Just for Love
di DreamWanderer

02/08/11, ore 15:00

ammetto e confesso che questo prologo è stato breve, ma conciso, penso di avere intuito quello che è ACCADUTO ALLA NOSTRA HERMIONE E ADESSO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE CHE COSA SUCCEDERà... quindi adesso non potendo aggiungere altro perchè ho letto solo il prologo, vado a leggere il seguito :D
e ovviamente ti farò sempre sapere che cosa ne penso :D

13/07/11, ore 23:21

ehiii finalmente un altro capitolo... e che capitolo! Davvero bello.
Mi è piaciuta molto lo scambio di battute tra Astoria ed Hermione, e l'idea di associare ad ogni serpe un peccato è GENIALE, è un modo divertente ma efficace per descrivere e far conoscere meglio ogni personaggio.
Povera Hermione è invidiosa dell'micizia che lega i Traitors, ma chiunque sarebbe invidiosa di un'amicizia del genere, così forte da essere capace di resistere anche a Voldemort!!
Una cosa non mi piace (anzi una cosa mi dispiace) è che il trio abbia dimostrato che l'affetto che li legava non era poi così forte, che si sia separato, ma sarà che sono abituata a considerare la loro amicizia come amicizia esemplare... però bho è... triste:(
Vabbè a parte questo, sono mooooolto curiosa per la storia della cicatrice... che cosa c'è dietro? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo, che attendo con taaanta ansia e che spero di leggere presto :D
Baci Terri

07/07/11, ore 00:39

Ho già recensito il ventiduesimo capitolo, ma evidentemente non ho dimostrato quanto questa storia m'abbia presa.
Giuro, la sto divorando. Pensa che per far passare il tempo la sto rileggendo da capo. Mi piace come scrivi e mi piace la storia in sè. Mi piacciono molto anche quei flashback che si vedono ogni tanto. Danno un tocco di classe alla storia.
Per quanto riguarda il capitolo.. Bè, mi piace. Sei riuscita perfettamente a descrivere anche il loro atteggiamento e il loro modo di fare. Il flashback è perfetto, non credo di avere nulla da dire.
Bè, cos'altro? Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo. Adoro questa FanFic, giuro *_*
Tanto baci e tanto affetto,
La_Cla

04/07/11, ore 12:00

Inutile dire che la storia è fantastica, sia per l'intreccio dei fatti, sia per come la scrivi! Non è prevedibile o scontata e mi sta prendendo molto! Il tuo Draco è semplicemente fantistico e credo che possa essere una credibile evoluzione del vecchio..(per vecchio intendo il Draco di zia Row.). In fin dei conti il vecchio Draco non è stato poi così terribile..tanta scena ma poche azioni degne di un Mangiamorte. Tornando alla tua storia, Hermione forse è quella più diversa dal personaggio originale. All'inizio soprattutto, con la storia della prostituta e del fatto accaduto con Draco nel suo appartamento (lei si arrende subito). Però, avendo analizzato l'evolversi della storia, credo sia possibile che per dolore e un periodo di debolezza anche un animo così forte e orgoglioso possa cedere. Non è stato, secondo me, il periodo di debolezza in sè, ma più che altro il modo in cui l'ha vissuto. I suoi amici, sia troppo impegnati a ricostruire la loro vita, sia in fin dei conti un po' egoisti, l'hanno abbandonata, senza volerlo. Anche nei libri di J.K., anche se in forma molto più lieve, si nota un certo distacco di Hermione dal trio: per la sua maggiore intelligenza e sensibilità. Ron e Harry la vedono come una sorta di statua indistruttibile. Certo si accorgono quando non sta bene, ma non la "assillano" con costanza. Quando va in biblioteca con sguardo preoccupato, loro alzano le spalle e non pensano a seguirla, per capire più a fondo cosa non va. E nella tua storia, Hermione, nel suo periodo di fragilità (appena è stata lasciata da Ron), aveva solo bisogno di essere "assillata" dalle persone per lei più importanti (escluso Ron naturalmente, Harry e Ginny). Questo viene fatto invece dagli Slytherin che non sono le persone per lei più importanti, ma finiscono col diventarlo (Draco in paricolare ^^). Ok forse ho un po' divagato .___. ! Mi sono presa molto a cuore la tua Dramione e spero sinceramente che le cose fra i due scemotti si risolvano. Sono molto curiosisssimissima si sapere il "segreto" di Draco! Lo hanno piacchiato? E' un autolesionista ? Lo scoprirò nel prossimo capitolo?
Bacio, aggiorna presto!
D.M.R.
ps: ODIO il tuo Ron! E ora pensandoci credo che il personaggio più diverso dal suo ononimo di J.K. sia proprio lui. Lo  D E T E S T O ! (Si, lo so, mi sto facendo prendere un po' troppo).
Bacio!
pps: Hai letto Twilight? Non vorrei dire stupidaggini ma..il tuo stile è molto simile a quello riscontrato nella saga dei Succhiasangue! Molte cose mi ricordano quei libri, mentre leggo la tua storia: intanto la bellezza glaciale dei Traitors. Poi la loro ricchezza, la loro gentilezza, il loro "essere eccellenti" in molti campi, Draco che suona il pianoforte (mi ricorda Edward!), la focalizzazione che tu dai alla storia (centri il mirino soprattuto su Draco e Hermione, ma parli anche delle altre coppie, secondarie), Hermione assomiglia a Bella perchè in un certo senso "più umana" (più fragile, più esclusa..). Preciso che non è assolutamente una critica,anzi..E' una curiosità personale!
Bacii :)

