Unsteady
di __Talia__

03/12/19, ore 00:38

Cara Talia!
Che dire, proseguo volentieri questo tuo racconto e, questo capitolo, è stato un ulteriore passo avanti, dopo i mille mila passi indietro fatti da Dean e Isabella. È stato un capitolo struggente ma, credimi, ricco di speranza, di lotta l'uno per l'altra... di un Sam sempre più nel mezzo, che però continua ad essere la parte razionale dei due. Qualcosa che serve, che forse se non ci fosse stato, le cose non avrebbero mai preso quella piega.
Isabella e Dean sono simili: entrambi non vogliono troppo aiuto, fanno di testa loro, sono testardi e non ammettono mai di aver sbagliato.Questo inesorabilmente li mette nei guai ma, inesorabilmente li fa lottare l'una per l'altro.
Ho letteralmente adorato il salvataggio di Dean (e soprattutto il suggestivo campeggio, luogo di terribili avvenimenti), perché non sole è una scena davvero molto profonda e toccante, ma è descritta molto bene, fusa tra il presente e la preoccupazione di non vederlo svegliarsi mai più e il passato, dove ci sono ancora occhi che si incontrano e labbra che si cercano. Isabella che rivive quegli attimi mi ha spiazzata, nel modo più positivo possibile. Dopotutto si pensa al meglio, quando si ha davanti il peggio.
Comunque, geniale anche il fatto che le creature mettano nero su bianco i sentimenti dei due, che il cuore di Dean sia colmo di lei: fatto per lei. Nato per lei e che la cosa sia ovviamente ricambiata ma che tutti gli eventi successi in passato abbiamo costruito un muro tra i due, che però inizia a creparsi, e forse, un giorno,con tanta speranza, lo vedremo crollare e i due capiranno che gli errori si perdonano e che il futuro è sempre incerto, ma è importante passarlo insieme, quando non ci si è mai detti davvero addio ♥
Ti faccio i miei complimenti come sempre, la storia prende pieghe sempre migliori e l'atmosfera che ricrei della serie me la fa godere di certo tantissimo.
Un abbraccio e a presto,
Miry

02/12/19, ore 19:04

AHHH!
Terribile, doloroso come se a spingere via Dean fossi stata io 😭
Però sono molto contenta che Isabella non sia morta (io l'avevo data per spacciatan lo sai), un po' meno che per ripicca si sia gettata a fare l'ammazzamostri però in questo capitolo l'ho percepita come una donna forte, indipendente e capace e non come la ragazzina debole nonostante tutto e incapace di tener testa al mostro padre-padrone che si ritrovava.
Mi hai incuriosita ancora di più, con questo capitolo e ti assicuro che continuerò a leggerti!
Rinnovo i miei complimenti per lo stile e la scorrevolezza e aggiungo che sei molto brava a delineare i personaggi, rendendoceli familiari anche quando non so ha troppa conoscenza del fandom.
Quindi a presto
Baci Lagertha

01/12/19, ore 13:56

Ciao cara! Eccomi a leggere il quarto capitolo di questa long, dove la collaborazione tra i tre non inizia proprio nel migliore dei modi. Sam qui non si limita a essere l'ago della bilancia, ma porta il suo intervento un po' più in là, apprezzando Isabella e facendo dei commenti un po' forse troppo diretti a Dean. L'amicizia che sembra nata tra Sam e Isabella lo fa ingelosire, è chiaro, ed è sicuramente anche per questo che si ritrova a provarci con delle ragazze e ad abbandonare per una sera la missione. Questa reazione mi è sembrata molto in linea con il personaggio, un ragazzo che come dici tu anche tu nel testo non è bravo con le parole e che, se non tenesse a quella ragazza in particolare, avrebbe fatto già prevalere altri istinti. Questa considerazione mi è piaciuta, perchè effettivamente senza snaturare il carattere di Dean coglie perchè lei è unica - e questo si vede molto bene nell'unica scena che hanno insieme in questo capitolo. Sono curiosa ora di vedere cosa succederà, specialmente quali guai porterà questa Coleen (perché non ho una bella sensazione). Ho notato qualche refuso in questo capitolo ma nulla di che. La lettura è come sempre scorrevole. Alla prossima dunque:)

