi tutte le cose che riguardano le fanfiction (ambientazioni, ic o OOC ecc...) non potrò affrontarle, ma ti parlerò della tua storia come se fosse un orginale, visto che alla fine si legge bene comunque (immagino solo che gli omicidi di cui hai parlato introducendo il personaggio di Dean, siano stati fatti da un fantasma, ma non è che sia chiarissimo, magari potresti spiegarlo rivedendo la frase).
Non ho trovato errori di grammatica o cose così, solo ti sei dimenticata dei punti in fondo a delle frasi. Per quanto riguarda l'impaginazione, ti dirò che non appaga tantissimo l'occhio, potresti provare a staccare un po' di più i paragrafi (o aumentare il carattere, forse), così da renderlo meno pesante.
E basta, passiamo alla trama. Hai uno stile scorrevole e delicato, per niente pesante e si legge tutto con piacere. Riesci a descrivere senza essere pesante e questo va a tuo vantaggio :-).
La storia è toccante, fa vibrare dentro di rabbia e, quando finisce il capitolo, lascia anche l'amaro in bocca (immagino sia voluto, lo so, lo so... :-) ) mi spiace solo che Isabella sia così remissiva e poco combattiva, spero migliori nei prossimi capitoli (o è così nel fandom??????)
Dean... di Dean non si sa tantissimo (non io, probabilmente, perché non conosco il telefilm) ma mi piace, anche se gli avrei voluto tirare un vaso quando ha detto a Isabella che non voleva (ok, ha detto 'poteva' ma è uguale) prenderla con sé ma poi ci ha fatto l'amore l'ultima volta. Vabbè è che quando leggo mi immedesimo tanto e finisco con perdere il contatto con la realtà (questo è buon complimento, se una storia non mi prende, non sento niente).
Spero di beccarti al prossimo scambio.
Ciao,
Monica

17/12/19, ore 23:26

Ciao cara ♥
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, come al solito proseguo volentieri la tua long e che dire, lo sai che mi sta piacendo ma soprattutto, apprezzo come con il passare dei capitoli stai delineando gradualmente il rapporto tra Isabella e Dean.
Sarà che io sono una fan del mai una gioia e di quegli amori tormentati non affatto semplici e che hanno mille ostacoli da superare, ma è palese che tra Dean e Isabella c'è ancora un forte legame, lo si nota soprattutto da come Dean si comporta con lei, da come è geloso anche se potrebbe esserlo dato che comunque non stanno insieme da anni, il fatto che lui sia così protettivo verso i confronti della ragazza con qualsiasi sconosciuto sottolinea una caratteristica dei suoi modi di fare, e di come lui alla fine non sia proprio una persona semplicissima da gestire.
Dean è tormentato dai ricordi, dai sensi di colpa, dal vissuto con la ragazza che ha amato tanto in passato e che ora che è tornata non riesce più a levarsi dalla testa, lo nota anche suo fratello, lo notano tutti, ma Dean è in palese difficoltà con se stesso e non sa come gestire i suoi sentimenti, mentre Isabella appare sempre abbastanza fredda superficialmente, anche se in alcuni momenti si tradisce anche lei. Rispetto a quelli precedenti è stato un capitolo più breve e forse più di passato, come sai io amo i flashback e apprezzato tanto anche la tua scelta di utilizzarli in questo caso per rivelare poco alla volta ciò che è successo veramente in passato, e così noi lettori aggiungiamo un tassello in più.
Sono curiosa di vedere che cosa hai in mente per questo trio di personaggi, spero che non succeda nulla di brutto nei prossimi capitoli e che prima o poi, Isabella e Dean possano avvicinarsi realmente deponendo i loro scudi fatti di paure e incertezze.
Ottimo lavoro come sempre e alla prossima!

