Inizio dei disordini.
di Uptrand

17/02/21, ore 12:24

Ciao Uptrand,
finalmente il grande giorno è arrivato, siamo ancora agli inizi, ma già si capisce che qualcosa, per non dire tutto, andrà storto.
Partiamo dall'inizio, la diplomazia ha preso il posto delle armi, fortunatamente. Ho la vaga sensazione che Jessie volesse proprio in questa soluzione, tenere alcuni "pericolosi" elementi lontani dal torneo, tradotto i fratelli Shepard e le sorelle Weaver. Quelle trentasei ore giocano tutte a suo favore.
Una vecchia conoscenza incrocia Dasha, però quest'ultima non sembra riconoscerlo, ma la cosa più sorprendente è che neanche Isabella lo riconosce. Questo fa capire, maggiormente, la pericolosità di questo elemento. Guai che si vanno a sommare ad altri guai.
Ok, vorrei avere anche io una Isabella che risolve i problemi grazie al suo fiuto, mi farebbe comodissimo. XD
L'avversaria che si è scelta non è per nulla banale. Lo scontro per Taiga non è cominciato per nulla bene - ho adorato la parte in cui rispolvera gli insegnamenti di Alexya - ma la mossa di Dasha, sicuramente, sovvertirà le carte in tavola.
Come ultima cosa vorrei analizzare il comportamento delle Tatora. Jeyna sembra avere tutta la situazione sotto controllo e il dialogo che ha con Falso e i componenti dell'Amalgama è interessante sotto molti punti di vista. Tutto è pronto per distruggere Dasha e la sua compagnia e nessun imprevisto potrà intralciare i loro piani. Inoltre, ho come la vaga sensazione che abbia ancora qualche asso nella manica.
L'arrivo delle capoclan della Tatora è un bel colpo di scena.
Spero di non aver detto castronerie a questo giro. (XD)
A presto.

15/02/21, ore 10:45

Ciao Uptrand,
in questo capitolo si incontrano un paio di vecchie conoscenze.
Alexandra è la degna figlia di suo padre, dato che riesce a mettere fuori gioco il suo carceriere con un "semplice" pezzo di plastica. Fortunatamente sulla sua strada ha la fortuna di incrociare il Patriarca, l'eroe di Pavelan. Dapprima aiuta la bambina per il solo gusto di fare uno sgarro a Usapor, poi perché la riconosce come la nipote del Demone. Lo scontro con le Asari non è stato per nulla facile, ma grazie alla sue esperienza riesce a far fuggire la bambina e a concludere la sua vita nel modo in cui voleva. Ha vissuto da eroe, è morto da eroe. Certo, Nemesa ci poteva andare un pochino più leggera con il Patriarca, ma capisco anche che deve interpretare il suo ruolo. A proposito di quest'ultima, a quanto pare è stata scoperta per un caso fortuito da Cerror, giusto a confermare già i sospetti che aveva Jessie. Ciò che succederà all'evento sportivo di Alal Esplima sarà decisivo. Tutti i pezzi della scacchiera sono in movimento. Jessie, Nemesa e soprattutto Dasha Weaver con il suo esercito personale e molto probabilmente anche la piccola Alexandra.
Non vedo l'ora di proseguire.
A presto.

