Unsteady
di __Talia__

28/10/19, ore 11:35

Questo capitolo si concentra molto sul rapporto tra Sam e Dean. Il dialogo in macchina fa ben emergere le differenze tra i due; Dean ha più esperienza in fatto di creature soprannaturali, e sembra ci siano trascorsi abbastanza duri col padre che, tra le altre cose l'ha incaricato di proteggere Sam. Sam mi è piaciuto; l'opposto di Dean e su certe cose, specie in materia sentimentale sembra essere più frivolo e diretto rispetto a Dean, infatti lo sprona più volte a farsi avanti.
Le ambientazione hanno tutto un che di on the road e il campeggio nasconde già dei misteri, visto la reazione del proprietario... un po' troppo pacifica. Comunque, ovunque vanno i fratelli il destino sembra ricongiungerli a Isabella... che anche qui dimostra una certa sicurezza ma anche inesperienza in materia di creature sovrannaturali; occorre dunque un'improvvisata e tesa alleanza per salvaguardare la vita della giovane cacciatrice, sempre rimasta nei pensieri di Dean (qui si capisce bene cosa lo legava a Isabella e il pezzo dove lo spiega è stato molto tebero).

Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 11:39 am)

27/10/19, ore 18:38

Ed eccomi qui per lo scambio.
Ed ecco che ci avevo azzeccato in pieno, quelle non erano assolutamente normali ragazze, erano demoni e tu Dean ci sei cascato come un allocco, menomale che Sam e Isabella sono arrivati in tempo sennò il caro e vecchio maggiore dei Winchester era già all'altro mondo e tanti saluti.
Isabella la adoro sempre di più e tosta e non si fa mettere i piedi in testa, ci vorrebbero più personaggi come lei decisamente, mentre Dean mi da un fastidio terribile come la sta trattando, dopo che gli ha pure salvato la vita, imperdonabile!.
Continua così, sono contenta che hai cambiato lo stile della scrittura, così è davvero più leggibile , brava.
Alla prossima ciaooo

27/10/19, ore 13:44

Superatural. Non lo seguo più da una vita e ormai ricordo molto, molto poco, ma se non ho capito male, almeno questo primo capitolo dovrebbe ambientarsi prima della season 1, quando ancora un giovanissimo Dean se ne andava in giro a uccidere mostri insieme al padre.
Leggo poche (pochissime) fic in cui c’è l’inserimento di un pg original, un po’ perché preferisco lo slash, un po’ perché in questo fandom sono il bastian contrario che sì, ama la Wincest, ma ha (aveva) una cotta infinita per la sastiel o la wincestiel. Ma tant’è, eccomi qui lo stesso e devo dire che come primo capitolo è stato originale.
Compaiono un po’ i soliti clichè: il padre abusivo e ubriaco, la ragazza innamorata da salvare e Dean che vuole proteggerla ma fallisce; ma nonostante tutto sono espressi bene e non rendono la storia noiosa, ma anzi la arricchiscono. Mi piace poi come hai descritto le emozioni di Isabella, il suo mentire al padre per poter continuare a vedere Dean di nascosto e il fatto che poi chieda a Dean di portarla via con sé, ma in questo viene delusa. Un po’ ci sono rimasta male – non per il fatto che lui non la porti via, quello l’ho trovato molto incharacter, ma sul fatto che pur sapendo cosa le abbia fatto suo padre non sia andato a pestarlo o a fargliela pagare, ma anzi l’abbia fondamentalmente abbandonata a se stessa. Per forza Isabella si è incazzata, poveretta!
Il finale mi ha stupito. Mi aspettavo sì che il padre l’avesse beccata e che gliela facesse pagare, ma in realtà mi aspettavo anche il gran salvataggio di Dean e invece la povera Isabella è rimasta vittima delle percosse e alla fine nessuno è venuto a salvarla. Straziante come immagine, soprattutto se penso che lui era lì a pochi metri e lei non è riuscita a farsi sentire. Poverina, davvero, la frase finale poi mi ha proprio fatto venire i brividi.
morta. COME MORTA? Se è davvero così, spero torni come fantasma a perseguitare Dean, ah! è_é
Davvero molto intrigante come primo capitolo. Complimenti.