Shakana

17/12/19, ore 19:51

Ciao Talia!
Finalmente qui vediamo Isabella veramente passare all'azione... Bravissima! Il fatto che sia per una volta lei a salvare Dean stravolge tra di loro tutti gli equilibri, tant'è che poi lui ha difficoltà ad interagire con lei. È normale che sia così perché per Dean questo significa dover fare i conti con una donna che effettivamente non conosce: qualcuno di nuovo, che non può "controllare"... Non perché magari lui ne abbia davvero la necessità, ma più che altro perché non è più l'adulto della coppia.
Credo che sia un punto di svolta molto importante, perché rappresenta un nuovo inizio, per un rapporto molto più equilibrato. Attualmente è ovvio che non sia nemmeno immaginabile, perché entrambi sono ancora trincerati nelle loro posizioni. Lo stallo in cui si trovavano prima però è stato distrutto, e questo è un momento di equilibrio che durerà poco.
La vicinanza forzata dovuta alla "morte" della macchina di Isabella, sono certa che sarà di nuovo fonte di grandi contrasti e - chissà - un avvicinamento.

Mi sono molto incuriosita per quello che accade a Isabella durante la lotta nell'acqua. Anche questo uno sviluppo che sono impaziente di vedere nei prossimi capitoli!

Insomma, questa storia diventa sempre più interessante ed è davvero molto ben congegnata. A presto!

16/12/19, ore 21:13

Ciao cara, questi capitolo è stato davvero molto corposo e intenso. Sono successe molte cose, sia da un punto di vista narrativo che introspettivo. Anche qui una nuova caccia, che prima mette in pericolo Isabella (tramite la figura ambigua di Mike) e alla fine si impossessa di Dean (con cui è proprio Isabella a doversi scontrare). Il personaggio di Mike è stato funzionale per molte cose: rivelare il senso di protezione di Dean sicuramente, cosa visibile sia nel momento in cui gli si scaglia contro che nelle frecciatine che rivolge ad Isabella; ma soprattutto, serve per indagare di più sul passato di Isabella, che a contatto con questo ragazzo dall'atteggiamento strano e inquietante, ricorsa suo padre. A proposito di ciò, la scena in cui Dean scopre la parola marchiata su di lei è stata molto importante, mi è dispiaciuto molto per lei. Con questo svelare pian piano il dolore della ragazza, ci mostri sempre più il suo carattere e la sua sofferenza, facendoci avvicinare di più capitolo dopo capitolo al suo personaggio. Un'altra sfida che i due hanno affrontato insieme e che, ancora una volta, ha dimostrato il legame profondo che ancora li unisce. Ringraziamo sempre anche il terzo incomodo Sam (perchè sì, è lui il vero terzo incomodo alla fine). Ho trovato qualche refuso, ma per il resto la lettura è stata scorrevole e piacevole come sempre! Bel capitolo, aspetto il prossimo. A presto!^^

15/12/19, ore 20:38

Eccomi di nuovo qui per lo scambio! Che dire: AIUTO. Allora partiamo con calma. Già ti avevo scritto quanto il primo capitolo mi fosse piaciuto da impazzire, le descrizioni precise e crude, così reali che mettevano i brividi. In questo capitolo avrei voluto un po' piú di descrizione all'inizio, quando lei corre all'impazzata per scappare dal licantropo e magari qualche dettaglio in più.
Ma comunque davvero è pazzesca. Mi piace tantissimo. Mi sono immedesimata parecchio, specialmente nell'ultima parte e non so come sia riuscita Isabella a respingerlo, perché sembrava impossibile. Proprio sentivo gli anni che hanno passato insieme dentro di me, quindi capivo la sua rabbia, la sua delusione e soprattutto la sua tristezza: nel rivederlo, sentire la sua voce, farsi toccare. I brividi ho avuto.
Mi piace che si sia fatta vedere forte, scontrosa e fredda perché è ciò che merita Dean, anche se secondo me c'è dell'altro...non credo che vedendola in pericolo a causa del padre lui l'abbia lasciata lì senza aiutarla. Chissà cosa c'è sotto e come continua!
Grammatica perfetta, qualche ripetizione magari, ma niente che sia importante, il tuo stile lo apprezzo veramente tanto, idem la terza persona ci sta perfettamente e, come credo di averti già detto, non è distante dal testo ma è dentro di lei quindi rende perfettamente le sue emozioni e i suoi pensieri, più oggettiva di quanto dovrebbe essere ma è PERFETTO così!
In tutto questo non ho precisato che non ho visto per niente la serie tv, quindi a maggior ragione è notevole come la storia non limiti a coloro i quali conoscono la storia ma può leggerla chiunque e provare le stesse emozioni! Ancora complimenti :*

15/12/19, ore 15:51

Ciao bellezza! Eccomi qui per lo scambio, enormemente in ritardo!