14/02/21, ore 13:23

Un'altra bomba mediatica è esplosa, se già la crisi economica aveva fatto colpo come notizia, l'arresto di Dasha è qualcosa di persino più grosso.
Mi aspettavo che il suo processo fosse pubblico, lei è fin troppo nota e ha avuto le mani in pasta un po' ovunque, non capita tutti i giorni di processare una persona come lei. Capita 73 capi d'accusa, credo sia un record persino in un universo vasto come quello di Mass Effect, Dasha si è proprio data da fare ahahah
La sua irriverenza durante il processo è perfettamente in linea col suo carattere, anche se non mi aspettavo che ammettesse la sua colpevolezza, tanto che persino la corte si chiede cosa ci faccia lì. Dasha lo sa che a loro sarebbe più utile da libera che in galera e credo sia per questo che ha ammesso di essere colpevole, per dimostrare che lei è una presenza necessaria.
Mi ha fatto troppo ridere la presa in giro su Dasha che ruba le caramelle, è una risposta che nessuno si aspettava ed è diventata quella che credo si possa definire un "meme". Io adoro questi momenti di ironia e sarcasmo, perché sono sempre spontanei e mai forzati.
Certo che a Dasha riservano un trattamento vip, sembra quasi un soggiorno più che una detenzione, essere fonte di guadagno ha i suoi vantaggi.
Le sorelle Weaver si sono proprio date da fare, assumere il controllo di Noveria non è cosa da poco ed è una grande responsabilità, è una mossa azzardata e ambiziosa. Mi piace come hai fatto un passo indietro per illustrare come ci siano arrivate a quel punto le tre sorelle, ognuna di loro ha un tratto della madre, Trish vuole trattare, Diana vuole scavalcare le regole e non vuole ordini e la più neutrale è Alexya.
Valutare i pro e i contro è il primo passo prima di prendere una decisione, Trish non prende decisioni avventate ed è una stratega, inoltre concordo con il fatto che per convincere le persone ci voglia qualcuno che piaccia a tutti.
Non avendo letto i fumetti all'inizio anch'io ho trovato strano che Aria si sia arresa facilmente, ma Diana è nettamente più forte di lei e opporre qualunque forma di resistenza non sarebbe servito a nulla, a volte è necessario battere ritirata e perciò questa scelta è più che logica.
Il massacro Diana contro tutti l'ho apprezzato un sacco, su Omega valgono più le azioni, scazzottate e omicidi che le parole. Mi è piaciuta molto anche la spiegazione riguardo la corazza perché difficilmente si trovano spiegazioni ai personaggi che sono super OP e in questo contesto ha perfettamente senso.

07/02/21, ore 15:27

Trovo molto sensata la scelta di Olivia di non arrestare di persona Dasha, altrimenti sarebbe andata molto peggio e non escluderei la possibilità che ci sarebbero stati morti. Perciò mandare volti amichevoli è una buona idea, così come far presenziare Trish per chiedere le dimissioni e succedere a sua madre.
Ma Dasha è un osso duro e ha sempre un asso nella manica, persino in una situazione che tecnicamente la pone in una situazione di svantaggio, ma in realtà non mi sembra proprio preoccupata per la sua sorte. Anzi fa quel poco di scena, difendendosi e opponendo un minimo di resistenza, ma poi ho come l'impressione che persino il suo arresto le sembra qualcosa che può sfruttare a proprio vantaggio perché sa che tenerla in una cella può offrire al nemico un'occasione in più per colpirli.
Povero Henry, non dev'essere affatto facile scontrarsi e arrestare la madre della sua fidanzata, lei non sa ancora nulla e di certo non è una bella notizia, perciò potrebbe prenderla davvero male.
Come dicevo prima, Dasha ha sempre un asso nella manica e in questo caso quei file che una volta inviati comprometteranno ogni cosa per la Noveria Corps, pur di non cedere il suo persino alla figlia è disposta a rovinare la sua stessa compagnia.
Trish ha dimostrato di essere all'altezza della madre per come si impone con un ricatto, che però è necessario. Mi ha fatto molto ridere la scenetta con Osmin, così distratto che neppure si rende conto di quello che stanno discutendo ahahah
L'osservazione di Dasha su Alexya e Dante fa riflettere, confermando a Olivia qualcosa che già sospettava e non è nulla di buono, le due donne dovranno collaborare in qualche modo.
Ho trovato molto interessante la spiegazione sul potere di Trish e dell'anomalia che si è sviluppata, un caso più unico che raro e che la mette un gradino più in alto quanto ad abilità. Questa cosa torna utile proprio in questa corsa contro il tempo, certo richiede comunque un minimo sforzo però Trish non si scoraggia e riesce nella propria impresa.

07/02/21, ore 12:45

Ciao Uptrand,
a quanto pare le sorelle Weaver sono state capaci di stupire una biotica pura come la Regina delle Ossa, il che non è poco. Ora voglio uno scontro tra la Regina e Dasha, per vedere chi si merita Isabella, sarebbe uno scontro epico. XD
A quanto pare, quindi, oltre, Steve e la sua squadra su Omega ci sarà anche Nemesa, la quale sembra voler rimediare a qualcosa che è successo in passato. Il background di cui ha voluto dotarla sembra molto interessante e non vedo l'ora di saperne di più. Un personaggio davvero ben fatto, complimenti.
Finalmente si è capito che Alexandra è figlia unica...a proposito di quest'ultima: il modo in cui viene trattata è veramente disumano, però, quello sguardo finale che fa, quando lei vede inciso sul pezzo di plastica quella scritta, fa presagire qualcosa. Che inconsciamente stia risvegliando i suoi poteri?
Le sorelle Weaver finalmente sono entrare in azione; sono state un autentico spettacolo e sono del tutto convinto che non si sono impegnate neanche più di tanto. Alexya è molto maturata grazie alla scuola militare, tattica di guerra perfetta e condotta alla perfezione. Però, quell'attacco si è rivelato inutile per il loro scopo ultimo. Mi aspettavo un intoppo in quell'incursione militare ed infatti sono arrivati gli yagh con la loro flotta di navi. Guerra in arrivo?

