Tempo Scaduto
di Uptrand

28/07/19, ore 17:40

Prima cosa fra tutte: Sono contenta che quel boschetto rosa sia bruciato, odio il rosa e anche se mi dispiace per le piante ho esultato perchè solo ad immaginarlo mi stava venendo il mal di testa e la nausea.
Ciò detto, questo capitolo mi è piaciuto tanto, siamo entrati nel vivo dell'azione e sono contenta di aver aspettato di riprendermi prima di tornare a leggere, perchè sono riuscita a godermelo tutto fino all'ultima riga.
Steve è come sempre molto rock, l'ho amato più del solito e la presenza dei pensieri di Olivia, preoccupata che le sue gesta troppo crudeli possano avere ripercussioni sulla sua vita e sulla sua carriera, ha fatto da cornice alla sua scena, facendola risaltare ancora di più.
E a proposito di Olivia ... hai capito la ragazza, zitta zitta sa pure gli insulti in altre lingue XD Io l'ho sempre detto che merita sul serio quei capelli rossi ehehe.
L'ultima parte mi ha davvero trasformato in una fangirl, con Dante che entra a far parte del club degli scrittori. Ah, che tesoroooo! <3<3
E' tale e quale a me, pure io vado in crisi quando devo aggiornare e se qualcuno che conosco mi chiede di leggere quello che scrivo mi verrebbe voglia di fuggire al polo nord e far sparire le prove XD
Però non c'è solo lui a fare passi da gigante, anche le sorelle Weaver per la prima volta forse capiscono cosa vuol dire davvero fare gioco di squadra, e lasciano il comando a due gemelli Coats sempre più sconvolti.
Eh, cari miei ... dovete rassegnarvi, le sorelle Weaver sono e saranno sempre più imprevedibili e ganze di chiunque altro, eheh.
Però mi trovo d'accordo con loro: Come si fa a non sapere cos'è un ninja??
Ahah, la reazione di Alexya ad una situazione imbarazzante è il top, tale e quale alla mia XD
Ci risentiamo al prossimo capitolo, voglio sapere se quei maledetti yahg avranno quello che si meritano (l'estinzione per esempio).
A presto,

Red_Coat

19/07/19, ore 10:10

Calma, una corrente che scorre placida nella quale vari sassolini ( i personaggi ) si ritagliano un angolo di quiete.
Steve da bravo americano nello spazio organizza un barbecue dando vita ad una scena che sembra nata da un film cult di Ridely Scott.
Olivia mi ha commossa, ingiuriata davanti all'intera galassia e abbandonata dalla sua amica Jassie che deve avere la merda al posto del cervello.
Dasha vacilla. Dopotutto ha perso, fin troppe cose le sono sfuggite di mano e adesso che tutto sta per iniziare mi domando cosa le serbi il karma.
In tutto questo l'amalgama group è un ramoscello che segue la corrente in attesa che un sassolino ne smuova la superficie.
E quel sassolino saranno gli scienziati i quali alla fine si sono rivelati gli unici, veri vincitori dell'intera vicenda.
In sostanza un eccellente ultimo capitolo e un eccellente prologo che lascia davvero con l'acquolina in bocca.

