Aspettando te
di MaryFangirl

01/12/20, ore 20:34

Anche se abbiamo dovuto aspettare fino al capitolo ventisei, mi fa molto piacere che sia stato dato un senso alla morte di Jaken. Ormai mi ero rassegnata al fatto che fosse servita solo come escamotage per far intraprendere il viaggio a Rin e a sessh, e a svelare l'arcano del marchio.
Beh, il cerchio se non altro si è chiuso, e l'aiuto del demone verde si è rivelato davvero indispensabile.
Complimenti vivissimi alla Rin di questa entusiasmante storia che, caparbia come poche, è riuscita nell'intento di "fregare" la dea (che a sua volta l'aveva trascinata in una scommessa impossibile) e di liberare il suo principe.
Ora, ti prego, dimmi che Sesshomaru una volta al sicuro non farà storie e lascerà che Rin si getti finalmente tra le sue braccia! Insomma, mi pare che ormai sia giunto il momento di far sgretolare anche la corazza del demone più glaciale dei manga.
Vedremo, anche perché penso che ormai siamo giunti quasi al capolinea.
Attendo con ansia il "e vissero felici e contenti"!

9dolina0

01/12/20, ore 13:24

evviva Jaken!!!! bellissimo colpo di scena! non c'avevo riflettuto! bene bene bellissimo capitolo! la coppia è riunita...vedremo come reagiranno!

01/12/20, ore 13:05

e così adesso bisogna aspettare fino a lunedì prossimo. spero di farcela anche se so di non avere alternative! povero jaken.. cmq davvero plausibile tutto lo svolgimento della storia. riesco a vedere tutto il susseguirsi di scenari nella mia testa senza difficoltà. è una delle fanfic più fedeli per quel che mi riguarda. complimenti e allora ci vediamo lunedi!!!!! ma se per caso volessi aggiornare prima noi siamo qui eh :)

01/12/20, ore 12:18

Che dire? Splendido. Avevo il sospetto a inizio capitolo sull'identità della sfera verde luminosa e quando ne ho avuto conferma...mi sono commossa. Non poteva che essere lui, l'amico più fedele. E' stato bello vederli riuniti, vedere Rin sfidare Izanami, che infine ha accettato di aver perso. Mi chiedo cosa ci riserveranno i prossimi capitoli e se Rin recupererà l'aspetto originario. Grazie ancora per averci tradotto così bene questa intensa fanfiction.

01/12/20, ore 00:34

Allora.... Ho iniziato questa storia oggi intorno alle 10 del mattino.... Mi devo fermare perché temo mi potrebbero cadere gli occhi XD
Ommioddio ma quanto è bello questo racconto ?! Sono sbalordita sia per la sua credibilità che per la sua fedeltà ai personaggi che ricordo dell'anime. Oltrettutto sono pochi giorni che ho scoperto che dal Giappone la signora rumiko takahashi sta mandando in onda una nuova serie YashaHime, che ha come protagonisti i figli di Inuyasha e Sesshomaru!!!!! Sono cresciuta a pane e Inuyasha, il fatto che sia tornato a far risplendere le mie giornate , ora che ne ho più bisogno oltrettutto, è bellissimo. Così come è bellissimo questo romanzo. Domani o tra poco leggerò gli altri capitoli. Quanti ce ne sono ancora dopo il 26? Grazie per la traduzione che fai trovo sia ottima. Ti prego nn lasciarlo incompiuto pls

01/12/20, ore 00:11

Ciao 😊
Bellissimo capitolo è stato davvero emozionante.
Menomale che alla fine Rin è riuscita a salvare Sesshomaru grazie anche all'aiuto di Jaken.
E adesso cosa succederà tra loro ?
Alla prossima