03/02/21, ore 16:55

Ciao Uptrand,
ho trovato molto ben descritto ciò che prova Steve, una rabbia calma, ragionata; lo so è un ossimoro, però è quello che penso. Sa che spaccare tutto non lo porterebbe a nulla, quindi si estranea dalla situazione, cerca di fiutare le tracce, per poi poter riversare tutta la sua rabbia su chi ha commesso quel crimine. Spero solo che i suoi due compagni d'avventura riescano veramente a contenerlo, prima che faccia qualcosa di cui si possa seriamente pentire. Eh no, non intendo l'esplosione di Omega, quello per Steve rientra ancora nel troppo poco.
Jesse sa di aver toccato tutti sul vivo con quel rapimento e se ne compiace, ma avrà veramente analizzato bene tutta la situazione? Le Weaver non sono delle sprovvedute ed infatti hanno capito che quello in cui si stanno imbucando, è una trappola a tutti gli effetti. Riusciranno a destreggiarsi in questa situazione?
Quindi Alexandra è una predatrice, chissà perchè l'affermazione di Isabella non mi stupisce...
Anche Dasha ha capito che c'è qualcosa che non quadra, ed è riuscita ad intuire anche dove tutto l'inghippo sarà chiaro, ovvero l'evento che vede Isabella protagonista. Riuscirà ad adottare efficaci contromisure?
Ah, spero che Cerror muoia male, ma molto male, non importa per mano di chi.
Un capitolo che lascia molto domande a cui voglio dar subito delle risposte.
Ci vediamo prestissimo.

31/01/21, ore 17:48

Come c'era da aspettarsi tutti sanno cos'è accaduto su Thessia, giungendo rapidamente anche alle orecchie dei diretti interessati e seminando il caos ovunque.
Il piano di Dasha si è rivelato un'arma a doppio taglio, per la maggior parte delle persone comuni è stato un vero e proprio attentato, il che non gioca a suo favore. In un momento come questo nessuno sa a chi credere e chi accusare, soprattutto nel caso del governo asari poiché mancano le prove che dimostrino la loro collaborazione con gli scienziati. Perciò al momento al centro delle accuse al momento restano Dasha e Olivia, soprattutto la prima che ha modi di fare abbastanza discutibili e un passato avvolto nell'ombra.
Olivia si è resa conto tardi della trappola, ma adesso ha il chiaro più o meno completo della situazione ricollegando tutto al rapimento di sua nipote. È stata trascinata in questa storia e non può neppure mollare tutto per tornare al suo problema, ma per fortuna c'è chi se ne occupa per lei e suo fratello.
Dopo tante peripezie la piccola Alexandra è al sicuro e tra amici di famiglia, che non perdono tempo a diffondere la notizia affinché vadano a prenderla e ho trovato molto bello che chiunque sia pronto a mollare ogni cosa per andare da lei, questa bambina sembra amata da tutti.
Cerrorr e le sue manie di onnipotenza l'hanno portato dritto dritto verso la sua eliminazione, anche la tecnologia ha un limite e lui non era altro che una cavia. Mi è piaciuta un sacco Alexya quando l'ha affrontato, Cerrorr l'ha sottovalutata e questo gli si è ritorto contro, ma Jessie sembra averci guadagnato qualcosa di molto più prezioso perciò la sua perdita non è un gran problema.