10/07/19, ore 16:29

Guerra fredda
Commedia familiare.
Casini politici e commerciali.
Questo capitolo riassume tutto ciò che è questa storia.
Un connubio di tensione verbale e politica, azioni e contro azioni calibrate fino al minimo dettaglio, scene dolci e carine che fanno sorridere nel vedere figlie distribuite come Antistress e vedere Isabella perdere la.propria bizzarra stoicità facendo volteggiare tutti per casa per poi arrivare alla conclusione.
Una dettagliata sequela di effetti e cause che coinvolgono tutta la galassia, e qui ti faccio i miei complimenti.
In pochi capitoli hai messo su una storia corale, delle storie singole e caratterizzate e personaggi dalle brillanti sotto trame. Vedere una persona rigida e "spietata" come Dasha essere in difficoltà con le figlie, avere questi momenti teneri con quella psicopatica di Isabella rende il tutto più... ricco.
Così come ricca è l'intera saga, con sottotrame ed eventi che si susseguono ad un ritmo vertiginoso e veloce si ma ognuno di essi è esplorato a fondo.
Politica, opinione pubblica, strategie di guerra e azioni belliche sono messe a nudo e il lettore ha la possibilità di entrare nel vivo di una sparatoria, di una seduta del consiglio o anche di una semplice scena familiare.
E le uscite finali dei capitoli, come questo "Buoni, non pirla" coronano le parti accentuandone l'incisività a livello non solo singola ma proprio narrativo nel suo insieme.
Sono molto, molto felice di aver scoperto questa storia.

04/07/19, ore 10:59

Scusa il francesismo ma... porca troia.
Davvero complimenti.
Qui davvero andiamo oltre la semplice fanfiction, il modo in cui tutto si è fatto più oscuro e complicato è solo da applaudire.
Stavolta la lettura non presenta errori, scorre incalzante e rapisce in un vortice di intrighi che sembra davvero uscito fuori dai codex del gioco e i personaggi si frammentano, escono fuori segreti, menzogne e debolezze.
E si, adoro alla follia Kondom, un figlio di puttana come pochi ne ho visti ma in generale proprio.
Dasha e Olivia poi, finalmente vedo un'altra faccia di quelle due, un'apparenza più umana e fallace e il "ribaltamento di situazione" giunge inaspettato e brutale rendendo lasciando il lettore spiazzato a dir poco e con un risvolto narrativo che personalmente adoro.
Solo complimenti per questo capitolo, complimenti vivissimi.

01/07/19, ore 13:16

ISABELLA HA PARLATO.... AHHHHH TUTTI NEL BUNKER * si ficca sotto terra *

Ok, quel «Bugia» finale è la cosa migliore di tutto questo capitolo politico.
Un tira e molla e una tensione verbale gestita davvero bene con dialoghi "didascalici" capaci di rendere al meglio anche le espressioni facciali e vedere Olivia, Isabella, Dasha etc etc tutti assieme in questa puntata riuscita meglio di tutta la 8 di got.
A parte questo, a distanza di tempo sono felice di tornare in questa storia, felice che si parli di stupri e traumi 👀 e felice di vedere quanto gli Yagh sappiano essere dei viscidi figli di puttana.
A questo punto appoggio Steve, una bella operazione di botte da orbi ( e il caso degli umani ai tempi dell'ammissione nella Comunità è mooolto diverso visto, quella asari deve passare un brutto quarto d'ora con una cinquantina di Yagh ) e una fiera imposizione con la pura forza.
Però occhio, ci sono piccoli errori qua e la che spezzano la lettura, niente di grave ma bisogna rileggere.
Alla prossima :3

26/06/19, ore 18:55

Un finale davvero inaspettato, non pensavo che questa long avrebbe solo costituito il prologo per una trama più grande.
è servita a presentare le fazioni, i personaggi per chi non aveva familiarità con loro, introdurre nuovi e vecchi nemici, e, dulcis in fundus, aprire la strada per ciò che si annuncia come una delle sfide più difficili che la nostra banda di protagonisti abbia mai affrontato.
Del resto, se i film di Godzilla mi hanno insegnato una cosa, è che quando metti l'ultimo tassello dell'evoluzione contro il suo omologo progenitore...bhe, le cose non finiscono mai bene. Isabella dovrà faticare con le unghie e con i denti per mantenere il suo titolo di " predatore più forte della galassia ". Ma poteva andarle peggio...poteva esserci Ghidorah in questa fic ;)
Parlando di Godzilla, ho apprezzato un sacco la breve citazione al mio amato lucertolone radioattivo. Lui rende sempre tutto più epico, anche venendo solo nominato.
E, OMG, la parte finale è stata dolcissima, Alexya che bacia Dante è sicuramente una delle scene più adorabili e pucciose che tu abbia mai scritto. Ma dubito seriamente che quest'aria spensierata durerà a lungo, perchè, come ormai hai dimostrato. il pericolo è sempre dietro l'angolo, e aspetta solo di affondare i denti nelle vite del gruppo.

