Just for Love
di DreamWanderer

09/03/11, ore 19:16

Ciao! ^^ Eccomi qui, come sempre, a leggere la tua magnifica storia!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, è davvero scritto bene, in modo molto dettagliato. Ma vado con ordine che mi vengono in mente un sacco di cose da dire! XD
Prima di tutto: la conversazione iniziale è fortissima, mi ha incuriosito un sacco. E la frase finale riguardo Harry mi ha fatta ridere da matti! XD
Poi, il sogno di Hermione era descritto molto bene, abbastanza cervellotico, un po' come lei. Secondo me le maschere sono la rappresentazione dei torti che Hermione ha subito dalle persone che credeva amiche, Harry che non riusciva a darle retta perché troppo preso da Ginny e Ron che... boh! Ancora non lo sappiamo! XD La parte che mi ha colpita di più è stata la fine, quando Hermione vede quella stella argentata, e quello secondo me è Draco, un po' perchè è argento (l'argento è uno dei colori di Serpeverde XD) e un po' perchè è rassicurante, quindi, non so... mi fa pensare che sia lui.
Il sogno di Draco, invece, non l'ho capito nemmeno un po' O.O E' molto bello però come l'hai descritto, mi piace molto, immaginarlo è stato facilissimo: hai reso le immagini in modo realistico, ma lo stile era adatto ad un sogno. Non immagino cosa possa significare il sogno di Draco, a parte quello che sappiamo già, ossia che Hermione è prigioniera delle sue paure e che Draco vorrebbe liberarla. Ma è davvero tutto qui?
Be'... sei stata veloce ad aggiornare questa volta! XD Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa storia, sono mooolto curiosa ^^
Ciao, al prossimo capitolo e ancora tanti complimenti per questa bellissima fanfiction! :)

08/03/11, ore 17:26

Buongiorno tesoro!
Come vedi sono arrivata a recensire qui, te l'avevo promesso :)
Io avevo già letto in anteprima i due sogni, e devo dire che sei stata davvero, davvero, DAVVERO bravissima nel gestire il tutto e nel presentarli! :

So che te l'ho già detto, ma questo fa tutto parte della terapia della padella: repetita iuvant U__U

Allora, andiamo per ordine, così non faccio del casino xD
Partendo dalla parte iniziale: MA E' MERAVIGLIOSA! Il dialogo stretto è una tecnica molto difficile da utilizzare, spesso parte dell'ambientazione e della scena si perde fra le parole - cosa che non è assolutamente successa fra quei bischeri che tanto adoro!!!! Mi sono proprio visualizzata la scena, lo sguardo di sufficienza delle Serpi, quello divertito di Ginny, l'espressione sconsolata del Pentolaio... poveretto, in mezzo a quella gente lì è veramente disperato xD

Poi!!!! Il sogno di Hermione *-*
Tu sai cosa penso io sui sogni, quanto li sento appartenere alla vita di tutti i giorni, al subconscio/inconscio/personaggi imbufaliti nella testa... quindi sai anche quanto ho gradito l'espediente degli incubi inserito in questa trama, in questa storia :D
Hermione... eh, Hermione è veramente messa male. Dall'incubo si vede quanto sia angosciata, dentro, per tutto ciò che ha vissuto nel passato e nel presente: si intravede ciò che prova ancora a livello piuttosto inconscio per Malfoy, l'angoscia nei confronti di Ronald, della sua vita, dell'insicurezza di tutto... insomma, è un bell'agglomerato di sentimenti, emozioni, paure, speranze e angosce questo suo incubo! E' molto evocativo, tanto che mi sembrava di sentire le sue stesse emozioni e il battito forsennato del cuore nel petto all'inizio quando corre per fuggire, tanto che riuscivo a vedere davanti a me tutto ciò che hai descritto!