31/01/21, ore 09:52

Ciao Uptrand,
capitolo ricco di avvenimenti, soprattutto nel finale.
La parte iniziale con Dasha e Isabella è stata esilarante; solo quest'ultima poteva fare ciò che ha fatto; però, devo dire che i suoi modi funzionano, ha fatto calmare e rilassare la sua compagna, peccato che le figlie abbiano leggermente minato l'umore che con tanta fatica Isabella aveva creato. Comunque, il loro modo di comportarsi è perfettamente in linea con quanto previsto da Jessie, però, la variabile Trish che è in possesso di alcune informazioni grazie "all'amicizia" con una Thatora, e la regina della Ossa, potrebbero sparigliare le carte in tavola. Ci sarà parecchio disordine prima dell'evento che vedrà Isabella protagonista; perchè ho la brutta sensazione che la biotica farà una brutta fine?
A proposito, il piano di Dasha comincia a scricchiolare un po', Olivia ha capito tutto. C'è da chiedersi se andrà effettivamente fino in fondo, oppure se opterà per altro.
Ma ora vengo alla parte finale, i Batarian, grazie all'aiuto di due drogati di Rav, riescono a rapire Alexandra. Onestamente pensavo che si sarebbero limitati a rapirla e a nasconderla in chissà qualche parte dell'universo. Invece, quello che le hanno fatto è altamente disumano; le hanno mozzato la lingua perchè non vogliono che parli e rasata a zero perchè nessuno la riconosca, un gesto brutale completamente gratuito ed inutile verso una bambina. Ok, Steve prendi la Divisione I ed estingui tutti i Batarian, se lo meritano ampiamente.

25/01/21, ore 10:33

Jeiya si è giocata proprio bene le sue carte, mettendo metaforicamente Dasha all'angolo e costruendo una storia ricca di dettagli da risultare credibile agli occhi del pubblico. Il fatto che poi sottolinei di avere delle "prove" e ha persino Falso per testimone non migliora la situazione, perché l'uomo racconta una versione molto credibile e solida dei fatti. Inoltre la sua piccola dimostrazione scientifica rafforza ancora di più la sua testimonianza, sono davvero curiosa di sapere come abbia ottenuto un tale risultato perché una scoperta del genere può rivoluzionare ogni cosa.
Con queste premesse è quasi impossibile credere che Dasha sia innocente e purtroppo anche Olivia viene trascinata a sua insaputa in questa situazione, che non ha neppure il modo di difendersi perché ovviamente ha altri problemi per le mani. Per la prima volta Dasha è spiazzata, a causa della rivelazione dell'identità di Falso, e questo indica che almeno esiste qualcosa che turba persino lei, mostrando un pizzico di umanità in più.
Namesa sta creando non pochi problemi ai Thatora, che sono convinti di tenerla al guinzaglio, ma in realtà lei fa quello che le pare e crede giusto.
Dopo un primo momento in cui Dasha sembra non avere via d'uscita la donna tira fuori il suo asso nella manica, sarebbe stato strano se fosse andata lì senza uomini armati da chiamare alla prima occasione e stavolta si è portata dietro un mini esercito dotati persino della sua nuova tecnologia. Ho apprezzato molto anche l'atteggiamento di Samara, lei sa benissimo cosa si prova a perdere delle figlie e la sua scelta la trovo coerente con il suo carattere.
Isabella in modalità ammazza tutto fa sempre la sua figura e per un attimo mi aspettavo che facesse fuori anche Falso, ma la sua dipartita sarebbe stata troppo prematura perciò è un bene (non tanto per lei e Dasha) che non sia morto.
Purtroppo Dasha ha fallito e dopo quello che ha fatto ci saranno delle conseguenze non da poco, questa volta non sarà così facile per lei uscirne pulita come fa sempre.

24/01/21, ore 11:18

Ciao Uptrand,
orami le tue storie sono diventate un appuntamento settimanale fisso.
E così Olivia ha trasmesso tutte le informazioni in suo possesso al Consiglio, il qualche ha ammesso candidamente che non può fare nulla, poiché la signora di Noveria ha architettato bene il suo piano. Cosa si potevano aspettare da Dasha? Non a caso è a capo della più grande multiplanetaria dell'universo. Il pensiero dell'asari sulla politica è da manuale, complimenti!
Jessie mi sta incutendo sempre più paura, è una psicopatica a piede libero, la sua idea di scienza mi sembra sempre più strana. è un personaggio difficile da inquadrare, non sai mai cosa aspettarti; dice una cosa e ne pensa un'altra, fa una mossa e poi un'altra che ti spiazza più della precedente. Mi chiedo quale sia il suo reale obiettivo, quello della scienza libera mi sembra troppo riduttivo, per una persona del genere.
Anche la Regina delle Ossa è un personaggio che si sta rivelando sempre più interessante, molto sfaccettato e in preda di dubbi molto umani, nonostante l'aura di leggenda che le è intorno. Ah a proposito di Extranet, penso che anche lì valga la massima del Dottor Perry Cox: "sono quasi sicuro che se da internet togliessero tutta la pornografia resterebbe un solo sito chiamato Ridateci i porno".
L'attacco alla Noveria è avvenuto nel peggior momento possibile e ha provato la società di uno dei suoi uomini migliori, che anche nel suo momento di morte ha voluto lanciare un messaggio. Dasha è stata profondamente colpita e sembra che abbia preso più una decisione di pancia che di testa. Ci saranno conseguenze nefaste? Lo scoprirò solo leggendo.

