Inizio dei disordini.
di Uptrand

14/04/21, ore 19:31

Ciao Uptrand,
e sono giunto alla fine di questa seconda fase, che mi ha tenuto con il fiato sospeso in ogni capitolo.
Peal è una feccia! Ricopre un ruolo importante e delicato, ma è in combutta con gli scienziati di Utopia, spero che faccia una brutta fine. Avevo immaginato che la riunione da lui convocata non fosse altro che un diversivo per attirare Olivia in una trappola, e così è stato. Tutto è stato architettato nei minimi dettagli, nulla è stato lasciato al caso. Olivia ora è nel peggior posto dell'intero universo e la compagnia non è meglio del luogo in cui si trova.
Ormai sono diversi capitoli che lo ripeto, spero che Kondom faccia una bruttissima fine. Trish è stata fin troppo tenera nei suoi confronti. Ma spero che muoia anche molto, ma molto male Jessie. Ormai quella donna non ha più nulla di umano. Inorridisco al solo pensiero della galassia che vuole plasmare a sua immagine e somiglianza. Il problema è che ha tutte le carte in regola per riuscirci. Il suo piano è perfetto e chi potrebbe metterle il bastone tra le ruote è sua prigioniera. Spero nelle nuove leve.
Nonostante la relazione a distanza, Alexya e Dante dimostrano di essere una coppia solida e rodata. Mi piace come il loro rapporto si sta evolvendo. Sono molto uniti e si integrano alla perfezione. La reazione di Alexya all'allusione di Dante di essere dei neo sposini mi è molto piaciuta. Se lui le avesse chiesto di sposarsi, probabilmente avrebbe detto di sì senza esitare, in barba alla ferrea logica che la contraddistingue.
Bene, ora non vede l'ora d'iniziare la terza parte.
A prestissimo.

11/04/21, ore 10:40

Ciao Uptrand,
finalmente vediamo lo scontro "serio" tra Isabella e Nemese. è stato a dir poco spettacolare! D'altronde, da due biotici di quel livello ed esperienza, non ci si poteva aspettare di meno. Isabella rappresentava la pura potenza, mentre Nemesa il totale controllo dei propri poteri. Come diceva uno spot di una marca famose di pneumatici: la potenza è nulla senza il controllo. Nemesa ha avuto la meglio, anche se di poco. Ora mi chiedo se mentre "divorava" Isabella sia riuscita a trasmettere un po' di suoi pensieri e se sia accorta del drone spia di Falso & Co.
Utopia mi piace sempre meno, ho il sospetto che stiano creando biotici di tutt'altro livello rispetto a quelli conosciuto fino ad ora. Chi non riesco a comprendere ancora del tutto è Jeiya. Perché vuole isolare le asari? Qual è il suo vero scopo? Siamo sicuri che non sia ammattita del tutto? Le domande sono parecchie e la fine di questo secondo ciclo è veramente molto vicina.
Alexandra è pienamente comprensibile, tutti avrebbero avuto quello scatto di violenza dopo quello che ha vissuto. Però, come ha sottolineato bene Dante, ha delle capacità molto peculiari per essere solo una bambina di 7 anni.
La reazione che avuto Dante mi è piaciuta, quando ha scoperto la verità. Non riuscivo a immaginarlo mentre fumava erba. Credo che la reazione che abbia avuto sia molto più nelle sue corde. Dopotutto Alexya è l'unica che lo vede e comprende per ciò che è, da sempre.
Ci vediamo molto presto.

08/04/21, ore 17:32

Ciao Uptrand,
lo "scontro" tra Trish e Kondom mi ha fatto godere tantissimo. Mamma mia, lo ha ridotto ad una poltiglia umana e se non fosse intervenuta lo S.p.e.t.t.r.o. credo che lo avrebbe ridotto letteralmente in cenere; in conti con la sua coscienza li avrebbe fatti in un secondo momento. Quindi l'esplosione della sede amministrativi della BCC è stato tutto un piano del Comitato e del Consiglio, interessante; inoltre, sembra che lo spettro abbia sottratto dei dati molto importanti, cosa di cui ardat-yakshi Alinte sembra non si sia accorta.
Quindi l'Amalgama è fuori dai giochi ormai del tutto, gli Yagh sono più isolati che mai, ma non per questo meno temibili, gli scientziati di Utopia ci hanno guadagnato più che mai da questa situazione, rimettendoci solo un pochino; chi, invece non ne è uscita molto bene sembra Jeiya. Apparentemente la sua posizione è più solida che mai, sia su Thessia, che in quella specie di alleanza in cui si trova; ma, qualcosa comincia a scricchiolare. Gli scienziati di Utopia non sono esattamente delle bestioline docili e le ardat-yakshi sembrano scalpitare più che mai, poiché ormai stufe di essere relegate ai margini della società. In tutto questo ancora non si sa che ruolo giocheranno la "Regina delle Ossa" e Isabella. Su, una cosa sono certo, lo scontro non andrà come credono Falso e compagnia bella. Siamo alle battute finali, ma il meglio deve ancora succede.
Ci vediamo molto presto.

