Inizio dei disordini.
di Uptrand

22/03/20, ore 20:09

Capitolo spettacolare!
è sempre strano vedere Isabella perdere, in questo tuo universo letterario è un po' come assistere alla disfatta di Superman. Sembra sempre così intoccabile, motivo per cui mi ha fatto piacere assistere ad una situazione in cui si è ritrovata incapace di contrastare le forze dell'avversario ( i pg che non perdono mai non sono divertenti, dopotutto ).
Ma il verso pezzo forte del capitolo è stato l'arrivo improvviso della Regina delle Ossa, che ha ingaggiato Isabella in uno scontro all'ultimo sangue ad armi pari, dimostrandosi un avversario temibile e implacabile come mi aspettavo, anche se troppo sicuro di se. Non aveva infatti preso in considerazione il fatto che i suoi nemici avessero qualcosa in grado di bloccare i suoi poteri, non si è tenuta informata!
Lol, ho adorato il commento di Falso, adoro davvero un sacco questo villain. Almeno è onesto fino alla fine! Cattivo tanto per il gusto di essere cattivo. Mi è anche piaciuta la reazione del resto dell'Alleanza del Male ( sì, li chiamerò così ).
E, colpo di scena...Dasha è in arresto! Wow, questa non me l'aspettavo, pensavo che fosse riuscita a tirarsi fuori da ogni possibile accusa, e invece...BOOM!
Tanto hype per il prossimo capitolo.

19/03/20, ore 17:32

Aspetta un attimo che devo riprendermi...
Ho dovuto rileggere più di una volta la parte riguardante Tetrius. Giuro che non potevo credere che l'avessero ucciso. Ormai per me era uno di quei personaggi che consideravo familiari, proprio per aver letto di lui in molte tue long.
Ci lascia un personaggio senza dubbio particolare, che ha sempre svolto il suo lavoro agendo molto e parlando poco. Lo dimostra il fatto che poco prima di morire sapeva già cosa avrebbe chiesto Dasha una volta scoperto l'accaduto, e quali sarebbero state le risposte che voleva sentire. Una frase, quella della Weaver, che riassume in pieno il titolo del capitolo e che evidenzia uno dei fatti più importanti narrati in esso. Ovviamente...ampio spazio viene dato anche alle manovre messe in atto per contrastare il dilagante potere di Dasha. I suoi detrattori sanno bene che per detronizzarla dal posto che occupa ci vogliono prove concrete ed inoppugnabili. Con rapporti e supposizioni varie non si arriva da nessuna parte, almeno in questo posso affermare che Jerod ha perfettamente ragione.
Intanto Jessie si prende una sonora strigliata dalla più potente Ardat-Yakshi e sembra che tra le due non corra proprio buon sangue. Se davvero però, così come sembra, le asari sono state le artefici della morte di Tetrius prevedo che prossimamente riceveranno una sgradita visita da una bella bionda armata di tutto punto. Ma forse...era proprio lo scontro con lei che andavano cercando.
Di tutto ciò che è accaduto Diana ignora ogni cosa, almeno per il momento. Il sostegno è gli occhi orgogliosi di sua madre che avrebbe voluto rivedere una volta tagliato il traguardo sono sfumati...e la delusione mista a rabbia e comprensibile da parte della ragazza. Se poi pensiamo che le è stato riferito addirittura che Dasha avesse gli occhi umidi di lacrime, allora la preoccupazione diventa più impellente.
La Weaver un po' se la sarebbe dovuta aspettare una ritorsione simile. Considerando che lei è praticamente inattaccabile per la presenza di Isabella al suo fianco, è chiaro che chi le rema contro colpisca le persone che più le stanno vicino e a cuore.
La scena di Dasha che saluta Tetrius è stata davvero toccante, e anche Galba che la conosce da parecchio tempo si è accorto che la freddezza della donna è solo il preludio che annuncia un'imminente e distruttiva tempesta. Se fossi nei membri del Consiglio alzerei l'asticella del livello di guardia al massimo. Bravissimo come sempre, a risentirci alla prossima.

