Unsteady
di __Talia__

21/10/19, ore 19:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Dall'episodio precedente sono passati tre anni, e a quanto ho capito Anche Isabella è diventata uan cacciatrice, forse per seguire le orme del suo ormai ex amore, forse per dimostrargli (anche se non si sono più visti) che anche lei poteva condurre quel tipo di vita, anche se durissima.
Ma il destino spesso ci mette lo zampino, e durante una delle missioni chi ti va a ritrovare? ;)
La sorpresa è comunque più per Dean perchè lui era totalmente all'oscuro della scelta di Isabella. Inevitabile l'incontro al motel dove forse i due potrebbero chiarirsi una volta per tutte, anche se ovviamente Isabella ha del rancore molto forte (seppure non chiude del tutto la porta a un confronto)- e del tutto giustificato direi. E difatti il chiarimento auspicato non avviene.
Anche questo capitolo piuttosto violento e con tinte oscure e disperate, che permettono di inserirsi nella vicenda anche a chi, come me, non conosce la serie tv.
Ciao e alla prossima!

20/10/19, ore 19:53

Ed eccomi qui per la recensione.
Che dire, questa storia davvero mi piace assai e mi convince ad andare sempre avanti^^.
Ho trovato assai carino come Dean si preoccupi di Isabella ma mi ha irritato assai come l'ha trattata il giorno dopo, cioè prima fai tutto il carino e all'impprovviso te ne esci così? eh no caro Dean hai proprio avuto una caduta di stile, vergogna uwu.
Chissà se il sogno di Sam non ha a che fare con il caso, per me si.
E ora il maggiore dei Winchester ha seguito la misteriosa Coleen -dì quello che vuoi, sarò sospettosa ma questa non mi convince per nulla- cosa accadrà? lo scopriremo solo vivendo.
Dai ora ti lascio, alla prossima ciaoo <3

20/10/19, ore 19:40

Ciao cara, eccomi qui per l'ABC del Giardino.
Allora, parto dicendoti che conosco il fandom, ma non lo seguo da un bel po' di anni, però conosco generalmente i vari personaggi e anche i contesti quindi non dovrei avere problemi a leggere questa storia.
Da quello che ho capito io Isabella è un personaggio inventato che non c'è nella serie, perché non me la ricordo una come lei onestamente nella serie appunto, però Dean Whinchester ovviamente me lo ricordo anche bene (e come si fa a dimenticare quel manzo).
Questa storia parte col botto, nel senso che già dal primo capitolo si delinea già una trama interessante, la protagonista è Isabella e il contesto in cui vive purtroppo fa parte di una realtà più attuale che mai. Mi ha attirato la tua storia anche per il titolo, immaginavo che fosse un riferimento alla canzone degli X Ambassadors, e se fosse davvero così già mi brillano gli occhi perché amo quella canzone, ed ha un significato molto profondo.
Mi è dispiaciuto molto per Isabella, ha una situazione familiare terribile e forse mi è sfuggito, ma ancora non ho ben capito l'astio che ha suo padre verso Dean, perché se è così furioso per questa relazione dietro ci sarà sicuramente un motivo grave, o almeno lo immagino. Mi ha fatto male la prima scena, leggere della violenza del padre verso la figlia è stato terribilmente crudo, realistico ed emotivamente di forte impatto. Lei appare come un personaggio fragile, e ciò lo comprendo dato che è praticamente cresciuta nella violenza, e in un certo senso forse pensa che non ne potrà mai uscire.
Mi è piaciuta molto la parte dove entra in scena Dean, è stato un momento romantico ed emozionante, lui le domanda subito chi le ha fatto una cosa del genere, chi lo ha picchiata, e poi quando lei gli dice che la causa scatenante è il loro legame lui dice subito che deve andare via, e lo capisco. Io stessa non saprei come reagirei davvero in una situazione del genere. Spero tanto che Isabella riesca ad uscirne e a scappare da quel mostro di suo padre perché nessuno merita una violenza così gratuita. Ho apprezzato la scena del bacio, quel momento è stato intimo ed erotico, ma quest'ultimo è stato messo in secondo piano perché si sentiva quanto i due personaggi fossero più coinvolti emotivamente, tanto che lei ha detto più volte di lasciarle godere quell'addio. Mi ha spezzato il cuore.
E poi la parte finale è stato un ritorno alla realtà, il padre li ha visti e ha dato il peggio di sé picchiando ancora la figlia, mi domando che cosa succederà a questo punto ma spero davvero che non sia morta e che Dean riesca a salvarla da quella situazione orribile. Stilisticamente parlando sei brava, introduci una forte carica emotiva e il capitolo l'ho letto piacevolmente, non ho notato nessun errore grammaticale e per tutti questi motivi e per la trama interessante meriti sicuramente una recensione positiva. Alla prossima!

