Inizio dei disordini.
di Uptrand

30/05/20, ore 10:49

Buongiorno! Scusami per il ritardo, sto invecchiando.
Trish mi è piaciuta molto all'inizio del capitolo, soprattutto per il fatto che - ovviamente - si vede come una figura ben distinta da sua madre, e per tanto vuole essere considerata tale, una persona diversa e separata.
Mi ha fatta ridere la situazione di William e Taiga, che erano impegnati ad amoreggiare e si sono ritrovati spaesati all'improvviso.
Mi è piaciuto vedere Diana parlare con Henry a "cuore aperto", mostrarsi per quella che è, con tutte le sue paranoie e le paure che ha riguardo a una semplice relazione - quando poi, in altri ambiti, si dimostra combattiva e sicura di sé. Nelle note leggo che non sapevi quanto fosse coerente con il suo personaggio, secondo me lo è, perché comunque anche i più forti hanno le loro insicurezze. Ci sta che abbia paura del matrimonio - io piuttosto mi ammazzerei -, ma alla fine accetta di sposare Henry. Sicuramente non mi aspettavo che avremmo avuto una simile richiesta, in questo capitolo, visto il caos che sta predominando tutto.
In generale mi è piaciuta un sacco Trish in ogni sua comparsa. Qua soprattutto:"Farò quello che mi è stato insegnato: mentirò, corromperò, intimidirò usando tutte le risorse a mia disposizioni compresa me stessa e se serve ucciderò" ---> la sto amando, lol.
Vedere Falso avere problemi è sempre una gioia. Ironico che sia riuscito a levarsi Dasha dalle palle, ma siano spuntate altre tre teste di contro. lol
Non immaginavo che la storia stesse per terminare, mi domando come concluderai tutto in uno o due capitoli - e vorrei capire soprattutto dove si è cacciata Isabella, spero di rivederla prima che finisca la storia.

29/05/20, ore 00:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo che hai reso davvero interessante. Sei diventato davvero bravo nel passare da yuna scena all'altra e mostrare i vari punti di vista seguirti ormai è un piacere.
Vedere la prima scena mi ha dato molto Cabala segreta che comanda il tutto ed ho ragione in parte visto che sti sette controllano una grossa fetta dell'economia mondiale. XD
La reazione di Henry la trovo giusta perché la cosa è una pura follia che condivido e, vedere come ha spostato l'attenzione sul matrimonio bravo ragazzo XD.
Gli ultimi righi del capitolo preannunciano già possibili scontri e non vedo l'ora di vedere che hai in serbo per noi.
Ciaoo alla prossima.

28/05/20, ore 18:58

Eccomi qui!
Ok, le cose si stanno decisamente scaldando.
Si ritorna da Trish, la quale si sta destreggiando da una parte all'altra della galassia ( concretamente e non ) per cercare di realizzare il suo stato autonomo. E come volevasi dimostrare, non è affatto facile.
Proclamarsi nazione indipendente lo è, mentre non lo è affatto convincere tutte quelle persone che dovrebbero aiutare la legittimazione, in particolare per quanto riguarda l'ambito politico ed economico.
Il primo è più facile da influenzare, poichè segue un'unica leggere: quella del dio denaro. Una citazione voluta o meno ad American Gods che non ho potuto fare a meno di amare. Alle persone che la seguono, basta che i profitti ricevuti dall'accordo siano in grado di superare i costi, e per ora Trish sembra essere riuscita a convincere gli ex alleati di sua madre che ha tutta l'intenzione di continuare la politica di quest'ultima e favorire il trasferimento di ingenti somme capitali nelle loro tasche.
La parte difficile è quella politica, poichè vittima di opinioni discordanti che spesso e volentieri rendono questo tipo di trattative praticamente impossibili. A peggiorare il tutto, la ragazza ora è costretta a collaborare attivamente con un volto familiare che non mi sarei aspettato: una delle stesse Asari che aveva tentato di ucciderla in una delle fic precedenti. Felice di vedere che non ti dimentichi mai dei tuoi personaggi, alla fine tornano sempre.
Infine, ho trovato parecchio esilarante tutta la parte con Henry, completa di una proposta di matrimonio davvero fuori dal comune e sicuramente adatta a questa situazione particolare.

