Just for Love
di DreamWanderer

06/11/10, ore 01:43

Ciao!! Che dire... Non per essere cattiva ma... Hermione se l'é proprio meritato!!! Cavolo, dopo k ti aiuto con i tuoi problemi, e ti ospitò in casa mia tu poi non consideri più chi ti è stato vicino?! Giuro, sono arrabbiatissima con lei!!! Cmq spero di cuore che il prossimo capitolo arrivi molto presto... Alla prossima!! Baci. C

05/11/10, ore 23:29

Eccomi qua a recensire! Poveri personaggi, li hai traumatizzati col tuo svenimento xD non crollarmi di nuovo, non ho intenzione di scrivere niente di brutto, anzi!!!
Non pensare così male della tua storia: è bellissima invece, Draco ed Hermione sono molto più umani di quanto tantissime altre autrici siano riuscite a rappresentarli. Draco è confuso, si comporta come il ragazzo ferito che è, e per una volta (donne mie, non voletemene!!!) sono d'accordo con lui: anche se l'orgoglio è una brutta bestia mio caro Serpentello, nessuno lo sa meglio di me...
Hermione, capisco anche lei: e la capisco anche troppo bene. Ha davanti la possibilità di tornare alla sua vita prima di tutta la sofferenza, di tutto il vuoto che le ha causato Ron (io lo adoro, ma ti prego, fallo pestare da Daphne!!! Giuro che ho cacciato uno strillo deliziato quando ho letto quella scena, quella bionda sta diventando il mio mito xD), di tornare dai suoi amici...non è una scelta giusta, ma è una scelta invece molto umana.
D'altronde, il passato a volte chiama con una voce suadente a cui è quasi impossibile resistere....
Un piccolo appunto voglio fartelo sul personaggio di Harry: stavo rotolando, letteralmente, quando è comparso a casa Malfoy e non capiva assolutamente un'acca di quel che gli stava succedendo intorno xD tontolone Potter U.U
Adesso voglio vedere che combina il mio adorato Blaise con Ginny...mi sanno di associazione a delinquere quei due xD
Quindi, terminando (orpo, non scrivo poco nemmeno io nelle recensioni xD) il mio sproloquio, rassicurati: è una storia non bella, bellissima! E fidati che per appassionarmi di nuovo al mondo di HP ce ne vuole ^^
Quindi, complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^__^
Un bacione!!!!
(e per la mia fic, stai tranquilla, fai con calma che non c'è fretta ^^)

24/10/10, ore 10:18

Rieccomi qua xD ho fatto uno sforzo, e sono arrivata a leggere tutti i capitoli che mi mancavano, per mettermi in pari e lasciarti un commento generale su tutto quello che ho pensato leggendo le tue pagine ^^ (non riesco a recensirti ogni capitolo, perdonami T.T anche perché sarei un po’ ripetitiva, preferisco lasciarti l’impressione che ho avuto da tutta la storia e da ogni personaggio, spero tu non me ne voglia ^^’)