25/11/20, ore 14:48

Povera piccola Rin, ora che finalmente Sesshomaru le ha aperto il suo cuore, è sul punto di perderlo definitivamente. Sembra proprio che per lui non ci siano speranze: Inuyasha rimprovera severamente la ragazza per aver agito d'impulso vanificando il sacrificio di suo fratello; la madre di lui le dice chiaro e tondo che non può (o non vuole?) aiutarla. Certo, Rin è tenace e sono certa che troverà un modo per salvare il suo innamorato; ma per il momento la situazione sembra essere proprio disperata e nemmeno la trasformazione in mezzodemone sta agevolando il compito alla ragazza.
In ogni caso, il fatto che Inuyasha voglia aiutarla nonostante i pessimi rapporti con fratello e con la madre di lui è davvero ammirevole: forse questa è la parte più bella di tutto il capitolo.
Chissà che in extremis non trovino una soluzione.
Come sempre, grazie per il lavoro di traduzione che stai facendo.
A presto,
9dolina0

25/11/20, ore 09:17

L'idea di interpellare l'algida madre di Sesshomaru sembrava dare un barlume di speranza ma, ahimé, nulla di fatto (non è chiaro nella serie originale se esistano altre Meido stone o no ma secondo la continuity di questa ff sembra che sia un esemplare unico purtroppo). Mi domando perché non tentare con la Meido Zangetsuha anche se non so in che punto potrebbe farli entrare e certo potrebbe essere un problema uscire. Che sconforto l'immagine di Sesshomaru sofferente, spero che trovino presto una soluzione. Rimane solo da pensare di tornare al portale di Gozu e Mezu. Sono curiosa di sapere quale alternativa troveranno.

24/11/20, ore 19:18

Decisamente l’uomore di rin è parecchio ballerino come quello di una gestante infondo è da poco rinata come mezzo demone , le carte apparentemente non erano certo a suo favore ma di certo on pu ne vuole cancellare il suo passato ma se lei ha riacquistato la calma sembra che quest’ultima stia sfuggendo di mano a inu che non sa se l’amica stia scherzando , facendo una battuto o se semplicemente è uscita di senno dal dolore e perde le staffe è una foliian bella e buona ma lei sa benissimo a cosa va incontro e non intende lasciare alla paura la meglio . non capiva il perche inu s ela prendesse tanto la vita messa a rischio era la sua e ci poteva fare3 quello che voleva anche giocarla o usarla come merce di scambio in una scommessa , l0unica che ci avrebbe rimesso era lei. . inu se la prende sia perche è sua amica , ma penso anche perche si senta chiamato in causa a proteggerla al posto del fratello, come se il fatto che l’avesse lasciata proprio al suo villaggio ses involontariamente , gli avesse affidato la donna certo che lui avrebbe vegliato al suo posto una richiesta da fratello a fratello , e non avrebbe mai mancato a quella rchiesta muta , non solo non le passava per l’anticamera del cervello che cosi facendo vanificasse il sacrificio fatto senza contare che lei non sapeva dove mai fosse l’ingresso . inu non trova giusto ne l’idea di rin ne perdere quello stupido di suo fratello non ora che forse potevano iniziare a parlare civilmente come due persone ops demoni adulti. Rin deve ppi adattarsi alla nuova natua che certo le dava pregi e vantaggi migliori e che le avrebbe consentito di viverre piu facilmente con il suo ses , ma che daltra parte le aveva tolto il cardinedella sua esistenza della sua stessa defnizione di essere : ningen quindi vlnerabile, fragile, ma capace di provare emozioni e amare doveva ancora capire come dare il meglio di se fisicamente senza però per questo perdere completamente il suo cuore 3e a quanto semmba solo il ricordo di ses del so amore sembra in gradiodi calmare un po la battaglia interna a rin . e qual ponfe di poter demoniaco puo essere piu aatta se non la yasha che mise al mondo ses, be che la demone non possa vedere inu è comprensibile ma sapra la demone mettere da parte l’asti per il frutto dampre del ex compagno e per la giovane mezzodemone che lo accompagna e che nonostante le apparenze penso abbia ancora u lieve odore di nongen ? sapra riconoscere la picola per cui suo figlio in passato aveva chiesto il suo aiuto? Inu era pieno di dubbi e certo si era propsto di aiutarla ma di certo almeno una parte di lui non avrebbe pianto a lungo la perdita del fratello che nonaveva mai avuto, ses un demne che intanti temevano ed odiavano e che pero aveva conqisato il cuore di una babina innocente , un sentimentoche è cresciuto con la fanciulla diventando amore ses che non voleva essrre cnosciuto e ch erin avrebbe voluto imparare a leggerecome un libro aperto . decisamente ul fatto che sia in forma animale non puo promettere niente di buono . e non è ai facile affrontare un demone , soprattutto se è la amma del tuo grande amore . l’essere li accompagnata solo dal frutto del suo fallimento matrmoniale non è una buoa cosa senza contare che anche da piccola la donna non erafelice che girasse il figlio che sembrava iniziare a prendere la stessa strada del pasdre ossia preferire una ningen a lei . la demone sa benissimo dove sia suo figlio le vie dell’amore e dell’affetto di una madre sono infinite infatti puo vedere benissimo come stia il figluio e mai come adesso avrebbe voluto essere potente come la donna che straamente smebra quasi umana tanto da mostrarle ses che era soffernte e legato , decisamente il regno dei morti non è il paradiso quind poteva escludere di vederlo sorridere o anche slo straffottente coe al solito . la demone la considera una stupida era arivata fin li nella vana speranza di avere il suo aiuto e anzi la collna che cerca non è piu sua e di come suo figlio l’avesse usata non immaginava certoil motivo o non crede che l’avrebbe ceduta cosi facilmente. Apparentemente ance la potente demone sta olando ogi tentativo per salvare il fiiglio . come puo anche solo pendsae di avere il potere si farlo uscire dagli inferi quanfdo non è riuscita ad impedigli di formulare quel piano assurdo che lo ha condannato a orte certa . il tempo scorre volece anche per i mezzodemoni e smebra che rin nonabbia ancora trovato nulla , ma possibile che ne mioga ne totosai sappiano qualcosa ?