Ovviamente la fantasia non poteva durare a lungo. Non sono rimasta delusa, ottima trovata quella di fare inalare troppo fumo a Dean!
Sinceramente ora vorrei vederlo un po' "avvelenato" da quella fantasia mentre era in coma, creando un po' di angst fra lui e Sam, perché magari l'inconscio gli sta suggerendo qualcosa che nega... Avrà forse notato qualche segnale senza veramente accorgersene? Adorerei un triangolo!

Sproloqui a parte su quello che vorrei, il capitolo è ben scritto, anche se sofferto, come dici tu! Scorre bene, è gradevole!

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla scena in cui lui capisce di essere addormentato! Splendida. Dovresti lavorarci perché secondo me potrebbe portare a qualcosa di veramente buono e originale, riflettici!

Ora sono ancora più impaziente di continuare. Ti prego di non lasciarmi troppo sulle spine! ❤️

Ciao bella!

15/12/19, ore 13:29

Ciao :)
Aaaah che bello, sono così contenta di come le cose siano andate in questo capitolo. Devo dire che Sam e Isa fanno un bel gioco di squadra. Lei tiene ancora così visceralmente a Dean, basti vedere con quanta foga vuole salvarlo. I loro flashback sono davvero molto teneri, ed è triste pensare a com'erano affiatati prima e a come invece, beh, sono adesso. Dean si è passato un brutto quarto d'ora, ma direi che ad Isabella non è andata meglio: a causa (o magari anche grazie) ad una di quelle creature viene messa dinnanzi la realtà dei suoi sentimenti per Dean, viene provocata e in un certo senso anche messa alla prova. Se voleva nasconderlo a se stessa, adesso sarà molto difficile. Sarà difficile per entrambi in realtà, perché è palese che ciò che li lega non si è mai spezzato, tutt'altro. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, per ora, Dean è salvo o e sia Isa che Sam si sono presi un bello spavento... tutto pare abbastanza calmo, per ora, ma sono certa che non durerà.
Complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto davvero molto <3

Nao

13/12/19, ore 23:00

Eccomi qui!
Wow, questo capitolo mi ha davvero colpito dritto al cuore, assistere in tutto e per tutto alle sofferenze di Isabella è stata un'esperienza a dir poco straziante. Posso sostenere senza problemi i massacri più indicibili e le scene più gore, ma quando testimonio scene di violenza domestica e derivati ( anche in un testo scritto ) non posso fare a meno di provare pena per la vittima coinvolta.
Mi è molto piaciuta la scena in cui alla fine Isabella ha deciso di aprirsi a Dean e rivelare il suo passato, e ho molto apprezzato il fatto che lui non l'abbia giudicata per le difficili scelte perseguite nel corso degli anni per sopravvivere, al contrario ha scelto di sostenerla e darle il suo appoggio. Bravo Dean!
Ah, un po' mi dispiace che i due cacciatori che l'hanno accolta siano morti, speravo che avremmo potuto approfondire i loro personaggi in seguito. Sebbene è assai improbabile che interagiranno attivamente con i protagonista ( ma in fondo, in supernatural, la morte non è mai definitiva ) spero che avremo comunque modo di conoscerli attraverso qualche flashback.
Confesso che nell'ultima scena speravo davvero davvero TANTO che Isabella pugnalasse quel maiale dritto in faccia...o, forse nelle parti basse, sarebbe stato molto poetico.

