Unsteady
di __Talia__

07/10/19, ore 16:34

Ciao eccomi anch'io per lo scambio libero. Purtroppo non conosco il fandom, però ormai non potevo tirarmi indietro. Eviterò di commentare i due protagonisti della serie dato che non l'ho vista, ma posso dire che il tuo oc è caratterizzato abbastanza bene in questo capitolo. Isabella sembra esserne una ragazza indipendente e forte che non vuole essere protetta. Comunque sembra che tra lei e Dean ci sia stato del tenero.
A presto.

03/10/19, ore 23:13

Ciao cara, sono qui per L'ABC delle Recensioni ^^
Premessa doverosa: non conosco molto il fandom, ho visto sporadicamente qualche puntata in televisione, ma da quel poco che ricordo, Supernatural è una bellissima Serie TV.
Inoltre, pur non conoscendo bene il fandom, leggere questo primo capitolo non è stato affatto un problema, anzi, mi è piaciuto tantissimo e promette davvero bene *^*
Anche perché adoro quando, pur non essendo pratica del fandom, riesco comunque a comprendere tutto; questo la dice lunga sul tuo stile narrativo, il quale mi ha conquistata dalla prima all'ultima parola.
A livello tecnico non ho molto da dire perché scrivi bene e non ho riscontrato errori gravi durante la lettura, giusto qualche refuso, ma di distrazione, quindi nulla che abbia influito sul mio giudizio finale.
Gli unici accorgimenti che vorrei farti sono due – in ogni caso, sempre nulla di grave, si può sistemare tutto con una rilettura: dopo i puntini di sospensione, la parola che li segue va sempre staccata e quando hai descritto del momento tra Dean e Isabella – quanto sono belli! – hai usato diverse volte “entrambe” al posto di “entrambi”.
Ad ogni modo, per il resto non ho nulla da segnalarti, la narrazione fila liscia come l'olio e già la storia mi ha presa tantissimo **
Isabella è un bellissimo personaggio, hai reso molto bene la sua introspezione.
Lei vorrebbe essere libera e stare con Dean pur essendo conscia dei rischi che correrebbe stando con lui, il quale svolge un lavoro decisamente pericoloso. Se questo non è amore!
Inoltre, la sua condizione familiare non è delle migliori, anzi, è veramente pessima. Inutile dire che mi auguro che a suo padre gliene succedano di cotte e di crude, perché leggere di lui che le mette le mani addosso mi ha fatto ribollire il sangue e mi sono sentita tanto male per lei.
Non merita tutto quel dolore e poi, come può un padre dire ad una figlia che “non si deve innamorare di quella persona”, cioè, come si fa a controllare i sentimenti, è praticamente impossibile!
E non mi va nemmeno di pensare che lo possa dire per il suo bene perché sa che rischierebbe tanto se rimanesse con lui, visto il modo spregevole in cui la tratta – guarda, meno male che devo passare anche per lo Scambio Libero, perché hai concluso il capitolo proprio sul momento più importante e già non vedo l'ora di leggere il prossimo per scoprire cosa succederà.
Il rapporto tra Isabella e Dean è, invece, contorto e bellissimo al tempo stesso.
È contorto perché entrambi si fanno del male a vicenda, alcune volte senza rendersene conto, ma non lo fanno con l'intenzione di farlo, bensì è la paura, alcune volte, che agisce per loro.
La paura di perdersi, di non vedersi più, la consapevolezza che dovrebbero lasciarsi per non correre più rischi ma il non riuscire a farlo perché troppo innamorati l'uno dell'altra… davvero, tutto ciò è struggente e bellissimo al tempo stesso.
Si vede che si amano, si vede che entrambi vorrebbero stare insieme per sempre e si vede quanto soffrono proprio perché questo pare essere irrealizzabile.
Spero con tutto il cuore che le cose si sistemino e migliorino nei prossimi capitoli, così come spero che Dean sfondi quella porta e poi pure il padre di Isabella, perché se si azzarda ad alzarle nuovamente le mani addosso, giuro che mi arrabbio.
Quindi, in conclusione, questo primo capitolo è promosso a pieni voti!
Scrivi bene, i personaggi sono ben caratterizzati, la trama è interessante e sicuramente invoglia nel proseguimento della lettura, quindi abbiamo tutti gli elementi necessari per una bella storia *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

03/10/19, ore 20:46

Ciao, Talia, arrivo anche io per il nostro scambio libero <3 Sarei passata stamattina o nel pomeriggio ma purtroppo ho avuto degli impegni.