Allora, vediamo: partiamo dai Serpeverde, che mi hanno conquistata come già tante volte sono riusciti a fare in passato (e che mi mancavano, se devo dirla tutta; mi mancavano parecchio!).
Pansy: Pansy è il personaggio in cui mi rivedo di più. Ha un passato oscuro, vecchi ricordi che la rendono fredda e distaccata agli occhi del mondo, ma in realtà ha un cuore d’oro ed è una ragazza magnifica. Mi piace tanto, come mi piace il rapporto che si sta instaurando con Potter (anche se, come ricorderai, non è che proprio mi stia simpatico xD); hanno bisogno tutti e due di una scossa, una scossa che sono l’uno per l’altra.
E così anche Blaise (evitiamo i miei urletti da fangherl, questo ragazzo provoca ancora diverse reazioni nella sottoscritta xD); lui e Ginny sono meravigliosi, lui così timoroso di amare, lei di soffrire…oh sì, mi piacciono, mi danno l’idea di poter instaurare un rapporto molto, molto profondo.
Theo e Daph *-* loro sì che sono l’apoteosi dell’amore! Theo somiglia a Draco, per certi versi; solo che il Furetto ancora non ha la sicurezza dell’amore, mentre Theo sì. E Daph è adorabile!
Astoria mi piace tanto, ma che te lo dico a fare? È…”coccolissima”, passami il termine! Mi ricorda la mia sorellina, esuberante e dolce, candida e innocente nonostante tutto…insomma, anche lei è entrata nel mio cuoricino xD
Draco…ah, eccoci a Draco.
A dir la verità mi aspettavo che, alla vista della Donnola, Malfoy si mostrasse possessivo con Hermione e lo scacciasse in malo modo; ma Malfoy è più insicuro di quanto sembri, e quando ha visto Herm con lui è fuggito…ah, scappare, mio caro Dray, non serve a niente! Io ne so qualcosa -.-
Hermione invece mi ha sorpresa; doveva tirargli uno schiaffone a quello stronzo! E soprattutto, adesso la vedo grama, molto molto grama…si erano appena avvicinati, stava per scoccare la scintilla, e invece!? Invece arriva quel rosso rompipalle a rovinare tutto!!!! >____< tu sei crudele, ecco >___<
(non fraintendermi, io adoro il personaggio di Ron, ma qua…ecco, qua ci vuole una ripassata U.U)
Il rapporto che si è instaurato fra i Serpeverde ed Hermione mi piace davvero tantissimo; è proprio vero, come recita il titolo del negozio di Dora…”niente è come sembra”, e loro non sono come tutti si aspettavano che fossero!!!!
Ora però, per amore di questa povera ex-fan-rediviva delle Dramione, falli riavvicinare ç.ç sono troppo belli insieme, cozzano, si scontrano, si amano da lontano e non possono evitare che la dolcezza s’insinui fra loro >___<
Aaaaaah quei due! Quante me ne faranno passare!!!
Va bene, ora chiudo, penso di aver detto tutto ciò che pensavo; non riesco a scrivere recensioni chilometriche (e splendide, oltretutto!) come le tue, spero mi perdonerai ç.ç E’ che dopo un po’ mi sembra di straparlare, di dire un sacco di cavolate e di ripetermi inutilmente ^^’
Bon, ho finito davvero; spero di vedere presto un nuovo aggiornamento, ti aspetto con ansia perché ormai questa storia mi ha appassionata troppo xD e il tuo modo di scrivere di certo aiuta; elegante, raffinato, ma chiaro e limpido come l’acqua.
Aaaaah un’ultima cosa! Ho adorato la questione cavalcata-volo sulla scopa, Hermione è stata splendida quando ha urlato contro a Malfoy xD che roba, quel biondo è mefistofelico certe volte xD
Ho finito davvero; alla prossima! Un bacione, e tantissimi complimenti!!!!
B.

09/10/10, ore 20:45

ciao cara è una settimana ke ho iniziato a leggere la tua FF mi ha presa molto praticamente appena potevo la leggevo per questo t scongiuro nn farmi attendere troppo..CMQ BEN POCHE FF MI HANNO PRESO COSI...BUON LAVORO!!!!

