Tempo Scaduto
di Uptrand

10/03/19, ore 10:23

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo pieno di azione mi è piaciuta la disposizione truppe navali da molto l idea di star wars.
La strategia è la lotta per ora a terra mi sta piacendo molto c è sia azione sia dialogo che riescono a coincidere ottimo davvero.
Ciaoo alla prossima.

05/03/19, ore 17:42

Eccomi qua. Perdona il ritardo stratosferico, solo adesso sono riuscita a trovare un pò di tempo per leggere e recensire come si deve.
Bene, in questo capitolo siamo entrati nel vivo dell'azione e come al solito non ti smentisci mai. Le scene di guerra sono quelle che ti riescono di più, è stato tutto molto bello, intenso e ben descritto, e sei riuscito anche a trovare il tempo per qualche siparietto comico.
Isabella e Steve mi fanno morire, ahahah.
Ma povero caro, adesso è costretto pure a fare da portantina XD
Certo che però Isabella è davvero un gatto, è curiosa, letale, "viziosa" e si siede dove non dovrebbe ahah
Ah, e lo sai cos'altro ho notato? La scena dove lei uccide lo yahg infilzandolo è uguale a quella in cui Sephiroth infilza Cloud. Pure lei ha provato l'ebbrezza allora, solo che Seph ci prova gusto, a lei non è piaciuto proprio.
Si sporca la spada, hai ragione Belle! ;D
A quel batarian ben sta la fine che ha fatto. Mi hai fatto odiare questo popolo per la loro mentalità maschilista e schiavista, avessi i poteri di isabella mi divertirei a trucidarli tutti :P
(Vic: Come sei crudele!/ Io: Senti chi parla! E comunque tu torna a spupazzarti il tuo fratellone, che qui non hai nessun fan, caro U_U/ Vic: E' vero, ma posso darti fastidio, e questo è divertente ghgh /Io: è___é *incrocia le braccia sul petto e sbruffa nervosa*).
Ahem, perdona il siparietto, ogni tanto l'idiota s'intromette quando non deve nel flusso dei miei pensieri. Anzi, leva "ogni tanto".
Altra cosa che ho amato molto del capitolo è la presenza di Peggi e il suo modo di pensarla, serve a risaltare molto bene il contrasto con il I reggimento IDG.
Ha ragione la piccola, è un massacro non una guerra. Ma non mi sento di dar torto nemmeno a Steve e gli altri, forse perchè sono di parte e credo che abbiano il diritto di tornare a casa dalle loro famiglie. E anche perchè mi stanno altamente sulle scatole gli Yahg, ma vabbè questo è un altro discorso che ha molti punti in comune con la mia antipatia verso i Batarian.
Bene, io credo di aver detto tutto per ora. Ci risentiamo al prossimo capitolo ed eventualmente anche sulla mia storia.
A presto! :)

Red_Coat.

05/03/19, ore 11:12

Buongiorno! Eccomi da queste parti!
Un capitolo bello corposo, direi.
Allora, come ti ho già detto parecchie volte, io non sono troppo amante del genere. Diciamo che quando mi ritrovo a leggere pagine e pagine incentrate sulla guerra, sulle varie strategie e le dinamiche, sono sempre un po' confusa perché, ahimé, non è proprio il mio campo. Però comunque riesco a seguire abbastanza bene i vari avvenimenti, e non mi sale la noia grazie ai tuoi personaggi che, dopo aver letto un bel po' di roba sul loro conto, mi sono inevitabilmente entrati un po' nel cuore. Questo riesce a mantenere la concentrazione alta, anche se magari si è un po' confusi per le dinamiche della guerra.
Isabella in particolare riesce a tenermi incollata allo schermo. Quando vedo lei e Steve esulto perché sono fra i miei preferiti xD
A tenere alta l'attenzione ci pensano  anche dialoghi più simpatici e leggeri (tipo: « Che c'è? Non mi dirai che ti sei offesa perché ho detto che sei sovrappeso? » borbottò lui.
« È la corazza. »
« Dicono tutte così
.» mi ha fatto perdere un polmone XD), che in un contesto simile sono il "fascio di luce", diciamo così.
Quindi, alla fine vengono praticamente uccisi tutti gli Yagh, direi proprio che abbiamo vinto.
"Ma non lui, sentiva di avere un dovere verso i suoi soldati che era quello di riportarli indietro tutti vivi. Se per farlo bisognava fare i bastardi, gli andava più che bene." mi è piaciuta anche questa parte, insieme all'ultimo dialogo che chiude il capitolo ('Questa non è guerra, è un massacro'). Hai chiuso in bellezza, con stile. xD
Bene, sono curiosa di capire come andranno ora le cose.

