Inizio dei disordini.
di Uptrand

31/12/20, ore 13:06

Ciao Uptrand,
questa storia migliora di capitolo in capitolo.
Due due capitoli due pausa, incentrati sulla coppia Dante Alexya, si ritorna alle questioni di portata universale.
Ti confesso che quando ho letto degli stupri e dei rapimenti perpetrati dai batarian e della storia della ragazza, ho provato un forte impulso d'odio verso quei maledetti pirati da quattro soldi. Spero che Olivia riesca a incastrare i bararian, gli asari, l'amalgama e gli scienziati e che poi dia carta bianca a suo fratello e alla sua Divisione di disporre di loro come meglio credono. Spero di vederli ridotti in brandelli dall'artiglieria e dalle armi della Divisione I. Crudele? Si, molto.
Che connessione c'è tra il disastri di duemila anni addietro e quello odierno? Sono curioso di scoprirlo.
La trovata di Olivia per farsi aiutare di Trish è una bastardata bella e buona, sa benissimo che il punto debole della ragazza è quella pestifera bambina. XD
Resta il fatto che la mia stima è alle stelle per questa donna, in poche e semplici frasi ha messo Ko l'asari.
Dasha continua a tessere la sua trama. Ho come la vaga impressione che sia riuscita anche a gabbare, pardon fregare, il presidente della banca dei Volus e con che abilità! Molto astuta, meglio averla come amica che come nemica. Esce pulita dal disastro che lei ha volutamente creato, ha ottenuto una quantità di fondi pazzeschi e ha ridotto un governo ad una sua marionetta. Al momento la sua strategia è vincente su tutti i fronti.
E poi arriviamo alla parte finale, chi è questa misteriosa Asari, che ha poteri biotici incredibili? Cosa vuole da Olvia? Chi è la conoscenza in comune? Sarà un alleato o un nuovo nemico?
Tante troppe domande che spingono a continuare questa piacevole lettura.

28/12/20, ore 12:22

Mi è piaciuto che tu abbia gestito la questione del blocco yahg con la diplomazia anziché con una battaglia, a volte certe situazioni si possono risolvere senza impiegare risorse in una battaglia evitabile. Inoltre per Olivia è un momento molto duro, con i suoi pensieri rivolti alla sua famiglia e di cui non ha ancora ricevuto notizie.
Il tanto atteso giorno del torneo è finalmente arrivato, le persone puntano ovviamente sulla vittoria di Isabella perché tutti sono consapevoli delle sue capacità, allo stesso tempo leggere sulla lista il nome di Namesa genera curiosità nei suoi confronti.
Le misure di sicurezza prese da Dasha al momento sembrano sufficienti, anche se lei è comunque tesa perché sono sorti altri imprevisti. Giustamente Olivia non si è presentata, ha questioni ben più gravi di cui occuparsi e i suoi problemi familiari, perciò l'unica avversaria degna di Isabella non è disponibile.
Mi ha intrigato molto la questione del nuovo corpo del Dottor Falso, lui menziona anche il fatto di essere tecnicamente ringiovanito, quindi per ora avanzo la folle teoria che su Utopia potrebbero aver trasferito la sua coscienza in un corpo diverso o addirittura creato sinteticamente.
Mettendo da parte le teorie folli, Dasha è stata sveglia da far controllare la cabina dai suoi uomini e piazzare dei dispositivi per impedire ad altri di origliare, ma resta ancora il problema dell'avversario mancante. Non mi aspettavo che fosse proprio Isabella a trovare quello più adatto, che ovviamente è una persona che la famiglia Weaver conosce bene. Poverina Taiga che mentre svolge il suo lavoro viene "prelevata" da Isabella ahahaha Dasha come sempre riesce ad ottenere ciò che vuole con una semplice chiamata e fa in modo che Taiga riceva l'ordine di assisterla nel suo esperimento.
Mi è piaciuta molto la descrizione della competizione e il modo in cui è suddivisa, è tutto abbastanza equilibrato e ben organizzato, il tutto in sicurezza evitando che si trasformi in un massacro in piena regola.
Il caso, anche se non tanto, ha voluto che sia Samara che Falere quel giorno fossero entrambe invitate all'evento con i rispettivi gruppi, non so perché ma questa cosa mi sa di guai in vista per chiunque.
È interessante il modo in cui funziona, o meglio dovrebbe funzionare, la tecnologia anti-biotica di Dasha, che può essere utilizzata anche da un biotico stesso poiché ha effetti soltanto sull'avversario ed è un vantaggio davvero notevole. Gli insegnamenti delle gemelle sono l'unico motivo per cui Taiga non è finita con qualcosa di rotto già a inizio combattimento e riesce persino a resistere per un po'.
Hai concluso il tutto lasciando il lettore con il dubbio se la tecnologia funzioni o meno, bella mossa perché così mantieni ancora più viva la curiosità.

