Inizio dei disordini.
di Uptrand

14/11/19, ore 18:56

Diciamo che quando si tenta di fare una proposta ad una delle ragazze Weaver la cosa non passa del tutto inosservata, forse perché la discrezione non rientra tra le loro innumerevoli virtù.
Ma facciamo un passo indietro. Perché sono al terzo capitolo, quindi forse è prematuro dirlo, ma credo davvero che questa storia sia incentrata sulle nuove leve diciamo. Una nuova generazione portata avanti da Dasha, Isabella, Olivia e dagli altri protagonisti che in qualche modo hanno spianato la strada alle nuove generazioni. E di acqua sotto i ponti ne è passata, anche Isabella (inaspettatamente loquace, in questo capitolo) se n'è accorta. Le allieve hanno superato la biotica maestra di spada, e non solo...
Un misto di orgoglio e tristezza pervade le due compagne (Dasha e Isabella) forse perché non sono così uniche e speciali com'erano un tempo, o forse perché il veder crescere le loro figlie adottive ha messo un po' il punto al loro passato, per aprire un nuovo futuro dove loro sono le indiscusse protagoniste. E qui infatti troviamo Diana alle prese con la sua ascesa verso la carriera di pilota professionista, insieme a William ovviamente. Con il quale sta da ben dieci anni. E sono tanti eh...
Anche se è strano che certi pensieri del tipo futuro, famiglia e figli vengano ad un uomo...questi sono più vezzi e aspirazioni femminili. Ma si sa che le ragazze Weaver sono particolari ed uniche appunto perché si distinguendo dalla massa. E mentre Olivia puntualizza in modo piccato, che Dasha non è sua amica! Taiga sfodera il suo repertorio da agente preparato e risoluto, ponendo in arresto i criminali che tentavano di portare scompiglio a causa di questa nuova droga che sembra far perdere la testa a chiunque la assuma. Davvero un grattacapo arginare il dilagare continuo di tale ondata.
Mentre il pettegolezzo incombe sul futuro di Diana e William, io mi aspetto di saperne di più su questo anomalo silenzio di Dasha, che sicuramente nasconde secondi fini. D'altronde parliamo pur sempre della signora di Noveria, che può anche aver ceduto simbolicamente lo scettro alla figlia che tutti chiamano "imperatrice" ma è sempre lei quella che detta legge nella galassia, e questo credo che ormai tutti lo abbiano capito. A presto...e complimenti come sempre.

11/11/19, ore 09:29

Buongiorno!
Mi ha fatta sorridere leggere che Steve ha finito per dare il codice della porta alle ragazze Weaver e Isabella, tanto se le ritrova comunque in casa lol
Steve è tipo padre premuroso con Diana, spronandola a chiamare sua madre per capire meglio la situazione, visto che come spiega Steve può intuire le intenzioni, non leggere nel pensiero. In tutto ciò Alexandra, la figlia di Steve, mi piace un sacco per la descrizione fisica che fai di lei - ed è una fortuna che la Noveria Corps stia pagando le cure per lei. Visto il comportamento di Steve - soprattutto il ceffone che dà a Diana sulla nuca - un po' mi aspettavo la scena successiva, anche se non credevo sarebbe venuta fuori per Alexandra, interessata a capire chi siano i genitori di Diana... direi che sì, la situazioni è complicata da spiegare, comunque la scena alla fine mi ha fatta sorridere e mi ha messo tenerezza al tempo stesso xD
Mi ha anche fatta sorridere vedere che anche nella galassia non manca la filosofia, la conversazione fra Alexya e Dante è bellissima.
"tua nonna starà facendo il terzo grado a quella povera ragazza. Donne, per ogni anno in più la loro voglio di pettegolezzi decuplica." AHAHAHA effettivamente è vero.
Alla fine Dante trova il coraggio di baciare la sua ragazza, anche se gli è servita qualche spinta qua e là durante il capitolo, bene.
Il capitolo mi è piaciuto molto, probabilmente anche perché è abbastanza leggero e si concentra soprattutto su ciò che fanno i personaggi e su come mandano avanti la loro vita e le loro relazioni interpersonali.