Ma bando alle ciance, questo capitolo mi è piaciuto immensamente, anche più del primo, per una serie di motivi. Il primo è che trovo estremamente interessanti le differenze che sono intercorse nel santo temporale tra il capitolo precedente e questo. Isabella è profondamente cambiata, dalla sua fuga non è più la ragazzina succube e maltrattata dal padre ma ha letteralmente deciso di sporcarsi le mani e divenire a sua volta cacciatrice. Il mio pensiero è subito andato a parare al fatto che probabilmente, con tutto ciò che le è accaduto (vessata da un padre abusivo e abbandonata dall'uomo che amava) si è rifiutata di essere ulteriormente una vittima, anzi: da preda è voluta diventare cacciatrice. Mi piace tantissimo questa sua verve girl power e sono davvero curiosa di scoprire i modi in cui lei stessa si è ritrovata in quel mondo dalla quale Dean sperava di tenerla lontana, da cui cercava di proteggerla per via di tutti i pericoli.
E chi altri avrebbe potuto incontrare sulla sua strada se non proprio i Winchester? La breve presenza di Sam è un altro dei motivi per cui ho amato questo capitolo, quanto è pucci <3 E proprio riuscivo a vedermi l'espressione confusa su quel viso da angioletto nello scoprire che Isa e suo fratello si conoscono ahahah.
C'è ancora tanta tensione tra i due ex-amanti, comunque. Isabella è in modalità denial al momento, ma credo che molto presto dovrà venire a patti che non solo entrambi sono ancora palesemente attratti l'uno dell'altra, ma pure ancora innamorati nonostante la scorza dura che la ragazza si è creata dalla propria iniziazione alla caccia. E certo Dean muore dalla curiosità di scoprire cosa l'abbia portata, in un certo senso, a seguire le sue orme. Perché credo che sia ovvio che lui debba c'entrare qualcosa, forse pure inconsciamente, chi può dirlo!

Le parti narrative, le descrizioni e i momenti d'introspezione sono ottimi, stilisticamente parlando; è evidente quanto tu ti sia messa dietro per correggere e revisionare il capitolo, malgrado qualche ripetizione forse all'inizio, nulla che non si possa risolvere. L'unico appunto che mi sento di farti è di provare a migliorare il layout della storia: i contenuti e la forma ci sono e vanno benissimo, sarebbe quindi un peccato che qualcuno possa magari capitare sulla storia e sentirsi scoraggiato da una grafica troppo minimale, purtroppo il testo si concentra in un blocco e "blocca" un po' la lettura (vabbé, io non faccio testo perché sono mezza orba ma okay XD). Tutto questo, ovviamente, detto in buona fede, so quanto possa essere odioso l'html se per caso non si ha la mano.

Ti mando un abbraccione stritoloso, carissima (e grazie per la tua meravigliosa recensione, RISPONDERO' PRESTO LO GIURO!)
Lion <3

02/10/19, ore 18:22

Ciao Talia, perdona il ritardo, ultimamente sono lentissima con gli scambi ma tra il lavoro e gli impegni vari non ho molto tempo da dedicare allo svago, purtroppo. Comunque ora eccomi qui finalmente!
Ammetto di aver seguito Supernatural solo fino ad un certo punto ma mi sono ripromessa di riprendere da dove avevo lasciato e recuperare tutti gli episodi.
Ammetto anche di shippare Dean con Castiel e no risulta difficile immaginarlo con qualcun altro, però è anche vero che tu qui ci proponi un OC, questa giovane donna vittima delle violenze di un padre alcolista e fuori di testa.
Mi ha fatto davvero male leggere della cattiveria di quest'uomo, mi si è stretto il cuore per la povera Isabella e spero davvero che alla fine Dean l'abbia raggiunta e salvata.
Tra il padre di lei e gli impegni di lui, sono pochi i momenti in cui possono stare insieme ma spero che le cose migliorino le entrambi, magari riuscendo a trovare il modo di stare insieme alla luce del sole.
Grammaticalmente è tutto ben scritto, il testo risulta scorrevole e non mi è sembrato di trovare errori.
Per ora è solo il primo capitolo ma la storia incuriosisce e fa venir voglia di continuare la lettura.
Brava!
Un bacione e a presto
MissAdler

