Inizio dei disordini.
di Uptrand

23/12/19, ore 22:24

Che Dasha avesse qualcosa di grosso che le frullava in mente era ormai chiaro. Troppo serafica e tranquilla per non aver valutato tutti i pro e i contro di una situazione che si è costruita a tavolino molto tempo addietro e che aspettava solo di attuare.
Una crisi in piena regola, una crisi profonda che mette l'economia e la credibilità di molti sotto scacco, le perdite saranno ingenti e neppure la Noveria Corp ne potrà uscire senza ammaccature. Eppure...rispetto alle altre avrà quel qualcosa in più che farà la differenza, avrà quella disperata credibilità di cui tutti hanno bisogno in un momento di profonda crisi.
Una missione quasi da benefattrice, oserei insinuare. Dasha Weaver...ancora di salvezza delle persone in difficoltà e gestore assoluto dei Sistemi Terminus. Intanto i volus, nonostante gli ingenti e devastanti danni dovranno anche mortificarsi per aver fallito un compito affidatogli, insomma...il danno e la beffa. Una riunione del consiglio dal chiaro intento strategico e che serve necessariamente da camuffamento per quelle che saranno le vere intenzioni della società. I dipendenti di Dasha ascoltano incuriositi, ben consapevoli che il loro capo non chiede di certo la loro approvazione, vuole solo metterli al corrente di una situazione che ormai è un dato di fatto. Loro hanno le risorse e i mezzi per far fronte a questa crisi, adesso...quello che conta è chi avrà la faccia più tosta da saper mentire meglio.
Sempre sarcastiche, pungenti e un po' spudorate le uscite di Osmin, capaci di innervosire persino Trish.
Il Direttore di Palaver (se non erro), è sicuramente perspicace e conosce a fondo sua madre, che però nonostante tutto è ancora in grado di sorprenderla lasciandola smarrita e non all'altezza del ruolo che un giorno vorrebbe ricoprire. A volte però...per infondere di nuovo fiducia in un animo incerto e dubbioso basta anche una parola di approvazione o un semplice gesto affettuoso da parte di una madre.
E sono sicura che con lo stomaco pieno e un po' di riposo in più, Trish sarà in grado di portare pace anche tra Dasha e Diana.
Capitolo strategico ed interessante, viaggiare nella mente di Dasha lo è sempre, ma qui si è davvero superata. Sicuramente non mancheranno imprevisti e molto altro...non mi aspetto di certo che tutto fili liscio come l'olio, ma credo che non se lo aspetti neppure Dasha. Meglio prepararsi va...intanto tutte pronte ad assaggiare la cucina di Isabella.
Noi ci risentiamo alla prossima, e intanto io ti auguro un buon Natale e buone feste.

23/12/19, ore 18:51

Devo dire che la Regina delle Ossa ( amichevolmente chiamata Namessa ) è davvero un bel personaggio, ha il potenziale per diventare uno dei tuoi migliori antagonisti ( se renderla una villain è il tuo scopo, ovviamente ).
Per ora, le sue azioni possono sembrare magnanime, quasi alla V per Vendetta, dopotutto sono atte a migliorare la vita di un gruppo oppresso, quindi potrebbero essere ben viste dalla maggior parte di coloro che combattono contro la discriminazione. Tuttavia, come sappiamo entrambi, alcune delle cose più terribile compiute dall'umanità sono state fatte con le migliori intenzioni possibili.
Namessa ha tutta l'aria di essere un'Asari dalla mentalità molto rivoluzionaria, quindi c'è il rischio ( praticamente certo ) che stia per dare il via ad una guerra che metterebbe ancora più in difficoltà la galassia...cosa che mi piacerebbe assai, visto che io adoro questo genere di cose, soprattutto se è un villain a perpetrarle. Un villain che, tra le altre cose, pare proprio il predatore naturale di Isabella e compagnia, a giudicare dalla reazione di Diana.
Inoltre, ho amato il modo in cui si è presa cura della Judicator razzista, se fossi stato nei suoi panni avrei anche fatto di peggio.
Chiudo questa recensione con una nota di grande anticipazione per l'imminente scontro tra Isabella e Olivia, spero se le diano di santa ragione!

