Just for Love
di DreamWanderer

09/01/10, ore 15:26

Ciao. Come sempre, questi due capitoli finali sono stai i più belli e incredibili di sempre. Ma la tua storia è sempre bella, che dire.
Nel scrivere questa recensione, ho pensato che magari tu tra poco pubblichi l'altro e mi son detta che era inutile farla questa recensione, ma poi ho pensato che ad una storia così bella, una recensione se la merita.
Comunque, Draco ha una tattica tutta sua eh.. anche se poi ricadrà dentro come una pera cotta perchè sotto sotto sta iniziando a provare qualcosa per lei.. e non solo piacere e attrazione, anche qualcosa di più forte.
Si nota molto... :)
I capitoli sono stati bellissimi e te l'ho già detto, anche se questo era corto, mi ha fatto capire che l'altro sarà più lungo o comunque se sempre corto, sarà pieno di effetti speciali. Tranquilla, corto o non corto, troppo lungo e stupido, la tua storia resterà sempre una delle mie preferite dentro di me.. Diciamo che è diventata una parte di me, perchè è bellissima e ti sa coinvolgere tantissimo.
Sia dal punto di come scrivi che è meraviglioso, sia dal punto storico della trama... di come sei brava a far vedere come si comportano i personaggi tra di loro!
Mi congratulo con te..
Buona vacanza, allora... Fino al dieci hai scritto? Ma allora tu salti 2 giorni di scuola e che fortuna!!! Divertiti, mi raccomando..
Un bacione grosso grosso e mi dispiace per non averti recensito questa storia nei 2 capitoli seguenti.. :(
Ora vado, non ti rompo più.. xDxD
Tanny =D

05/01/10, ore 14:40

Chissà cosa ha in serbo Draco per la povera Hermione...
Per quanto riguarda Blaise e Ginny sono molto contenta! Mi piace come coppia!
Continua così!
a presto _araia

05/01/10, ore 13:28

Sono in ritardo.
Di nuovo.
Dio sembro il coniglio bianco di Alice nel paese delle meraviglie.
E' tardi,è tardi,è tardi. xD
A parte gli scleri,complimenti.
Gli ultimi capitoli sono proprio belli.
Uh dietro la gentilezza di Draco si nasconde qualcosa eh.
Un secondo fine ecco.Beh non sempre è una cosa negativa u.u No?^^
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 01:28 pm)

31/12/09, ore 18:38

Che bella l'ultima battuta!!! Molto brava ^^. Buon annoooo!

31/12/09, ore 16:59

Ciao bella!
Bel capitolo! Ma non troppo OOC, ho letto di moooolto peggio.
Buon Anno e buone vacanze!
KatyAniFrancy

31/12/09, ore 16:58

Evvai non sono ritardata!! x)
Va bhe, lasciamo perdere stupidate varie...
Anche se corto mi è piaciuto il chap...
Blaise e la Weasly?
Mi piace.
Hai capito il biondino?
Gentile, gentile... e poi GNAM!!
Si pappa Hermione!! Scherzo, scherzo...
E' solo che la fame fa brutti scherzi :(
Buon ultimo dell'anno!!
baci Gemella Dramioncella :)

30/12/09, ore 22:25

mi sa che draco una simpatia per herm ce l'abbia avuta dai tempi della scuola,chi lo sa....sono curiosa di vedere cosa farà ora con la sua nuova "tattita" XDXD.ditertiti x queste vacanze...bye bye

30/12/09, ore 22:06

Grazie per aver inserito la battuta di Harry. Ora è tuuuuutto più chiaro! Grazie!
anche questo capitolo, anche se è corto, mi piace molto. ero sicura che dietro l'eccessiva gentilezza di Draco si nasconde un secondo fine, (anche se un bel secondo fine) altrimenti nn sarebbe stato Draco! :) vabbè oltre a dirti brava di nuovo , ti auguro un buon 2010. ci sentiamo al 10 Gennaio.
Baci ed auguri

30/12/09, ore 21:41

il capitolo,anche se cortino,mi piace:mi fa capire le intenzioni di draco.
allora buone vacanze ed anno nuovo!divertiti
un bacio

30/12/09, ore 21:35

Finalmente riesco a recensire questa storia! Qui, lo sai, fra la scuola e la sparizione di internet, non sono riuscita a leggere.
Allora, cominciamo (io fossi in te mi inquieterei XD)...