04/03/19, ore 13:39

Ciao Uptrand, finalmente sono qui per lo scambio a catena. Come sempre si denota una profonda conoscenza del contesto, delle razze e delle loro peculiarità, si può dire che tu conosca talmente bene quest'universo da sembrare farne parte. Amo la fantascienza, ho seguito svariate serie tv sull'argomento e posso affermare che la tua non è solo una fanfiction, ma un'intera nuova saga, o per lo meno grazie alla tua bravura, la fai sembrare tale. Di miglioramenti c'è ne sono moltissimi, vedo che hai fatto molti passi avanti dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Ritrovo personaggi che già conoscevo come Steve e Isabella, il che mi ha aiutato a orizzontarmi meglio in questa narrazione così fitta di eventi e personaggi. Inoltre passi con facilità da accadimenti seri e complicati come le strategie belliche a momenti più soft teneri come la scena finale, dove la piccola Alexandra fa sorridere tutti. Ancora bravo!
Alla Proxima, Tea.

28/02/19, ore 18:05

Un capitolo che apre il preludio alla guerra in modo impeccabile, presentando la calma prima della tempesta. Tutti i pezzi sono allineati come le tessere di un domino, in attesa che venga scoccata la freccia che darà il via ad una carneficina che a quanto pare rivaleggerà tranquillamente con le battglie spaziali della Old Republic di Star Wars.
Steve è diventato un personaggio davvero bad ass, se penso a quando era sempre così nervoso e privo di autostima...quasi non lo riconosco più, il che è un bene, perchè i nostri protagonisti hanno bisogno di persone come lui al comando.
Il suo rapporto con Olivia è sempre uno spasso da leggere, una dinamica coppia di fratelli che scuoterà le fondamenta di questa guerra, me lo sento.
Isabella è sempre il top, anche quando non fa nulla, un gatto in attesa di balzare sulla propria preda, incapace di trattenersi, sensuale ma pericolosa al tempo stesso. In pratica, è troppo Waifu !
Dante fa il furbetto e strage di cuori, con la sua parlata poetica riuscirà a conquistare Alexya in poco tempo.
Nel mentre, la geurra è finalmente cominciata...e non vedo l'ora di vedere come verrà portata avanti, le strategie militari sono il tuo punto forte.

26/02/19, ore 15:35

Eccomi!
Allora... un capitolo anche questa volta abbastanza 'tecnico', utile a capire come intenderai gestirti la guerra e come si prepara il reggimento a farlo.
"Conosce l'espressione “Come un gatto attaccato ai coglioni”? Perché Isabella sa essere proprio così con i nemici." morta XD
E' una fortuna che ci sia spesso, nelle tue storie, dell'ironia, soprattutto quando si va a scrivere di guerre varie direi che è il minimo tirare un po' su i lettori e tenere la loro attenzione vigile. In questo, c'è da dire che i tuoi personaggi ci riescono sempre davvero bene, e infatti la lettura è stata scorrevole e divertente, per nulla pesante nonostante la situazione non sia certo delle più semplici da gestire!
Tra l'altro vedo che sei parecchio preciso quando dai informazioni e dettagli, usando anche termini tecnici, e mi piace perché risulta tutto molto realistico.
Bene, ora mi aspetto tanta azione per i prossimi capitoli... curiosissima di andare avanti! :)

22/02/19, ore 11:25

Yeee la cverra \*^*/

Aaallora, amore per questo capitolo, amore per Isabella, Steve... E voglio un titano adesso y.y

Senza modestia mi considero un'esperta nella logistica medievale e sugli armamenti dei tempi e in generale delle varie strategie tuttavia devo ammettere che non me ne intendo per nulla di conflitti moderni o fantascientifici e per questo sto avidamente leggendo questa storia, come se fosse un manuale u.u
Fesserie a parte è stato un ottimo capitolo, È incredibile come tu riesca a caratterizzare tutti i singoli personaggi così bene dando ad ognuno delle proprie peculiarità, sei davvero bravissimo in questo.
Le varie parti di questo primo scontro sono magistrali, al collocamento delle forze allo spiegare le varie strategie e le spiegazioni tecniche dell'artiglieria che se posso essere sincera ti invidio poiché vorrei anch'io riuscire a destreggiarmi in questo modo nel campo bellico.