Shakana

20/10/19, ore 19:11

Cara Talia,
questo capitolo è stata una sorpresa. Nel capitolo precedente ci avevi lasciato con un grande interrogativo: Dean alzerà lo sguardo e capirà? Riuscirà a salvarla?
Interrogativi a cui viene data una parziale risposta, poiché sappiamo che no, Dean non l'ha salvata e che i due non si sono più visti da quel fatidico giorno di tre anni prima. Quello che non sappiamo è cosa sia successo a lei e al padre bruto e violento da quel preciso momento in poi, né conosciamo le circostanze che l'hanno spinta a perseguire una "carriera" del tutto inaspettata. La ritroviamo nel tentativo di fronteggiare un licantropo: una circostanza in cui ci appare completamente diversa dalla fragile e dolce ragazza del capitolo precendente, ma molto più simile ad una guerriera che cerca ancora di affinare le proprie abilità. L'incontro imprevisto con Dean (e Sam) la catapulta in un passato da cui è evidentemente fuggita, facendola sentire vulnerabile e furiosa di fronte al fatto che, probabilmente, la presenza di Dean la faccia sentire ancora la ragazza illusa che si è lasciata alle spalle. Non l'ha dimenticato come credeva, ma è troppo ferita per lasicare che lui si intrufoli di nuovo tra i suoi pensieri e nella sua vita. La maturazione del personaggio di Isabella promette dinamiche e confronti/scontri che non vedo l'ora di leggere.
Ottimo lavoro.

A presto,
Woodhouse

18/10/19, ore 23:38

Ciao, cara!
Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo! T__T
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto tanto e ti dirò, mi ha particolarmente sorpresa perché non mi aspettavo un risvolto del genere.
Dato che il capitolo precedente si era concluso in maniera alquanto drammatica, questo time-skip mi ha spiazzata e… e… non ci posso credere, alla fine Dean, quella notte, non ha soccorso Isabella – a meno che io non abbia frainteso… SOFFRO.
Il loro incontro, avvenuto tre anni dopo, mi è piaciuto, perché l'ho trovato perfettamente in linea con i sentimenti di Isabella: lei è arrabbiata con Dean, vorrebbe stare con lui perché prova ancora qualcosa nei suoi confronti, ma visto ciò che è accaduto, preferisce mantenere le distanze.
Inoltre, sappi che io ho sclerato di brutto perché amo con ogni fibra del mio essere i licantropi e i lupi mannari, e il modo in cui hai descritto la creatura a inizio capitolo è stato fenomenale.
Scleri a parte, le cose tra Dean e Isabella non migliorano, o meglio, hanno modo di parlare, certo, ma nonostante nemmeno lei sia sicura al cento percento delle sue scelte – quelle di allontanarlo –, alla fine lo fa e lui, dal modo in cui ha reagito, ci è rimasto talmente male che sembra che il mondo gli sia crollato addosso.
Senza contare che adesso Isabella svolge il suo stesso lavoro, quindi è in costante pericolo e non oso pensare all'ansia di Dean per l'incolumità della ragazza.
Inutile dire che non vedo l'ora di proseguire nella lettura perché adesso sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà, anche perché adesso, svolgendo lo stesso lavoro, le possibilità di incontrarsi nuovamente aumentano e prevedo scintille – in tutti i sensi.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

