Inizio dei disordini.
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
20/10/19, ore 18:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo dai molti sviluppi tra le figlie che vogliono la carriera, altre che vorrebbero attenzioni dalla madre e Olivia che praticamente vuole bombarsi Dante e non aspetta altro direi che è tutto per il meglio per iltrio dei cloni.
Sul fatto di quei pirati ho apprezzato che intendano fare questo alla Noveria però.... a sottovalutare così lei li vedo malissimo mi sa che questi ci crepano malissimo.
ciaoo a presto.

20/10/19, ore 11:19

Buongiorno!
La parte iniziale di Trish mi è piaciuta, l'ho trovata interessante e la tensione è stata resa bene, lei inoltre è un personaggio che adoro, come già sai, quindi non mi dispiace mai vedere sue scene, e soprattutto non mi dispiace vederla così cazzuta e convinta.
Altra cosa che mi è piaciuta è che Dasha si impegna per vedere le gare di sua figlia, anche se non può essere fisicamente presente. Le sue introspezioni mi sono piaciute, le ho trovate realistiche.
Sinceramente però la parte che ho preferito, del capitolo, è quella di Olivia e compagnia. Ci sta che ci siano un paio di perplessità in merito alla differenza d'età fra i due, ma in fondo non credo che cinque anni siano chissà che gran problema (nella realtà ho visto coppie vivere normalmente pur avendo differenze d'età di tipo il doppio della loro, per cui). Anyway, la sincerità spiazzante di Alexya la sta facendo diventare la mia preferita, mi fa troppo ridere, giuro. In generale comunque tutta la conversazione fra genitori e Alexya l'ho adorata. Anche Arturus mi ha divertita in alcune risposte.
Mi è piaciuta anche la parte inerente agli schiavi, credo tu l'abbia spiegata molto bene. E niente, i Batarian mi mettono proprio inquietudine addosso.
Ho letto il capitolo volentieri ^^

13/10/19, ore 21:44

Buonasera!
Questo capitolo mi è piaciuto. La prima parte l'ho adorata, mi è sembrata molto interessante, ed è anche bello il dialogo che c'è poi fra Alexya e Diana, che hanno idee così diverse, credo tu l'abbia gestita bene. Soprattutto ho adorato quando Alexya le dice che battersi con Isabella non servirebbe a nulla in quanto si scontrerebbero fino all'ultimo respiro, anche perché quello che lei - e le altre - volevano era il suo rispetto, e ora che la nuova generazione ha superato quella vecchia possono dire di averlo ottenuto anche se non è stato eclatante come l'altra aveva immaginato.
Giustamente, però, ora Isabella affronta una crisi esistenziale, che poi viene scacciata via dalla dolcezza di quel momento. Che carine <3
Poi dal fluff sei passato a scene completamente diverse, e il modo in cui cambia comunque non stona, anzi mi sono piaciute le spiegazioni iniziali e la scena seguente con Taiga.
Anche la scena della gara automobilistica mi è piaciuta, e ho adorato naturalmente che la vittoria sia spettata a Diana. Inoltre è stato divertente sapere della rissa solo grazie al telecronista - mi è piaciuto come hai scelto di narrare quella parte, è piuttosto ironico il suo punto di vista.
E alla fine si parla pure di matrimonio, per non farci mancare nulla xD
Insomma, il capitolo l'ho adorato!

13/10/19, ore 18:30

Eccomi qui !
Finalmente si entra nel vivo dell'azione con il modo più classico per introdurre una sana dose di mazzate all'interno di una storia ambientata in questo universo letterario : con un bel massacro di forze Batarian!
Sul serio, penso che ormai Isabella e gli Shepard considerino la pratica uno sport del giovedì, oppure la loro versione alternativa al venerdì dei tacos.
Sti poveracci quattrocchi ( che poi poveracci tanto non sono, visto che si meritano tutto quello che capita alla loro razza di depravati sessuali ) probabilmente cominceranno a girare saghe horror in cui, al posto dei nostri Freddy Krueger e Jason, ci saranno Isabella e compagnia come serial killer di turno.
Adoro i Krogan come razza, penso che Vader li prenderebbe subito in simpatia : zero prigionieri, a meno che non impegnino la loro fedeltà, e soprattutto un disprezzo palese per gli schiavi e gli schiavisti in generale.
Olivia può sembrare buonista perchè ha cercato di prendere il maggior numero possibile di prigionieri, ma in fondo sappiamo tutti che lei riesce sempre a vedere il quadro più ampio in una situazione di battaglia, inoltre è una posizione in cui deve mantenere comunque una certa etichetta militare.
Per il resto, ho amato le scene d'azione, anche se la mia parte preferita è stata sicuramente quella con Isabella che da libero sfogo alla sua follia omicida tagliuzzando allegramente la vittima di turno.
Infine, ad ottenere sempre il meglio della situazione è Dasha, ormai la cosa non mi sorprende più. Buon per lei.

