Tempo Scaduto
di Uptrand

21/04/19, ore 22:26

Eccomi qui, finalmente !
Wow, un capitolo a dir poco esplosivo. Non ho problemi ad ammettere che forse questo è stato il miglior combattimento corpo a corpo che io abbia mai letto in una delle tue storie, non solo dinamico e magnificamente descritto, ma anche ricco di particolari che mi hanno permesso di immergermi ancora di più nella mente dei vari personaggi coinvolti, dai loro pensieri interiori alla loro mentalità d'attacco e di difesa.
Molto interessante la parte di Trish riguardanti le sue " abilità speciali ", come sai io sono un fan di queste cose, soprattutto se rappresentate attraverso descrizioni scientifiche verosimili, che anche in un contesto fantastico come questo riescono comunque a suonare credibili alle orecchie dello spettatore/lettore, come se fossero fatti di vita quotidiana.
Alexya e Dante sono troppo adorabili assieme, mi voglio di abbracciarli ogni volta che interagiscono sullo schermo, hanno grande chimica. I loro discorsi, poi, fanno riflettere abbastanza spesso, soprattutto perchè rappresentano due realtà distinte di un mondo perennemente in guerra, quindi molto simile al nostro. è Sempre bello trovare metafore della vita moderna nelle opere scritte altrui.
I due gemelli, invece, aggiungono quel pizzico di comico tanto necessario per sdrammatizzare simili eventi. Non vedo l'ora di sapere come terminerà questa vicenda ! Immagino con un entrata esplosiva da parte di una certa mamma orso....

21/04/19, ore 17:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Gran bel capitolo ricco d'azione. Mi è piaciuta molto la battaglia nel mezzo della foresta fa molto Vietnam sia l'uso degli aerei che bombardano che l'imboscata da parte del nemico.
Il fatto che il nemico riesca a infiltrarsi tra le comunicazioni è un gran bel colpo di scena niente male davvero.
Fino ad ora questa storia si sta dimostrando sempre più interessante e ricca sia di colpi di scena che di combattimenti mi piace davvero tanto.

09/04/19, ore 18:51

Un capitolo davvero fantastico, molto dinamico e ricco di azione, con tanti combattimenti corpo a corpo, descritti alla perfezione.
Molto bella la mappa disegnata a inizio capitolo, mi ha fornito un'ottima rappresentazione della struttura in cui si teneva lo scontro, cosa che mi ha fatto apprezzare il tutto ancora di più.
Adoro i personaggi di Diana e Trish, ma a volte sono troppo arroganti, è necessario che imparino presto che non si può essere sempre l'apex predator della situazione. Con le immortali parole di un certo Jedi, c'è sempre un pesce più grande.
Lo scontro tra Trish e l'asari ne è la prova lampante.
Alexya è molto più consapevole e pragmatica, da questo punto di vista ha una migliore concezione del mondo che la circonda.
Mi chiedo come se la caverà con la sua misteriosa avversaria...
Nel mentre, la scena di Dasha mi ha fatto quasi sputare un polmone, l'ho capito subito che quella era un trucco per inviare dei rinforzi...ma conoscendola, mi sa che Dasha andrà personalmente a massacrare i responsabili dell'attacco.

08/04/19, ore 18:28

Parto col dirti che con le prime righe hai indubbiamente attirato la mia attenzione.
Isabella nemmeno dovrei più commentarla. La sposerei per quant'è figa, soprattutto messa in questo contesto di guerra e furia omicida. Le sue introspezioni in merito mi sono piaciute molto, perché dai sempre una buona e coerente rappresentazione delle tue "macchine da guerra". Nel senso, non uccidono e basta, ma ne ricavano pure piacere. Proprio per questo risultano tanto letali.
E mi è piaciuto il lieve battibecco con Steve che, preoccupato, cerca di darle una mano e di farla riposare di tanto in tanto.
E' bello il modo in cui ci mostri le varie dinamiche della guerra attraverso i vari personaggi e i ruoli che hanno.
Isabella m'ha fatta piegare in due dal ridere quando si è offesa con Steve e s'è girata di spalle. Lui ovviamente non capisce cosa diavolo ha combinato per portarla a quella reazione xD
E, chiaramente, l'ho adorata quando ha decapitato il generale e tutti i nemici che la circondavano. Ribadisco: Isabella è dannatamente figa.
Alla fine non ti nascondo che ho riso. Perché dopo questa guerra estenuante, solo Isabella può riuscire ad avere un orgasmo XD
Poi vabbè, l'ultima frase è decisamente epica.
La amo, c'è poco da fare! E vedendola così spesso, ho adorato questo capitolo!
Le scene di guerra sono tante, e per me che non ci sono tanto abituata talvolta risultano un po' pesanti. Per questo ti ringrazio per l'intervallarle con un po' d'ironia qua e là che non guasta mai ^^

