Inizio dei disordini.
di Uptrand

19/06/20, ore 22:07

Il titolo di questo capitolo è già tutto un programma.
La parte iniziale mi è piaciuta molto. Parte tranquilla, ma questa placidità viene subito sconvolta dall'esplosione. Mi è piaciuto che sia accaduta all'improvviso, senza alcuna avvisaglia se non quella, ormai inutile, degli allarmi che si mettono a suonare un attimo prima del disastro.
E' stato qualcosa di devastante, e non solo per la vita sul pianeta ma anche per il prossimo futuro dell'economia.
In tutto questo, ho adorato la reazione di Dasha non appena ha sentito la notizia. Questa donna è sveglia e lungimirante, e il modo in cui ha gestito sin da subito la situazione è stato esemplare, mi ha dato l'idea di una donna capace di cadere sempre in piedi.
Nonostante tutto c'è parecchia agitazione tra i direttori che si riuniscono nella sala conferenze, e l'esplosione su Irune non è niente in confronto alla bomba che sgancia Dasha davanti a tutti loro. Lei e Isabella sono davvero una coppia incredibile: l'una intelligente e decisa, l'altra letale e intuitiva. Mi piacciono moltissimo.
Osmin è quello che in tutto questo mi preoccupa di più. Anche lui è astuto e per ora sta dalla parte di Dasha, ma spero che in futuro non faccia qualche tiro mancino, magari passando informazioni sulla riunione appena avvenuta.

16/06/20, ore 14:48

Attendevo questo scontro da un po', e avevo deciso di gustarmelo con calma e tranquillità, così è stato, ed ho fatto bene. Perché di cose ne avvengono molte in questo capitolo. L'esibizione "amichevole" tra Taiga e Isabella si risolve con un'inaspettata disfatta del phantom. Attenzione però! Non sia mai che Isabella ammetta di aver perso uno scontro...il merito va alla corazza di Taiga che l'ha messa ko. Comunque alla fine diciamo che Isabella accusa il colpo abbastanza democraticamente, forse perché la sua attenzione è già catturata dalla nuova presenza che incombe nell'arena. Ormai è chiaro che Namesa (piccola nota: devi correggere il nome perché lo hai scritto male in diversi punti del capitolo) non ama farsi comandare né sottostare ad ordini altrui.
Le sue intenzioni sono ben altre, e per quanto Jeiya possa essere servile e ossequiosa nei suoi atteggiamenti credo che l'asari la consideri meno di niente.
Fatto sta che finalmente le due si incontrano. Le spade di Isabella sono pronte a fronteggiare una nemica altrettanto armata e agguerrita. Forse un po' troppo spavalda e sicura di sé, merito del ruolo che occupa e della sua millenaria esperienza. Sembra però che Isabella sia un semplice espediente per arrivare invece a Dasha.
Detto fatto, perché la bruna si presenta scortata di tutto punto proprio al centro dell'arena. Visibilmente rabbiosa intimidisce persino Isabella. L'omicidio di Tetrius non è stato dimenticato né tanto meno digerito, adesso è il momento che qualcuno paghi.
Non mi aspettavo la sua entrata in scena lo ammetto, credevo che lo scontro tra Namesa e Isabella si protraesse di più. Il colpo di scena finale però ha ripagato la perdita di questa battaglia solo accennata. Dasha agli arresti è Isabella costretta a rinchiudersi in un monastero o ad essere giustiziata? Ma dico...stiamo scherzando?
Spero non credano davvero che la Weaver lascerà correre così tante assurdità tutte insieme.
È stato un capitolo intenso e dinamico, merito dello scontro iniziale e dei magheggi politici che ovviamente non possono mancare. La posizione che occupa Dasha fa gola a molti, così come la sua presenza disturba parecchi personaggi che vorrebbero farla fuori (e non solo metaforicamente)
Con Olivia e Steve impegnati altrove, così come le ragazze Weaver, sono curiosa di scoprire come si toglierà dagli impicci la signora di Noveria. Ci risentiamo presto allora, e complimenti come sempre.