13/10/19, ore 17:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Dev'essere sempre così ovvero che la nuova genrazione superi la vecchia e anche prima di quanto ci si aspetti.
Intanto i problemi a quanto pare non sono finiti tra la nuova droga che da poter biotici di grado abbastanza alto, pirati sempre più forti con le spalle coperte direi che dopo l'armistizio le cose stiano solo peggiorando e cosa stanno aspettando a lanciarsi all'attacco questo me lo chiedo anche io.
La dichiarazione di matrimonio capita col linguaggio del corpo è stato geniale poveraccio lui ahaha.
Ciaoo a presto.

06/10/19, ore 16:03

Eccomi qui!
Devo ammetterlo, a causa del raiting rosso mi aspettavo che questa storia sarebbe stato un connubio continuo di massacri, guerre e scene di sesso occasioni, invece ( almeno per ora ) il tutto è stato gestito in maniera abbastanza soft e sorprendentemente comico, specialmente negli ultimi capitoli ( compreso questo ).
Alexya sta rapidamente diventando il mio personaggio preferito! Innanzitutto, adoro la sua relazione con Dante, sai che ho un debole per quelle situazioni in cui la ragazza è più grande del ragazzo di qualche anno ( anche se qui la cosa non è certo portata agli estremi come con la mia fic Peter x Carol, anche perchè l'universo di Mass Effect è molto più permissivo e tollerante quando si tratta di coppie non convenzionali ).
Inoltre, ho adorato la scena con Dasha, Trsih e il resto della combriccola di collaboratori, in cui la figlia ha dato prova delle capacità di ricatto - ereditate attraverso le azioni della madre - e delle sue conoscenze in ambito aziendale. Facevo il tifo per lei durante l'intera riunione!
Vedere Dasha in versione madre apprensiva è sempre uno spasso, la fa sembrare così umana e diversa dalla solita spietata presidentessa della Noveria Corps.
Ultima ma non ultima la conversazione tra Alexya e Olivia mi ha quasi fatto sputare un polmone.
E per finire, una bella sagra della depravazione ad opera dei nostri amici Batarian. Non si può certo dire che non sappiano portare rancore in maniera originale....
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 04:14 pm)

30/09/19, ore 22:00

Ah, non sai quanto mi faccia piacere vedere quel bollini rosso, davvero tanto tanto ma ... Sarà all'altezza delle aspettative? Vedremo u.u
Intanto sono felice di sapere che hai ripreso, ed hai ripreso in grande con un primo capitolo che mostra tutte le carte in regola per essere l'inizio di qualcosa di grande.
Ovviamente si inizia con una lunghissima e dettagliatissima spiegazione dell'evoluzione militare e politica, del come la guerra abbia causato i cambiamenti e mutato i vari piccoli aspetti dei grandi affari galattici.
E il tutto viene ... Vanificato da, si cazzo, linguaggio scurrile porca troia.
Non sono una che salta inutilmente le volgarità ma qui è perfetto e azzeccato.
"Autografarle la vagina" mi ha stesa e da omosessuale posso dire che il siparietto fra Dasha, Isabella e l'attore porno mi ha fatta sganasciare dalle risate, specie leggendo il "era anche stata al gioco" di Olivia che, insomma ... È quello che è XD
UN inizio, come già detto, coi fiocchi e si, non vedo l'ora di vedere come ogni cosa andrà evolvendosi col tempo ... E si ragazzo, mi aspetto degli stupri ad opera degli Yagh u.u
"Se ci ha confuso vuol dire che..."
Oddio, aspetta * raccoglie i polmoni*
So bene che qui avremo una guerra fra poco ma tutta questa scena è degna di una notte da leoni con l'ansia "normale demenzialità" che però non stona, anzi.
Non dico che prende le distanze dalla fic precedente, però sembra essere più... Non so, terra terra ecco, più umana.
Aspetta no... COSA HAI FATTO A DANTE? COSA HAI FATTO A QUELL'ADORABILE RAGAZZINO CIRCONDATO DAI SENI?
Va bene va bene, si cresce, si cresce.
Comunque ottimo capitolo, nella sua semplicità è anche ... Eccezionale, complimenti vivissimi

