Inizio dei disordini.
di Uptrand

17/04/20, ore 22:49

Ciao, sono la ragazza dello scambio.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, mi piace moltissimo perché è chiaro, preciso e molto fluido.
Scrivi molto bene e descrivi con poche ed efficaci parole quello che succede, perciò tanto di cappello.
Seguirò volentieri questa fic uwu
Un saluto
BY 2BLiGHt

17/04/20, ore 12:06

Ciaoooo! Eccomi in super ritardissimo per lo scambio.
Anche questo capitolo bello intenso. Essendo molto vario, ho fatto un po' fatica a concentrarmi sugli eventi, ma sono comunque stati tutti interessanti. Ancora una volta mostri la capacità solita di saper mescolare tra loro molte trame e sottotrame e non farle mai scadere in ordine gerarchico. Voglio dire che tutti gli archi sono importanti e intrecciati, è molto realistico come dettaglio, e mi piace.
Spiccano in particolare Jessie e la parte finale di Dasha (oramai niente, io lo amo questo personaggio, ha superato anche Alexya); Jessie è un personaggio ambiguo, che agisce per sé soltanto, almeno fino ad ora, per i suoi scopi e per i suoi ideali. Insomma una mina vagante, io non ci farei troppo affidamento, chissà. Complimenti, poi, per come hai trattato l'omicidio dell'alleato di Dasha; è una scena che sul momento non si colloca, io per prima mi sono chiesta "ma cosa centra questa cosa?", invece poi...viene fuori che Dasha è stata colpita al cuore e persino Diana, che ha sempre avuto un po' di "rancore" verso la madre sapendola andar via in lacrime si chiede cosa sia successo. Mi ha colpito tantissimo sia vedere Isabella così spaventata e remissiva (e se Isabella è così spaventata e attratta da Dasha fa capire quanto la Weaver sappia essere terribile). Tocco di classe è stato svelare il titolo del capitolo con l'ultimo omaggio che Dasha da al suo generale in pensione, l'ho trovato toccante, solenne e davvero azzeccato, mi si è stretto il cuore.
Devo dire che questa chiusura mi ha dato una spinta enorme a voler continuare la storia, sono rimasta quasi stordita dalla fine del capitolo, dannazione XD
Complimenti e alla prossima settimana!

15/04/20, ore 10:40

Eccomi di nuovo qui per lo scambio a catena del giardino! ^^
Penso che un tuo punto forte siano i dialoghi: tramite essi riesci a far comprendere ancora meglio al lettore la caratterizzazione dei tuoi personaggi, visto che io non conosco nessuno di essi nè l'ambientazione i dialoghi mi hanno permesso di entrare più a fondo nella storia e di capire meglio i meccanismi delle loro relazioni. Inoltre sono dei dialoghi molto simpatici e frizzanti.
La reazione di Alexya non lascia dubbi, ma la scena in cui deve scegliere il vestito è.. cavoli! Le risate! Il vestito per risaltare perchè lui è circondato da ragazze, e lei che cerca l'abito giusto, pur non essendo nel suo carattere,e  spiega pacatamente il motivo della sua decisione anzichè vergognarsene! Ahahaha!
Il nome Dante mi aveva già fatto pensare ad Alighieri, ma il fatto che abbia citato effettivamente l'Alighieri è stato un pezzo che ho apprezzato tantissimo.
Certo, i parenti che notano tutti e commentano, caspita!
Il momento del bacio è stato molto bello, sia per la battuta che ne è seguita di Alexya, che era un invito evidente. Invito che però è stato tempestivamente frenato perchè è successo di tutto e di più. Ma la privacy non esiste?
Un capitolo molto simpatico e divertente con due personaggi molto interessanti, resi e caratterizzati molto bene, che sono effettivamente, per come è la loro relazione, una novità. Alexya ha una personalità molto forte, però con Dante si compensano alla grande, comincio già a shipparli, vedi?
Complimenti, un altro capitolo piacevole da leggere nonostante non sia pratica del fandom!