15/06/20, ore 10:42

Buongiorno!
Bene, iniziamo con Falso che fa minacce per ottenere quello che vuole, si sente l'aria da ultimo capitolo.
Poi ci spostiamo a Olivia che riflette su Dante, quest'ultimo non se la sta passando troppo male, ha esami complicati da superare ma almeno ha un po' di tempo per stare con Alexya - che per l'occasione ha già fatto la scorta di preservativi, lol
Alexya mi è piaciuta un sacco in questo capitolo, soprattutto con Olivia, è determinata e questo le consente di avere successo. Mi ha uccisa vederla parlare di bambini e calcolare tutto, anche le tempistiche in cui la loro relazione potrebbe ingranare e arrivare a questo punto.
L'evoluzione di Dante, comunque, mi è piaciuta; è un personaggio che in questa storia si è sviluppato bene, e non in modo prevedibile, e il suo cambiamento è stato spiegato senza tralasciare nulla, senza lasciare niente al caso. Alexya, d'altra parte, è la fidanzata che tutti vorrebbero ma anche no, pretende molto, il massimo - o quasi, e non vuole essere delusa. Pena, l'astinenza dal sesso, è fantastica XD
L'atmosfera, comunque, era così tranquilla e calma fra Dante e Alexya che mi chiedevo: cosa potrebbe mai andare storto?
Eh, povera Olivia T.T
A me piacciono le scene forti, ma non l'ho sopportata, sarà che ormai sono affezionatissima al suo personaggio, e non è una cosa che supererà facilmente, le resterà un trauma enorme - spero che riesca a uscire da questa situazione e spero proprio che decida di optare per la castrazione nei confronti di quel maledetto. Quindi sì, Kondom lo voglio morto, da 1 a 10: 100. In questo capitolo è più odioso e insopportabile che mai e si merita una sadica e lunga tortura. E poi Jessie è una vera stronza, Olivia ha anche provato a far leva sui suoi sentimenti, ma ha fallito perché lei è e rimane una stronza.
A parte ciò, io non pensavo che Dasha sarebbe rimasta in prigione, ero sicura che in un modo o nell'altro l'avresti fatta uscire.
Mi è piaciuta un sacco come storia, fra quelle tue penso sia la mia preferita, ci sono punti che ho adorato un sacco - la faccenda di Alexandra in particolare, è stata strabella e interessante da leggere.
fumoemiele

14/06/20, ore 22:01

Eccomi qui, ad un altro capitolo corposo che ha mostrato bene la situazione attuale.
Anche nell'universo di Mass Effect devono fare i conti con le crisi economiche 😐 alle guerre e a tutti i disastri si aggiunge anche questo, poveracci.
Confesso che all'inizio ho pensato molto al disastro di Chernobyl, è stato un flash. Insomma, se nelle parti precedenti si dava più lo scorcio alle guerre e alla schiavitù qui si vedono anche altri tipi di eventi disastrosi, più legati, forse, alla nostra storia recente, e che ho sentito comunque molto vicini a me, mi è dispiaciuto insomma.
Sono consapevoli che i chip di credito la gente li nasconde in giardino, anzi 😂
Ma Dasha sembra essere assolutamente avanti. È fredda, intelligente, lungimirante non si perde in un bicchiere d'acqua e sa dare i colpi a sorpresa, si è fatta tutti i suoi piani e sono sicura che saprà sorprendere ancora.
Trish invece fa bene a divertirsi quando ne ha l'occasione, ma è ben cazzuta anche lei. A parte Alexya non saprei dirti chi sia la mia preferita perché, beh, a me piacciono tutte, soprattutto Dasha e Olivia.
Un altro capitolo interessante che ci dà il quadro generale della situazione in modo ancora più completo. Certo, devono fare i conti con tantissimi problemi, accipicchia.
Molto bravo, diretto, veloce, esponi bene le cose e i caratteri sono ben fatti, la storia continua ad essere molto interessante.

