False sembianze
di MaryFangirl

06/09/20, ore 18:55

Ciao Mary :)
Insomma in questa storia non si può mai stare tranquilli! C'è sempre una bella dose di colpi di scena e adesso si è aggiunto anche il tema dell'amnesia che, è vero, spesso intercorre nelle ff (perfino nell'anime ce lo hanno infilato due volte!), ma ritengo possa dare spunti comunque interessanti se ben giocato, dimostrando come la sintonia tra i due protagonisti sia qualcosa di molto profondo e istintivo.
Mi ha sorpreso ma non deluso che Ryo abbia deciso di svelare da subito a Kaori della morte di Hideyuki, nello stesso tempo questa perdita di memoria selettiva è come se avesse riportato la sweeper agli anni della sua adolescenza e mi chiedo se si comporterà di conseguenza.

Beh, ti auguro buone vacanze, alla prossima!)

05/09/20, ore 15:12

Beh almeno ora è salva, questa volta si è messa proprio in una brutta situazione e credo che se fisicamente riuscirà a superarla bene, psicologicamente ne verrà distrutta. Ora non ha memoria o per meglio dire, Ryo le ha dato un forte scossone, di lui e della morte del fratello si è ricordata, ora naturalmente non sappiamo se ha ricordato tutto o avrà bisogno di aiuto ma quando ricorderà, arriverà la parte difficile. Oltre a tutte le problematiche con Ryo, che personalmente metterei in secondo piano, come si sentirà quando ricorderà di aver ucciso un uomo? E la droga iniettata? Mi sa che Kaori dovrà penare ancora un bel po' e pensare che all inizio credevo che il problema più grande fosse Reika. Invece mi chiedo come reagirà Ryo di frontevad una Kaori consapevole, quando lo sarà.
Ho apprezzato molto l intervento di Umi, soprattutto quando gli dice di darle un motivo per andare avanti, riferendosi all amore che lei tanto desidera. Qui è leggermente più eloquente, ma resta sempre sulle sue, mi piace il suo dialogo, come lo ha fatto interagire. Se Mick prende le cose più di petto, Umi è più riflessivo e dice le cose giuste al momento giusto. Ora la storia prende un'altra svolta, dovrò aspettare un po', ma non vedo l ora di leggere il seguito, anche perché questo capitolo ci ha lasciato sul più bello.

05/09/20, ore 12:42

Eccomi di nuovo qui...
Anche questo capitolo mi ha buttato ansia!!! DI nuovo l'amnesia??? Kaori ci ha fatto l'abbonamento ormai, speriamo duri il tempo dell'amnesia post Kaibara XD
Mi ripeto per l'ennesima volta ma Umi e Miki sono davvero 2 amici preziosi, e tengono davvero tantissimo alla dolce Kaori, per fortuna che ci sono...
Adesso mi fiondo sull'ultimo capitolo pubblicato...
A dopo!!!!
Stella

05/09/20, ore 12:04

Ciao Mary!!
In ritardo come al solito ma pian piano recupero!!! Questo capitolo l'ho letto già da qualche giorno a ci tenevo assolutamente a commentarlo!!!!
E' stato straziante... Quanta sofferenza per la povera Kaori... Ma anche per Ryo che giustamente pensa subito al peggio una volta vista la sua bella in quelle condizioni!
Per fortuna il nostro Ryo è arrivato appena appena in tempo per fermare il peggio, anche se la droga ormai era stata iniettata.
Hansuke devo dire che si è meritato questo ed altro... Idem per Daisuke, però la povera Kaori non è abituata a togliere la vita e ne soffrirà tantissimo temo.
Proseguo con la lettura ora...
A presto.
Stella

04/09/20, ore 22:02

Maremmina povera Kaori, dopo tutti i traumi subiti, adesso rivivere anke il trauma della morte del suo caro fratello, e nn sarà il solo ke dovrà affrontare purtroppo, qndo ricorderà tutto nn sarà affatto piacevole, so ke le kose si risolveranno nel migliore dei modi ma spero ke accada altrettanto in fretta cosi ke possano spiegarsi, kiarirsi e fare pace.... sn contenta kmq ke il legame ke li unisce sia cosi forte da superare anke un'amnesia di qsta portata, inconsciamente lei lo riconosce e continua ad amarlo nonostante nn si ricordi di lui, sta kosa è dolce e romantica, ke meraviglia. .. ke ansia e ke fatica aspettare cosi tanto, ma sai ke adoro qsta storia e l'attesa sarà ripagata... inutile dirti ke qndo sarà finita mela rileggero' tutta da capo x gustarmela x benino tutta d'un fiato, troppo brlla e intensa... grazie mary e buone vacanze, a presto