28/12/20, ore 12:05

Ciao Uptrand,
tuonò talmente tanto che alla fine piovve, circonlocuzione di finalmente ci hanno dato dentro XD
L'apertura di capitolo per me è stata molto dura, essendo laureato in archeologia, leggere di tutti quei monumenti devastati dai Razziatori, mi ha fatto veramente molto male, spero che non succeda mai nelle realtà, perchè al contrario di ciò che hai scritto, saremmo totalmente incapaci di ricostruirli.
Ho adorato come hai descritto la gelosia che provano entrami i ragazzi. I due diversi punti di vista per esprimere lo stesso concetto è una trovata che mi è piaciuta molto, compimenti. Il dibattito nell'aula della facoltà di filosofia è stato una chicca, ovviamente il professore spacca di brutto, con una semplice frase ad effetto è riuscito a stemperare tutta quella tensione fra i due "duellanti".
E poi arriviamo alla parte centrale. Così il campeggio è il luogo deputato alla loro prima volta. Solo Alexya si poteva eccitare nel vedere uccidere, scuoiare ed eviscerare un povero coniglio. Solo Olivia Shepard poteva concepire dei "campeggi didattici" per i suoi figli; certo Dante da un certo punto di vista è un po' ingenuo. Mi è piaciuto come hai descritto la scena e l'atto sessuale. La tensione e la passione dei due era chiaramente percepibile e devo farti complimenti doppi, poichè non sei mai scaduto nel volgare, anzi, l'atmosfera che hai creato era molto ben fatta e bilanciata.
E poi la chiosa finale, la crisi finanziaria sta seguendo il suo corso, un futuro incerto si sta avvicinando, che piega prenderanno gli eventi?

21/12/20, ore 17:44

Ciao Uptrand,
eccomi qui per lo scambio.
Capitolo molto più tranquillo rispetto al precedente, il che è una cosa positiva, poiché ha permesso di far tirare un attimo il fiato rispetto alla mole di eventi del capitolo precedente.
Il trangolo Diana-Steve-Alexandra mi è piaciuto moltissimo; sopratutto ho apprezzato il modo in cui hai usato quell'adorabile piccola peste, per tirar fuori le emozioni di Diana. Quest'ultima, infatti, anche non accorgendosene sente tantissimo la mancanza della figura del padre, ed è la bambina, con poche e semplici parole, a mettere in mostra tutto questo. Mandare in crisi Diana Weaver non è cosa semplice, ma Alexandra ci riesce benissimo. Steve, poi, è stato a dir poco fantastico, con pochi e significativi gesti, compiuti in modo del tutto involontario, si è avvicinato tantissimo alla figura di padre per Diana. Complimenti per questo spaccato familiare molto ben riuscito.
Per quanto riguarda Alexya e Dante, ormai ho finito gli aggettivi, ogni qualvolta ci sono loro due, mi aspetto qualcosa di inaspettato. Certo, l'imperatrice interessata alla filosofia non me lo sarei mai aspettato, è stato un bel colpo di scena!
Ovviamente adorazione totale verso nonno Sherpard, che ha "spinto" il nipote a darsi da fare; è il nonno che tutti vorremmo. XD
D'altronde non potevo aspettarmi altro dal padre di Steve...tale padre...
Ci vediamo molto presto con il nuovo capitolo.