14/06/20, ore 20:52

Ed eccomi arrivato al capitolo finale di questa storia.
E...mamma mia, questo aggiornamento è stato ancora più difficile da leggere della mutilazione della figlia di Steve.
Olivia era la mia eroina preferita della serie, e vederla subire qualcosa del genere è stato a dir poco disgustoso e degradante per il suo personaggio. Sinceramente, non so ancora come sentirmi sulla cosa, ho bisogno di tempo per pensarci adeguatamente. So che Olivia è una donna forte, ma penso che pure lei uscirebbe molto scossa da una simile esperienza. Francamente, avrei quasi preferito che fosse realmente morta nello schianto.
Kodom...deve crepare. Ma prima devono tagliargli il pene e farglielo ingoiare. E dovrà essere Olivia a farlo. Poi dovrebbero clonarlo e tagliare il pene pure ai suoi cloni. Non merita niente, nessuna pietà, è la più bassa forma di villain esistente, e quindi dev'essere abbattuto come un cane.
I momento con Dante e Alexya sono stati molto dolci, ma li ho praticamente dimenticati a causa della parte finale, mi ha davvero scioccato. Ho sperato fino all'ultimo che qualcuno venisse a salvare Olivia...ma anche una persona retta come lei non è al sicuro dagli orrori della Galassia.

14/06/20, ore 17:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, i pronostici di Dante sono ottimi e i motivi che l'hanno portato lì anche questa coppia che hai creato mi piace davvero tanto poi va be lei e la suocera le vedo già pronte a distruggere la vita del figlio quella che progetta già cinque o tre figli e l'altra che vuole che lo aiuti a studiare Dante scappaa dal paradiso se puoi.
Devo dirlo la sua cattura non me l'aspettavo proprio e adesso che pure lei è stata rapita, un'altra in fuga, un'altra in carcere direi che le super donne al comando stanno venendo prese una ad una in un modo davvero subdolo e che mi piace perché sei riuscito a togliere di mezzo tre figure toste davvero.
NOn vedo l'ora di vedere cosa farà il frtatello che, pure lui, non mi sembra una figura tranquilla proprio per niente XD prevedo fiamme e distruzione ovunque.
Comunque complimenti per aver finito anche questa sevconda parte in bocca al lupo per la prossima.

11/06/20, ore 16:35

La prima parte di questo capitolo mi è piaciuta molto per via del suo ritmo incalzante.
Ho apprezzato la suddivisione in paragrafi, perché ha reso il tutto ancora più vivo e movimentato.
SOno stata felicissima, qui, di ritrovare Steve impegnato in quello che sa fare meglio: combattere e guidare il suo reggimento (appena ho letto di quel "tempo scaduto" ripetuto in continuazione ho capito che sarebbe arrivato, e non stavo nella pelle).
Mi ha fatta sorridere vederlo così scocciato dalla richiesta di Olivia, che gli ha chiesto di catturare i superstiti. Se fosse stato per lui credo che non si sarebbe salvato nessuno, così come ha fatto nelle battaglie di "Tempo scaduto". Nel frattempo, invece, Isabella fa quello che le riesce meglio e stermina qualunque cosa le si pari davanti (riconfermandosi ancora come una delle mie Weaver preferite).
Tra tutte, una delle scene che ho preferito è stata la carica dei Krogan che sfondano le porte del bordello. Mi ha dato l'idea di una forza inarrestabile, qualcosa a cui gli sfruttatori all'interno non avrebbero mai potuto porre un freno.
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è la trattativa conclusiva, con quel dettaglio degli attrezzi agricoli mostrati per convincere i Batarian riluttanti che non hanno poi bisogno di tutta quella forza lavoro schiavizzata, con strumenti tecnologici simili.
Un'alleanza davvero fragile, la loro, se soccombe davanti a una motozappa.
Un gran bel capitolo, per il quale il sorriso soddisfatto di Dasha sul finale è stato la ciliegina sulla torta.