07/04/19, ore 10:50

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo bomba ho adorato le scene di combattimento molto ben descritte così come i nemici molto più potenti del solito.
Ahahah anche se vuole mettere da parte i suoi sentimenti si capisce che comunque ne è cotta xD.
Hai messo anche delle belle scene romantiche devo dirlo anche se veloci.
Ciaoo a presto

04/04/19, ore 15:08

Eccomi per lo scambio, in ritardo come al solito, ma almeno finalmente ho trovato un po' di tempo per rimettermi in pari.
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, la lotta fra Alexya e l'asari misteriosa è particolare ed è scorrevole. Adorabile il dettaglio, alla fine, del braccio troncato; non potevo non apprezzarlo xD
Sono figure piuttosto curiose, queste asari, e mi è piaciuta la questione degli occhi e del collo che, tramite determinati movimenti, attivano 'cose'.
Trish, tuttavia, se la passa pure peggio di Alexya - che alla fine ha sconfitto l'asari - visto che lei è circondata da ben cinque asari. E ad alimentare la tensione, in merito, dopo una lotta che non è sicuramente a vantaggio di Trish, ci pensa l'esplosione/il tentativo di modificare le molecole, e ci pensa l'ultima frase della scena che ho trovato azzeccatissima: "A Trish sembrò di essere dentro a un barile preso a calci. " hai chiuso proprio con classe, ecco xD
Ordunque Trish è ferita, ma questo non può che caricarla di determinazione, tanto che dopo aver realizzato tutto è piena di carica e sorride.
Gli altri si preoccupano per lei e sperano stia bene, mentre sono impegnati nella medesima guerra. Mi è piaciuta anche la frase 'Trish è la più forte, non la più abile'. Argomento che ritorna in seguito, sotto il punto di vista di Trish, che si ritiene inferiore ad Alexya e Diana.
Fortunatamente la guerra per Trish poi procede nel migliore dei modi e ho apprezzato i vari arti saltati qua e là, le gole tagliate e tutto XD
Tuttavia, William, Henry, Taiga e Decunia sono stati rapiti... bene.
Mille punti a Diana per averli tirati fuori dai guai con la solita classe... e per il bacio utilizzato 'per sostituire il ricordo brutto dell'assassinio' XD
Alexya che fissa Dante e fa pensieri strani non ti nego che mi ha fatta ridere. Sarà pure agguerrita, ma poi talvolta si dimostra vittima di sensazioni pari a quelle umane.
La penultima scena del capitolo l'ho trovata molto carina, penso servisse per alleggerire un po' la tensione dovuta a tutti gli scontri del capitolo, che è strapieno di azione.
L'ultima parte, invece, fa crescere sicuramente l'hype. Sono piuttosto curiosa di proseguire con la storia e vedere come va.
Bene, penso di aver detto tutto ^^

03/04/19, ore 22:39

Eccomi qui ! Un po' in ritardo a causa di alcuni problemi coi miei voli per arrivare in Italia. Mai fidarsi dei mezzi di trasporto francesi, fanno una protesta ogni tre per due. Sono ancora talmente irritato dall'intera situazione che la mia sete di sangue è probabilmente alle stelle. Ed è proprio per questo che mi sono goduto questo capitolo così tanto, perchè non c'è niente di meglio per sanare i propri istinti omicidi che godersi una sana dose di massacri vecchio stile, o meglio, nuovo stile, considerando il periodo in cui è ambientato Mass Effect. E chi meglio può per perpetrare delle belle mattanze ricche di sorrisi sadici e smembramenti, se non la nostra adorabile coppia di guerrieri, barra berserker omicidi noti come Isabella e Steve ? Seriamente, Olivia fa bene ad essere preoccupata, per questi due, assieme, sono come Bonny e Clyde durante la fiera del poliziotto, una coppia di iene ritrovatasi in mezzo ad un branco di suricati che aspettano solo di essere dilaniati, per quanto agguerriti siano.
Tra l'altro, molto bella la descrizione riguardanti i Tirhu e la loro dottrina, in qualche modo mi ha riportato alla mente quella scena di 300 in cui venivano presentate le guardie personali di Serse, i cosiddetti immortali. Mi aspetto che Isabella e Steve mettano alla prova i loro valore come si deve.
E per finire, adorabile l'ultimo pezzo, con Dante che entra a far parte della cerchia degli scrittori di fan fiction ! Good for you, boy. Good for you.

