Unsteady
di __Talia__

24/09/19, ore 16:35

Eccomi qui per lo scambio del giardino ^^
Supernatural è in assoluto la mia serie TV preferita, così come lo è Dean come personaggio della stessa (dopo Castiel, ovviamente: Castiel è il mio grande amore), quindi non potevo non fiondarmi a leggere questa tua storia.
Ho trovato questo primo capitolo davvero coinvolgente e ben fatto: hai preparato il terreno per quella che si prospetta essere una storia coinvolgente e accattivante.
Abbiamo Isabella, la povera ragazza che subisce violenza dal padre, e che ha una relazione molto particolare con Dean. Ho adorato davvero il modo in cui hai presentato la ragazza: la tua storia inizia con una scena d'impatto, cruda, che fa subito trattenere il fiato e incuriosire. Il capitolo si apre con Isabella che viene picchiata dal padre perché quest'ultimo non vuole che lei continui a vedere Dean. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto, con crudezza ma maturità e profondità.
Anche la relazione che hanno Isabella e Dean mi è piaciuta e l'ho trovato in linea con il tipo di vita che fa il cacciatore: dovendosi sempre spostare, non si può certo pretendere che abbia una relazione stabile, ma a Isabella è molto legato, a tal punto che torna da lei tutte le volte che può. Mi è piaciuto come questa relazione nata dal caso si sia sviluppata nel corso degli anni e come Isabella prende consapevolezza di essere forse innamorata di Dean proprio quando lui le viene a dire che deve partire di nuovo.
Per quanto riguarda Dean, l'ho trovato somigliante all'originale e di questo non posso che essere contenta, perché come già detto è uno dei miei personaggi preferiti. È difficile renderlo, soprattutto quando si parla di relazioni interpersonali, ma tu ci sei riuscita con maestra e naturalezza, inserendo il cacciatore in un contesto nuovo ma in cui non è assolutamente fuori luogo.
Non posso quindi che farti tanti complimenti per questo primo capitolo, che si conclude lasciando l'amaro in bocca (in senso positivo, ovviamente): viene da chiedersi cosa ne sarà di Isabella, cosa le sarà successo. Viene da domandarsi se Dean, che ha deciso di chiudere la loro relazione per proteggerla, l'abbia davvero vista quando si è affacciata a quella finestra e cosa le fosse venuto a dire: era davvero tornato indietro per potarla via con sé o c'era dell'altro?
Insomma, sono davvero molto curiosa di leggere come si svilupperà la vicenda.
Ancora complimenti e alla prossima :)

24/09/19, ore 15:08

Eccomi qua finalmente!
Contenta per aver visto la Isa cazzuta in azione, arrabbiata con Dean e il suo stupido orgoglio!
Dannazione, mi viene voglia di picchiarlo ahahah
Isabella è stata geniale, vederla correre il più possibile per andare a salvare il suo amato (non si può negare) e poi lottare con tutte le sue forze per salvarsi è stato emozionante.
E quel lampo? Cos'è, tipo magia? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Mi fa piacere che abbia accettato di viaggiare con i fratelli, così magari Dean inizia ad accettare la realtà e si lascia andare un po' invece di essere così antipatico e freddo!
Sam lo adoro, è un tenerone e almeno lui ha avuto fiducia in Isa, rafforzando un bel po' la sua autostima come cacciatrice.
La fantasia utilizzata per descrivere il caso, i demoni e tutte le scene di combattimento quasi te la invidio, complimenti per l'originalità.
I miglioramenti con l'impaginazione sono evidenti, già solo separare i dialoghi fa molta differenza, credimi.
Ovviamente, ci risentiamo presto.
Baci,

23/09/19, ore 23:04

Ma ciao, Talia!

Allora, l’impronta alla Supernatural c’è ed è molto interessante. Isabella ha qualcosa, dentro di lei, che è emerso a causa della sua rabbia, in un momento di grande difficoltà. Non è escluso che sia un qualcosa di già presente in lei da sempre, emerso come meccanismo di difesa a fronte degli abusi del padre. Quale che sia la natura di questa sua potenza che distrugge le creature del lago, lo scopo di salvare Dean è stato raggiunto, ma ho apprezzato che tra i due manchi un chiarimento e sia ben lontano anche qualsiasi altro rapporto civile. Sbirciando nei PoV di Dean e di Isabella emerge chiaramente come i due siano ancora molto innamorati, ma un mix di orgoglio e mancanza di dialogo impedisce loro di recuperare un tempo perduto che già prima era rubato. A tale proposito, il flashback dell’hotel è molto bello.

