Unsteady
di __Talia__

18/11/19, ore 20:27

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, allora, questo capitolo ha rivelato molto della personalità di Dean. Infatti mi è piaciuto come hai mostrato il suo carattere, prova un sacco di risentimento verso la presenza di Isabella nonostante sia stato proprio lui a mandare la loro storia a... Abbiamo capito.
Penso che il comportamento di Dean non sia dovuto solo a un fatto di gelosia verso il fratello che appare molto più disponibile e comprensivo verso la ragazza, credo che Dean sia frustrato nel vederla perché è doloroso, negli anni ha pensato di poter vivere senza di lei, ma appena l'ha ritrovata si è sentito di nuovo "indifeso". Quando se la prende con Sam perché secondo lui è mosso dall'attrazione fisica e non dalla ragione Dean ha dimostrato di perdere proprio la testa quando si tratta di Isabella, e questo suo lato è molto umano. Inoltre ho trovato carina la scena di lui con Isabella, hai saputo rendere bene la tensione che c'è tra i due, dovuta ad una passione che non si è mai spenta, ad un amore che non è mai finito...
Per cercare di togliersela dalla testa Dean non solo si dà all'alcool, ma si va palesemente a cacciare nei guai e alla fine del capitolo segue una ragazza nel lago, io prevedo qualcosa di molto brutto a questo punto. E' stato un buon capitolo che ha delineato meglio i personaggi, compreso Sam, e ora mi domando che cosa succederà prossimamente. Ti lascio un'altra recensione positiva ovviamente, complimenti e alla prossima!

Shakana

18/11/19, ore 18:41

Ciao, eccomi qui (in ritardo) per lo scambio.
Una cosa devo proprio dirla: DEan si sta rivelando piuttosto antipatico in maniera esagerata. Forse è un giudizio di parte dovuto al fatto che non conosco il personaggio reale all'interno della sua serie tv, ma non riesco del tutto a capire perchè tratta così Isabella, sopratutto visto che gli ha salvato la vita e ha risolto un guaio creato prevalentemente da lui (che si è lasciato trarre in inganno come un allocco da qualche paio di belle chiappe....). Capisco la difficoltà ad ammettere di avere avuto torto, ma fino a questo punto? Mah, forse le cse da questo punto di vista mi verranno chiaritr in seguito. Oppure, sono io che non amo molto la figura del bel tenebroso sempre col muso anche senza motivo.
Per il resto ho trovato il capitolo molto avvincente, tra la lotta contro le ragazze-demoni (con Isabella che mi ha fatto molta tenerezza perchè pensa sopratutto al fatto che potrebbe avere perso Dean) e  l'aggressione a Isabella stessa. Qui però non mi è rimasta chiara una cosa: era una vendetta da parte di qualche demone sopravvissuta e ra un mostro a sè stante?
Per fortuna Isabella va d'accordo almeno con sam, ma adesso che si è ritrovata  a dover viaggiare a stretto contatto con loro che cosa succederà? Sono curiosa di scoprirlo.
Ciao e alla prossima!

18/11/19, ore 00:37

Carissima Talia,
vedo che le cose iniziano a prendere forma, dopo il tempo che Dean e Isabella hanno passato separati e devo dire che lo stai gestendo davvero bene. I due ragazzi cercano di allontanarsi, dicono cose che non pensano forse per auto convincersi che è finita davvero (Dean, soprattutto, lo fa ♥), e come ti ho detto nella scorsa recensione, il povero Sam è il mezzo, colui che sta tra i due e cerca di mantenere la pace ma anche di far rinsavire il fratello, che appunto inventa scuse su scuse, accusa Isabella di aver intrapreso quella carriera solo per fargli un torto quando lui le aveva detto espressamente di non farlo, per preoccupazione, perché c'era già lui che rischiava la vita ogni giorno... devo dire che sono un po' d'accordo con lui ma dopotutto Isa ha dimostrato di valere molto sia in campo che con la logica; una logica che, la mente annebbiata di Dean, non riesce a capire e addirittura lui, che vive sostanzialmente di creature msotruore che e deve cacciarle, non crede a quello che Isabella dice... molto triste, ma assai realistico che stia perdendo il controllo di sé, per questo...
Dopotutto la scena in camera di Isa parla chiaro... gli sguardi e i gesti valgono molto più di mille parole e dissapori ♥ sembra quasi spariscano, per un attimo, e rimangano solo loro.
Ora, Coleen ha praticamente messo Dean nel sacco; vedremo quindi ora che cosa succederà e come deciderai di evolvere la cosa. Intanto sappi che mi faccio il tifo per loro perché, tanto magnetismo, non può finire così... devono amarsi ancora ♥
A presto, cara
come sempre complimenti per come riesci ad intrattenere il lettore, senza mai essere banale,
Miry

