Love is a dangerous fire
di lady lina 77

16/05/19, ore 23:50

Carissima, hai scritto un capitolo veramente bello dove i momenti trascorsi in perfetta intimità sono stati all’insegna della dolcezza e della passione ma anche e soprattutto, essendo solo loro senza alcuna persona che potesse disturbare, delle confessioni reciproche. Mai come in questo contesto hanno avuto la possibilità di sviscerare tutti quelli che sono stati i dolori e le incomprensioni che hanno esacerbato i rispettivi animi durante tutti questi lunghi anni di lontananza. Al tempo degli avvenimenti che li avevano allontanati erano state dette parole pesanti ma altrettante non erano state pronunciate ma erano aleggiate appesantendo ulteriormente una situazione già molto compromessa. Molte cose erano rimaste sospese e anche quando si erano incontrati nuovamente non potevano essere chiarite perché entrambi non sapevano ancora come comportarsi uno nei confronti dell’altra, ma ora, dopo aver lasciato trascorrere un po’ di tempo ed essere di nuovo in grado di comprendersi come facevano una vola, era arrivato il momento per buttare fuori tutto ciò che faceva e aveva fatto provare dolore senza farsi alcuno scrupolo e sconto. E così tutte quelle domande che erano rimaste nascoste vengono esposte anche con un po’ di timore non sapendo quali sarebbero potute essere le risposte: quella che è sempre stata sulle labbra di Ross e che non ha mai osato chiedere a Dem è stata quella circa il suo defunto marito, vuole che lei gli parli di Hugh e del rapporto che hanno avuto, ben sapendo che così avrebbe potuto solo ascoltando farsi del male anche perché Dem è sempre stata sincera con lui e quindi sentir dalla sua viva voce dell’affetto che l’hanno legata a lui, come lui abbia preso il suo posto come padre dei suoi bambini e come insieme siano riusciti a diventare una famiglia serena e felice, lo fa sentire quasi una nullità anche se Dem ha mitigato molto l’effetto delle sue parole confermandogli che pur volendo molto bene a Hugh, l’amore della sua vita era stato sempre e solo lui, e che se in quel lontano periodo burrascoso lui le avesse chiesto qualsiasi cosa lei per loro l’avrebbe fatta incurante delle difficoltà che avrebbero dovuto affrontare ma che avrebbero comunque affrontato insieme. Anche Dem ha qualche sassolino dalla scarpa da togliersi e che l’hanno fatta soffrire e perseguitata per lungo tempo e più precisamente il perché lui davanti al notaio per la firma dell’annullamento del loro matrimonio non l’avesse fermata dal firmare, poiché lei è stata sempre convinta che Ross non vedesse l’ora di sbarazzarsi di lei per poter cominciare a vivere con quello che lei pensava fosse il suo unico e vero amore. Tutto ciò che segue questi attimi di assoluta franchezza liberano i cuori di entrambi da un enorme peso e riuscendo anche a far vedere il lato positivo della loro travagliata storia: tutti e due hanno avuto la possibilità di prendersi cura di qualcuno su cui poter riversare tutto il loro amore, Ross con Valentine e Dem con Jeremy e Clowance, e per Dem anche con i gemelli che non sarebbero mai nati se loro non si fossero separati, e che ora come ora, non potrebbe rinunciare a nessuno di loro due. Nel frattempo i bambini sono al parco e Dem dovendoli andare a riprendere per tornare a casa ha la facoltà del tutto casuale di cominciare a rispondere ad alcune domande che sia Jeremy sia Clowance le pongono circa il loro padre e la loro casa in Cornovaglia e questo le fa ben sperare che le cose con l’aiuto del tempo possano migliorare e progredire fino al punto di poter tornare a parlarsi e forse perché no chiarirsi, in quanto i suoi due figli maggiori sono in grado di comprendere molto più di quanto dimostrino. Un altro piccolo passo è stato fatto nella direzione di un riavvicinamento con i figli, ora però ritornerà anche Lord Falmoth dal suo viaggio in Portogallo e chissà come potranno evolvere le situazioni che si sono venute a creare a sua insaputa ma che dovranno necessariamente essere chiarite da Dem in prima persona e poi solo successivamente anche da Ross stesso prima che qualche male intenzionato si metta in mezzo e vada a riferire cose e comportamenti che potrebbero complicare la vicenda ancora di più di quanto già non sia. Staremo a vedere i futuri sviluppi forse con un po’ di apprensione. Un caloroso abbraccio e a presto!

12/05/19, ore 22:11

Un capitolo di attesa, di speranza e di consolazione. La tenera Daisy riesce a scaldare il cuore di Ross, riesce a dargli una piccola evasione dal perenne dolore causato dal rifiuto dei suoi figli.
Un rifiuto doloroso per Ross, ma forse ancora più doloroso per Jeremy e clowance. Ogni volta che provo a pensare come si debbano sentire sapendo che il loro padre è arrivato, in un momento di confusione, a rinnegarli mi sento male per loro. Ma credo anche che dietro tutti i loro no di adesso c'è una gran voglia di averlo di nuovo nella loro vita, di amarlo e di essere amati da lui. Di tornare a fidarsi di lui. Un po' come è successo a demelza. E sono sicura che proprio demelza li porterà pian piano per mano verso questo risultato. Aiutata dalla piccola Daisy.
Mi è piaciuta molto anche la demelza che è venuta a delinearsi in questo nuovo capitolo. Una demelza che protesta ma che comunque si lascia baciare da ross in pubblico, contenta felice di amare ed essere amata. Sono bellissime le parole... Lo faremo un giorno insieme ne sono sicura... Non sono solo parole di speranza, ma parole di fede nel fatto che riusciranno a superare i loro problemi ed a tornare ad essere una famiglia felice. Una grande famiglia felice. Bravissima demelza... ❤️ Ora la strada sembra davvero in discesa per Ross se Demelza gli starà vicino 😍 allora a presto con i nostri ritrovati romelza!!