27/10/19, ore 10:40

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Bene, a quanto pare Isabella aveva ragione, alla faccia dei "cacciatori esperti" XD. Spero comunque che vadano a salvare Dean in tempo. Sam mi sta piacendo molto, sono felice che cerchi di far ragionare quel tontolone di suo fratello e che prenda seriamente in considerazione le idee di Isa. Almeno uno dei due è disposto a darle una mano XD. Dean dovrà rimangiarsi parecchie cose la prossima volta che vedrà Isabella e dovrà anche chiederle scusa per il suo comportamento da, lasciamelo dire, vero stronzo. Il sogno, o meglio l'incubo, di Dean mi ha sorpresa: allora lui aveva notato qualcosa quel fatidico giorno, ma non aveva capito che si trattava di Isabella? Sono già dispiaciuta per lui per quando lo verrà a sapere :( .
Spero di continuare presto a leggere, voglio vedere Isabella che salva le chiappe a Dean con un bel "Te l'avevo detto!" XD
Baci, pampa

27/10/19, ore 07:41

Buongiorno, eccomi per lo scambio libero del Giardino ^^
Premetto che non conosco il fandom, sebbene ne abbia sentito parlare spesso, ma non ho avuto problemi di comprensione durante la lettura.
Unica critica che potrei muoverti riguarda l'impaginazione: è semplicissima, davvero essenziale, e mi sta bene, però ingrandirei almeno un pochino il font - giusto perché leggere al pc/al cell è faticoso. Per fortuna ho potuto farlo da me con il tasto apposito ^^
Passando al capitolo in sé, devo ammettere che l'ho apprezzato molto, soprattutto mi sono piaciute le descrizioni e le introspezioni. Inoltre sei stata davvero abile a caratterizzare i due personaggi, che ho memorizzato e già imparato a conoscere, e questo spesso nelle fanfic (soprattutto in fandom che non si conoscono) può richiedere più tempo. Invece ho già un'idea chiarissima di Isabella, e mi dispiace molto per la sua situazione con il padre, un uomo orribile e che già dalle prime righe del capitolo si comincia a odiare profondamente. Anche l'amore che c'è fra i due personaggi è da subito chiaro e anche piuttosto intenso, in fondo è un amore che fra sofferenze e gioie varie dura da ben cinque anni, sicuramente non mancano le emozioni fra i due. Purtroppo la storia inizia in un momento per niente contento, e oltre al volto livido di Isabella c'è di mezzo il fatto che Dean deve lasciarla per un po' e allontanarsi. E' lì che lei gli chiede di portarla con sé, spaventata all'idea di rimanere ancora da sola senza di lui, e con un padre alcolizzato e violento in casa.
Sinceramente ero sicura che Dean l'avrebbe portata con sé, nonostante abbia delle valide motivazioni per non farlo - prima fra tutte, sa che è una vita dura, difficile, e non vuole metterla in pericolo. Tuttavia mi ha davvero spiazzata vedere che nonostante la fine del capitolo lui non abbia cambiato idea, lasciandola in balia di un mostro violento come suo padre.
La fine del capitolo mi ha trasmesso una tristezza davvero infinita, è stato un colpo allo stomaco.
Comunque ho davvero amato questo primo capitolo, mi è piaciuto molto, è un inizio intrigantissimo, anche se triste; ora spero che Dean ritorni a prendere Isabella però :c
fumoemiele

25/10/19, ore 09:37

Ciao cara, eccomi per la recensione dello scambio libero!
Ho adorato Sammy in questo capitolo, che spinge velatamente suo fratello a fare qualcosa per riavvicinarsi ad Isabella. E non solo... lui è l’unico che da credibilità alla ragazza ed è disposto a collaborare con lei, mentre Dean si fa prendere dall’orgoglio, preferendo divertirsi e fare il dongiovanni quando in realtà finisce dritto nella “tana del lupo”. Dalle tue sapienti descrizioni, infatti, capiamo benissimo che quelle ragazze non sono semplici donne in cerca di diverto, ma quei mostri nominati da Isabella e che il Winchester nega l’esistenza. Ahhh, Dean Dean... stavolta hai toppato e ammetto di non vedere l’ora di andare avanti a leggere per vedere quando Isa e Sam torneranno a salvargli le chiappette, ehehe!
Facendo un passo indietro, alla scena nella camera di Isabella, ci hai mostrato che quei due sono ancora come due magneti e si attraggono terribilmente proprio come allora... ma i tempi sono cambiati, così come la nostra protagonista, che ha mostrato nella scena della cauterizzazione delle ferite una forza d’animo lodevole.
Come sempre, grazie per la piacevole lettura! Questa storia mi appassiona sempre di più!
Alla prossima! ♥