16/12/19, ore 17:29

Eccomi tornata...e devo dire che i tuoi personaggi mi sono effettivamente mancati perché ormai fanno parte di quel gruppo di amici fantastici di cui voglio assolutamente sapere storie e dinamiche.
Sono al capitolo 5 e ritrovo, dopo numerose sorprese iniziali, l'Uptrand che ho conosciuto all'inizio. Ovvero...nel suo territorio più congeniale, tra complotti, battaglie e nuove (e si spera) fruttuose alleanze. Il demone Shep è molto più tangibile di quello che si crede, molto meno demone e sicuramente più eroe, anche se il bianco ha cominciato segnare il trascorrere del tempo anche per lui. La dinastia di grandi combattenti e difensori della galassia però è nelle mani di una sempre ineccepibile Olivia, e di un sempre più battagliero e brontolone Steve.
Perché ormai questi due se non sono in contrasto tra loro non sembrano neanche fratelli, quindi benissimo così perché movimentano la scena e ci regalano quel pizzico di divertimento che non stona mai. Uno scontro la cui riuscita può definirsi più che soddisfacente. Il comando della rossa è stato impeccabile e Steve e Ignazio hanno svolto il loro lavoro alla perfezione.
Se quest'ultimo si aspettava un diverbio diretto con Olivia sarà rimasto molto deluso. Lei sa bene come trattare i tipi come lui, ha a che fare con Steve che è praticamente la sua fotocopia quindi...non gli darà motivo per attaccar briga inutilmente.
Tra l'altro i modi sbrigativi e senza troppi fronzoli di Ignazio mi piacciono, credo che un soldato debba sempre mantenere un certo distacco dalla situazione in cui si trova, né va sia della riuscita della missione, ma anche del ruolo che ricopre.
Invece un certo Prapo è diventato un perfetto sushi vivente...affettato dalla nostra folle bionda preferita, ha decisamente pronunciato qualche parola di troppo, davvero avventato e stolto oserei dire.
Un ruolo importante in questo frangente è rappresentato anche da Areno e Asiria, e ancora una volta tra scontri e battaglie hai sapientemente inserito un momento distensivo nel dialogo a due con Olivia. Dove la rossa mostra apertamente il suo disappunto per una punizione ritenuta troppo leggera rispetto ai crimini commessi dai batarian. Servirà un lavoro di ricostruzione graduale e continuo. Adesso mi aspetto di scoprire questo fato di cui parli cosa ha in serbo per Dasha e i suoi progetti. Un sorriso maliardo e astuto mi lascia presagire che la signora di Noveria abbia in mente nuove strategie che vadano ovviamente a suo vantaggio.
Ci risentiamo presto, alla prossima.

15/12/19, ore 18:25

Buonasera!
La prima parte del capitolo mi è piaciuta particolarmente. Credo di averti già detto che la regina di ossa mi intrigava e qui posso confermarlo, mi piace la sua visione delle cose, in contrapposizione a tutte le falsità che sono state dette alle asari. Mi piace come lei cerchi di "svegliarle", dimostrandosi più saggia.
Poi c'è Olivia, a cui farei mille minuti di applausi perché si conferma sempre cazzuta. Ha tenuto testa all'ammiraglio e l'ha fatto con stile. Tra l'altro il poveretto poi s'è pure beccato un mini scontro con Isabella, menomale che Dasha l'ha fermata. Dubito dimenticherà questa giornata, il problema è che con Isabella in azione non sarebbe proprio arrivato vivo alla fine del capitolo, lol.
Vabbè, sarò crudele, ma nemmeno io ho creduto che Olivia potesse battere Isabella XD
Il nome "Falso", comunque, è geniale, lol. E così nasce una nuova cupa alleanza.
Una scena che ho particolarmente apprezzato, oltre alla conversazione che la precede che ho trovato interessante, è quando la regina di ossa si perde un momento a osservare Diana, perché solo dal modo in cui sferra dei colpi è riuscita a intuire molto, a farne un'ottima analisi.
Bene, quindi Namesa si sente un passo avanti a tutto e tutti, però in effetti l'aver dormito a lungo ora la rende in svantaggio per quanto riguarda il progresso tecnologico che negli anni è avvenuto. Qui entra in gioco Jessie, che a fine capitolo riesce a dare tutta l'ansia necessaria per, appunto, il finale di un capitolo, che deve incuriosire e far venire voglia di andare avanti.
Il capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà che ormai credo di essermi innamorata di Namesa. E' bello lungo ma l'ho letto volentieri.