12/05/19, ore 20:16

CHE QUADRO BELLISSIMO dolce e commovente, mi sembra di vedere Ross con la nostra orsetta trasformata da Lady tra le sue braccia , che dorme serena, i suoi boccoli biondi e i piedini scalzi, con Damien che racconta dei suoi elfi, del bosco e delle sue fantasie. Ross estasiato che recupera un vissuto che non ha mai espresso per i suoi figli, ahimè questo lo ferisce molto ma c’è Demelza che lo incoraggia, oramai ha chiaro quello che desidera. Vivere il resto della sua vita con l’amore della sua vita la passione che lì lega è palpabile ci sono ancora molti nodi da sciogliere con i figli di Ross che non ne vogliono sapere, a ragione, di suo padre che non è mai stato tale, piano piano potrà ricucire l'enorme strappo con l'aiuto di Demelza dei gemellini e di Valentin, Grazie Sara!

12/05/19, ore 17:19

Ciao, ho comicinciato la lettura di questa ff quando era stato postato il 10 capitolo, non sono veloce a leggere, ho poco tempo, e per un pò ho lasciato stare la lettura aspettando che la storia andasse avanti,  perchè quello che leggevo era troppo doloroso a tratti sconcertante, speravo che più avanti avrei trovato qualche risposta. Ho ricominciato due due settimane fà, e con dispiacere devo dirti, perchè la tua scrittura è una buona scrittura, che sono confusa. Ross aspetta la manna dal cielo, non muove un dito per riconquistare la sua famiglia, si piange addosso, non fa che ripetere i miei figli mi odiano, (vorrei vedere) se qualcuno li chiama bastardi, si offende, come se non fosse stato lui ha renderli tale, ma cosa decide di fare per riconquistarli? Niente... non fa niente, non li  guarda, non si mostra, non si avvicina, aspetta che loro saputa la verità, corrano felici verso di lui buttandogli le braccia al collo... lui è stato bravo a buttarli via , ma ha riprenderseli non ci pensa nemmeno,  Demelza deve portarglieli su un piatto d'argento. Del resto è  rimasto 7 anni a casa senza sapere se erano vivi o morti, e scusami ma come dovremmo capire che ama i suoi figli, a me questo amore non arriva. Demelza come al solito deve fare tutto lei, anche perdonarlo, perchè neanche chiedere perdono e riprendersi sua moglie gli ho visto fare,(adesso sono amanti, ma sempre Demelza ha preso la decisione, sua la mossa) più di deglutire, e pensare quanto sono disgraziato non sa fare. Credo sia più ovvio cercare di avvicinarti a chi hai fatto del male, prendere gli insulti, sopportare l'indifferenza, ma continuare a tentare... lui che fa? Niente. Due bambini che hanno un passato difficile, perché si portano dentro un peso enorme, devono capire da soli che lui li ama, senza che lui si faccia conoscere... È un vero peccato che tu abbia accantonato due personaggi meravigliosi come Jeremy e Clowance, mi dispiace molto non vedere il loro dolore ben sviluppato, i loro pensieri, le interazioni tra loro due e Ross, mi manca questo nella storia, Ross li ha fatti soffrire molto, ha fatto la cosa peggiore che un padre possa fare, ma a parte dire, li ho persi e colpa mia, non fa altro. Eppure a Val compra il cane, si preoccupa per lui cerca di rimediare al distacco da lui stesso creato. Pensavo di leggere la storia di Jeremy e Clowance e di come il padre li riporta a casa, invece non c'è traccia di tutto questo, man mano che la storia è andata avanti, la ff è stata fagocitata da Daisy, c è solo lei, è  evidente che hai accantonato tutti gli altri personaggi o quasi, cosi come la storia iniziale, a favore di questo personaggio da te inventato, all'inizio mi piaceva anche, ma dopo un pò ha cominciato a essere troppo