20/12/20, ore 22:58

Nonostante la giovane età ad Alexandra non manca di certo il fegato, dopotutto è una Shepard, e neppure le risorse. Con un semplice frammento di plastica riesce a ferire Usapor quel tanto che basta a farle guadagnare il tempo di liberarsi e fuggire. Certamente per una bambina non è facile orientarsi in un posto come Omega, già per gli adulti di qualsiasi razza è un posto pericoloso, figurarsi per una più piccola.
Anche se ha paura si fa comunque coraggio e si avventura per trovare una via d'uscita, la fortuna sembra essere dalla sua parte fino a un certo punto visto che Usapor la raggiunge. Per fortuna di Alexandra il Patriarca non nutre alcuna simpatia per il batarian e l'aiuta come può, rispetto agli altri Krogan dimostra una certa umanità, o almeno a me ha dato quest'impressione, ed è una cosa che ho apprezzato un sacco.
Nel frattempo gli intrighi di Jessie continuano e indirizza Cerrorr verso Omega, per lei ogni occasione è buona per eliminare chi le è d'intralcio e in questo caso spera di sbarazzarsi di Steve.
Il Patriarca già detesta Usapor perciò vedere cos'ha fatto ad Alexandra è un motivo in più per sbarazzarsene, un problema in meno a cui pensare. Mi è piaciuto tanto vedere come aiuta la bambina e come si assicura che le venga offerto un passaggio sicuro dandole un pezzo della sua armatura, mi è dispiaciuto per la sua dipartita, ma senza dubbio è morto con onore. Alexandra è davvero piena di risorse ed è stata molto furba a infilarsi in una cassa imbarcata su una nave per Noveria, sa che lì sarà al sicuro e ci sono alleati.
Interessante l'esperimento fatto su Cerrorr, un Krogan biotico è un bel problema e mi sembrava strano fosse morto con così tanta facilità, quindi è stato un bel colpo di scena vederlo vivo alla fine. Mi ha fatto piacere ritrovare Aria e che abbia avvisato Steve del batarian, lei non crede nemmeno per un istante a ciò che dice e si è mobilitata per cercare Alexandra.
Dasha intanto cerca di giocare d'anticipo per sventare qualunque cosa abbiano in mente i nemici, ma ho come l'impressione che qualcosa andrà storto comunque.
Personalmente mi è piaciuto questo capitolo e non hai tralasciato nulla d'importante, sei stato chiaro come sempre.

13/12/20, ore 23:40

Ciao Uptrand,
Che bel capitolo hai tirato fuori!
Finalmente il piano di Dasha Weaver è esploso con tutta la sua potenza (persona il gioco di parole XD). E così i volus, un popolo di banchieri e non di scienziati, ha voluto fare esperimenti sull’eezo 19 pura in maniera autonoma e segreta. Cosa succede a fare il passo più lungo della gamba? Nel miglior caso si cade, nel loro caso migliaia di morti, parte del pianeta devastata per diverso tempo, malattie mortali ed una economia crollata a picco. Peccato che nel loro tracollo ci trascinino anche l’intera galassia.
Quando tratti con il diavolo ti devi sempre chiedere quale sia il suo vero fine, nel caso quest’ultimo abbia le fattezze di Dasha Weaver le domande da porsi sono più di una e questo i Volus non l’hanno fatto, si sono fidati e l’hanno pagarlo ad un prezzo carissimo. La trappola è scattata e Dasha Weaver è pronta ad azzannare chiunque si pari difronte. Tempi duri e incerti attendono la galassia e la Noveria è pronta a ricavarci il massimo dalla situazione che ha creato attraverso i suoi spietati Direttori. Riusciranno tutti ad essere all’altezza? Qualcuno tradirà Dasha e la Noveria spifferando l’arguto, ingegnoso e pericoloso piano? Tutto andrà come la presidente ha immaginato oppure una variabile non prevista scombinerà i piani? Sono curioso di scoprirlo.