06/04/21, ore 20:23

Mi ha fatto ridere non poco lo scambio di battutine a doppio senso tra Alinte e Trish, che dato il contesto ci stanno proprio bene ahahah
L'incontro tra Trish e Kondom è partito quasi civilmente con le tipiche minacce da spaccone di quest'ultimo, che il più delle volte è soltanto un prepotente con molto soldi, ma concretamente non andrebbe lontano da solo. Ammetto che ci ho goduto un sacco a leggere di Trish che lo concia per le feste, se l'è proprio meritato e dovrebbe ringraziarla se ha ancora una faccia xD
Mi è piaciuto molto come hai gestito la questione della BCC, trovando dei colpevoli plausibili e una storia di copertura che regge benissimo, a questo se aggiungiamo la dichiarazione che la galassia dovrebbe rinunciare al denaro direi che è praticamente una confessione credibile, anche se di fatto il crimine non l'hanno commesso.
Trish si sta facendo carico di un peso notevole, ma al momento regge bene ogni colpo e sta dimostrando che lei non è proprio identica a sua madre, tentando anche con la diplomazia come nel caso della consigliera asari.
Mi è piaciuta anche la piccola parentesi sulle bandiere, non hai lasciato nulla al caso e hai attribuito un significato ad ognuna, ho apprezzato quest'aspetto perché anche i piccoli dettagli come questi fanno la differenza, perciò ti faccio i miei complimenti.
L'idea che Dasha possa perfersi le nozze di Diana è abbastanza triste, ma sono sicura che in un modo o nell'altro lei ci sarà perché Dasha non si rassegna facilmente.
Jeiya farà meglio a correre ai ripari, la situazione le sta sfuggendo di mano, e se non sta attenta diventerà presto uno spuntino succulento per le sue simili o qualcun altro la farà fuori perché potrebbe diventare presto un problema e intralciare Jessie. Furbo Falso se pensa di poter attirare Isabella in questo modo, resta soltanto da vedere se Isabella abboccherà o meno, visto che ancora non si sa dove sia.

31/03/21, ore 20:51

Ciao Uptrand,
ed eccomi qui a commentare un altro capitolo davvero interessante.
Nella prima parte hai mostrato, nuovamente, gli antefatti che hanno portato le tre sorella Weaver a dichiarare Noveria una nazione. è stata interessante la parte dove le contatta il Comitato; praticamente si è assicurata, o almeno finché gli interessi economici saranno dalla sua parte, l'appoggio di queste influenti persone. E poi, gli interessi sono comuni: fare soldi, togliere di mezzo la BCC e i Tatora, gli Yagh sono solo il pretesto (giusto?).
Bhe, la proposta di matrimonio Henry è stata alquanto inusuale, ma proprio per questo motivo molto bella. Anche la reazione di Diana mi è piaciuta molto, insomma, mi sarei preoccupato se non si fosse emozionata, specialmente dopo quel trambusto in ascensore.
Quell'anagramma mi ha dato molto da pensare. Già di per sé il comportamento di Dasha è stato alquanto anomalo durante il processo, considerato che non ha lottato minimamente, se l'anagramma del carcere è veramente Noveria, si può quasi del tutto affermare che essere il quel posto sia stato il suo piano B, ma è una mia supposizione abbastanza azzardata.
Trish sicuramente non è sicuramente Dasha, ma a mio avviso non ha nulla da invidiarle. è determinata, spigliata, volitiva, le manca giusto un pizzico di esperienza, ma rimedierà molto presto a questa lacuna. Ha trattato con il Consiglio alla grande, cedendo il giusto necessario.
Però, quell'incontro con l'asari della BCC si rivelerà davvero interessante e importante. La spunterà o soccomberà? Io spero vivamente nella prima.
Ci vediamo presto.