centrale, io cerco di vedere nella foto Jeremy Clowance,  Demelza, ma al centro della foto c è Daisy che copre tutti gli altri, peccato, penso che tutte le cose brutte successe all'inizio verranno sistemate alla meno peggio, perchè ormai il centro è diamo un padre a Daisy,  portiamo Daisy in cornovaglia, Dove sono le scarpe di Daisy...lei ha sempre  più spazio e sembra una bambina viziata e petulante che si occupa di cose che non le competono, mi è dispiaciuto per Jeremy quando Daisy gli ha detto, prestami il tuo papà io ti ho prestato il mio, a parte che non gliela prestato lei, Hugh ha amato Jeremy e Clowance prima che lei arrivasse, e comunque dopo tutto quello che soffrono J e C , manca solo una nana di 4 anni che li rimprovera,  e poi scusami,  ma Demelza che riprende Jeremy e gli dice,  Tu sei più fortunato di Daisy non si può sentire. Daisy un padre ce l'ha, se è morto non è colpa di nessuno, ma lei vive a casa sua con il suo cognome, ed è  viziata e maleducata, perchè tanto anche se fa la str***a quella è  la sua casa e nessuno la butta in strada, se penso a Clowance che fin dalla tenera età è costretta a comportarsi più che bene ed a essere perfetta altrimenti, quelli che sono stati benevoli con lei  potrebbero arrabbiarsi e buttarla in strada, mi si stringe il cuore. Mi dispiace dirlo, ma ultimamente quando Daisy comincia a fare la despota che comanda tutti salto le righe e passo oltre. Anche questo ultimo capitolo,  chi poteva essere al centro? Daisy no,  ora comincia pure Damien, a stare in mezzo, possiamo dimenticarci degli altri...ero convinta di vedere qualcosa di più su Jeremy e Clowance quest'ultimo copitolo,invece niente,
. avrei voluto vedere Ross che li cercava anche da lontano, li guardava, intenerirsi a vederli correre, invece che fà? Lascia gli adulti e va a cercare I gemelli. Questo Ross non ha nulla di interessante,  invece di parlare con bambini di 4 anni che parlano come adulti di 40, avrei trovato più normale che parlasse con Dwight, mi sembrava che si erano perdonati, non voglio dirti come scrivere la tua FF, ma a volte ho l'impressione che la trama che avevi pensato ti sia sfuggita di mano, che Daisy ti sia sfuggita di mano. L'ultima su Daisy e affronto l'ultimo punto. Nell'ultimo capitolo ho pensato fosse fuori luogo che si trucasse per Ross,  mi ha dato un senso di fastidio,  sono sicura che non era il tuo punto, ma c'ho visto qualcosa di inquietante,  questa Lolita di 4 anni, era disturbante per me.
Demelza, Ho adorato Hugh, e la Demelza di Hugh,  da quando è tornato Ross, è una Demelza bipolare, non sa che pesci prendere, ragiona con le parti basse, a proposito, peccato che  la loro prima volta dopo 7 anni, è successo solo per impedire a Ross di ammazzarsi, magari poteva anche essere bello, se con la paura di perderlo, fosse corsa da lui, e mentre cercava di farlo ragionare, Ross la baciava e da lì non si fermavano più, forse è questo che hai scritto, ma a me è arrivato... Demelza che pensa lo posso fermare solo con il sesso, questo vuole e questo mi ha chiesto,Prudie che le dice, sei vedova da tempo, vai a fatti una bella sc****a, ma si tieni il bambino,  Hugh mi perdonerà, vado gli do sesso e non lo faccio uscire di casa... a me è arrivato questo, e scusami,  l'ho trovato squallido. Demelza è una donna innamorata, questa sembra si faccia raggirare da Ross, ed è  una buona madre, questa è confusa e stanca.
Oddio che commento lungo, non sono sicura lo leggerai, e ti capisco, ma ho letto i 60 capitoli e visto che facevo delle critiche, volevo essere più dettagliata possibile.