10/11/19, ore 21:10

Eccomi qui!
Yep, le cose hanno iniziato certamente a scaldarsi, come mi avevi anticipato.
Finalmente vengono riproposti gli effetti del titanico evento che ha scosso la galassia poche settimane prima, e di cui avevo sentito la mancanza.
Già con questo capitolo la fan fiction è diventata molto più disturbante rispetto alle precedenti, leggere di atti di stupro è una delle poche cose che mi fa sinceramente rabbrividire.
Lo so, è un po' strano, riesco a scrivere senza problemi ( in realtà, spesso e volentieri ) omicidi brutali e coerenti, ma le violenze sessuali non le tocco manco con il bastone.
Fantastica la parte in cui Olivia ricatta Trish, sono questi brevi momenti che me la fanno apprezzare nonostante non sia un anti-eroe o una villain, che come sai sono il tipo di personaggi per cui patteggio maggiormente.
La parte che ho apprezzato di più, tuttavia, è stata la terza, si vede proprio tutto il lavoro che ci hai messo dietro per realizzare un conversazione sensata riguardante la situazione economica attuale, e il modo con cui le rispettive parti hanno affrontato una transazione monetaria di questa portata è stato molto realistico.
Dasha è sempre un personaggio fantastico, il suo pragmatismo non è secondo a nessuno, e le sua capacità di instaurare un dialogo capace di far credere all'interlocutore di stare ricevendo tutto quello che poteva desiderare la rende ancora più pericolosa. Perchè io dubito seriamente che questa transazione monetaria sarà tutto rosa e fiori...

10/11/19, ore 18:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo i capitoli su sti due ti vengono davvero bene.
Ho molto apprezzato l'ingenuita di Dante iniziale e come Alexia non solo marchi la sua proprieta con altre ma resti di stucco di fronte alle abilita di Dante che, poco prima, non gli dava proprio importanza.
Ho anche apprezzato come hai trattato l'Italia parlando della distruzione che purtroppo c'e stata credo che i fiorentini ( come me) piuttosto che avere i grattacieli lincerebbero qualcuno ahaha.
Il finale poi una comica direi proprio che, con un regalino simile, non avrà pensieri di tradire ahha.
Ciaoo alla prossima.

08/11/19, ore 10:28

Oddio...dopo molto tempo di assenza ero in trepida attesa eh....che posso dire, questo capitolo è...un cliché dall'inizio alla fine.
Ci viene presentato un Dante cresciuta, un Dante che per ora sa molto di Gary Sue, un Dante, che studia Dante a Firenze dove fa Letteratura medievale.... E sta cosa è... cioè forse voleva essere comica ma è anche ...ridicola a tratti.
Non che volessi subito il sangue e le budella per carità, ma è un capitolo sicuramente per costruire il rapporto fra Dante e Alexya ma anche quel "ne sono innamorato da sempre" frasi come "riunione di famiglia" etc etc davvero... stonano.
Un capitolo che, ad essere sincera, ho trovato piatto e a tratti goffo e monotono.
Ben scritto, buone le descrizioni, buona sintassi e punteggiatura, i dialoghi invece talvolta sembrano poco fluidi, poco veritieri, come messi a forza nella bocca dei personaggi sbagliati.
Scusa, forse esagero ma...sono un poco delusa ecco, ho letto altri capitoli simili tuoi che erano molto meglio a mio parere. Forse fa male, forse no, ma voglio essere sincera, tutto qua e , sinceramente, questo non...sembra essere il tuo meglio ecco.
Recensione neutra, poiché non mi è piaciuta ma neanche è brutto.
È .... piatto

06/11/19, ore 12:30

Eccomi per lo scambio a catena.
Direi che gli eventi un'po qua e la succedono tra figlie che cercano la propria strada e anche il chiedere scusa, sotto obbligo, e altre che invece se ne vanno nella mia città, cosa che mi fa molto piacere, devo dire che è un bel capitolo.
Ho apprezzato molto il dialogo fra Alexa e Dante e di come cioè lui si senta totalmente insicuro di fronte a questa ragazza e che, continua a chiedersi cosa ci trovi lei in lui.
Mi piace il fatto proprio che siano così' opposti su questo.