26/05/20, ore 09:43

Isabella che si arrende? Che stregoneria è mai questa?
Mi è piaciuto il combattimento simulato a livello mentale, ma mi ha stupita tantissimo vedere il phantom arrendersi e ammettere di essere stata superata. Le ragazze devono aver raggiunto un livello davvero impressionante, e concordo con Dasha sul fatto che sarà necessario tenere la notizia quanto più privata possibile, e il più a lungo possibile.
Mi è piaciuto vedere come le sorelle abbiano preso questo evento. Perlopiù c'è insoddisfazione, e l'unica che legge il tutto con la consueta logica è Alexya, inamovibile come sempre. Le ragazze ormai hanno sviluppato i loro poteri oltre ogni aspettativa, e la cosa ha causato una comprensibile confusione in Isabella. A proposito di Isabella, mi è piaciuta la scena dove le sorelle la consolano; in qualche modo mi hanno ricordato dei gatti.
Ho trovato interessante vedere Taiga in azione, e ancora di più leggere di questa droga che fornisce dei poteri temporanei al prezzo di sconvolgere la mente. Temo che in futuro questa sostanza creerà non pochi grattacapi ai protagonisti.
Nella scena che vede protagonista vediamo un dettaglio succosissimo: nonostante la Amalgama sia in aperta ostilità con la Noveria Corps, nonostante pare che l'abbia addirittura superata, Dasha continua a mantenere un basso profilo. Sospetto che la signora di Noveria però non sia affatto con le mani in mano, come sembrano crederla i più: non sarebbe da lei.
La scena finale, con Diana e le sue gare, è stata decisamente la più dinamica. Mi è piaciuto vederla nella veste di pilota, e mi ha stupita sapere che la sua auto è stata progettata da William; il ragazzo ha molte più qualità di quelle che pare mostrare, ed è sicuramente molto più di un soldato, visto l'ingegno che ha dimostrato progettando il bolide di Diana.
L'ultima parte, con i due fidanzati protagonisti, mi ha riempita di dispiacere per William. E' normale che lui pensi a un futuro insieme, dopo quella relazione che li lega sin da quando erano ragazzini, ma a quanto pare Diana non è dello stesso avviso, a giudicare dal modo in cui è scattata.
E' stato solo un momento, ma a quanto pare le notizie viaggiano velocissime, tanto più che Henry è subito pronto a stuzzicare il fratello via ologramma.
E' stato davvero un bel capitolo, perfetto per conoscere meglio i ragazzi e le ragazze ormai cresciuti!
Alla prossima! ^^

23/05/20, ore 21:08

Come trovarsi invischiata in qualcosa senza neanche avere il tempo di chiedersi come è successo e perché.
Questo il quadro che si prospetta alla povera Taiga dopo il forfeit di Olivia (non voluto ovviamente)
Innanzitutto mi scuso per il deplorevole ritardo della mia recensione, ma la didattica a distanza sta assorbendo il mio tempo nonché le mie energie.
Detto ciò torniamo a noi. Perché in questo capitolo metti per un attimo da parte il rapimento di Alexandra e la sorte di Cerrorr per dedicarti ad altro. Come hai sottolineati all'inizio, la politica è gli affari vanno comunque avanti nonostante tutto. Lo sa bene Dasha che deve correre ai ripari e lo sa anche Olivia che si sente con le mani legate incerta sul da farsi e con un nulla di fatto riguardo le sorti di sua nipote.
Tutto è pronto per l'incontro dimostrativo tra Isabella e la sua sfidante dell'ultimo minuto, sicuramente un inedito e inaspettato scontro che infervora gli spettatori. Forse non tutto è dato tanto per scontato, memore degli allenamenti con Alexya, Taiga non se la cava affatto male. Ottime le scene di lotta, ma questo lo davo per scontato. Gli interessi in ballo cominciano a farsi strada e ognuno cerca di stare un passo avanti agli altri. La cara Dasha dovrà tenere gli occhi aperti, pare che qualche vecchia conoscenza stia tramando nell'ombra.
Come sempre è stata una piacevole e bella lettura, sono davvero curiosa di scoprire i risvolti di questo scontro. A presto allora.