La caratterizzazione dei Winchester è molto IC. Abbiamo anche qui un Sam più aperto, che collabora tranquillamente con Isabella e che si offre persino di farla viaggiare con lui e con Dean e un Dean che invece è più rigido nei confronti della ragazza per l’irrisolto passato, per il timore di saperla in pericolo, perché non la vuole cacciatrice e secondo me pure perché è stato punto sul vivo nell’orgoglio, visto che è stato salvato da lei. Le premesse per continuare con una storia intrigante ci sono tutte e trovo tu stia gestendo bene anche il personaggio di Isabella. In quanto OC ha bisogno di una grande cura e attenzione nella caratterizzazione: sebbene in questo capitolo si noti un certo suo essere speciale, negli scorsi come in questo si è trovata più volte in difficoltà e questo dal mio punto di vista è un aspetto che denota una certa cura nella caratterizzazione. Anche il romanticismo è ben dosato, presente senza però scivolare nello stucchevole, cosa che ho apprezzato (ho l’animo romantico, ma mi piace anche vedere i piccioncini sulla graticola e tu ce li hai decisamente messi!)

Un caro abbraccio e a presto, stai facendo un buon lavoro :*
Shilyss

23/09/19, ore 11:04

Buongiorno Talia!
Finalmente sono qui, dopo aver letto d'un fiato questo primo capitolo, che si apre subito con immagini e sensazioni forti.
Entriamo fin da subito nella difficile realtà di Isabella, una realtà brutale, che la veda vittima di un padre violento e geloso. L'atteggiamento del padre è inquietante e contraddittorio: vuole proteggerla da una relazione sbagliata a suon di botte, infliggendole un tormento ulteriore che Isa non merita, che nessuno merita.

Tutto questo perché la giovane donna vive una relazione intensa - seppur effimera, fatta di istanti rubati e attese - con il bel cacciatore. Ritrovare Dean e la sua auto è stato piacevole, sebbene la situazione sia quanto mai triste e frustrante. Hai fatto emergere molto bene la sua personalità di uomo devoto alla sua missione, continuamente errante, concreto eppure anche lui fatto di debolezze e sentimenti. Sentimenti che uno come lui, forse, non può permettersi. Isabella, nell'attesa di lui, vive una vita a metà, fatta perlopiù di tormento, ma la potenza del sentimento che la lega lui è più forte di tutto, anche della paura del padre. Eppure, Dean, più maturo e per ovvie ragioni più realista, prende uan decisione che arriva forse persino troppo tardi, considerate le difficoltà di una realzione simile.

A questo punto, però, ci regali una notte d'amore e d'addio molto dolce e intensa, in cui la ragione viene meno e i due si permettono persino di sorridere, come due normali amanti.
Il finale è fortissimo e lascia un'immensa curiosità!
L'ho trovato un primo capitolo denso e ben fatto, per cui sarà sicuramente un piacere leggerti ancora.

A presto,
woodhouse

22/09/19, ore 21:33

Ciao! Eccomi dallo scambio! Ho letto questo capitolo con foga da quanto mi ha preso. Devo dirti che non conosco Supernatural, ne ho solo sentito parlare molto bene e avevo da un po’ l’intenzione di iniziarlo. Bene, ci tengo a dirti che dopo averti letta con solo questo primo capitolo, mi ci fionderò! Dean e Isabella... che storia sofferta, eppure così forte e dolce. Si amano, ma ci sono degli ostacoli non da poco. Lei ha un padre violento che la picchia a sangue, maledetto, perché lei ama qualcuno che lui non vuole! Ti giuro volevo entrare nello schermo per fermarlo. E lui che ha un lavoro che lo fa viaggiare per molto tempo e che è anche molto pericoloso per lei. Non la più semplice delle situazioni, ecco... stavolta spero tanto che Dean la salvi non da un normale demone, ma da quel demone di suo padre. Lui l’ha vista, l’ha sentita e ci conto davvero! Lei potrà aver perso i sensi dopo tutte quelle botte... non è morta ‘morta’, giusto?? Giusto?!
Complimenti per come hai creato e gestito gli eventi. Secondo me il capitolo è molto efficace, arriva molto bene e ci si immerge senza alcuna fatica in quella che è la situazione. Il tuo stile di scrittura è ben conciso e descrive molto bene gli stati d’animo senza perdersi in inutili giri di parole. L’ho apprezzato molto, ti ho letta davvero bene. Brava! Continuerò più che volentieri questa storia anche senza fissare altri scambi! Ormai voglio solo sapere come andrà avanti questa situazione. Prego che ci sia giustizia! Grazie per questa bella lettura. Per me, vai alla grande! 👍🏻