18/10/19, ore 13:45

Talia, carissima, eccomi con il mio consueto ritardo! Anche stavolta devo chiederti scusa, quesata settimana ho finito per dare la precedenza alla scrittura... ma sai che alla fine arrivo sempre <3
Dunque, non ti nascondo che questo è stato il mio capitolo preferito sino ad ora e siamo pure ancora all’inizio quindi ne prevedo delle belle, eheheh. Sicuramente ha influito molto il POV di Dean che trovo tu abbia esplorato meravigliosamente, mantenendolo di un IC pazzesco.
Sai, questa tua storia mi sta piacendo molto proprio perché mi sembra di rivedere chiaramente qualche vecchio episodio della serie. C’è un’introduzione che funziona alla grande e stai delineando piano piano uno ottimo sviluppo, tra il caso che i nostri eroi si devono trovare ad affrontare parallelamente alle introspezioni e al risveglio dei sentimenti tra Dean e Isabella.
Ho sorriso per tutto il continuo denial di Dean in seguito a quel dannato ceffone e adoro lo slowburn che c’è tra di loro, questo mettere dei paletti ben saldi -soprattutto da parte di lei- per non ritrovarsi a cascare in quello che entrambi cercano di liquidare come un errore giovanile ma che sanno essere molto di più. Non sarebbero così freddi e coinvolti, se non fosse così, e soprattutto non ci sarebbe questo bruciante e probabilmente inutile sentimento di gelosia da parte di Dean. SVEGLIA FIGLIOLO NON PUOI NEGARE A TE STESSO COSA PROVI.
La vera chicca di questo capitolo, comunque, secondo me è il dialogo iniziale tra Dean e Sam. Ho sempre amato moltissimo il loro rapporto, tra l’affettuoso e il problematico se non addirittura morboso in certe situazioni. Quei due sono praticamente l’uno un prolungamento dell’altro ed era giusto che Sam sapesse il più presto possibile cosa fosse accaduto tra Isabella e suo fratello. Hai sottolineato bene come entrambi abbiano dovuto fare dei sacrifici per stare dietro a uno stile di vita pericoloso, uno che Sam aveva pure cercato di evitare cercando di avere un’esistenza normale, ma quando poi i demoni e il destino ti prendono di mira non c’è scampo per nessuno. Non c’è stato per Mary e John, non c’è stato per Sam, non c’è stato per Dean e neppure per Isabella, alla fine, perché anche lei è finita col ritrovarsi sulla stessa strada. E al momento non possono fare altro che collaborare, mitigati almeno un po’ dalla presenza di Sam, sempre un po’ più razionale.

Niente, ho amato tutto se non si fosse capito lmao.
Non vedo l’ora di poter continuare, cara, ci si becca alla prossima, spero <3
Un baciones
Lion.

18/10/19, ore 10:30

Ciao ^^ Intanto, ti chiedo scusa per il ritardo, ma in questi giorni sono stata molto impegnata >.<
Alla fine, Isabella è diventata a sua volta una cacciatrice (e di certo non perchè lo è anche Dean XD). La prima missione che vediamo di lei, non va un granchè, anzi... Fortuna che sono arrivati i due fratellini ad aiutarla. Sam mi piace, pare un po' tontolotto, ma mi sa che sia così anche nella serie XD.
Sono contenta che Isabella non si sia ributtata subito tra le braccia di Dean. Anche se non è stata tutta colpa sua quello che le è capitato, comunque l'ha fatta soffrire e non può pretendere che le cose tornino come prima solo perchè le porta una bottiglia di birra e le fa un sorriso.
Ora che Dean sa che anche Isabella è una di loro, immagino cercherà di starle vicino e aiutarla, anche se lei non lo vorrà.
Sono molto curiosa di vedere come procederanno le loro avventure ^^ Alla prossima!
Baci, pampa