21/05/20, ore 21:44

Eccomi qui!
Ok, confesso di sentirmi non poco sollevato dal fatto che la piccola Alexandra abbia riguadagnato la lingua. In fondo siamo nel Mass Effect, mi ero quasi dimenticato che la medicina aveva fatto passi talmente da gigante da permettere la ricreazione di parti del corpo mancanti.
Certo, per quanto questo possa sembrare un lieto fine per l'intera vicenda, bisogna anche tener conto delle implicazioni psicologiche che la bambina sarà costretta ad affrontare a causa delle torture subite.
Nonostante la gravità della situazione, tuttavia, sei comunque riuscito a strapparmi un sorriso grazie all'ultima uscita di Steve, il quale temeva che la moglie gli avrebbe chiesto il divorzio a causa delle sue azioni spericolate. Sono passati molti anni da quando era solo un adolescente, eppure le donne continua a non capirle AFFATTO.
Nel mentre, la situazione per Olivia si fa sempre più pressante. Da una parte dovrebbe essere felice per essere finalmente riuscita ad arrestare Dasha...invece, si sente quasi come un Willy Coyote senza il suo Bep Bep, per non parlare del fatto che Miss Noveria non poteva scegliere un momento peggiore per farsi incrcerare.
A peggiore il tutto, la nostra Asari preferita ( sì, adoro Jenya ) le ha appena sganciato addosso una bomba talmente grande che dubito seriamente la donna sarà in grado di riprendersi tanto facilmente. Per non parlare di Dante, appena verrà a conoscenza della cosa.
L'informazione in questione ha già cominciato ad alterare la vita del ragazzo, che ora si ritrova messo sotto custodia protettiva, anche se dubito che la cosa dissuaderà un certo gruppo di persone a fare una mossa su di lui. Non solo per le sue origini, ma anche perchè ha un rapporto piuttosto stretto con un membro emergente dell'alta politica galattica.
Direi che "Inizi dei disordini" dovrebbe essere sostituito con "arrivano i macelli".
Lol, è stato strano vederlo aggredire un compagno, ma ci ho goduto un sacco.

20/05/20, ore 17:14

Buonasera!
Finalmente rivediamo Alexandra. Sono stata felice di saperla con i genitori, più o meno integra, anche se senza la lingua. Continuo a pensare che sia stata una scelta cattivissima quella di far amputare la lingua a una bambina... poi mi ricordo che ho fatto la stessa cosa, quindi non sono nella posizione giusta per giudicare XD anyway, sono felice che la sua situazione si sia risolta così bene.
Forse caricherei la prima scena di più approfondimento psicologico, di descrizioni su come si sentono i genitori e la stessa Alexandra, perché poteva essere una scena molto forte e penso che avresti potuto renderla al meglio aggiungendo qualche dettaglio -introspezioni, più che altro-, ma capisco anche il non voler appesantire un capitolo che di per sé è già lungo. Poi sarà che sono fissata con la psicologia dei pg, prendi questa prima parte della recensione con le pinze.
Mi sono piaciute le poche righe che a metà capitolo hai dedicato al termine "esigere", visto come un tabù in politica, mi ha fatto riflettere, e ho adorato anche le introspezioni di Dante successive. E' interessante vedere come lui per primo si sia sempre visto un po' strano per alcune sue caratteristiche fisiche, senza mai però interrogarsi veramente sui motivi, soddisfatto in ogni caso della sua vita. Ci sta che non voglia rovinarsela rimuginando su tutto ciò. Ho apprezzato l'attenzione che gli hai dato in questo capitolo, e ho trovato piuttosto normale la sua reazione con il tizio. Non si meritava la sospensione dall'università, quello se l'è cercata. Penso che avrei fatto lo stesso.
Comunque in questo capitolo Dante è stato molto interessante, mi è piaciuta anche Decunia e trovo buona la scusa sull'architettura per fare un salto da lui, ho fatto l'artistico e ci impallavano di brutto con l'architettura italiana.
Ma che vuol dire che stai cercando anche tu Isabella? Aiuto XD