« Non c'è onore in questo » e questa frase rende emblematico il capitolo.
Tu non hai idealizzato la guerra, hai descritto tutto in maniera brillante ma anche " cruda " descrivendo ogni spinta bastardata e sporco trucchetto ed è una cosa che adoro e poi gli Yangh sono tutti morti, sono felicia \*^*/
Ultima cosa, errorini di battitura ma chissene, i capitoli sono tutti così brillanti e ben scritti che sembrano quasi arricchire la storia :3

Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

20/02/19, ore 20:40

Eccomi per lo scambio a catena.
Il capitolo che aspettavo disposizioni e futuri scontri già si prospettano sia in aerea che in terra. Curioso di vedere come c'e li mostrerai. Per questo capitolo ti dico già bravissimo per come ci hai mostrato i vari preparativi sia delle forze al suolo che in quelle in cielo.
Molto carina la scenetta dei nostri giovani :D
E adesso si aspetta la guerra ciaoo alla prossima.

18/02/19, ore 17:20

Eccomi qua! Ah, finalmente un aggiornento, non vedevo l'ora! *_*
Inizio col dirti che, seppure eri preoccupato che non fosse abbastanza "catturante" per l'attenzione dei lettori, io invece me lo sono divorato.
C'è stata la giusta dose di adrenalina pre battaglia e il giusto humor grazie ai ragazzi e Olivia e Steve.
Il loro rapido scambio di sguarda è stato meraviglioso, adoro da morire lo spirito bellicoso di Steve. Ed è vero, nessuno gli aveva detto prima d'ora di essere eccessivamente fiducioso in sè stesso. Ha fatto progressi il mio piccolo raviolino cinese! ahah per uno che non riusciva a parlare in pubblico senza balbettare credo sia la massima aspirazione e mi è parso abbastanza soddisfatto in effetti :P
Altra cosa che ho adorato è l'entrata in scena di Isabella.
Solo lei può starsene tranquillamente sdraiata su una cassa di rifornimenti in tutina sexy e con totale nonchalance in mezzo ad una battaglia o in una nave da guerra pronta all'attacco.
Solo lei!
Però ...
Le figlie non sono da meno ...
E qui veniamo al piccolo Dante. Hai capito il ragazzino, eh?? Decunia, non credo ci sia bisogno di preoccuparti così tanto. La battuta dei due fratelli Coats mi ha fatto morire.
Spiritosoni! Però hanno ragione ... il pargoletto la sa luuuuuunga! Moooolto lunga!
Bene bene ... e a questo punto credo proprio che nemmeno Alexya sia tanto disinteressata a lui, pure se ha solo dodici anni.
Eheheh, i miei tesori <3
Lo amo quel bambino.
In ultimo chiudiamo con l'ordine di aprire le danze! Bene, si ritorna in azione! Andiamo a prendere a calci qualche Yahg, forza ragazzi!
*prende i pon pon e inizia a tifare per Steve e Olivia*.
Non vedo l'ora!

Red_Coat

PS. ti conviene rivedere un istante il testo, ci sono diversi piccoli errori di battitura e in un paio di punti hai sbagliato la coniugazione verbale. Niente di irrecuperabile, però io ci darei una seconda occhiata ;)

18/02/19, ore 16:34

Ok... Ok finire così è da infami, peggio della Mediaset però sono contenta u.u

Steve entra proprio nell'olimpo dei migliori personaggi della storia, parlare così ad un comandante Turian non è da tutti ma lui non lo sa e va a " cazzo duro " come.direbbe tranquillamente.

Isabella è Waifu, non ha fatto nulla ma è tranquillamente Waifu, sensuale e letale come piace a me e sembra che tutto in lei sia farcito da una bizzarra... " innocenza " come se non gli comportasse molto di quel che accade intorno a lei.

Dante rubacuori u.u
Dico e ripeto, quel bambino farà della galassia il suo Harem specie coi gusti che si ritrova e ci credo, fra le Weaver ( che era il cognome di una protagonista di un fumetto italiano anche ) Alexya è quella che piace di più anche a me e se al piccolo Dante piace il sado... O il maso.... Chi sono io per giudicare?

E arriviamo alla conclusione da infami veri, ora ti disturbo finché non arriviamo alla.guerra giuro su Odino ~_~

Ormai gli errori di battitura sono una moda ma ti dirò, ci sono affezionata ormai è mi strappano un sorriso ( come se Steve e i Coats non bastassero )
Detto questo ti saluto, al prossimo capitolo :3

17/02/19, ore 17:08

Eccomi per lo scambio ho deciso di continuare questa storia perché mi aveva incuriosito.
Che dire capitolo che si discosta dalla guerra imminente e ci mostra i nostri protagonisti degli One shot tutti riuniti. Sei stato molto bravo a integrarli tutti quanti e anche in un contesto simile non è facile.
Piaciuto molto la scena del rapimento ahaha con sto poveraccio che si ritrova sperduto chissà come e che poi si ritrova la ragazza più grande interessata a lui e che lui ricambia :D la sorella riuscirà a salvarlo dal temibile angelo biondo? Spero per lui di no ahaha.
Ciaoo alla prossima.