11/06/20, ore 12:47

Eccomi qua per lo scambio a catena!
Il capitolo è stato molto corposo e intenso, ma la suddivisione che hai fatto in paragrafetti, soprattutto nelle prime parti, ha aiutato tantissimo a mantenere il ritmo e a non perdere la concentrazione dalla scena.
Ovviamente la parte che mi ha toccata di più è stata quella sulla schiavitù. Con tutte le donne, umane o non, usate come merce nei bordelli, cioè, mi ha sempre toccata questo argomento quindi è stata una parte che mi ha fatto più "male", ma nell'ottica e nella psicologia della storia non poteva che essere così, queste cose sono successe in passato e succedono, in questo contesto non potevano non esistere.
La filosofia dei Krogan sotto sotto, se consideriamo tutto il resto mi piace. Certo, uccidono, però l'idea che hanno della schiavitù e dell'onore è molto interessante.
Come sempre io adoro le donne di questa storia, hanno tutte una fortissima personalità. Questa frase di Olivia mi ha colpita tanto: "Mi chiedo solo, questi batarian hanno stuprato fino a ieri credendolo un evento normale. Dov'è la punizione per loro? Non lo so... sarà che come donna mi sento piuttosto in empatia con le vittime, ma è dura cercare di rendere la galassia un posto migliore quando sembra che la giusta punizione non colpisca mai chi dovrebbe."
Questa frase dice tutto insomma. E' perfetta così. E hai avuto molta attenzione e molta sensibilità nel trattarla, sei entrato nei pensieri e nella sfera di una donna al cento per cento.
Lo stile è come sempre molto scorrevole, le scene sono dinamiche, non ti perdi in fronzoli e dettagli, che dire, una bella storia.
Per quanto poco conosca questo universo... sì, lo capisco. Ne ho capito i meccanismi, le dinamiche, le psicologie ecc...
Complimenti di nuovo! ^ ^

08/06/20, ore 10:24

Buongiorno!
Ormai siamo quasi alla fine, ma non mi dichiaro dispiaciuta per questo come farei in condizioni normali perché ci saranno nuove storie dopo, quindi non devo dire addio ai personaggi - cosa che odio profondamente.
La scena di Namesa è bellissima e ho adorato le descrizioni di questa parte, soprattutto quelle che riguardano i suoi pensieri, la sua furia omicida e violenta. Ma sono stata più euforica di rivedere Isabella. Tra l'altro, e Dasha perdonami davvero per questo e non venirmi a cercare, ma Isabella/Namesa potrebbe essere una coppia bellissima, sono super shippabili per i miei gusti XD - poi mettici pure quel "voglio divorarti." e "vieni a banchettare con il mio corpo", tutto ciò è epico e io sono partita per questa coppia non assolutamente canonica. A parte questo, lo scontro mi è piaciuto un sacco e mi sono chiesta per tutto il tempo chi avrebbe avuto la meglio. Ero convinta, però, che Isabella avrebbe vinto, seguendo il ragionamento che siamo alla fine e doveva vincere per forza, e sono caduta in errore.
La scena di Alexandra è bellissima! - non solo perché una bambina che uccide una lucertola è creepy -, penso che sia una scena che ci sta tantissimo visto quello che ha passato, è normalissimo che abbia dei traumi per quello che è successo, anche se si è rivelata una bambina forte; mi dichiaro felice di questi suoi comportamenti, perché in una situazione come questa sono normalissimi e sarebbe strano se non si comportasse in modo strano.
Mi è piaciuta anche la scena di Dante - ho amato la sua evoluzione - e mi ha anche rattristata vederlo chiedersi cosa possa essere, confuso. Quando dice di voler essere ignorato e stare da solo e pensa di fumare erba mi è sembrato un comune adolescente umano xD ti dico solo, però, che anche se avesse scelto l'erba non avrebbe funzionato come soluzione, perché l'erba ti amplifica l'umore, quindi se sei triste rischi di diventarlo ancora di più, probabilmente non zittirebbe i suoi pensieri ma li renderebbe ancora più ossessivi e fastidiosi, perciò ha fatto bene a optare per un'altra soluzione, questo sicuramente gli darà altro a cui pensare, lol.
Bene, a questo punto aspetto l'ultimo capitolo!

07/06/20, ore 22:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il combattimento è stato epico adrenalina pura e incerto fino alla fine. Hai reso benissimo la potenza e l'esperienza della regina delle ossa contro la pazzia e la potenza di isabella che, nonostante tutto, ha perso ed è una cosa buona perché finalmente c'e qualcuno alla sua altezza se non quasi superiore per certi versi e la cosa ormai è nota a tutti visto che il video sta circolando ovunque e Isabella sarà più ricercata che mai.
La parte finale con Dante mi ha fatto capire quanti dubbi e quante cose sono state tenute segrete a sto ragazzo e quanto lui ne stia soffrendo davvero e mi fa piacere vedere che, nonostante tutto, la sola persona che voglia vedere è la Weaver.
Ciaoo e ci vediamo al prossimo.