19/05/20, ore 14:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che la pace per ritrovare la bambina rapita rivederla con la lingua che deve reimparare a usare e tutta la prima parte vengono parecchio massacrate dalla parte successiva che, riprende, dalla settimana prima del processo e della dichiarazione d'indipendenza della Noveria. Hai reso benissimo tutti i passaggi e salti temporali bravo davvero.
Le origini di Dante mi hanno lasciato di sasso così come anche questa teoria secondo cui potrebbe essere l'inizio di unba razza umana molto più potente e anche con maggiori poteri biotici se davvero fosse così sarà questo il motivo per cui Dante e Alexia stanno insieme? E se fosse stato tutto voluto dalla stessa Weaver? Molte domande sono sincero XD.
Ciaoo e alla prossima.

18/05/20, ore 20:27

Devo dire che ero ansiosa di leggere questo capitolo. Già dal titolo si può comprendere chi sia il protagonista, e non vedevo l'ora di vedere Dante nella sua versione da giovane adulto.
Ancora meglio, le impressioni giungono direttamente da Alexya, che ritengo essere la giusta compagna per lui sin da quando ho letto la one-shot "Dante".
Qui ritroviamo il ragazzo decisamente cresciuto. Se in "Tempo Scaduto" lo avevo lasciato come un giovane tranquillo e un po' impacciato, qui lo ritrovo decisamente cresciuto. Il Dante che incontro qui è un giovanotto aitante, ancora teso allo studio e ai passatempi riflessivi piuttosto che agli sport e agli allenamenti verso cui lo ha invece indirizzato Olivia, ma con più fiducia in sé stesso.
Mi ha fatta ridere la reazione di Alexya. Lei si riconferma molto analitica, un po' robotica nel processare le proprie emozioni, tanto più che si rivolge a Taiga descrivendole le proprie emozioni come se fossero sintomi, o dati sterili di un problema matematico. "Era brutale per come esprimeva i concetti": ecco, questa frase credo che descriva perfettamente i suoi modi, e l'ho apprezzata moltissimo.
Henry e William sono due cretini, e mi piacciono un sacco per questo. Nel vederli perplessi davanti all'orda di ragazze che sommerge Dante mi sono ritrovata a ridacchiare, perché questo è esattamente un comportamento che mi sarei aspettata da due ragazzi come loro, e perché già mi pregustavo la reazione di Alexya quando avrebbe saputo a quale assedio era sottoposto il suo "candidato ideale".
Immaginavo che andasse sgomitando in mezzo al gruppo, invece mi ha stupita decidendo di battere le altre ragazze sul loro stesso terreno.
L'effetto è immediato, e nel suo nuovo abito, più femminile di quello indossato poco prima, è superba. Se ne accorge la sala, se ne accorge Dante e, soprattutto, se ne accorge Dasha, che cerca subito di correre ai ripari.
Se da un lato sono tentata di dire che Dante e Alexya ormai potrebbero fare quello che pare loro, dall'altra capisco benissimo le preoccupazioni di Olivia e della Weaver: i due ragazzi sono ancora inesperti nel mondo delle relazioni.
A stemperare la tensione ci pensa Steve, con i suoi commenti che vengono continuamente fraintesi e che mi hanno fatta ridere ancora una volta.
La scena dal punto di vista di Dante mi è piaciuta. E' diventato un giovane intelligente, capace di ragionare sulle situazioni che gli si presentano, e anche se con un certo impaccio sceglie di fare la cosa giusta con Alexya. Lei è una che non esita, e quel bacio che stata una mossa avventata con quasi qualunque altra ragazza, con lei risulta perfetta.
L'arrivo dei familiari è una doccia fredda... in tutti i sensi. Ho apprezzato comunque il comportamento di Arturus, che ha cercato di essere severo ma alla fine non ce l'ha fatta, e subito è tornato a essere quella figura piacevole e paterna che avevo già conosciuto nella storia precedente. Il regalo di Dante per Alexya, quel ciondolo che lui le ha preso di nascosto da tutti, è stato il giusto coronamento per la proposta di poche righe più su.
Infine, Alexandra è una pulcina. E' adorabile, e sembra un vero peperino. Qualcosa mi dice ha preso un pizzico del carattere di Steve.
E' stato un bel capitolo, che mi ha permesso di cominciare a conoscere Dante in questa sua nuova veste e di cominciare a pregustare i futuri sviluppo della su storia con Alexya.
Alla prossima! ^^