13/04/20, ore 20:05

Eccomi qui!
Bene, mi è molto piaciuto che questo capitolo si sia concentrato soprattutto sulle conseguenze della sfuriata in diretta di Dasha e il modo con cui le varie persone/pianeti e organizzazioni che hanno assistito al tutto hanno deciso di reagire.
Dopotutto, hai speso ben cinque storie per cimentare il potere politico ed economico di questa donna, e nella frazione di pochi secondi è stato tutto distrutto.
Un vuoto simile sconvolgerà profondamente le fondamenta stesse della galassia, e i problemi sono già cominciati.
Pure le nostre amabili gemelline assassine diventano presto consapevoli della terribile situazione in cui attualmente vessa la loro famiglia e il cambio drastico che subiranno le loro vite ora che non avranno più la protezione politica della madre.
Tutti le vorranno: o per ucciderle, o per reclutarle, oppure per usarle come cavie da laboratorio e produrre soldati di massa perfettamente addestrati per provocare il maggior numero di morti sul campo di battaglia.
La nota positiva di tutto questo arriva nella seconda parte con le avventure di Alexandra, finalmente riunita con persone disposte ad aiutarla e che favoriscono il suo ricongiungimento con le sue vecchie amiche.
Lo scontro tra il Crogan e Alexya è stato abbastanza esilarante, adoro queste situazioni in cui il villain che si atteggia viene brutalmente massacrato da un pradatore più grande ( ed è per questo che adoro l'anime di Accelerator ).
Jesse mi fa morire ogni volta, questi scienziati così spensierati e menefreghisti hanno le oamke migliori.

08/04/20, ore 11:29

Buongiorno!
Falso è odioso come pochi, e giustamente non può fare altro che mentire. Il problema è che le sue menzogne sono pure ben programmate e quindi credibili. E non è nemmeno l'unico che mente, hanno messo su una recita praticamente perfetta e hanno fregato i loro nemici sotto molteplici punti di vista. In parole povere pare che siano fottuti e questo capitolo mi pare abbia peggiorato le cose ancora più di come erano andate nel precedente.
Mi domandavo se avremmo visto la scena dell'amputazione del dito, visto che me ne avevi parlato, e mi aspettavo che iniziassero a ridere! Invece no, ma considerando il personaggio trovo la reazione che ha avuto plausibile, soprattutto vista la circostanza.
In poco tempo ci troviamo in mezzo a una guerra fra i poteri forti. Effettivamente ferire il pubblico innocente è una pessima idea.
Vedere Isabella felice di poter uccidere mi ha fatto salire la nostalgia, che carina XD
La situazione è un vero delirio e non so onestamente come potrebbero uscirne.
Namesa mi è piaciuta un sacco, come sempre. E' un sacco ambigua, viene difficile capire da che parte effettivamente sta.
fumoemiele

08/04/20, ore 10:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Premetto che non conosco il gioco ma sei riuscito a descriverlo e spiegarlo in modo tale come se lo conoscessi.
Infatti ho apprezzato tantissimo questo capitolo proprio perchè mi ha fatto entrare nel mondo e nell'atmosfera di Mass Effect con spiegazioni esaurienti ma mai noiose, ho capito i meccanismi e il contesto, sei stato davvero molto bravo.
Non credo sia facile riuscire a far comprendere questo tipo di universo a chi non conosce il fandom, invece leggendo questa storia era come se lo stessi scoprendo a poco a poco con molto interesse. Insomma, bravissimo!
Questo è per quanto riguarda le prime parti che sono giustamente introduttive ma che non mi hanno mai annoiata. Poi si arriva alla presentazione di alcuni personaggi e anche quelle mi sono piaciute moltissimo.
Non credo sia neppure facile caratterizzare i personaggi di un videogioco perchè alla fine nel corso del gioco fanno poche battute, suppongo, invece anche qui ho trovato un'ottima caratterizzazione e delle frasi molto ad effetto, oltre che delle descrizioni fisiche non ridonanti ma che sapevano farmi immaginare i personaggi. Quando ho letto di Albert Felix che si faceva cinque bagni giornalieri mi sono un attimo detta: "Caspita, alla faccia!" e mi sono già potuta fare un'idea ulteriore del tipo. Anche la presentazione di Alexia, sia tramite le sue battute che tramite una veloce descrizione fisica, è stata molto interessante. E' la prima volta che nella descrizione di una ragazza trovo anche i numeri delle misure o la coppa del seno!
Descrizione fisica a parte, anche le battute che ha dato sono state molto dirette, quindi mi sono fatta un'idea maggiore del personaggio. Bella anche l'introduzione dei due fratelli e le battute che li accompagnano, compreso il fatto che siano fidanzati. Anche lo scherzo a proposito delle gemelle è stato ben inserito, sono stati dialoghi che al posto di rallentare la narrazione sono stati d'impatto e giusti.
La scena del gigolò è stata divertentissima. Trovo tutti i personaggi molto ben caratterizzati, con poche battute ma che già fanno intuire molto della loro personalità.
Inoltre trovo che tu abbia una buona scrittura, ho letto senza alcuna fatica il testo e anzi, ero molto interessata! Lo stile è scorrevole e non ci sono errori di alcun tipo, tutto è perfetto.
Ti faccio i complimenti, sei stato molto bravo e la storia mi ha incuriosita! ^^