17/11/19, ore 19:17

Ciao cara, eccomi per lo scambio!
Questo capitolo è stato ricco di introspezione riguardo ai pensieri di Dean e ai suoi sensi di colpa per quanto accaduto. E pensare che lui voleva soltanto il bene di Isabella, invece non solo se la è ritrovata nel suo mondo, ma è finito anche a farle involontariamente del male e questo peso si sente tutto.
Il nuovo caso poi non aiuta, anzi, Isabella sembra molto sofferente e non solo fisicamente... sembra che parte del suo Oscuro passato stia per venire a galla. Almeno, questa è la mia impressione... chissà!
Come sempre è scritto molto bene, c’è solo qualche refuso Che ti avevo già accennato (entrambe invece di entrambi) ma nulla di grave!
Leggerti è sempre un piacere e ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Un abbraccio 🤗

17/11/19, ore 17:18

Ciao! Sono finalmente passato a leggere una tua storia! :D
Sarò onesto: non ho idea di cosa sia Supernatural. Non ho mai visto un episodio e per questo mentre leggevo non avevo idea di chi fossero i personaggi, se già presenti nella storia originale o inventati da te di sana pianta...
Detto questo, è stato un bel capitolo! Un po' pesante, soprattutto nella parte finale, ma in fondo il rating è arancione e l'avvertimento per le tematiche delicate c'è, quindi la violenza utilizzata è ben giustificata. Si tratta comunque di una scena non piacevole da immaginare, e sei stata veramente brava nel rappresentarla in modo vivido attraverso la scrittura. Sei riuscita a trasmettere molto bene quel senso di impotenza che coglie Isabella alla fine del capitolo, durante il pestaggio...
Hai uno stile tranquillo, un po' ripetitivo in certe situazioni, ma riesci a descrivere molto bene le varie situazioni che si sviluppano nella storia e non hai bisogno di girare troppo su un fatto per spiegarlo. Anche la punteggiatura è buona, con punti e virgole sempre al posto giusto! Qualche volta ci sono degli errori nel testo, qualche verbo coniugato male o qualche lettera al posto sbagliato, ma immagino che si tratti di errori di distrazione; giusto per curiosità, scrivi da pc o telefono? In ogni caso, per evitare questi problemi ti consiglierei di fare una lettura tranquilla prima di pubblicare il capitolo, in modo da poterti accorgere più facilmente delle varie sviste (io per esempio ne faccio una marea durante la stesura del testo, e quando rileggo certe volte mi viene da mettermi le mani ai capelli!) XD
Il capitolo è ben strutturato, dando quella certa dose di mistero sull'identità del giovane cacciatore (almeno per quanto riguarda chi come me non ha visto la serie), forse un po' troppo, e suddividendo in modo chiaro le varie parti della storia.
L'unica cosa che non ho capito bene è il passare del tempo: alla fine della prima parte il messaggio di Isabella dice "Domani alle nove", ma la continuazione lascia intendere che quella in cui si svolgono i fatti sia la stessa sera della sfuriata del padre di Isabella... Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso riguarda l'introduzione della storia: "Isabella è stata costretta a crescere e Dean ha capito che le distrazioni non sono più concesse. Soprattutto se fosse. Eppure la prima volta che si sono visti..." Quel "Soprattutto se fosse" sembra lì a caso, mi chiedevo se scrivendo l'introduzione non ti fossi distratta o non avessi cancellato involontariamente una parte del testo...
Ok, ho finito con la recensione. Bel lavoro, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