29/09/19, ore 19:49

Buonasera!
Allora, il ritorno di Dante direi che ha scosso gli animi. Alexya è innamorata persa - mi fa morire il modo in cui parla dei suoi sentimenti senza peli sulla lingua - ed è abbastanza affascinata dai cambiamenti fisici di Dante. Mi ha anche divertito vedere come si è ingenuamente fatto assalire da tutte quelle ragazze. Mi dispiace quasi per lui.
Fortunatamente Alexya, dopo essersi agghindata a dovere, è andata a recuperarlo.
Mi sono piaciuti i pensieri pieni di insicurezze di lui al momento del bacio, in generale penso la scena ti sia venuta molto bene, risulta realistica. Sinceramente mi è venuto da shipparli, anche se non ci sono dubbi e fra i due la più tosta è senza dubbio Alexya. Anche la scena del regalo l'ho trovata molto carina ^^
Il capitolo mi è piaciuto, e soprattutto mi ha divertita un sacco. Alexya si aggiudica il ruolo di mia preferita, per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, l'ho davvero amata xD

29/09/19, ore 18:48

Eccomi qui !
Wow, in questo capitolo succedono poche cose dal punto di vista dell'andamento della storia, eppure può vantare della presenza di due momenti che mi porterò dietro fino alla fine della trama.
Il primo è sicuramente quello in cui le nostre amabili quanto psicopatiche gemelline finiscono per battere in via ufficiosa colei che fino a pochi secondi prima era considerata la più formidabile guerriera della galassia, ovvero Isabella.
Il tutto avviene in maniera molto realistica, cosa che viene evidenziata dal pragmatismo di Alexya. Mentre alcune persone ( tra cui la stessa Diana ) avrebbero probabilmente preferito qualcosa di più epico e sfarzoso, io personalmente mi considero molto soddisfatto di come siano andate le cose, soprattutto perchè adoro quando un autore sceglie di uscire dagli schemi e si prende gioco dei suddetti tropi narrativi.
Poi, dolcissima la scena in cui Dasha e compagnia grattano la pancia di Isabella.
Secondo momento che mi ha quasi fatto sputare un polmone è stata una certa gara di corse in cui ho notato un nome MOLTO familiare. Da una parte ho amato la citazione a Vader, dall'altra non posso fare a meno che tenere sotto controllo i miei istinti omicidi per il modo con cui il mio beniamino assoluto è stato denigrato a SECONDO! e per come il fidanzato di Diana lo abbia approssimato. Lo so che non è lo stesso pg, ma è una cosa istintiva, ora lo odio! Nessuno mi tocca Vader o una sua citazione!
Dovrà faticare per riguadagnare il mio favore.

29/09/19, ore 17:37

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Non potevo non proseguire la storia dopo quel primo capitolo e ho fatto benissimo perché è veramente divertente ahaha.
Si inizia prima con Alexya completamente partita con l'ormone che gli parte a duemila e che, appena lo vede in mezzo alle rivali, va subito a cambiarsi abito è stato geniale sono sincero.
Poi va be Steve sempre inopportuno e le reazion di tutti quanti i genitori sono state davvero uno spasso con la bambina che non sivoleva togliere fino a che non si fosse dichiarato.
Un ottimo capitolo.
Ciaoo a presto