08/12/19, ore 17:08

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare il modo di fare di Dasha è servito a rafforzare a livello economico e di proprieta la sua societa oltre ogni più rosea aspettativa non male contando anche che adesso l'amalgama la vuole fare fuori.
La regina delle ossa la trovo un personaggio molto interessante oltre che forte non vedo l'ora di vederla in azione.
Questa seconda parte sta prendendo una gran bella piega tra ricatti, tradimenti e alleanze ciaoo e alla prossima.

06/12/19, ore 17:54

È stato, un capitolo strano, ma un ottimo capitolo.
Ciò che più mi ha colpito è stato il duo Dasha e Isabella.
Specie quest'ultima, che sembrava quasi umana in questi capitolo.
Per tutta la durata della lettura ho provato uno strano senso di malinconia e angoscia.
Si vede quasi lo stacco di un'era all'altra, al come le vecchie generazioni dovranno lasciar spazio alle nuove nel turbine di eventi che si stanno avvicinando e questo mi piace perché si dà proprio l'idea di progressione e di...mutamento di un universo così vasto che tu, in ogni capitolo, rendi vivo.
Cosa che traspare dal secondo segmento del capitolo, quando si inizia a per spire che qualcosa non va, e non solo per i criminali RAV, non so, ho percepito inquietudine in Olivia e questo è tutto dire.
Ma non solo, hai "aggiornato" l'universo con la piccola chicche delle corse e una citazione ad Anakin come campione di questo sport e questo mi ha fatto sorridere, così come l'ha fatto leggere della proposta di William a Diana.
In questo caso si dovrebbe dire congratulazioni, ma io dico... Condoglianze figlio mio. E accennare alla relazione a distanza fra Dante e Alexya mi ha colpito perché non è facile scegliere questa via e pare che Dante sia molto diverso dal ragazzino circondato da tre paia di seni della prima fic.
Detto questo, detto tutto, scusa se la recensione è sotto tono ma tornerò presto in gran carriera, a presto.

05/12/19, ore 11:05

Buongiorno! Perdonami per il ritardo, settimana incasinatissima.
Dunque, la situazione mi sembra sempre peggio, la descrivi molto bene facendo intuire cosa stia succedendo, utilizzando tutti i dettagli necessari a fornire un quadro chiaro della situazione.
Credo sia questo quello che si prova ad aver un infarto. »" -> qua credo di aver perso un polmone, la scena in sé mi ha divertita soprattutto per i dialoghi di Trish, che ormai è diventata una donna e si sente tale, lol.
Successivamente, con il dialogo di quelli che per comodità penso definirò "i nemici", posso notare che la situazione è pure peggio di quanto pensassi, sono preoccupata per Dasha. Però c'è da dire che Jeyna e Jessie come personaggi mi piacciono un sacco. Tuttavia continuo a vedere pura utopia la possibilità di sconfiggere Isabella... anche se boh, un po' in realtà sono preoccupata, ma al tempo stesso non credo che riuscirebbero davvero a farla fuori e ad arrivare a Dasha.
Inquietante il modo in cui vogliono "sfruttare" la regina di ossa. Insomma la usano per i loro scopi, poi se ne fregano, tanto non è immortale... che ragionamento spietato.
Alla fine del capitolo ritroviamo colei che era riuscita a entrare nella mente di Olivia, mi ricordavo di quella scena.
Il capitolo, quindi, mi è piaciuto!
Alla prossima,