18/10/19, ore 10:25

Questo capitolo racchiude in se molti significati, almeno io ne ho letto molti significati, anche pur sapendone molto di Supernatural, a parte che i due protagonisti vanno in giro a per combattere le forze oscure, immagino che in questo caso uno dei due sia Dean. Questo è un capitolo di passaggio, dove tramite la tragedia di Isabella, si accenna a un lato nascosto della vita del cacciatore. Un ragazzo che per pochi frangenti si concede una vita normale, una vita che però non potrà mai abbrcciar fino in fondo. Né tanto meno, e questo credo sia il significato celato nell'ultima scena, intervenire in maniera diretta nelle faccende del mondo normale, difatti sprona semplicemente Isabella a denunciare il padre, senza proporsi lui direttamente. Forse questo è uno dei lati, il non potersi legare con nessuna, con cui il giovane imparerà a fare i conti.
La storia di Isabella è tristissima, ma penso sia stata utile a entrare nell'atmosfera generale della storia o dell'ambientazione di Supernatural XD Quindi ti faccio i complimenti, perché anche una profana come me, è riuscita a comprendere appieno il tutto. <3

In saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 18/10/2019 - 10:31 am)

17/10/19, ore 17:09

Ciao cara, eccomi per l’ABC delle recensioni indetto dal Giardino di EFP.
Nonostante il poco tempo che ho a disposizione ultimamente per gli scambi e le letture, devo dire che ho approfittato di questo evento per continuare la tua storia che mi sta prendendo molto.
All’inizio ero un po’ scettica, perché come ben sai sono rimasta super indietro con le stagioni di Supernatural e pensavo di non capirci molto, invece devo confessarti che la tua fan fiction mi ha riportato indietro nel tempo, a quando avevo una crush per il bel Dean... ma, dopotutto, chi non ha avuto una crush per lui?! Cioè... parliamone! Tornando seria, ti devo fare i complimenti, perché sei riuscita a rendergli giustizia, mantenendolo IC proprio come me lo ricordavo, col suo fascino da tenebroso e la figaggine della sua Impala.
Anche la protagonista mi sta piacendo molto. Nonostante sia un personaggio originale è ben caratterizzata e si adatta bene nel contesto, sebbene non si sia ancora visto come sia arrivata a fare questo peculiare lavoro. Ma in fin dei conti sono solo al terzo capitolo e questo mistero incrementa la curiosità del lettore che, immagino, conoscerà più avanti i fatti accaduti dopo l’aggressione del padre e l’addio di Dean.
I due (e Sam) si ritrovano anni dopo e subito balza all’occhio il rancore che Isabella cova per il suo più grande amore, scatenando l’ilarità e la curiosità del fratello minore di lui, che tuttavia non si sbilancia... eppure è chiaro che anche Dean finge di non provare più niente per lei, perché si preoccupa, la cerca, ne è geloso quando la vede flirtare per avere informazioni. Le vicende amorose si mescolano con l’arrivo di un nuovo caso su cui tutti e tre hanno messo gli occhi, ritrovandosi ad intrecciare le loro strade nuovamente...
Una cosa che mi ha molto colpita è stata l’evoluzione di Isabella, che nel frattempo è cresciuta ed è diventata una donna con le palle (perdona il francesismo, ma non saprei come altro rendere l’idea) e nonostante l’astio, sono certa che nel suo cuore ci sia ancora un angolino per Dean. Sicuramente è una donna che ha sofferto molto e si è indurita parecchio, ma penso che la sua evoluzione non sia ancora finita, specialmente ora che il Winchester è tornato nella sua vita, anche se non direttamente e solo per fugaci incontri... di “lavoro”.
Ammetto che mi piacerebbe vederli proseguire insieme, come una squadra.
Insomma... Gli input e gli elementi per una bella storia ci sono tutti e penso sia davvero una lettura per tutti, anche chi non conosce la serie. Le descrizioni dei personaggi e degli ambienti sono giuste, né troppo poche né tediose. È una storia che sicuramente accende la curiosità e invoglia a proseguirla, questo grazie anche e soprattutto al tuo stile, che è ben strutturato e al contempo semplice e scorrevole, che rende la lettura fluida e non pesante. Anche la grammatica va molto bene; qualche errorino te l’avevo già segnalato, ma in questo capitolo non ho trovato nulla, per cui, ottimo così!
Per il momento è tutto, spero di ribeccarti in qualche altro scambio quando riprenderò dopo questo periodo impegnativo! Ti saluto cara!