19/06/19, ore 12:55

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Ho deciso di iniziare questa long visto che le one-shot mi pare di averle lette tutte.
Posso affermare che questo primo capitolo è diviso in due parti la prima che parla di guerra ed è evidente che si sta andando incontro a una guerra dove prenderà parte anche Olivia.
Andare in guerra specialmente chi ha famiglia non è mai facile e chi soffre poi sono sempre i familiari che vedono le persone che amano andare via.
La seconda parte sembra più normale nel senso divertente dove si vedono i personaggi dialogare tra di loro.
Io comunque adoro Isabella e Steve che sono fantastici insieme sembrano quasi una coppia di fratelli o di migliori amici.
Complimenti e alla prossima :)

18/06/19, ore 19:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo che chiude, almeno per ora, questa storia aprendo tantissimi scenari sia comici ( come quelli delle sorelle e il resto della famiglia) sia molto più seri come la guerra diciamo economica tra le due compagnie e anche quella contro gli Yag che, per ora, sembrano fermi a cercare di svilupparsi più che mai.
Mi è molto piaciuto leggerti finalmente in una long non solo perché piena d'azione ma anche, perché sembrava proprio di trovarsi in un videogioco ( da cui deriva diciamo la serie) sia su star wars.
Ciaoo a presto.

18/06/19, ore 11:57

E così, in questo capitolo assistiamo alla classica calma prima della tempesta.
Quella che agli occhi del pubblico potrebbe sembrare come una vittoria su tutti i fronti, a nostri protagonisti appare solo come una magra consolazione, un qualcosa di effimero che, per quanto possa sembrare impossibile ad una prima occhiata, andrà direttamente a vantaggio dei loro nemici. In che modo ancora non lo sanno, ma in cuor loro sentono che c'è qualcosa che non va, è tutto TROPPO bello per essere vero.
E se c'è una cosa che hanno imparato è che la galassia raramente offre miracoli. Sa essere spietata e senza cuore, tali colpi di fortuna non possono essere altro che il preludio a qualcosa di molto peggio...
La parte iniziale, con i vari membri che ricaricano le proprie batterie di autostima attraverso gli abbracci, mi ha fatto morire dal ridere. Sono meglio degli anti-stress! Internamente Dante avrà pensato cosa diavolo stesse succedendo.
Nel mentre, ho finalmente avuto la possibilità di vedere Isabella arrabbiata, ma considerando il soggetto della conversazione, bhe...c'era d'aspettarselo. Quello scienziato è praticamente un competitore su tutti i fronti, rappresenta tutto ciò che un predatore come lei disprezza.
E parlando proprio di Isabella e Dasha...mannaggia a te e alle immagini mentali che mi fai venire, con una Dasha ricoperta al caffè e con Isabella che la lecca. Shame on you !
L'ultima frase mi ha quasi fatto sputare un polmone. Quel " buoni, non pirla " è da oscar.