04/12/19, ore 16:32

Le grandi aspettative suppongo le abbia questo Cerrorr...aspettative ambiziose e vincenti. Un tipo che mi suscita un insieme di sentimenti che definire ripugnanti sarebbe un eufemismo. Ma, ovviamente, capisco benissimo le esigenze di trama e la diversificazione che bisogna fare dei personaggi. Anzi...ti dirò, che apprezzo sempre la franchezza e la naturalezza con cui lasci parlare i tuoi protagonisti. I giri di parole non mi sono mai piaciuti, io adoro le persone dirette, che ti sbattono in faccia la verità e il loro pensiero senza riflettere su come indorarti la pillola.
Cerrorr ha mire di conquista non solo con la nave che appartiene alla Noveria, ma anche su Olivia...con la quale vorrebbe che i suoi uomini si trastullassero (io invece devo contenermi se no mi segnalano la recensione)
Sono partita dal finale perché è stato bello tosto da leggere. La considerazione che questi batarian hanno delle donne è pressoché da cavernicoli, e io spero che alla fine ad urlare saranno proprio loro (e se incontrano Isabella questa è una certezza)
Intanto...parlando di schiettezza e parlar chiaro, troviamo Alexya a colloquio con i futuri "suoceri" e benché anche i miei siano giovani e di larghe vedute, neppure io davanti a loro ho mai parlato di sesso e prima volta in modo così naturale e senza remore (tralascio la questione vibratore perché non mi sembra il caso)
Anche in questa circostanza hai voluto sottolineare il carattere delle ragazze Weaver, Alexya così come Trish...
Protagoniste di questo capitolo della tua long, ma in frangenti diversi. Mentre la prima infatti, cerca di far accettare e comprendere il suo sentimento per Dante, l'ambiziosa Trish sfida in campo aperto la signora di Noveria, nonché madre - leader del gruppo della Weaver girl (perdonami questa uscita stravagante, ma per me tutto parte e finisce davvero con la mitica Dasha)
Credo che sia e sarà sempre lei l'ago della bilancia attorno al quale tutto ruota. Anche se le altre cercano di farsi strada, e stanno facendo davvero un ottimo lavoro, io credo che ciò che sono adesso lo debbano soprattutto a lei.
Tra uno scontro con Isabella, un non poco velato tentativo di abbordaggio da parte di Osmin, alla fine Trish riesce ad ottenere ciò che vuole ricevendo in privato persino i complimenti da Dasha.
Degna figlia di sua madre in quanto a risolutezza non c'è che dire. Adesso il problema maggiore della signora Weaver sarà piuttosto risolvere la questione di Diana e del suo passaggio alla categoria professionistica. Un intoppo quello di un precedente contratto che ha costretto Dasha a mentire, cosa che in genere non fa mai con le sue figlie.
Credo e spero trovi qualche cavillo che le faccia risolvere la situazione.
Mi piacciono molto i capitoli letti fin'ora, mi danno l'idea generale di una storia dinamica che riserva molte sorprese. Ritrovare le ragazze Weaver è davvero una garanzia che non ci si annoiera' di sicuro. A presto allora, e buon lavoro con la tua long.

03/12/19, ore 19:52

Eccomi qui, scusa il ritardo!
Stupenda la prima parte del capitolo, in cui offri nei minimi dettagli una descrizione completa dell'andamento economico in cui vessa attualmente la galassia a causa della detonazione, nonchè delle strategie e dei metodi adoperati da Dasha per evitare il crollò della propria società e approfittare dell'opportunità presentatasi nel migliore dei modi.
Il tutto è stato descritto splendidamente, si vede che hai fatto le tue ricerche per rendere il più realistica possibile una situazione del genere ( o forse sei molto preparato sull'argomento ).
La seconda parte più spensierata, con un adorabile siparietto comico tra Dasha e Trish. Ma è stato il terzo e ultimo atto che ho amato alla follia.
Come sai, io adoro i villain, in particolare quando interagiscono tra loro in riunioni come questa, dove non vorrebbero fare altro che saltarsi alla gola se non per la presenza di qualcuno capace di tenerli sotto controllo o con una manifestazione di potere o con un buon uso della dialettica.
Questa " madre di tutti " sembra un personaggio interessante, anche se molto arrogante, ma considerando il suo retroscena non mi sorprende. è praticamente una dea tra le Asari!
Adoro il personaggio di Jesse, sarà che ho sempre avuto un debole per gli scienziati pazzi, specialmente quelli che non esiterebbero un secondo a tradire i propri commilitoni in nome della SCIENZA e per salvarsi la pelle.
Credo di sapere chi fosse la persona con cui stesse parlando.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