29/09/10, ore 14:32

Sì, non è un miraggio, sono proprio io xD
Oggi avevo un po’ di tempo libero (cosa rara, ultimamente!), e mi son detta: “ma andiamo a dare una sbirciata alle fic che ho in sospeso da una vita e mezzo”…ed eccomi qua, giunta a leggere la tua fan fiction ^^
Premetto che io non recensisco quasi mai, ma non per cattiveria né alterigia, bensì per assoluta mancanza di tempo; ma come te, quando lo faccio cerco di farlo al meglio J
Quindi, cominciamo. Ti dirò, è un’eternità che non leggo Dramione, né qualcosa su Harry Potter…ma è sempre un piacere tornarci, un po’ come la casa a cui torni dopo tre mesi di vacanza ^^
Partiamo dal prologo: sono rimasta scioccata dalla reazione di Hermione, mi s’è stretto il cuore a leggere e vedere tutta la sua sofferenza. Pareva di essere lì, a vedere quei riccioli sparsi sul lenzuolo, di sentire i suoi singhiozzi. E la reazione finale, quel repentino cambio di atteggiamento, non mi ha sorpresa proprio del tutto; è quello che ci si aspetta da Hermione, dalla fiera Hermione, dall’orgoglio Grifondoro dagli occhi dorati :)
Dal capitolo 1 invece, ecco il furetto! Mi dispiace, per me è un po’ come Peter (in misura minore, ma diciamocelo: maltrattare Peter Pevensie è quasi fisiologico, mette di buonumore!), non riesco a vederlo come sex symbol, come bello e dannato…per me rimane il cugino di Diana, che si danna per sopportare una cugina del genere xD e quindi vederlo all’inizio, che magari digrigna i denti per questa scommessa che deve sopportare, sinceramente mi ha strappato una risata xD la scena della “sfilata” delle ragazze mi ha incuriosita parecchio: bisogna dire che un Malfoy rimane sempre un Malfoy, e ha dei gusti molto raffinati xD mi è piaciuta molto la frase “l’espressione di una leonessa in gabbia.” Fa intuire tutta l’ira e la fierezza di Hermione, che nonostante tutto rimane una Grifondoro in tutto e per tutto! Ed eccoli che si scornano immediatamente, la cosa più bella delle Dramione è proprio questa: non sono capaci di non litigare, anche se la tensione sessuale fra quei due si taglia non con un coltello, ma con una katana tanto è densa!! Mi piace tanto come descrivi le sensazioni, i personaggi, i luoghi; non usi fronzoli inutili, sei diretta e limpida come l’acqua: brava!!!
Ed eccolo che parte alla ricerca, ma lui è un Malfoy, non si ferma di fronte a niente…vai Draco! xD e già nel secondo capitolo si capisce qualcosa di più della donna misteriosa che Hermione è diventata…questo secondo luogo sembra diametralmente opposto a quello precedente; è caldo, è semplice ma raffinato al tempo stesso. È un luogo più da “Hermione”, se me lo concedi ^^ ed eccoli che ripartono…ghiaccio e fuoco, questi due fanno scintille insieme! Draco, attento, che se ti prende poi non so quel che ti fa…e la invita a pranzo, ma guarda biondino, io al tuo posto ingaggerei un assaggiatore perché Hermione t’avvelena il cibo!!!
Draco mi fa morire, è un cretino xD “Relax, Granger!” quasi mi aspettavo che Hermione gli rispondesse “sai dove te lo ficco il relax!?!?!?!?” xD
Ed ecco le prime avvisaglie…piccola Hermione, le pugnalate inconsce sono quelle che fanno più male! Draco che getta la maschera è quasi inquietante, soffre di disturbi di personalità quel ragazzo U.U ed eccoli nell’appartamento di lei….coi cliff hanger ci prendi gusto anche tu, vedo xD
Ah, Draco! Ma davvero, un ceffone nel terzo capitolo ci stava eccome!!! Insomma, Malferrett, l’educazione non sai neanche dove sta di casa…ecco l’interrogatorio che inizia, e io sono qua che mi rodo le unghie per capire che cos’è successo; sai tenere molto bene la tensione, complimenti!
Ma ovviamente, la tensione sessuale che dicevo prima non si fa aspettare…ed eccoli qua, in una scena che sta alzando parecchio la temperatura (e per fortuna che non è più estate!!!) Malfoy è tremendo, ma dopotutto…è Malfoy, e tu lo rendi davvero alla perfezione, serpente e calcolatore come solo lui può essere. Hermione…Hermione mi fa provare il desiderio di abbracciarla, di stringerla. La frase finale mi ha stretto il cuore…piccola Hermione, che cosa hai fatto?
Ed eccola, la piccola. Sconfitta da una cosa più grande di lei, sconfitta dalla verità; quella verità che fa ancora più male, perché è stata una persona che odi, estranea al tuo dolore, a sbattertela in faccia. Sono riuscita a calarmi nei suoi panni in una maniera perfetta, e il merito è tutto tuo, della riflessione che hai scritto e che mi ha resa parte della sua mentalità; è molto interessante il dettaglio del modo di camminare, del portamento…fa capire esattamente quanto l’Hermione che era si sia perduta. E quando crolla, sotto gli occhi del suo singolare angelo custode…lì, davvero, ho sentito gli occhi pizzicare di lacrime.
Ed eccola che finisce dritto dritto in mezzo alle Serpi! Beh, io non mi lamenterei poi tanto ^^” Pansy a me sinceramente piace molto, la Row non le ha dato giustizia; tu invece, riesci a farla sembrare esattamente come la immaginavo ^^ Blaise ahahahahahahahahhahahahahah! Poveretto, me lo maltrattano troppo xD Pansy *-* la sto amando, la sto amando parecchio xD e finalmente Herm ha trovato qualcuno che le fa compagnia ^^
Per ora mi fermo qui, vado di cinque in cinque sennò penso intaserò le recensioni ^^” tranquilla, mi metterò in pari!!! Questa storia è meravigliosa, e scrivi (come ho già detto) in un modo che mi piace davvero, davvero tanto :)
Complimenti!!!!!!