Ciao Uptrand,
la prima parte di questo capitolo è estremamente reale. Puoi aver conosciuto diverse specie intelligenti, viaggiato per tutto lo spazio, avere a disposizione una tecnologia incredibile, ma la burocrazia rimarrà sempre la stessa: non ci sono mai fondi e se devi fare qualcosa la devi fare a costo zero, ovvero gratis.
Nonostante tutto, l'idea di Olivia si rivela ottima. Infatti, i gemelli Coats si rivelano molto sicuri di sè e anche molto in gamba; riescono con i pochi mezzi a disposizione a trovare il bandolo della matassa, grazie anche all'aiuto involontario dato da Diana. Quindi è emersa finalmente la verità, Olvia e la Noveria, sapevano benissimo che il reattore creato dai Volus sarebbe esploso, visto che non avevano previsto lo scarico a terra dell'energia della frequenza 3.8 Ghz; una notizia che Olivia non ha preso molto bene, e anche giustamente direi, visto che quel disastro planetario ha causato una crisi economica di proporzioni bibliche. Chissà come la prenderà Dasha, soprattutto dopo che scoprirà chi c'è dietro questa rivelazione. Un eventuale matrimonio tra William e Diana, q questo punto della storia, lo vedo moto, ma molto, difficile.
A proposito di Diana, mi è piaciuto come ha analizzato la sua relazione con William e il suo voler far di più per loro due; anche se, sono convinto, che a William Diana vada già benissimo così.

10/01/21, ore 19:14

Gli effetti dell'armatura per contrastare i biotici sono molto credibili e interessanti visto che vanno ad intaccare i sensi, che sono molto importanti in qualunque combattimento. Mi è piaciuta anche la spiegazione di come il programma che torturava Isabella sia stato disabilitato quando fu usato il Catalizzatore, un piccolo e bel collegamento con ME3 che ci sta bene. Ho trovato abbastanza divertente la reazione di Taiga che pensa addirittura di aver ucciso Isabella, ma è un timore comprensibile con una tecnologia del genere. Nonostante la sconfitta Isabella non demorde, lo sapeva che avrebbe perso e lo scopo di quel combattimento era un test su campo per l'armatura.
Intanto gli intrighi dei Thatora proseguono e anche se stava recitando una parte Namesa mi è piaciuta molto quando si è mostrata per come tutti l'hanno sempre descritta, affermando che lei fa quello che le pare. Il suo scontro con Isabella è interessante, entrambe sono allo stesso livello e infatti poi si palesano gli effetti di ciò, qualunque vantaggio biotico che Isabella avrebbe con altri sono nulli contro Namesa.
Il finale è un colpo di scena che non avrei mai immaginato, ti sei giocato benissimo questa carta e questa volta dubito che Dasha ne uscirà fuori facilmente e nonostante avesse provato a prevedere le mosse del nemico è finita comunque in trappola.

10/01/21, ore 16:00

Ciao Uptrand,
come dice il detto: la storia la scrivono i vincitori. Questo motto sembra essere stato cucito sulla pelle della Regina delle Ossa, praticamente tutte le informazioni che sono state tramandate su di lei sono false. Ottimo!
La reticenza che provano le ardat-ayski è giustificata delle enormi vessazioni che hanno dovuto subire nel tempo, a causa delle loro condizione di reiette della società. Finalmente Nemesa sembra dare una nuova speranza a tutte loro. La parte sul sesso è stata interessante, mi ha ricordato alcuni comportamenti animali in natura, con le femmine che uccidono il maschio dopo il rapporto sessuale, nel loro casa è perchè convogliano troppo eezo nel loro corpo durante il rapporto, se ho ben intenso.
Olivia Shepard diventa un personaggio sempre più interessante ad ogni capitolo che passa. Ha messo sotto scacco Ammiraglio Peal con una tranquillità disarmante, anche se voleva ucciderlo seduta stante. Però, la chiamata che quest'ultimo riceva mi lascia alquanto incerto sul futuro della donna.
E così la Noveria ha creato un sistema per annullare gli effetti dei biotici, interessante, non vedo l'ora di leggere lo scontro fra Isabella e Olivia, sarà difficile scegliere fra chi sostenere, ne dubbio entrambe. XD
Sto amando Nemesa sempre di più, hai creato un personaggio decisamente affascinante. Il modo in cui sonda il terreno con Samara mi è piaciuto molto, ma l'apice si è avuto con Diana, in poche righe hai messo in evidenza l'enorme differenza di livello fra le due biotiche. Che Nemesa può essere colei che porta le sorelle Weaver ad un nuovo livello?
Jesse non si fida di nessuno, riuscirà a dar seguito ai suoi piani grazie alla sua tecnologia o c'è qualcosa di inaspettato anche per lei?