28/03/21, ore 10:23

Ciao Uptrand,
capitolo che chiarisce parecchie situazioni rimaste in sospeso.
Capisco Steve, meglio affrontare un nemico sconosciuto su un campo di battaglia, che una donna infuriata. Il primo è gestibile, la secondo per nulla. XD
Jeiya Thatora si mostra sempre più infida e spietata, politicamente parlando. In poche ed efficaci mosse è riuscito a mettere in crisi il Consiglio della Cittadella, che già di per sé non va molto d'amore e d'accordo. Quindi ciò che racconta su Dante è la verità: è stato creato in laboratorio per far si che nascano nuovi umani biotici di livello 6. La spiegazione della Thatora è stata molto convincente sotto alcuni punti di vista, ma per quanto creato in laboratorio, non credo che nessuno scienziato, per quanto bravo, sia capace di programmare i sentimenti di una persona.
A proposito, Dante ha tutta la mia stima, altro che ginocchiata negli zebedei, io li avrei ridotti a due colabrodo, è stato fin troppo buono. La reazione di John, bhe, è da John, anzi, sarebbe risultata strana qualsiasi altra sua spiegazione/mossa. Secondo me, se si fosse trovato lui al posto di Dante, di quei due non sarebbe rimasta neanche l'ombra. XD
L'incontro tra Decunia e Dante mi è piaciuto molto. Si vede che la turian è molto preoccupata per il futuro di suo fratello, e molto probabilmente è quella che ragione più lucidamente in tutta la famiglia. Credo che mettere Dante sotto la protezione di Alexya alla Grissom sia un'ottima idea. In ragione anche a cò che i loro nemici sono capaci di fare.
Bene, siamo alle battute finali, ora voglio proprio vedere come andrà a finire.
Mask.

P.S. No, non ho visto Isabella e preferirei non trovarmela intorno, mi inquieta. XD

24/03/21, ore 11:11

Ciao Uptrand,
parto con il dire che dopo la sua missione la Regina delle Ossa può dedicarsi tranquillamente al cinema. é una attrice di primissimo livello, considerato che con la sua performance a luci rosse è riuscita ad ingannare quasi tutti. Solo Falso non sembra essersela bevuta, vabbè ma lui sembra essere il diavolo in persona. Ora sono curioso di conoscere la sua versione della storia e delle motivazioni che l'hanno a spinta a diventare la Regina delle Ossa.
Finalmente scopriamo una buona parte delle motivazioni di Dasha, che l'hanno indotta a comportarsi in quel modo. Io non capisco perchè continui a sentirsi inferiore a causa di un titolo di studio che non ha. è riuscita a creare una multiplanetaria dal nulla (giusto?), certo ha usato metodi alquanto discutibili, ma il fine giustifica i mezzi, no? è riuscita a scovare i segreti più sordidi della BCC ed è riuscita a metterla in difficoltà più volte. E dulcis in fundo, è riuscita ad architettare un piano a dir poco ingegnoso. Senza contare che ha allevato tre figlie che, a mio avviso, la supereranno in capacità. Scommetto che non deve essere stato per nulla semplice scrivere il discorso tra Trish e il comandante della divisione N. Sono riuscito a seguirlo abbastanza agilmente, nonostante i vari passaggi. Quindi la BCC e l'Amalgama in realtà sono quasi un'unica cosa.
Ora sono curioso di vedere cosa s'inventerà Trish per portare a termine il piano della madre. Quella di stampare i soldi mi sembra un'ottima idea, ora sono curioso di conoscere chi vuole coinvolgere in questa folle e titanica impresa.
Ah, spero che Kondom faccia una brutta fine per mano di Isabella.
Ci vediamo domenica, salvo imprevisti.