ciao! Eccomi per lo scambio!
Ecco qui che in questo capitolo riesci a portare un po' avanti diverse cose: i rapporti umani con le loro difficoltà, l'indagine di Olivia e come sempre i piani di Dasha Weaver che ha sempre il potere di presentarsi con un colpo di coda, quanto adoro questa donna!
Olivia come sempre ha tante cose a cui pensare e i suoi superiori non sono d'aiuto: ah, visto che stai salvando la galassia fai pure questo, ma fallo co' du' spicci, eh? brava, grazie, cià.
Ci credo che voleva dare di matto, poveraccia. Tuttavia ancora una volta il suo ingegno e duttilità la fanno da padrone e riesce ad improvvisare una soluzione coinvolgendo i gemelli, che fanno un ottimo lavoro.
Qui ancora una volta devo farti il plauso per come gestisci le spiegazioni e dai loro un fondamento. Nella mia incapacità per le materie scientifiche ammetto di aver fatto fatica a seguire i procedimenti che hanno portato alle conclusioni dei gemelli sia sull'Eezo che sulla reazione di Diana, però mi è piaciuto come lei percepisca questa sostanza.
Poi l'insinuazione nella mente dei gemelli non deve essere stata facile da accettare: la madre delle loro fidanzate potrebbe aver sempre saputo dell'Eezo e della sua pericolosità. Come affrontare la cosa? bello che nonostante la titubanza abbiano parlato con Olivia, che ora sembra ricollegare tutto alla sua nemesi/alleata necessaria, la terribile Dasha Weaver.
Bello anche il dettaglio, dopo la conversazione con Diana sul suo fidanzato, che per un attimo abbia pnsato da imprenditrice, pensando di usare la figlia per spiare la Shepard, e poi abbia rinunciato: No, per Dasha Weaver niente conta più della sua famiglia, troverà un altro modo. Ancora una volta la dicotomia madre/donna d'affari viene evidenziata, non mi resta che dir "chapeau" e restare in attesa del prossimo confronto Olivia/Dasha, già mi sfrego le mani! A presto,

05/04/20, ore 12:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
varie maschere sono state levate e anche tanti segreti che la Noveria teneva. A quanto pare le cose, dopo questo capitolo, non si mettono benissimo per la nostra famiglia protagonista prevedo veri guai. Non sono rimasto deluso dal combattimento precedente anzi sono convinto che, se non avessi dato tutta questa suspence, ti sarebbe venuto un gran bello scontro e anche incerto.
Comunque vederla ordinare la ritirata e le parole finali si direi che non danno niente di buono per il futuro.
Ciaoo e a presto.