06/01/21, ore 12:55

Ciao Uptrand,
al meglio che comincia a delineare un certo scenario, ecco che stravolgi tutto, facendomi supporre ancora più cose e facendomi fare mille teoria sui possibili scenari futuri. La tattica rischiosa di Dasha Weaver sta lentamente cominciando a dare i suoi frutti, nonostante i miliardi di crediti che perde ogni giorno è riuscita a insediarsi sui pianeti del sistema di Terminus, ha creato una nuova industria media, impedendo di fatto così la futura reinstallazione di industrie multiplanetarie e ha piegato tutti i governi alla sua volontà, un autentico successo per ora; ma si sa, il troppo successo attira sempre le invidie di tutti, specialmente quelle dei nemici.
Ed infatti non sono rimasti a guardare, l'amalgama spalleggiata degli scienziati di Utopia e dalla Tatora, cominciano a pianificare la caduta della Weaver. gli intenti ovviamente sono di diversa natura, c'è chi lo persegue per un mero fine personale, altri per uno scopo più "alto", resta il fatto che sono tutti d'accordo.
Però, a quanto pare il capo degli scienziati di Utopia, non vede l'ora di sbarazzarsi dei suoi alleati e quale occasione migliore se non farli "scontrare" con la loro odiata nemica?
Ma la notizia più importante di tutto il capitolo è un'altra: La Regina delle Ossa è stata risvegliata. é una personalità molto interessante, sicuramente non si piega facilmente ai vari giochi di potere, almeno mi è sembrato di percepire questo. Ma, la cosa più interessante è, che sembra avere una personalità completamente differente, rispetto a quella tramandata dai poemi epici. Quindi abbiamo una mina vagante all'interno dell'alleanza "Amalgama". Che ruolo giocherà? Quale sarà il suo vero obiettivo? Qual è la sua vera storia?

03/01/21, ore 15:03

Ciao Uptrand,
in questo capitolo offri delle situazioni abbastanza interessanti.
Dasha e Olivia che litigano sono uno spasso. Ma, se la seconda ha dalla sua parte il consiglia, la prima ha qualche grattacapo da risolvere. A quanto pare lo s.p.e.t.t.r.o. ha fatto un ottimo lavoro, mandando all'aria tutto il lavoro di depistaggio disposto dal presidente della Noveria Corp, però nonostante i suoi paini, o parte di essi, siano stati svelati, per sua fortuna non è incorsa in nessuna conseguenza grave. Alla fine dei conti i Volus hanno agito di testa loro, provocando della grave crisi finanziaria. Certo, il consiglio non si è bevuto la sua storia, ma d'altronde non ha prove con cui accusarla, però trovano il modo per fargliela pagare, dovrà "aiutare" l'egemonia Batarian.
La storia raccontata dalla Shepard è molto interessante, quindi nella storia si sono ripetute ciclicamente esplosioni di eezo 19 e in qualche modo le asari, grazie ai loro trascorsi storici, sono sempre coinvolti. Il poema riguardante la Regina delle Ossa indica la via, il consiglio della cittadella sembra scettico al riguardi, gli scienziati capitanati dall'ex amica di Olivia non sono dello stesso avviso.
L'universo è in rivolta e le prime ribellioni sono in atto, come inciderà tutto questo nell'equilibrio tra le galassie?
Che Diana fosse una tipa tosta lo avevo già immaginato, con oggi ne ho avuto la piena conferma. Essersi fatta strada in un mondo così duro e dominato della presenza maschile, richiede attributi non indifferenti. Fortunatamente c'era sempre William a supportarla.
Anche in questo caso Dasha ha fatto la sua mossa, ha trovato i giusti cavilli burocratici per sbloccare il finanziamento alla scuderia della figlia.
Il discorso fra Dasha e William è stato molto divertente, non lo considera degno della figlia, però almeno non ha ancora detto a Isabella di ucciderlo malamente. Direi che è un buon risultato.