Do you want to know what lies behind the mask
di LilithGrace

30/06/20, ore 15:48

Ho perso un battito veramente, ho già detto che è una meraviglia? No, si, non lo so ma te lo ripeto, sei strafantastica e io sono davvero così triste del fatto che questa storia sia finita, perché è quella che mi ha fatto innamorare del tuo Jason e che ho seguito per prima, certo sclero anche perché so che mi darai altre perle, però ora sto esattamente come quando si finisce una serie o un libro e si ha il blackout totale, presente? Lascio questa storia dicendoti che l'ho amata dall'inizio alla fine e che hai dato giustizia veramente a tutti i personaggi, amo il rapporto Grace/Jason che hai costruito e specie amo come sia finita, che degna conclusione.
Renegade mi aspetta!
A presto!♡♡♡♡♡

16/06/20, ore 17:42

Ciao amore!
FINALMENTE ci presenti l'alter ego di Grace. Renegade come ho avuto modo di dire, era già il nome PERFETTO ma vedere comunque anche le motivazioni che lo hanno reso tale mi ha fatto venire i brividi, sai quanto io comunque tenga a questo personaggio, quindi sono veramente contenta che non sia finita qui come ci anticipi nelle note, e posso rifarmi con la storia dal punti di vista di Jason. Certo spero che lei ritorni anche in prima persona come l'anti-eroina che ha scelto di essere, attenderò con molta pazienza e tanto hype!
Le parole delle due lettere mi hanno fatto commuovere, da una parte quella per Harley piena di allusioni e di giocosità, dall'altra quella a Red Hood e a chi c'è appunto sotto, piena anche di cose mai dette, di angst e fluff insieme, ho amato ogni rigo e mi sono facilmente immaginata la sua faccia mentre leggeva rigo dopo rigo, con perché no anche il suo solito ghigno caratteristico. Adorabile e cazzuto insieme proprio come lei.
Adoro il rapporto tra lei e Jona e vederli così, complottare felici, in giro per Gotham alla ricerca dei destinatari delle lettere e poi al ristorante è stata la botta di felicità che ci voleva, e la parte finale sulla libertà, che parola meravigliosa, di Grace è la conclusione perfetta, i miei complimenti per questa storia, bravissima, ho fatto proprio la scelta giusta quel giorno ad aprire il primo capitolo.
Aspetto il capitolo extra.

02/06/20, ore 23:51

Tesoro mio finalmente sono riuscita a passare qui.
Devo dire che rileggendo il capitolo diciamo in modo che la stesura sia fluida e strutturata secondo il tuo stile, lo trovo ancora più bello di quando lo abbiamo ideato.
Hai saputo dare voce alle descrizioni della scena che avevi in mente di creare e la trovo perfetta, e vedere Grace, come io so bene si chiamerà in futuro, così predisposta alla vita nera di Gotham ma senza nessun intento sanguinario me la fa amare tantissimo.
Sappi che la trovo una ragazza meravigliosa e che starò veramente male quando la storia finirà, spero in futuro di leggere il suo rapporto con Jason anche in maniera più ravvicinata e incentrata solo su loro due perché il modo in cui li fai interagire è preludio di amore puro, complicato e meraviglioso, e in più ti dico che sei abilissima a conservare la sua ironia e ilarità anche in situazioni come esplosioni e omicidi, io la adoro xD
A presto mia cara♡

19/05/20, ore 23:32

Tesoro mio bello tu sai che ho amato alla follia lavorare con te -se così si può dire ma credo di sì dato che loro due hanno lavorato insieme-, amo il modo in cui sei riuscita ad incastrare Harley Quinn in generale, tolgiendo il fatto che sia la mia, nella storia è che sia comunque rimasta lineare con gli eventi Che hai narrato, hai fatto un lavoro veramente stupendo e ti meriti solo tanti complimenti. Amo anche il modo in cui Grace si rapporta ad Harley come se la conoscesse da anni, non avesse paura di lei, e infatti non ne ha e mi ha colpita talmente tanto che era d'obbligo farle diventare amiche, credo siano complementari in campo di battaglia anche se Grace ha tanta strada da fare, ma comunque, lei è una grande potenzialità che a Gotham mancava. Il primo paragrafo che è interamente tuo è stupendo, metti in risalto sempre di più l'amicizia con Jonathan e si sentono tutti i sentimenti più puri che lei prova per lui, dal bene profondo alla paura per Jason.
È una storia bellissima.