17/11/19, ore 13:56

She’s alive! Ok, no, in effetti mi aspettavo che alla fine non fosse davvero morta – anche se ammetto che l’idea che diventasse un fantasma e iniziasse a tormentare Dean mi avrebbe divertita un sacco XD
Il capitolo entra subito nel pieno dell’azione con Isabella alle prese con un mannaro, in una lotta che la vede perdente, non fosse che poi arrivano i fratelli Winchester al momento giusto. E meno male. Ottimo il pugno che ha rifilato a Dean e del tutto meritato visto come l’ha abbandonata a se stessa nel prologo.
Mi aspettavo che, nonostante fosse riuscita a raggiungere sana e salva il motel, Dean avrebbe trovato il modo di infilarsi di nuovo nella vita di Isabella e, infatti, eccolo comparire alla sua porta con l’offerta di una birra. Il loro scambio di battute è breve, ma immagino abbia lasciato il segno e, se non altro, Isabella non ha ceduto così a buffo solo perché si è ritrovata davanti gli stessi begli occhioni verdi di tre anni prima… insomma, ok, che Dean è un figo paura, ma sarebbe stato veramente incoerente se lo avesse perdonato così su due piedi e solo per una misera birra >_>
Ora sono un po’ curiosa di sapere il vero motivo per cui Isabella si è data alla Caccia ai mostri, considerato che dice Di non aver avuto altra scelta, cosa che dice tutto e niente XD
Insomma, chissà quante e quali cose le sono capitate in questi tre anni passati lontano dal Winchester.

17/11/19, ore 13:16

Ciao ^^
Puntualmente c'è sempre uno tra Dean e Isabella che deve comportarsi da stronzo XD In questo caso, lo fanno un po' tutti e due, ma non mi sento troppo di biasimare Isa, visto quello che ha passato.
Sam è sempre il migliore, meno male che c'è lui a cercare di mantenere i rapporti tranquilli tra Dean e Isa XD
Comunque, caro Dean, se vuoi stare con Isabella, abbracciarla, confortarla e quant'altro, fallo e basta XD Tanto ormai è una cacciatrice pure lei, è entrata a far parte del suo mondo, quindi il motivo per cui si erano lasciati non c'è più. Spero che lo capiscano presto e si rimettano finalmente insieme (anche per il bene della sanità mentale del povero Sam XD).
Sono curiosa di vedere cosa accadrà con questo nuovo demone e spero che stavolta non sia di nuovo Dean quello ad essere posseduto/a rischio morte XD
Baci, pampa

17/11/19, ore 11:33

Premettendo che non conosco Supernatural (perdonatemi per questa bestialità, vedo serie disparate e con pochissimo tempo a disposizione), devo dire che questo primo capitolo l'ho trovato subito d'impatto. Nel senso che il tutto inizia davvero velocemente, e trascina il lettore dentro al racconto. Ci si è praticamente catapultati dentro. Per me, che non so nulla dei personaggi, è forse ancora più evidente come sensazione.
Dean deve essere un ragazzo incredibilmente affascinante, ed è ovvio che Isabella ne sia così dipendente. Continuare ad aspettarlo così a lungo, avendo così poco tempo a disposizione per stare insieme... che tristezza per loro. In questo, forse, fa un po' Twilight. Nel senso che lui, per generosità, le dice di lasciar perdere, che è troppo dura, troppo difficile, troppo dolore per entrambi. Cosa impossibile, perchè c'è troppo amore, ovviamente.
La figura del padre è terribile. Crudele, disgustoso, senz'anima quanto loro due ne sono pieni. Spero sinceramente di leggere nel prossimo capitolo che Dean farà qualcosa per lei, per portarla via da quell'orrore, o che Isabella per prima riesca ad alzare la testa e ad andare via.
Commento in generale: hai uno stile diretto e pulito, c'è la giusta parte di dialoghi e di parte descrittiva.

P.S. Ho trovato un singolo errore di battitura (almeno credo), quando dici "facendo soffrire entrambe". Dovrebbe essere entrambi? Scusami se mi permetto di dirtelo, io però vorrei che qualcuno me lo facesse notare se ho un refuso da sistemare!

17/11/19, ore 11:04

Ciao, ho letto con curiosità questo secondo capitolo, curiosa di scoprire la direzione che avrebbe preso la storia. Nella precedente recensione, ti avevo detto che la storia mi sembrava poco originale, ma anche che, di solito, la trama di tutto il tuo primo capitolo rappresenta la trama di intere storie e dunque un punto finale invece che un inizio. Nella tua, l'amore contrastato e la giovane ragazza da salvare costituiscono invece il prologo, la parte di storia necessaria per dare un background al tuo personaggio originale e per far sviluppare il vero racconto. Mi è piaciuto molto lo sbalzo temporale di tre anni che hai proposto e anche la trasformazione di Isabella in una cacciatrice di licantropi forte, decisa e anche un po' aggressiva. C'è ancora la dinamica del "salvataggio" ma qui è interpretato con una variante interessante, perchè lei è quasi irritata per quell'intervento: la vediamo ignorare qualsiasi tentativo di Dean di avvicinarsi e addirittura il capitolo si chiude con lei che gli chiude la porta in faccia. Okay, Isabella mi sta iniziando a piacere decisamente!
Menzione speciale per i personaggi della serie TV: ho visto solo qualche puntata ma il modo in cui li hai descritti me li ha fatti ricordare e, per quel poco che ho visto, mi sembrano parecchio IC.
Al prossimo capitolo dunque, che leggerò con molto piacere:)