24/11/20, ore 14:24

Anch'io ho pensato che l'unica alternativa fosse la madre di Sesshomaru ma dopo questo capitolo non ho idea di come possa finire! è stato bello e commuovente la descrizione del grande demone in catene per amore! non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/11/20, ore 02:07

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto moltissimo.
Ci sarà un modo per entrare nel Regno dei Morti?Spero che Inuyasha e Rin lo trovino al più presto.
Alla prossima

18/11/20, ore 18:34

“Questo è il contratto del demone, del tuo caro Sesshomaru, in cui specifica chiaramente che non appartiene a te e nemmeno a se stesso...ma che ora sono io a tirare i suoi fili. Puoi minacciarmi quanto vuoi, ragazzina, ma non fraintendere...lui ora appartiene al mio regno”
Decisamente rin non è disposta avivere senza ses spratutto adesso che il ghiaccilo ha deciso di parlare e rivelare il suo amore. Ma bravo altro che cane quello è un coniglio, non ha avuto il coraggio di dirlo prima perché anche se certo dell’amore di lei cèerano delle incognite primo l’eva abbandonata lasciata sola ancora una volta, secondo che gli diceva che alla fine stanca e stufa del suo mollarla alla prima difficoltà lei non avesse iniziato a dare ad un altro al suo core, tezo sarebbe risucito sta volta a dimostrare il suo amore, viverlo con le difficolta date dalle loro nature caratteri , insomma adesso visto che sarebbe stato prigioniero della dea ammettere quel senntimento era facile , ma viverlo veramente giorno per giorno un po meno, non si snetirebbe in lotta con se stesso poiche lo ha ammesso, reso felice rin di sentirlo , ma il viverlo quello era escluso . a quel punto se quello era il suo brillante piano tanto valeva che teneva la sua bocca cucita invece no, ma se pensa che lei accetti la cosa senza fare niente si sbaglia a cosa le interessava vivere se il vero motivo non era piu cn lei. Rin non intende lasciarlo li ne lasciare il mondo dei morti senza di lui . temo che la dea non abbia mai visto tante nngen cosi determinate ne è stupita ma l’avverte di non montarsi la testa che quella sfida era gia persa ma l’umana on è dello stesso avviso lui ses è suo e se lo riprenderà .purtroppo darei ragione a lei carta canta . ebete coe puo essere arrivato qa cedere la proprieta di se steso senza pansare ad un modo di uscirne ! ma attenta dea anche tu sei costreta a rispettare le tue stesse leggi , e ses non è ancora tuo completamente , avrà anche firmato ma non ha ancora mangato dei frutti del tuo regno quindi direi che non è tuo servo ma solo gradito ospite quindi adesso è una questione di tempo e di lmite quanto potrà il grande nobile fiero principe dei demoni resistere ai morsi della fame , sappiamo poi che è anche un tantino scifettoso e questo potrebbe essere un vataggio . senza poi sapere quanto lei sia cambiata , la dea secondo gli accordi avrebbe dovuta renderla piu forte di prima chissa se questo potevva essere una possibilità per trovare la falla al piano suicida di ses. Di certo la sua vita non vale e mai varrà quanto quella di un demone puro a si sa l’eternità da passare da sola solo con anime magari non senzienti, senza un essere se non suo pari ma molto vicino puo essere noiosa anche per ua dea . ma cosa potevano mai scommettere una dea e una ningen niente di apparentemente tanto difficile : solo l’ingresso al regno dei morti apaprentemente l’unico modo per entrare era statoo distrutto e rin si chiede se siste mai qualcuno di cosi potente
“Se vinco, ci lascerai andare entrambi sani e salvi” “non torneremo qui finché non sarà il nostro momento”
“Bene” concordo, “ma se vinco io...dovrete restare entrambi” Sì, non appena apparirai nel mio regno e mi dimostrerai la sua esistenza, avrai vinto
Non costringerai Sesshomaru a ingerire alcun cibo o bevanda mentre la scommessa è in corso” dissi, “voglio che sia chiaro”
hai tre giorni, prendere o lasciare. Ho detto che sono annoiata, voglio vedere un po' di azione. Che ne dici? Accetti