16/03/20, ore 20:11

Eccomi qui!
Fa sempre piacere rivedere il Dottor Falso, tra gli antagonisti della serie è probabilmente il mio preferito assieme a Dasha, anche se lei ricopre più il ruolo di anti- villain, mentre Falso è proprio un cattivo incapace di compiere azioni ambigue o che non vadano a vantaggio dei suoi obbiettivi contorti.
Per certi versi mi ricorda un po' il leader della famiglia Kihara della To Aru serie, Kihara Gensei, un antagonista che io adoro. Forse è proprio per questa rimembranza all'omonimo scienziato pazzo a farmelo apprezzare così tanto, in aggiunta al fatto che io adoro i villain intellettuali in generale, quelli che preferiscono usare il cervello, ma dotati al tempo stesso di quella follia che li distingue dai classici cattivi alla master-mind.
La parte iniziale con Taiga e Isabella mi ha fatto sbellicare, il nostro amabile Phantom sembrava quasi un cane da riporto.
Ma la parte che ho preferito è stata sicuramente quella finale, questo scontro mi sa proprio che rivelerà non poche sorprese.
Personalmente, in una situazione normale, non avrei mai puntato su Taiga, ma visto che sarà coinvolta una tecnologia capace di bloccare i poteri di Isabella...beh, tutto può accadere.

16/03/20, ore 10:48

Ciao! Eccomi qui, stranamente puntuale XD
Allora, devi sapere che Dasha scatena in me sensazioni contrastanti: come personaggio rischia di diventare il mio preferito per come è caratterizzata, ma dall'altro lato, umanamente parlando, mi fa una rabbia colossale perché riesce sempre a farla franca anche in barba alla legge!
Ma a livello imprenditoriale, come stratega, come si può non riconoscere l'abilità di questo diavolo di donna? Anche quando è sotto "processo", Dasha mantiene il suo aplomb, anzi, riesce ad uscirne quasi completamente indenne grazie al suo ingegno e la sua capacità di prevedere ogni ostacolo.
Certo, miliardi di crediti per dare le derrate agricole un po' sul groppone pesano, ma poteva andare peggio!
Mi piace che comunque lei oltre la spietata donna d'affari sia anche madre: la sua azienda e la sua famiglia sono intoccabili e importanti per lei. Mi chiedo solo cosa sceglierebbe se queste due cose entrassero in contrasto e senza possibilità di mediare...
Bella anche la parte con le scoperte di Olivia, che si trova ad indagare qualcosa di grosso. Ammetto che non conoscendo Mass Effect molte cose forse mi sfuggono, ma nel complesso si prospetta un vero e proprio cambiamento nella concezione di una mitologia millenaria, chissà questa scoperta a cosa porterà!
Insomma come sempre un bel capitolo, interessante e coinvolgente, hai la capacità di trattare tantissimi argomenti con occhio critico ed analitico, ti informi molto bene quando si tratta di parlare di certi argomenti, ancora una volta questo è il tuo punto di forza e si vede, ti ripaga bene.
complimenti e al prossimo scambio!

15/03/20, ore 10:14

Eccomi per lo scambio del giardino e lieto di tornare.
Mentre nello spazio siamo in una posizione di stallo piuttosto pericolosa e lenta, vista la burocrazia, il torneo sta per iniziare.
Mi piace come l'hai mostrato sembra una sorta di coppa del mondo con tutti gli hotel pieni, le scommesse sul far perdere Isabella e anche le trame nell'ombra. La regina delle ossa sta arrivando e chissà cosa succedera quando affronterà isabella che, adesso, userà Taiga come un possibile sacco da boxe XD visto che gli serviva una dimostrazione per la tuta anti biotico chissà che effetto avrà sul pubblico.
Ciaoo e alla prossima.