23/03/21, ore 23:08

Trish si sta impegnando proprio a fondo per far funzionare la questione di rendere Noveria una nazione, giocandosi abilmente le carte di cui dispone e dimostrando che, pur avendo tratti in comune con Dasha, non è sua madre. Deve reggere un paragone bello grosso, ma lei è scaltra, intraprendente e determinata e fa leva su una cosa che fondamentalmente fa girare l'universo: il denaro. A prescindere dalla specie a cui si appartiene e dalla propria società tutti hanno interessi economici, perciò puntualizzare che il nemico eliminerebbe il denaro è un'ottima mossa per farsi ascoltare e ottenere consensi.
Un bel colpo per Henry scoprire in quel modo quello che Diana e le sue sorelle hanno deciso, la sua reazione è più che plausibile ed è comprensibile che sia così sconvolto, teme per l'incolumità della propria ragazza dopotutto. Ho trovato davvero simpatica la proposta in ascensore, un luogo piuttosto insolito, e il modo in cui ha reagito Diana mi è parso realistico dato il contesto, sarebbe stato abbastanza strano se avesse esultato e ho apprezzato molto questo suo lato più insicuro.
Mi è piaciuta un sacco la trovata dell'anagramma, molto originale e che potrebbe indicare che in realtà Isabella è nascosta in piena vista su Noveria (ma questa è soltanto una mia banale supposizione ahahah).
Trish ancora una volta si mostra molto abile con le parole, sa essere davvero convincente e sa quali nervi scoperti toccare per ottenere esattamente ciò che vuole.
Caspita che colpo di scena scoprire l'identità di quell'asari!

17/03/21, ore 16:54

Ciao Uptrand,
comincio con il dire che con molte probabilità, questo è uno dei capitoli che ti è riuscito meglio in assoluto. Non che gli altri siano non siano all'altezza, per carità, tutti di ottimo livello e fattura, però, personalmente, lo reputo una spalla sopra gli altri. In poche parole un capitolo assolutamente entusiasmante.
Credo, che ormai le tre sorelle Weaver abbiano superato in abilità e astuzia i loro o le loro genitori/genitrici.
Una mossa rischiosa, ma in pieno stile Weaver; perfino Dasha è rimasta sorpresa per quel colpo di stato che è accaduto su Noveria. Fra tutti gli scenari che ci potevano essere, questo è stato a dir poco sorprendente, diventare una monarchia democratica, geniale! In poche semplici mosse si sono insinuate tra le maggiori potenze galattiche, messo sotto scacco l'amalgama e i suoi alleati - di cui sono curiosissimo di conoscere la reazione - e messo sotto pressione il Consiglio. Certo, come al solito Diana si è lasciata prendere un po' la mano dall'euforia; la parola "guerra" potrebbe pesare molto sugli sviluppi futuri, ma sono fiducioso sul fatto che le tre "piccole pesti Weaver" se la caveranno egregiamente.
Fare di Omega la capitale della Lega è stato molto interessante, soprattutto per ciò che rappresenta. Lo scontro tra Aria e Diana mi è piaciuto molto, breve ma molto esplicativo su i rapporti di forza, che orami sono in gioco. In generale, non credo che le Asasi, ovvero Jeiya, abbiano capito contro chi si sono messe. Il massacro finale è stato fenomenale, è stato molto bello leggerlo.
Mi lasci con un cliffhager finale. Non vedo l'ora di proseguire.

14/03/21, ore 09:31

Ciao Uptrand,
capitolo ricco di spunti.
La decisione di Olivia di non recarsi direttamente su Noveria mi ha un po' stupita, ma ha una sua rigorosa logica e sensatezza. Già con gli uomini da lei indicati la situazione è stata abbastanza incandescente, figuriamoci se si recava di persona. Resta il fatto che Dasha è la suocera che tutti non desidererebbero, mamma mia quanto sa essere stronza. XD Però, un po' la capisco, vuole proteggere le sue figlie ad ogni costo.
Il cambio di vertice all'interno della multi planetaria è stato parecchio movimentato, chi lo avrebbe mai detto? XD
Trish si è dimostrata all'altezza della madre, nonostante lei dica il contrario. Ha tenuto testa a Isabella, messo sotto scacco i vari direttori con un ricatto bello e buono e probabilmente è riuscita ad evitare che i segreti della Noveria siano stati diffusi ai quattro angoli della galassia. Sarà giovane, ma ha delle palle cubiche la ragazza; è molto più cazzuta di certi direttori navigati.
Il colloquio tra Dasha e Olvia nella cella, anche se breve, getta molte ombre sul futuro di Dante e Alexya. Sono curioso di conoscere l'identità di questo Dottor Falso. Se le due donne lo temono, vuol dire che sarà una persona molto, ma molto, pericolosa.
Grazie per l'interessante lettura.