05/11/19, ore 18:59

Eccomi qui!
Un po' in ritardo rispetto al solito, ma la tesi mi sta davvero pressando e il tempo a disposizione è davvero poco.
Un capitolo molto divertente, specialmente nella prima parte.
Te pareva, in ogni singola invasione che si rispetti gli alieni di turno devono sempre dare precedenza ai centri storici, altrimenti non sono contenti. Ciò è valso per Indipendence Day tanto quanto per La Guerra dei mondi e conseguenti derivati, tradizione che vedo hai rispettato appieno.
Un po' mi è pianto il cuore al pensiero di tutti quei monumenti italiani barbaramente fatti a pezzi, vittima di circostanze a cui i loro creatori non avevano minimamente pensato. Specialmente la Torre di Pisa e il Duomo di Milano, a cui sono particolarmente affezionato.
Vedere Trish fare la gelosa non ha prezzo, specialmente perchè le sue preoccupazione vengono ulteriormente aggravate dalle sue capacità analitiche degne di Sherlock Holmes. Anche Dante ha preso la giusta decisione di " marcare " il territorio, per evitare possibili competitori ( che comunque non avrebbero vita lunga, Trish non ha certo bisogno che altri parlino per lei ).
E poi siamo arrivati al momento tanto atteso, ovvero la perdita di verginità della coppia! Si sono presi i loro tempi, ma alla fine hanno consumato il loro amore in circostanze abbastanza inusuali, ma più che adatte per un personaggio come Trish : ovvero circondati da predatori famelici. Eh, abbastanza ironico.
Il pezzo finale, poi, mi ha fatto morire. Diana è sempre la best.

05/11/19, ore 09:46

Buongiorno!
Accidenti, questo capitolo è veramente catastrofico, tragico, e potrei usare altri aggettivi e sinonimi del genere ma non me ne vengono in mente. Però sappi che la prima parte del capitolo mi ha ricordato ciò che è successo a Chernobyl - sarà anche colpa del fatto che settimane fa ho guardato la nuova mini-serie in merito, lol
Comunque, la situazione è così critica che toccherà economicamente tutti, Noveria Corps compresa - anche se a quanto pare Dasha è un passo avanti al resto. Sempre sul pezzo, insomma. lol
Ci sta che nonostante il caos scatenatosi, pensi comunque a sua figlia Diana e al litigio avuto. I problemi personali sono sempre difficili da rimuovere, anche in situazioni critiche come questa.
Mi è piaciuta inoltre l'immagine di tutti i cittadini che si svegliano o che smettono di fare qualsiasi cosa stiano facendo per ascoltare ciò che ha da dire.
Ci sta che Trish a volte si ritagli del tempo da trascorrere normalmente, per divertirsi.
Come al solito, Dasha si dimostra un ottimo leader. La conversazione da metà capitolo in poi circa è molto lunga e ogni tanto mi è capitato di perdermi qua e là perché risulta difficile da seguire a tratti, il capitolo è anche parecchio lungo quindi magari è questo; per fortuna il finale smorza un po' tutta la serietà del momento e termina in maniera un po' più tranquilla.

03/11/19, ore 20:00

Ma che capitolo delizioso...e sì che mi ricordo del primo incontro tra Dante e Alexya. Sembra passata una vita...ma non tanto tempo alla fine. Giusto quel che è servito al giovane figlio di Olivia ed Arturus per scoprire il mondo, ampliare le sue conoscenze e farsi un po' di muscoli.
Finalmente qualcuno che riesce a zittire e mettere in imbarazzo Alexya, fossi in lui la considererei una vittoria già questa. La naturalezza con la quale le fai trattare argomenti come sesso, figli, ovulazione e accoppiamento è qualcosa che mi strappa sempre una risata piacevole e divertita. Somiglia molto ad Isabella per certi versi, ed è questa una delle sue peculiarità. Eppure anche l'imperatrice così altera ed inarrivabile, è stata catturata da sentimenti molto umani...
A nulla sono valse le intrusioni, inopportune direi, dei parenti illustri. Devono farsene una ragione, se questi due vogliono stare insieme loro possono solo restare a guardare. Devo dire che per un attimo ho temuto che Alexya volesse farsi degli zerbini con la pelle di quelle sventurate che avevano osato accerchiare Dante. Per fortuna l'attacco improvviso di gelosia si è riversato su un cambio d'abito strategico e un filo di trucco in più. Ho adorato Steve, e come fa saltare i nervi di Olivia lui non ci riesce nessuno...un mito!
Ma sai che leggere di queste storie nuove dopo aver letto quelle un po' più vecchiotte mi entusiasma ancora di più, forse perché adesso conosco meglio ciò che è accaduto in precedenza...ma davvero c'è un gusto diverso.
Mi fa piacere ogni tanto intervallare battaglie e complotti con qualcosa di più "leggero" che tra l'altro ti viene benissimo allo stesso modo di quando descrivi di scontri e armamenti vari. Direi che il capodanno si è concluso con dei veri e propri fuochi d'artificio (in tutti i sensi)
Alla prossima...

