Tempo Scaduto
di Uptrand

02/06/19, ore 19:06

Posso dire che in mezzo a tutta questa manfrina Isabella è l'unica che ha capito tutto? Ok...lo dico, è così. Perché siamo onesti, a lei non frega niente di trattative, alleanze o strategie a Isa interessa solo salire in spalla al suo compagno di massacri, Steve, e tagliare teste agli Yagh. E in alcuni casi fa benissimo...perché a sentir parlare Crogar ti viene davvero voglia di mozzargli la lingua perché spara delle cavolate assurde (e mi sto trattenendo dal usare altri termini meno diplomatici)
In tutto ciò...l'ammiraglio Shepard e la signora di Noveria regalano una gioia al mio cuore, perché io adoro quando le donne fanno le bastardelle, ci viene troppo bene, e loro lo hanno fatto con stile ed eleganza. Due pezzi da 90 queste due, dei miti viventi per me le migliori in assoluto. Mi dispiace solo per il senso di colpa di Olivia, una come lei che si trova sempre in prima linea non deve credere di non aver fatto abbastanza, purtroppo la scoperta di un presunto tradimento di colei che credeva amica ha aggravato il suo stato d'animo facendola in qualche modo emotivamente crollare. Anche se poi le punzecchiate con Dasha non mancano mai (e meno male)
Intanto la portavoce degli Yagh, la signorina Thatora fa le sue richieste al nome del popolo che rappresenta, ma farà davvero i loro interessi oppure i suoi? Difficile a dirsi...d'altronde la politica è una cosa così subdola. Se parlate con Steve e Isabella loro riprenderebbero le armi subito, e magari come idea tanto male non è. Eppure pare che non sia un opzione fattibile questa, i grandi capi hanno deciso per altre soluzioni, adesso spetta al consiglio se accettare o meno tali richieste. Bisogna proseguire nella lettura per scoprirlo, tanto sono quasi in pari con questa storia quindi seguo gli sviluppi in tempo reale, più o meno. Ottimo capitolo anche questo, mi è piaciuto davvero tanto. A risentirci a presto...

01/06/19, ore 18:29

E sono tornata anch'io...perché avevo lasciato Dasha all'entrata della prigione guardarsi intorno e inorridire dinanzi allo sfacelo che le si parava davanti. Lei è una controllata (anche troppo) non si farebbe mai dominare dai propri sentimenti o dalle proprie azioni. Intanto però la Thatora è tornata...e dichiara un inatteso ritiro strategico degli Yagh e un' inaspettata tregua. C'è da crederci? Io sono più portata verso la diffidenza come Dectus...la cosa mi puzza di imbroglio quindi va sicuramente approfondita. Da questa notizia parte un primo step del capitolo molto burocratico (concedimi il termine) consigli, riunioni, strategie, alleanze e prese di posizioni non sempre gradite prendono piede. Jeiya sta giocando una partita al quanto pericolosa, e giuro che ancora non ho capito dove vuole andare a parare...
Mentre la rappresentante delle asari accetta la tregua, gli altri già mettono in conto che in un futuro lontano troveranno molti alleati che volteranno loro le spalle a causa di questo tacito consenso. Veniamo però alla parte che più mi interessava approfondire di questo capitolo. L'incontro tra Olivia e Dasha, due donne che riescono a capirsi anche da un semplice sguardo, per le quali a volte i discorsi sono superflui, basta un gesto per comprendere ciò che le parole non riescono ad esprimere pienamente. Due diversi punti di vista, due modi differenti di affrontare una situazione rischiosa per entrambe. Dasha si fa prendere dalla rabbia e ha un attacco di panico. Un nemico pericoloso, che forse andava ucciso a suo tempo, è scappato dalla prigione. I sistemi di sicurezza sono saltati le difese si sono rivelate inefficaci. Cosa fare dunque? La vita di Dante e delle ragazze Weaver è di nuovo in pericolo? E tenere questa notizia nascosta, sperando di mantenere tutto sotto controllo sarà la scelta azzeccata?
Non abbiamo tempo di saperlo perché l'attenzione viene strategicamente calamitata dall'arrivo di Arturus, che dopo un attento esame (dove non batte il sole) eseguito dal dottor Galba si è ripreso ed annuncia ad Olivia un inaspettata e sconvolgente versione di ciò che è successo alla prigione e che vede coinvolta una sua presunta "amica". Ci sentiamo presto per il continuo, adesso fremo perché devo assolutamente sapere i magheggi che si nascondono dietro a questi inaspettati modi di agire. A presto...