15/05/20, ore 10:30

Amorina guarda questo capitolo è stupendo, lo adoro.
Avevo un accenno della capatina di Grace in carcere MA NON MI ASPETTAVO UNA COSA DEL GENERE.
Hai costruito un personaggio fantastico, davvero.
Non è la classica donzella in pericolo, non è la classica amica dell'eroe che vuole prendere le sue orme, non è la spia, non è niente di tutto ciò, è una che semplicemente si sta dando al crimine, o almeno sta iniziando a farlo, perché lo vuole. Nessuno le ha detto niente, nessuno l'ha forzata, non è 'figlia' di 'qualcuno', non ha una storia personale disastrata alle sue spalle che la spinge attraverso la violenza fisica o mentale ad essere ciò che sta diventando, è semplicemente determinata, dotata, carismatica, capace, intelligente. Per me potrebbe tranquillamente essere un nuovo personaggio della DC, uno particolare, diverso da tutti gli altri.
Sei bravissima e la adoro e voglio leggere il seguito!

08/05/20, ore 19:20

Iniziavo a domandarmi a che punto della storia avresti inserito questa follia xD
Per prima cosa ti dico che ho riso dall'inizio alla fine, sono davvero contentissima di come è venuto fuori il tutto, di come lo hai strutturato, hai inglobato la mia Harley in modo superbo, e ti assicuro che è veramente stranissimo vederla parlare in un'altra storia!
Prima di tutto trovo delle caratteristiche veramente affini tra le due, ma sopratutto in questo capitolo viene fuori il lato vero di Grace, siccome il suo personaggio è completamente tuo, e io non c'entro niente con lei xD il suo carattere riguardo quel che è accaduto, che non è mai riuscita a dimostrare a nessuno, e forse nemmeno a se stessa.
Finalmente si è liberata e non solo, ha preso consapevolezza delle sue possibilità e sopratutto della sua forza, e presumo che ora anche per quello che non riguarda il confronto con Harley, il rapporto con Jason sarà nettamente diverso, sono curiosa di vedere se in positivo o in negativo in ogni caso.

04/05/20, ore 14:03

Questo capitolo è una bomba!
Si sta conoscendo molto più a fondo la protagonista, e credo che adesso tu abbia dato una visione di lei più ampia, più oscura, nel senso che arriva un momento, nella vita di uno che diventa un eroe o un criminale, o di qualcuno che è a stretto contatto con i suddetti, che bisogna vivere come una transizione.
Mi spiego, lei ora è combattuta come non lo è mai stata, perché si sta cercando di auto-convincere che per stare bene deve esimersi dalla faccenda, però le si è troppo impigliato nella mente l'eventualità che ci sia andata troppo dentro, e quindi, ora ha bisogno di un appoggio diverso dal solito, di qualcosa che le faccia chiarezza, e il dottore è sicuramente di aiuto, ma mio caro dottore, mi dica quando è stata l'ultima volta che ha cercato di trattare la ragazza di un pericolosissimo criminale di Gotham City xD
So già cosa viene dopo, ma sono ugualmente curiosa di vedere come hai costruito le varie parti e l'introspezione di Grace in merito.