01/12/19, ore 13:06

Ciao ❤️
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Tutta la prima parte è incentrata su Sam e Dean. Adoro il primo, è veramente curioso e adorabile e non può che domandare al fratello cosa diamine sia successo con Isabella. Grazie a ciò, sia lui che noi lettori veniamo a conoscenza del come si sono effettivamente conosciuti. Dean fa il vago, ma suo fratello non è uno stupido e capisce subito che c'è stato qualcosa di più. Ebbene si, hanno avuto una storia, ed anche se Dean afferma tranquillamente di non esserne mai stato innamorato, è chiaro che dimostra tutto il contrario. Ricorda che Isabella è sempre stata ad aspettare un suo ritorno, ma è anche vero che quando si cresce si smette un po' di credere a certe cose. Eppure Dean è tornato, in modo inaspettato, ma comunque è tornato. Comunque, il destino ci ha messo il suo zampino e durante un caso i due fratelli incontrano di nuovo Isabella. Io già mi immagino un Sam molto sclerato nel ritrovarsi tra i litigi di quei due, certo, sempre che prima non scleri Dean, cosa molto fattibile xD
Comunque Sam mi sembra già molto protettivo e attento nei confronti di Isabella, mi chiedo che piega prenderà il loro rapporto.
Complimenti come sempre, a presto ❤️

Nao

01/12/19, ore 12:15

Ok, quando il gioco si fa duro...
Sembra che il destino (o l'autrice???) abbia deciso che Isabella e Dean debbano ritrovarsi e addirittura collaborare.
In Dean è chiaro che l'interesse non è mai del tutto morto. Probabilmente era sopito, da qualche parte, ed è bastato un attimo, vederla solo una volta, per tornare indietro di anni. Per Isabella è diverso, lei adesso ha un orgoglio ferito da proteggere, e credo che Dean dovrà faticare molto per risalire la china e ritrovare un equilibrio con lei.
D'altronde lei era una ragazzina, lui già un uomo. Adesso che lei è una donna, gli equilibri sono necessariamente diversi, e ci sarà bisogno di riconquistare la fiducia. Se mai riuscirà.
In tutto ciò, la figura di Sam fa un po' da paciere e un po' da "colui che smuove le acque". Facendo domande risveglia i ricordi di Dean, e chiedendo una collaborazione con Isabella, li riavvicina.
Immagino se ne vedranno delle belle nel prossimo capitolo...

Unico appunto: ho trovato un refuso! Si scrive "a posto" non "apposto", sicuramente ti è scappato. Te lo dico perchè io vorrei che qualcuno lo dicesse a me, sarei in imbarazzo se avessi fatto un errore di qualsiasi tipo e vorrei sistemare :)

29/11/19, ore 19:07

Eccomi qui, un po' più in ritardo rispetto al solito, ma l'università si fa sempre più pressante man mano che mi avvicino alle vacanze di natale.
Senza perdermi in chiacchiere...finalmente!
Ok, prima dello sclero di turno è meglio partire con ordine. Innanzitutto, mi piace molto il modo in cui ha gestito la maledizione portata dal demone, hai saputo utilizzarla al meglio come fulcro/catalizzatore atto a sviscerare i sentimenti provati dai tre protagonisti, soprattutto per quanto riguarda Dean e Isabella, il cui passato è ricolmo di questioni irrisolte.
Ma dopo numerose discussioni, in cui la rabbia sembra avere la meglio sui tre, ecco che Isabella e Dean accettano finalmente di vuotare il sacco riguardo agli eventi che hanno portato alla loro spaccatura, portando ad un riappacificazione inaspettata...e a un bacio! Un bacio molto intenso, tra l'altro descritto in maniera a dir poco sublime, mi ha commosso.
Anche la parte flashback con John è stata molto bella, mi ha ricordato quanto sia stata difficile l'infanzia dei due Winchester, un'infanzia che nessuno dei due aveva chiesto, ma che Azazel, Lucifero e compagnia bella sono stati più che felici di favorire.
Il capitolo termina con una nota ancora più altra, sembra proprio che i nostri due beniamini vogliano recuperare il tempo perduto. E considerando gli anni che hanno passato separati...beh, hanno molto lavoro da fare ;)

28/11/19, ore 16:02

Di questo capitolo mi rende felice la presenza di Sam (che poi è anche il mio Winchester preferito, quindi fatti da parte Dean e fammi ammirare un po‘ di più tuo fratello minore, grazie XD).
Temo sia una unpopular opinion XD ma a dire il vero a me non è che stia piacendo particolarmente come si sta comportando Dean nei confronti di Isa. Tutta la spiegazione che ha fatto a Sam la trovo veritiera fino a un certo punto – e un po’ da paraculo y_y –, anche perché lui lo sapeva che il padre di lei la picchiava, ma se ne è ben guardato dal farne menzione. Così sembra che Isa sia arrabbiata solo perché Dean se ne è andato, quando invece la gravità dell’azione è che Dean Sapeva ma non ha fatto nulla.