13/12/20, ore 13:35

Come c'era da aspettarsi Alexandra è finita tra le mani di un batarian che ancora crede nella loro supremazia e che vede le altre razze come inferiori. Hai descritto molto bene il punto di vista di Usapor, che sa bene che attraverso il dolore e la paura ottiene l'obbedienza degli schiavi. Inoltre hai reso proprio bene il concetto che i batarian più attaccati al passato considerino gli schiavi come oggetti, quasi fossero parte dell'arredamento.
Mi piace un sacco Namesa, sarà anche un'antica Asari ma si è persa secoli di progresso e un po' mi fa tenerezza vedere come scopre man mano cose comuni come la televisione o snack poco sani. Una cosa che apprezzo tanto è il fatto che sia umile e riconosca che le tre sorelle abbiano acquisito capacità per cui lei ci ha impiegato un secolo, questo vuol dire che è consapevole dei propri limiti.
Non vorrei sembrara una sadica ma far esplodere teste e incenerire le persone in questo caso ci sta un sacco, perché Namesa non condivide ciò che hanno fatto ed è determinata a salvare Alexandra perché non vuole macchiarsi del sangue di altri innocenti. Una bella contrapposizione all'immagine che la maggior parte delle Asari hanno di lei, soprattutto a causa delle leggende che si sono diffuse sul suo conto.
Con la parentesi su Steve si vede il suo lato più umano anziché quello da soldato risoluto, la situazione sua e di Ilary non è mai stata facile e mi sembra giusto che abbiano affrontato il discorso dei figli perché averne altri sarebbe stata solo una sofferenza sia per quegli ipotetici bambini che per loro.
Parallelamente alla missione su Omega Areno e gli alleati si occupano personalmente di Cerrorr, che fa sempre sfoggio con i suoi messaggi ambiziosi. Onestamente anch'io avrei chiuso la comunicazione senza rispondere perché con un soggetto del genere non serve sprecare fiato, la sua mentalità è ancora ferma a un'epoca ormai lontana.
Però c'è da dire che Cerrorr e i suoi sanno il fatto loro, usare i civili come scudi è il modo più rapido per garantirsi che il nemico non possa colpire, perché sanno che si fanno scrupoli e cercano di evitare uno spargimento di sangue inutile. Un gran bel colpo di scena l'arrivo delle tre sorelle che danno man forte ad Areno e l'Alleanza, in poco tempo riescono a destabilizzare il nemico che crede addirittura che siano spiriti della morte.
In questo caso valutare attentamente prima di agire fa la differenza, gettarsi a capofitto senza tener conto dei rischi può far ammazzare chiunque, perciò è sensata la scelta di aiutare le forze alleate anziché agire da sole.
Mi aspettavo che Cerrorr si desse alla fuga, sarà anche un fanatico e all'antica ma di certo non è stupido. Di certo non si può dire lo stesso di Aderak e Koros che pensano sia intelligente dire a una Krogan che non hanno paura di essere uccisi da lei ahahah
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà dalle parti di Olivia.

10/12/20, ore 14:04

Ciao Uptrand,
a Dasha Weaver non la si fa. Ci ha impiegato cinque anni, ma ha ottenuto la sua vendetta contro l'Almalgama e in gran stile direi. Ma sono del tutto sicuro che il suo piano sia ancora agli inizi e che l'Amalgama, con l'aiuto degli scienziati, darà un bel po' di filo da torcere.
E così Mindoir da diventare l'emblema della pirateria Batarian, si è trasformata in un'autentica Caporetto. I pirati sono stati annichiliti su tutti i fronti. Isabella nello spazioporto si è divertita a massacrare e a torturare i Batarian, per la somma gioia di Steve, che come la solito deve insabbiare il tutto. Anche il primo reggimento si è abbastanza divertito, ma non quanto voleva, gli ordini di Olivia erano abbastanza chiari, per la loro non gioia.
Però, la parte migliore si è avuta su Kar'shan, nemico letteralmente annichilito senza nessun colpo ferire. Nonostante la reticenza di Ignazio, il piano di Olivia ha avuto un ottimo successo. Il bordello è stato distrutto, i prigionieri sono stati liberati e Cerrerr ha fatto la figura dell'idiota.
Le trattative di Areno sono molto interessanti, inoltre, la sopravvenuto del demone Shepard, da quel pizzico di pepe in più alle trattative. Riuscirà Areno a portare tutti dalla sua parte? Spero di si.
La chiosa finale con Dasha Weaver è da applausi.