12/05/20, ore 16:26

Oh Sasha, sei una P*****a, e per questo ti adoro.
Punto numero uno: esigo una descrizione dei gusti sessuali di Isabella e Dasha
Punto numero due: Si cavolo.
Io direttore di una delle più grandi multinazionali a livello solare si fa artefice, in segreto, di una crisi economica senza precedenti facendo piombare la galassia nel caos, facendo quindi crollare i costi di acquisto....per poter accapparrarsi proprietà e azioni a prezzi stracciati.
Ma lei è Waifu.
Lei è l'opposto di Olivia, nonostante siano "alleate", per così dire, sono nemiche in una guerra fredda e oscura, fatta di spionaggio industriale e S.P.ET.T.R.O. che succhiano via i segreti l'una dall'altra.
Questo io voglio.
Perosnaggi oscuri, sfaccettati, né buoni né cattivi, che seguono il proprio interesse e lo nutrono.
Dasha è quel tipo di persona che si farebbe un ditalino sentendo i racconti di una ex schiava dei Batarian per poi farsi una sveltina con Isabella, cioè, è oro.
Eh sì, le spiegazioni tecniche sull'Eezo, tutti gli intrighi per far saltare in aria il reattore, il come resta impassibile davanti ad accuse e rapporti nonostante le emozioni che la scuotono da dentro.
Bravo, bravo.
Riesce a mettere in soggezione la figlia, quella povera Pecorella di WILLIAM e a dominare in Ogni istante del capitolo.
Questo è un personaggio coi contro fiocchi ♥️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

12/05/20, ore 12:45

Eccomi!
Allora, possiamo dire che Namesa si sta indubbiamente divertendo molto xD comunque, mi piace che sia così... libertina, penso sia il termine più adatto. Poco spesso si parla di donne che parlano così tranquillamente di sesso, e penso che questo sia un punto a suo favore, la caratterizza ulteriormente e la rende pure un personaggio più insolito e strano. E, visto il ruolo, ci sta appunto benissimo.
Trish, invece, è parecchio in difficoltà. Fino a ora mi era sembrata piuttosto tranquilla del suo piano e delle sue idee, ma la situazione ora sembra ancora più complicata, tanto che anche se la madre non può sentirla le dà della stronza. La proposta che Paul ha avanzato a Dasha, quella "come gesto di scusa voglio una delle tue figlie in camera mia stanotte" mi ha messo i brividi. Che personaggio orribile. Poi per come lo descrivi, in canottiera e mutande, mi ha ricordato un camionista tamarro. Non gli do dello psicopatico perché non voglio insultare gli psicopatici, però ammetto di aver adorato il suo breve spazio ma pieno di follia. Spero di rivederlo.
Isabella non ho idea di dove sia finita, ma mi incuriosisce abbastanza la sua sparizione, è la cosa che più voglio scoprire. Sono certa di una cosa - poi magari sbaglio pure questa -, sta facendo di tutto per tirare Dasha fuori dai guai.