01/10/19, ore 19:24

Cara Talia! ^^

In questo capitolo pieno di cose e informazioni e risoluzioni finalmente è venuto alla luce parte del passato di Isabella, ma andiamo con ordine. Il modo in cui i fratelli Winchester e la ragazza risolvono il caso spacciandosi per agenti federali e il tentativo di carpire informazioni dagli autoctoni è assolutamente coerente con quanto vediamo nella serie. Certo, Mike è un personaggio negativo dall’inizio alla fine e non solo perché è l’artefice della “giusta”/comprensibile vendetta dello spirito di Marcus, ma anche per l’atteggiamento strafottente che mostra sia verso Isabella che nei confronti di Dean anche quando un comportamento defilato sarebbe stato più conservativo. Tutta la vicenda del ragazzo è improntata a definire meglio il rapporto creatosi in seno al nostro terzetto di cacciatori, con dei momenti molto dolci (il pezzo del flashback nella chiesa sconsacrata) e altri decisamente più crudi e crudeli, come la scritta “whore” incisa sulla pelle di Isabella da un padre maniaco, oltre che violento. Il modo in cui il trauma torna alla mente della ragazza mi è piaciuto molto, perché si nota lo sforzo di voler rendere al meglio la parte introspettiva.

Dean è come sempre fortemente impulsivo e alterna dei momenti di pura gelosia nei confronti di Isa (e sono tanti <3) ad altri in cui la vicinanza con la ragazza lo lascia interdetto. Di sicuro la scoperta della violenza subita per causa sua (anche se qui il “per” è relativo: la relazione con Dean è solamente un pretesto che un uomo con disturbi trova per infliggere del male a chi dovrebbe, invece, proteggere). Il fatto è che Isabella è quasi duale: da una parte abbiamo una cacciatrice forte, che sa cavarsela e ha un gran bel fegato, dall’altro a volte la ragazza cede e sembra fragile, non solo fisicamente. Sono molto curiosa di sapere come riuscirai a gestire il terzetto nei prossimi capitoli! Non vorrei trascurare Sam, però: lui fa da aiutante di entrambi, da mediatore. È un ruolo che gli riesce molto bene. ^^

A presto mia cara!
Shilyss

01/10/19, ore 11:03

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del Giardino!
Dal primo capitolo è trascorso molto tempo e Isabella è cambiata, com'è giusto che fosse. Ora è diventata una cacciatrice, seppur non ancora esperta e ammetto che sarebbe stato interessante vedere/leggere (anche brevemente) com'è arrivata a fare quel lavoro, chi glielo abbia insegnato ecc, insomma qualche nozione in più. Magari ce la darai più avanti, in ogni caso sappi che sono davvero curiosa di sapere come è arrivata a quel licantropo.
Proprio perché non è ancora esperta, ecco che si trova in pericolo e arriva proprio Dean in suo soccorso, seppur involontariamente. Nel frattempo ha iniziato a viaggiare con Sam, proprio come nella serie.
Dean va a cercare Isa e fra i due c'è un confronto/ scontro, dove Dean cerca di "ammorbidirsela", ottenendo però solo astio in cambio. Isabella ha sofferto troppo per causa sua, ma è pur vero che nel suo cuore c'è ancora tanto... son curiosa di vedere cosa accadrà!
Al prossimo scambio!