03/11/19, ore 09:20

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Direi che qua hai fuso due eventi colossali l esplosione di chernobyl e il crollo della borsa e tutto su un solo pianeta davvero geniale ho apprezzato la cosa.
Comunque ammiro come Dasha abbia sempre un piano anche per situazioni come queste che metteranno in ginocchio non so quanti posti.

30/10/19, ore 09:48

Le feste e i ricevimenti non sono per tutti. Le classiche occasioni per fare "buon viso a cattivo gioco" questo Dasha lo sa bene. Sa che per mantenere il posto che occupa, spesso bisogna anche mostrarsi come se si stesse in esposizione all'interno della vetrina di un negozio, e magari nel frattempo mantenere (con sorrisi di circostanza) alleanze e collaborazioni che possono tornare utili.
Eccomi...per questa tua nuova avventura letteraria. Lascio, per il momento, aneddoti del passato per catapultarmi nel presente, dove rapporti, amicizie e potere sono già ben delineati. Si parte per questa nuova avventura, dove tu giustamente ci illustri lo scenario iniziale presentando la situazione attuale dell'intera galassia. A parte lo sfruttamento dei Vorcha, Batarian e Yagh, messi a lavorare in condizioni disumane con il minimo sindacale di retribuzione (è mi sembra proprio il caso di far intervenire i sindacati a questo punto 😄) direi che la Noveria Corp sta progettando qualcosa. Non so perché ma ho questo sospetto. Ci lasci intendere velatamente che ciò che sta facendo mira ad un preciso scopo, o ad ottenere qualcosa. Però non ti spingi oltre...gettando alla ribalta anche l'Amalgama Group restata nelle seconde file fino ad ora.
Adesso...Dasha non è certo una che fa le cose senza aver valutato bene i pro e i contro, quindi ci sarà sicuramente un fine a tutto questo "velato silenzio"
Ritrovo le sorelle Weaver con vero piacere. Mi è mancata la graffiante sfrontatezza di Alexia, la scapestrata Diana, e Trish sempre pronta a mettere in riga tutti.
Lo scherzetto di Dasha ai danni di Olivia è stato magnifico...una continuità ironica e divertente quella che ritrovo tra queste due donne. Rivali, nemiche un tempo, ma che nutrono profondo rispetto l'una per l'altra. Ci strappi anche una risata e qualche momento leggero in questo capitolo d'apertura nel quale ritrovo la presenza anche di Dante, che sembra essere lievitato nel frattempo. Ci sono i fratelli William e Henry, che non ho perso di vista avendoli ritrovati nelle vecchie long anche alla Grimson.
Ottimo inizio direi, mi aspetto grandi cose, com'è nel tuo stile. Complimenti e arrivederci alla prossima.

29/10/19, ore 09:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Come supponevo c'era un piano per distruggere sia la congrega pirata che l'intera flotta oltre che danneggiare le industrie rivali e, anche stavolta, sono riusciti nel loro intento con un piano ben studiato e con un ottima coordinazione visto che, tutto questo, accade in più punti della galassia.
Davvero un bel capitolo molto dinamico e veloce nell'esposizione di quello che sta succedendo.

