Inizio dei disordini.
di Uptrand

06/05/20, ore 11:04

Buongiorno!
L'arresto di Dasha ha generato decisamente il caos. In tutto ciò mi dispiace che a pagare per simili questioni sia la cerchia più povera degli abitanti, visto il crollo dell'economia che una simile situazione finirebbe per generare.
Isabella è scappata via e, ovviamente, nessuno l'ha trovata - e per tanto non dormono sogni tranquilli. Non fatico a crederci, lol.
La storia del meme delle caramelle mi ha uccisa, mi fa ridere che anche qui esistano i meme XD a parte questo, mi è piaciuto come si è difesa Dasha, un sacco.
Ho adorato la parte dedicata al discorso di Diana e Trish,  le ho trovate particolarmente determinate, e anche con le idee piuttosto chiare su come agire. Ancora di più le ho apprezzate, insieme a Alexya, quando inizia il flashback e viene ricostruito ciò che è successo la settimana precedente.
"Mia sorella ha un piano, me l'ha spiegato ma... per farla breve devo prenderti a calci in culo e buttarti fuori da Omega." -> questo dialogo mi ha stesa XD
Comunque, il piano mi è sembrato geniale e Diana è riuscita a prendersi Omega, togliendo quel ruolo ad Aria, pur promettendole che fra una decina d'anni al massimo ritornerà a lei. A essere sincera ho anche io pensato che Aria avesse mollato troppo presto, ma poi con le note finali mi hai fatto cambiare idea e anzi l'ho trovato abbastanza plausibile c:
Ora però voglio rivedere Dasha e Isabella insieme :c

04/05/20, ore 21:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi sono piaciuti questi salti temporali con cui ci mostri non solo le fasi del processo a lei e comica la parte dei capi d'accusae come praticamente gli prende tutti in giro dandosi della colpevole XD.
Comunque le figlie molto intrapredenti si sono create non solo una nazione ma anche alleati criminali e di altri sistemi in meno d'una settimana. L'idea del triumvirato fa tanto antica roma e mi piace davvero. Mi piacciono molto queste armature davvero fighe.
Comunque complimenti perché sto sviluppo è davvero molto interessante.
Ciaoo apresto.

04/05/20, ore 20:45

Eccomi qui!
Ok, all'inizio del capitolo pure i mi sono sentito come Jeya, anche se in un modo molto più ironico.
Tutto si può dire della Regina delle Ossa...tranne che non abbia stile. E in quanto maschio etero dal sangue caldo e nel pieno dello sviluppo sessuale, non posso che apprezzare tale stile. E, a quanto sembra, non sono certo l'unico.
Falso è proprio un Kihara fatto e finito, il suo modo di atteggiarsi alle varie situazioni è da far cascare le braccia, ecco perchè per ora è il mio antagonista preferito. Mi raccomando, trattamelo bene, merita un combattimento finale degno di avversari del calibro di Dasha e Isabella, e sei mai sceglierai di ucciderlo...beh, voglio almeno una morte livello Frollo!
Nel mentre, la nostra amabile Trish continua ad apprendere vita e miracoli della madre, mentre continuava a maledire il suo nome come se non ci fosse un domani. Devo ammettere che l'idea che sta alla base del suo voler distruggere la Noveria Corps è stata studiata davvero bene e suona perfettamente logica, ti faccio i miei complimenti.
Questo capitolo è un po' la prova che il thriller fanta-politico è proprio il tuo genere, soprattutto grazie alla cura nel dettaglio che metti nella presentazione di pratiche realmente adoperate nell'economia reale, è una cosa che apprezzo molto.
L'idea di cominciare a stampare soldi è perfettamente inerente a quella di voler creare una nazione indipendente, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa...ma dubito che sarà tutto rosa e fiori. In fondo, organizzare una simile potenza non è certo facile.
Kondom, tiratela finchè vuoi...perchè presto la mannaia calerà.