04/07/11, ore 11:43

ti giuoro su qualsiasi cosa tu desidrei che mi sono messa a piangere e ho dovuto asciugare il computer! (giuro)

03/07/11, ore 22:47

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo! E bello lungo. Io adoro i capitoli lunghi... leggerli mi da più soddisfazione. Mi è piaciuto molto, soprattutto la chiacchierata tra Hermione e Astoria. Per quanto riguarda Draco, immagino che la cicatrice sul braccio sia dovuta al tentavo di cancellare il marchio nero, vero? Ma sinceramente non ho ancora capito di preciso cosa si è fatto... è caduto da cavallo? Ma soprattutto non capisco perchè non voglia andare al S. Mungo!
Adesso aspetto con ansia il nuovo capito e spero che Hermione dia un benservito definitivo a Ron!
Baci
Simona

03/07/11, ore 20:27

Ciao! Evviva, sei tornata! XD
Spero che il tuo esami di storia sia andato bene! ^^
Cooomunque, ho tante cose da dire su questo capitolo (come al solito, non è una novità XD). Inizio:
Per qualche strano motivo ce la vedo molto bene Hermione come Medimaga. Anche io avevo scritto una Draco/Hermione, però ambientata ai tempi di Hogwarts, e avevo accennato al fatto che Hermione avrebbe voluto diventare Medimaga ^^ Mi sembra adatto a lei.
Riguardo alla cicatrice di Draco: io dò per scontato che sia la cicatrice lasciata dal Marchio Nero, non è così? In questo caso mi chiedo come Hermione non possa fare due più due! In fondo lei è la studentessa più brillante di Hogwarts (o be', ex studentessa, ma si è capito quel che intendo).
Passiamo al flashback: è rporpio veor, a volte quando si scrive certe idee vengono fuori così di getto, e magari sono anche quelle migliori! ^^ Credo che tu abbia descritto benissimo le sensazioni che si provano quando si è vicino ad un Dissennatore, credo che la Rowling sarebbe d'accordo con te ^^ Domanda: hai pensato molto alla forma da dare al Patornus di Daphne? No, perchè è davvero azzeccatissimo con il suo carattere! Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia descritto i ricordi di Daphne all'interno del flashback, insomma era un flashback nel flashback. Bellissimo O.O
Mi sono divertita poi molto a leggere tutti i peccati e sensi che hai appioppato ad ogni personaggio! XD E' stata una bella idea :)
Sono molto curiosa di sapere adesso che cosa dirà Ron del fatto che Hermione è andata via, insomma come si comporterà?!
Ultima cosa piccina picciò: ho trovato un errore nel capitolo  :S Durante la conversazione fra Hermione e Daphne c'è scritto "[...] accettò l'offerta di buon grado l'offerta." Te lo dico nel caso volessi assolutamente cambiarlo :)
Sono curiosa di sapere di piùùùù! XD Ho appena finito di leggere e già non vedo l'ora di sapere cosa succederà! XD
Buona fortuna per gli esami! E appena finisci goditi le vacanze! ^^
Baciii :)

