Love is a dangerous fire
di lady lina 77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
01/09/18, ore 10:06

No, dico, ma è possibile che Ross non ne azzecchi mai una? Ma chi gli sta imponendo di sposare Elizabeth?
Anche a quel santo uomo di Dwight ha fatto perdere la pazienza!!! Figuriamoci!
Spero proprio che riuscirai a trovare un modo per riscattarlo ai miei occhi, perchè se davvero sceglierà Elizabeth credo che perderà completamente anche la mia di fiducia...
Grazie mille per questo doppio aggiornamento settimanale :) E' sempre un piacere ritrovarsi nuovi capitoli così inaspettatamente.
Adesso mi auguro che Ross prenda una decisione definitiva e che Demelza faccia altrettanto. E quanto a te Ross, vedi di stare MOOOOOLTO attento a quello che decideraii!!

01/09/18, ore 00:48

Scusa l'orario della recensione ma sono da poco tornata a casa e dopo essermi messa a letto sono stata ben felice di trovare il nuovo capitolo.
Dwight ha preso una posizione ben definita nei confronti di Ross ed è giusto che sia così.
Ross merita di essere trattato così da tutti, non tanto per quello che ha combinato con Elizabeth quanto per il modo in cui pensa di risolvere la faccenda.
Che uomo piccolo.
Non vedo l'ora di leggere della vita schifosa che farà con quell'arrampicatrice sociale e spero davvero che invece Demelza avrà il suo riscatto.
Non so fino a che punto mi piacerebbe vederli riuniti in questa storia: se Graham avesse scelto questa strada avrei preferito vedere Demelza felice con un altro.
Detto questo come sempre capitolo magistrale.
Aspetto il prossimo con l'immancabile ansia.

29/08/18, ore 12:10

Lo sai che in questo capitolo ho provato una grande pena per Ross? Si, perché finalmente ha pensato a quello che avrebbe potuto provare Demelza nell'ascoltare la notizia sconvolgente della gravidanza di Elizabeth e, ancora peggio, la soluzione senza cuore suggerita dalla vedova di suo cugino. In verità, credo che Ross non avrebbe consentito nemmeno ad Elizabeth di imporsi su Demlza in quello squallido modo, e non avrebbe mai lasciato che la sua poposta si trasformasse in un'imposizione, in una scelta obbligata che avrebbe comportato delle sofferenze atroci non solo per Demelza ma soprattutto per se stesso, privandolo dell'amore vero, l'unico davvero realizzabile e realizzato. Ross non avrebbe mai abbandonato Demelza, semplicemente perché è sempre stato consapevole di non poter vivere senza di lei, anche se questo avrebbe comportato lasciare Elizabeth in pasto al suo peggior nemico. E così è stato, infatti. Però, sono curiosa di sapere cosa hai in mente... Demelza ha reagito da moglie ferita, giustamente delusa dalla mancanza di assertività di Ross nei confronti di Elizabeth e dalla sua noncuranza riguardo al benessere della sua famiglia. Adesso che Ross sta per perderlo, sì che rimpiange il fatto di non aver mai giocato con suo figlio!!! Sono impaziente di sapere cosa deciderà il nostro capitano, nel frattempo ti ringrazio per questo piacevolissimo aggiornamento e alla prossima!
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 12:13 pm)

28/08/18, ore 21:55

Eccomi qui.
Temo seriamente che Demelza possa perdere il bambino dopo una notizia del genere.
Come sempre è stata anche fin troppo forte e ha affrontato la questione da signora, io sincera, gli avrei rotto il vaso in testa.
Quindi Ross in testa sua ha già deciso: come sempre antepone la felicità di quella gallina a quella degli altri, dei suoi figli e di sua moglie.
Elizabeth deve salvarsi la faccia, lei è la signora di alto lignaggio che non puó aver rovinata la reputazione. Demelza invece è un mulo da soma e quindi se la caverà.
Chi se ne importa se morirà di dolore?
Ross non si merita le corna, Ross si merita di essere preso a sprangate in faccia e basta.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la faccenda.
Tu cara mia sei un genio.
A me non sarebbe mai venuto di partire dalla gravidanza di Elizabeth per iniziare una nuova storia.
Aspetto con tanta ansia il prossimo.

25/08/18, ore 11:37

"Demelza sarà la povera vittima, cosa credi? Di farle del male? Tutta la comunità coccolerà la povera figlia di un minatore ripudiata dal marito... Lei se la saprà cavare, è abituata a lavorare! Verso i bambini non avrai obblighi, dopo l'annullamento del matrimonio non avranno più diritto al tuo cognome e non saranno un tuo problema."
Questa è fuori come un balcone altrochè.
Demelza è la povera vittima.
Se volevi rendere Elizabeth odiosa ci sei riuscita alla perfezione.
Lei sapeva benissimo cosa sarebbe successo inviando quella lettera a Ross e quindi dovrebbe solo star zitta e sposare George!
In tutto questo penso solo ai bambini di entrambe le parti, gli unici veri innocenti in tutto questo casino.
Ora mi chiedo cosa farà Ross?
Ho il presentimento che farà come lei gli ha ordinato limortaccisua, tanto tutto quello che dice lei è un ordine.
Zia Agatha incommentabile.
Attendo con ansia il prossimo capitolo e credo che creperò nell'attesa.