11/03/20, ore 14:50

Eccomi!
Alla fine ho optato per questa storia, ero curiosa di proseguire xD
Con la situazione attuale direi che Olivia non potrebbe mai stare tranquilla. Non ti nascondo che l'hype per il torneo di scherma è salito anche a me, sopratutto venendo a conoscenza dei personaggi che ne faranno parte. Da una parte l'invincibile Isabella, dall'altra la nuova Namesa. Non so per chi tifare, aiuto.
Anyway, mi è piaciuto vedere come Dasha percepisce l'uomo dell'Amalgama e come lo analizza per cercare di capire il suo ruolo. Quest'ultimo si è mostrato molto calmo e tranquillo, non ha scatenato i sospetti di Isabella e non sembra pericoloso, ma alla fine Dasha stabilisce che lo vuole morto, e fa bene a fidarsi del suo intuito e dei sospetti che sente, visto che si tratta di Falso - falso più che mai, posso dirlo? XD
Intanto rimane da risolvere il problema del compagno con cui far lottare Isabella senza farglielo uccidere. Per fortuna è Isabella stessa a trovare la soluzione. Mi è piaciuto il modo in cui hai mostrato la sensazione di confusione e nausea che prova Taiga, che si è vista trascinata da un lato all'altro in pochi secondi, lol.
Hai brevemente spiegato il torneo, non l'hai infarcito di dettagli troppo pesanti e ho apprezzato le spiegazioni perché ne illustrano il funzionamento in maniera chiara.
Penso che chiunque se la farebbe sotto a dover affrontare Isabella, comunque, lol. Davvero bello come hai descritto lo scontro nell'ultima parte, con le spiegazioni che le rimbombano in testa.
Un bel capitolo, l'ho trovato particolarmente scorrevole e più leggero, ovviamente, rispetto agli ultimi che avevano un'atmosfera più cupa.

10/03/20, ore 12:13

Ciaooo! eccomi qui per lo scambio, inizio subito!
Allora, se c'è una cosa che apprezzo di te, è la capacità di trattare molti argomenti come le battaglie, gli intrighi economici e le indagini polizesche, sei proprio portato e quando le racconti riesci a stupire per l'accuratezza dei dettagli, io mi trovo sempre molto coinvolta e a volte necessito di attenta rilettura, ma non per "colpa" tua, ma sono io che devo seguire bene come ragionano i personaggi e perché fanno certe cose. Quando poi ho il quadro davanti mi stupisco sempre di come l'hai organizzato. Riveli una mente organizzativa molto attenta, complimenti!
Ho apprezzato Olivia nella prima parte del capitolo, perchè hai rivelato più che mai come Olivia sappia essere umana e soldato. Interroga la testimone, è forte, decisa a ottenere ciò che serve, ma al tempo stesso immagazzina il dolore e il disagio per quel che sente, l'ho trovato realistico che questo si riflettesse anche sulla sua vita coniugale, come fai a rimanere indifferente dopo aver udito certe cose? Insomma, bel dettaglio, complimenti.
Inutile dire che Dasha Weaver mi mette paura, questa donna sembra sappia sempre cosa fare, come e quando farlo, sembra sempre 10 passi avanti a tutti, mi chiedo come prenderà la piega in questa situazione economica. Si trasformerà in un antagonista? oppure farà il suo gioco senza guardare nessuno? Chissà.
Trovo le sue figlie, nonostante siano cloni, molto più umane, il dettaglio di Trish che viene minacciata da Olivia mi ha fatto sorridere, simpatico ed ha attutito la tensione per un attimo anche se sono certa, olivia non sisarebbe fermata avanti a niente. Quel salarian ha i giorni contati.
Poi la misteriosa Asari. Chissà cosa accadrà e cosa vuole da lei. Sta di fatto che frugare tra le cosine zozze nascoste nella mente del capitano non è stato carino, ci credo che olivia si è incazzata, le è andata bene che non potesse muoversi, altrimenti l'asari diventava spezzatino XD
Un capitolo bello ricco, che continua a gettare le basi per successivi intrighi, bello il dettaglio dell'abito costoso che ha messo nei guai il salarian. Eh, bello mio, i dettagli fanno la differenza!
A presto,
Ulvinne