08/03/21, ore 14:15

Ho trovato davvero molto carino il fatto che Steve cerchi di non commuoversi ed è comprensibile che tema la rabbia di Ilary, però mi trovo d'accordo con la sua scelta ed è stato per il bene di Alexandra. La riunione tra madre e figlia è molto realistica e bella, Alexandra è forte come i suoi genitori e, nonostante il piccolo problemino temporaneo alla lingua, sembra che si stia riprendendo bene.
Ma se da una parte hanno risolto un problema ed è finita bene per Steve e la sua famiglia, dall'altra Olivia ha ben altri problemi a cui pensare. Come ormai è chiaro tenere Dasha in prigione in questo momento potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio e ritorcersi contro di loro, inoltre Olivia ha ancora troppe domande senza risposta e senza quelle non può fare molto.
Jeiya sa decisamente come giocarsi le sue carte intrecciando la verità alle bugie in un modo che tutto possa risultare credibile, nelle sue parole è impossibile per gli altri personaggi riconoscere cosa sia vero e cosa no. Mi è piaciuta tantissimo la rivelazione delle origini di Dante, per un attimo ho pensato fosse una menzogna ben costruita perché è una spiegazione perfettamente sensata e chiaramente rende tutto ancora più sospetto (oltre al fatto che rende credibile la bugia sugli esperimenti).
Tutta questa situazione influisce negativamente sulla vita di Dante, puntandogli i riflettori contro e rendendolo oggetto di provocazioni e speculazioni, perciò non lo biasimo per aver colpito il tizio ai gioielli di famiglia (onestamente pure io l'avrei fatto xD) e la reazione dei nonni mi sembra più che realistica, perché è vero che la violenza non va incoraggiata, ma allo stesso tempo Dante non è mai stato violento ed è la prima volta che perde le staffe in questo modo.
Mi è piaciuta un sacco il momento fraterno tra Dante e Decunia, è vero che non si vede spesso, ma in questo caso era il personaggio più adatto ad affrontare l'argomento con lui. Inoltre è un bellissimo momento fraterno, in una maniera abbastanza simile a quello tra Steve e Olivia a inizio capitolo.
L'idea di mandarlo via per un po' per tutelarlo può fargli più che bene, al momento si trova in una situazione delicata e la Grissom è il luogo più adatto per proteggerlo.
Un elemento che ho apprezzato molto di questo capitolo sono i legami familiari, è una cosa ricorrente e in questo contesto ci stava del tutto. Hai concluso bene la spiegazione di cosa sia successo altrove durante il processo di Dasha, ogni pezzo è al proprio posto e non posso che complimentarmi con te!

03/03/21, ore 16:29

Ciao Uptrand,
tiro un sospiro di sollievo, Alexandra si è riunita con suo padre e nonostante tutto si può dire che stia bene.
La riflessione iniziale con cui hai aperto il capitolo mi è piaciuta molto; hai saputo trasportare uno dei più grandi problemi della nostra società nella tua storia. La verità risiede dove gli uomini (o alieni) credono che sia, ovvero detenuta da chi è capace di veicolare meglio certe informazioni, e non dov'è veramente. Un'analisi veramente ben fatto, che hai saputo molto ben reinterpretare nel quadro politico e degli aventi che si sono susseguiti nella galassia.
Un po' la fortuna, un po' la caparbietà, hanno permesso ad Alexadra di portarsi in salvo; inutile, un po' di fortuna nella vita ci vuole sempre o non si va da nessuna parte. Il modo in cui si sparge la bella notizia mi è piaciuto molto, è stato un lampo di serenità in un momento molto convulso a livello intergalattico; peccato che tra quei canali ci sia anche Jessie, che sfrutta subito la notizia per provocare altri danni e per ottenere altre informazioni.
Cerror è definitivamente morto e con lui le sue strampalate ambizioni, ma la sua morte è servita, ha fornito dati alquanto interessanti agli scienziati di Utopia, che sicuramente sfrutteranno a loro favore per far male alle sorelle Weaver...
Ci sarà un cambio di vertice alla Noveria? In caso affermativo Trish sarà all'altezza di sua madre?
Ci vediamo prestissimo.