07/06/20, ore 19:46

Eccomi qui!
Aaaaah, che piacere rivedere Namesa, uno dei personaggi di questa storia a cui mi sono più affezionato a causa della sua imprevedibilità e atteggiamento suprematista alla Gilgamesh di Fate.
Aspettavo da un po' la sua rivincita con Isabella, per capire finalmente chi tra le due fosse la più forte. Oltre ad essere uno scontro tra predatori alfa, sarebbe stato anche uno modo per capire se il "nuovo" è riuscito a superare il "vecchio".
La battaglia in questione è stata gestita benissimo, mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine. è stata molto dinamica e coinvolgente, sembrava quasi che non ci sarebbe stato un vincitore definitivo. Alla fine, sebbene Isabella sia riuscita a scamparla, la Regina delle Ossa si è dimostrata superiore, come confermato da una certa coppia di scienziati.
Come di consueto, la parte che li riguarda è stata la mia preferita, sti due hanno una chimica fantastica, e il loro atteggiamento psicotico va a braccetto con una parlata che spesso e volentieri non può fare a meno di farmi sorridere. Alla fine, sono loro due i veri antagonisti di questa saga, coloro che manipolano gli eventi e i personaggi, altra ragione per cui li adoro un sacco.
Felice anche di vedere che il trauma subito da Alexandra stia iniziando a farsi sentire, la ragazza ha già cominciato a mostrare segni di paranoia e la tendenza ad uccidere qualunque essere vivente che identifichi come una potenziale minaccia. Per fortuna ci pensa Dante, sempre più bad ass, a menare sonoramente un paparazzo di mer** e a proteggerla da eventuali scandali.
Parlando del ragazzo, la sua situazione con i genitori è diventata molto tesa, ma spero che non passerà il resto della vita a incolparli.

06/06/20, ore 22:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Premetto già che adoro tutte e tre le bandiere che hai creato sappilo davvero molto ma molto carine.
Tornando alla storia che dire hai messo su un gran bello spettacolo distruzione della BCC con tanto di morti di persone scomode alle nostre tre sorelline che, in un modo o nell altro, si stanno dando da fare per creare una vera nazione nei più svariati modi.
Ammetto che mi sono un'po perso durante il colloquio tra Trish e quello del consiglio tanto che ho dovuto rileggerlo.
Le tue storie sono sempre limpide e chiare in quello che fai e si vede che ne parli bene solo a volte devo rileggere.
Non vedo l'ora comunque di vedere cosa succedera nel prossimo visto che, la regina della ossa la stanno cercando e idem per Isabella che chissà dove sarà.

04/06/20, ore 13:52

Oh, ma quindi anche Trish ha fatto carriera. Direttrice degli affari di una delle filiali della Noveria? La ragazza ha veramente fatto strada.
Mi è piaciuta la spiegazione della strategia che sta adottando per muoversi nel difficile (e talvolta pericoloso) mondo degli affari. Si è dimostrata non solo potente in combattimento, ma anche dotata di una mente fine e acuta, in grado di vedere lo schema generale e di usare le informazioni a proprio vantaggio.
Dasha deve essere fiera di lei, perché la figlia ha imparato bene come muoversi. Lo ha dimostrato perfettamente quando ha rivendicato il ruolo da direttrice, una scena bellissima che mostra tutta la decisione e la fermezza di cui è capace questa ragazza, oltre al fatto che sappia come trattare con la gente.
Dall'altro lato vediamo Olivia, un'altra donna forte e decisa, alle prese con una situazione completamente diversa. Poveretta, tutto avrebbe pensato ma non di avere Alexya come prima ragazza di suo figlio, e di certo non si aspettava che la giovane Weaver prendesse la situazione di petto e decidesse di parlarle così apertamente, su cose così private.
Alexya è uno schiacciasassi, inarrestabile e capace di passare sopra qualunque cosa, ma per fortuna Taiga ha cercato di contenerla un poco, spiegandole che la gente ha sentimenti che vanno rispettati... e vedendo la sua reazione durante il colloquio, direi che anche Alexya comincia a provare alcuni sentimenti che non credeva di poter provare (scusa la ripetizione). In tutto questo, le reazioni di Arturus sono le più divertenti; lui è uno dei personaggi maschili che mi stanno più simpatici, e quasi ogni volta che apre bocca (o che mostri un suo pensiero) riesce a divertirmi.
E' stata l'ultima parte del capitolo, però, a preoccuparmi. Questi Batarian sono davvero creature orribili, e non mi dispiacerebbe affatto se le lame di Isabella entrassero "accidentalmente" in contatto con loro.
Adesso non mi resta che aspettare il momento in cui anche i nostri eroi cominceranno a sentire puzza di bruciato.