02/05/20, ore 09:17

Oh santissimo Dio, ho gli occhi sgranati a palla, sto sclerando giuro!
Innanzitutto la scena iniziale e molto forte. Mi piace il modo in cui Grace ha a che fare con Jason, in lui riconosce un cambiamento ma mi da' l'impressione che non ce l'abbia davanti agli occhi realmente come un criminale, come se lo trattasse semplicemente come il ragazzo che conosceva, ma dopo che ha subito un certo trauma, chiamiamolo così.
Ed è bello come lui si ammorbidisce davanti al suo dominio e presa di posizione, che lo diverta più che ferirlo il suo essere tanto sicura di sé, ma che poi si faccia comunque prendere dai sentimenti negativi quando lei infila la lama del pugnale dove la carne non può essere ferita, nel suo orgoglio, e trafigge i punti giusti che lo mandano totalmente in bestia.
È un rapporto molto complicato che hanno i due, c'è ancora un evidente tira e molla, c'è tentazione e affetto ma c'è anche un certo limite, un grande ostacolo, e bisogna vedere se può essere superato tramite qualche specie di accordo, o se finiranno per prendere due strade diverse come negli anni in cui sono stati separati.
Jason evidentemente non accetta che lei sia un po' riluttante riguardo azioni e scelte di vita, e tenta di far valere delle ragioni esistenti solo nella sua testa, lo si capisce dal fatto che gli dia fastidio che parli come lui inteso come Batman, ma non è che parla come lui perché è addestrata, ma perché è la voce del buonsenso.
È un capitolo bellissimo e pieno di emozioni, rabbia, delusione, passione e tutto ciò che una coppia che desidera trovare serenità non riesce, è una situazione forte, articolata molto bene, e fatta nel dettaglio in maniera impeccabile e io la adoro. Bravissima.

27/04/20, ore 13:21

Allora per prima cosa ti dico che ho adorato il riferimento al romanzo di Stephen King mio amore grande e assoluto, e devo dire che c'entra in pieno con la rappresentazione di Jason, seppellirlo in una terra maledetta potrebbe dare forse un senso al suo essere morto da eroe e resuscitato da criminale incallito, ma in realtà come affermano anche i tuoi personaggi, se qualcosa ce l'hai dentro è solo tempo prima che affiori, e serviva appunto quella accensione della miccia, e purtroppo è esploso. Il fatto che ci sia amore in lui e che ci sia sempre stato è un dato di fatto, ma l'amore per una persona non può contenere l'odio verso il mondo, e Grace fa benissimo a voler rinunciare per certi versi, perché è una battaglia persa al principio anche se lei ci crede fermamente, il cammino ha molti ostacoli ed io sono curiosissima di sapere come andrà a finire il tutto specie dopo tutti i dialoghi che hai inserito, e i pg che stanno circondando la protagonista.

22/04/20, ore 12:53

Credo che da questo capitolo in poi le cose si metteranno in maniera molto strana, sia per Jason che per Grace.
Innanzitutto mi rivedo molto in lei, che non riesce ad aspettare per avere delle risposte e si precipita così come stava dalla persona che può fornirle ciò di cui ha bisogno, come dici tu, per la salute mentale, che non è poco eh, perché anche con un corpo in formissima, se la psiche è a pezzi c'è poco da fare, non si concluderà mai nulla.
Lei ha passato già da tanti anni credendo che la persona amata fosse morta, e già questo è un trauma non indifferente, specie per una ragazzina nel fiore dell'adolescenza, che si stava affacciando all'amore, e una cosa ancora più avvilente è ritrovarselo davanti improvvisamente come uno zombie per così dire.
E' anche abbastanza turbata per le accuse che lui stesso le ha rivolto, ed è chiaro che voglia delle delucidazioni.
L'incontro con Batman può sembrare surreale, ma credo che ci sia una spiegazione logica se il cavaliere oscuro ha deciso di incontrare con così poco preavviso una persona 'di poco conto' non perché lei non è nessuno eh, lui è sempre pronto ad aiutare la gente di Gotham, è il suo 'lavoro', e specialmente, si è fatto convincere perché di mezzo c'è una persona a cui lui tiene tanto, veramente tanto.
Quindi io sono curiosissima di sapere in che modo lui le darà le spiegazioni di cui necessita.