04/05/20, ore 14:34

Oh.
Questo voglio.
Traumi, descrizioni crude, intrighi politici, menzogne e personaggi misteriosi, resi bene con dialoghi ponderati e studiati.
Questo capitolo ha nuovamente alzato l'attenzione con un cliffhanger (non so se l'ho scritto giusto) finale che cattura non poco l'attenzione del lettore, nel qual caso la mia attenzione, facendomi chiedere: cosa accadrà dopo?
olivia poi rappresenta, almeno per me, uno dei pochi personaggi umani, autentici che vivono e soffrono.
la maggior parte sono abili politici, bizzarri soldati, ma lei è una donna.
Donna che si comporta da donna davanti alla povera Ema, costretta a tornare alla mente a quanto vissuto.
E, cosa alquanto "umana", il dettaglio sul gioco di ruolo col marito che mi ha fatto sorridere non poco.
Ufficiale, Olivia con questo capitolo è salita a personaggio preferito della storia U.u
Solo che attenzione, dici alle volte "qualche anno fa" solo che in questo caso, vista la narrazione, forse sarebbe meglio "qualche anno prima".
Detto questo, scusa le recnesioni "brevi" ma sono molto indietro e devo rimediare.
Alla prossima

04/05/20, ore 14:20

Ok...non sopporto Dante.
Fin'ora, a parte qualche dubbio andato subito a farsi friggere, sembra un Gary Sue.
Nel 90% delle occasioni sa sempre cosa fare, cosa dire e anche dove sbaglia, le cose non fanno che mettersi bene per lui.
La discussione sull'anima aristotelica mi ha garbato, ma già si sapeva che Alexya non era certo l'ultima arrivata in materia e adoro il suo ponderare i vari eventi attorno a se, ed ho adorato come, davanti al sesso, al contrario di quanto mi è sembrato di Dante, non sapesse bene come fare, sentendosi per la prima volta una ragazzina.
Al campo, ovviamente Dante si dimostra meglio di un Ramingo dopo trent'anni nelle Terre selvagge, per fortuna hai descritto quell'episodio del caccia e del razziatore, che, da amante del'arte e della storia, mi ha fatto male al cuore.
I nonni invece mi sembrano macchiette, che loro ci fossero o meno, la cosa non avrebbe influenzato gli eventi.
Sia chiaro, non è una critica, il capitolo mi ha divertita e aver dedicato un po di spazio alla coppia, alla tranquillità non è stata una brutta idea, anzi...solo che non la trovo una perentesi all'altezza di quanto vi era stato prima ecco.
E ora, sotto col prossimo capitolo

04/05/20, ore 12:21

Ciao! Eccomi in terribile ritardo, ma questa settimana i miei neuroni si son rifiutati di collaborare!
Allora, anche questo capitolo bello ricco. Sono felice che la situazione di Alexandra sia venuta fuori. Oddio, felice, diciamo sollevata e speranzosa perché le cose si stanno muovendo. Mi è piaciuto come hai affrontato il dolore di Steve, sia il suo mutismo che il sarcasmo, è un modo come un altro per tenere il dolore a bada e non crollare. Del resto, chi non crollerebbe in quella situazione? molto bello come lavoro. Ti segnalo solo un errorino: quando si rivolge a Olivia scrivi "gli chiese bruscamente il fratello interrompendola." ma dato che è femminile dovrebbe essere "le chiese"; ma a parte questo non ho trovato altro, è solo che mi è saltato all'occhio :)
Speravo di vedere cosa stesse succedendo ad Alexandra, sono molto preoccupata, ma questo capitolo mette in attesa e fa davvero immergere nei prepararivi per quella che sarà una durissima lotta. Jessie a livello di strategia si sta rivelando la degna avversaria di Dasha, anche se lei è più pericolosa perché non ha nemmeno la famiglia che rappresenta un po' il suo limite.
Bella la parte dove ISabella scopre l'egoismo. l'ho trovata molto umana come cosa e molto intelligente e mi piace anche come Dasha abbia deciso di assecondare i sentimenti di Isabella, l'ho trovato un modo molto sano e bello di legare ulteriormente con la compagna; e bella la parte dove ha lasciato andare le ragazze. Stanno crescendo, nemmeno lei può evitarlo, e questo vedremo cosa porterà.
Ora ci attende un'altra grossa battaglia pare, non vedo l'ora di assistere al salvataggio di Alexandra e vedere la reazione di quando vedranno cosa le hanno fatto. Mammamia le botte!
Complimenti e scusami ancora per l'immenso ritardo!
Ulvinne