Benix 💫

22/09/19, ore 19:10

Oddio, rieccomi, finalmente (o purtroppo, dato che mi tocca aspettare gli aggiornamenti) sono in pari ahahaha
Con grande piacere leggo un nuovo pov di Dean e vorrei prenderlo a schiaffi! Sembrava quasi che Isabella si stesse impegnando per mettere da parte il passato e trattarlo meglio, nonostante tutto, mentre lui ha fatto di un nuovo casino e, guarda caso, dalla fine del capitolo sembra proprio che lei avesse ragione e lui torto.
Dannazione Dean e il suo maledetto orgoglio.
Sono un po' gelosa anch'io sentendomi Dean e vedendo il fratello più vicino di lui ad Isa ahahaha
Il capitolo è ben scritto, la storia dell'indagine mi piace, è introspettiva e spero proprio che Sam ed Isabella salvino Dean o che in qualche modo ne esca lui da solo e si renda conto di essere stato uno stupido!
Aggiorna presto, sta andando avanti bene!
Sakii

22/09/19, ore 19:00

Eccomi di nuovo qui!
Le cose cominciano a diventare sempre più interessanti e si scopre che Isa è diventata una cacciatrice. Dean adesso lavora con Sam, che ovviamente non sa nulla della ragazza. Mi piace la piega che sta prendendo il racconto, è originali e la tua protagonista è un personaggio da ammirare con cui il lettore riesce facilmente a creare un legame empatico.
Adesso però hai catturato i lettori, i personaggi sono stati presentati, forse sarebbe stato bello leggere maggiori descrizioni, più introspezione, per cercare di fare in modo che chi legge possa innamorarsi di Sam, Dean e Isa. Un altro piccolo consiglio che mi sento di darti è quello di migliorare la grafica della storia: lo so, siamo scrittrici e non artisti, ma se un buon racconto è accompagnato da un bel carattere e una buona impaginazione può invogliare maggiormente i lettori a leggere.
Spero di non essere stata sgradevole o inopportuna, ma è la mia opinione :)

22/09/19, ore 18:53

Avendo visto che ti proponevi per lo scambio con una storia su supernatural non ho potuto fare a meno di passare di qui. Devo ammettere che di solito non leggo storie in cui i due fratelli hanno una relazione con qualcuno, ma il tuo racconto mi ha catturata fin dalle prime righe.
La tua protagonista non è la solita ragazzina che si innamora di Dean per il suo fascino da cattivo ragazzo, un po' misterioso; Isabella è una ragazza con un passato, una storia di violenza domestica che la rende sicuramente un personaggio intrigante. Presenti il padre, un uomo crudele (o forse non così cattivo come sembra?) ma non si sa nulla della madre e il lettore comincia a porsi delle domande: che fine ha fatto la madre? Se ne è andata oppure è sottomessa al marito?
Su Dean non si sa ancora molto, a parte il fatto che deve tornare a caccia con il padre, ciò fa presumere che sia nel periodo in cui Sam è a Stanford.
Hai lasciato dei buoni spunti per il prossimo capitolo, incuriosendo il lettore senza svelare troppo: come si sono conosciuti i due amanti? Cioè, ho letto che Dean l'ha incontrata durante una caccia, ma noi vogliamo i dettagli... succulenti!
Anche il fatto di questo amore impossibile: lui sempre in viaggio, lei che sogna un futuro insieme, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione :)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

22/09/19, ore 11:46

Ma buongiorno! Leggere il punto di vista di Dean è sicuramente il modo migliore di iniziare la giornata ahahahah
Sono contenta di essere riuscita a comprenderne meglio i pensieri e le emozioni e, come tutte le persone più orgogliose del mondo, anche lui non ammetterà ciò che prova in tempi brevi vero?
Comunque, capitolo ben scritto, scorrevole, descrittivo e narrativo al punto giusto.
Dean inizia a rendersi conto di ciò che ha perso e degli effetti, le conseguenze subite da Isabella per le sue azioni passate.
Nonostante i tre anni passati, i momenti insieme non sono svaniti neanche un po' e, sebbene possa essere doloroso, lo apprezzo.
Si capisce che è stata una scelta sofferta e che anche lui, sempre non ammettendolo, è ancora legato al passato e ancora ci soffre.
Resta sempre l'incognita di quel giorno ma è giusto così, invoglia a continuare.
Sicuramente sono curiosa di vederli passare all'azione tutti insieme e che Isabella mostri il suo lato più "cazzuto"! ahahahah
Bene, brava, brava, brava!
Ho notato che anche gli errori di battitura e le ripetizioni diminuiscono a parte qualche congiunzione ma ci sta.
Un bacio e a presto!
Sakii