12/06/19, ore 14:40

Direi che le tue note conclusive sono piacevolmente incoraggianti, la fine di una long che però non conclude niente...ok, direi che più o meno siamo d'accordo.
Una long che però chiarisce una cosa, chi sono gli amici e chi i nemici dai quali bisogna guardarsi. Due concetti che negli ultimi capitoli sono stati messi a dura prova. Quella che ha avuto lo smacco emotivo più grande per me è Olivia. Non solo si vede spiattellare le sue cose personali in giro, ma perde anche l'appoggio e l'amicizia di Jessie, che nonostante tutto spera ancora di riportare sulla giusta strada. Mentre tutti si divertono in questo piacevole barbecue conclusivo organizzato da Steve, altrove si fanno progetti a lunga scadenza si infittiscono trame e collaborazioni al solo scopo di debellare il phantom per eccellenza, Isabella. Vogliono metterle contro un reperto storico (e non credo che la mia sia solo una battuta) come non credo che questa pseudo regina preistorica le farà fare marcia in dietro o intimorire.
L'Amalgama Group continua la sua collaborazione con gli Yagh e tutte le altre razze è un po' come se navigassero sott'acqua in attesa che qualcuno compia il passo decisivo. Finalmente abbiamo letto del tanto atteso "casto" bacio tra Alexya e Dante, troppo dolce sto ragazzino, mi fa sciogliere, a una galanteria e un tatto d'altri tempi. Abbiamo chiaramente capito le intenzioni di Trish e della sua amica, che sembra conoscere molto bene la famosa leggenda di cui parlavano Jessie e Jeyna e decidono di dare battaglia alla famiglia Thatora, e qui se ne vedranno delle belle. L'inperturbabile Dasha, che non si scompone mai, anche se le dovesse esplodere la galassia addosso. Lei è una rivelazione continua, perché spesso riesci a mescolare la rigidità che il suo ruolo le impone con le fragilità tipiche di una donna, che sa di occupare un posto di enorme potere e sente su di sé, a volte, il peso di questo ruolo e quindi vuole e deve sempre dimostrare di più. Come il fatto di riprendere gli studi perché si sentiva inferiore alle sue stesse figlie. Una long questa che pone la lente d'ingrandimento sui personaggi più importanti e rappresentativi di questo universo tutti che convergono sotto la ferrea guida di Dasha Weaver. La guerra per adesso è scongiurata ma l'Amalgama e la Noveria Corp si daranno ancora battaglia, gli interessi in ballo sono molteplici. Credo che questo sia un ottimo preludio per ciò che ne conseguira'. Vorrei suggerire al comandante Steve Shepard che se vuole rilassarsi dalle mie parti c'è un sole che che scalda corpo e anima (lui è il mio personaggio maschile preferito, c'è poco da fare)
Complimenti davvero...un ottima lettura che ha contribuito ad ampliare le mie conoscenze su questa tua opera. Sempre molto dettagliata, precisa e ben scritta. Attendo per le prossime volte i tuoi suggerimenti. Un saluto e buona pausa, te la meriti.

11/06/19, ore 08:47

La guerra sembra finita...anche se finita non lo è mai del tutto. Se Dasha abbia vinto o meno è ancora presto per dirlo, io punto su risultati a lunga scadenza. Perché lei è una che guarda lontano, guarda già altrove non certo a quello che ha perso, ma quello che guadagnerà è che potrà fare adesso.
Dasha Weaver...la signora di Noveria, il cuore pulsante della tua storia, che non esita ad abbattere nemici, scatenare guerre e salvaguardare il suo tornaconto personale, ma non riesce ad imporsi con le sue tre figlie. Tutti si ritrovano a casa degli Shephard, con la strana sensazione di non aver ottenuto niente da quella riunione tra le varie delegazioni. Quella che invece se le studiata a tavolino e alla fine cia guadagnato è stata l'astuta Jeyna, com'era prevedibile è stata eletta con una maggioranza schiacciante, occupa un ruolo prestigioso e che le dà una visibilità tale da dettare legge anche sull'opinione pubblica, che lei non esita ad influenzare fomentando dubbi e illazioni sui fratelli Shephard e anche sulla loro collaborazione con Dasha. Usa il sistema del bastone e la carota, prima li riempie di complimenti dicendo che sono persone indispensabili e di grande levatura morale...poi però ci mette in mezzo il classico "ma però..." e quindi smonta tutto.
La massa di stolti che la segue a ruota sono solo degli sciocchi che devono dare aria alla bocca e che seguono come cani fedeli il nuovo politico di turno eletto. La faranno cadere nel dimenticatoio non appena non servirà più a soddisfare le loro curiosità. Sono degli stolti se pensano che in tutto questo delirio di onnipotenza Dasha se ne stia a guardare senza fare niente. E infatti qualcosa fa, in silenzio, in modo naturale, come se nulla fosse, prepara una trappola sotto gli occhi di tutti (magnifica!) perché le cose più evidenti per nasconderle bene e non destare sospetti vanno messe sotto il naso degli ignari detrattori.
Sempre esilaranti e un pizzico assurde le uscite di Isabella...che a quanto pare adora la crema di caffè, e come darle torto, anche se vorrebbe usarla per altri utilizzi...
In fine abbiamo l'Amalgama Group, che sembra sia nata come spina nel fianco e copia sbiadita della Noveria Corp, Olivia e Dasha lo hanno capito sin dall'inizio e se le menti di queste due donne cominciano seriamente a collaborare, si salvi chi può...perché difficilmente qualcuno ne uscirebbe illeso. Mi manca ancora un capitolo, ma ero talmente concentrata che non ho visto se era quello conclusivo...vabbè non ha importanza. L'importante è altro...ovvero, aver imparato a conoscere ed approfondire personaggi che fino a pochi mesi fa conoscevo pochissimo (e a dire il vero non ci capivo niente)
Grazie...per avermi guidata nella lettura e "preparata" in certo senso per quello che avrei letto in seguito. Se tutto mi è risultato scorrevole, comprensibile e molto gradito è soprattutto per merito tuo. Bravo davvero, ci vediamo nel capitolo successivo. Ciao