30/04/20, ore 12:50

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino, e sono al terzo capitolo!
Molto belle le scene iniziali col duello, con Isabella che si arrende e si rende conto della verità, e sotto sotto credo che sia giusto così, è giusto che le nuove generazioni superino le vecchie e siano più forti, sarebbe un guaio il contrario, credo.
Però è molto bello vedere come Isabella, per quanto sconfitta, abbia questi momenti più fluff con le ragazze, è una cosa dolcissima che mi è piaciuta tanto e non ho visto ombre di competizione, anzi.
La scena con i soldati è stata molto più cruda e mi sta facendo capire come si muova più o meno questo universo che non conosco, che è anche segnato dalla violenza. Mi è dispiaciuto un po', ahaha, non mi ero ancora ripresa dalla scena fluff, ecco! Però è stato davvero uno stacco reso molto bene.
Però devo dirti una cosa: quell'annunciatore che descrive la gara automobilistica, ehm... posso averlo? Vabbè, la smetto, comunque lo adoro, è spettacolare! Faceva delle battute che, oh, cielo, mi sono goduta quei momenti, ed è stata anche molto originale l'idea di descrivere la scena tramite lui!
Poi quando ho letto il nome Anakin ho cercato di fare dei miei collegamenti, mi sono arrivati dei ricordi da parte di Star Wars, però non so se sia un omaggio o altro! ^^
Fatto sta che se nel capitolo precedente shippavo Dante e Alexya, in questo ho shippato ancor di più, a livelli assurdi, Diana e William. L'idea del sesso della sconfitta e del sesso della vittoria è bellissima, hai creato molta intimità tra di loro, in poche parole hai saputo rendere benissimo la loro atmosfera.
Però povero William, lui accenna al matrimonio e lei scatta! Mi è dispiaciuto. Poi il finale con l'ologramma del gemello è stato uno spettacolo.
Scrivi bene e soprattutto vedo molto dinamismo nella tua storia, crei le giuste atmosfere e fai buone caratterizzazioni in poche parole, sei davvero molto bravo, ti faccio di nuovo i miei complimenti! ^^
Anche se non conosco il fandom sto cominciando a capirlo tramite le tue parole.

29/04/20, ore 11:03

Buongiorno!
Stamattina non riesco a svegliarmi del tutto, spero di non scrivere una recensione insensata lol
Adoro Dasha e l'ho adorata in questo capitolo. Soprattutto quando dice a Isabella di fare un'uscita di scena che abbia stile. Sempre al top, lei xD
Comunque, c'è normale che sia la situazione si sta incrinando sotto molteplici punti di vista, persino fra i personaggi che dovrebbero stare dalla stessa parte le cose sono diventate abbastanza tese.
"Oh, ma per favore...? Da come tiene quelle manette sembra che mi vuoi proporre qualche giochino porno" ---> mi ha fatto ridere troppo XD
La decapitazione spietata penso sia la scena che ho più apprezzato del capitolo. Non serve che ti dica il perché, credo, lol.
Una cosa che trovo interessante è che anche qui si possa diventare virali con un video. lol
In ogni caso, le scene fra Dasha e Olivia sono sempre bellissime e adoro la loro rivalità.
Mi sono piaciute particolarmente le descrizioni dell'ultima parte.

28/04/20, ore 20:16

Eccomi qui!
Ok, ho letteralmente amato 3/4 di questo capitolo. Dico solo 3/4, ma lo spiegherò dopo il perchè.
Cominciamo con la parte che ho adorato. Il fatto che le tre sorelle abbiano scelto di rendere la Noveria un "regno" a se stante è una genialata che non mi aspettavo davvero, e il modo con cui Diana si è presentata come imperatrice mi ha davvero fatto cadere le braccia.
Nemmeno Dasha avrebbe potuto prevedere una svolta così significativa degli eventi, e infatti è rimasta senza parole.
Parlando dell'Ex Miss Noveria, la parte sul suo processo è stata molto divertente, mi ha ricordato quella di Raimond Raddington di The Black List, condita con tanta ilarità dovuta ai manierismi e ai discorsi della donna. Anche la sua battuta sui soldi mi ha fatto sorridere, ed è abbastanza ironico che tenere Dasha in prigione costi al Governo tanto quanto è averla libera.
La parte che non mi è piaciuta è il modo con cui Diana ha preso il controllo di Omega. Allora,io adoro Aria, è il mio personaggio preferito di Mass Effect, e vederla detronizzata in una maniera così ridicola mi ha fatto storcere il naso, non penso che se lo meritasse. E non penso nemmeno che sia fattibile.
Per prendere il controllo di un'organizzazione criminale così vasta non basta andare a testa alta dal capo di tale organizzazione, sconfiggerlo in singolo e prendere il trono, così funziona solo nelle crime story a basso costro. Aria ha speso tutta la vita a combattere con le unghie e con i denti per guadagnare il suo posto, e ha vissuto abbastanza a lungo da sapere che non è l'essere vivente più forte dell'universo, e che qualcuno, prima o poi, avrebbe tentato di prendere il suo posto.
Doveva avere sicuramente dei piani di backup, e invece è uscita fuorì così? Non molto credibile, non basta la forza in queste situazioni. E per quanto Diana sia forte, non poteva combattere contro tutta Omega.
E fidati che Arya le avrebbe mandato contro TUTTA Omega pur di mantenere il posto che aveva faticato così tanto a costruire per se stessa. Infatti vuole tornare, ma personalmente non se ne sarebbe manco dovuta andare. Questo, ovviamente, se vuoi rimanere vicino al canone, cosa che intuisco dal fatto che fino ad ora i pg presi dal gioco erano molto IC.
Detto, il capitolo mi è comunque piaciuto, ma quest'ultima parte mi ha lasciato l'amaro in bocca.