30/05/19, ore 11:49

Eccomi qui !Wow, io credo di aver AMATO questo capitolo. Perchè, ti starai chiedendo ? Bhe, come sai adoro i villain...e adoro quei momenti in cui i cattivi mettono i protagonisti in difficoltà, per quanto mi piacciano.
Dopotutto, secondo me una storia non è buona se agli " eroi " di turno va sempre tutto bene, senza mai affrontare sfide che riescano a stimolare le loro capacità di adattamento e il loro percorso formativo.
E in questo capitolo, dopo una prima parte della storia in cui il nostro amabile gruppo sembrava inarrestabile e perfettamente in grado di vincere la guerra...BANG! Il tutto si rivela una trappola per congegnata dai villain per affrontarli ad armi pari su un terreno completamente diverso. Non così pari, a quanto pare, dato che Jenya ( che io sto veramente adorando ) e compagnia sono riusciti a ribaltare completamente la situazione a loro vantaggio.
Con questo non sto affatto dicendo che voglio che loro vincano, al contrario, ma il tutto ha reso la storia ancora più interessante e coinvolgente ! Più alta è la sfida...più alto è l'intrattenimento.

27/05/19, ore 22:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirtelo capitolo davvero molto interessante te la cavi benissimo sia nelle scene di lotta nello spazio che terrestri ma, anche in quelle politiche e di trattative, sei davvero fenomenale. Riesci a gestire benissimo non solo i vari dialoghi che si formano via via con concetti per nulla semplici e anche con ottimi risvolti.
Come trattative comunque si stanno dimostrando davvero dure per tutti.
Ciaoo e alla prossima.

27/05/19, ore 09:55

Buongiorno!

Trovo sia stato molto interessante il dibattito con Areno, soprattutto si vede che il personaggio non è tanto uno da dialogo quanto più un militare. Comunque, la conversazione avvenuta con lui mi ha trasmesso fiducia verso i Batarian, almeno attualmente credo siano in condizioni critiche e quindi credo che questa specie di ""alleanza"" - non so se è il termine giusto da usare in questo caso - possa giovare al popolo. Inoltre, è cosa buona e giusta che siano adesso contrari alla schiavitù.
Trovo che la soluzione trovata da Olivia - o da Dasha, non mi ricordo - riguardo ai crediti e alla restituzione sia stata la più saggia per trovare un accordo.
Adorabile il riferimento a Orwell.
Kondom l'avrei preso a schiaffi per la falsità e la cattiveria della storia incestuosa. Davvero orribile, tutto ciò; e calcolando che tocca i personaggi che noi lettori adoriamo risulta ancora più odioso il suo comportamento.
Steve che giustamente sclera è adorabile.
Sul finale pensavo che Isabella avrebbe ammazzato Kondom... devo ammettere di esserci rimasta male, per il fatto che non l'ha ucciso di botte; senza dubbio se lo meritava.
Un bel capitolo, come al solito faccio un po' di fatica a destreggiarmi fra queste questioni politiche, ma il fatto che ci siano questi personaggi che ormai conosco bene mi rallegra sempre. Soprattutto Isabella. Vedere il suo nome è sempre una piccola gioia xD
Che dire, senza dubbio la situazione si è ribaltata.

26/05/19, ore 11:47

Eccomi qui !
Fantastica la prima parte riguardante il cannone a Nium, mi ha riportato alla mente la nave utilizzata dal Generale Grievous in Clone Wars ( serie animata di Star Wars ), capace di togliere l'energia a qualsiasi macchina per permettere all'avversario di distruggerla senza il rischio di un contrattacco. Il fatto che qualcosa di simile sia stato sviluppato anche qui è un'idea spaventosa e terrificante, che fa bene a mettere in allarme Olivia e Dasha.
Se la prima mi ha fatto tenerezza con i suoi continui mal di testa dovuti alla guerra, devo ammettere che sono rimasto piuttosto sorpreso dal fatto che la seconda fosse nervosa a causa della notizia. Ma del resto lei è pur sempre un umana, e questi brevi momenti ci aiutano a ricordarlo.
L'incontro, a mio parere, è stato un disastro. La parte iniziale piuttosto divertente, posso capire perchè l'allegra combriccola abbia deciso di tirar fuori qualcosa di simile. Nella seconda parte ha fatto la sua entrata in scena quello che è forse il personaggio più disgustoso comparso fino ad ora in questa fic. Stupratore, sessista, maschilista...tutto il pacchetto completo.
Steve non è proprio materiale da diplomatico, troppo diretto e con idee estremamente limitate.
La situazione mi pare abbastanza tesa, inutile che non vedo l'ora di scoprire il piano di Jeyna...perchè lei ne ha uno, ne sono sicuro...