Ma quanto mi piacciono i gemelli Coats? Da quando ho letto di loro, fin dalle prime volte, ho sempre saputo che ne avrebbero combinate delle belle. E tra l'altro la loro perspicacia ha risvegliato letteralmente i ricordi sopiti di Olivia.
Giustamente di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, di cose ne sono successe e vecchi screzi e rivalità sono passate in secondo piano.
Ma siccome quando si tratta di Dasha la tranquillità è un termine che poco le si addice, ecco che i pezzi di un vecchio puzzle trovano magicamente la loro giusta collocazione.
Grandiosi e ingegnosi William e Henry, due forze della natura. Novelli MacGyver della situazione ottengono risultati nonostante mezzi e risorse al quanto risicate, se non pari a zero.
Notevole ed insperato anche il supporto di Diana, che fa da 'cavia' agli esperimenti dei due fratelli, per testare le varie ipotesi formulate. All'atto pratico non sembrano esserci passi avanti facilmente dimostrabili, eppure sotto sotto si è scoperto forse più del dovuto. Quando ci sono i fratelli Coats di mezzo è sempre così, non sai mai cosa aspettarti, e devi tremare per quello che potrebbero scoprire. Molto carino e materno il dialogo tra Dasha e sua figlia. È difficile essere madre di ragazze così speciali e uniche, e nello stesso tempo mantenere il ruolo di donna più potente ed influente dell'intera galassia. Ogni figlia desidera ricevere gratificazioni dai propri genitori, vuole renderli orgogliosi, e quando ci sono altre sorelle o fratelli allora la cosa diventa quasi una gara a chi riesce meglio a primeggiare. Se poi mettiamo che le ragazze a contendersi tale ruolo sono le sorelle Weaver allora la lotta diventa spietata.
Diciamo che già Olivia non era particolarmente entusiasta di accettare il compito assegnatole, se poi adesso ci aggiungiamo le scoperte alla quale Henry l'ha fatta arrivare, direi che si prospetta un bello scontro verbale tra la rossa e la signora di Noveria (che forse la foglia già se le mangiata, vedendo la figlia richiamata dalla segretissima missione del fidanzato)
Staremo a vedere. Complimenti per il capitolo, molto tecnico e suppongo non semplice da gestire viste le informazioni che hai dovuto fornire. Come sempre però...ci sei riuscito al meglio, spezzando anche l'atmosfera 'professionale' con interventi esterni più leggeri. Ci risentiamo alla prossima.

04/03/20, ore 20:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio, purtroppo leggermente in ritardo, mi spiace :(
Comunque, iniziamo!
Allora, anche questo capitolo è concentrato sui due piccioncini, Alexya e Dante. Come sempre, io adoro Alexya, perché è inopportuna, ma nel senso comico del termine. Approccia le cose con razionalità, come fossero concetti e strategie da memorizzare, ma con l'amore certe cose proprio non si possono fare così. E soprattutto con Dante, che è un ragazzo così goffo ed emotivo...potrebbero esserci gli ingredienti per un disastro, invece loro funzionano, la chimica c'è e si sente tantissimo! Anche all'università, quando prima si "pretendono" a vicenda, poi hanno quel dibattito (ma chiamiamolo pure preliminare, va) alla facoltà durante il dibattito di filosofia, si sentiva proprio che lei era intrigata da questa testardaggine da un Dante solitamente mansueto, qualcosa che non si aspettava. Ci stava, ci stava.
Carino come Alexya non sia imbarazzata da molte cose, tipo Ashley che fa loro una foto o di parlare con la nonna del ragazzo del loro primo rapporto con naturalezza quando Dante stesso con il nonno faceva il gioco del "che avete fatto?" "niente" come quando mi chiedevano come era andata a scuola XD La parte del bosco è ovviamente la centrale del capitolo e quella più piccante, ma non manca di risvolti comici che io ho trovato carini, perché naturali! Tipo quando Alexya scaccia il lupo mi ha fatto riderissimo XD ho immaginato troppo la scena e la sua faccia al "Non mi venire a rompere che sto copulando, eh?!". La scena di sesso in sé, lo ammetto, l'ho trovata meno emotiva di quel che avrei voluto, ma alla fine è sempre Alexya e in un certo senso ci sta con il personaggio, questa è una sfumatura che dipende dal mio gusto :) In compenso, quando ho letto che Alexya faceva le fusa ho squittito! Cioè, che cosa adorabile! Mio dio, dove si ordina un'Alexya che fa le fusa?! NE VOGLIO 3!
Ultimo colpo di coda della nostra bionda, il regalino per il suo ragazzo, su consiglio dell'intraprendente Diana. Insomma, diciamo che questi giorni con lei dante non se li dimenticherà di sicuro. XD
Ah,una cosa: quando hai descritto di come l'Italia a livello artistico fosse stata devastata dai razziatori sappi che ho sofferto tantissimo...e quel pilota che ha distrutto la cupola del Duomo! Cioè, ma non si fa così, stavo per infartare! XD Che dolore, che dolore, anche se l'ho trovato un panorama sensato, anche la successiva ricostruzione, molto vero, quindi altri complimenti anche qui!

