Tempo Scaduto
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/02/19, ore 04:40

Ciauuuu! Lo so, lo so, molto probabilmente mi spetta un gran bel girone dell'infermo dopo tutto il mio ritardo, ma sono un po' in un brutto momento quindi ti chiedo di perdonarmi!

è un secondo capitolo veramente fantastico, mi è piaciuto il cambio di scenario e l'approfondimento di chi, in guerra, o per lo meno in battaglia non ci è partito.

Molto intrigante l'approfondimento iniziale su Arturus, che attraverso i suoi pensieri e i suoi dubbi cerca di fare il meglio per i suoi figli! districandosi tra il lavoro e l'essere genitore.

Andando avanti incontro i fratelli Henry e William!
A primo impatto non so veramente decidere dei due chi mi piaccia di più! a questo punto faccio prima a dire che mi intrigano direttamente entrambi.
Giovani, ma già nell'esercito! sono fidanzati, beh... con due ragazze, anch'esse sorelle assolutamente e decisamente fuori dagli schemi!
E qui infatti ci vengono presentate anche loro!

Piccola parentesi: Sei riuscito molto bene a descrivere i due fratelli, rendendoli unici e carismatici, assai divertenti aggiungerei. Allo stesso tempo però sei riuscito a caratterizzare il rapporto con le loro ragazze in maniera molto differente. Se da una parte abbiamo Henry che è arrivato a tutte le basi possibili ed immaginabili, dall'altra abbiamo William che sta ancora aspettando il primo bacio. Il che rendo molto l'idea dei caratteri anche delle ragazze.

Anyway voli in acqua, sabbia tirata da tutte le parti e gente che pedina e tiene d'occhio i fratelli, scopro che *rullo di tamburi* non solo Dante conosce il gruppetto di ragazzi più grande ma che ha anche una cotta per Alexya, essa largamente ricambiata!

Altra piccola parentesi: al rapimenti di Dante da parte di Diana stavo morendo dalle risate! Daiii povero! il suo gelato!

Riusciamo ad avere anche un'idea delle singolarità delle tre sorelle (Naruto spostati proprio) che andando avanti penso amerò!

Ho apprezzato molto il rapporto tra Dante e Decunia, che preoccupata per il fratello l'ha cercato ovunque. Ancor di più ho amaro il fatto che è in pensiero per Dante e che tra se e se si chiede cosa fare per il futuro e la felicità del fratello.
Infine sono molto molto curiosa di sapere che idea ha avuto e questo cosa comporterà per il singolare gruppo!!

Capitolo intrigante e divertente, che ti prende sin dalle prime righe e ti ammalia fino all'ultima parola. Bellissimo come sempre lo stile descrittivo che aggiunge molte e molte possibilità e varianti alla storia!
Sono veramente curiosa di leggere il seguito!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

10/02/19, ore 22:54

Puahahah, ma che spasso questo capitolo!
Taiga è stata tenerissima, e anche i due gemelli, in particolare Will che non riesce a fare i complimenti alla sua ragazza senza arrossire. Awwww.
Anche Henry è tenero, nel difendere la sua ragazza. Ma quest'ultima è stata davvero brava ad introdurre il vero one man show della serata:Dante!!
Awwwww, ma che tenerezza quel bambino eheheh.
Carino lui, beato tra le donne. Il suo rapporto con Alexya sta maturando in fretta, di questo passo non so se riuscirà ad aspettare per darle il suo primo bacio. Decunia ha ragione di essere iperprotettiva nei confronti del fratello, è molto tenera in questo ruolo.
Che tesori.
Questa capitolo è stato molto fresco, non so se per prepararci alla guerra e a quello che deve avvenire o proprio per renderci partecipi in contemporanea di entrambi le realtà. Però l'ho apprezzato.
E anche l'idea di Alex che cammina sulle acque. Oddio, mi sembra un tantino esagerato ma mi ha fatto ridere ahah.
Sono contenta di essere riuscita a leggere anche questo prima dell'inizio della settimana lavorativa, e anche di essere riuscita a mettermi in pari con la lettura. È stato molto bello continuare a leggere le avventure dei nostri ragazzi, la nuova generazione 3.0 :)
Spero di leggere presto il terzo capitolo, a risentirci!

Red_Coat

09/02/19, ore 19:27

Ahahah, ma che carina la piccola Alex e le sue prime parole, awww 😁😁
Steve farà meglio a non tornare a casa stavolta, anche se credo che la piccola sia ormai indipendente dal volere dei suoi genitori. Ahah, che tenerella ❤ la adoro 😊😊
E così inizia la nostra nuova avventura, come primo capitolo direi che è interessante e accattivante. È molto importante l'inizio in una storia, e questo devo dire che è scritto nella giusta maniera. Essenziale e ben scritto, ci fa entrare direttamente nel vivo della questione senza troppi giri.
La tenerezza di Decunia ❤ mi piace che si parli tanto delle problematiche dei soldati e delle loro famiglie, anche con una certa sensibilità e delicatezza.
Il modo in cui Steve si rapporta con le sue truppe è tutto dire, meraviglia ahah ✌😛
Sono contenta di aver avuto modo di iniziare questa nuova avventura, mi darà tante sorprese, già lo so ^^
Ci sentiamo sul prossimo capitolo!
Bye~