10/06/19, ore 10:59

Buongiorno!
Non pensavo questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, anche se in effetti molte cose nell'altro si erano risolte.
Comunque sia, la situazione si è stabilizzata e per il momento è tutta calma piatta. C'è talmente tanta tranquillità nell'aria che Steve riunisce pure alcuni amici per una grigliata, cose che non ti aspetti dallo spazio xD
Questa storia del tempio, tra l'altro, mi ricorda Alien vs Predator (anche per la questione della regina e per il fatto che se c'è qualcosa di vivo, lì dentro, può essere risvegliato), spero non ci troveranno roba troppo brutta lì dentro.
Comunque sia, trovo sia davvero figo questo modo per dare un seguito alla storia che hai trovato - almeno, suppongo che questa serie non sia finita -, sono proprio curiosa di vedere un possibile confronto fra Isabella e un suo simile preistorico. Chissà.
Trovo che l'ultima parte sia stata la mia preferita, forse perché è quella più allegra, leggera e c'è spensieratezza nell'aria. Steve che si lamenta del fatto che chiamano sempre lui per tutto è adorabile e ho shippato un sacco Alexya e Dante, li ho trovati troppo carini **
Come mi stavo domandando e mi hai chiarito con le note, non è finito tutto; molto bene, mi sarebbero mancati i personaggi, odio finire le serie!
fumoemiele

09/06/19, ore 09:36

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo prima della conclusione che diciamo mette molto sul fuoco.
Una nuova società rivale che, grazie a scienziati e manodopera a basso costo come dici potrebbe diventare una minaccia più grande di questa guerra appena svolta.
La pace esterna c è ma, sicuramente ci sarà una vera e propria guerra silenziosa tra i due schieramenti.
Non vedo l ora di leggere il finale a presto.