10/05/20, ore 21:27

Oh, finalmente sono arrivata a questa storia.
Ti confesso che ero ansiosa di leggerla, un po' perché è una di quelle che mi avevi consigliato dopo che avevo letto "Dante", un po' perché è il seguito di "Tempo scaduto", che mi ha presa tantissimo.
Qui mi è piaciuto il dettaglio delle feste che si accavallano, impossibili da accorpare perché nessun popolo e nessun pianeta vuole rinunciare alle proprie.
Ritroviamo, sin dalle prime scene, l'Amalgama Groups. Se l'avevo lasciata come associazione nascente, ora qui la ritrovo cresciuta in modo esponenziale, e questo mi sa di pessimo segno. Altra cosa interessante, è vedere che anche Dasha si stia muovendo, accumulando grandi quantità di denaro. Questa donna è intelligente, mi aspetto presto o tardi di vederla ribaltare l'Amalgama Groups con un colpo di mano.
Altra cosa che ho ritrovato con piacere è stata Alexya. Mi ha fatto piacere vedere che in questi anni non ha perso smalto ma anzi, si è fatta se possibile più incisiva.
Lei e le sorelle sono sempre un gran bel trio, più spigliate Trish e Diana, più rigida e quasi "robotica" nella sua logica, Alexya.
In questo capitolo c'è un'aria molto più leggera (e ci sta, siamo agli inizi). Mi ha fatta ridere Dasha che "gira" lo scherzone del pornoattore ad Olivia, la quale, poveretta, la prende con molta meno nonchalanche. Anche Arturus che sotto sotto gongola mi ha divertita.
Ma la parte che più mi ha stupita è Dante: Dante che finalmente è cresciuto, e apparentemente è anche venuto su molto bene.
Questo capitolo l'ho adorato, è stato bellissimo ritrovare tutti i personaggi che avevo già conosciuto in precedenza. Non vedo l'ora di leggere il resto della storia!

10/05/20, ore 12:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora ho apprezzato moltissimo la prima parte e di come la madre delle ossa si comporta con queste sanguisughe mi pare che proprio la vogliono sfruttare e basta devo dirlo.
La seconda parte l'ho trovat da un lato interessante perché hai esposto tutto il piano di Dasha a lungo termine per sabotare la BCC che, come tutte le banche non è per niente una santa e che praticamente ha contribuito, con alcuni membri a formare l'amalgama devo dirlo in sta seconda parte ho avuto più difficoltà aleggere sarà che parli di banche e simili e non sono molto avvezzo a ste cose XD. A quanto pare il piano però è andato a buon fine solo per una parte visto che la Noveria è ancora integra.
Comunque mi è piaciuta l'ultima parte e la decisione che hanno alla fine preso e di cui ci hai già mostrato sprazzi l'arma definitiva si è il fare soldi da soli creando un paese.
Ciaoo e alla prossima.