Brava, brava, bravissima :D

L'incubo di Draco... l'incubo di Draco è più "corposo". Ossia, ti spiego: è denso di significati più ricercati dentro di lui, che si mostra sempre molto freddo e distaccato dal mondo, va più a fondo, è quasi inquietante (anche se la parola giusta per descriverlo non esiste!), evanescente ma allo stesso tempo molto concreto... sembra fuori dal mondo, sembra quella sensazione di distaccamento che avviene appunto nei sogni. E penso che, fra i due, sia il mio preferito ^^
Si intuisce tantissimo il suo "essere interno", il suo inconscio, quel lato più umano e più romantico - nel senso letterario del termine, molto legato alle emozioni, alle sensazioni, a ciò che prova in prima persona.
L'immagine delle due Hermione mi ha ricordato certe figure che girano anche su Facebook, te ne passerò alcune, il senso evocativo (magnifico, fra l'altro) che mi hai trasmesso è lo stesso che mi arriva da quei dipinti!

La parte finale è veramente dolce *-*
Si sente quanto Blaise sia legato a Draco, quanto gli vuole bene. Sono veramente dolci, quei due, si sente che ne hanno passate tante e che sono praticamente inseparabili.

Urca tesoro O.O ma quanto mi fai scrivere? xD
Scherzi a parte, son contentissima di aver scritto così tanto - sperando che non siano tutte minchiate sparate dalla masnada d'idioti che ho nella testa xD -, perché lo meriti proprio. Penso sia uno dei capitoli più belli di tutta la storia <3
Io ora vado a risponderti alla mail, oggi ho deciso di fracassarti le balle xD
Te quiero, querida. <3
B.

08/03/11, ore 12:28

Ehi ciao,avevo scritto una recensione più lunga e meno stupida ma il mio computer ha deciso di cancellarla e non pubblicarla...
scusa se non ho recensito l'altro capitolo ma sono stata davvero impegnata, infatti ho dovuto leggerlo a pezzi!
Comunque per quanto riguarda questo capitolo devo dirti che è il mio preferito! è molto bello.
L'inizio è molto carino! Mi piace l'idea delle Serpi+ Ginny+ Harry che complottano. Muhaha :)
I sogni sono stupendi ma quello che adoro di più è l'incubo di Draco! In questo sei riuscita a rendere meglio l'essenza di Draco. l'aspetto del ex-serpeverde che h notato subito è stato la razionalità e il sangue freddo, il voler valutare la situazione e scegliere a strada più logica ma non sempre ciò è possibile e qualche volt bisogna seguire il cuore, anche se è quello dell' ex principe delle serpi...
Ok ora sto divagando. Il succo di questa recensione (stupida) è BRAVA. Adoro questo capitolo
Baci Terri
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 08:44 pm)

07/03/11, ore 16:09

ma che... hai ragione, è un delirio assurdo... e non ci ho capito una mazza... ^^
però mi piace! complimenti! vediamo se il prox cap sarà così (allora dovrò chiamare uno psicologo) o no!
alla prossima
Zest

07/03/11, ore 14:05

Sono sempre io, _Zaira_, solo che ho cambiato nome :D
Stupendaa!!
Avevo pensato solo a molta fantasia leggendola la prima volta, ma poi ho visto il tuo angoletto.
C'è qualche riferimento nei sogni, negli incubi. E ci ho riflettuto.
Sai a cosa mi ha fatto pensare l'incubo di Hermione?
A tutto cio' che le è capitato. Prima scappava dalla deperessione, da Ron che l'aveva abbandonata. Poi è arrivato Draco a salvarla e lei si è ritrovata veramente in una splendida sala da ballo, a ricominciare, a sistemarsi il vestito. E poi tutto questo casino di Ron che torna e Draco che si arrabbia..
Ok, sto impazzendo. Forse vedo cose dove non ci sono. Scusa -.- E' il sonno... capiscimi!!
Comunqua, continuo il mio delirio. L'incubo di Draco forse è dovuto al fatto che non è riuscito a salvare Hermione, per colpa di Ron (l'acqua), pur essendo così vicino a farlo e pur vedendo la chiave.
Mi sono immaginata tutto?? Dici che sono così malata??
Sei bravissima comunque! Gli incubi erano molto suggestivi, e mi dispiace che tu abbia qualcosa del genere di notte. Anche a me capita. E odio quei momenti, perchè nel mio caso sono solo stupide immagini campate per aria.
Se non ho capito il significato degli incubi scusa, non è colpa tua. Perdona una povera ritardata!!!