05/06/19, ore 16:08

Beh...direi che mai titolo fu più calzante di questo, racchiude e sintetizza perfettamente l'intero evolversi che ci si appresta a leggere.
Dasha, quasi con eccessiva premura, chiede delucidazioni ad Isabella riguardo la sua affermazione, e lei in poche e semplici parole sintetizza ciò che le sembra essere il succo dell'intero dibattito. Devo dire che Isa mi strappa sempre una piccola risata...perché lei è talmente genuina e vera nella sua spontaneità da risultare disarmante a volte, salvo poi rivelarsi spietata e letale, insomma un contrasto che attrae senza ombra di dubbio.
E mentre Areno tenta, per quel che gli riesce possibile, di negoziare trattative a favore del suo popolo con i membri del consiglio, Dasha se la ride sprezzante mettendo un po' tutti a disagio con il suo solito sottile sarcasmo, e infatti al batarian saltano i nervi nonostante le raccomandazioni di Asiria.
Ma questo è solo l'inizio...l'artiglieria pesante arriva quando cominciano ad attaccare Olivia e Dasha, giuro che per un attimo ho temuto un ordine improvviso della signora di Noveria che facesse saltare tutti per aria. Colpi bassi che feriscono l'orgoglio femminile e i sentimenti più intimi (soprattutto per Olivia) d'altronde come ho già detto nella mia precedente recensione Dasha e Olivia insieme sono pericolose, quindi è logico che i loro detrattori abbiano cercato delle armi da poter sfruttare a loro vantaggio. Anche se...ci hanno ricamato su per benino...e qui sono stati furbi, ma anche dei gran bastardi. Il piano della Thatora appare adesso un po' più chiaro. Fingersi una martire immolata alla causa, per poi tornare sotto la veste di eroina coraggiosa ed essere votata ad oltranza (tipica strategia politica...molto subdola)
In tutto sto caos di richieste, strategie, accuse e rivelazioni sul Amalgama Group, che secondo me è molto più losca di quello che vogliono lasciar intendere, non posso non parlare del mio mito vivente... Steve Shephard, perché il termine usato per dare campo libero al I° Reggimento è anche quello che da il titolo alla tua long, quindi doppiamente bello, e poi perché lui si sa è un uomo d'azione, "capitan massacro" che dire...già qui ho avuto le palpitazioni. Poi però...sentire tutta quella marea di cavolate su incesto, rapporti tra fratelli e presunti figli omessi è stato davvero troppo. Doveva dire la sua non poteva più stare zitto, e non perché Olivia avesse bisogno di essere difesa, ma proprio per evidenziare la sua posizione e dimostrare che non si pente di nulla di ciò che ha fatto. Ovviamente le persone credono a ciò che gli viene detto, vogliono crederci, perché è molto più semplice e comodo gettare fango addosso agli altri che scoprire la verità delle cose dove si cela.
Nel prossimo capitolo, di cui ho intravisto il titolo, si approfondirà l'origine del Amalgama Group suppongo, e credo che la signora Weaver e Olivia abbiano ancora molto da aggiungere a questo incontro prima di ritirarsi. Gli Yagh stanno giocando una partita rischiosa, ma d'altronde con Dasha se non si usa la mano pesante se ne esce con tutta le ossa rotte e miliardi di crediti in meno. Complimenti per come ai gestito il tutto, arrivederci al prossimo capitolo.

03/06/19, ore 10:35

Buongiorno!
Un capitolo molto carino, superato il primo paragrafo dove è tutto commercio e yagh, il secondo l'ho preferito soprattutto per la conversazione fra le sorelle e la madre. Mi piace sempre un sacco vederle a confronto, dialogare e talvolta litigare. Credo sia stata una buona idea quella di far istruire Dasha, senza dubbio questa formazione può tornarle utile. Congratulazioni a lei per il novantacinque! xD
"Nella sua personale visione delle cose, essa era catalogata nella cartella “Qualcosa da uccidere” che raggruppava quasi la totalità di ogni essere senziente della galassia di sua personale conoscenza o no." E niente, io la amo. Adorabile il momento in cui si incazza sul serio e tutti cominciano a fluttuare XD
Astuto il modo in cui hai sistemato il problema che si era posto, utilizzando Jessie. Tra l'altro non mi aspettavo questo salto temporale a diversi mesi dopo.
Spettacolare Isabella che vuole affogare Dasha nel caffè, credo di essere morta in quel punto XD
E' anche interessante la parte del razziatore, mi ha lasciata piuttosto curiosa.
fumoemiele