20/05/19, ore 12:58

Buondì!
Mi ha fatto tenerezza Olivia, all'inizio del capitolo, oltre che trasmesso parecchia tristezza. I suoi pensieri ti sono venuti molto bene e ho adorato la scena in cui dorme insieme al suo compagno, l'ho trovata molto dolce *^*
La tensione di Dasha è anche resa molto bene.
Simpatico il fatto che Olivia debba pagare il conto per tutti, mi ha fatta sorridere xD
Crogarr Cerrorr mi ha fatto salire un fastidio non indifferente, con i suoi discorsi... che poi, dare delle deboli a loro... ma è matto? Sorge spontaneo chiederselo, visto quanto sono 'cazzute' le donne delle tue storie xD
[Almeno, credo sia stato lui a parlare, ma in quel paragrafo sono stata un po' confusa per tutti i vari nomi e alcuni personaggi non riuscivo a ricordarli e tutt'ora non ricordo se effettivamente ho già letto di loro o sono apparsi solo qui]
Comunque sia, 'sti Batarian mi sembrano molto sicuri di sé, forse anche troppo. Poi il fatto che abbiano degli schiavi e che li vedano in questo modo mi ha mandata di fuori. Non capisco perché Dasha e compagnia non li abbiano malmenati di brutto, io sarei andata di fuori a sentire 'sti discorsi, soprattutto quello sullo stupro mi ha veramente mandata di fuori. Non so se era tua intenzione irritarmi così XD
Non tanto perché credo sia un pensiero estremamente sbagliato, quanto più per il fatto che tutto ciò può spesso essere un pensiero della gente comune e non solo attribuito a questo popolo.
Isabella alla fine del capitolo è un tocco di classe.
Un capitolo un po' pesante per quanto riguarda tutta la conversazione che funge da ultima parte; al contrario mi è piaciuta moltissimo la prima parte, che è più introspettiva e più di mio gusto ^^
Alla prossima,

19/05/19, ore 18:16

I trattati di pace non sono mai facili e questo lo è viste soprattutto non solo le premesse ma anche le richieste che vengono mosse dagli aggressori.
Oltretutto hanno rivelato in pieno anche colpe al di la della guerra con un certo orgoglio hanno parecchio fegato.
Intanto si scopre che, le armi usate, sono sperimentali e che, ancora nessuno è stato in grado di finirle quindi chi è stato a darle a loro per bucare la prigione?
Parecchi misteri oserei dire ciaoo e a presto.

19/05/19, ore 18:08

Succede un po' di tutto e di più in questo capitolo...niente battaglie, nessun massacro, niente cruente uccisioni, ma si passa alla strategia e si chiariscono un po' le motivazioni di questa guerra.
Che, se ho capito bene, è un camuffamento per tenere i reggimenti occupati, distrarre l'attenzione dal carcere di Taurus e far evadere Gaz Al - Asad (o chi per lui) insomma detta a parole mie credo che in linea di massima le cose stiano in questo modo. L'astuta Jessie, se le studiata davvero bene, e nonostante l'intervento imprevisto delle sorelle Weaver ciò che voleva lo ha ottenuto. Dasha da perfetta stratega qual è, ha mangiato la foglia, e temo che sappia benissimo ciò che l'aspetta. Per un breve istante il suo istinto materno ha preso il sopravvento dando una sonora sgridata alle sue figlie, colpevoli di averle fatto quasi venire un colpo e di trovarsi dove, di regola non sarebbero proprio dovute essere. L'eezo 19, è questo l'obbiettivo dei nemici, saperne quanto più è possibile per inpadronirsene. Ecco spiegato il tentativo di rapimento di Dante e le guerriere così straordinariamente dotate che hanno attaccato Alexya, Trish e Diana. Lo stanno studiando chissà da quanto tempo, ma hanno bisogno di arrivare alla fonte per carpirne i veri segreti. Io credo che ben presto anche Steve e Olivia giungeranno alla conclusione che forse gli Yagh sono il problema minore in tutta questa faccenda e che il vero obbiettivo dei nemici era un altro.
Certo...se Isabella invece di farne carne da macello ne avesse lasciato qualcuno in vita, magari adesso ci sarebbe qualche domanda in meno e qualche risposta in più.
Nonostante il poco sangue versato, fatta eccezione per quello di Balak, è stato un capitolo chiarificatore su molti punti. Sicuramente è servito ad avere le idee più chiare e farà da promemoria per quello che accadrà in seguito. Un saluto ci risentiamo presto
P. S.
Ho visto che hai una long soprannaturale in corso. Interessante...ci darò un occhiata in settimana, sono molto curiosa.