06/12/20, ore 17:15

Ciao Uptrand,
è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.
Allora Dasha Weaver in netta difficoltà con le figlie mi mancava, grazie per avermi offerto questo quadretto molto interessante. E così anche Trish è riuscita ad ottenere ciò che voleva, il posto da direttore sul pianeta Sur'Kesh. Mi è piaciuto molto come si è comportata, la sua mentore sarebbe stata molto fiera di lei, l'ha preparata veramente molto bene. Si è dimostrata molto spregiudicata e pronta a tutto, non tremando difronte ad Isabella o agli altri direttori. Sano curioso di scoprire come si comporterà in futuro nei loro confronti. Remano tutti dalla stessa parte, all'occorrenza.
Inutile dire che nella parte che ha visto Alexya protagonista con la povera Olivia, ho letteralmente sputato un polmone dalle risate. Che tipa! Parlare difronte alla madre del proprio ragazzo di vibratori è da pazzi totale, ma lei non è stata mai sana di mente. XD
Solidarizzo in pieno con Arturus, se Dante non si da da fare con una sventola, e sessualmente molto attiva, del genere, altro che diseredare, roba da prenderlo a schiaffi in faccia finché non rinsavisce.
Finalmente li eventi cominciano a muoversi, come era intuibile sia l'amalgama che gli scienziati riforniscono sotto banco i Batarian, che di certo non si stanno con le mani ferme. A quanto pare, certe brutte tradizioni sono dure da sradicare e il rischio di una Mindor 2 è molto alto, sia da punto di vista della battaglia e sia delle barbarie post-conquista. Ma, in tutto questo, c'è qualcosa che non mi torna, non si soffiano informazioni a Dasha e alla Noveria, per puro caso. Che sotto ci sia una trappola tesa dalla donna? Vedremo...
Rinnovo i miei complimenti.

06/12/20, ore 12:45

La reazione di Steve al rapimento della figlia e alla moglie in condizioni critiche è davvero molto realistica, tante persone reagiscono in quel modo al dolore, o meglio sembrano non reagire distaccandosi completamente da tutto. In un momento così difficile per Steve mollano tutti le proprie attività per stargli accanto e aiutarlo come possono, anche solo dandogli il cambio in ospedale.
Mi piace come descrivi Bekenstein, che non conosce vie di mezzo e la cui società è spaccata in due, da una parte i ricchi e dall'altra i più poveri. I primi prevalgono sempre sui secondi che ne pagano le conseguenze, e come dici tu neppure la crisi ha cambiato le cose, anzi è peggiorato tutto per i poveri.
In un luogo del genere è facile far dilagare droga e alcool, ed era inevitabile che si scatenasse una tale sommossa, che però gioca a favore di Steve perché gli permette di rintracciare il rapitore della figlia.
Jessie ancora una volta si dimostra un passo avanti agli altri e sfrutta ogni occasione a proprio vantaggio, in questo caso sfrutta il fatto che a Cerrorr piaccia fare scena. E a questo punto è inevitabile che anche Areno voglia prendere un'iniziativa contro l'Adunata, sia perché amico di Olivia sia perché tale fazione non fa altro che dividere ancora la società dei batarian. La prima cosa a cui pensa è risolvere la questione senza scatenare una guerra, cosa che mi pare abbastanza improbabile e giustamente avvisa anche il Consiglio.
Nel frattempo le sorelle Weaver intuiscono che sia una trappola, ma ciò non le ferma dal farsi coinvolgere nella faccenda prestando la dovuta attenzione. La piccola parentesi su Isabella mi è piaciuta un sacco, per una volta ragiona di testa propria e assecondando il proprio volere.
In questo capitolo non manca proprio nessuno e c'è anche Decunia, che effettivamente ha ragione sul fatto che quei tre possano distruggere ogni cosa su ordine di Steve e che Olivia dovrebbe riposare.
Il tanto atteso notiziario non tarda ad arrivare confermando le ipotesi di Olivia, che aveva fatto i giusti collegamenti giungendo alla conclusione che c'entrassero i batarian. Allo stesso tempo Dasha giunge a un'altra conclusione corretta, ossia che accadrà qualcosa al torneo e che la trappola serva proprio a tenere tutti alla larga. Un piano ben orchestrato e curato in ogni minimo dettaglio.