01/04/20, ore 10:37

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Allora, a parte un pezzetto, questo capitolo è tutto femminile, incentrato in particolare sulla Regina delle Ossa, che sta diventando un personaggio molto importante e soprattutto molto intrigante per me. Mi sono piaciuti in particolare due pezzi: lo scontro verbale di Olivia con il corrotto superiore -Attento, vecchietto, che il capitano Shepard non si fa fregare o intimorire - in cui Olivia tradisce un animo coraggioso e anche idealista, mi piace tantissimo questa cosa di lei, è molto eroica e non posso non amarla; e poi la parte finale della regina delle ossa. Bellissimo come questo personaggio sia potente, assolutamente, ma estraneo e inconsapevole del mondo che lo circonda, trovo questo tocco molto, molto realistico e non posso non amarlo, ancora una volta sei capace di dipingere dettagli molto precisi e realistici del mondo in cui ti muovi.
Adoro il rapporto di odio e collaborazione tra Dasha e Olivia. Cioè, è stato stupendo come le hai fatte interagire e poi alla fine rimarcano che comunque non si piacciono, ma in questi tempi "il nemico del mio nemico, è mio amico", giusto? Ecco: affari, politica e guerra richiedono una certa duttilità e poca simpatia personale e queste due grandi donne -nel bene e nel male - lo sanno benissimo. Adoro follemente come tu abbia definito tutti questi personaggi femminili così forti anche se in modo diverso!
Poi Diana dalle justicar non me l'aspettavo, o ammetto che non ricordavo benissimo che sarebbe andata lì se l'hai detto, perdonami. Mi è piaciuta la strategia della regina delle ossa per testare una delle tre ragazze Weaver, così come la reazione animalesca di Diana, molto realistica. Insomma, ancora una volta ti devo fare i complimenti, sei stato davvero bravo!
Ah, ho notato un errore che ti segnalo, sono sempre la stessa rottura di scatole xD
Lo stesa io -> l'HO stesa io, parlando della justicar che aveva picchiato la novizia.
A parte questo tutto bene, e ancora complimenti, al prossimo scambio :D

31/03/20, ore 13:00

Buongiorno!
Ho amato Isabella nella prima parte del capitolo, le sue introspezioni e riflessioni sul dolore mi hanno fatto provare tanta tenerezza per lei, che per anni è stata costretta a spegnere qualsiasi emozione e si è abituata per forza di cose al dolore. La sconfitta di Isabella non me l'aspettavo e l'ho trovata troppo carina quando ha accusato la corazza per non ammettere di aver subito una sconfitta, è un amore xD
Anche Dasha è molto tenera a preoccuparsi per lei e a pensare di prendersi qualche giorno di ferie per coccolarla, ahw - peccato che da com'è finito il capitolo dubito succederà, ma andiamo con ordine, as always.
La scena fra la regina di ossa e Isabella l'ho divorata. Già l'idea di un confronto fra loro due era troppo allettante, vederle lottare è tutt'altra cosa. Le ho amate entrambe, non sapevo per chi tifare; forse un po' di più per Isabella perché leggo di lei da... anni? Però ammetto che anche la regina di ossa mi ha gasata troppo, è così amabilmente teatrale.
Falso invece mi ha fatta morire nel ridere quando lo si vede per un attimo fare il tifo XD
Ho tirato un sospiro di sollievo con la comparsa di Dasha... ma non è durato a lungo, visto come hai deciso di terminare il capitolo. Sono sconvolta, come hai potuto far arrestare Dasha? Non me l'aspettavo, spero riesca a venirne fuori il prima possibile. Giustiziata o rinchiusa in un monastero?! Sant'iddio.
Un gran bel capitolo, mi è piaciuto un sacco!
Alla prossima,
fumoemiele