28/02/21, ore 16:40

Ciao Uptrand,
e la trappola scattò, per tutti.
Jeiya Thatora spara balle talmente grosse, che balle spaziali le fanno un baffo. Però, è molto convincente in ciò che dice e fa, inoltre l'aiuto della comandante della casa Thatora e del dottor Falso, corroborano le sue false verità. Mi spiace un po' le figlie di Dasha, per Olivia e per Dante, che sono stati tirati in mezzo a questa macchinazione intergalattica, senza avere colpe effettive. Però, se ho imparato una cosa, non puoi colpire gli Shepard e pensare di passarla liscia.
Se l'Amalgama pensava che Dasha si sarebbe arresa senza colpo ferire, bhe si sono sbagliati di grosso. La Regina delle ossa è uscita, finalmente, allo scoperto dando un insperato aiuto a Dasha, però le sue ardat, in qualche modo e inconsapevolmente, hanno sabotato il piano iniziale della Presidente della Noveria.
è sempre vedere in opera Isabella che ammazza tutti, ha una eleganza e una crudeltà ineguagliabili. Ammetto che ho goduto, quando ha frantumato l'osso della gamba di Falso, con buona pace della tecnologia che si è impiantato, che non è riuscita ad attutire il corpo. Avrei preferito che lo avesse maciullato, ma credo e penso che serva ancora come figura; è vivo per esigenze di trama.
Resta il fatto che il piano di Dasha è fallito ed ora dovrà affrontare il Consiglio. Tutto porta a pensare che passerà un brutto quarto d'ora, ma non sarei stupito se avesse ancora qualche asso nella manica.

24/02/21, ore 19:12

Ciao Uptrand,
perchè ho come la vaga impressione che Dasha sia caduta in una trappola? Ma andiamo con ordine.
L'arma sviluppata dalla Noveria è risultata molto efficace, fin troppo visto il dolore provato da Isabella. Per un attimo ho provato pena per lei, subire tutto quel dolore "solo" per una dimostrazione, dimostra quanto è grande l'amore che prova per Dasha. Mi è piaciuto come hai saputo ben spiegare come funziona il dolore nel corpo di Isabella e a cosa sia dovuto, l'ho apprezzato molto.
Ora voglio vedere Isabella che le da di santa ragione a Taiga senza il supporto dell'armatura.
La regina delle Ossa diventa sempre più figa, di capitolo in capitolo. Autocitarsi (anche se quella frase le non l'ha mai detta) è stato un colpo di genio, oltre che di classe. Uff, sarebbe stata la volta buona che avrei visto un Volus com'è fatto.
Mannaggia a Dasha, ma proprio ora doveva intervenire? Cioè, è vero che Isabella e la Regina si stavano solo riscaldando un po', ma diamine, si prospettava un incontro/scontro bellissimo. Ah, la pazienza questa virtù sconosciuta.
Non vedo l'ora di proseguire con il prossimo.

21/02/21, ore 20:32

Certo che Namesa ne sa proprio una più del diavolo, ha escogitato una messa in scena molto convincente per ingannare Jeiya e nel farlo le ha fatto anche confessare inconsapevolmente un dettaglio fondamentale. Non importa quante Asari appartenente alla cerchia dei Thatora ammazzino, ci sarà sempre qualcuno ad aspettare in panchina per prendere il loro posto e questo rappresenta un problema, ucciderle una ad una non è la soluzione apparentemente.
Una spiegazione di ogni intrigo di Dasha e tutte le informazioni che si è procurata nel corso degli anni ci sta proprio bene e rende la situazione più chiara, perciò questo salto indietro è perfettamente logico. La BCC ha la mani in pasta dappertutto e gioca sporco, hanno un illimitato potere economico visto che possono stampare denaro a proprio piacimento, anche se non possono distribuirlo liberamente ai propri associati o questo li inchioderebbe. Ma Dasha aveva scoperto i loro segreti e il loro legame con i fondatori dell'Amalgama, collegandoli anche agli scienziati evasi che sono finanziati da loro, di base ha tutto ciò che le serve per collegare il tutto, ma manca ancora qualche tassello. Quanto al suo piano non aveva calcolato alcuni fattori, come lei in prigione e il non fallimento della Noveria, ma questa non la scoraggia perché è chiaro che abbia un piano B e istruzioni precise per Isabella, che non è però come Trish fa notare non è una lista di persone da uccidere o l'avrebbe già fatto.
Kondom farà meglio a gioire finché può perché prima o poi arriverà anche la sua dipartita e a quel punto sarà Dasha a ridere di gusto rivolgendogli ogni sorta di insulto, per adesso però è lui in vantaggio e ha avuto un colpo di fortuna con la morte dei due soci. Mi piace come ragiona Trish, questa è una guerra dove la spunta chi fa saltare in aria chi, ma chi ha molto denaro, risorse e alleati, perciò la sua idea di produrre denaro ha senso (anche se Mores si aspettava armi distruttive del calibro della Morte Nera mi sa ahahahah).