13/12/19, ore 19:03

Ciao cara, eccomi di nuovo da te ^^
Vuoi che te lo dica io Dean, cosa ti ha fatto quella ragazza?
A volte i ragazzi sanno essere davvero ottusi: che siano studenti del college o cacciatori di demoni, mai una volta che riescano a darsi le giuste risposte. Forse, fa semplicemente troppa paura ammettere di provare sentimenti – e anche molto forti – verso qualcuno: significherebbe riconoscere di essere assoggettati ad un potere che con la razionalità ha ben poco a che fare e che è in grado di sconvolgere anche il più duro dei cuori. Dean in fondo è un ragazzo come tanti, anche se la vita che conduce è completamente diversa da quella dei suoi coetanei: vorrebbe essere guardato senza timore, o comunque senza diffidenza (immagino che in nessuna cittadina americana vengano ben accolti personaggi che palesemente non hanno una fissa dimora e non è per niente chiaro che lavoro svolgano, Dean dev’essere abituato a sentirsi continuamente sotto giudizio), e questo è proprio ciò che gli ha dato Isabella, degli attimi di normalità, di spensieratezza. Attimi che però brillavano di una luce destinata a spegnersi subito, perché Dean è sempre stato perfettamente consapevole di non potersi legare a nessuno, tanto meno ad una ragazza così giovane. Eppure, per anni torna da Isabella appena possibile, segno che ciò che lo ha attratto in lei è molto più profondo di quanto lui stesso vuole credere (e far credere al fratello). Ulteriore dimostrazione è il fatto che, da quando ha rivisto Isabella, non riesce praticamente a pensare ad altro. Le immagini del passato si intrecciano a ciò che la ragazza è diventata, e questo contribuisce a confonderlo e a destabilizzarlo sempre di più. Ovviamente, le circostanze in cui i due giovani si rincontrano complicano ancora di più le cose, perché Isabella caccia i demoni e, seppur inesperta, dimostra di essere sulla buona strada per far loro una degna concorrenza (la scena con il proprietario del campeggio è rivelatrice in tal senso, isabella sa come fare per spingere le persone a parlare, a confidarsi con lei, anche facendo leva sul suo fascino – e a tal proposito, finalmente una ragazza che è consapevole della sua bellezza e non ha specchi di legno in casa). Sam sembra cogliere immediatamente il potenziale della ragazza, e, siccome è un tipo pratico a cui in primo luogo interessa portare a casa il risultato, propone una collaborazione. E Dean, com’era ampiamente prevedibile, è già sul punto di implodere dopo due minuti.
Sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno da qui in avanti XD
Ti faccio i miei complimenti, il capitolo si legge tutto d’un fiato ed è stato estremamente interessante immergersi per la prima volta nel punto di vista di Dean. Vedere Isabella attraverso i suoi occhi dà una luce ben precisa a ciò che si agita nel cuore del maggiore dei fratelli Winchester.
A presto allora!
Un bacio :*

padme

12/12/19, ore 18:53

Ciao eccomi qui per lo Scambio del Giardino prima di Natale ;)
L'avventura di questo improbabile trio prosegue, ma il gelo tra Dean e Isabella è alquanto duro da sciogliere, e come se già la situazione nom fosse già abbastanza pesante ci si mette in mezzo anche il nostro demone pestifero.
Dean mi è parso un po' un palo: insomma è evidente che provi ancora qualcosa per Isabella, ma se continui così non andrai tanto lontano figliolo. XD Le ragazze vanno coccolate insomma. Okay la parte prima Dean si è dimostrato praticamente impotente e ha fatto una cosa veramente brutta: Però insomma fatti avanti! Non essete geloso di Sam, Sam che più avanti va la storia, più si sta dimostrando l'ago della bilancia tra i due innamorati; riuscirà il nostro Sam a scrollare il fratello e a stringere un'amicizia ancora più sincera con Isa!
Isa da parte sua... forse è il personaggio che mi sta piacendo di più, al momento se dovessi stilare una classifica sarebbe:
1.Isa
2. Sam
3. Dean
Isa che insomma... certa di affermarsi sempre di più come donna e cacciatrice, e forse è l'unica che tenta davvero di gettarsi il passato alle spalle, nonostante l'agire del suo Ex... credo abbia riaperto ferite importanti. Dean e Sam... sono fedeli agli orginali; anche il modus della storia ricorda la serie orginale (viaggi on the road e problemi su problemi... mi sono un pochino informata lol XD ).
In ogni caso ottima introspezione dei vari personaggi. Un trio che vorrebbe unirsi, ma ecco che il passato e mostri sovrannaturali si mettono sempre in mezzo; uno dei maggiori pregi di questa storia.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 07:04 pm)