E si la dea o è cosi sicura di vincere o è veramente dipsrata annoiata e sola tanto che pur di non pdere un anima come ses accetta il pacco intero che ahi me per lei coinvolge rin. Che se pur gradend il gesto cavalleresco non lo aveva ne chiesto, ne preteso , ne tanto meno voluto ed accettato anzi se avesse saputo che quella era l’idea avrebbe dissuaso il demone anche a costo di non sentirlo ma pronunciare ti amo . decisaqmente sembra che rin sia piu abile di ses nel contrattare con una divinità è riuscita ad avere una seconda possibilia senza creare un contratto . certo non è facile ma per lo meno a parola giuramento la dea non proverà aq forzare ses a mangiare e speriamo che sia di parola come kami. Be trovare e dimostrare dove si trovi l’accesso al suo mondo non è face e il tempo è veramente poco ma si sa quando il tempo è limitato uno da veramente il mssimo . fotuna che la dea è annoiata o non avrebbe avuto questa possibilià. E chi se non inu puo trovare e prendersi cura di una furiosa triste preoccupata rin che in lacrime gli racconta di come ses si sia fatto imprigionare per lei nel mondo dei morti al suo posto. Decisamente inu non prende be l’idea geniale del fratello ok non si possono oppoerare , ma lui ses è l’unico membro della sua famiglia e quindi non è pronta a perderlo nonostante lo abbia fatto per una ottima ragione l’amoreevvai brava rin fai vedere alla dea cosa significa amare

18/11/20, ore 13:17

Bhe come seguito al capitolo più esplosivo non c'è male...immaginavo che Rin non sarebbe rimasta indifferente al sacrificio del suo amato soprattutto dopo la sua inaspettata ma apprezzatissima dichiarazione! speriamo bene alla prossima

17/11/20, ore 15:25

Molto bello e denso anche questo capitolo, Rin fino all'ultimo non si perde d'animo ed è disposta a scommettere tutto con Izanami. La sua trasformazione sarei curiosa di vederla disegnata. Quando a come trovare la via del regno dei morti, penso che serva l'aiuto di Inuyasha e la soluzione potrebbe essere l'utilizzo della Meidō Zangetsuha direttamente o andando al portale di Gozu e Mezu dove già si era recato il gruppo di Inuyasha in passato e Sesshomaru stesso (che era passato grazie a Tenseiga ma se ricordo bene tale potere, stando alla serie originale, è passato a Tessaiga)
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 03:26 pm)

17/11/20, ore 09:20

Bellissimo capitolo..quanto mi sta antipatica la dea carogna 🤬🤣🤣non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa si inventa la nostra rin xD