06/03/11, ore 22:06

ciao! come stai? sono tornata, con un po' di ritardo però.
che carino il complotto notturno, con tanto di candele e harry che fa le domande babbee.
l'incubo di herm è impressionante, ma quello di draco mi fa davvero paura.
hai spesso di incubi così? mi dispiace! io non ne ho mai avuti, ma non deve essere una bella esperienza
è scritto benissimo brava!
ho visto le rensioni che ti lasciano gli altri, che figura barbina che faccio con le mie due righette scrause
aggiorna presto

06/03/11, ore 20:56

Innanzitutto Capitolo stupendo *-*
Il complotto notturno mi è piaciuto tantissimo e soprattuo laa versione di Harry VOGLIO FARLO IO è PIU' AMICA MIA XD
L'incubo di Draco mi piaciuto tantissimo...
Poverino però,non solo sta male ,ha  anche gli incubi!!
Fallo guarire presto ç_ç

Scusa per la recensione poco intelligente .-.

P.S Graziie per aver aggioranto così velocemente **

Bacii

06/03/11, ore 19:51

Oooooooh! Bellissimo! Fantastico!
Questa volta ci hai messo pochissimo, grazie XD Davvero, entrambi i sogni sono davvero evocativi, probabilmente quello che mi è piaciuto di più è quello di Draco, forse perchè non sapevo cosa aspettarmi per i suoi incubi^^ Scusa il commento brevissimo, ma il capitolo mi è piacituo in sacco, sei grande.
Alla prossima, non vedo l'ora =)

23/02/11, ore 20:58

Ciao, mi sembra che questo capitolo sia di passaggio verso qualcosa di veramente grosso.
L'insonnia contemporanea di Draco e Hermione mi sembra una coincidenza troppo grande perchè credibile.
Non capisco perchè non abbiano detto alla ragazza della caduta del biondo: sono sicura che si sarebbe precipitata al suo capezzale.
Mi preoccupa questo suo stato di apatia e il suo allontanarsi dagli amici: non è che è ricaduta nel vecchio circolo per caso?
Molto bella e dolce la scena di Ginny e Blaise: sono proprio innamorati. Spero di poter vedere presto anche un'altra coppia in atteggiamenti intimi e complici.
Baci BABY

22/02/11, ore 20:37

Che bella coppia ** Hai avuto un'idea originale e bellissima. Sono curiosa per come continuerà la storia, si sta facendo tutto intrigante.. Devo assoluntamente farti i complimenti per le parole che hai usato in questo capitolo, e i paragoni :D Mi è piaciuta moltissimo la frase "Un senso di pace si fece languidamente strada il lei, sinuosa come un serpente, elegante come un pantera, e meravigliosa." Sei bravisssima e molto sensazionale :D Aspetto con ansia aggiornamenti :D :*

22/02/11, ore 11:05

Ed eccomi qua, come promesso, non ho intenzione di lasciar perdere facilmente questa storia xD

Peter: ma che è, una minaccia?
Ma tu cosa vuoi? Sei ANCHE qui!? Ma torna nella mia testa, cocker!

Allora, che cosa dire? Beh, di cose da dire ne ho parecchie xD
A partire dall’inizio, dal modo di fare misurato di Blaise. Sai che io adoro particolarmente questo personaggio, e mi piace decisamente come lo poni tu nei confronti di Draco e di Ginny (fra parentesi, Blaise/Ginny è un pairing che adoro!).

Con Draco è un amico fidato, importante, è un amico di quelli che non si trovano spesso: attraverso i gesti calmi e controllati di Blaise traspare la paura e la preoccupazione che prova nei confronti del suo amico, per quello che gli è successo e per il suo stato sia fisico che psicologico (e diciamocelo, lo stato psicologico di Draco Malfoy non è mai buono xD). Mi piace molto come riesci a far avvertire, senza parlarne chiaramente, tutto quello che Blaise prova al riguardo di questa situazione molto spinosa. Si sente, più che leggersi, quanto è l’affetto che lega quei due: e mi piace decisamente come hai reso il tutto, lasciando che il lettore possa intuire ma senza parlarne apertamente. Bravissima!