27/09/10, ore 09:24

ciao!
come va? ho letto il tuo nuovo capitolo...
non so, gli altri erano più emozionanti, questo mi ha lasciato molto perplessa perchè non mi ha detto molto.
scusami ti prego! ma ho l'abitudine di dire quello che penso!
comunque ho visto le prossime pubblicazioni e quelle riguardo harry le leggerò tutte!
sono una grande appassionata di Twilight ma non riesco a leggere ff anche se ho scritto una scemenza di ff riguardo jaboc e bella (cuk lauli)...
al prossimo!
ciao ciao

27/09/10, ore 04:17

E la prima recensione che faccio alla tua storia..e ti prego credimi di tutto cuore quando ti dico...che questa tua FF mi è entrata nel cuore..sono rimasta colpita da come hai raccontato questa storia..e ora visto l'ultimo capitolo..giuro che avrei voluto comparire dietro Ron con una mazza da Baseball e colpirlo con tutto la forza che avevo..e con molta tranquillità poi guardare Draco e Hermione e dilli "Prego continuate pure dove avete lasciato.." uscendo di scena trascinandomi via Ron svenuto in modo tale da poterlo torturare per bene..visto quello che ha fatto ad Hermione..sopratutto perché ricompare cosi di botto cercando di distruggere a parere mio per la 2 volta la vita di Hermione..cacciando cosi anche il suo vero amore "Draco"..scusa ti prego la mia follia e sopratutto i miei film in testa..visto che sono presa da una voglia di strozzare Ron XD..il fatto e che mi piacciono troppo Draco ed Hermione insieme e starei malissimo vedere Draco soffrire ancora..quindi ti prego fa venir fuori il Malfoy di sempre in modo che reagisca e che finalmente si dichiari ad Hermione.. perché giuro non sto più nella pelle di poter leggere quel momento..caspita sono rimasta proprio stregata XD..ora e meglio che però mi metta una pezza in bocca e mi ferma nello scrivere se no collassi dal sonno per causa mia XD..ti mando un abbraccione ed un salutone da questa tua pazza fan ELVE89

p.s aggiorna presto ti prego altrimenti la scena al posto di Ron ci sarai tu!!..hahahahahahahaha scherzo scusa mi sono lasciata troppo andare scusami ti prego comunque scherzavo ^^ un bacione XD

26/09/10, ore 23:22

Ciaoooo...
Capitolo stupendo come al solito...
Mi dispiace tantissimo x Draco xò...poverino si è sentito inutile...
Spero che ritorni presto all'attacco...nello stile Malfoy XD
Non vedo l'ora di leggere il porssimo
Un bacio <3

26/09/10, ore 20:01

kiara...mi ero accorta che i personaggi erano OOC ma quello che volevo dire è che draco cambia troppo in fretta, è come se avesse subito accettato di essersi innamorato di herm...non mi sembra possibile.
comunque a parte questo, magistrale la trama, sei un piccolo genio in piena crescita.
se nn lo fa draco posso picchiarlo io ron???
aggiorna presto!