24/10/19, ore 20:56

Eccomi qua! Non pensavo che sarei riuscito a passare oggi, ma per fortuna sono riuscito a liberarmi un po' dall'università.
Ma sono sicuro che non hai voglia di ascoltare le miserie di uno studente, quindi passero subito alla recensione di questo capitolo, che apre le porte per un arco narrativo davvero interessante.
Adoro il modo con cui stai rappresentando Dean e Sam all'interno della fic, sono entrambi molto IC. Dean è il tipico ragazzo che nasconde le proprie emozioni e sentimenti sotto una maschera di totale indifferenza, menefreghismo mista a rabbia occasionale, cosa che dimostra puntualmente quando Sam gli chiede se aveva mai amato Isabella.
Il suddetto ragazzo, al contrario, è sempre delicato, la voce della ragione, colui che riesce sempre a raffreddare i bollenti spiriti con la sua premura e gentilezza. Mi aspettavo che avrebbe chiesto a Isabella di collaborare nel momento esatto in cui si è presentata.
Nel mentre, Dean non sta certo facendo la migliore delle figure con la sua vecchia fiamma, e comportarsi così con lei non gli permetterà certo di riguadagnare gli affetti della ragazza.
Al contempo, un nuovo mistero è all'orizzonte, e il villain di turno potrebbe o essere un banalissimo fantasma come suggerito da Dean, o ( e io lo spero davvero ) una creatura totalmente nuova e imprevedibile che potrebbe mettere non poco in difficoltà i nostri eroi.
Inutile dire che ho parecchio hype per il prossimo capitolo !

24/10/19, ore 17:45

Non mi aspettavo che Isa sopravvivesse. Questo è stato il più bel colpo di scena; bello. Ottima anche la scelta di mostrare la sua vita cambiata in una scena d'azione scandita molto bene. Isa è diventata una cacciatrice, main tre anni presenta anche le inesperienze di una giovane del mestiere, inesperienze che rischiano di essergli fatali. Ma viene salvata dallo stesso Dean e suo fratello Sam. In questa riunione non volta sei stata brava a non far parlare troppo i personaggi, e a fargli dire le cose giuste, battute che fanno trapelate il dolore che ha vissuto la ragazza in questi anni, complice anche e soprattutto l'abbandono da parte di lui. Restano da capire ancora molte cose; come è sopravvissuta Isabella? Ha ucciso il padre? Chi si è occupata di lei ed eventualmente addestrata? :)
Mi hai messo la giusta dose di curiosità, quindi continuerò volentieri questa lettura ( e magari inizierò Supernatural? XD )

Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 05:48 pm)