31/03/20, ore 06:25

Ero in ansia alla lettura di questo capitolo...il fatto di avere lasciato Alexandra in quelle condizioni mi ha messo addosso un senso di inquietudine e di vendetta atroce ad ogni costo.
Quasi come se Steve avesse percepito tali sensazioni ecco che parte al contrattacco con Mordin ed Arturus. Stare con le mani in mano non sarebbe stato da lui, anzi...la sua pazienza era durata più che abbastanza.
L'unica cosa che può fare per Ilary quando si sveglierà è confortarla dicendole che la loro bambina è sana e salva.
I risultati non tardano ad arrivare, e seguendo la scia data loro da Liara, il terzetto giunge alla cattura del rapitore così da poter risalire con molta probabilità al luogo in cui è tenuta Alexandra.
Questo rapimento capita come un fulmine a ciel sereno, mentre i programmi di Dasha erano proiettati totalmente verso altre cose. C'è bisogno di riflettere e trovare una soluzione sbrigativa. La Weaver ha capito che il rapimento della ragazzina è una sorta di manovra diversiva per colpire ben altri punti nevralgici del suo impero, se non addirittura se stessa e le sue figlie. Alexya e le sue sorelle però non ci hanno pensato due volte a scendere in prima linea, e questo era al quanto prevedibile. Molte armate si stanno muovendo contro Cerror, non solo per mostrare la loro presenza quanto forse per scongiurare una possibile alleanza tra quest'ultimo e il Dominio Yagh. Le intenzioni di Areno però appaiono abbastanza chiare e ponderate.
Anche Olivia viene contattata dal primo ministro De Falco. Era la chiamata che stava aspettando per togliersi finalmente da quella situazione di stallo e mani legate che la stavano facendo uscire fuori di testa. Sono convinta che Ilary sarebbe molto fiera di ognuno di loro.
L'unica che rimane stranamente defilata è proprio Isabella, alle prese con nuove emozioni e sensazioni che non riesce ancora a gestire pienamente. Lo scontro dimostrativo contro Olivia è saltato, cosa si inventera' Dasha adesso?
Sarà davvero saggio portare avanti ciò che aveva in mente sapendo che tutto ciò che le sta accadendo intorno è mirato a colpire lei in prima persona?
Per scoprirlo dovremmo entrare nella testa di Dasha, e non credo sia impresa semplice. Resterò in attesa di capire e scoprire cosa accadrà.
Un capitolo molto dinamico e ben gestito su diversi fronti, mi è piaciuto molto. A risentirci e buon lavoro.

30/03/20, ore 20:27

Wow, certo che i villain si sono davvero scatenati in questo capitolo.
Non credo di aver mai visto Dasha in una situazione così disparata, anche se riuscisse a convincere la galassia che ciò che è stato affermato da Jenya è falso...beh, dopo il suo scatto omicidio in diretta dubito fortemente che sarebbe in grado di liberarsi di tutte le accuse atte a metterla dietro alle sbarre per sempre, e pure Isabella è molto a rischio ( anzi, più di lei ).
Falso in questo capitolo ha dominato, anche se il suo incontro con Isabella è stato un po' anti-climatico considerando quanto è importante per il suo retroscena, mi aspettavo almeno un minimo di considerazione da parte della nostra amabile omicida powerata. Certo, bisogna ricordare che lei non pensa sicuramente come una persona normale, quindi capisco il ragionamento che sta dietro alle sue azioni.
Dasha, invece, ha avuto proprio la reazione che speravo di fronte alla scoperta che l'uomo che le ha praticamente rovinato la vita era stato proprio a pochi passi da lei pochissimo tempo fa. è uscita di senno e ha abbassato al guardia, provocando un vero casino.
Nel mentre, la lealtà alla causa della Regina delle Ossa si fa sempre più ambigua, e ammetto che mi dispiacerebbe vederla passare al "lato chiaro", anche i villain hanno bisogno di un'arma anti-biotico che possa contrastare Isabella, e lei è un po' il loro deterrente. Preferirei che le cose rimanessero equilibrate per un altro po.
Ora non vedo l'ora di vedere come reagirà la famiglia Shepard ( soprattutto Olivia e Dante ) di fronte a simili diffamazioni.

30/03/20, ore 00:52

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo bomba complimenti per come hai descritto non solo i due scontri molto movimentati e anche la sete di sangue mi è piaciuto come l hai descritta.
La regina é forte veramente tanto e vedo molto onore in lei.
Il finale del capitolo non annuncia niente di buono che le cose stiano per ribaltata?
Ciaoo a presto.