Piccola parentesi; mi hai fatta morire dalle risate, nonostante la situazione drammatica, quando Blaise si rende conto che il Pentolaio è sempre in mezzo quando si tratta di guai, e mentalmente ringrazia questa sua tendenza xD

Con Ginny poi, Blaise è davvero molto, molto, molto tenero. Con lei Blaise si espone completamente, lascia che i sentimenti – sempre nascosti dietro la sua maschera di Serpeverde galante e sprezzante del mondo – vengano a galla e si mostrino in tutta la loro vulnerabilità. Il loro rapporto, sebbene sia iniziato da relativamente poco, è molto profondo: c’è una complicità bellissima, fra loro, di quelle che non capitano tutti i giorni. Mi piacciono proprio tanto tanto *-*

E poi, parliamo un po’ dei due protagonisti, coglioni quasi quanto il Re Supremo nei suoi momenti topici xD

Peter: ma ehi!
Mica è colpa mia se sei un idiota U__U ti hanno creato così U___U
Peter: sì, ma sei tu che scrivi di me, al momento!!!!!!! =___=

Draco è stato un po’ tanto coglione, ma lo capisco: come penso di averti già detto, mi rivedo molto in lui, nella sua testarda ricerca della solitudine, nel suo amore per il freddo (lo faccio anch’io quel lavoro di tenere sempre la finestra aperta, lo sai ^^’), nel suo tentativo di nascondersi dietro l’algida maschera di Serpe che si porta dietro da una vita intera. Adesso speriamo che si riprenda, che un Malfoy malato mi sa veramente di esperienza apocalittica, poi chissà cosa si va a sognare il bambolo xD

Hermione… non lo so, ma ho come l’impressione che Hermione abbia ricominciato quella vita notturna, dissoluta, in cui la si trova all’inizio della storia. Ho questo presentimento, non so perché, magari sbaglio di brutto ma intanto ^^’’’’

Mi preoccupa, il modo di fare di Hermione. Mi sembra tanto sul filo di un rasoio, in bilico fra un realtà e un’altra, fra un tormento e l’altro, e prima o poi – non può non accadere – crollerà. E, quando succederà, saranno ampiamente cazzi amari per lei e per Malfoy, penso -.-

Ron invece… Ron mi puzza, davvero. È un personaggio che in genere adoro, ma questa volta c’è qualcosa che non va: come dice Blaise, l’ha strappata allo Château e poi non passa nemmeno il tempo con lei? C’è qualcosa che non mi torna, proooooprio per niente U_U

E poi il finale *-*

Ma che dichiarazioni d’amore non dette *-* e, tu lo sai, per me sono le più belle in assoluto. Questi due sono qualcosa di tremendamente carino *-*

Bene, ho finito: le forchette, mentali o meno, hanno fatto il loro lavoro – e direi che sia stato un risultato assolutamente splendido!
Ora, dopo due pagine di Word di recensione (è tutta colpa tua se scrivo tanto, prendo ispirazione dalle tue recensioni xD), mi sa che è meglio se ti lascio e vado a fare qualcosa in casa, prima che i genitori tornino e mi facciano fuori U_U
Noi due ci sentiamo per mail, pupa <3
Un bacione,
B.

21/02/11, ore 18:33

Io dico che questo "intermezzo-cuscinetto" è davvero...stupnedo e che ne è valsa l'attesa!
Mi è venuto un colpo quando ho letto di Draco ferito!
Poverino il mio Draco :( !!
Spero che si riprenda il più presto possibile!
Ginny e Blasie sono stupendi,mi piacciono tantissimo,tanto quanto Pansy e Harry!
La situazione raccontata dal punto di vista di Blasie mi piace,insomma fa capire quanto sia lui che Ginny siano preoccupati per i loro amici,ed è uan cosa...dolcissima!
In reve la cosa è: Herm sta male,Draco sta male e i loro amici sono preoccupati per loro!
Qui ci vuole una soluzione e quela di Ginny mi sembra perfetta.Far sapere ad Hermione che Draco sta male :'(.
E poi c'è quesat cosa degli incubi che mi lascia con il fiato sospeso!!!
Cosa sarà mai?? Quali sarano questi incubi???
E poi Ron...cioè o è cretino o boh..non so!Mi da davvero su i i nervi!
Mamma mia...ti prego aggiorna presto o mi fai penare perchè io adesso devo sapere se Draco si rimette,se Hermione si riprende e se quell'idiota di Ron capisce di essere idiota!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! *_*
Buona Scrittura e apresto ^_^
Alii