10/12/19, ore 12:29

Ciao cara, eccomi da te :D
Questo capitolo è stato davvero intrigante e mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, anzi, soprattutto alla fine.
Conosciamo più a fondo l'animo dei personaggi, la rabbia che permea tra loro e le tensioni varie.
Scopriamo che il rapporto tra i due fratelli è stato in passato incrinato da alcuni eventi e Dean si riscopre geloso del rapporto che si crea tra Sam e Isabella.
Lo svolgimento degli eventi è logico e razionale, infatti evolvi nel modo corretto sia i personaggi, che le azioni che compiono.
Infatti il fatto che Dean si ritrovi a svolgere in solitudine il proprio lavoro non mi ha stupita, perché le reazioni sono state esattamente come me le aspettavo, sensate e comprensibili.
Qui approfondisci anche le caratteristiche delle creature di cui sospetta Isabella, svelandoci il loro modus operandi e le loro abitudini.
Metti in buona luce anche il suo impegno come Cacciatrice mostrando al lettore quanto si stia impegnando per completare al meglio le missioni di cui si prende carico, anche se ci fai sorgere un interessante interrogativo: come mai ha deciso di intraprendere questa carriera? L'ha fatto davvero solo per dimostrare qualcosa a Dean? L'ha fatto per scappare dal padre? Ci sono altre motivazioni?
Qualunque sia il motivo, l'importante è che lo faccia perché le piace.
Al contempo, Dean si è palesemente cacciato nei guai. Dopo le cattiverie dette nei confronti di Isabella e la sua testardaggine, finisce dritto dritto nelle grinfie del mostro di cui lei sospettava sin dall'inizio.
Chi lo salverà?
Sono curiosa di scoprirlo!
Anche per questo capitolo consiglio un occhiata in più alla grammatica e all'ortografia per migliorare la scorrevolezza del testo.
Nel frattempo, aspetto il prossimo scambio per proseguire questa lettura, soprattutto dopo un finale di capitolo del genere :O

09/12/19, ore 23:08

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e che dire? Questo capitolo è stato bello intenso, mi è piaciuto molto.
Allora, parto dicendoti che sto apprezzando moltissimo il personaggio di Isabella e il modo in cui stai delineando non solo la sua caratterizzazione (non affatto facile per ciò che ha vissuto in passato, e per questo motivo si trascina delle cicatrici dietro che non si cancelleranno mai del tutto), ma anche la sua parte più introspettiva che permette di cogliere ciò che prova lei, e a volte, mi fa male, perché provo molta empatia verso di lei.
Oltre alla potenza di questo personaggio femminile c'è anche una trama avvincente, e le descrizioni delle scene, l'ultima in particolare, sono state perfette e piene di pathos.  Oltre a ciò c'è ci sono Sam e Dean, e quest'ultimo diciamolo, non è un tipetto molto razionale. Ma il legame ancora vivo che c'è tra lui e Isabella me li fa shippare tantissimo, anche se soffro, perché entrambi hanno la convinzione che tra loro due non possa più tornare il sereno come prima e in parte li capisco. Ma è così evidente che si amano ancora, da una parte mi piace il senso protettivo che Dean ha verso Isabella (anche se quest'ultima ha mostrato ampiamente di non avere bisogno di essere salvata), perde facilmente la brocca, è come se Isabella fosse il suo punto debole e ciò è tenerissimo, ma anche controproducente. Il flashback che inserisci all'interno dei capitoli servono a fare schiattare male noi poveri lettori, la nostalgia di un amore è una delle cose più devastanti per me, quindi sto male quando vedo come Isabella ricorda alcuni momenti passati con Dean. Sì, ho decisamente amato questo capitolo, il tuo stile è coinvolgente, quindi non posso che essere soddisfatta, alla prossima e non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà a questo punto.