23/10/19, ore 17:42

Ciao, arrivo anch’io da te, per lo scambio del Giardino ^^
Non conosco benissimo Supernatural, ma non vivo su un’isola deserta e so di cosa tratta; inoltre mi è capitato più di una volta, per scambi o altro, di leggere ff in questa sezione e non ho mai riscontrato problemi ^^
D’altra parte, da quel che ho capito tu hai inserito un personaggio del tutto nuovo nella storia, per cui immagino che le darei un’impronta molto personale. Questo primo capitolo è intenso e drammatico: non è un contesto all’acqua di rose quello che descrivi. Dean e Isabella sono innamorati, è evidente che la loro attrazione superi di molto il mero livello fisico, eppure tanti sono gli ostacoli che questa coppia deve affrontare. Da un lato Dean è un cacciatore di forze oscure, la sua vita è in costante pericolo e basta la sua sola presenza per far correre a Isabella grandissimi rischi (il primo episodio di questa serie l’ho visto e me lo ricordo bene: non posso fare a meno di pensare alla povera ragazza di Sam); dall’altra la situazione famigliare della ragazza è tutt’altro che semplice, in balia di un padre violento che dice di agire al solo scopo di proteggere la figlia ma in realtà altro non è che un bruto, il cui comportamento non ha alcuna giustificazione. Isabella è forte ma sembra quasi cercare un appiglio in Dean, che dal canto suo sa bene di non poterle offrire una vita normale, impegnato com’è a sottostare ad un dovere che lo porta a viaggiare di continuo, senza fermarsi mai da nessuna parte, privo di una famiglia e della prospettiva di avere un legame duraturo. Tuttavia il ragazzo ama Isabella, cerca di tornare da lei appena può: si accorge però che questo fa soffrire ancora di più la ragazza, e di questo si sente responsabile. Tutto sommato, decidere di non vedersi più altro non è che una scelta difficile, sì, ma dettata dalla preoccupazione e dal desiderio di proteggere Isabella, di assicurarle un futuro e una vita normali.
Purtroppo le cose non vanno mai nel modo previsto, soprattutto in casi del genere, e spero veramente con tutto il cuore che Dean alla fine si sia accorto di ciò che stava accadendo a Isabella. Ma la storia in fondo parte da qui, e con tutta la carne al fuoco che hai messo, vivida è la curiosità di sapere cosa succede da qui in avanti.
Non ho riscontrato particolari problemi a leggere, anzi; lo stile è fluido e d’impatto. Le emozioni dei personaggi sono nitide e travolgenti e arrivano con forza al cuore del lettore.
Complimenti e alla prossima!

padme

23/10/19, ore 15:48

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino.
Allora, ho proseguito volentieri questa storia perché sin dall'inizio mi aveva colpita, e fino ad ora mi sta facendo un'ottima impressione, mi piace il tuo stile che trovo completo sotto ogni punto di vista. Arricchisci bene le descrizioni senza risultare pesante e i dialoghi sono sentiti, ogni parola risulta essere al suo posto e inoltre non ho notato neanche una virgola fuori posto, quindi questo mi mostra quanto tu sia attenta ai dettagli, e ciò mi fa piacere perché rendi i capitoli fluidi e facili da apprezzare. Passiamo a parlare della storia, non mi aspettavo che ci sarebbe stato un salto temporale di tre anni, la prima parte è stata movimentata e mi è piaciuta un sacco, la protagonista anche, ho letto solo due capitoli ma hai già delineato bene la sua caratterizzazione.
Non me l'aspettavo che il loro rapporto si sarebbe evoluto così, il capitolo precedente si chiudeva in una maniera tragica e ti giuro che ero convinta che Dean l'avrebbe salvata in un modo o nell'altro, anche perché se davvero provava qualcosa per lei non avrebbe lasciato che fosse picchiata dal padre, soprattutto sapendo qual'era la "causa" di questa violenza gratuita. Capisco perfettamente Isabella e il suo risentimento verso Dean, la seconda parte mostra chiaramente che c'è ancora quel sentimento in sospeso, ma lei è rimasta troppo ferita, dato che lui l'ha abbandonata nel momento di bisogno. Inoltre Dean è molto sicuro di sé, e infatti sfoggia il suo fascino indirettamente, mi ricorda tanto un mio ex e quindi non so, sono rimasta un po' scottata pure da questo. Detto ciò che dire, trovo che tu sia un'ottima autrice e spero di scambiare altre volte con te, ti lascio una meritatissima bandierina verde.

Alla prossima
Shakana

22/10/19, ore 15:21

Ma ciao, mia cara Talia!
Questo capitolo è denso di informazioni, confessioni e momenti molto teneri <3 loro che sono a letto insieme senza aver fatto nulla sono "Aaaaw". La scena di Dean che viene trascinato all’inferno è forse una delle più belle e tragiche di tutta la serie e trovo giusto che tu l’abbia menzionata, perché era inevitabile che Dean ne parlasse, visto quanto ancora sia per lui doloroso e straziante. Accanto a questa rivelazione e al ritrovarsi dei due ex amanti come adulti c’è un excursus piuttosto ampio che finalmente chiarisce come Isa sia diventata una cacciatrice. C’era un demone a casa sua, poi lei è fuggita e ha lavorato in un bordello, da cui è di nuovo fuggita per incontrare, finalmente, una pseudo famiglia che è morta o che ha dovuto abbandonare. Propendo più per la prima ipotesi, visto che spieghi come Isa non voglia separarsi neppure dagli anfibi dono della coppia di cacciatori. Il passato che Dean e Isabella non hanno condiviso aumenta la crepa che stanno cercando di rinsaldare per necessità e per attrazione. Ovviamente Dean non poteva prendere serenamene l’ammissione di Isabella, soprattutto visto l’interesse che ha sempre nutrito per la ragazza nonostante le altre fugaci relazioni avute.