17/11/19, ore 10:45

Ecco qui!
Questo capitolo mi ha segnata molto. Finalmente si sa qualcosina in più sul passato di Isa che, poverina, sembra davvero una vittima di accanimento da parte della vita.
Dean, come giusto che sia, si sente in colpa da morire e devo dire che hai reso bene la sensazione di gelo che lascia il senso di colpa nel petto.
Mi piacciono davvero tanto le descrizioni, hai fatto un ottimo lavoro a riproporre il format delle puntate qui nei capitoli (mi sembrava di vederne una!) ed è davvero interessante vedere la tridimensionalità dei personaggi che interagisce con la trama lineare e chiara.
Fatto davvero bene!
Mi complimento ancora. Alla prossima ❤️

PS: ho voluto recensire qui perché 1) volevo leggere come andava avanti e 2) così ti do recensioni dove non ne hai!

17/11/19, ore 10:45

Ciao ❤️
Io non conosco il fandom di Supernatural, ma ammetto che ti avevo puntata da un po' (lo so, sembra una minaccia da stalker, ma giuro che non è così). Tuttavia trovo la tua storia leggibilissima anche per qualcuno estraneo al fandom come me. Poi devo dire che questo primo capitolo mi ha molto coinvolta. Subito ci fai immergere nell'atmosfera quasi soffocante che Isabella vive, a causa di un padre violento che non vede di buon occhio la sua relazione con Dean. E quindi giù di botte pesanti e minacce. Isabella è sconvolta, ma questo non le impedisce di uscire di casa e vedersi comunque con Dean.
... Ho un debole per le storie d'amore struggenti e sofferte e la loro mo pare proprio una di quelle. Si vede che si amano e che vorrebbero stare insieme e basta, ma sono ostacolati dal resto del mondo. Dean mi sembra quello più "ragionevole", nel senso che ci pensa mille volte alla richiesta di Isabella di scappare insieme. Ma siccome io caratterialmente sono più come lei, non posso che stare dalla sua parte. E poi no! Perché separarsi? Io detesto gli addii, forse può sembrare la cosa più facile, ma non lo è! È così evidente la loro difficoltà a separarsi che mi si strugge il cuore...
Sto parlando di getto come una fangirl che commenta una puntata della sua serie tv preferita, devi sapere che io tendo molto a sclerare nelle recensioni, non farci troppo caso 🤣
Ad ogni modo, quando Isabella torna a casa, trova suo padre pronto ad ammazzarla. E qui veramente, Dio benedica Dean per aver salvato Isabella, ha fatto benissimo. Solo che ora mi chiedo cosa succederà, se comunque decideranno di stare lontani o meno 🤔
Non lo so, ma come si è potuto capire sono molto presa. Quindi spero di rileggerti presto, tra l'altro mi piace molto il tuo modo di scrivere.
A presto, un bacio 💋

Nao

16/11/19, ore 18:13

Ed eccomi qui per il consueto scambio, come sempre in ritardo x'D.
Che dire....avevo capito da metà storia che la vedova non era normale, soprattutto per come li aveva mandati via, un po' troppo frettolosamente, già avevo i sospetti dal capitolo preccedente e devo dire che ci ho azzeccato in pieno.
Ammetto che le volte che Dean e Isabella litigavano, ma anche quando Sam ha sclerato contro il fratello per il comportamento che il maggiore aveva avuto la sera prima -che sinceramente anche a me ha infastidito- non riuscivo a capire più se erano litigi "spontanei" o dettati da questa furia di litigi cattivi, ma direi che dopo l'intervento del demone, almeno l'ultimo era proprio a causa sua, sconfitto grazie al potere dell'amore.
CHe dire? non ci poteva essere un finale migliore per questo capitolo: Isabella e Dean che si baciano, sarà finalmente la volta di un nuovo inizio tra i due? spero proprio di si.
Ancora complimenti e alla prossima, ciaoo.

15/11/19, ore 20:20

Ciao Talia!