Shakana

09/12/19, ore 22:51

Cara Talia,

Finalmente sono riuscita a passare da te! ^^
Allora, voglio tranquillizzarti subito: si capisce perfettamente tutto. Io ho capito tutto. Se proprio volessi fare le cose “a prova di bomba” potresti pensare di mettere in corsivo le frasi che l’Isabella reale mormora a Dean in coma, ma guarda, si capisce perfettamente così com’è! La decisione di Dean di non rivelare nulla a Isabella della visione mi pare adulta e matura, nonché crudelmente giusta (un po’ alla Angel con Buffy, non so se conosci il fandom). Come dici giustamente, attualmente Dean non può garantire a Isabella la vita tranquilla e ordinaria che vorrebbe, ma hai reso benissimo il senso di disperazione per quelle bambine amate e desiderate, per quella famiglia da cui Dean, nonostante i problemi, non voleva separarsi. Non era una situazione da Mulino Bianco, certo: c’era Sam che era una mezza scheggia impazzita con mire sulla cognata, c’era una gravidanza a rischio e il ricordo di una serie di dolorosi aborti spontanei, ma comunque Dean aveva un equilibrio – e poi, quale esistenza non è macchiata da problemi? Quelli che hai messo nella visione li ho trovati molto interessanti proprio perché rendevano l’esistenza di Dean migliore dell’attuale, ma non totalmente rosea.

Il risveglio e il legame con Sam mi ha fatto pensare alla fine della stagione con il soldatino nell’Impala, di nuovo, quindi volevo piangere tutte le mie lacrime, te lo dico <3 <3. Il finale del capitolo, invece, mi ha lasciata a bocca aperta: Isa confessa che suo padre è morto. Ero convinta che avesse tagliato i ponti con il genitore, quindi mi incuriosisce sapere come lo è venuto a sapere, ma soprattutto se questa morte causerà ulteriori problemi. In fondo, Isa ha conosciuto Dean per il lavoro di lui – insomma, sto cercando di mettere insieme i pezzi.
In attesa di leggere altri capitoli – sbrigati a scriverne :D – ti mando un caro saluto e ti faccio i complimenti per questa realtà parallela gestita, a mio parere, molto, molto bene.
Shilyss ^^

09/12/19, ore 22:36

Ciao cara, avevo intuito nella conclusione dello scorso capitolo che la bella bionda che aveva puntato Sam avrebbe portato guai, ma forse perché non ho visto a sufficienza la serie non avevo immaginato questo genere di guai Il capitolo è stato una vera e propria sorpresa, in cui hai catapultato il lettore all'interno dell'azione e della lotta contro le creature demoniache che fanno male due volte (fisicamente ed emotivamente con le loro parole molto calzanti per la situazione di Dean e Isabella). Mi è piaciuto molto leggere questa parte e mi hai coinvolta proprio, lasciandomi ora a chiedermi cosa succederà di nuovo e quanto questa nuova esperienza, in cui si sono ritrovati una volta in più a un passo dalla morte, contribuirà a farli avvicinare. L'unico appunto che ti faccio è un errore grafico che ho notato in questo capitolo (sono andata a vedere in quello precedente e non c'è infatti): dopo la frase nelle virgolette, scrivi il verbo reggente con la lettera maiuscola mentre invece andrebbe scritto con la minuscola. Nulla di grave ovviamente, ma proprio perchè negli altri capitoli non compare volevo fartelo notare in modo che tu possa correggere questa svista. Complimenti per questo capitolo molto ben riuscito e alla prossima!