25/09/10, ore 18:05

Ciao! ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè si è concentrato tanto su Draco, mentre la storia, prima, era più incentrata su Hermione e tutti i suoi pensieri, sentimenti, sensazioni e cose varie.
Invece adesso si parla di anche di Draco wow! Non c'è niente da fare, lo adoro troppo, è il fascino del Serpeverde che mi incanta XD
Far fare una scenata a Draco forse sarebbe stato troppo scontato, secondo me è meglio la scelta che hai preso, anche perchè è vero, se lui avesse reagito così Hermione forse si sarebbe allontanata, e sarebbe tornata dai suoi amici :S
Be', per questa volta tutto qui! Per i miei standard una recensione abbastanza corta! XD
Al prossimo capitolo carissima! Ciao ciao! ^^

25/09/10, ore 06:55

Credo che Draco abbia tenuto un comportamento corretto: se si fosse fiondato su Ron probabilmente avrebbe favorito il riavvicinamento dei due e questo noi non lo vogliamo, giusto?
Hermione è già confusa di suo e non ha certo bisogno di incoraggiamenti per tornare da Ron.
Spero che aggiornerai presto. Baci BABY

24/09/10, ore 21:19

Mmmm allora ciao. Intanto IO non recensisco mai e poi mai a nessuna storia.. sto sempre in silenzio perchè preferisco così... ma recensisco la tua storia non per volere mio ma da parte di 'Tanny'... che sicuramente saprai chi sia.
Ecco, lei è uscita dal mondo EFP e non ritorna più. O meglio, credo che non ritorni più.. non so per quale motivo (forse problemi di guy oppure boh); xò le storie andate avanti le legge, nè.. quelle sì. Entra ed esce ma intendo per scrivere le sue storie e recensire credo non lo voglia fare più.. non so perchè.
Per quanto riguarda la storia, ti riassumerò le sue parole:
"Ciao carissima!!! Il capitolo è bellissimo come sempre... ma tu sei sempre bravissima.. grazie mille per quando hai risposto al capitolo precedente. Sei stata gentilissima e credo che non me lo meriterei.. a volte recensisco in ritardo, altre volte no. Bé comunque spero che riceverai questa recensione.. te lo meriti e poi l'ho sempre fatto!!! Mi dispiace un casino non farlo di persona! =(
Coooomunque, credo che Hermione si stia divertendo tantissimo in discoteca e l'entrata in scena di Ronald, credimi, me l'aspettavo moltissimo. Praticamente era una scena che mi aspettavo, già nella testa me l'ero fatta. XDXD
Però, Hermione è confusa, eh? Però dovrebbe stare più attenta a comportarsi in questo modo perchè sennò offende le persone accanto a lei.. secondo me è un'illusa se crede che tutto tornerà come prima, ai vecchi tempi! Bah... chi la capisce è bravo.. Hermione è sempre un mistero. ^^
Ronald stranamente non lo odio.. ho più odiato Draco. Si fa da parte, non è da lui.. ma secondo me è perchè inizia a capire che gli piace lei. Tutto qui.
C'est l'amour... xDxD
Bé dai.. ti lascio perchè devo andare.
Grazie a Lucy che sarebbe EmoGirl92 riesco a darti la reccy.. credo che forse farò sempre così (anche perchè per Lucy non ci sono problemi...) perchè entrare io di persona proprio non riesco. Mi viene un trauma.. non so cosa sia.. come se d'un tratto mi viene nostalgia di qualcosa. Uff queste benedette emozioni!!!! =(
Ora ti saluto e continua presto, nè.
Un grooooosso bacioooone, Tanny. <3"

Bene, credo sia tutto.
Ciao

15/09/10, ore 23:55

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! INFAME!!! MALEDETTO *** *** *** *segue una serie di insulti degni del più sboccato marinaio della Storia passata, presente e futura* =.= Come ha osato quel maledetto Lenticchia rovinare un momento tanto perfetto? Dovrebbe morire di Cruciatus solo per questo... se poi aggiungiamo un altro paio di cosete (a cominciare dal fatto che lo odio) dovrebbe essere torturato a vita!!!
...
Bene. Adesso che mi sono sfogata, posso dire che mi piace tanto tanto tanto questa ficcy... ci sono tutte le mie coppie preferite (anche se in effetti Pansy la vedo più con Theo e Daphne più con Harry, ma tanto sono coppie fantastiche anche così X3)!!! Ed è fantastico che la ficcy tratti più paring invece di uno solo (che poi sarebbe anche poco credibile: le Serpi single... in quale universo? E la Harry/Ginny è immancabile, anche solo come retaggio del passato...)