31/03/19, ore 19:44

Ciao! :D
So di non avere scusanti per questo immenso ritardo, ma dico solo che è stato un periodo abbastanza nero che mi ha molto allontanata dal sito.
Detto questo, passo finalmente a lasciarti questa attesissima recensione in cui esprimo il piacere che ho provato nel leggere questo capitolo.
È stato molto piacevole leggerlo: un po' di slice of life ci vuole sempre e sono contenta di aver potuto conoscere i personaggi in un ambiente di totale relax.
I dispetti fra le sorelle Weaver (per cui continuo a provare grande simpatia) sono come quelli di normali sorelle, cosí come il 'rapire' Dante con il solo scopo di consolarlo è simpatico e questo avvicina molto i personaggi al lettore che sorride divertito - almeno a me è successo XD
Molto realistico anche il comportamento di Decunia: chi non andrebbe nel panico se un fratello scompare? E poi la strigliata ci sta tutta.

Ho trovato molto tenero descrivere la 'cotta' di Dante per Alexya: sicuramente la ragazza non è indifferente visto che prova una sorta di... simpatia? (E comunque Alexya mi piace sempre più con la sua caratterizzazione ed i suoi poteri).

Il capitolo è scritto bene: non ho trovato errori e la lettura procede senza intoppi.
Oltre alla caratterizzazione dei personaggi, mi è piaciuta anche quella del posto: potessi essere anche io in un posto così!
Spero di riprendere a leggere questa long, ultimamente ho un po' di problemi con gli scambi e la scrittura.
Alla prossima,
Olivier_Rei

31/03/19, ore 17:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Le sorelle più pericolose del mondo con rispettivi compari si mettono all'opera capitolo molto pieno d'azione.
La parte finale l'ho apprezzata qualcuno che riesce a tenere testa a loro e senza alcuna fatica. Chissà chi sarà mai?
La storia sta prendendo una gran bella piega ne sono lieto.

24/03/19, ore 21:01

Eccomi per lo scambio del giardino.
Capitolo molto bello sia dal punto di vista scenico che da quello dell'azione.
Mi è piaciuto molto la parte delle navi spaziali che si affrontano fa molto Star Wars. Sulla parte di terra, invece, mi viene da pensare al periodo della seconda guerra mondiale quando i giapponesi si nascondevano creando fortini.
Chissà se riusciranno a trionfare oppure verranno sconfitti?

24/03/19, ore 13:22

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Arrivo in clamoroso ritardo, ma ce l'ho fatta.

Dunque, siccome ho terminato la lettura dei testi che hai consigliato prima di iniziare questa storia, mi sono completamente immersa nell'avventura principale, se così possiamo dire.
Anche in questo caso ho notato una netta distinzione all'interno del capitolo, dove inizialmente viene introdotto un quadro generale del contesto strategico e bellico, mentre nell'altro i personaggi hanno modo di emergere, di esternarsi e di relazionarsi al prossimo.
Ti dico fin da subito che ritrovare Dante mi ha commossa tantissimo, perché la storia che gli avevi dedicato l'avevo molto apprezzata e come personaggio mi era rimasto particolarmente impresso.
Le interazioni tra Steve e Isabella hanno del mistico… seriamente, li adoro.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura.
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

24/03/19, ore 09:17

Buongiorno!
Diciamo che si mette tutto parecchio male, per Noveria, in questo capitolo. M'hai fatto salire un po' di ansia con la questione delle navi pirata. E con la comunicazione breve con Diana che urla "Aiuto, ci vogliono stuprare"... insomma, la situazione non è certo delle migliori.
Fortunatamente subito dopo, vedendo la conversazione fra le sorelle, capiamo che non sono ancora davvero nei guai XD piuttosto, cercano di avere una strategia adatta per non farsi ammazzare.
Ammetto che vedere la morte di qualche personaggio di quelli che adoro mi turberebbe e non poco. Da questo capitolo in poi penso inizierò a preoccuparmi! La guerra ha il vizio di fare troppi cadaveri.
Le scene d'azione sparse per il capitolo mi sono piaciute molto.
Soprattutto l'ultima, ho adorato Trish... ma certo, ora si è messa veramente male. E mi sale pure l'ansia, visto che le due non riescono nemmeno a "riconoscere" il loro nemico.
Non saprei chi potrebbero essere queste asari, ma ammetto che sono piuttosto curiosa di capirlo.