25/08/18, ore 11:21

Rieccomi qui, omonima.
Stavolta sono intenzionata a recensire per bene, capitolo dopo capitolo.
Se devo essere onesta, io Ross non l'ho mai perdonato e devo dire che ha riguadagnato qualche punto solo nell'ultima stagione e manco.
All'epoca del "fattaccio" trovai i suoi discorsi successivi farneticanti e abbastanza cattivi nei confronti di Demelza, soprattutto se pensiamo che avrebbe dovuto strisciare come un verme e chiederle scusa in ginocchio.
Ma si sa, dagli errori si impara sotto sbattendoci la propria testa e mi pare che Ross abbia abbondantemente capito i suoi errori.
Venendo a noi, a questo capitolo in particolare, Demelza mi muove tanta pietà e tenerezza, me la immagino col pancione che cerca questa volta di far andare Ross da quella gatta morta Elizabeth, costringendolo a prendersi le sue responsabilità.
Ovviamente, come sempre, Ross è maestro di tatto, sensibilità e gentilezza nel mandarla a dormire impedendole di continuare le faccende (si starà preoccupando della salute di sua moglie?) e mi è piaciuto davvero tanto il parallelo con la loro prima notte assieme in assoluto, anche se credo che per un bel po' di tempo Ross se la scorda ahahahaha.
Bravissima, mi è sempre piaciuto come scrivi e son ben lieta di seguirti in questa nuova avventura di scrittura.
A presto.
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:23 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:25 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:25 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:26 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:26 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 11:27 am)

23/08/18, ore 23:21

Bellissimo capitolo, ma anche tanto duro da affrontare senza provare disgusto e indignazione per l'egoismo assoluto delle due donne di Trenwith 😡. Elizabeth pretende che Ross ripari le cose, quando è stata lei stessa il fuoco che ha acceso la paglia e provocato un incendio dalle conseguenze devastanti. Ho sempre odiato Ross per quello che ha fatto quella notte, perché mi sembrava una cattiveria gratuita nei confronti di Demelza, un' infantile volontà di rinuncia a trattenere i suoi impulsi sessuali e l'attrazione a lungo repressa verso Elizabeth. Eppure in una discussione su internet ho trovato una sorta di spiegazione a tutto questo, che confesso mi ha portata a vedere con meno disumanità il gesto, o meglio, la serie di circostanze che lo ha condotto sino a quel punto. Dopo il fallimento della società, la morte di Julia, la scampata perdita dell'amore della sua vita, e il processo in cui ha rischiato la pelle, Ross ha creduto di essere la causa di tutte quelle disgrazie, come se fossero la prova della sua incapacità nel mantenere vivo ciò che era riuscito a costruire dopo essere tornato dalla guerra. Perciò, il ritorno all'ideale e il riavvicinamento al sogno di una vita perfetta offertogli dal mondo idilliaco rappresentato da Elizabeth... Poi, la notte consumata insieme a lei nel suo letto ha sgretolato i suoi castelli di sabbia, restituendogli il senno e donandogli la consapevolezza che Elizabeth non sarebbe mai stata ciò che Demelza è per lui. Scusa se mi sono dilungata un po', ma trovavo interessante proporti questa lettura su uno dei momenti più cruciali dell'intera saga. Chissà la povera Demelza cosa ne penserà del bel piano organizzato da Elizabeth per salvarsi la reputazione!!!!😬 Non vedo l'ora di scoprirlo!
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:23 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:27 pm)

20/08/18, ore 16:53

Ed eccomi qui, contenta di essere io questa volta a recensire una delle tue storie.
Devo essere onesta, fa ancora tanto male ricordare il tradimento di Ross e calarsi di nuovo nei panni di Demelza, riprovare la sua rabbia, la sua delusione, la paura di poter essere abbandonata da un momento all'altro e l'orribile sensazione di venire dopo un'altra donna nel cuore di suo marito. Tuttavia, come ben dimostra l'argomento che ho scelto per scrivere "Incontri difficili", trovo la storia di Valentine molto interessante e sono curiosa di sapere come tu la svilupperai e in che modo delineerai la relazione tra Ross ed Elizabeth. La parte finale di questo capitolo è stata la mia preferita, perché mi ha commossa davvero tanto. Quella frase pronunciata da Ross in un clima totalmente diverso dalla prima volta rende ancora più esplicita la distanza tra le due situazioni: l'adrenalina di quel momento di passione consumato da due anime affamate d'amore in un passato che ora sembra lontanissimo cede il posto al dolore per l'imminente svolta che prenderà la loro vita... Grazie per aver deciso di pubblicare una nuova fanfiction, sperando che in questo modo l'attesa per la quinta stagione possa essere un pò meno lunga.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]