23/09/19, ore 14:32

Ciao! Fammi sapere se vuoi che proseguo con questa, settimana prossima, o preferisci che riprendo l'altra che stavo seguendo.
Intanto ero curiosa di dare un'occhiata a qualcosa di nuovo, soprattutto perché l'introduzione mi ha catturata, DOVEVO sapere che fine avessero fatto tutti dopo ben cinque anni dagli eventi narrati in "Tempo scaduto".
Come primo capitolo direi che va bene, forse sarei stata un po' meno 'tecnica' con gli spiegoni iniziali, ma d'altra parte è giusto dare un quadro completo della situazione, ed è giusto anche lasciare dei dubbi che incuriosiscano. In particolare mi chiedo cosa stia combinando Dasha, che piuttosto che reinvestire la grossa somma di denaro che possiede, li tiene custoditi sotto il materasso. Mi domando  a cosa possano servirle e al momento non ne ho idea. Inoltre, c'è una situazione abbastanza pacifica, e mi domando anche quanto effettivamente durerà.
Naturalmente ho AMATO Alexya. La sua risposta ha devastato l'altro, che è un personaggio che hai caratterizzato subito molto bene. Ricordami se è nuovo o se l'ho già visto prima, che non mi ricordo, ma penso di no.
Essendo passati cinque anni rivediamo i personaggi cresciuti, cosa che mi è piaciuta e ho trovato un sacco interessantie rivederli a distanza di tempo.

23/09/19, ore 11:45

Questo capitolo è stato un vero spasso, un continuo susseguirsi di gag e situazioni ironiche al limite della satira che mi hanno divertito non poco, merito soprattutto dell'aver voluto rendere l'epicentro di tale siparietto una ragazza ( pardon, donna ) come Alexya, la cui mente logica e pragmatica non potrebbe essere più lontana da ciò che un lettore si aspetterebbe in una situazione comica di questo tipo.
Ed è stato proprio questo suo pragmatismo e atteggiamento schietto a renderla una fonte così esponenziale di risate, proprio perchè del tutto fuori luogo con lo stile del capitolo. A ciò si aggiungono le reazioni dei vari membri.
Quelle che ho adorato di più sono state sicuramente quelle di Olivia e Dasha che, nonostante sia rivali, hanno una mentalità molto simile quando si tratta di proteggere i loro pupilli.
Ovviamente non possono mancare i commenti occasionali di Steve, sempre sul pezzo.
Per non parlare di Dante! E bravo il nostro ragazzo, anche se Alexya è quella che ha fatto praticamente tutto il lavoro. Ho già capito chi indosserà i pantaloni della relazione...

22/09/19, ore 22:14

Eccomi per lo scambio del giardino do efp.
Torno a leggere con piacere il proseguimento della tua precedente storia e devo dire che ne sono davvero contento.
Il salto temporale era necessario in poco ci hai spiegato in maniera dettagliata le conseguenze della pace, i sotterfugi e le situazioni.
La parte della festa l'ho trovata interessante ci rimostri i nostri giovani ormai un'po più grandi.
Chissà cosa penserà l'imperatrice ora di Dante visto quello che era successo nei vari one shot ci sarà davvero da ridere ahahah.
Ciaoo a presto.

18/09/19, ore 10:22

Ah, finalmente il sequel !
Devo ammetterlo, dopo questa lunghissima pausa stavo davvero cominciando a preoccuparmi, ma vedo che sei tornato in piena forma, carico come non mai.
Il fatto che tu abbia scelto di utilizzare il bollino rosso mi fa capire che ne vedremo delle belle, non sarà affatto una lettura leggera o accompagnata da censure, e la cosa mi piace assai.
La prima parte del capitolo costituisce un riassunto degli ultimi eventi, così come una presentazione a tutto tondo della società attuale dopo l'ultima guerra, in un clima sorprendentemente pacifico che, tuttavia, mi da più l'aria di una polveriera pronta ad esplodere al minimo segno di minaccia.
Gli Yanghe e i Batarian sembrano completamente a proprio agio con la sconfitta subita solo 5 anni prima, e la cosa non mi convince per niente.
Nel mentre, l'Amalgama Groups si sta affermando come una delle società più influenti della galassia, in contrasto con una Noveria Corps apparentemente impegnata con un progetto segreto ( scommetto in ambito militare ).
Si passa poi ad una scena decisamente più quotidiana, in cui tornano molti dei personaggi che ho imparato ad amare nelle tue storie.
Alexya è sempre d'un pezzo, con quel suo atteggiamento freddo e distaccato alla Nebula, e un umorismo ancora in fase di sviluppo che non può fare a meno di strapparmi un sorriso ogni volta che viene utilizzato.
Dasha e Olivia sono sempre pronte a tirarsi i capelli...e Dante è diventato Silvester Stallone.
Sì, i presupposti per una storia epica ci sono tutti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]