26/04/20, ore 23:42

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Uno stupendo capitolo dall'inizio alla fine la caduta della madre portata via dal genero, l'amica della figlia e il suo ragazzo e che squinzaglia chissà dove la compagna mentre la figlia prende il controllo di tutto.
Ho apprezzato come l'hai gestito con lei che arriva fino alla prigione in una specie di discesa fino al punto in cui trish, svelando la sua vera potenza, riesce a prendere il controllo della compagnia.
Come al solito comunque non mancano i momenti un'po comici e particolari come il direttore che filma il video di lei che picchia le guardie XD.
Comunque sono curioso di vedere che altro hai in serbo ciao a presto.

22/04/20, ore 07:24

Gli "spiriti della morte" scendono in battaglia ed hanno il volto e le corazze delle sorelle Weaver. Mezza galassia è alla ricerca di Alexandra Shephard e forse in un certo senso è quello che i nemici volevano.
Solo che non è quello che desiderava Namesa. E infatti non appena viene messa al corrente di quel assurdo piano decide di tirarsene fuori e correre ai ripari. Non si sporchera' le mani di sangue, non con quello di una ragazzina di certo.
Tra l'altro la piccola Alexandra mi fa una tenerezza infinita, nonostante le sue condizioni tiene duro e soffre in silenzio. Cerrorr dovrà soffrire le pene dell'inferno per tutto questo, me lo auguro di cuore.
Intanto anche Steve, come è ovvio che sia, è alla ricerca di sua figlia. Il momento è propizio per delle intime confidenze con suo cognato. Essendo un militare di certo non ci si aspetta che si metta a parlare dei suoi fatti personali, anche perché lo vedo un po' schivo in questo. Ma la situazione esige una sorta di sfogo e Arturus serve allo scopo ascoltando in silenzio e strappandogli alla fine un mezzo sorriso. Alexandra è importante per diversi motivi, non solo perché è figlia unica, ma perché rappresenta davvero qualcosa di prezioso e allo stesso tempo fragile da proteggere ad ogni costo.
Intanto la battaglia comincia e Areno tenta un assolto di fortuna, le cose non sembrano mettersi male ma neanche troppo a suo favore, il fatto che i nemici usino i civili come scudo è un bel problema. Fortuna che in silenzio e in modo letale, come loro abitudine, intervengono le tre furie Weaver a ribaltare le sorti dello scontro.
E se i nemici non parlano per una sorta di fedeltà a quel bastardo di Cerrorr allora ci penserà Alexya ad estorcergli le informazioni di cui necessita.
La situazione precipita...tutte le forze in atto convergono per il salvataggio della nipote dell'eroe della galassia. Alexandra non è un semplice ostaggio che serve solo a ristabilire il dominio dei batarian, ma è molto di più. Chi sarà il fautore di questa liberazione?
Anche Olivia sta per scendere in battaglia, e sono convinta che non se né starà senza muovere un dito.
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Tanti avvenimenti e personaggi in movimento ma tutti gestiti al meglio. A risentirci alla prossima.