03/09/20, ore 22:47

Forse ci vorrà un po' ma credo che riuscirà a recuperare la memoria. Certo anche per Ryo non sarà facile..un conto sarà fare in modo che ricordi chi sono, chi erano insieme, il loro lavoro, i loro momenti, il passato..ma altra cosa sarà invece ricordare quello che è accaduto durante il caso..e le sue conseguenze..Ryo dovrà avere pazienza.. Come lui anche i loro amici.. non sarà semplice ma come dice il Doc..il suo cuore ha già riconosciuto Ryo..e forse è un bene che abbia avuto subito il ricordo di suo fratello, della sua morte e di Ryo che va da lei..è il momento in cui fa la scelta più importante della sua vita scegliere di stare al suo fianco.. Be' Mary che dire goditi la tua vacanza e divertiti ..in bacio

03/09/20, ore 22:17

Eccoci arrivati anche a questo capitolo!
Che peccato dover aspettare così tanto per il prossimo... Ora sono proprio curiosa di sapere se l'amnesia è già passata o se invece siamo ancora in alto mare...
Ad ogni modo, quanto è bello vederli interagire serenamente... Questi momenti di dolcezza di Ryo, questa tranquillità di Kaori accanto a lui... Siamo troppo abituati a vederli litigare o a tribolare per qualcosa.. ma questi piccoli momenti tra loro, sono impagabili, seppur in un momento tragico come questo dell'amnesia.
Allora non aspetto altro che arrivi il 16 settembre per il prossimo capitolo. Grazie e a presto!

02/09/20, ore 22:41

Ecco.. Te pareva non tornavano a infilarci l'amnesia... Quanto la odioooooo 😭
Spero sia solo per un breve periodo perché è una idea che proprio non sopporto.
Poverina.. Le capita sempre di tutto, ma preferisco combatta mille battaglie e che rischi mille volte la vita, piuttosto che vederla in preda alla perdita di memoria.
Sono curiosa di sapere come verrà sfruttata in questa storia.
Menzione d'onore a Umi!
Io di solito scelgo Mick come grillo parlante, in questo caso vedere Umibozu in questo ruolo, mi è proprio piaciuto!
Grazie come sempre e alla prossima!
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 11:09 pm)

02/09/20, ore 19:45

Oddio che bel capitolo che colpo di scena .. Kaori non si ricorda nulla, e ora cosa succederà? Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo ^^

02/09/20, ore 11:06

Caspita che sorpresa!
L'ultima cosa che avrei immaginato è un'amnesia per Kaori.
Quest'autrice è davvero imprevedibile e mi piace sempre di più.

Chapeau per Falcon che è stato mitico.
Con quella frase "Se l'avessi accettata interamente come tua partner, Ryo, non si troverebbe in questo stato" mi ha fatto venire i brividi e ha dato un bello scossone al suo stupido amico, qualcosa su cui riflettere seriamente che pare davvero avere funzionato visto il corso dei pensieri imboccato poco dopo dal nostro sweeper.
Comunque questa perdita (temporanea?) di memoria credo faccia solo bene a Kaori perchè le consentirà di riprendersi gradualmente da tutti gli shock subiti.
Sono certa che non passerà troppo tempo prima che recuperi gli ultimi ricordi, anche se, visto che non riconosce Ryo, mi pare di capire che ha dimenticato almeno sei anni della sua vita.
Spero comunque che l'autrice non ricalchi l'episodio dell'anime "l'amnesia di Kaori" dove Ryo ha la reazione peggiore di fronte a questo problema e tenta di allontanare la sua partner da lui.
Io capisco tutti i suoi tentennamenti con Kaori, il suo prendere una decisione e poi ritornare poco dopo sui suoi passi e cambiare completamente idea...Nel manga e anche in questa storia Ryo dà dimostrazione della sua dannata incoerenza però secondo me esiste un limite: non potrei accettare che dopo tutte queste vicissitudini Ryo si faccia condizionare dall'amnesia e reagisca come nell'episodio dell'anime.