Detto questo: oddio, il diario di Jhon Winchester! Mi era mancato e mi fa piacere ritrovarlo in questo capitolo *_*

Del capitolo ho apprezzato molto lo spirito fraterno che si respira tra i due Winchester e che un po’ mi ricorda le belle prime season di Supernatural, quando ancora tutto era più semplice(?). E che furbacchione Sam che propone ad Isa di collaborare sul caso. Ah, bravo, aiuta tuo fratello a conquistare la bella, che se aspettiamo lui possiamo restare freschi.
Un bel capitolo, insomma.

26/11/19, ore 18:28

Ciao cara, eccomi anche da te.
Il destino in questo terzo capitolo è evidentemente dalla parte della storia d'amore tra Dean e Isabella.
Infatti, lei si trova nello stesso posto nel quale sono i due fratelli per indagare su cruenti e misteriose morti.
Non ho idea di cosa sia un "Each Uisge", per questo ti consiglio di inserire, magari, delle note a piè di pagina dedicate alle cose prese dalla serie (per lo meno, suppongo che un Each Uisge sia preso dalla serie), per chiarire a chiunque il significato di tale parola o la descrizione di tale creatura.
A parte questo, sta volta non ho riportato gli errori o le sviste, però ti consiglio una rilettura.
La trama procede sempre più interessante e sono curiosa di scoprire come hai intenzione di portarla avanti.
Alla prossima :)

26/11/19, ore 16:15

Ciao cara ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, non volevo partecipare in settimana per via del poco tempo libero, ma non potevo non prenotarti dato che volevo proseguire la tua storia.
Allora, questo capitolo è stato bello, si stanno delineando ancora di più i personaggi e l'azione di certo non manca. Non avevo dubbi che Isabella e Sam sarebbero andati a salvare Dean, quest'ultimo a volte riesce proprio ad essere antipatico ai miei occhi perché è una testa dura (come d'altronde è nella serie stessa), ma in fondo è comprensibile, è un po' tormentato da ciò che prova ancora per Isabella e non sa come comportarsi di conseguenza finendo così a fare le scelte sbagliate. Hai descritto molto bene la scena d'azione, alla fine Dean riesce a salvarsi ma ad un certo punto Isabella viene bloccata e in quel momento si apre uno spiraglio che fino ad ora era rimasto coperto, ovvero il mostro stesso ricorda alla donna che lei è innamorata di Dean e che lui per lei, è l'amore della sua vita. E' stato un bel momento che ha tirato fuori una verità palese per tutti, soprattutto per noi lettori. Alla fine il mostro muore e Isabella riesce miracolosamente a salvarsi, sicuramente hai in mente qualcosa per dare una spiegazione in futuro, e per ora mi sta piacendo come ti stai muovendo con gli sviluppi delle vicende. Un'altro fattore che mi sta piacendo è come stai caratterizzando i due fratelli e di come alla fine siano diversi, Isabella si trova in mezzo e la scena finale fa capire che dovranno avere a che fare con altre brutte situazioni, molto probabilmente. Che dire, stai facendo un ottimo lavoro al momento, i tuoi capitoli sono ben curati e non noto mai errori grammaticali, quindi brava!

Shakana

25/11/19, ore 17:56

Bellissimo e crudele, triste, profondo.
Non sono una grande appassionata di Supernatural, forse perchè le serie troppo lunghe non mi piacciono, ma questa tua FF è davvero sconvolgente.
Letta tutta d'un fiato, ti costringe ad andare avanti, a non fermarti, a continuare a leggere fino all'ultimo punto, quello messo alla vita di Isabella. Vorresti essere lì, strappare il padre da lei, urlare a Dean di alzare gli occhi, di guardare in alto, di non voltarsi per sempre, ma non puoi e ti viene da piangere perchè Isabella muore e Dean se ne va.
Molto bello, scorrevole, stile liscio e privo di errori.
Vorrei un seguito che dicesse che no, che Isabella non è morta, che Dean ha sfondato la porta della casa, ha corso su per le scale, l'ha raggiunta e salvata, ma le storie non sempre hanno un lieto fine e con le lacrime agli occhi mi arrendo all'orrore di questa.
Unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta è l'impostazione grafica, ma pazienza.
A presto,
Baci Lagertha