Come sempre, ti segnalo alcuni errori che ho trovato :)
-il D'uomo: Duomo
-una storiella riguardante riguardante una statua: c'è un riguardante di troppo
-non credevo che il semplice tocco della mani: Credeva
-Dante gli succhiava: dato che lo sta facendo ad una donna ci vuole il LE
-Il meteo gli aveva tradito: immagino volessi dire "li aveva traditi", giusto? Perché "gli aveva tradito" come forma non esiste

E con questa concludo, ti rinnovo i complimenti e grazie ancora per lo scambio bello come sempre :)

04/03/20, ore 19:14

Eccomi qui!
Allora, Alexandra è stata sicuramente la protagonista di questo capitolo, ho amato il modo con cui è riuscita a liberarsi facendo appello alla propria intelligenza e al fatto che i suoi carcerieri la sottovalutassero per il semplice fatto di essere una bambina.
Il modo in cui cercava costantemente di evitarli tra i bassifondi di Omega mi ha riportato alla mente molti inseguimenti con protagonisti giovani orfani o ragazzi poveri tra le strade di città vittoriane come ne Les Miserables o Oliver Twist...certo, al posto dei gendarmi in questo caso avevamo spietati alieni razzisti e con un debole per la tortura.
Tra i nuovi arrivi ho apprezzato soprattutto il personaggio del Patriarca, mi è davvero dispiaciuto vederlo morire così presto. Ma almeno ha avuto una morte onorevole, probabilmente il miglior tipo di decesso a cui la sua razza può aspirare.
E finalmente...eccola. Il mio personaggio femminile preferito della saga di Mass Effect, Aria T Loak! Amo quest'asari, il suo desing, la sua doppiatrice, il suo modo di fare e la sua spietatezza. Inoltre, ho un debole per i pirati spaziali.
Sono davvero felice che tu abbia scelto di coinvolgerla in questa vicenda. Mai fare casino con Omega!
Ho anche apprezzato la scena in cui Steve fa piazza pulita delle catture, adoro vederlo in uno stato così rabbioso e privo di misericordia.

01/03/20, ore 17:10

Capitolo a dir poco stupendo i miei complimenti.
Il patriarca grandissimo personaggio legato agli shepard, che per un debito, ha affrontato una dura lotta ed è morto proteggendo la bambina direi che hai saputo rendere bene il combattimento e tutto.
Povero Steve dopo aver massacrato un'po di gente la piccola gli è sfuggita di poco dalle mani ed adesso chissà che fine ha fatto.
Il fatto che la Noveria corps sia in silenzio radio non promette bene prevedo guai sia per loro che per Steve.
Ciaoo alla prossima.