01/10/19, ore 00:43

Ed eccomi qui per continuare lo scambio.
Mi è piaciuto davvero vedere Isabella in azione, è davvero coraggiosa anche se -da quello che ho capito, magari mi sbaglio- deve imparare ancora molto e non è del tutto preparata come i nostri amati fratellini.
La reazione sua nel rivedere Dean è più che comprensibile, infondo lui se n'è andato e l'ha lasciata sola e lei sola sa cosa ha passato in quel tempo, ma sarà per sempre così? solo chi vivrà vedrà e io sono proprio curiosa :D.
A presto ciaoo

30/09/19, ore 19:56

Ma buonasera!
Questa sarà la mia centesima recensione e te la regalo con piacere XD
Intanto ti segnalo un errore di battitura: nel primo paragrafo ti sei persa una “E” hai scritto avre invece di avere.
Sono contenta di vedere il punto di vista di Dean, aiuta a capire meglio il personaggio e per me che non ho mai visto la serie non può che essermi d’aiuto (anche se confesso che mi hai incuriosito se non avesse tutte queste stagioni una chance gliela avrei data con piacere)
Dunque si vede che rivedere Isabella ha fatto riaffiorare in lui ricordi che non aveva forse mai rimosso. Del resto hanno sofferto entrambi.
D’altro canto mi è piaciuto che si sia confidato col fratello e Sam sembra “shippare” i due xD , chissà che non sia proprio lui il collante per fare tornare insieme i due.
Però devo confessarti che è stato davvero divertente vedere Dean alle prese con la gelosia, eh sì questo si chiama “amore” xD
E sono curiosissima di sapere che combineranno insieme questi tre!
Un bacio,
Niny :)

29/09/19, ore 13:27

DEANNNNNN!!! COSA FAIIIIIII????
Oh santo cielo, questo capitolo non l'ha messo affatto in buona luce! Cosa sta facendo lì con quelle? Che PALESEMENTE sono i mostri che Isabella ha identificato! La rabbia e la delusione ci rendono davvero ciechi, ed è così evidente in Dean, anche se finge il contrario!
Il suo desiderio di lei non riesce a tenerlo a freno, così come la voglia e la bramosia di qualcosa di normale, di qualcosa che lo porti a periodi spensierati che non ha mai sperimentato... ed è per questo che, nonostante un qualche tipo di potere attrattivo, non riesce a non sentirsi attratto da quelle ragazze, che. vero, sono mostri, ma allo stesso tempo sono in grado di svuotargli la testa - o almeno provarci - e di non fargli pensare a Isabella o a Sammy per almeno qualche minuto. Quanta sofferenza, davvero, mi piace l'umanità di Dean e qui si respira proprio tutta. Infatti è sempre stato il mio preferito <3 Chissà dov'è Cass, però, visto che la storia si ambienta dopo la 6? Può essere?
Detto questo, bellissima anche la scena iniziale con Dean e Isa che si girano attorno tipo girasoli maledetti, incapaci di stare lontano e di stare insieme allo stesso tempo. Lei proprio cazzuta, poi, a farsi medicare a quel modo, cauterizzando le ferite e bon!
Un altro capitolo bellissimo, questa storia mi piace sempre di più <3
Alice

29/09/19, ore 13:25

Ed eccomi qui, seppure con un terribile ritardo a recensire per lo scambio.
Premetto che Supernatural è anni che lo seguo, dato che dopo alcune serie in cui misero in mezzo dio e la religione per me è andato a calare di brutto, tanto che ho iniziato a capirci sempre meno e a un certo punto ho detto: stop @.@, ma non per questo rinnego il fandom quindi l'ho letta volentieri.
Il personaggio di Isabella anche se per ora ho visto poco non mi dispiace, sono curiosa di leggere di più e cercherò quindi di continuarla se non me la dimentico x'D, poi diciamolo è bello che Dean ogni tanto si innamori davvero **.
L'unica cosa negativa è stato la grandezza di scrittura, così piccolo e appicicato diventa un po' fastidioso e faticoso leggere, quindi ti consiglio di scrivere più in grande e distaccato, nient'altro è una cosa che si rimedia facilmente^^.
Alla prossima ciaooo.