17/10/19, ore 15:41

Ciao __Talia___ ,
sono *Alya92* su EFP . Sono qui per lo scambio del Giardino.
Devo dire che questo primo capitolo è molto allettante, c'è un po' d'azione e di sentimento, ed anche qualche descrizione del vestiario e della caratterizzazione fisica di Isabella, e del suo ragazzo.
Premetto che desto il padre, guarda, l'ho trovato violento e maniaco, che tratta così la figlia.. per cosa poi? Per un amore fra la giovane ed il ragazzo..
Ho trovato che il discorso e le frasi sono fluide, il testo è scorrevole.
L'impaginazione è un po' attaccata tra un rigo e l'altro. Ciò fa venire la lettura abbastanza corposa sì, ma più agevole se potessi staccare un rigo dall' altro e fare uno spazio ulteriore.
Per quanto riguarda i due giovani, e soprattutto il ragazzo, l'amore unisce anche le situazioni più diverse nelle storie... peccato che sembra che lui voglia allontanarla dal proprio mondo per proteggere Isa. Molto toccante come lui sia dolce passionale, ma anche capisca che non può essere una vita senza una casa per Isabella.
Mi è piaciuta la reazione della ragazza protagonista e le sue sensazioni messe in viva luce, e quando hai descritto i nomo accennato il loro incontro per l'ultima volta nell'impala nera.
Il ragazzo sembra innamorato ma puoi scrivere una sorta di antefatto nello stesso testo, per spiegare alcune vicende correlate loro.
Il padre di Isa sarebbe da portarlo al manicomio, perché mi sembra che non capisca niente di lei.
Un lavoro molto curato e dettagliato al punto giusto, ecco. Mi fa piacere questo soggetto.
Un abbraccio ed a presto,
Alya92

16/10/19, ore 17:25

Ciao tesoro, eccomi a recensirti ❤️ Intanto, adoro Dean ahaha è così tremendamente IC in tutto quello che fa, anche se spero che nel prossimo rivolga almeno una mezza parola di ringraziamento nei confronti di Isa. Perché non se lo merita affatto di venire trattata così, non dopo avergli salvato la vita... Per altro, cosa è accaduto mentre era nel lago? Ha forse mostrato un potere latente? Ha sviluppato una particolare abilità? O c'era qualcuno li con lei che ha deciso di salvarla? Ma in tutto ciò, Cass dov'è? Ahaha non c'entra niente, ma mi è venuto in mente! Fatti dire, comunque, che le scene di lotta mi sono piaciute particolarmente... Le ho trovate chiare e facili da seguire, ben descritte e anche particolari, mai banali. Tutto è scorso via in modo fluido, grazie anche alla buonissima caratterizzazione dei personaggi. Isa in primis, ma anche Dean, come ti ho detto, e persino Sam, che in genere non è il mio preferito e che invece qui ho apprezzato leggere. Inoltre è stato super gentile a offrire a Isa un passaggio sull'Impala. Stai davvero facendo un ottimo lavoro e questa storia si fa sempre più intrigante! Davvero complimenti! A presto Alice