28/10/19, ore 15:20

Buonsalve!
"Le comunicazioni non funzionavano per motivi ignoti" ---> le condizioni del luogo in cui vivo ieri sera =.= calzava a pennello con la situazione, lol
Diciamo che con questo capitolo la situazione si è decisamente movimentata. Mi ha fatto morire la proposta di Prapo, pronunciate quelle parole l'avevo già visto morto, ero sicurissima di una reazione simile da parte di Isabella, lol
Le riflessioni sulla schiavitù e su come la vedono i Krogan mi sono piaciute. Inoltre trovo tu abbia trasmesso efficacemente con la scena della ragazza schiava e delle sue condizioni ciò che passano questi individui, in quel momento Ignazio appare è salvezza per lei. Successivamente, in poche parole, hai anche fatto ben capire la rabbia di Cerrerr.
La parte finale del capitolo è già più leggera, mi ha divertito vedere Olivia e Asiria spettegolare. L'ultimo paragrafo mi ha messo curiosità.
Il capitolo l'ho trovato un po' pesante per le tematiche trattate e per la lunghezza, è un bel mattone da buttare giù, anche se c'è da dire che è scritto bene e che hai tratteggiato egregiamente la situazione.
Soprattutto Olivia mi è piaciuta un sacco in questo capitolo.

27/10/19, ore 21:01

Eccomi qui !
Un altro capitolo di transazione, incentrato non tanto sulle conseguenze del crollo economico quanto, piuttosto, sui personaggi di Diana e Alexya.
La prima parte parte è stata la più interessante, mi piace il rapporto tra Diana e la figlia di Steve, così come l'insolita relazione che intercorre tra il clone e lo Shepard.
Per certi versi, lui è davvero una sorta di padre surrogato per lei, quindi vederla inconsciamente accettare la cosa ( merito anche di una piccola palla di energia dai capelli rossa ) è stato adorabile. Mi sa che a Steve sarebbe venuto un infarto, se ascoltava attentamente.
La seconda parte, invece, è stata soprattutto incentrata sul comico, ma considerando che i protagonisti erano Alexya e Dante la cosa non mi sorprende affatto.
L'inserimento di Makarov è stato anche un tocco di classe, ce lo vedo proprio nelle vesti di "Mamma Orso Sovietico" della situazione, a minacciare ogni possibile spasimante che mette a repentaglio la purezza delle tre gemelline. Probabile che molti di questi ragazzi siano spariti nel nulla.
Piaciuta molto anche la conversazione tra Alexya e Nonna Shepard ( sì, ormai la chiamo così, di Shepard ce ne sono troppi! ), specialmente il piccolo momento comico in cui lei e il marito urlano l'uno contro l'altra. Spero per Dante che Alexya non deciderà di prenderli come esempio, altrimenti durerà poco.
E il tutto finisce con una piccola scena hot tra i due. E bravo Dante!

20/10/19, ore 18:46

Eccomi qui!
Ormai siamo in simbiosi, siamo sempre i primi a recensire un nuovo capitolo delle nostre rispettive storie.
E parlando del capitolo, è stato fantastico! Torno da poco dalla visione di Chernobyl, bellissima serie HBO basata sull'omonimo disastro nucleare, è questo aggiornamento me l'ha ricordata molto per quanto riguarda i temi trattati e il modo con cui è stata descritta l'intera catastrofe.
Il cataclisma in sè sembrava quasi un personaggio autonomo, un killer silenzioso e senziente, inarrestabile e impossibile da fermare. O, almeno, questa è stata la mia impressione a causa del modo con cui hai descritto l'intero evento, trattato in maniera davvero terrificante.
Ancora di più, tuttavia, è terrificante il modo con cui Dasha ha sfruttato e influenzato una crisi simile, facendo di tutto affinchè si verificasse.
Un evento del genere causerà miliardi di morti, tra gli abitanti del mondo colpito e quelli che verranno negativamente influenzati dalla crisi economica conseguente. Penso che sia il punto più basso a cui Dasha sia mai arrivata, se l'opinione pubblica lo scoprisse nessun accordo sarebbe in grado di risparmiarle una condanna a vita.
Nel mentre, Trish entra ufficialmente a far parte degli intrighi della madre, e giustamente si chiede se possiede o meno la lungimiranza del genitore e se sarà in grado di guidare l'azienda in sua assenza.
Olivia e compagnia avranno molto lavoro da fare, nei prossimi giorni...