11/05/19, ore 17:10

Finalmente siamo arrivati al momento che aspettavamo: l’incontro alla festa dove avrebbero partecipato tutti i bambini e avremmo potuto vedere il comportamento tenuto da ciascuno in questa particolare circostanza. Nonostante Dem abbia loro inculcato che dovessero comportarsi bene, alla fine sono bambini e reagiscono alle vicissitudini come detta il loro cuore e la propria testa in quel momento incuranti di quanto gli sia stato detto di fare o di non fare al pari di ciò che si può dire o che è meglio tacere. Ed è così che Ross si trova ad affrontare due dei suoi figli che nonostante le apparenze educate non lo guardano con sguardo benevolo anzi tentano in tutti i modi di allontanarsi dalla sua presenza in modo da non dover forzatamente conversare educatamente con lui. I sentimenti di Jeremy e Clowance sono ancora troppo freddi nei suoi confronti e Ross comincia a pensare che mai riuscirà ad arrivare ai loro cuori come fosse stato da sempre il loro padre; se non fosse per lo spirito e la vicinanza di Dem continuerebbe a credere che un momento per loro insieme non arriverà mai e questo stato di cose lo rabbuia e lo fa stare in certo senso male pur comprendendo che per quei bambini di quell’età accettare una verità scomoda come quella che è stata loro comunicata non deve essere facile da accettare, ma forse pensava, o meglio sperava in cuor suo, che almeno apparentemente potessero manifestare un qualche interesse nei suoi confronti ponendogli magari delle domande per far in modo che il muro che si era creato fra loro potesse venire abbattuto pietra dopo pietra e chissà forse conoscendolo meglio avrebbero potuto incominciare ad apprezzarlo prima come persona e poi forse anche come uomo interessato dapprima alla loro madre e di conseguenza anche a loro. Meno male che per risollevargli lo spirito ci sono due esseri dalla presenza quasi ingombrante ma estremamente piacevole che lo distolgono dal suo temporaneo dolore di non venire accettato dai suoi figli maggiori: Demian e Daisy che con il loro entusiasmo lo travolgono letteralmente coinvolgendolo e obbligandolo a restare in loro compagnia. In questi momenti può capire meglio questi due bambini: l’uno è un sognatore attaccato al ricordo di suo padre che sente in ogni alito di vento, in ogni albero e nella natura in generale come lui gli ha insegnato, mentre la piccola Daisy è più concreta e non si perita di dirgli cosa si aspetta di ottenere da lui e cioè di poter aver un padre in carne e ossa che le stia vicino e che faccia sentire tutta la sua presenza in ogni momento della sua vita. Può comprendere così quanto quella piccola bambina, non figlia sua, ma così tanto somigliante per carattere a lui, abbia bisogno di affetto e non perché Dem non glielo dimostri, ma perché vuole un affetto tutto suo da poter toccare con mano come gli altri bambini che conosce e frequenta. Una menzione particolare va anche a Valentine che contento di poter stare di nuovo in compagnia dei bambini incontrati tanto tempo prima a Natale, cerca in tutti i modi con cortesia di stabilire un nuovo rapporto con loro senza mai far trapelare che ormai anche lui conosce la verità e forse non vuole mettere nessuno di loro in difficoltà per questo fatto, così cerca di farsi accettare prima convincendo Jeremy a lasciarlo giocare con lui ed i suoi amici e se proprio avesse dovuto essere di impedimento a loro a lui non sarebbe costato niente andare a giocare con le bambine. Ross e Dem osservando i loro figli sono teneri fra loro, rischiando di commettere azioni che avrebbero potuto produrre effetti disastrosi se qualcuno avesse potuto vederli in atteggiamenti troppo disinvolti per non dire compromettenti come appunto baciarsi, però nonostante tutto comprendendo ognuno il disagio dell’altro e facendo fronte comune per continuare a sperare che la situazione possa migliorare per tutti loro insieme. In tutta questa vicenda mi sono sempre chiesta dove fossero finiti tutti i loro amici che avrebbero dovuto essere di supporto soprattutto in un momento come questo in particolare Dwight e Caroline che erano al corrente delle vicissitudini occorse in passato e si erano detti disponibili ad aiutare Ross a riavvicinarsi a quella che era stata la sua famiglia. Capitolo incentrato sui bambini tutti che ha fatto maggiormente comprendere il sentire di ciascuno di loro. Un bel lavoro come sempre. Ci sentiamo presto. Un caro saluto.

07/05/19, ore 09:15

Che grande lavoro che fai Sara. Grazie per la tua costanza nel pubblicare i nuovi capitoli.
Come riesci a  toccare i nostri cuori .
La passione tra loro è veramente esplosa e Ross vive sulla nuvoletta come un adolescente. Hanno deciso di riniziare la loro unione ‘ come due stranieri che conoscono ogni centimetro della loro pelle ‘. lasciando a dopo chiarimenti delle complicazionì derivate dalle loro scelte che hanno provato duramente la loro vita.
La disponibilità di Valentin che proprio perché ha tutto l’affetto ritrovato di suo padre vorrebbe avere la possibilità di vivere  l’amicizia con i nuovi fratelli, ne sente il bisogno, essendo stato lui tanto solo e a volte trascurato.

Ross con grande umiltà ha affrontato il difficile argomento della sua vita .. Dasy come sempre è la nostra mascotte.adorabile, non vedo l'ora di leggere il capitolo del ballo
Nonostante gli sforzi di Demelza, mi rattrista l’atteggiamento di Clo e soprattutto Jeremy che continua a erigere  un muro tra lui e suo padre senza consideralo tale, spero che questo muro prima o poi crolli e che riescano a vivere felici in questa grande famiglia.
Siamo nelle mani della tua penna . buon lavoro

(Recensione modificata il 07/05/2019 - 03:56 pm)