29/09/19, ore 13:10

Si chiama AMORE Dean, fattene una ragione xD
Eccomi tesoro, ti avevo promesso che sarei passata! Recensirò questo e il prossimo... e poi prometto che appena riesco continuo a passare, perchè adoro questa storia ma davvero non ho il tempo manco per respirare in questo periodo T___T
Parto dicendo che ho amato questo capitolo, forse più dei precedenti, perchè finalmente Sammy e Dean riescono a confidarsi, a parlare affrontando la cosa, ed era giusto che Sam sapesse! Mi ha fatto riflettere tanto la loro scena, perchè hanno sacrificato quanto di normale potessero avere: una famiglia, degli amici, una possibile fidanzata. Tutto in nome di una caccia al sovrannaturale che si era portata via la loro madre prima e poi, dopo questo bisogno spasmodico di vendetta, anche John. Mi è piaciuto molto il pezzo perchè è toccante... Dean ha rinunciato a tutto pur di assecondare il desiderio di suo padre, i suoi insegnamenti, le sue convinzioni, mettendo a rischio ben altro che la sola mera vita. Ha dovuto lasciar andare persino Isabella, e anche se Sammy ha avuto ragione a dirgli che l'aveva fatto solo per proteggerla, lei comunque è finita in questo mondo lo stesso... per di più da sola!
A proposito di questo, sono felice che i 3 decideranno di collaborare, anche se ne prevedo delle belle! Infatti ora mi fiondo a leggere il prossimo perchè sì <3
Bravissima davvero!
Alice

27/09/19, ore 16:49

Ciao, Talia!
Ti prego di perdonarmi tantissimo per questo ritardo OSCENO, già sono lenta di mio negli scambi ma questa settimana purtroppo ho avuto dei giorni davvero pesanti.
Scuse dovute a parte, mi sono goduta tantissimo questo tuo primo capitolo.
Non capitavo nel fandom di Supernatural da un bel po’ di anni e, sarò onesta, mi è difficile vedere Dean con qualcuno che non sia Castiel. Ma questo è comunque anche una delle cose che mi piace degli scambi, il permettermi di sfondare un po’ le mie barriere personali in quanto a preferenze fandomiche e devo dire che trovo davvero molto bella tutta la chimica che sei riuscita a creare tra questo nuovo personaggio, Isabella, e un Dean che a quanto ho capito dovrebbe essere pre-prima stagione.

Quello che accade a Isabella nel bel mezzo delle mura di casa è assolutamente orribile, costretta a subire le violenze di un padre che nella sua testa malata pensi di proteggerla da uno che di professione caccia demoni. Paradossalmente, ci mostri tra le righe quanto non ci sia bisogno di andare a cacciare spirit maligno per avere a che fare con cattiverie e perversioni, anzi: molto spesso i mostri da cui ci dobbiamo salvaguardare sono le persone a noi vicine.

Nemmeno il rapporto con Dean è tutto rose e fiori, dal momento che sia lui che Isabella sono entrambi consapevoli che la loro storia d’amore è fatta di passioni momentanee, attimi fugaci che intervallano gli abusi su di lei e lo stile di vita pericoloso in cui è coinvolto lui con la famiglia. Eppure non riescono a non aver bisogno l’uno dell’altra, a lasciarsi andare ai momenti di passione che li travolgono -tra l’altro, impossibile non poter citare la cara Impala, quanti ricordi <3

L’ultima parte del capitolo è di una crudezza impressionante, oltre che descritta con una giustissima dinamica che rende tutto ciò che subisce Isabella ancora più realistico e spaventoso. Credo e penso che questa tragedia possa aiutare i due magari a sentirsi più vicini... e per l’amor di Dio, non credo vi sarebbe demone così spaventoso da eguagliare l’orrore e la stronzaggine di quell’uomo. Dean, portatela via, per l’amor del cielo!

Non posso che pensare che sia un ottimo inizio per una long, uno di quelli che piace a me, che non perde tempo e va dritta al sodo mostrando alcune delle dinamiche più importanti al suo interno.
Complimenti vivissimi cara, spero di ribeccarti a un altro scambio perché hai decisamente stuzzicato la mia curiosità *-* E ti chiedo ancora scusa per essere passata così tardi!