01/03/20, ore 09:16

Buongiorno! Non ho ancora preso un caffè e spero di non dire minchiate durante la recensione, ma considerando l'assenza di nicotina ci spero poco x.x
Non immaginavo che Alexandra sarebbe riuscita a cavarsela, ma adoro che abbia quasi ucciso quel Batarian, è un peccato che non sia davvero riuscita a farlo fuori, ma l'ho adorata troppo!
Sentir parlare di panini al tonno e allo zenzero, a quest'ora del mattino, mi ha scombussolato lo stomaco, odio lo zenzero e non ho idea di come si possa mangiare una simile schifezza XD
Lol, scrivendo di Oystein immaginavo che Alexandra avrebbe avuto qualche problema a mandar giù quel panino. Povera piccola T.T
Anyway, pur essendo un Krogan il patriarca non mi è stato antipatico come i soliti, l'ho percepito 'diverso' dai soliti Krogan stronzi e odiosi. Inoltre ammetto di essermi chiesta perché Alexandra non scrivesse qualcosa per far capire cosa stesse succedendo, non avendo la lingua, ma poco dopo mi hai dato la risposta quando ci prova e i due non conoscono il suo alfabeto. La comunicazione quindi è doppiamente impossibile, e prestissimo si scatena il caos.
Tremo per Steve, i suoi avversari non sembrano molto affettuosi.
L'idea di Alexandra di infilarsi nelle casse che verranno poi portate su Noveria è geniale, l'ho adorata. E almeno ha anche uno spuntino a base di mele per il viaggio XD ora mi auguro riesca a tornare a casa sana e salva, ne ha passate davvero tante. E ne sta passando tante anche il povero Steve.
L'ultima scena mi è piaciuta, sembra l'uscita dalla tomba di uno zombie lol
Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto per le parti dedicate ad Alexandra, le ho trovate molto scorrevoli e dinamiche.

26/02/20, ore 11:32

Eccomi qui! un po' in ritardo causa impossibilità di mettermi al pc!
Allora, cominciamo subito!
Capitolo molto tenero, che dopo il precedente ricco di plotwist stempera la tensione accumulata e fa distendere il lettore, ammetto di amare molto il poter "riposare" la mente quando leggo una storia. Quindi ottimo inizio! Le tre sorelle Weaver mi piacciono sempre tanto, Diana poi in questo capitolo è stata davvero carina. Lei così spericolata, coraggiosa quando si tratta di correre si è vergognata come una ragazzina a "palesare" con alexandra l'affetto che prova per Steve, chiamandolo papà nel buio. Ho fatto un sorrisone che andava da un orecchio all'altro, garantito! E adoro anche Alexandra, perché è una bambina sveglia, una bestiolina furbetta affettuosa e chiacchierona, come faccio a non amarla! Ne voglio adottare cinque! XD
Bello anche il pezzo di Steve e Diana, quando l'uomo prima la rimprovera con durezza, perché vuole che faccia la cosa giusta, poi però la accarezza con altrettanta tenerezza e affetto. Si vede che sono proprio una famiglia allargata e che si vogliono davvero bene, si fidano così tanto e sono così uniti che oramai le ragazze hanno anche il codice di casa XD Bello, bello davvero. Ed è stato bello anche come hai sfiorato il problema emotivo della clonazione: come lo spieghi ad una bimba? Che sensazione si prova a non avere un padre? E perché non hanno mai chiamato "mamma" Isabella? Davvero, hai svelato un risvolto molto umano ed emotivo di una tecnica scientifica molto avanzata, contrapponendo il classico binomio "etica/Progresso" che a me piace un sacco.
Alexya e Dante nemmeno ci sarebbe molto da dire: come sempre io adoro che Alexya sia così diretta, da spiazzare e mettere a disagio. Ha certe uscite che davvero, mi viene da dire "Ma Alexya, QUI E ORA?!". e invece sì, qui e ora. Davvero, questo personaggio non mi delude mai; però al tempo stesso hai stemperato molto la sua parte "robotica" (lo virgoletto perché non mi viene altro termine) con una goffaggine che viene fuori tutta al momento del bacio con Dante, mescolta alle domande e le preoccupazioni che hanno tutti (ma come si bacia? e l'alito è a posto? Ma faccio così?) io adoro questa cosa. Così come ho adorato che lei adori la sincerità, la goffaggine di Dante; lo sente autentico, puro e questo la attrae più di ogni abilità. Molto carino anche il dialogo sui filosofi e come lei si è posta, davvero l'ho trovata una cosa molto naturale!
E i nonni di Dante che si strillano da una stanza all'altra XD necessito più scene di loro due, ti prego XD
Insomma, ancora una volta bel capitolo, scambiar con te è sempre una garanzia :) Mi spiace per il ritardo, queste settimane sembrano essere frenetiche!
Ulvinne