01/12/19, ore 17:02

Eccomi per lo scambio del giardino.
Si scoprono vari sabotaggi e anche il fatto dell eezo 19 dato dalla weaver a quelli della banca.
Ma i fatti più importanti sono le rivolte che stanno sbucando qua e la e già c'e chi si frega le mani per gli acquisti che fa quando il mercato crolla e i popoli sono affamati c'e sempre chi ci può guadagnare.
Mi piace che ti sei concentrato anche sulla nostra corritrice e di come si sta facendo piano piano largo in questo mondo spietato delle corse.
Ciaoo alla prossima.

24/11/19, ore 21:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La crisi si sente eccome a livello economico la scena che ci fai vedere dei titoli che crollano e di chi cerca di comprare direi che è un immagine più che reale anche per noi.
Intanto si scopre qualche collegamento tra i Batarian, gli scienziati e gli schiavisti direi che tutto alla fin fine è collegato mi è piaciuto davvero come l'ha impostato.
Olivia ha in mente un gran piano oserei dire anche se rischioso e chi sarà l'amica in comune con quella Asari e come ha fatto a farle rivelare quelle cose? parecchi misteri.
Ciaoo alla prossima.

24/11/19, ore 11:48

Buongiorno!
Della prima parte del capitolo, devo dire che ho adorato il modo in cui Dasha difende le sue opinioni, le sue scelte, spiegando per bene il tutto. Sono riuscita a seguire senza problemi la conversazione. Inoltre, ho trovato interessante la storia della Regina di Ossa (tra l'altro, nome fighissimo).
Fammi citare giusto due frasi: "Dasha aveva deciso di essere prudente dato quello c'era in gioco. Con lei nelle vicinanze poteva dirsi al sicuro." --> su questo non ci sono dubbi XD
"« Devo ucciderlo? » chiese allegra Isabella," --> sono collassata dal ridere, la amo troppo XD
Tra l'altro la scena termina in modo dolcissimo, ahw <3 ho apprezzato che sia finita così perché la prima parte del capitolo è una lunga conversazione abbastanza "seria" e questo ha alleggerito un po' l'atmosfera del capitolo.
Successivamente trovo tu sia stato molto bravo a spiegare la situazione economica. E' tutto molto instabile, e mi piace che tu abbia detto a un certo punto che mentre i ricchi, vista la situazione, optano per situazioni drastiche come il suicidio, i poveri invece sono abituati a lottare, per loro la crisi non è una novità dell'ultimo periodo, per quanto si sia drasticamente accentuata.
L'ultima parte l'ho trovata più introspettiva, soprattutto all'inizio.

21/11/19, ore 16:35

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma questa settimana è stata davvero pesante a causa dell'università, e ho trovato solo adesso il tempo di passare.
Il capitolo si concentra soprattutto sul " processo " di Dasha, che alla fine è più un interrogatorio dalla quale esce praticamente pulita, se non con qualche lieve ferita, per così dire.
Mi piace il fatto che, nonostante abbia pianificato tutto nei minimi dettagli, uno spettro sia comunque riuscito ad aggirare alcuni dei suoi depistaggi, mostra che non è infallibile e che, nonostante la sua mente acuta e pragmatica, è pur sempre un essere umano soggetto a potenziali errori.
Isabella è adorabile e spaventosa come di consueto, il modo in cui chiede a Dash il permesso di uccidere mi fa sorridere ogni volta.
Nel mentre, entriamo più nel dettaglio dell'evento che ha portato alla situazione attuale e che, con mia grande sorpresa, è più o meno collegato ad altri eventi simili di portata anche maggiore avvenuti molti millenni prima, apparentemente causati dalle Asari.
Per qualche ragione, sono sicuro che quest'informazione sarà di grande importanza per il proseguimento della trama, dubito fosse solo qualcosa che hai messo lì per " guadagno culturale ".
Infine, le rivolte cominciano a farsi sentire, e mi aspetto una grande depressione galattica entro i prossimi giorni.