06/05/19, ore 11:25

Dopo il periodo tempestoso che hanno passato e che tanto li ha provati emotivamente ora Ross e Dem stanno vivendo un vero e proprio idillio, accantonando temporaneamente i problemi e assaporando nuovamente solo loro stessi sapendo di fare ciò che il cuore di ognuno di loro desidera. L’essere riusciti a ritagliarsi del tempo per trascorrere insieme sembra un primo traguardo verso una meta che non si sa quando e se la si potrà raggiungere. Come si pensa quando si è in difficoltà, é di fare la cosa che ci riesce meglio o che ci fa stare bene, e per loro due è ritrovare quell’intimità che li ha sempre riuniti anche nei periodi di burrasca che c’erano stati fra loro: la loro intesa non era mai venuta meno e quindi poteva essere un buon punto di partenza per stabilire nuovi traguardi che sarebbero dovuti arrivare a poco a poco coinvolgendo anche altre persone prime fra tutte i loro figli senza alcuna distinzione fra di loro. Forse tra un momento di passione e l’altro c’è stato anche il tempo per concordare come avrebbero dovuto comportarsi in futuro con i bambini che restavano forse l’ostacolo più grande da affrontare, forse ancora di più di tutta quella società che con difficoltà avrebbe capito e forse però mai accettato la nuova situazione che sarebbe potuta venire a crearsi. I loro incontri lasciavano sempre una estrema pace in entrambi ed è proprio sfruttando il momento di serenità che gli era stato donato che Ross decide di tentare un approccio di dialogo serio con suo figlio Valentine per poterlo mettere al corrente della sua nuova condizione di non essere figlio unico, anche se Jeoffrey Charles è suo fratello e lui lo percepisce come tale, ma di avere anche altri potenziali fratelli, potenziali perché se i suoi due figli non dovessero mai accettare di riconoscerlo come il loro padre naturale anche Valentine non avrebbe avuto mai la possibilità di chiamarli fratelli. Il discorso preso alla lontana da Ross approda alla verità, tanto difficoltosa da enunciare ad un bambino così piccolo e che è vissuto sempre piuttosto solo, anche per colpa di suo padre, ma con sua grande sorpresa si accorge che Valentine non ne è rimasto né scioccato né traumatizzato: l’effetto è stato di pura gioia, è rimasto elettrizzato da questa condizione di condivisione con quei bambini che tanto gli erano piaciuti e con cui aveva voluto stabilire un rapporto. Anche il suo atteggiamento verso Dem è più che positivo, in fondo gli è piaciuta sin da quando l’aveva conosciuta in un pomeriggio a casa sua e ne aveva apprezzato la dolcezza e il fare materno anche con un bimbo che non era suo figlio. Tutto questo discorso che si è svolto all’insegna della comprensione da parte di suo figlio, Ross lo ha dovuto fare per via dell’invito che avevano ricevuto e dove sapeva che avrebbero incontrato la famiglia Boscawen al gran completo e quindi, onde evitare situazioni e comportamenti spiacevoli, era bene preparare il terreno per tempo. Dall’altro versante invece la situazione è più complicata: mentre i due gemelli non fanno rimostranze ma anzi sono eccitati all’idea di incontrare nuovamente Ross che non vedono da un po’ di tempo, Jeremy e Clowance fanno fronte compatto verso quella che entrambi considerano un’ intrusione nelle loro vite e che non hanno alcuna intenzione di permettere che questo accada: Ross, il loro padre li ha abbandonati e loro con il tempo hanno riversato tutto il loro bisogno di amore e di donarne in cambio su un’altra persona che li ha amati moltissimo e che ora che non c’è più fa percepire a loro due un immenso vuoto che soprattutto Jeremy non vuole venga colmato da nessun altro, anche perché il ricordo di Hugh come padre è sempre presente in ogni angolo di casa e in ogni cosa che lui gli ha insegnato a fare. Purtroppo anche Dem comprende che non possa essere facile accettare una persona che non si conosce e chiamarla padre, ma il suo intento è proprio quello di dare l’opportunità ad entrambi di conoscersi e potersi capire e stabilire un contatto che forse con la pazienza, l’amore e il tempo possa trasformarsi in un sentimento profondo. Capitolo non facile per le tematiche trattate, ma tu ci sei riuscita ampiamente. Ora attendo la festa e vedere come si comporteranno tutti quando si troveranno insieme. A presto allora. Un caro saluto.

06/05/19, ore 07:55

Bellissima questa passione che descrivi tra Ross e Demelza. È vero che per ricostruire è meglio poggiare sulla base più forte e sicura che c'è, ora, e che c'è sempre stata tra di loro : la passione. Tutto il resto lo si affronterà col tempo... Anche perché magari il destino (tu! 🥰🥰 ) inserirai qualche fattore imprevisto!!
Io sono convinta che in fondo Jeremy e clowance vorrebbero poter amare Ross, lo vorrebbero amare come padre.
E ross nonostante quello che ha fatto li ama e li ha sempre amati.
Tenerissimo il confronto tra Ross e Valentine... Questo cucciolo in cerca di amore si preoccupa di sapere se è colpa sua quello che è successo... Di sapere se demelza sarà arrabbiata con lui... Spero che abbia presto modo di capire quanto è grande il cuore di demelza ❤️.
Capisco i sentimenti di Jeremy e clowance... Come si può accettare di essere stati respinti dal proprio padre..... Dall'uomo che avrebbe dovuto proteggerti... Sai che davvero mi si stringe il cuore ogni volta che descrivi la loro indifferenza... Perché è chiaro che sotto c'è un dolore profondo.
E poi la piccola orsetta... Lady orsetta... La principessa che si prepara per il ballo dove incontrerà il suo principe azzurro Ross ❤️❤️❤️ che bellissima tenera immagine finale...
E ora cosa succederà quando si incontreranno tutti... Teniamo le dita incrociate 🤞. Intanto complimenti e grazie grazie grazie per queste belle pagine. Al prossimo capitolo
P. S. Grazie Monk 😂😂🤣
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 08:11 am)

04/05/19, ore 10:12

Che belli i romelza! Che belli ritrovarli... Così abbracciati, uniti fisicamente e spiritualmente..unione di corpo ed anima .. non mi aspetto nulla di buono dalla vita da molto.... Tu sei arrivata ed improvvisamente è come se... Una speranza che non tutto fosse finito nemmeno per una canaglia come me... É una frase bellissima mi ricorda quando verity dice a demelza tu gli hai dato speranza. È vero demelza è la speranza per Ross è la sua parte migliore.
Non tutti i problemi si possono cancellare con un colpo di spugna... Quei sette anni che li hanno separati non si possono cancellare con un colpo di spugna. Giustamente gli fai dire che è un nuovo inizio... Con incontri romantici ❤️ tutte le settimane... Secondo me piano piano li intensificheranno 😍❤️❤️.
Bellissimo questo capitolo perché dopo capitoli di tensione ora assistiamo al loro ritrovarsi, riavvicinarsi ..piano piano a piccoli passi ma inesorabilmente.
Grazie Sara per queste pagine di tenerezza ed amore...ed al prossimo capitolo
P. S.
Ma adderly sarà stato messo definitivamente all'angolo oppure tornerà a mettersi in mezzo? 🤔