16/10/19, ore 00:22

Ciao Talia *^*
Eccomi di nuovo qui a sclerare su questo nuovo capitolo.
Si apre in maniera differente rispetto al precedente, lasciando quell'alone di "ma cosa succede... cosa significa...?" che ti fa restare attaccato alle parole. Ovviamente, parlo per me, magari conoscendo la serie avrei colto subito i riferimenti, ma a me non dispiace gustarmi tutto da una prospettiva diversa.
Oltetutto, riesci a mettere nelle condizioni di seguire indipendentemente dalla conoscenza del fandom.
Ho trovato un minuscolo errore di battitura (che comunque non rende fastidiosa la lettura, ma trovandomici, te lo segnalo così puoi modificare) durante la descrizione della lotta tra Isabella ed il licantropo. Esattamente, nella parte che va da: "C'erano due possibilità; o l'avrebbe morsa e resa come lui oppure l'avrebbe divorata ed Isabella sperava vivamente in questa second(A) opzione".
Poco dopo, arriva la notizia bomba per me, lettrice: sono passati tre anni e lei rivede Dean proprio così! E io che speravo lui arrivasse ad aiutarla con il padre in qualche momento... Invece...
E' evidente che lui riesce a fare finta di nulla, o per lo meno a mascherare bene la cosa, Isabella però mi sembra di tutt'altro avviso...
Posso capire il forte sentimento che attanaglia la ragazza sia quando lo rivede, improvvisamente nel bosco e negli occhi del fratello, sia quando non riesce a non farlo entrare nel motel.
Alla fine Isabella è umana come tutti sotto questo aspetto e ha anche le sue debolezze, quando ci sono dei sentimenti di mezzo, succedono queste cose senza poter avere il tempo di rifiutare con ragionamenti.
Piccola postilla... E' in un motel! Quindi è finalmente risucita ad andare via dal padre no? Cosa mi sto perdendo nel contempo??
Mi è piaciuta la caparbrietà della ragazza nel rifiutare comunque la vicinanza di Dean, sappiamo bene che ha ancora potere su di lei e non è facile allontanare qualcuno così. Quindi ha dimostrato davvero una grande forza.
Hai chiuso il capitolo con una nota agrodolce di delusione in questo modo e l'ho comunque apprezzato!
Spero che le cose andranno a sistemarsi però con il tempo.
Chissà.
Hai scritto davvero bene, come sempre in maniera scorrevole e lasciando entrare il lettore stesso, anche nella psiche del personaggio. Ci sarà poi qualche spazio dedicato anche a un close up su Dean? Mi piacerebbe capire come sta vivendo davvero la cosa...
Bene, mi scuso per l'orario in cui ti lascio la recensione, ma le giornate sono sempre molto incasinate e odio non avere un momento di serenità in cui non collasso sul letto e posso dedicare davvero il tempo necessario per una recensione meritata.
A presto cara, non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!
Un abbraccio
-Manu

15/10/19, ore 23:41

Ciao cara,
eccomi infine qui, da te ^^
Insomma, sono passati tre anni e le cose sono decisamente cambiate, sebbene Dean voglia far finta che non sia così. Il suo abbandono è stato di certo causa di moltissimi cambiamenti nella vita di Isa e, purtroppo, non tutti sono in positivo. Laddove ha comunque acquisito una personalità più forte e determinata, comunque ha intrapreso una carriera che è permeata di pericoli e sicuramente di situazioni difficili da gestire. Lo capiamo all'inizio del capitolo,quando è attaccata da quella creatura e viene salvata da quello che un tempo era il ragazzo che le dava conforto, che amava, che aveva pregato di portare con lei, e lui non l'ha fatto. Non l'ha più protetta e allora lei si è rimboccata le maniche e ha deciso di farlo da sola. Un atteggiamento coraggioso, dato da una crescita difficile, all'ombra di un amore impossibile e di un padre che non le ha mai davvero voluto bene. Che l'ha sempre sopraffatta. Bellissima, dunque, questa Isa così coraggiosa e rancorosa nei riguardi di Dean, perché ha senso che provi rancore. Ha senso che ce l'abbia con lui, come ha senso che gli conceda quella birra,perché dopotutto forse non lo odia del tutto... i sentimenti sono infami e ingestibili; si può cercare di odiare qualcuno a forza, ma se non è davvero così, quando lo rivediamo il cuore poi comanda, e qui è successo questo.