D’altro canto, lui l’ha comunque abbandonata, costringendola a una fuga dai tratti sempre più penosi. La loro storia, come ci tieni a ribadire, era dolorosamente clandestina e a tal proposito purtroppo Dean non pare rendersi conto che forse Isabella vorrebbe qualcosa di più o, comunque, la sofferenza causata alla ragazza. Lei è realista nel non pretendere nulla da lui, però del resto è stata cinque anni senza pretendere niente da lui e questa condizione di sofferenza emerge indubbiamente. Mi complimento con te per riportare nella storia con costanza taluni elementi tipici di Supernatural (la necessità di fare soldi, la nomea di seduttore di Dean, l’importanza di certi punti basilari della trama del telefilm) e aspetto di sapere chi era quel demone che Isabella ha visto, ma anche perché è fuggita in condizioni tanto critiche dal bordello (o meglio: chi l’ha picchiata? Un cliente? Qualcosa di peggio?). Temo che presto le cose si complicheranno, e di molto anche.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*

22/10/19, ore 14:47

Ciao! Eccomi a proseguire con la lettura :)
Innanzitutto, mi tocca subito dire che, i questa storia, quasi che Sam comincia a starmi simpatico e, sopratutto, in questo capitolo non posso assolutamente che trovarmi d'accordo con lui, sia per come si è comportato, sia per quello che ha detto, ma fingiamo pure che io non abbia mai scritto quello che ho invece appena scritto.
Il rapporto tra Dean e Isabella continua a essere teso e si alternano momenti in cui lui è dolce e premuroso con lei, in cui cerca di avvicinarla, ad altri in cui invece è aggressivo e le dà contro. Ovviamente se la prende con lei per gli aspetti che concernono la caccia perché non vuole che Isabella faccia quella vita, non vuole che si metta in pericolo e, sopratutto, non vuole perderla. In più, diciamolo, un po' gli ride che lei sia arrivata a intuire delle cose prima di lui, che caccia da molto più tempo e dovrebbe quindi essere più esperto.
Quando hai spiegato quali sono le preferenze degli Each Uisge ho subito pensato che, alla fine, Dean potesse rispondere abbastanza bene alla descrizione e ho, quindi, temuto che potesse finire tra le loro grinfie, sopratutto perché crede che non esistano e, quindi, da questo punto di vista non tiene alta la guardia. E, infatti, ecco che Dean finisce in trappola, attratto da una serata a cui ha deciso di partecipare per svagarsi, per non pensare a Isabella. Ecco che gli Each Uisge lo hanno attirato nella loro trappola e le cose per lui non si mettono per nulla bene. Fortuna che almeno Sam dovrebbe più o meno sapere dove si trovi suo fratello: tocca a lui e Isabella trarlo d'impiccio e io già mi frego le mani al pensiero del confronto che sorgerà tra i due dopo il salvataggio.
Di Isabella, una cosa che mi ha intrigato è il fatto che sia così pallida e debole: è solo per via delle ferite in quanto tali, o c'è qualcos'altro sotto? Quando i graffi guariranno, tornerà a stare bene oppure no, perché il suo malessere non è legato (solo) a quelli? Questa cosa mi sta davvero facendo morire di curiosità.
Ti faccio tanti complimenti per il capitolo.
Alla prossima :)