18/11/19, ore 15:10

Buonsalve!
La prima parte del capitolo è molto forte, merito del personaggio di Ema, che mi ha fatto tenerezza - l'avrei abbracciata anche io come Olivia, povera. Ha subito delle cose orribili, ma ormai sappiamo bene quanto i Batarian siano crudeli, soprattutto con la loro contorta concezione degli schiavi. Il fatto che una donna venga usata come regalo di compleanno per il figlio diamine se m'ha fatta incazzare. In tutto ciò scopriamo anche che producono una droga chiamata Rav, e anche come fanno a produrla, il tutto sembra organizzato egregiamente.
Adorabile come Olivia corrompa con le minacce Trish XD
E alla fine l'aiuto di Trish risulta utile, visto che individua il nervosismo dell'uomo. Bene.
Mi è piaciuta la conversazione fra Dasha e Olonok, lei si è dimostrata molto professionale. Tra l'altro è deliziosamente inquietante il modo in cui la scena si conclude, con Dasha e la sua risata isterica xD
Olivia, invece, a fine capitolo è adorabilmente antipatica, ma la si può ben comprendere. La scena è un sacco interessante (e anche ironica per il dialogo finale dell'asari, prima che le cancelli la memoria). Questo ha sicuramente incrementato la mia curiosità, immagino rivedremo questo personaggio.

16/11/19, ore 13:04

Buongiorno, eccomi per l'ABC delle recensioni! Naturalmente proseguo con questa storia, curiosa di capire come stiano andando le cose.
Il capitolo si apre con Dante e Alexya alle prese con la nonna Ashley - che è entrata in modalità stalker. Quantomeno però prima ha dato ad Alexya dei consigli preziosi, spronandola a sforzarsi di comprendere i sentimenti del suo compagno. E Alexya pare lo stia facendo davvero, la piccola scena iniziale almeno ce lo dimostra.
Intanto ci fai sapere quant'è tristemente disastrosa la situazione in Italia, dove i monumenti vengono rimpiazzati dai grattacieli, credo che questo punto sia stato spiegato molto bene.
Abbiamo anche la possibilità di sbirciare di più nella vita di Dante all'università, dove pare essere abbastanza popolare, così popolare soprattutto fra le ragazze che Alexya decide di marchiare il territorio, lol. Questa scena mi ha davvero divertita. Di nuovo Alexya cerca di essere comprensiva, e ci riesce, anche se in tutto ciò quella che ha attirato più sguardi a livello numerico è senza dubbio lei xD
Alla fine, comunque, l'università è venuta a conoscenza indubbiamente della loro relazione, ora immagino ci sarà tanto gossip.
La conversazione fra Alexya e il professore l'ho trovata un sacco interessante, il dialogo in cui lei spiega il suo punto di vista sull'anima soprattutto. Invece è divertente che alla fine finiscano per essere Alexya e Dante a occupare il dibattito con le loro opinioni divergenti, sono una coppietta adorabile.
" “Ma che sto facendo? Non è un porno giapponese.” " ->  qua sono morta, lol
La scena del coniglio l'ho trovata deliziosa. Sia perché è macabra, sia perché Alexya mi ha divertita troppo con la sua reazione. Poi ovvio, un tocco di sangue non guasta mai xD
Di certo, comunque, l'appuntamento fra i due non è dei più tradizionali e tipici, lol
Ho trovato Alexya dolcissima nel suo unico momento d'insicurezza del capitolo, quando pensa di non essere abbastanza bella per l'altro per qualche cicatrice o per il fatto che è piuttosto muscolosa. Per fortuna ci pensa Dante a rincuorarla e toglierle i dubbi. E forse avere una prima volta circondati dai lupi non è la più rassicurante, ma hanno finito per non essere sbranati e finalmente il grande passo è stato fatto, bene.
Il risveglio l'ho trovato adorabile e Alexya che mentre dorme fa le fusa è qualcosa di troppo tenero, ahw
Il ritorno dei due nn è dei più semplici, e sicuramente il nonno di Dante è un piccolo imprevisto, ma le cose paiono comunque proseguire per il meglio, sebbene ora per Alexya sia il momento di andare via.
Il regalo finale mi ha stesa, ovviamente, soprattutto per la partecipazione utilissima di Diana XD
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto e li ho shippati un sacco, l'ho trovato anche più leggero e spensierato degli altri ^^