Ti segnalo alcuni errorini di battitura come sempre:
Hai un nuovo poteri da mostrarmi? -> nuovo potere o nuovi poteri
Non sei curiosa di sapere cosa si prova ad avere un papà.-> qui ci va il punto interrogativo
Ha fatto di più a scommettere su Isabella o te? -> qui non ci va, invece. Almeno stando a quello che ho capito dalla frase^^
Il grande eroe e sua moglie non era cambiati- > erano
la loro avventura attuale era provare tutti i bar della città fintanto che erano in città.  -> guarda, la ripetizione di città è un po' fastidiosa, magari sostituisci la prima "città" con Firenze, così suona meglio :D
Era facile scambiare il comportamento per Alexya per superbia -> DI Alexya, immagino
per ogni anno in più la loro voglio di pettegolezzi decuplica.  -> voglia

24/02/20, ore 15:26

Namesa fa la sua mossa...si guarda in giro e cerca di ritrovarsi in un mondo che le risulta per lo più estraneo. Vuole tentare di salvare la sua razza dalle falsità che da sempre l'hanno accompagnata, togliendo dal "ghetto" in cui troppo spesso sono state relegate le ardat-yakshi. Il suo voler passare in incognito non è che sia riuscito proprio in pieno. Infatti nel finale vediamo che è stata osservata per tutto il tempo da Jessie.
La sua visita al tempio Justicar le ha permesso di incontrare Diana, e farsi un'idea concreta del potere della ragazza e delle sue sorelle. Abilità notevoli che non potevano di certo passare inosservate, ma che vanno comunque affinate ed incanalate nel modo giusto.
Intanto anche Olivia non si perde in chiacchiere...mette il così detto "pepe al sedere" all'ammiraglio Peal, che è costretto ad ingoiare le velate minacce nonostante il suo mal riuscito tentativo di intimorire Olivia.
Meglio defilarsi per il momento, e lasciare il posto alla signora Weaver e compagna, che almeno risollevano il morale della rossa con una proposta imprevista e inattesa. Un duello, o schermaglia, tra la Shephard e Isabella a scopo dimostrativo, nel quale quest'ultima dovrà "fingere" quanto meno di poter essere resa inoffensiva e Olivia dovrà prendere di santa ragione abbozzando un sorriso.
Dasha se la ride (ed io con lei) ha sempre il potere di far perdere le staffe ad Olivia, e la cosa è a tratti spassosa.
Non mi resta che attendere e scoprire l'evolversi della situazione. Peal medita vendetta...e forse ha trovato come accordarsi con chi può dargliela. Namesa avrà il suo ruolo in queste nuove dinamiche?
Ci risentiamo presto e staremo a vedere. Alla prossima

23/02/20, ore 09:21

Buongiorno!
Sadico, da parte tua, iniziare il capitolo con la piccola Alexandra in gabbia, trattata in modo così cattivo, quando non ha nessuna colpa, povera :c
Spero riesca a uscirne viva, anche se dubito la sua sanità mentale riuscirà a durare a lungo, considerando soprattutto l'età che ha; traumi terribili verrebbero a un adulto, figuriamoci a una bambina.
Finalmente, però, rivediamo Namesa! Mi ha fatta sorridere in più punti questo pezzo, dai suoi commenti su televisori e cibo spazzatura alle sue esclamazioni di fronte ai filmati che sta guardando. E' meravigliosa, come sempre xD
La parte dedicata alla conversazione di Steve mi è piaciuta molto, anche se è tristissimo che lui e Ilary non possano avere altri bambini per il rischio che corrono di metterli al mondo con delle brutte malattie. Capisco il suo punto di vista, però, sarebbe egoista.
Rivediamo anche Diana, Trish e Alexya più o meno in azione, pronte a spaccare culi come sempre. Sono morta dal ridere qua: "Con queste armature non siamo solo delle fighe, siamo delle fighe invincibili. Fossimo in un gioco saremo troppo OP; beh...io sono sempre OverPussy." XD
Capitolo decisamente denso di tensione, mi domando come finirà tutta questa storia, sono abbastanza curiosa di proseguire con la lettura.