01/06/20, ore 13:16

Eccomi!
La parte fra Trish e Alinte mi ha fatta ridere un sacco, è piena di riferimenti sessuali e le ho trovate carinissime - ti sembrerà strano, visto il loro rapporto, ma in realtà ho adorato leggere di loro due xD
Paul Kondom... prima una domanda, il cognome l'hai scelto per un motivo specifico? lol
Comunque penso che ci stia piuttosto bene xD
Mi fa ridere sapere che Trish si aspettava qualcuno di più importante. Però qua mi sono piaciuti molto i dialoghi di quest'ultimo, è così teatrale e amante delle metafore. Peccato che i suoi piani siano andati in frantumi... pensavi di essere palestrato abbastanza da fare del male a Trish? Povero illuso. Ho provato troppa soddisfazione a vederlo sofferente e massacrato da quest'ultima.
"Era tra le esperienze più dolorose che si potesse fare. Come se qualcuno prendesse all'amo i polmoni per poi tirare nel tentativo di farli uscire dalla bocca." ---> questa metafora mi è piaciuta un sacco.
Per la questione di Diana e la bandiera cafona sono morta, sapevo già che avremmo avuto modo di vederla e di leggerne e non vedevo l'ora. La reazione di tutti è esilarante. Anche se mi piace l'idea del punto dietro alla bandiera.
Mi ha anche divertito, in seguito, leggere che lei e Trish hanno combattuto a lungo finché Trish non si è arresa e poi Diana l'ha rincorsa per giorni in modo da fare pace. Che carine xD
"Come pensate di trovare Isabella?" - "Non trovandola" mi ha stesa, mi sto chiedendo da diversi capitoli dov'è andata a cacciarsi e non vedo l'ora di assistere al suo ritorno in scena. Ormai non si vede da un po' anche la Regina di Ossa, perciò spero abbiano entrambe uno spazio nel prossimo capitolo.

31/05/20, ore 19:15

Eccomi qui!
Ok, potrà sembrarti un po' strano...ma shippo Trisha e Alinde. Sarà che ho un po' un debole per quelle rivalità in cui due predatori cercano di sopraffare l'un l'altro, avendo le stesse probabilità di successo, senza però venire meno a conversazioni civili. Che poi, "civile" è un parolone, praticamente passano tutto il tempo a minacciarsi in maniera velata e a fare riferimenti sessuali pieni di malizia e sete di sangue, cosa che ha ulteriormente influenzato la mia scelta di shipparle.
Kondom è probabilmente il villain più stupido di questa storia, spero che la sua morte ( perchè so che morirà ) sarà il più dolorosa possibile. Per uno come lui, che osa diffamare la grandezza degli antagonisti, sarebbe anche troppo poco! Sul serio, ha una tigre davanti a te e continui a punzecchiarla con un bastone? Ma ti pare una scelta saggia? Anche avessi avuto delle precauzioni, non bisognerebbe mai tentare la sorte in questo modo. La sua arroganza e sete di vendetta hanno avuto la meglio sul buon senso, alla fine.
E finalmente abbiamo la fondazione del Regno Weaver ( lo chiamerò così per amor di nostalgia ), con tanto di bandierina associata. Devo ammettere che mi mancherà non poco vedere il logo della noveria corps sul tuo profilo, ormai mi ci ero affezionato. Ma le cose cambiano...e le storie cambiano con noi, alla fine.
Lol, povero Jenya, ogni volta che compare su schermo penso che le verrà un aneurisma nervoso. Ci prova, ma non riesce a controllare le cose, ma le do qualche punto in più per la sua tenacia.
Ovviamente, i migliori rimangono Falso e Jessie, la coppia di scienziati pazzi più esilaranti e competenti di questo universo letterario. Alla fine, sono loro a portare avanti la baracca.