17/03/19, ore 16:49

Ciao ^^
Avendo letto tutte le OS che hai linkato (e sono andata a controllare a posta, perché volevo essere sicura) mi sono concessa di iniziare questa storia. Questo primo capitolo direi che è diviso in due parti: una prima in cui si parla prettamente di strategie di guerra, la seconda che è più "comica" e incentrata sui rapporti tra i personaggi. Quindi la prima parte ci presente più o meno quello che dovrà succedere. Chiaramente si sta andando incontro ad una guerra (ma va?), e a questa guerra, Olivia prenderà parte. Avendo una famiglia però non deve essere facile. Infatti tra i suoi figli mi sembra Decunia quella a soffrirne di più. E Dante, da bravo ometto, si prenderà cura della sorella, e vuole assolutamente che sua madre torni. Isabella e Steve sono proprio BROTP come ricordavo. A proposito Steve, ma come sei caruccio a dire che Isabella è come un cane, ma sappiamo che lo fai per affetto.
E insieme a Steve sono comparsi anche Ilary e la piccola Alexandra.
Come crescono in fretta T_T
Ottimo lavoro e a presto ;)

~ Nao

15/03/19, ore 19:40

Un capitolo assolutamente fantastico, perchè finalmente entriamo nel pieno dell'azione con l'inizio della guerra...o meglio, del massacro, parafrasando le ultime parole di questo aggiornamento. Perchè in effetti quello a cui abbiamo assistito è stata una brutale mattanza ad opera dei nostri protagonisti, che come mietitori sono scesi sulle teste degli avversari con precisione e spaventosa efficienza, annientando ogni possibile resistenza e guadagnando la prima meritata vittoria.
Isabella, come sempre, non smentisce la sua natura sanguinaria, a volte è veramente difficile ricordarsi che è una spietata macchina di morte, ma queste scene mi aiutano a farlo. Il modo con cui uccide è quasi infantile, come un bambino che vuole divertirsi con il proprio giocattolo e romperlo solo per sperimentare. A tratti è davvero spaventoso.
Mi ha fatto troppo ridere Eserlak. Dal modo con cui lo avevi presentato mi aspettavo che avrebbe avuto una parte importante, considerando la minuziosità di dettagli che hai usato per arricchire il suo personaggio, e invece viene trucidato da Bella prima di subito.
Best cameo di una carne da cannone, in poche parole.
Molto bella anche la parte iniziale, in cui vengono spiegate le varie strategia utilizzate per l'assalto, come sempre le parti in cui descrivi le attività militari sono il tuo forte.
Dubito, tuttavia, che i protagonisti avranno vita facile anche nei successivi capitoli, dopotutto la guerra è imprevedibile. Mi aspetto anche delle batoste per loro...

12/03/19, ore 15:00

Eccomi! Perdonami per il solito ritardo, il capitolo era piuttosto lungo e mi ha bloccata per un po' perché ci sono dovuta tornare in tempi diversi, non avendo tempo. Comunque sia, finalmente ce l'ho fatta xD
Ho trovato molto interessante la dottrina degli Yagh. Mi ha ricordato 1984, di Orwell. L'autocastrazione che viene fuori dopo, che si infliggono, poi... è davvero disturbante. Non è una critica xD
Mi sono piaciute molto anche le descrizioni di Steve, del suo lato più 'violento' e che non ammette sconfitte.
Inoltre ho adorato Quina, in questo capitolo. L'ho vista più presente, l'ho vista quasi un tassello fondamentale per la battaglia. Il suo personaggio è adorabile. Tra l'altro la scena fra lei e il quarian è divertente ahaha
Steve e Isabella fantastici come sempre :')
Ho trovato anche ironico Rodi, occupato a bruciare alberi, pensando "nessuno mi aveva avvisato che sarei finito a fare questo" XD
Dopo triliardi di descrizioni inerenti alla guerra, si torna un po' a respirare a casa di Olivia.
Comprendo bene Dante, come penso ogni autore di questo sito. Sappiamo bene cosa voglia dire essere autori amatoriali e aver preso l'impegno di aggiornare le storie. Anche io come lui tengo molto alla puntualità xD
Per il resto... nessuno pare essere a conoscenza dei ninja, ma pazienza xD
Un bel capitolo!