21/09/19, ore 14:54

Rieccoci qua!
Allora, come ti avevo già anticipato ho davvero poco da dire su questo capitolo (non in senso negativo).
Il cambiamento di Isabella doveva avvenire, ovviamente, e sono super super contenta sia diventata una cacciatrice.
Resta la curiosità di sapere com'è andata a finire quel giorno con il padre, che fine ha fatto lui e come ha fatto lei a diventare ciò che è.
Quel che fa restare sorpresi, è l'incontro avvenuto casualmente proprio con Dean e, anche questo, fa venire da chiedere "perché non è intervenuto nonostante prima insistesse tanto nel volerla lontana dal padre?".
Da shippatrice mi dispiace che lei lo abbia allontanato ma per quanto riguarda la storia la rende ancora più credibile.
(Comunque credo/spero che l'allontanarlo durerà poco ahahahaha)
Bene, che dire, non credo di aver notato errori particolari quindi chiudo qui e proseguo!

20/09/19, ore 14:38

Eccoci qua come promesso! Ti avevo già anticipato che non conosco il fandom ma, per quanto mi riguarda, la trovo molto comprensibile anche così. Non so se la storia del demone accada anche nella serie tv (immagino di sì), comunque sei stata in grado di raccontarla correttamente. La trama, già dalle prime righe, è interessante, introspettiva, ti prende e ti spinge a voler continuare. Le scene di violenza sono sempre un bel colpo da scrivere e da leggere. Loro due insieme li amo di già ahahaha e fino alla fine, fino all'ultima parola, si continua a sperare che lui la veda e la salvi. L'ultimo pezzo " e questa volta non combattè neanche, lo lasciò fare, rimanendo ferma, inerme, morta." mi è piaciuto molto. L'unica cosa, forse è un po' esagerato dire che l'ha picchiata per ore dato che già dal primo colpo inizia a perdere sangue. Per il resto, ho notato solo qualche errore di battitura, qualche ripetizione e tre cose (più per gusto personale) che io rivedrei in questo modo:

"era un edificio piccolo e bianco, fatto completamente in legno ed era un bel pezzo di architettura se non fosse per la sua trascuratezza dovuta al legno marcio e all'erbaccia alta ed incolta", qui magari avrei scritto "sarebbe stato" e "se non fosse stato", più che imperfetto e congiuntivo, scorre meglio il periodo.

"E fu sempre così nelle volte a venire, anche se era una toccata e fuga da poco, ma lui tornava sempre, lei doveva solamente aspettare settimane, o mesi, ma poco le importava", qui invece suona male la ripetizione del ma e meno virgole. Dopo il sempre avrei messo un punto (per esempio)

"ma probabilmente lui non aveva mai immaginato che l'uomo poteva spingersi fino a quel punto", idem qua il verbo l'avrei coniugato al congiuntivo, con "potesse" più che "poteva" dato che immaginava, quindi un pensiero ipotetico.

"sussurrò lei guardandolo intensamente negli occhi prima di venire travolta dalle sue labbra dandole il via libero e così le mani di lei andarono a sfiorargli dolcemente il viso come ad infondergli sicurezza mentre le sue si erano intrufolate sotto la felpa e la maglia toccandole la pelle della schiena, facendola rabbrividire e sospirare mentre lo sentiva stringere la pelle dei fianchi cominciando a baciarla con sempre più passione, quella che sembrava ardere dentro entrambe, quella che sembrava renderli improvvisamente vivi.", nulla da dire qui, solo che è troppo lungo il periodo, anche qui qualche punto per prendere fiato ahahahah

Ah, ho notato che hai scritto più volte nel corso del capitolo "entrambe".
Ultimissima cosa e giuro finisco l'ultra recensione, qualche altro pronome/nome/aggettivo o ciò che vuoi per non ripetere sempre Isabella o la mora.
Sono tutte sciocchezze, la storia in sè è ben strutturata e ci sono già molte altre cose che voglio scoprire ahahaha