La trama della storia mi piace molto, è originale. Soprattutto mi piace il fatto che sia ambientata fuori da scuola, e che coinvolga anche Daphne e Pansy, oltre che Draco e Blaise (che sono sempre lì assieme nelle fic! XD).
Di sicuro è stata una buona cosa introdurre, ad un certo punto della trama, i vecchi amici di Hermione, rende il tutto più interessante di quanto non sia già! ^^
Sono anche curiosa di sapere che cosa è successo con Ron, anche se ovviamente io adoro la coppia Draco/Hermione e tengo per loro! <3

I personaggi, a mio parere, sono resi molto bene.
Hermione è orgogliosa ma, in fondo, ancora fragile, che ha bisogno di sicurezze alle quali aggrapparsi, ma forte allo stesso tempo, perchè riesce a reggere tutto ciò che sta avvenendo.
Poi Draco... che dire? E' magnifico! Sembra quasi che in lui ci siano due persone diverse, tanto il suo carattere e i suoi modi di fare cambiano così repentinamente. Credo che sia uno dei personaggi più difficili da trattare, proprio per questo suo... duello interiore, se così vogliamo chiamarlo. Ti rendo davvero merito di aver creato un ottimo Draco Malfoy! :)
Poi, il mio altro personaggio preferito è Pansy! Oddio, non ho mai amato così tanto Pansy in una fic! Davvero, sei portentosa ad avermela fatta apprezzare! XD Ha un carattere tanto esuberante da risultare subito simpatica, però non è una ragazza sciocca, anzi! E' la prima ad offrire aiuto e ad essere sempre disponibile. Mi è piaciuto molto quando hai raccontato la sua storia, così simile a quella di Hermione. Davvero un magnifico personaggio, non manca di spessore e di veridicità!

Il modo che hai di scrivere è davvero molto interessante.
Mi piace soprattutto come descrivi i luoghi, usi termini adatti e riesci a far capire davvero com'è esteticamente un posto.
Anche le sensazioni che descrivi sono bellissime e vere, riesci a trasmettere perfettamente l'emozione provata dal tuo personaggio: l'angoscia, la felicità, la rabbia, la preoccupazione. Tutto in modo molto intenso! Sei davvero bravissima.
Devo anche farti i complimenti per i diloghi, che sono davvero veritieri. Spesso capita di leggere delle storie che vanno avanti a forzxa di frasi fatte e modi di dire, ma non è assolutamente il tuo caso! ^^ Complimenti anche per questo!

L'ultima cosa che ti dico, e poi ti lascio andare (dato che già non ne potrai più di me e di questa recensione kilometrica! XD), è che ho notato alcuni errori di ortografia e delle ripetizioni. E' un peccato a volte leggerli, perchè la storia è davvero ottima sotto tutti gli altri punti di vista! Ma non è comunque una tragedia, basta solo una rilettura attenta del capitolo.

Ora ti lascio, un bacio! Aspetterò il prossimo capitolo il 10 di Gennaio! ^^ Buon Anno e passa buone vacanze! <3

30/12/09, ore 21:15

Non ti preoccupare se non riesci a aggiornare prima del 10 non siamo comunque qui... :D visto ke non ho recensito l'altro capitolo lo faccio adesso.... era bellissimo ma mancava una parte come tu ben sai ma errare e umano ^__^ quindi x me non problem....

baci baci e buone vacanze
xxsailorkikaxx

29/12/09, ore 17:30

ciao qst è il primo capitolo di questa ff che recensisco! bella davvero bella! Mi piace tanto. Brava. ah in questo capitolo manca una battuta di Harry!!

26/12/09, ore 18:46

il capitolo me gusta moolto!<3
infatti mi sembrava strano che draco foss tanto gentile e amorevole!certo che questo famoso scopo di draco mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperlo!
alla prossima!*-*

26/12/09, ore 15:03

Oh che bello!! Sono sempre felicissima qnd leggo il tuo aggiornamento XD!! Molto bello e suggestivo qst capitolo.. Mi piace molto come scrivi perchè riesco a sentire praticamente le emozioni dei personaggi!! Complimenti! E come al solito... Aggiorna presto! :D!! Baci Tere

26/12/09, ore 12:37

Prima di tutto BUON NATALE anche a te :)
Molto bello il capitolo, ma non ho capito cosa dice Harry per fare infuriare così Hermione... ^me ritardata xD^
Bellissima Hermione, l'hai descritta proprio bene, anche se la sua iniziale timidezza mi ricordava piacevolmente il ballo del 4 anno :)
Ma cosa sta tramando quel ragazzaccio?! Spero che non sia qualcosa di orribile.
Un po' commuovente quando parla di suo nonno, molto dolce.
Dato che muoio di fame vado a rompere a mia madre, ciao!!
Ancora bravissima!!