25/11/19, ore 14:09

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo mi piaciuto davvero molto per svariati motivi, primo fra tutti il modo in cui i nostri risolvono il problema con il demone e come lo sconfiggono: cioè, a dirla tutta non è che lo facciano scientemente, dato che sul libro non c'è scritto nulla e loro neppure avevano capito che si trattasse della vedova, però mi è piaciuto che fosse proprio l'amore ad aver sconfitto il demone e il fatto che sia stato fatto tutto inconsapevolmente, rende la cosa più dolce e profonda, nonché vera e sincera. Inoltre, ho trovato la soluzione coerente con ciò che il demone rappresenta: alimentando esso tutto ciò che di terribile e rabbioso c'è nelle persone, può essere sconfitto solo da sentimenti opposti a quelli di cui si nutre.
Anche Sam, alla fine, era diventando vittima del demone, quando ha iniziato a inveire contro il fratello e mi è dispiaciuto vederlo in quest'atteggiamento, perché solitamente Sam è una persona molto pacata e riflessiva ed è invece Dean, piuttosto, che tende ad agire d'impulso.
In questo capitolo vediamo una sorta di riavvicinamento tra Dean e Isabella e finalmente viene affrontato il nodo della questione: il giorno in cui Dean ha lasciato definitivamente Isabella e suo padre è stato più aggressivo del solito con lei. La situazione con cui si è aperta la storia nel primo capitolo e che ha instillato in Isabella più dolore di qualsiasi altra cosa. Mi è piaciuto il modo in cui i due hanno affrontato la questione, come si sono parlati e chiariti, finalmente senza aggredirsi, finalmente mettendo da parte rancore e orgoglio. Sono stata felice per loro, perché finalmente hanno trovato un po' di pace e un punto d'incontro e forse posso pensare di ricominciare a costruire qualcosa. Dopotutto si amano ancora come il primo giorno e stare lontani l'uno dall'altra è un'impensabile costrizione che non fa che accentuare gli attriti. Tuttavia, le cose accadute tra i due sono davvero molte, così come il dolore e la delusione derivati, pertanto credo che i passi da compiere verso la serenità siano ancora lunghi per entrambi.
Complimenti per il capitolo. Ora sono davvero curiosa di conoscere gli ulteriori sviluppi dei nostri due innamorati e anche il prossimo caso che si troveranno ad affrontare!
Alla prossima :)

25/11/19, ore 12:24

Ciao ^^
Il capitolo era cominciato molto male, con Dean che continuava a fare lo stupido (per non dire un'altra parola molto meno carina XD), ferendo Isabella, ma poi le cose si sono più o meno risolte nel finale (aspetto a cantare vittoria, perchè mi sa che questi due non si rimetteranno subito insieme come si deve XD). Mi è piaciuto l'inserimento di John nei ricordi di Dean, fa capire ancora di più quanto il ragazzo fosse in una situazione difficile quando ha deciso di lasciare Isa.
Il demone questa volta è stato sconfitto molto facilmente, anche se sono un po' confusa sul modo ^-^" Credo che c'entrino i poteri di Isabella o forse solo l'amore tra lei e Dean, ma penso che ne sapremo di più nei prossimi capitoli ^^
Sam è un santo, poverino. Deve sopportare i battibecchi di questi due tutto il giorno e poi vederseli sbaciucchiare davanti come se lui non esistesse XD
Spero di continuare a leggere presto :D
Baci, pampa

25/11/19, ore 12:08

Buongiorno cara <3
Sono anche troppo puntuale questa settimana, ma sto cercando di finire il giro di recensioni presto perché nei prossimi giorni dubito di riuscire a mettermi di fronte al pc. Tu, comunque, fai pure con calma ^^