15/05/19, ore 18:24

Non c'è niente da fare...quando c'è Isabella sulla scena io finisco di leggere sempre con un sorriso sulle labbra. Lei è incedibile...attento però mio caro, non scordarti che Isabella prima di essere un'assassina è una donna, sentirsi chiamare phantom psicopatico potrebbe ledere al suo amor proprio.
Insomma, lei è Steve formano una coppia in battaglia davvero perfetta. Azione, suspense e morti a tutto spiano, per un capitolo che ancora una volta mette in evidenza le capacità combattiva del I° reggimento e quelle coordinative di Steve. Isabella gongola come una bambina alla quale hanno regalato il giocattolo più alla moda del periodo, tanto da provare addirittura un orgasmo sul finale. Eviterò di soffermarmi sul problema di non avere un paio di mutande come cambio perché sto ancora realizzando la follia intrinseca di questa donna...che è davvero tutta un programma.
Un piacevole ritorno...la bravissima è silenziosa Linora, che combatte e gestisce il tutto a tempo di musica. Così fondamentale è sempre sul attenti.
Il primo reggimento aveva bisogno di truppe di sostegno e le ha avute. Nonostante qualche iniziale problema alla fine tutti sono riusciti a coordinarsi. Gli Yagh e i Vorcha non hanno scampo, per quanto numerosi possano essere troveranno sempre soldati pronti a contrastarli e ovviamente una furiosa Isabella che non chiede altro che spaccare teste.
Mi piace questo continuo cambio di scenario nei capitoli, danno perfettamente l'idea generale che tutti stiano combattendo sul medesimo fronte ma in luoghi diversi. Sto apprezzando le varie tecniche di lotta e comincio, per bene, a diversificare il carattere delle ragazze Weaver e comprendere la personalità di Isabella (anche se quello è mooolto difficile)
Steve non poteva trovare un supporto migliore in lei, forse l'unico che riesce in qualche modo a gestirla (finché non perde la pazienza) staremo a vedere. Intanto per cortesia...date un cambio di biancheria alla phantom psicopatica ha la guerra deve continuare 😄
Alla prossima...complimenti.

13/05/19, ore 21:27

Eccomi qui ! E la prima cosa che ho da dire è...eccome se sono felice che Jeya sia tornata !
Quell'Asari infame, circondata da un'aura che renderebbe Cersei Lannister orgogliosa, mi era mancata assai. In realtà, nell'ultimo capitolo avevo cominciato proprio a chiedermi dove fosse finita. Sapevo che non era morta, ma ero troppo curioso di sapere cosa stesse architettando.
Quindi c'è lei contro l'attacco alla colonia Batarian, una razza che ormai mi fa veramente pena, sono stati ridotto all'osso e rischiano l'estinzione della lor cultura. Anche se mi sembra di capire che vi sia comunque una possibilità di ripresa.
Nel mentre, tutto sembra procedere secondo i piani di Jeya. E se tutto questo macello era solo parte di un disegno più grande,bhe...non oso pensare a cosa questa villain stia veramente puntando, ma non ho remore ad immaginare qualcosa di veramente grosso e inaspettato.
A peggiorare il tutto, il Kihara di questo universo è fuggito, e la cosa potrebbe traumatizzare Isabella. Dasha sicuramente non è felice.
Grande attesa per il prossimo cap !

13/05/19, ore 16:19

Eccomi!
Un capitolo molto carino, pieno di personaggi, infatti vediamo Olivia, Dasha, e ritorna anche Jeyia, che è piuttosto misterioso come personaggio e ancora non riesco a inquadrarla.
Sicuramente con questo capitolo sorgono alcuni interrogativi. Soprattutto mi domando che fine abbiano fatto i prigionieri, ora che se li è portati via.
Altra cosa che ho apprezzato è la situazione dei Batarian, l'hai descritta molto bene quella parte.
Buon lavoro e alla prossima,
fumoemiele
(Recensione modificata il 13/05/2019 - 04:19 pm)

13/05/19, ore 12:21

Ok, che dire, un capitolo diverso, fatto di incontri, drammi e incognite.
Da quel che ho capito il vecchietto dal nome falso e impronunciabile è lo stesso che ha fatto gli esperimenti su isabella, Dante e credo le sorelle Weaver? Non vorrei aver capito male.
La situazione Batarian mi ha colpita molto, sei riuscito a intrecciare action, thriller politico e gli.aspetto più elaborati del conflitto spaziale nel modo più efficace possibile tirando fuori una trama segna dei primi tre giochi e con una giusta dose di umorismo e black humor.