29/11/20, ore 15:49

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
L'apertura del capitolo riprende a piene mani il titolo. Le tre sorelle Weaver hanno superato in abilità la loro maestra Isabella e senza la necessità di arrivare ad uno scontro fisico per decretare chi fosse il migliore, il linguaggio del corpo aveva detto già tutto. Il post-scontro delle sorelle Weaver è semplicemente da loro; Alexya che come al solito cerca di analizzare tutto razionalmente, mentre le Thrish e Diana si divertono alle sue spalle. La reazione di Isabella è abbastanza curiosa, sembra un cane in cerca di affetto. Poi lo scambio che ha con le sue figlie e i successivi grattini sulla pancia, mi hanno dato sempre più l'impressione iniziale.
La nuova droga che circola da qualche anno all'interno dell'alleanza dei sistemi ha catturato la mia curiosità. Insomma, per i "poteri" che da non mi sembra opera di qualche sprovveduto, che dietro tutto questo ci siano degli scienziati che usano questo prodotto di sintesi per finanziare i loro vari progetti?
Anche Olivia sembra muoversi e vuole affrontare una volta per tutte la piaga della pirateria; però mi chiedo: quale sarà il vero obiettivo del suo piano?
Per quanto riguarda Dasha, sono proprio curioso di scoprire quale evento darà il via alle sue operazioni.
La parte finale con Diana e Henry l'ho adorata. L'idea di mettere Anakin Skywalker come rivale di Diana è stata geniale! Ed infatti, da buona persona che odia perdere, durante la premiazione si azzuffa con il Hanry.
Però, la parte finale mi ha messo un bel dubbio, la proposta non proposta di marimonio di Hanry a Diana, avrà gettato un'ombra sulla coppia, oppure la ragazza ripensandoci a mente fredda accetterà? Chissà..
Una cosa è certa, certe notizie si diffondono ad una velocità superiore a quella della luce...

29/11/20, ore 12:47

Dasha sta lasciando fuoriuscire il suo lato più umano, non mi aspettavo che la morte di Tetrius la portasse persino a piangere.
L'aneddoto sul commento del turian mi ha fatto ridere un sacco, ha fatto un pessimo esempio con la persona sbagliata ahahah
Ho trovato divertente anche il fatto che Isabella abbia pensato che l'unica soluzione per far riposare Dasha fosse colpirla per metterla k.o, ma effettivamente ha funzionato perciò è stato un metodo valido.
Mi piace l'atteggiamento di Trish che praticamente ricatta la madre, è proprio vero che ha imparato dalla migliore e ormai non può più tenere segreto ciò che ha scoperto, anche se in parte concordo con Dasha sul fatto che è meglio fingere di non sapere.
Nel frattempo Jessie continua ad essere un passo avanti a tutti e continua a portare avanti il suo doppio gioco, ed è una cosa che apprezzo molto del suo personaggio, è davvero molto furba e intelligente e sa come giocare le proprie carte. Sono curiosa di vedere cosa succederà al torneo, su cui Dasha punta tutto avendo la certezza che Isabella vincerà.
Un confronto tra Dasha e Olivia era inevitabile, quest'ultima si è avvicinata fin troppo alla verità e il denaro non basterà se il Consiglio troverà prove concrete.
La vendetta contro la famiglia di Olivia si è concretizzata e il mandante del rapimento ha scelto di colpirla indirettamente facendo del male ad Alexandra, che è soltanto una vittima dell'odio verso la sua famiglia. Ma è questo il modo di fare di Cerrorr che ancora si aggrappa al passato dei batarian ed è così scaltro a sbarazzarsi di un potenziale localizzatore. Non mi aspettavo di rivedere Omega, ma quello è proprio il posto adatto per un traffico illecito come quello degli schiavi.
Povera piccola, si è ritrovata in una situazione più grande di lei da cui difficilmente vedo una via d'uscita.

22/11/20, ore 15:04

Ho trovato molto interessante il discorso che Jerod fa ai colleghi e non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con lui. Muovere un'accusa del genere contro Dasha è un rischio che non vale la pena correre al momento, non hanno alcun tipo di prova che indichi il reato di cui l'accusano e basarsi su un semplice rapporto non basta.
A parte un'accusa di spionaggio non possono fare altro, se non aspettare di trovare prove concrete che dimostrino che Dasha ha premeditato ogni cosa.
Mi trovo molto d'accordo anche sul discorso che pace e giustizia non vanno sempre di pari passo, per mantenere la pace a volte è necessario stringere i denti e lasciar correre. Agire secondo la giustizia in certi casi può spezzare l'equilibrio e la pace che hanno faticato a portare nella galassia.
Mi è piaciuto l'incontro tra Namesa e Jessie, che chiaramente è andata lì con l'obiettivo di scoprire della sua visita al tempio e credo che voglia usare questa questione contro di lei al momento opportuno (mi piace fare teorie su ciò che accadrà). Onestamente un po' ci ho goduto quando Namesa le ha fatto male ahahaha
Intanto Diana è alle prese con un rally bello tosto, ma lei è una ragazza capace e sa il fatto suo. Non si lascia scoraggiare dal fatto che debba guidare di notte o che la strada sia piena di curve e mi piace che ancora una volta si torni in Italia. Ho apprezzato il fatto che Dasha e Isabella siano andate lì, Isabella mi ha fatto tenerezza nel suo breve dialogo con Diana.
Jessie e i suoi alleati ne approfittano per fare uno sgarro a Dasha e mandarle un messaggio, le Asari portano a termine il compito affidato pur non avendo fiducia in Jessie e non nutrendo alcuna simpatia nei suoi confronti.
Povero Tetrius, se ne stava comodamente in casa sua e gli è toccata un'esecuzione molto scenica, senza però lasciare un messaggio a Dasha che lascia la Terra per occuparsene, deludendo Diana. La ragazza non è neppure entusiasta della vittoria sapendo che non c'è la sua famiglia a condividerla, però sa che se sua madre è andata via è per qualcosa di grave.