02/05/19, ore 09:37

Grazie ! Anche questo capitolo ci delizia con la tua scrittura .. che capitolo dolce ... finalmente insieme ! Solo loro due, il fuoco che si riaccende o meglio non si è mai spento tra di loro ... ci è voluto tempo ma sia le loro anime che i loro corpi si sono riuniti.. e probabilmente non si abbandoneranno mai più, è tornata anche l'ironia tra di loro..
Certo ci saranno molti problemi da risolvere ma potranno affrontarli insieme, ci sarà da discutere del passato, per il momento tutto è assopito dalla passione che li ha travolti, il dolore la rabbia sembrano aver abbandonato Demelza che oramai oltre ad essere una Lady sa come affrontare qualsiasi circostanza soprattutto anche per il potere acquisito ... le esperienze il dolore spero li abbia rafforzati per poter affrontare il futuro insieme. Ross seguirà Demelza nei suoi consigli? Cercherà di essere meno impulsivo .. ? E i bambini alla festa come si comporteranno ? Come sempre sai creare le giuste aspettative ! Bravissima

02/05/19, ore 00:39

Carissima, è stato un vero piacere trovare un tuo aggiornamento in questa giornata di festa. In questo capitolo abbiamo potuto assaporare la passione che nonostante siano passati molti anni e siano accadute cose spiacevoli per entrambi, non si è per nulla assopita, anzi, per ambedue sembra addirittura che il tempo trascorso non abbia minimamente intaccato quella che era la loro intesa, che hanno potuto ritrovare nei gesti, nelle parole e persino nei silenzi che si sono concessi per riflettere su quanto era appena accaduto fra di loro. Tutti e due si sono domandati se fosse stato veramente il duello lo sprone per farli riavvicinare, ma noi sappiamo dal nostro punto di osservazione privilegiato, che loro due non aspettavano altro che questo momento, un attimo di piena condivisione per potersi sentire nuovamente vivi e parte l’uno dell’altra. Anche nei gesti che compiono c’è la voglia di riscoprirsi per comprendere quanto siano effettivamente cambiati durante il lungo periodo di distacco l’una dall’altro, e soprattutto per Dem, cercare di capire quanto risiede ancora in lei della vecchia Dem Poldark a discapito, forse, della nuova Lady Boscawen. Durante quegli attimi di silenzio il pensiero è andato a cosa sarebbe potuto accadere dopo questo loro intenso e intimo incontro, ben sapendo che nessuno dei due avrebbe più voluto privarsi di questa intimità ritrovata che li completa facendoli sentire di nuovo come un uomo ed una donna che si amano, e non solo come un padre che ha tentato, riuscendoci con fatica, a riacquistare un rapporto con il figlio oppure come una donna destinata a fare la vedova di un marito molto amato e la madre dei suoi figli. In cuor loro entrambi sanno che non potranno tornare indietro, che vogliono qualcosa per se stessi e chissà che in un prossimo futuro non possano condividere nuovamente il calore di una famiglia vera. Lo stupore coglie Ross alla proposta di Dem di potersi rivedere, ma lontano dagli occhi indiscreti del mondo, che per il momento non capirebbe e lui accetta per poter continuare a sperare. La questione Adderly non è stata dimenticata ma solo temporaneamente accantonata da Dem che forte del nuovo nome che porta può far leva affinché Monk faccia calare il silenzio su quanto accaduto fra lui e Ross. E, forte di questo proposito, mette in atto il suo piano, nonostante il disaccordo con Ross che vuole che lei non abbia niente a che fare con Adderly, mentre si reca con tutti i suoi figli ai giardini dove sa di poterlo incontrare in quanto abituale frequentatore insieme a varie dame. Lo scambio verbale tra i due è chiaro e netto, direi quasi lapidario, poiché Dem non transige sul comportamento tenuto da Adderly e quest’ultimo preso alla sprovvista tenta un approccio sbagliato ottenendo così un pessimo risultato per lui che è costretto ad allontanarsi dietro invito di Dem che in questa occasione si fa forte del casato a cui appartiene. Finalmente dopo tanto tempo rivediamo Dem combattiva ma serena attorniata dai suoi figli e consapevole che sta lottando per la sua futura felicità come donna. Come sempre attendo gli sviluppi della situazione e nel mentre ti saluto caramente.