23/03/20, ore 19:30

Ammetto che quest'ultima parte del capitolo mi ha lasciata profondamente turbata. Immaginavo, da come avevi preparato la scena, che qualcosa di grave sarebbe accaduto. Passi anche il rapimento della ragazzina per colpire la famiglia Shephard, ma le conseguenze di questo rapimento mi hanno fatto spalancare gli occhi.
Non so se quella di Cerror e i suoi compari sia una profonda e smisurata fiducia in loro stessi, oppure la più totale incoscienza del gesto che hanno appena compiuto.
Mentre su ben altri fronti si decide come gestire la morte di Tetrius e affrontare eventuali coinvolgimenti dell'Amalgama Group e dei Tathora, anche Olivia e Dasha hanno un breve incontro che appare più come voler sondare le intenzioni l'una dell'altra che un semplice colloquio. Il dolce risveglio della signora di Noveria, ad opera di Isabella sempre molto schietta e diretta, è durato poco. E mentre Dasha valuta se far intervenire in modo diretto le proprie figlie in questa sorta di vendetta, nessuno immagina neppure lontanamente cosa si prospetta all'orizzonte. Alexandra, se non ricordo male, è molto legata ad una delle ragazze Weaver, credo Alexya? Ma non vorrei dire una cavolata, potrei ricordare male. Ciò non toglie che avendo Steve e Ilary come genitori, e Olivia come zia, direi che una guerra aperta la do quasi per scontata.
Ilary ha fatto del suo meglio, è stata in gamba considerando la situazione e venendo colta totalmente alla sprovvista. Mi dispiace tantissimo per Alexandra e le torture che sta subendo, non sono state facili da leggere considerando la sua giovane età, e forse essendo madre ho un'empatia maggiore con questo personaggio immedesimandomi in Ilary.
Non mi aspettavo questa svolta, le situazioni si dipanano su più fronti, e mi trovo un attimino spiazzata dovendo metabolizzare ciò che è accaduto. Questo però mi invoglia maggiormente a continuare la lettura. Adesso voglio saperne di più, e spero davvero che Cerrorr e i suoi sporchi batarian la paghino molto molto cara.
Alla prossima

23/03/20, ore 10:53

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Allora, capitolo molto ricco di spiegazioni, più che di eventi, soprattutto la prima parte che è tutta concentrata sulla spiegazione di come Dasha Weaver sia riuscita ancora una volta a rimanere in piedi. Niente, io sta donna la amo/odio/non la capisco. Fantastico! Comunque ancora una volta dimostri la tua capacità di analizzare in modo molto, molto realistico processi economici e socio-politici che non sono affatto semplici da gestire e questo ti fa guadagnare grandi lodi per il realismo con cui tratti gli argomenti di cui parli. Tu non dici cose su cui non sei informato e la mia vena amante del realismo ti fa un plauso per tutto questo, davvero complimenti. E carino il modo in cui, ancora una volta, hai mostrato come Dasha sappia esser spregiudicata donna d'affari, che non esita a usare il suo corpo anche per ottenere vantaggi, ma entri subito in modalità mamma protettiva quando anche le figlie -oramai donne adulte e consapevoli di sé e quel che vogliono- fanno lo stesso. Ho riso davvero quando dice "credo che questo sia ciò che si provi ad avere un infarto" ahahahaa. Eh, Dasha, oramai le ragazze sono adulte e possono fare quel che sentono! Oramai devi accettarlo!
La parte del complotto contro la Weaver, invece, è tutta di interazione e fa capire come anche mass effect, alla fine, non sia immune a quello che Martin chiama il gioco del trono, dove il trono è il potere economico, il denaro, l'autorità, insomma tutto quello che la persona di turno ritiene importante. Bella la parte dove Jessie già ragiona su come sacrificare gli inutili alleati e la Regina delle Ossa, così potente e misteriosa, stia già muovendo le sue trame. Insomma, non ho molto da dire sulla parte narrata, se non che ancora una volta hai rappresentato una situazione molto varia, dove ci sono tantissimi interessi in gioco e dove si aggiunge tanta polvere da sparo, pronta all'esplosione in attesa che venga rilasciata la scintilla. E se davvero colpiranno Dasha come dicono...allora credo che quel "BOOM!" si sentirà per tutto l'universo!
Al prossimo scambio e complimenti come sempre!