21/04/20, ore 12:52

Eccomi!
Un capitolo pieno di avvenimenti, lo definirei caotico, ma ho letto nelle note che era il tuo obiettivo, quindi direi che l'hai raggiunto!
La situazione è critica, i paragrafi dedicati a Olivia mi sono piaciuti molto, si capisce molto bene il suo umore dovuto alla situazione e il suo punto di vista.
Tutti hanno la loro opinione, è un vero casino e ci sta che ognuno la pensi diversamente e agisca di conseguenza. Fra Alexya, Trish e Diana ho pensato che Trish sembrasse la più razionale e quella con le idee più chiare.
Spero che nessuno finisca per avere altri debiti con Aria o se lo ricorderà a vita. Quella parte mi ha divertita xD
Altrettanto ironico è che Alexandra abbia scambiato quei frutti, giustamente, per mele... e si sia ubriacata. L'idea di una bambina sbronza senza volerlo mi fa ridere. Per fortuna le cose per lei vanno meglio, mi sono piaciute le introspezioni al suo risveglio, ci sta che dopo tutto quello che le è successo sia diffidente. Penso che la sua storia si sia conclusa bene, mi è sembrato tutto plausibile.
Molto bello il piccolissimo paragrafo dedicato a Crogar, adoro i megalomani lol
"-Che fai?
-Mi deprimo
" -> sono morta, è il mio mood perenne XD
Mi sono piaciute molto le scene d'azione successive. In particolare ho amato Alexya, è adorabile in questo capitolo. Soprattutto qui l'ho trovata fantastica:"Patetico e stupido. Usare una tecnica elusiva contro di me...ridicolo. Questa è incompetenza, una delle cose che più mi irrita." XD
Alexya è sicura di quello che fa e delle sue azioni, e mi piace proprio come emerge il suo carattere qui.
Non mi pare che tu abbia lasciato buchi di trama! Il capitolo mi è piaciuto molto!
Alla prossima,

20/04/20, ore 23:26

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
anche questo capitolo bello ricco, non c'è che dire. Dico subito che essendo sensibile alla violenza sui bambini l'ultima parte con il sequestro e la tortura terrificante subita da Alexandra, vera protagonista del capitolo, mi sono davvero sentita turbata oltre che incazzata come una bestia! Spero davvero ce gli Shepard la trovino e trovino i suoi aguzzini e li ripaghino con la stessa moneta, anzi di peggio. Maledetti, hanno toccato la persona sbagliata, tra la famiglia e soprattuto Diana Weaver (mi pare fosse lei ad essere particolarmente legata ad Alexandra, sbaglio?), non li invidio. Maledetti, vi troveranno.
Bello come Dasha non voglia far vedere la sua debolezza negli affari, un suo mantra, e che non esiti a rimproverare la figlia quando le rivela di avere informazioni non tanto per avergliele celate, quanto per averle rivelate senza un motivo effettivamente vantaggioso. Che donna spietata!
Bello anche il pezzo di scontro verbale tra Olivia e Dasha, non si smentiscono mai. Sento che prima o poi affronteranno una resa dei conti bestiale e io mi sfrego le mani già da ora!
Sono più che mai curiosa anche per quanto riguarda Jessy, sono certa che la scienziata ci riserverà un bel colpo di coda e credo che sarà un importante pezzo nella scacchiera di questa partita dove gli schieramenti creano uno scenario multicolore!
Ci becchiamo al prossimo scambio!
Ulvinne

20/04/20, ore 20:18

Wow, Dasha sta affrontando l’intera situazione molto meglio di quanto mi aspettassi.
Nonostante sia stata brutalmente umiliata in diretta galattica e che la società che ha così faticosamente costruito nel corso degli anni sia sull’orlo del collasso, la nostra Weaver riesce a mantenere il sangue freddo e un atteggiamento impeccabile, cimentando il tutto con un bel dito medio non solo a coloro che vorrebbero sottrarle la società…ma pure alla figlia, anche se considero quest’ultima azione una mossa davvero bastarda e un po’ stupida.
Voglio dire, sai che le tue figlie sono in pericolo di vita e cosa fai? Spingi il pulsante di autodistruzione su una società che, se sfruttata a dovere, potrebbe garantire un’ottima protezione economica e politica.
Mi sa che qui l’orgoglio ha avuto la meglio sul buon senso, peccato.
La parte in cui i gemelli vanno ad arrestare Dasha mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto perché, nonostante l’intera situazione Noveria sia drammatica, la Weaver se la prende non tanto a causa degli ultimi avvenimenti…ma perché Olivia non è giunta ad arrestarla di persona, cimentando ulteriormente quel senso di rivalità che scorre tra queste due donne, uno degli aspetti che più apprezzo della loro relazione.
E te pareva che dopo si mettevano a parlare dei loro bimbi. Sono proprio due mamme chioccia, per quanto cerchino di negarlo.

19/04/20, ore 09:50

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un capitolo stupendo davvero sotto tanti punti di vista.
Il caos delle dichiarazioni e della verità si percepisce già qui ma avrà influenza pure in altri capitoli ancora.
Ho apprezzato che si rivedono alcuni personaggi dei tuoi one shot xD ogni tanto si devono tirare fuori.
La scena del combattimento é stata veloce ma giusta infondo, in un momento così, una lotta deve durare pochi istanti e non di più.
A quanto pare il nostro immortale è crepato male ed essendo un esperimento chissà che altro li aspetta.
Ciao a presto