26/04/19, ore 00:37

Bellissimo! Il finale di questo capitolo ha prima un crescendo di tensione.. Demelza che prova a citare mille motivi per i quali Ross non dovrebbe secondo lei affrontare in duello adderly... Girando intorno al motivo principale... E Ross che, avendo capito che qualcosa si sta smuovendo in lei, la inchioda continuamente con la domanda "perché sei qui?". E poi quella bellissima supplica "dammi un buon motivo per non andare ed io non andrò!!" che belli finalmente si ritrovano!! 🥰🥰 La passione scoppia.. È il fuoco che brucia! Che bello rivedere i romelza... Forse non tutto è risolto... I problemi rimangono... Jeremy.. Clowance... Ma questo è il loro attimo di paradiso. Mi fa tenerezza demelza quando profondamente leale nei confronti di hugh ha un senso di colpa per quanto sa stia per succedere.
Questo fa parte del suo carattere.
Ma ross è la sua vita!!! Cosa posso dire... Finalmente!!! 🥰🥰

25/04/19, ore 18:33

In questo capitolo possiamo vedere Dem alla riscossa! Per buona parte del tempo trascorso dopo aver incontrato Ross non ha fatto altro che riflettere per cercare una soluzione che potesse portare ad un esito positivo senza cioè che il duello fra Ross e Adderly si verificasse. Ha passeggiato senza meta per la città nella speranza che un modo diverso di affrontare questo nuovo ostacolo per le loro vite si palesasse ai suoi occhi e nella sua mente; ma lei sa già nel profondo del suo animo che solo una cosa potrebbe far ragionare e desistere Ross dall’affrontare una situazione tanto folle quanto dall’esito imprevedibile, l’unica che sa che Ross accetterebbe perché presuppone che lui la stia attendendo da tanto tempo ma che lei, nei suoi precedenti incontri, ha intuito anche dentro di sé ma che non ha voluto ammettere neanche a se stessa. Ross si fermerebbe solo per lei, solo se lui fosse sicuro di poter avere ancora una chance con lei, di poter vivere nuovamente con lei ed ora anche con tutti i suoi figli, di poter così ricreare quella famiglia che lui, con il suo comportamento avventato, aveva distrutto e che in tutti questi anni di lontananza aveva rimpianto ogni giorno sempre di più, fino a renderlo arido nei confronti dell’unico affetto che gli era rimasto vicino, suo figlio Valentine che aveva riscoperto proprio grazie all’intervento e alla vicinanza di Dem. Dem ha ascoltato ciò che aveva suggerito Prudie, la quale aveva compreso cosa si agitasse nel suo cuore e che non era solo l’apprensione dovuta al comportamento inconsulto tenuto dai gemelli, bensì ben altro che aveva un nome ed un cognome: Ross Poldark. Così dopo mille elucubrazioni Dem ha deciso quale sarebbe stato il modo sicuro per far cedere Ross e salvarlo almeno dal confronto con Adderly se non da quello che sarebbe poi venuto fuori negli ambienti londinesi quando si fosse saputo che lui aveva evitato di presentarsi ad un duello: avrebbe pertanto ceduto nuovamente a Ross ma anche perché lei lo voleva, lo aveva percepito nel profondo ed ora anche lei anelava di poter essere di nuovo un tutt’uno con quell’uomo che in tempi andati le aveva rubato il cuore nonostante i suoi modi non fossero delicati ed eleganti come era stata abituata durante il corteggiamento e poi con il matrimonio con Hugh. Pertanto con questi pensieri ed un proposito preciso si presenta a casa di Ross che sa essere solo, in quanto il figlio è in campagna con i Gimlet, e riesce a farlo capitolare, dopo che lui più volte le ha chiesto il perché del suo essere andata a cercarlo, poiché anche lui vuole la sua rivincita e cioè sentirsi dire che anche lui le è mancato dopo che si erano rivisti e avevano cominciato a frequentarsi pur con le dovute cautele. Quello che accadrà poi saranno pensieri e preoccupazioni a cui far fronte in un altro momento: per ora ci sono solo loro due e un vuoto enorme da colmare. Bel capitolo decisionale da parte di entrambi, ma ora le cose si sono forse complicate. Attendo news, come sempre è un piacere leggerti e nel mentre ti saluto e ti abbraccio affettuosamente. A presto.

25/04/19, ore 16:43

Sara che dire... mi sembra arrivato il momento di scrollarsi di dosso le "vesti" di Lady Armitage, e rientrare nei panni di Demelza Poldark e agire d'istinto con il suo cuore ... Senza nulla togliere alla prima parte del capitolo e la spensieratezza dei bambini anche se condita con palle di fango... Demelza riconosce di desiderare Ross profondamente sa che deve agire, per distoglierlo per dargli un motivo plausibile ci pensa e cede, cede alla passione al fuoco...i suoi bambini sono al sicuro e lei vuole per una volta essere egoista e cedere all'amore ... a suo Ross...
'E Demelza decise e cedette. Lasciò scivolare il cappotto di Ross a terra, lo baciò e sapeva che non si sarebbe fermata a quel bacio, questa volta. Lo baciò con disperazione, passione, desiderio. Lo baciò per tenerlo stretto a se e non lasciarselo sfuggire ancora dalle mani. Lo baciò sapendo che era irrazionale, stupido e pericoloso e che avrebbe sconvolto la sua vita. Eppure stavolta decise di farlo, di essere folle come era stata un tempo Demelza Poldark. Quella follia che Demelza Armitage aveva forse dimenticato... Quella follia che la faceva sentire viva e che sarebbe servita a fermarlo dal gesto che si apprestava a compiere. “Io potrei essere un motivo sufficiente?”.