Draco innamorato è una visione (ma tanto lui è sempre una visione)... e lo sarà ancor di più quando avrà cacciato la Lenticchia Pezzente a calci *** u.u Ma anche se non lo farà, perchè, come ho detto prima, Draco è sempre una visione... *ç*

Herm è un po' tarda a non capire... e con un regalo simile, poi!!!... ma noi le vogliamo bene anche per questo, no? ;p

Blaise è fantastico quanto Draco, e se non fosse che preferisco i biondi, sarebbe il mio preferito!!!

Pansy è simpaticissima... e vederla correre dietro a Harry... impagabile!!!

...

Beh, credo di aver detto proprio tutto, ormai... non vedo l'ora di leggere il seguito!!! E se il pc ti mette i bastoni tra le ruote, digli che gliela farò pagare cara (tanto omrai sono un esperta: sono anni che combatto con il mio!!!) Gli conviene stare atteneto!!! =.=

07/09/10, ore 10:56

Ma che bello.. Tutti con nuovi aggiornamenti! Ci voleva proprio :) Tornando alla storia, che cavolo ci fa RonRon a quella festa?! Sempre a rovinare tutto U.u Non vedo l'ora che quei due si lascino andare.. Al diavolo Ron! xD Che dire delle altre coppie.. Astoria è adorabile con Michael e Daph e Theo sono semplicemente perfetti! Chi se lo sarebbe mai immaginato da delle Serpi! Avrei preferito Ginny/Harry, ovviamente, ma ho sempre avuto un debole per l'impassibile Blaise e Pansy ha il diritto di innamorarsi un po', no? :) Sono contenta dell'aggiornamento..Mi stupisci ogni volta! Speriamo che il prossimo capitolo sia altrettanto bello, ma non ho dubbi! A presto, Corvetta :*

06/09/10, ore 19:35

Heylààà! Evviva hai postatooo!
Menomale che sei tornata, controllavo sempre se per caso eri riuscita ad aggiungere un nuovo capitolo, e finalmente un bel giorno... Yeee!
Wow quante cose da dire su questo capitolo! ^^ Sicuramente le mie lunghe recensioni sono un vero tormento da leggere! XD
Allora, prima di tutto sono felice che tu non abbia lasciato in sospeso la storia di Theo e Daphne e abbia dato spiegazioni, perchè è davvero dolcissima e anche molto reale, secondo me. Ci sono diverse coppie nella fic che hanno problemi sentimentali o caratteriali di vario tipo, ma esistono anche problemi più quotidiani, come il lavoro ad esempio, e quello di Theo e Daphne era uno di questi. In questo modo la storia prende anche un punto di vista differente, una tonalità più adulta diciamo.
E' arrivato RON! XD Lo so che molte tue lettrici mi odierebbero ma... non vedevo l'ora! Ahahah! Si sapeva fin dall'inizio che c'era qualcosa in sospeso per Hermione, qualcosa che ringuardava proprio Ron! Un po' mi spiace perchè il personaggio di Ron mi sta molto simpatico, è uno dei miei preferiti perchè è il più semplice di tutti forse, insomma non è intelligente come Hermione e non è nemmeno un prescelto o qualcosa del genere, non spicca in nulla di particolare ma nonostante questo ce la mette tutta per essere all'altezza, anche se è goffo e molto timido! XD
Comunque, sono curiosissima di sapere cosa succederà ma anche cosa è successo in passato da lasciar Hermione così sconvolta! Oddio, prevedo capitoli molto tristi :( Ma spero in un lieto fine! ^^
Un appunto sullo stile: mi è piaciuta molto la parte in cui hai raccontato la storia di Theo e Daphne, narrata da Draco. Hai alternato la parte del racconto della loro storia al viaggio in macchina, e a tutti i pensieri dei vari personaggi, la descrizione del loro stato d'animo e anche della loro fisicità (gli scambi di sguardi, le carezze e le risate). Era tutto molto scorrevole e fluido, passavi da un personaggio all'altro con estrema facilità, è stato molto bello da leggere :)
Be', ovviamente è una super-recensione delle mie! XD Aspetto il prossimo capitolo, curiosa come sempre!
Ben tornata su EFP, ciao!