Un baciones,
Lion.

27/09/19, ore 16:30

Ma buongiorno!
Non bazzicavo più in questo fandom da parecchio, ma appena ho appena ho posato gli occhi su questa storia mi sono illuminata!
Direi, tra tutto, che la cosa che mi ha più colpito è che è scritta benissimo, è molto visiva, non racconta, mostra, ti mostra le botte, il sangue, il dolore, ti sembra di essere davvero lì quando Isa viene picchiata e riesci ad empatizzare con lei in modo assurdo. Chapeau.
Il suo amore per Dean fa molta tenerezza, come molte ragazze è disposta a tutto pur di stare con lui, anche se ciò significa soffrire, fisicamente e emotivamente. Fisicamente per colpa di quel pazzo di suo padre, emotivamente perché sa che è una storia senza via d'uscita, penso che in fondo l'ha sempre saputo che non otterrà mai da Dean ciò che vorrebbe davvero. È una storia d'amore molto infelice, ma mi piace, mi affascina e ora sono curiosa di sapere come si evolvono le vite dei due protagonisti e, soprattutto, se lei cambia carattere e diventa più forte (intanto ribellandosi, o scappando o denunciando suo padre), e poi se lui decide che vale la pena rischiare.
Ottimo lavoro!
Un bacio,
Karen.

25/09/19, ore 09:55

Ciao cara! Sono qui per la prima volta per il nostro scambio libero del giardino!
Supernatural è una serie tv che guardai anni fa e seppur non abbia continuato con le stagioni -sono ferma alle prime- devo confessare che sono una delle (tante) vittime di Dean Winchester hehe! In fin dei conti sin da quando ero bambina mi è sempre piaciuto il "bel tenebroso" di turno e lui non faceva eccezione a questa mia "regola".
Ritrovarlo nella tua storia mi ha fatto fare un piacevolissimo salto nel passato e devo dire che l'hai reso molto bene.
Passando alla storia, ci proponi Isabella, un nuovo personaggio che da subito si mostra totalmente invaghita di Dean ed è ricambiata, ma il problema proviene dal padre di lei, un tipo decisamente troppo violento che con una crudeltà inaudita, malmena la figlia dopo l'ennesima scappatella con il bel Winchester.
Il loro rapporto è precario per via del lavoro di lui, ma nonostante questo Isa si è dimostrata una ragazza paziente, pronta a tutto e di aspettarlo per mesi, anni, pur di amarlo a bordo della Impala... e anche qui, in quella che sembra essere davvero "l'ultima volta", i due si amano per tutta la notte, portando non pochi casini alla ragazza, che sembra essere in punto di morte. Riuscirà Dean a salvarla? L'ha vista davvero alla finestra? Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Piccolo appunto... non voglio fare la bacchettona, ma ho notato due volte che hai scritto "entrambe", ma riferendosi a un uomo e una donna la forma corretta è "entrambi".
Al prossimo scambio!

24/09/19, ore 20:09

Nonostante non conosca il fandom nello scorso capitolo mi hai incuriosita e quindi eccomi qui XD
Ammetto che inizialmente mi ha un po’ scombussolata perché non capivo bene cosa stesse succedendo, ricordando come avevo lasciato le cose allo scorso capitolo ma poi viene detto che sono passati tre anni ed è stato tutto più chiaro :)
Isabella mi piace, non è una che si butta giù e lascia che le cose le scorrono addosso, si alza e combatte.
Sono curiosa di sapere come è arrivata a fare la Cacciatrice (tra l’altro non seguendo la serie non ho idea di cosa si occupino, sono tipo gli Shadowhunters?)
Certo capisco il dolore che prova nei confronti di Dean, da parte sua si è vista abbandonata quando ne aveva più bisogno, è comprensibile che nel momento in cui lui si riavvicina lei lo manda via, anche se credo che durerà poco.
Lui d’altro canto nel momento in cui la vede ne è nuovamente attratto (o forse non ha mai smesso)
Sono curiosa di sapere altro!
Spero di aver detto tutto.
Un bacio, a presto
Niny :)