21/02/11, ore 12:05

Ciao! ^^
Menomale che hai aggiornato perchè mi avevi lasciata in sospeso! XD Non vedevo l'ora di sapere che cosa fosse successo a Draco, anche se il fatto che non racconti egli stesso come stanno le cose è sospetto! Non è che è successo qualcosa di strano? Insomma, ha le fora per aprire la finestra con la magia anche senza bacchetta e non ne ha per raccontare? Tutto questo è molto strano! Be', comunque sia non vedo l'ora di sapere come continuerà, anche perchè Hermione che fa le litigate mega-giga con Ron è un po' inquitante, da come è messa sembra che Ron sia una specie di violentatore, o qualcosa del genere O.O E' un peccato che nelle Dramione Ron sia sempre lo st****o di turno perchè mi sta simpaticissimo l'originale! XD
Vabe', questo capitolo devo dire che è stato molto bello. Far raccontare tutti i fatti da Blaise è stato un colpo di genio, non so perchè ma l'idea di venire informati sui fatti durante una conversazione dopo che questi sono già avvenuti è bello, è un tipo di narrazione che mi piace molto, sembra quasi di stare sbriciando da qualche parte una conversazione fra due persone! XD E poi lo spaccato sulla coppia Blaise e Ginny è molto carino.
Be' aspetto il seguito e ti domando: a che punto è la storia? Per caso hai già deciso la trama futura?
Ciao ciao! ^^

20/02/11, ore 22:50

Ciaoo^^ Si, effettivamente ci hai fatte un po' penare, soprattutto visto e considerato come ci avevi lasciate: Cosa sarà mai successo a Draco ??? O.o No, dai, non ti preoccupare che non succede niente ^^ *stacca la maschera dell'ossigeno attiva da due mesi* XD
L'idea di far spiegare la situazione a Blaise mi piace, fa effettivamente da intermezzo-cuscinetto, e poi permette di fare una veloce zoommata sulla coppia Blaise/Ginny, che ci sta benissimo.
Non avevo capito bene la situazione di Hermione, ma messa così vengono effettivamente dei dubbi su Ron, anche perchè sinceramente io non ho ancora capito bene cosa sia successo all'origine tra lei e Ron... insomma a lei è successo quel che è successo, ma lui quando l'ha rivista sembrava quasi che si fossero persi di vista per caso! O è scemo lui, o c'è qualcosa sotto o ... o magari sono scema io XD Oooh, questa cosa degli incubi/insonnia o qualunque cosa sia mi incuriosisce da matti^^ Non vedo l'ora di scoprire di più XD Al prossimo aggiornamento. Taooo=)
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 10:54 pm)

20/02/11, ore 22:46

Bellissima! Stupendaaaaa ti prego fai chiudere la finestra a draco. Ihih no davvero. E' stato un capitolo stupendo Ginny e Zabini fanno da cornice perfetta in questo cap! Ti prego dimmi che hermione e' sotto qualke incantesimo perché nn e' da lei comportarsi così ( e' vero nn e' + la stessa Grifondoro pero' su!) Nn accetto sta cosa ke stia così che si riduca così! Nn può ! Theo nn si deve senti in colpa nn e' affatto colpa sua , e' vero i sensi di colpa xo' lui nn c'entra . Ti prego voglio sapere cosa succede tra Draco ed Hermione , xke da quello che ci ha detto Gin lei cn loro esce xo' lo fa come se si dovesse fare nn col piacere che usava cn i serpenti! Correggimi se mi sbaglio, dobbiamo fare luce su questa cosa! Ti prego aggiorna presto! Già vorrei sapere cosa succede nel cap. successivo! A presto =) ! i tuoi CAP sono sempre stupendi! ( dacci presto notizie) :)