22/10/19, ore 01:40

Era da tanto che non leggevo una fanfiction su Supernatural, ho seguito il telefilm fino alle 6/7 stagione, ormai nemmeno ricordo bene dove mi ero fermata, e mi piaceva molto!
Mi ha fatto venire quasi nostalgia leggere di Dean. Devo dire che lo hai reso molto bene e fedele al personaggio originario. È un uomo profondamente buono, premuroso, che mette sempre al primo posto il benessere delle persone che ama, la loro sicurezza. Capisco il suo voler proteggere Isabella, allontanandola da sé. Ma al contempo è anche una persona che ha bisogno di qualcuno, di affetto, di amare, e questa parte di lui lo ha spinto per 5 anni a tornare sempre da lei. E ora fa fatica a lasciarsela alle spalle.
Isabella deve essere una persona forte per avere a che fare con un padre così in casa e continuare a sfidare il suo volere per vedere Dean. Forte e al contempk fragile, pervasa dal bisogno di un appiglio nella figura del cacciatore. Si vede che trae molta della sua forza proprio dalla sua presenza nella propria vita, anche se fugace. È comprensibile che le crolli il mondo addosso quando Dean le dice che forse è il caso di non vedersio più perché le cose non possono funzionare tra di loro.
La reazione del padre è brutale e spero solo che Dean sia riuscito a cogliere, anche solo per istinto, ciò che sta succedendo dietro la finestra che Isabella non riesce nemmeno ad aprire.
Un primo capitolo intenso, senza ombra di dubbio.
Alla prossima~

21/10/19, ore 23:58

Ehilà!
Finalmente riesco a raggiungerti, e mi fa solo piacere tornare a sentir parlare di Isabella e delle sue peripezie con Dean e con le complicazioni del mondo di orrore "soprannaturale" in cui vivono.

L'atmosfera, in questo secondo capitolo, c'è tutta: gotica e instabile come si confà a una delle serie di fantasy e thriller più amate di sempre, e già dal primo momento in cui vediamo Isabella correre nel bosco inseguita da un licantropo. L'apparizione della bestia è altrettanto inquietante, colma di suspense e tensione, nonché del carattere particolare di Isabella e dei suoi commenti, che aggiungono molto colore a una scena già di per sé molto forte.
Anche l'apparizione salvifica di Dean non allenta la tensione. La storia tra lui e Isabella può finalmente continuare alla maniera dei Cacciatori, in un ambiente in cui il pericolo peggiore, a volte, non sono le bestie e i fantasmi.
Mi piace soprattutto il dettaglio che a Isabella piaccia l'Impala, lo trovo molto divertente e una macchia di colore più vivido in una scena di per sé fosca. E dimostra anche l'amore generale che tu hai per Supernatural, davvero un tocco piacevole.

Anche la scena nel motel è ottima: trabocca di colore All American, come da sempre Supernatural stesso, e il rapporto tra Isabella e Dean riesce ad essere teso senza sfociare in atmosfere da soap opera. Isabella comincia ad emergere a tutto tondo dalla narrazione, e a esprimere ciò che vuole in una vita così complicata.
"Non poteva permettersi nessuna distrazione, non ora, non adesso, non da parte sua. L'avrebbe usata come aveva fatto tre anni prima, l'avrebbe fatta sentire bene, protetta, per poi lasciarla facendola soffrire, lasciandole un vuoto che nessuno sarebbe riuscito a colmare."
Dean si fa avanti e cerca di essere dolce come gli riesce, ma ci vorrà tempo a sanare questo rapporto così travagliato. E sono più che curiosa di sapere come andrà.

Quindi un abbraccio e una scusa per il ritardo. È sempre un piacere leggere questa storia.
Lady R

21/10/19, ore 21:15

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Mi fa piacere che questo capitolo sia raccontato dal punto di vista di Dean, così abbiamo modo di conoscere anche i suoi sentimenti sulla vicenda. Per lui è stata dura lasciare Isabella, ma l'ha fatto per proteggerla in fondo. Giustamente, il loro lavoro è molto pericoloso e Dean voleva cercare di tenerla lontana, anche se in realtà ha finito col fare proprio l'opposto ^-^""
Sam ha preso in mano la situazione (bravo Sam XD !) ed ora sembra che i tre cacciatori si troveranno a combattere insieme. Sono sicura che Sam continuerà a intromettersi nei loro affari per fare in modo che tornino ad avvicinarsi, cosa che spero accada presto *-* Ora che fanno parte dello stesso mondo, potrebbero stare insieme, anzi forse sarebbe la cosa migliore per Isabella, visto che è ancora molto inesperta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, scoprendo cosa sta effettivamente accadendo in quel campeggio. E spero che avesse ragione Isabella, alla faccia di Dean che fa' tanto il saputello XD
Baci, pampa