Dunque, il viaggio prosegue e giunge al termine. Ho riso nella parte iniziale, Isabella è stata fantastica a dare quella risposta. Poi finiscono per spacciarsi per agenti dell'FBI per scoprire qualcosa sulle morti che si stanno verificando, ritrovandosi di fronte a una spaventosa quantità di fascicoli.
Finito ciò, la pace non può durare granché e infatti Dean finisce per aggredire fisicamente un tizio che si rivolge fastidiosamente a Isabella. In tutto ciò ho adorato il flashback inserito in mezzo, il modo in cui l'hai usato per mostrarci un frammento del loro passato che ho trovato molto dolce, in contrasto con gli avvenimenti burrascosi del presente. Tuttavia, questo evento non serve a riavvicinarli, anzi, scatena solo l'ennesimo litigio fra i due.
Si raggiungono delle conclusioni, si mette su un piano, e Mike è un pesce che viene afferrato dall'amo, praticamente; anche se a me ha messo ansia l'idea che si allontanasse con un soggetto del genere, così vuoto e fissato con l'aspetto fisico. L'hai caratterizzato in modo da farlo odioso, sai? xD
Poi vabbè, alla fine l'avrei preso a schiaffi pure io. Per fortuna Isabella si sa difendere.
Dunque, ritorna a casa con degli strani indizi e finalmente lei e Dean hanno un momento da soli. L'ho trovata una scena tristissima e al tempo stesso dolce, si vede ancora quando l'uno tenga tantissimo all'altro. Purtroppo, i dolori che hanno passato sono troppo forti per risanare la situazione.
L'ultima parte l'ho letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta moltissimo anche perché non manca di sangue e roba macabra.

C'è da dire che questa storia man mano che si prosegue si fa sempre più interessante. Ho appena finito il capitolo e già sono curiosissima di capire cosa succederà in quello dopo!
Siccome sono un po' di fretta e ci ho messo più del previsto a leggere il capitolo, che è abbastanza corposo, non ho riletto la recensione, quindi perdonami se ci sono errori xD
Alla prossima ^^
fumoemiele

25/11/19, ore 11:33

Aw ma che bella famigliola che sono tutti e cinque (compreso il piccolo in arrivo)! Peccato che sia tutto un'illusione della mente di Dean che in questo momento non se la sta passando troppo bene. Le due piccole sono adorabili, chissà che in futuro non arrivino davvero ;) Il padre di Dean devo dire che ha una sensibilità e una capacità di compresione veramente "molto" alta... Meno male che Dean non ha accettato di prendere parte alla caccia.
Povera Isa, sta veramente male anche se non vuole darlo a vedere. Come li vedo bene come genitori, davvero bellini.
E poi c'è il nostro caro Sam. Sam, Sam, Sam ma cosa mi combini? Ci credo che dopo quello che ha fatto, si siano freddati i rapporti, del tutto comprensibli; poi pure la droga.
Vedere Dean così protettivo e romantico con Isa e un padre affettuoso con le sue figlie mi ha sciolto il cuore. Peccato che sparirà tutto quando tornerà in sé.
Bel capitolo! Brava!
Alla prossima,

Nanami

25/11/19, ore 09:05

Ciao cara, rieccomi per il nostro scambio libero!
In questo capitolo abbiamo (e finalmenteeee!) un riavvicinamento fra Isa e Dean che in preda ai ricordi del passato si scambiano un bacio in grado di smascherare l'entità che stava devastando la cittadina in cui sono approdati. Anche se lui fa sempre il dongiovanni (di sta ceppa...) e devo ammettere che mi ha particolarmente colpito il discorso di Sammy sul fatto che le abbia nascosto non solo di averla praticamente tradita, ma anche di aver provato una vita normale con un altra donna da cui, forse, ha pure un figlio. Ora, io non ricordando la serie tv ci sono rimasta... boh, non direi male, ma mi sono sentita molto triste per Isabella. Quando verrà, se verrà, a conoscenza di queste cose sono certa che si sentirà spaccata in mille pezzetti...
Nel mentre, comunque, abbiamo delle notizie in più riguardo al suo passato grazie al diario del cacciatore che l'ha addestrata e la mia curiosità è sempre altissima e desiderosa di sapere di più. E mi chiedo anche se Dean abbia detto il vero quando ha risposto di non averla vista alla finestra, poco prima che suo padre la brancasse e la picchiasse... non so gli credo o se abbia finto di non vedere. Ma mi auguro di no.
Sulle battute finali l'atmosfera si è scaldata parecchio... l'accaduto, il bacio, i ricordi del passato e di quello che sono stati hanno convinto Dean a bussare alla camera di Isabella... e sembra proprio che la passione sia scoppiata fra i due. Chissà quali conseguenze avrà questo gesto istintivo!
Come sempre è stata una piacevole lettura, scorrevole e chiara; ci sono giusto un paio di refusi da sistemare, ma mai nulla di grave. Alla prossima!