Red_Coat

07/02/19, ore 20:08

Eccomi qui !
Un capitolo davvero fantastico per iniziare questa nuova storia, si preannunciano già botte da orbi per l'intera durata della fic. Gli Yangh, i miei cari Klingon, alias vong, dell'universo di Mass Effect hanno approfittato di tutti i disordini avvenuti nelle storie precedenti per fare la loro mossa e cominciare quella che ha tutta l'aria di essere una guerra che non avrà nulla da invidiare alle clone wars di Star Wars.
Ma ovviamente il pericolo più grande è un altro...ovvero la politica. Ugh, ora mi ricordo perchè Vader voleva eliminare il Senato e instaurare un governo monarchico,è proprio a causa di queste situazioni che la gente comincia a perdere fede nella democrazia.
è stato bello rivedere tutti assieme i personaggi che ho imparato ad amare dalle tue storie, era da tanto che non li vedevo interagire su così vasta scala ( essendo prima limitati alle one shot ), specialmente Olivia e Isabella. La prima diretta e " spacca-culi " come sempre, la seconda una psicopatica chi senza il minimo segno di capacità sociali. Mi fanno sempre ridere.
Steve, il nostro timido super soldato, è adorabile come sempre, tipo nella sua scena con Dante. Parlando del furbacchietto, sembra che stia puntando in alto...ha il mio sostegno.
In definitiva, seguirò anche questa storia con immenso piacere.

04/02/19, ore 11:17

Buongiorno!
Questo capitolo è bello sostanzioso.
Allora, l'inizio forse un po' mi ha annoiata, per il semplice fatto che io non sono mai stata una capace di intrattenersi granché con i racconti o film dove si parla di guerra. Te lo avevo già detto, in precedenza, che non è molto il mio genere.
Però poi andando avanti la lettura diventa meno pesante, più scorrevole e anche più comprensibile.
Ho adorato l'invito di Steve a Isabella - lei che molla un pugno al direttore della sfilata e scappa in guerra? Fantastica! - e ho adorato Dante che in tutto ciò chiede a suo padre com'è baciare una ragazza. xD
Poi vabbè... penso di aver perso un polmone con la storia del cioccolatino, con Isabella che non si offende quando viene considerata un "cane" perché a lei quel gioco piace... e i soldati che vogliono cazzeggiare mi hanno ricordato degli studenti che non hanno alcuna voglia di fare lezione. Tutto normale, insomma XD
Poi vabbè, alla fine sono morta, come al solito, ma non è mai una novità che finisci in bellezza.
Sono parecchio curiosa di proseguire! Spero di vedere presto online il capitolo successivo!
Alla prossima,
fumoemiele

03/02/19, ore 11:54

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire questo capitolo. Ho letto che hai un po' di perplessità al riguardo e non capisco perché sinceramente a me è piaciuto.
Non è mai qualcosa di positivo iniziare con un consiglio riunito per la guerra e vedere prese precauzioni per evitarla, ma sembra che qui siamo in attesa del peggio, che viene presagito dalla preoccupazione di Olivia e di Ilary. È in arrivo una nuova guerra e sinceramente non vedo l'ora di vedere un po' di azione, anche se le domande iniziano ad arrivare - tipo, ci sará Dasha?

Quello che ho notato, ed apprezzato, è stata un'alternanza tra un tono serio e quello più tranquillo. Quello serio è stato reso benissimo nella scena del Consiglio, con tutte le decisioni prese; quello più tranquillo invece nelle scene che riguardano le famiglie, mi hanno fatto tenerezza e spero non muoia nessuno.
Sono stata felice di aver rivisto Isabella, mi piace molto, soprattutto nella sua evoluzione a 'persona' e non a semplice assassina - anche se l'idea del sangue l'attira ed il pugno all'organizzatore della sfilata è epico XD.

Il capitolo è scritto bene, non ho trovato errori, solo qualcuno di battitura, per il resto, è reso tutto benissimo.
Oltre alla descrizione delle vicende, i personaggi sono stati mossi benissimo, mi sembrava di assistere alla scena come se fossi lí.
Aspetto un prossimo aggiornamento!
Alla prossima,
Olivier_Rei

28/01/19, ore 02:43

Io... io... io mi sono innamorataaa! Ed è assurdo! Cioè... Dal primo capitoloooo! Allora, calma, posso farcela! Diamo un ordine al mio sclero. 😂😂💙

Inizio dicendoti che sei riuscito a coinvolgermi totalmentee.
Ammetto anche che all'inizio ero un filino confusa, ma sei riuscito, riga dopo riga, a spiegare ogni avvenimento, ordine e personaggio con assoluta maestria.
Le descrizioni fantastiche, le battutine sarcastiche eccezionali, hai iniziato già a caratterizzare la differenza di ogni singola specie riuscendo a dare spazio a tutti, i personaggi meravigliosi, ed è proprio su questo punto che mi voglio soffermare.

Tu riesci a caratterizzare, raccontare e descrivere i tuoi personaggi con una bravura eccezionale. Sei riuscito a farmeli amare e a farmi immedesimare in loro da subito!

La mia preferita, tra i personaggi che hai presentato, è Isabellaaaa che con suo pugno ben assestato mi ha fatto innamorare di lei!
Assolutamente divertente il suo rapporto con Steve, che a quanto ho capito è formato da una strana collaborazione barra amicizia.
Alexandra alla fine mi ha fatto veramente morire del ridere, piccola! spero di rivederla in futuro!

Hai gestito alla grande la parte serie della trama riuscendo comunque a darle quel pizzico di frizzantezza che invoglia a leggere e continuare a leggere!
Stile meraviglioso, che ho veramente apprezzato! Complimenti!
Al prossimo capitolo! 33NaLu33 💙

27/01/19, ore 16:08

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire si inizia col botto :D un vero inizio di guerra ottimo come l'hai strutturato dalla cima del comando fino a scendere ai semplici soldati che si preparano a combattere ho apprezzato molto questa tua scelta :).
Non vedo l'ora di vedere che tipo di battaglie hai in serbo per noi con questa long :D
Ciaooo a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]