22/11/20, ore 09:53

Ciao,
parto con il dire che è un capitolo molto diverso da gli altri che ho letto, ma l'ho trovato molto divertente ed interessante. Variare, ogni tanto, ci sta; aiuta a stemperare quella tensione che si accumula durante i capitoli pieni di avvenimenti.
Dante è tornato, dalla Terra, per meglio dire dall'Italia, ad essere puntigliosi, torna da Firenze (chissà perchè me lo aspettavo XD) e Alexya se ne accorge subito. Il bambino ormai non c'è più, è diventato un uomo nonostante i suoi diciassette anni. Il corpo di Alexya che già aveva reagito quando ancora era un adolescente, ora le da la conferma totale, Dante è l'uomo della sua vita, l'unico capace di scatenarle una pulsione sessuale dirompente, l'unico che riesce a farle provare e a farla parlare di sentimenti. Certo, il modo in cui Alexya parla dei suoi sentimenti è appunto all'Alexya, ma è questo che la rende un personaggio assolutamente interessante. Beh, il modo in cui si sbarazza delle ragazze intorno a Dante è fantastico, basta la sua presenza ed una frase per metterle a tacere, oltre a mettere ko il "povero" Dante. La reazione delle rispettive famiglie mi ha alquanto sorpreso, posso intuire il perchè della loro reticenza, ma sono curioso di vedere se fornirai altri indizi su questa situazione. Ovviamente, Steve sugli scudi, il suo tempismo per qualsiasi battuta è a dir poco perfetto, sono in completa adorazione di questo personaggio.
Bene, il nuovo anno è iniziato. Perchè ho la vaga sensazione che questa quiete, questa pace, non durerà a molto?

18/11/20, ore 20:15

Ciao,
eccomi qui a continuare questa bella serie.
Capitolo molto tranquillo, giustamente, siamo solo all'inizio e un po' di calma relativa ci sta tutta. Bene, apprendo che l'universo è pace, o almeno, è l'impressione che i vari governi intergalattici vogliono dare. In realtà la tensione è alle stelle e, leggendo fra le righe, si potrebbe dire che siamo sempre più sul baratro di una guerra su scala universale. Per non parlare della pirateria, una piaga che sono convinto giocherà un ruolo fondamentale nelle prossime pagine. Anche dal punto di vista delle grandi compagnie interplanetarie gli equilibri sembrano essere mutati. Ogni giorno che passa l'Amalgama diventa sempre più potente ed influente, grazie alla sua manodopera a basso costo e a una penetrazione commerciale non indifferente. (ti offendi se li chiamo i cinesi di Mass Effect ?.) Mentre la Noveria Corps sembra apparentemente sulle sue. Però, qualcosa bolle in pentola; il progetto in cui sono lanciati sembra qualcosa di grosso, non credo che quei banchieri abbiano prestato tutti quei soldi senza aver attentamente valutato le possibilità di successo, le enormi possibilità di guadagno. Ma torniamo ai nostri eroi. Ti ho già detto che adoro Alexya? Il modo in cui insulta quel damerino impomatato è FAVOLOSO. (Le ho tributato 92 minuti di applausi). Scherzi a parte. La nuova generazione sembra pronta a prendersi lo spazio che gli spetta. Tutti hanno intrapreso la loro strada e anche con successo.
Ora però sorge una domanda: come reagirà l'Imperatrice (e i suoi ormoni) ad un Dante completamente cambiato? Sono veramente curioso di scoprirlo!
Gli scienziati scappati dal carcere avranno finito quel famoso progetto? Chi sarà il primo a rompere i fragili equilibri mondiali?
Mask.

P.S. grazie per i chiarimenti dell'altra volta!