02/07/11, ore 20:24

Hai ragione,vorrei proprio ucciderti per avermi fatto aspettare così tanto questo meraviglioso capitolo,ma penso che non mi converrebbe perchè se ti uccido poi tu non puoi più scrivere e io finisco in galera,quindi ti perdono xD
Comunque ornando seria...
Il capitolo è bellissimo,cosa che ho già detto.
Astoria ci ha preso con tutti i "sensi",l'olfatto per Draco è perfetto,ha riconosciuto Hermione dal suo profumo e non l'ha cacciata *-*
Spero solo che guarisca in fretta **
Mmm... a cosa sarà mai dovuta la cicatrice sul braccio?? Lo scopriremo...presto spero.
Passiamo ai Traitors...li adoro,insomma sono fantastici,sono amici e si vede.L'affetto che li lega è profondo e sincero,ci sono l'uno per l'altra sempre anche nelle difficoltà a differenza del TRIO DEI MIRACOLI dei quali due hanno voltato le spalle ad Hermione alla prima occasione.
In questo frangete Ron mi sta davvero su,nonostante ciò che hai detto tu e nonostante il fatto che io Ron lo ami qui,in questa situazione mi sta su v.v
Blasie è...fantastico,difende il segreto del suo amico,anche se magari poteva evitare di alzare la voce,però vabbè Hermione non se l'e presa e ha capito.
Bhè che altro dire....
Capitolo bello,bello,bello,spero di leggere presto il prossimo.
Adesso vado ad iscrivermi alla tua pagina :D
Un bacio xx

02/07/11, ore 20:20

Ehilà, ri-eccomi qui ritornata.
Non so il perché sono ritornata ma non ne potevo più di guardare sempre i videi su ''megavideo'' o su ''streaming'' di Buffy - The vampires slayer. XD Allooooora, ho deciso di guardare un po' nel sito e nelle mie storie preferite chi avesse aggiornato ed ho visto che molte fiction a cui tenevo moltissimo, erano state aggiornate. Raramente lo facevo anche prima, infatti il capitolo 26esimo l'ho letto, ma non avevo nè il tempo, nè la voglia di recensirtelo.
Quindi, ho voluto aspettare il momento più giusto per recensirti con la ''voglia'' e infatti eccomi qui.
Ora non so se accetterai la mia recensione come sempre, dato che sono sparita, come difatti ti avrà detto Lucy Johnson nelle recensioni che ti ha dato, sotto il mio consiglio e da parte mia, perciò aspetterò una tua risposta! Avvisami prima, se mi vorrai puntare contro una pistola! XDXD
Andiamo per gradi, non ho più recensito dal capitolo 22, se non mi sbaglio e mi scuso. Però... ti ho già spiegato il vero motivo nelle righe precedenti a queste. Anche se comunque ho cercato di iniziare una recensione e mandartela, ma poi c'era qualcosa che me lo impediva ed allora ho lasciato stare... -.-' mi sono arresa in fretta, ahimé.

La storia. Elemento importante, in questo momento.
Ogni capitolo che non ho recensito l'ho trovato veramente tremendo, ma incredibile. Cioè... sia Hermione che Draco si sono allontanati così.. di scatto. O meglio, non proprio di scatto dato che sarebbe colpa della ragazza riccia ma io ho pensato subito che ''lo scatto'' (non chiedermi il motivo) li abbia allontanati. Hermione, in disco, voleva capire il ritorno di Ronald e voleva riprovarci causando una forte gelosia nei confronti del biondino che credeva fosse solamente sua... dati gli ultimi motivi per cui Hermione s'era allontanata dai suoi ex-amici Grifondoro. Ma non è stato realmente così, infatti lei è corsa tra le braccia di ''Ronald Weasley'' appena l'aveva visto in discoteca.
L'espressione ''gli è corsa tra le braccia'' non è proprio giusta e nel vero senso letterale della frase ma... ho pensato che fosse più appropriata infatti in questo 27esimo capitolo, Hermione deve sempre pensare SE al suo ex-ragazzo Ronald, andasse bene.
Diciamo che Hermione si fa troppo condizionare dal suo ex-ragazzo rosso e non tiene conto le fondamentali cose che Nott le dice al bar-caffè.
Hermione è ancora troppo attaccata al passato per poter ''saltare'' nel futuro senza un'amica ombra del passato che le faccia compagnia, ma se continuerà così, in questa maniera, credo proprio che quegli incubi non riuscirà mai a capirli, od a cercare di capirli.