infine, un plauso alla forza d'animo della ragazza che, malgrado tutto, non deve alcuna spiegazione delle sue scelte a Dean. Lui l'ha lasciata sola per tre anni, non può pretendere che tutto torni come un tempo...e quindi lo caccia via, e questo dimostra una maturità ma, soprattutto, un grandissimo amor proprio che la giovane ha sviluppato con gli anni, mettendosi finalmente al primo posto.
Complimenti, un bellissimo capitolo
Miry

15/10/19, ore 15:54

Eccomi qui a proseguire con questa storia interessante.
Abbiamo quell'impiccione di Sam che non può mai farsi i fatti propri e quindi tempesta Dean di domande scomode e sconvenienti. No, astio nei confronti di Sam a parte, ho adorato il modo in cui hai dipinto il rapporto tra i due fratelli: hai reso benissimo il loro legame e il loro affetto reciproco. In fin dei conti, Dean è sempre stato l'unico su cui Sam potesse davvero contare e viceversa, e tu hai reso benissimo quest'aspetto del loro rapporto, facendo cedere Dean e confessare a Sam ciò che è accaduto con Isabella. Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che tu abbia fatto menzione dell pistola che Dean tiene sotto al cuscino da quando ha imparato a sparare, perché deve proteggere Sam: è un aspetto, questo, del personaggio di Dean che ho sempre amato, e mi è piaciuto molto che tu lo abbia accennato.
In sostanza, hai reso molto bene il legame fraterno tra i due, che ho sempre trovato molto forte, profondo e bello: è molto somigliante a quello della serie e ho gongolato.
Per quanto riguarda il rapporto con Isabella, dietro la sua maschera da duro intoccabile, anche Dean è rimasto turbato e ferito da quanto accaduto il giorno precedente e non riesce a concentrarsi su null'altro che non sia isabella, indice di quanto la ragazza lo coinvolga emotivamente.
I due si inseguono, per una strana ironia del destino, e i tre cacciatori si ritrovano a indagare su un caso insieme. Molto carino il mistero che hai ideato, mi ha subito intrigata moltissimo e sono davvero curiosa di conoscerne gli sviluppo: sospetto che Isabella abbia indovinato quale sia la creatura causa degli omicidi, e che Dean abbia fatto una figuraccia a deriderla.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Dean e Isabella, il fatto che battibecchino e si parlino con aggressività, come se cercassero di sollevare un muro che possa mantenerli a distanza, che possa proteggerli dall'altro e impedire loro di ferirsi e farsi del male, ancora. Ma il sentimento c'è, è sopravvissuto e resiste, e credo che, a lungo andare, sarà impossibile per entrambi tenerlo nascosto, Un confronto serio, prima o poi è inevitabile, e il fatto che i due abbiano iniziato a cacciare insieme potrebbe essere il motore che li spinge a doversi riavvicinare e li costringe a non scappare l'uno dall'altra, ma ad affrontarsi a viso aperto.
Complimenti per il capitolo, sono davvero curiosa di proseguire con la lettura.
Alla prossima :)

15/10/19, ore 00:36

Ciao (:
Confesso che non mi aspettavo questo risvolto. E così, la piccola Isa è diventata una cacciatrice e dopo tre anni ha rincontrato nuovamente il ragazzo che le ha spezzato il cuore...
Confesso che sono curiosa, come è finita a fare questa vita? Che ne è stato di suo padre? Come andrà a finire tra loro due? E Sam? Dean si "confesserà" con il fratellino?
Okei, sono più domande che altro, ma questo capitolo mi ha aperto un mare di curiosità quindi mi viene spontaneo domandarmi tutto ciò, eheh
Comunque, a parte ciò, complimenti, bel capitolo ben scritto sia nella scena d'azione con il licantropo che nel momento in cui i due ex si sono trovati di nuovo faccia a faccia. Ho percepito fin troppo bene il dolore di Isa e la sua paura nel farsi male ancora una volta, perché nonostante tutto Dean ha ancora potere su di lei.
Complimenti davvero e alla prossima ^^

karter