19/04/20, ore 22:28

La lettura di questo capitolo è stata fantastica dall'inizio alla fine.
Ho provato davvero tante emozioni, e sono stracontenta ora più che mai che tu abbia iniziato questa long, mi credo davvero dove ci porterà, sono tante le domande che mi sono posta nel corso dei capitoli, man mano si stanno tutte rivelando ed ho davvero tanta fretta di sapere cosa hai in serbo per Jason.

Mi piace molto il modo in cui Jason si comporti come se il loro rapporto si fosse stoppato alla sua pseudo morte, come se non ci fosse nulla da riallacciare o ricostruire, come se avesse lasciato e ritrovato la stessa Grace, e le frasi che ripete, ovvero di aver scelto quel luogo per riposare, non mi da la sensazione che parli del riposo fisico. Lui ha intenzione di 'riposarsi' da lei, nel suo letto, con il suo profumo e la sua presenza talvolta, perché si riposa mentalmente. Si stacca da tutto il rancore e la negatività che vive, e la sua vicinanza lo rilassa oltre che tranquillizza, ma siamo lontani dallo stato finale in quanto ci sarà secondo me un lungo percorso da affrontare, perché come lo vediamo nella scena finale, lui cede inesorabilmente al suo lato oscuro, che lo porta ad essere ancora precipitoso, riluttante e minaccioso. Non aggressivo, fortunatamente per ora, ma lei in fondo è abituata ad approcciarsi con gente che può uscire dalle righe in qualsiasi momento, ma si vede che è dispiaciuta vedendolo in quello stato. Ora sono curiosa più di tutto di conoscere le sue percezioni nella lettura del discorso del funerale.
E' un capitolo stupendo e come sempre, i miei complimenti!

17/04/20, ore 13:55

Eccomi qui al nuovo capitolo di questa storia.
Devo dire che sono rimasta a bocca aperta e con gli occhi spalancati per quasi tutto il capitolo, ovvero, LA PARTE FINALE, avevi dubbi?
Quel che mi piace di più di questa stesura è sicuramente l'introspezione della nostra protagonista, a livello proprio spirituale e caratteriale, infatti le FF che trattano personaggi nuovi le preferisco proprio quando ci fanno vedere tutti gli aspetti di questi ultimi, a livello fisico e morale, e tu stai appunto costruendo un AU incentrato su un personaggio canon, per me questi sono esperimenti che vale la pena seguire sopratutto se fatti bene, come appunto il tuo.
Trovo che la parte iniziale sia straziante, con la devastazione interna della ragazza e il suo viaggio nel tempo e nei ricordi, e proprio il racconto di questi in cui appare Jason è bellissimo. Trovo Todd molto IC, sia nel passato che nel presente, è incline al personaggio che ci ha proposto la DC, ed è palese che ci metti del tuo ma la bravura sta nel fatto che non lo deformi, né lo rovini o lo rendi 'diverso', per cui i miei complimenti!
I loro dialoghi mi fanno morire e in più amo l'iniziativa che prende lei.. mi aspetto grandi cose dal seguito!