Ross rispose con passione a quella domanda, baciandola con furore. Le sue mani bloccarono la sua vita, la spinse contro di se e la tenne stretta e poi, con tenerezza, gli accarezzò i capelli, il collo, i fianchi. Probabilmente non si aspettava un epilogo simile ma appena si sfiorarono, si accese come fuoco, come un incendio che fece dimenticare tutto il resto.

Raggiunsero la camera da letto quasi senza accorgersene, con l'urgenza di togliersi i vestiti e di amarsi come non facevano da sette lunghi anni. “Ross” - disse lei, contro le sue labbra, mentre le mani di lui la spogliavano dei vestiti - “Questo è un buon motivo?” - chiese ancora.

Lui le sorrise. “Questo lo è. E ho deciso che vale più di mille duelli”.
bravissima

20/04/19, ore 12:43

Se nel precedente episodio abbiamo avuto come protagonisti i bambini e il loro manifesto disagio per queste nuove verità di cui sono venuti a conoscenza, in questo capitolo la parte del leone spetta indubbiamente a Dem che si trova a dover ragionare ed affrontare tre diverse situazioni completamente diverse l’una dall’altra per le sensazioni che le fanno provare. Assistiamo infatti a tutto il pensiero di Dem sulla trasformazione subita da Clowance dopo che hanno parlato e lei ha rivelato ai suoi figli quali fossero effettivamente le sue origini; il non aver sconvolto la sua perfetta piccola lady le fa pensare che in fondo quel mondo dove stanno vivendo non ha modificato in maniera definitiva il sentire di sua figlia e soprattutto i suoi geni cornici sono ancora ben presenti in lei, che la cerca e le si avvicina molto più di come facesse fino a qualche tempo prima. Sicuramente nella mente di Clowance tutta la situazione ha fatto sì che la piccola potesse prendere piena coscienza di sé e comprendere più approfonditamente il perché la sua mamma si fosse prodigata e continuasse a farlo verso la gente che aveva poco o addirittura non aveva nulla, anche se ringraziava di non essere in quelle stesse condizioni. Questa era una cosa che rendeva Dem fiera di Clowance come del resto di tutti i suoi figli: Jeremy che aveva finalmente perso il suo piglio rabbioso verso Ross pur non cambiando parere, e i due gemelli che invece chiedevano di sapere più cose possibili su Ross e lei si chiedeva quale alchimia fosse scattata fra loro. Il secondo step che Dem ha dovuto affrontare è stato il colloquio intrattenuto con un Adderly sempre più pieno di se stesso, borioso ed arrogante al limite dell’educazione per un uomo del suo rango. Durante tutto lo scambio di battute abbiamo percepito il fastidio provato da Dem all’ascolto delle sue parole, rivolte anche con particolare disprezzo verso Ross, che si trasforma in autentico terrore quando comprende che fra i due si sarebbe svolto un duello e che Addely non aveva in alcun modo intenzione di tenere conto di quanto lei gli aveva chiesto di fare, ossia rinunciare per la pericolosità del gesto. Ma l’arroganza proverbiale di quest’ultimo le hanno fatto comprendere che non sarebbe riuscita a convincerlo ad una rinuncia perciò l’unica cosa che poteva fare era rivolgersi ad un’altra mente che forse l’avrebbe ascoltata perché sicuramente sarebbe andata più in profondità toccando corde del suo animo che lei sapeva non erano più sepolte. E con questo intento si dirige a cercare Ross a Westminter dove sa di poterlo trovare con certezza. E infatti lo trova e subito capisce che ci sia qualcosa che non va dall’atteggiamento di Ross che non vuole parlare o meglio approfondire la questione del duello, perché lui sa che lei, appena venuta a conoscenza del fatto, è andata da lui per dissuaderlo affinché rinunciasse. Ma per lui le sue parole restano solo un bel concetto, atteso anche da tanto tempo, ma del tutto inascoltato: a nulla valgono le sue richieste di pensare a suo figlio Valentine prima di tutto, in quanto morto lui sarebbe rimasto completamente solo e da ultimo, i suoi due figli ritrovati, che sarebbero rimasti orfani una seconda volta. Scientemente avrebbe potuto parlare di se stessa e certamente avrebbe potuto far leva sui suoi sentimenti nei suoi confronti, ma per lei è difficile perché ancora non è in grado di capire quali siano i sentimenti veri che la legano a lui e prima di palesarli vuole essere del tutto sicura e pertanto non riesce a fare forse l’unica cosa che lo avrebbe fatto desistere. Ora che sappiamo che il duello avrà luogo quali potranno essere le situazioni che potranno dipanarsi da ora in avanti per i nostri amati e irriducibilmente confusi protagonisti. Certo è che potrebbero verificarsi accadimenti che potrebbero far prendere alla tua storia un indirizzo diverso, poiché entrerebbero in gioco anche altre persone e più specificatamente i componenti importanti della famiglia Boscawen e cioè Lord Falmouth che dall’alto della sua potenza potrebbe fare in modo di andare in soccorso di Ross per il bene di Dem ma mettendo dei paletti che potrebbero essere insormontabili per entrambi in futuro. Chissà se mi sono avvicinata a ciò che ha in mente per loro? Restando in questo dubbio auguro a te e famiglia una serena Pasqua. Con affetto ti aspetto al prossimo aggiornamento.