Il carattere di Hermione è forte, coraggioso, determinato... ma mai spezzato, come hai detto tu stessa ma in questi momenti è indispensabile trattarla proprio così, altrimenti come avresti potuto descriverla? Draco l'ha mandata via, quasi ''buttata fuori di casa'' e lei non deve lasciarsi andare ai piagnistei, con l'orgoglio spezzato?? No. Hai fatto benissimo! Io ti adoro quando fai così, quando tratti in questa maniera i personaggi... cerchi di capire se hai fatto bene a farli diventare in quel modo e chiedi a noi ''lettori'' se possa andare bene, nonostante abbia storpiato un po' il carattere dei personaggi della Rowling! =)
Sei adorabile, carissima!

...un'altra cosa che ho particolarmente amato è il carattere di Theodor Nott
Un motivo c'è, infatti te lo spiego in poche parole: nonostante sa di essere un po' troppo curioso e s'impiccia un po' troppo, secondo me, di come stia Hermione e di cosa le sia successo in passato, non risulta stancante o peggio, noioso e impertinente... ma anzi, gli dà un'atmosfera adulta. Oddio, non è proprio il termine adatto... ma quello che voglio farti capire è che mi piace. A qualcuno può sembrare troppo insistente nelle domande, oppure troppo invadente... dato che comunque lui rimane un Serpeverde dalla nascita e amico di ''Draco Malfoy'', ma a me non è sembrato così.
E' sicuro delle sue azioni e gentile nei modi, nonostante Hermione, delle volte, gli risponda in maniera scorbutica o brusca per non fargli notare lo smarrimento...
Lo amo questo personaggio.
Oh, ma naturalmente a lui si attacca anche la figura di Daphne Greengrass che amo ancora di più.
Ho sempre pensato che questa ragazza sia una persona troppo infantile, disumana e senza cuore per potersi anche solo avvicinare ad Hermione, ad una persona tutt'altro che senza cuore come Hermione. =D E invece... eccole qui ad essere amiche, amiche vere e consistenti. Spero che possa durare in eterno, dato che amo quando Hermione si fa delle amicizie Serpeverdi. =)

Ah... ma un altro personaggio della storia che ho amato proprio in questo capitolo è Astoria Greengrass. Sempre del sangue dei Greengrass, questa ragazza ha un carattere molto diverso rispetto alla sorella maggiore. Proprio agli inizi della storia, quando Hermione ha incontrato Astoria, ha pensato che forse non sarebbe mai potuto avvicinarsi tanto come alla sorella maggiore, dato che era più lontana... come personaggio, da lei. E invece, ora si parlano, scherzano tra loro e persino si raccontano dei segreti. Eh sì, rendi proprio bene il comportamento dei personaggi ed è proprio per questo che amo il tuo modo di scrivere, carissima scrittrice!

Il tuo modo di scrivere è pulito, trasparente e liscio. Perfetto, senza un puntino sulle ''i'' in più. Non ci crederai ma è proprio così la tua scrittura... ed io sono invidiosa della tua scrittura così pulita ed allo stesso tempo piena di parole.
Oh ma che bello! Ho un peccato simile a quello di Hermione, anche se in significati diversi, e sarebbe quello dell' Invidia. =)

Sono certa che tu abbia capito cosa intenda.

Ora vado a mangiare, anche perché ho un certo languorino allo stomaco.. XD
Buona serata e buon proseguimento con la storia e le altre storie! Un grosso bacione,
Tanny.