07/05/20, ore 22:24

Puoi stare tranquillo, il capitolo va più che bene ed è esaustivo e preciso come tuo solito.
Muovere molteplici personaggi narrando così tanti fatti non è mai facile, ma tu ci hai abituati a cambi di scena che tolgono il fiato e coinvolgono il lettore nel pieno dell'azione, quindi si riesce a seguirti senza fatica. Io direi che sia Steve che suo nonno dovrebbero essere molto orgogliosi della piccola Alexandra. Ha dimostrato un'intraprendenza ed un innato spirito di sopravvivenza non da tutti. Non si è lasciata sopraffare dalla situazione disperata ma ha reagito, trovando nel personaggio di Patriarca un insperato aiuto che le ha letteralmente salvato la vita. Voleva entrare nel vivo dell'azione il krogan, ma credeva di essere fuori dai giochi. Invece il destino gli ha voluto mettere Alexandra tra le braccia dimostrando per l'ultima volta di poter fare la differenza. Intanto mentre la fuga della cucciola di casa Shepard continua, Namesa entra in scena decisa a rimettere le cose apposto, Jessie però non è dello stesso avviso e cerca con un espediente di tenerla in scacco. Aria fa il suo dovere...da buona amministratrice di sé stessa sa da che parte schierarsi, peccato che l'intervento di Steve è gli altri non abbia sortito l'effetto sperato. Ed io che credevo che ci avremmo tolto quel gran bastardo di Cerrorr dalle scatole, e invece no, la gramigna non muore così facilmente. Intanto Aria fornisce molte notizie su Alexandra, forse più di quelle che Steve si aspettava o voleva ascoltare. La bambina non è passata inosservata, ma per quanto ancora sarà lasciata vagare indisturbata dove le pare?
Degna nipote di suo nonno questa ragazzina è forse somiglia anche parecchio alla zia Olivia. Una fuga davvero rocambolesca di cui sono ansiosa di leggere il proseguo. C'è anche da vedere in tutto ciò come si muoverà Dasha, che abbiamo lasciato un po' in sordina in questo capitolo.
Vedremo dai...
Un ottimo lavoro come sempre. Noi ci risentiamo alla prossima.

06/05/20, ore 13:11

Buongiorno!
Ecco che in questo capitolo comincia a rivelarsi più crudeltà. Ok, aspetto, ti parlo del pezzo finale in seguito.
Le tue donne sono tutte personaggi fortissimi, dalla prima all'ultima. Il personaggio di Trish e come si è comportato in questa situazione mi è piaciuto molto. Per avere 23 anni ed essere già arrivata a tanto è davvero incredibile. Ha fatto benissimo a gestire in quel modo la situazione delle avances, ma avendo intuito il personaggio sapevo già che non avrebbe ceduto.
Però confesso di avere un debole per Alexya. Te lo avevo già detto che shippavo lei e Dante, e qui il dialogo che ha avuto con la madre di Dante mi è piaciuto moltissimo.
Alexya è un personaggio, come già avevo capito dai precedenti capitoli, molto schietto e diretto, che non si fa intimidire da nessuno, tantomeno da Olivia, e confesso che il momento in cui ha accennato al vibratore con quella nonchalance... oddio!
Non vedo quale sia il problema per la differenza di età, Dante è pazzo di lei, lei di lui e si sente anzi pronta alla sua prima volta... li adoro. E sinceramente avrebbe saputo tenere testa anche alla peggiore delle suocere.
Mi è piaciuta molto anche l'analisi di Dasha, sai trattare molto bene i personaggi femminili, ognuna di esse ha le sue peculiarità e le sue differenze, ma al momento le mie preferite sono Alexya e Diana.
E poi all'ultima parte ho visto più toni di crudeltà, di guerra, di orrori.
Visto e considerato il titolo e qualche accenno fatto nei capitoli precedenti, sapevo che prima o poi sarebbero arrivate cose più crude. Il riferimento alle schiave, alla violenza gratuita che fanno gli uomini, all'uso dei bordelli, a come vengono trattate le schiave, mi ha un po' stretto il cuore. Però lo hai descritto attraverso il punto di vista di uomini feroci e insensibili, per loro tutto questo è normalità, quindi ti faccio i miei complimenti.
Sai calarti nell'introspezione, che sia individuale o collettiva, di diversi personaggi, e sai variarla molto bene. L'ultima parte mi ha colpita proprio per la diversità che ho visto rispetto al resto anche a livello di caratterizzazione e introspezione, sei molto bravo.
Ancora una volta complimenti, sto prendendo sempre più confidenza con questo mondo e con i vari personaggi che ci sono, ormai li riconosco tramite i tuoi dialoghi.