Molto suggestiva questa realtà parallela, questo sogno utopico e non privo di dolore dove Dean è precipitato. In parte, è quello che il cacciatore ha sempre desiderato: una famiglia con Isabella e ben due bambine, con un terzo in arrivo. Di più, ci sono anche John e Mary, vivi, sereni, felici. E Dean ha un lavoro stabile e onesto – una perfetta normalità. Come ogni vita che si rispetti (o sogno incantato che si camuffa in incubo), le cose non sono così semplici, per il nostro eroe. John vuole portarlo a caccia contro il volere della madre, la gravidanza di Isabella è problematica perché sì, effettivamente le nausee dovrebbero sparire entro i primi mesi, la donna ha avuto degli aborti spontanei.

Ciò che mi ha colpito di questo mondo diverso e parallelo è Sam: l’idea che sia un tossico è canonica perché mi fa venire in mente il punto in cui beveva sangue del demone Ruby (non ricordo che serie fosse) e quindi che Sam sia facilmente soggetto a dipendenze di questo tipo ci sta. Mi sorprende che abbia baciato Isabella, però. Nel mondo reale è un buon amico, in questo un tossico, un delinquentello. Dire che i rapporti tra i due fratelli Winchester sono sempre idilliaci è mentire o non avere idea di che serie sia Supernatural, quindi temo (ma è un temere buono ^^) di vedere o rivedere alcuni dei grandi conflitti che hanno messo l’uno contro l’altro Dean e Sam (mi viene in mente un certo episodio in cui si scontravano vicino all’Impala, che iniziava con un flashback di un soldatino, dio mio, ancora piango! Manca di dire una cosa abbastanza importante: la voce che cerca di richiamare Dean alla realtà è quella di Isabella e accanto a lei c’è Sam. Che succederà, ora? Un bel capitolo davvero!
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

14/11/19, ore 13:43

Eccomi qui!
Wow, che capitolo fantastico, meriterebbe davvero una trasposizione live action all'interno della serie.
Sto amando questo tuo approccio a novelle, molto in linea con l'opera originale, e quindi capace di creare un senso di familiarità in cui la tua OC è stata integrata alla perfezione, senza risultare in più o fuori posto.
Isabella la sto adorando, è un personaggio fantastico, intelligente, combattiva, dalla mente acuta e dotata di grande intuito, anche se questo va spesso in contrasto con l'atteggiamento più impulsivo di Dean che, per carità, è furbo anche lui ( la serie ha dimostrato più volte che è un grande detective ) ma troppo spesso agisce prima di pensare a dovere.
La trama in generale di questo ep ( sì, ormai lo chiamo ep ) era ottima, con tutti gli elementi necessari per renderla una storia alla Supernatural. C'era il mistero, accompagnato da un bel colpo di scena, il mostro ( penso che i fantasmi siano tra i più interessanti, dato che le loro motivazioni sono sempre diverse ) e una risoluzione ad alta tensione in cui hai puntualizzato l'ambiguità della professione dei cacciatori.
Mike era un assassino, eppure Isabella ha deciso di salvarlo, per questo è il suo lavoro. Personalmente, io l'avrei lasciato alla merce del fantasma, ma il dovere è pur sempre dovere.
Nel mentre, Dean continua a manifestare sbalzi di gelosia che non potrebbero essere più palesi.
Se continua così, finirà per ammettere i suoi sentimenti per Isabella prima del previsto...quindi è un bene!

13/11/19, ore 21:02

Dean... si era fatto prendere come un fesso eh eh. Ma quanto meno ha imparato la lezione. Mi piace come hai scandito il salvataggio del poveretto: Isa ha dato prova di aver ragione, circa... e la vera natura delle ragazze è stata inquietante al punto giusto. Isa ha faticato per salvarlo, ma è proprio nel momento più critico. che i veri sentimenti e i ricordi più veri vengono alla ribalta, permettendoci di compire imprese fuori dall'ordinario. La scena attorno al lago... credo rispecchiasse al massimo una tipica scena d'azione di Supernatural, dove fino all'ultimo non sai chi si salverà e come.
Ma tutto è bene quel che finisce bene e anche Dean ha capito di non poter continuare senza Isa; il gruppo si rimette in marchia verso un nuovo mistero e... vedremo come funzionerà questa nuova sinergia; anche se... non vorrei si creasse più avanti un triangolo xD non sarebbe male però.
Un saluto e alla prossima carissima

Elgas
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 09:05 pm)