P.S.: Ehi... non aspetto a lungo la tua risposta, eh! =D

02/07/11, ore 10:12

è bellissima! continuala ti prego! voglio sapere coma và a finire tra draco e hermione!

05/06/11, ore 19:06

Ciao scusa il ritardo ma sono davvero impegnata comunque bellissimo capitolo,Theo come lo descrivi tu è dolcissimo e ciò che dice ad Herm ... che carino XD!!! Ma come si comporterà ora Hermione tornerà da Draco o farà ancora finta di niente? Sinceramente spero tanto che risolvano e velocemente anche perchè nessuno dei due ha capito ancora in maniera chiara che si amano... Uffy!!! Inoltre sono curiosa per Pansy ed Harry, perciò non vedo l' ora di leggere il seguito davvero ... un bacio grande

15/05/11, ore 14:36

Ciao! ^^ Allora questo capitolo è stato molto utile devo dire, perchè si mettono in chiaro alcune cose riguardo a come si sente Hermione e si svela un po' del suo passato. Non vedo l'ora di sapere però come sta reagendo Draco! Come sta lui? Uhhh! Sono troppo curiosa! XD Il machiavellico piano delle serpi in realtà me lo aspettavo molto più elaborato, qualcosa di davvero ingegnoso in stile Serpeverde, ma vabbè mi accontanto. L'idea di far parlare Theo con Hermione è molto carina, anche perchè se hanno un legame forte è comprensibile che vogliano ancora parlare e stare assieme ^^ In più è normale che lei si apra con un amico come lui. Curiosità: perchè non hai scelto una delle ragazze? Mi sembra che confessioni del genere siano più un discorso da donna a donna ma, ovviamente, sei tu a scegliere e questa è solo uan cruiosità ^^ Un'ultima cosa: il titolo del capitolo è davvero bellissimo! XD Ciao ciao! Aspetto il rpossimo capitolo! baci

05/05/11, ore 17:40

Ciao! Mi presento. Mi chiamo Simona ed è la prima volta che recensico la tua fic, anche se è stata una delle prime dramione che ho iniziato a leggere.
Mi piace la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Mi piace il fatto che i nostri Serpeverde preferiti, nonostante siano comunque legati al loro status di ricchi e purosangue, sappiano dimostrare un'amicizia vera e leale. Come, in questo, caso Theo che va da Hermione per vedere come sta, ma così cerca di  fare qualcosa anche per Draco!
Ma Ron, che cosa vuole? Ha mollato Hermione, non si è più fatto sentire e dopo anni la incontra e pretende di comportarsi con lei come se fosse il suo padrone??  Speriamo che Hermione lo mandi a quel paese, ed il più infretta possibile!!!
Simona

03/05/11, ore 15:44

Allora ti perdono il ritardo solo perchè questa capitolo mi è piaciuto molto!
Che carina l'idea di theo che parla con Hermione.
Povera la mia grifoncina, cosa ha dovuto sopportare?! Solo perchè si sentiva sola... povera.
Tutto a causa di quello stupido di Ron, che ora si permette anche di proibirle di lavorare e frequentare le Serpi. Come lo odio!!
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni di Hermione. é vero, qui non sembra la forte e fiera So-tutto-io che la Rowling ci ha fatto conoscere, ma anche lei è umana, chiunque dopo tutto quello che ha passato si ritroverebbe distrutto. Mi piace anche l'idea di un Theo amicone, è originale!
Come al solito di faccio i miei complimenti: Brava:)
Baci Terri
PS: Ti prego questa volta aggiorna prima... ti supplico:D

03/05/11, ore 00:16

No,ma non mi puoi lasciare così ç_ç

Ma comunque capitolo stupendo *-*
Il racconto di Hermione è davvero..."emozionante" e Theo è dolcissimo,un amico fantastico.
Per quanto riguarda Ron...non so cosa pensare...Non vuole che Herm lavori e che faccia ciò che faceva Molly,ma non capisce che così facendo uccidere l'essere di Hermione e che lei non è uguale a sua madre.
Ma vabbè il ragazzo è scemo e mi sa che è irrecuperabile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.Ti prego pubblica presto **
Buon Scrittura!!!