Resto fiduciosa, ok?
Non mi deludere Mary ;-)

02/09/20, ore 10:04

Ma noooo povera Kaoriiii.... ora ke finalmente Ryo pare abbia capito i suoi errori kn lei grazie a Umibozu, lei perde la memoria, di nuovo.... e adesso km faranno a spiegargli tutto qllo ke è successo? Km faranno a dirle ke qllo ke il suo fisico ha subito e subirà ancora è a causa della droga? Povera Kaori davvero e povero Ryo ke dovrà avere forza lui x entrambi stavolta, Kaori è sempre stata la sua forza, ora lui dovrà esserlo x lei.... staremo a vedere km andranno le kose, spero nn troppo gravemente dal punto di vista fisico e psikiko della ragazza. .. al prox cap

02/09/20, ore 08:53

Ciao ,
fortuna che è stata trovata appena in tempo non c'è andato leggero per ridurla così e di è salvata per miracolo, Ryo si sente in colpa e Umi giustamente gli fa notare che se l'avesse messa al corrente sin da subito non sarebbero arrivati a tanto e che lei è più al sicuro quando è accanto a lui che lontana e
lui sembra prendere coscienza di questo, poi l' AMNESIA 🤦‍♀️😱 certo il senso di colpa di Kaori per aver ucciso un un'uomo avrà scatenato il volerlo reprimere ,troppo forte come shock e adesso nuovo giro di roulette 😔🤣 cosa accadrà aspetteremo 😉 alla prossima

01/09/20, ore 23:52

Ecco il colpo di scena che aspettavo.. cosa poteva accadere? Kaori perde la memoria.. Eh il premio per la perdita di memoria va a...Kaori Makimura!! Ora andiamo per le belle..cioè hanno capito che il mostro di Daiasuke è stato ucciso da lei, che può avere problemi dovuti alla dose di droga, che dove essere forte, affrontare tutto..e lei ci sorprende sempre. Ma da una parte è normale in poco tempo troppi shock. Reika e Ryo, il caso, salvare Ryo dalla droga prendendola lei stessa, salvare Hiro, vedere Reika e Ryo a letto e credere che sia vero..il piano, gli abusi, essere quasi violentata..insomma ha subito molto e il suo cervello si è difeso.. Sempre quando Ryo sembra pronto a rimediare ai suoi errori.. Sul più bello arriva il caos... Ne vedremo delle belle..come farà Ryo adesso? Credo che arrivi la parte interessante dal prossimo.. A presto un bacio

31/08/20, ore 15:12

Davvero un bel capitolo!!! Ovviamente adesso la tensione è alle stelle!!! Kaori è davvero in pericolo di vita ma finalmente è stata tratta in salvo e si è ritrovata con Ryo!!! Cosa succederà adesso tra quei due testoni???? Sto morendo di curiosità!!! La storia in generale mi sta prendendo un sacco e attendo sempre con ansia il capitolo successivo!!! Trovo che sia proprio una bellissima ff, originale e mai scontata!! Mi piace anche questa drammaticità, la trovo molto adulta!! In generale comunque è bello vedere che anche a distanza di tanti anni dall'uscita del manga ci siano ancora tanti appassionati che amano così tanto che i nostri beniamini e che non abbiano perso la voglia di regalarci queste storie appassionanti!!! Un ringraziamento anche a te che fai questo grande lavoro di traduzione!!! Un abbraccio e al prossimo capitolo!!!

30/08/20, ore 13:27

Ciao Mary, rieccomi :)
Bene bene, azione e tensione vanno di pari passo in questi ultimi capitoli ed è bello vedere tutta la squadra in azione e ancora di più una Kaori non totalmente succube degli eventi, anzi smossa dalla disperazione a compiere un gesto che mai finora aveva compiuto, e che sicuramente avrà conseguenze non da poco sul suo animo candido e sensibile.
Ovviamente ho adorato vedere Ryo in questa versione super dark e in particolare in quest'ultimo capitolo il suo lato più freddo e spietato ha quasi avuto il sopravvento. Fortuna c'era Mick al suo fianco a fargli recuperare la razionalità perché Kaori stava rischiando grosso (sempre un po' sadiche queste autrici con lei ^^").
Ho apprezzato i siparietti tra l'inedita coppia Saeko/Umibozu che hanno un po' stemperato il drama/angst.

Questa storia prende davvero molto, e sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le varie vicende adesso che la parte gialla sembra essersi conclusa.
A presto!)