Sinceramente stavolta non ho molto dadire, qualche errore ma niente di serio e il paragrafo iniziale sulle.riflessioni del concilio e la povera Eriasa mi ha fatto una gran pena, messa in mezzo da.giochi di politica troppo più grandi di lei.

Per concludere, posso.dire con certezza che l'idea di una asari scopata a morte mi stuzzica ma da fan accanita di berserk qualsiasi cosa sia considerata estrema per me è una passeggiata di salute e anche se so bene che non accadrà mai inizio davvero a sperare di vedere Jeiya fare quella fine... Magari con una quarantina di Yagh o che so io.

Bene, detto questo detto tutto, attendo con ansia il.prossimo capitolo

13/05/19, ore 11:51

Meno azione e più trama.
Le " bombe di trama " si sprecano, nuove strategie e inganni, omicidi nell'ombra e massacri... Questa roba è meglio dell'ultima stagione di GoT.

Jassie la odio, odio chi ha una.visione troppo razionale della realtà, odio chi si nasconde dietro la parola "scienza" per compiere gli atti peggiori e odio lei che voleva far male a Dante.
Dante è solo di Alexya.

La morte di Ka'hairal è stato assolutamente uno dei momenti migliori di questa fic, a modo suo toccante e profondo mentre la vita gli scorreva davanti agli occhi e devo essere sincera, credevo fosse un semplice colpo di tosse e del sangue dalla bocca e invece è stato ucciso brutalmente... Mi verrebbe da fare una battuta sul fatto che sia stato "penetrato da dietro" ma non la farò.... MERDA.

Comunque attento, man mano che i capitoli vanno avanti gli errori aumentano e alcune frasi sono davvero ingarbugliate. Forse hai fretta si aggiornare e lo capisco ma ti consiglio fortemente di rileggere onde evitare incidenti di percorso perché tendono a smorzare altrimenti la scorrevole lettura.

L'ultimo trafiletto ci voleva, un poco di sottotrame comiche dopo tanto disagio era d'obbligo.
Ripeto, è stato come assistere ad una puntata del Trono di Spade, solo nello spazio e con una sceneggiatura migliore.

Il vecchietto, quello.col nome impossibile, deve morire. Lo dico adesso, lo detesto a pelle e voglio vederlo morto.

Detto questo, detto tutto, procedo con la lettura e la recensione del capitolo 11... Che sarebbe il 10... Beh, a presto :3

12/05/19, ore 20:30

Finalmente nemiche degne di nota per le ragazze Weaver...
Credo che abbiano gradito anche loro lo scontro, perché oltre ad essere stimolante lo scontro ha dato modo di scoprire le numerose risorse delle loro corazze. Caspita se non è una bomba il potere di Trish!!! Sensazionale davvero, ammetto che ognuna di loro ha delle caratteristiche che mi piacciono particolarmente. Se le asari credevano che separandole sarebbero state più deboli direi che è stato un errore madornale. Sono state in gamba sì, ma mi sa che da qui a sperare di batterle ce ne passa.
Intanto si viene a scoprire che il vero obbiettivo di questo attacco era rapire Dante? Forse è per questo che Arturus è stato messo ko all'interno del carcere. E poi perché è così importante il materiale genetico di Dante? Cosa vogliono farci.
È evidente, anche dall'addestramento delle asari che stanno cercando di renderle quanto più pericolose possibili per le ragazze Weaver, che un po' di stizza gli è presa ad un certo punto ma erano ben lontane dall'essere battute. Troppo carina Alexya che corre in aiuto di Dante...lo so che fa strano ma se prova qualcosa per lui perché deve negargli questa gioia?
Su Diana che dire...la solita pazza scriteriata che mette paura persino a Decunia, troppo forte la adoro.
Bene, adesso che i civili sono al sicuro e le ragazze si sono rese conto con chi hanno a che fare, la vera battaglia può avere inizio, ovviamente quella senza esclusione di colpi, quella a cui Trish, Alexya e Diana sono abituate e nella quale possono dare il meglio di sé.
Un ottimo capitolo, come sempre, avvincente...ma si sa che nelle battaglie tu ci sguazzi alla grande, così come le tue splendide ragazze.
A presto 😉