19/09/19, ore 23:25

Eccomi qui a continuare questa storia!
Il cambio di punto di vista del "personaggio" mi è piaciuto, ottima idea per continuare la storia!
La chiacchierata tra fratelli mi è piaciuta, è la classica cosa che fanno loro, anche se di solito i problemi tra loro preferiscono a giocarli a chi muore e resuscita l'altro xD Tra i due non so chi muore più volte accidenti!
Comunque la cosa che Dean dice al fartello che non è l'unico che ha rinunciato a qualcosa è così canon da mettere le lacrime soprattutto per chi sa a cosa si riferisce Dean T.T
Dean geloso e Sam che fa da mamma chioccia è sempe dolce da leggere, insomma è così tanto da loro <3
Un dean che si distrae pensando che non si deve distrarre pensando a lei è bellissimo e comico nel suo personaggio.
L'idea della collaborazione è bella, tranne per Dean che, poverino, sta male al solo pensiero, accidenti a Sam e alle sue idee strane xD
Che dire, oltre ai solito errori che non sto qui a ripeterti, c'è da dire che come trama non è male, la stai sviluppando bene solo magari metti più descrizione nelle varie azioni per far "vedere" quell'azione al lettore.
Detto ciò ti lascio e ci si legge al prossimo capitolo!

19/09/19, ore 19:18

Ciao tesoro, eccomi a continuare... Fammi dire che se col primo capitolo avevi catturato il mio interesse, adesso hai la mia più completa attenzione <3 Amissimo (lool) che Isa sia diventata una cacciatrice e che abbia esorcizzato quanto accadutole diventando quello che è ancora il suo quasi-ex. Scopriamo che non ha avuto scelta e sono molto curiosa di capire cosa intende e cosa sia successo a suo padre. E quella maledetta notte. L'avevamo lasciata semi morta (io mi ero anche spaventata) e adesso la ritroviamo più cazzuta che mai, addirittura riuscendo a tenere testa a Dean e a spingerlo via. AMO AMO AMO Mi piace anche che abbiamo trovato Sam nel capitolo, sei riuscita a renderlo molto molto bene, e adoro davvero! In generale sei davvero brava a destreggiarti nel mondo di SPN e ne sono felice! A presto, complimenti ancora per il capitolo <3 Alice

19/09/19, ore 18:47

WHAAAAAAAAAAAT? Morta in che senso? No, via, non scherziamo, per favore! Ciao comunque, eccomi <3 Tutto il racconto mi ha messo addosso i brividi. Positivi e negativi in egual misura... Positivi perché Dean è manzo anche in versione cartacea e adoro come si prenda cura di Isabella, per la quale nutre un sentimento profondo, intenso e vero - così tanto da spingerlo a tornare ogni volta da lei. Mi è piaciuto tantissimo - e spezzato il cuore - come lui le abbia detto di stargli alla larga e si siano detti addio, per colpa, soprattutto, di un lavoro estenuante, logorante e solitario. Nonché pericoloso. Ho amato tutti i vari riferimenti alla serie, Impala compresa, e ogni volta che leggevo ddl padre di Dean, John, mi illuminavo a festa. L'unico appunto è che forse avrei voluto un riferimento a Sam... Capisco che qui la storia si collochi in quel frangente in cui John e Dean sono andati a caccia insieme prima che John sparisse e iniziasse la prima stagione, ma un accenno me l'aspettavo, ecco. Anche se sono sicura sarà nel prossimo. Per il resto, ho tremato... Quel figlio di puttana del padre di Isabella spero faccia una fine indegna, spero che Dean sfondi porta e finestre e lo gonfi di botte... Una cosa simile, ecco! Che dirti ancora, mi è piaciuta tanto e sono felice di proseguire la lettura! A presto Alice P.S. ho notato che per 4 volte hai usato il termine "entrambe" per descrivere Isa e Dean. Essendo lui un maschio, il termine corretto è entrambi ;) *chiedo scusa per la pignoleria*

18/09/19, ore 19:25

Isabella mi spezza il cuore. Vittima di un padre violento, di un rapporto quello con Dean che sembra senza futuro e che la getta sempre più in una spirale di dolore. E alla fine la disperata richiesta di essere portata via, di essere salvata da quell'incubo che è la sua vita, che però non viene ascoltata e che la lascia sola, inerme, davanti alla violenza.
Molto bello questo capitolo e mi piace anche il tuo stile di scrittura. Trovo però leggermente "pesante" l'impaginazione. Troppo "compatta". Inserirei più spazi per rendere la lettura più snella.