14/04/20, ore 10:35

Questo capitolo è stupendo da ogni punto di vista, nel senso che adoro sia l'interazione tra i personaggi, che la loro introspezione, il colpo di scena finale, e anche tutto quello che riguarda la struttura. Gracie è molto provata ancora si nota, però è determinata ad andare avanti -finalmente- liberandosi da quella cavolo di ombra nera che le morde la bocca dello stomaco da un po' di anni, e comunque è normale che sia ancora restia alla situazione, ha assimilato tante di quelle nozioni ormai in pochissimo tempo, come quando cerchi di cogliere una mela dall'albero e tirandola ti cadono in testa anche tutte quelle attaccate a quel ramo e ti ritrovi sotto una pioggia inaspettata. E' stato bello come Jon e Dick abbiano immediatamente compreso l'assenza della ragazza e abbiano trascorso la serata con lei ricucendo lo strappo creato poco prima. Ad ogni modo la capisco, anche io mi rifugio nell'inchiostro dei libri sia quando trovo una sensazione forte da dover smaltire, o dover fare spazio nei pensieri eccetera.
Mi piace il dialogo che ha con Jason alla fine, il modo in cui lo tratta, e anche il modo in cui lui stesso cerca di avvicinarsi redimendo una colpa che lei gli affibbia, e che in realtà non ha nessuna spiegazione da darle. Tutto bellissimo!

11/04/20, ore 13:17

Allora amo questo capitolo dalla prima parola all'ultima. Prima di tutto è scritto benissimo, e quel che adoro a sto giro sono i dettagli che ci hai inserito. Stiamo conoscendo la nostra protagonista più da vicino, e credo che tu sia riuscita a far innamorare i lettori di lei, adesso conosciamo molte più sfumature fisiche e caratteriali, e il suo rapporto con Dick e Jonathan è stupendo, si vede che tengono a lei, e che sono diciamo così 'forzati' e 'provati' perché in sostanza loro sanno, e non possono dirlo, però chiaramente una volta esplosa la bomba devono per forza provvedere. Mi piace che ogni tanto nel corso della storia fai questi paragoni tra lei Jason, riguardo l'impulsività e il fuoco che li avvolge.. ma come le piante, dopo ne resta solo cenere, specie se lasciano che il fuoco divampi ed è ciò che purtroppo abbiamo riscontrato in Jason, cosa che effettivamente a lei ancora brucia, per restare in tema. Proverei proprio a farla analizzare dalla mia Harley, è evidente che non si apre con lo psicologo o con qualsiasi altra persona perché ha un rifiuto verso questa perdita nel senso che non ha mai attraversato nemmeno dopo tutto questo tempo la fase d'accettazione, è rimasta lì senza superarla. E questa è una cosa bruttissima.. e ho anche un po' d'ansia per quello che adesso ha in mente di fare, dai vuole andare a picchiare Joker o la complice? Mi chiedo se la protagonista resti viva alla fine della storia.. e se si, come!
Comunque, aspetto il prossimo capitolo!

10/04/20, ore 13:16

Devo dirti, Roman Sionis è uno dei miei cattivi preferiti, lo trovo elegantissimo e assolutamente esilarante, per non abusare dell'aggettivo 'pazzo', e mi chiedo se tu non abbia inserito questo cattivo nella storia perché era già programmato oppure Birds of Pray te lo ha stimolato xD in ogni caso la storia mi piace moltissimo, e mi pare anche di intuire che la maschera del titolo si riferisca proprio a quella nera, quindi figurati. Questo nuovo personaggio, questo nuovo amico è particolarmente intuitivo, mi sa che è stato comunque coinvolto non dico in questi traffici, ma in qualche affarino. E che tenera lei che cerca di giustificare i lividi con la delicatezza della pelle.. sembra la mia Harley.
Il momento in cui apprende che la ragazza in cura ha ricominciato a drogarsi è devastante. Cioè sono sollevata dal fatto che non sia stata uccisa dalla maschera nera o Red Hood per dispetto di quell'impertinenza, però lo stesso fa malissimo.. mi ricorda un momento di una serie chiamata Mom. Stetti male quando vidi quella puntata e sto male anche adesso perché descrivi appunto il dolore in modo reale.
Dick Grayson.. ho un amore smisurato nei suoi confronti xD immagino ora sia Nightwing, anche se si è presentato a casa dei suoi amici senza costume probabilmente. La cosa si fa sempre pi accattivante perché proseguendo con la lettura si incontrato tanti personaggi ed io sono curiosa di dove andrai a parare.