17/02/19, ore 11:20

Qui non ho malto da dire, quindi vado spedita.

Un capitolo squisito davvero, personaggi delineati alla perfezione, ambienti accennati ma che rendono perfettamente l'atmosfera e dialoghi brillanti.
Le interazioni fra i personaggi sono fluide e mai forzate e le spiegazioni tecniche azzeccate e non appesantiscono inutilmente il capitolo.
Ti consiglio però di rileggerli quando li pubblichi perché ti sfuggono degli errori di battitura, pochissimi per carità, ma ci sono.
Dante è poi ufficialmente diventato il mio secondo personaggio preferito, circondato da quelle tre venere mi ha fatto ingelosire un po', tempo dieci anni e avrà un harem su ogni pianeta, sicuro :3

Bene, non c'è molto altro da dire, ci sentiamo per il terzo capitolo, al prossimo scambio :3

15/02/19, ore 21:44

Un capitolo più leggero rispetto al precedente, ma assai divertente e scorrevole da leggere, soprattutto perchè i protagonisti sono stati un vero spasso.
Dopo una presentazione iniziale in cui ci veniva mostrata la posta in gioco di questa nuova storia, si passa all'aspetto più ordinario della vicenda, in cui il povero Dante viene trasformato nella prossima generazione di sacchi di patate per poter essere sballonzolato da una parte all'altra da nient'altri che la Mordred di questa serie, la nostra amabile quanto sovragitata Diana !
Quanto mi era mancato questo spruzzo di sole pieno di energia positiva, a volte vorrei entrare nel computer e abbracciarla...non che finirei bene, come immagino stia imparando il povero Henry, mentre viene minacciato a destra e a manca da coloro che la conoscono.
Poveraccio, mi fa davvero pena...
Molto bella anche la parte più scientifica, davvero interessante.

15/02/19, ore 10:33

Eccomi qui per lo scambio, scusa il ritardo, avevo un esame in questi giorni.

Allora, che dire, dialoghi eccelsi, personaggi che spiccano per la loro personalità tanto che me li immaginavo doppiati come nei giochi ( anche se sono diversi rispetto alla serie ) e devo dire che dedichi così tanta cura ai dettagli di gerarchia e usanze delle varie razze che queste storie potrebbero tranquillamente essere considerate canoniche.

D'altro canto una nota dolente, si sentono solo i personaggi parlare, si accenna al loro aspetto fisico, e va bene... Però sembrano muoversi in un limbo vista la quasi totale assenza di descrizioni ambientali ma questo diciamo che è un mio limite che sbavo per le descrizioni fitte fitte ecco :3

Dal punto di vista prettamente grammaticale niente da segnalare se non qualche ripetizione e dei piccoli errori di battitura ma niente che pregiudichi una validissima storia come questa.

La scena finale era di una tenerezza e di una comicità d'alto livello e per il personaggio di Steve è già amore indiscusso... Spero solo che riesca a tornare a casa u.u
Purtroppo non ho seguito le altre storie e quindi mi trovo del tutto estraneata tuttavia sappi che sei davvero bravo e si vede quanto ti piaccia la saga Mass Effect ecco :3

Alla prossima

13/02/19, ore 16:32

Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Essendo io una complessata di natura - mi leggi e sai quanto sono complessati i miei personaggi, quindi puoi intuire XD - ho adorato soprattutto Taiga, in questo capitolo. L'ho davvero trovata dolce! Ti ho già detto un miliardo di volte che adoro trovare dei comportamenti simili a quelli dei giorni nostri nelle storie fantascientifiche, e vederla complessarsi e vedere le altre più carine e con il fisico da modelle non può che farla sentire insicura e dubbiosa, un po' come le adolescenti di oggi. Un dettaglio azzeccato e piacevole ^^
Alexya che finisce in acqua non la commento neanche. Sono morta XD
Tra l'altro è fantastico il fatto che ritorna camminando sull'acqua - con tutte le spiegazioni interessanti e che non ho trovato pensati di William e Henry che fanno da sfondo.
Ora sono proprio curiosa di capire quale sia l'idea di Diana!
Aspetto il prossimo capitolo! :)
A presto,