Undisclosed feelings
di amnisya

06/02/22, ore 19:52

Questo capitolo mi è piaciuto molto, sarà per via Kyungmin che nel giro di un paio di paragrafi è diventa il mio personaggio preferito!
é carinissima un peperino che saltella, e che lancia missili durante un pranzo facendo esplodere una casa! Divina!
Spero vivamente che i nostri cari Bts non si trovino ad dover affrontare una situazione del genere, anche se il rischio c'è!
Mi sconcerta sempre il fatto che in Corea siano talmente tanti avanzati in modo tecnologico, ma per quanto riguarda il resto siano molto coservatori. Matrimoni compinati ringrazio non ci siano più da noi.
Poi il fatto che da quelle parti lo facciano anche per aumentare la propria ricchezza e tutto dire!
Mi è piaciuto l'argomento trattato e sono stupita con anche Kyungmin e Namjoon, i genitori lì avrei visti di più larghe vedute. Poi belli miei siete tutti ricchi grazie a lui quindi fatevi gli affaracci propri!
Comunque capisco anche Namjoon che tipo non riesce a dire niente, sia per un fatto di shock completo e per educazione.
Per il resto spero di vedere di più la piccolina e anche affiancata a un Hobi, sembrano entrambi due palline rimbalzanti magiche, pensa tu insieme che casino!
Vado al prossimo voglio vedere se hai trattato le perplessità di Eve penso che avrà molto su cui pensare, spero per lei che si faccia meno paranoie possibile... ma penso che in una situazione del genere possano venire a chiunque!
Baci! -2 e sono in pari!

06/02/22, ore 19:07

Wei! quasi in pari! mi mancano solo due capitoli ^_^
Allora in questo capitolo c'è tanta carne al fuoco e tante domande a cui penso ci sarà risposta nei prossimi capitoli.
Sono curiosa su cosa li abbia minacciati Pd-nim e sono curiosa sempre di più su Baek!
Ora sono molto convinta che qualcuno li abbia anche spiati e io ne vedo delle brutte in seguito, questo è il capitolo di diciamo calma prima della tempesta secondo me, dato che ci sono stati anche i licenziamenti di quei tre deficienti che a quanto pare erano stati innopportuni anche con altre ragazze.
Jk e Tae che boni che sono, immaginavo una reazione di Jk del genere, anche perchè tutto quel pugilato lo deve utilizzare per incutere una leggera paura!
La gelosia è sempre più sovrana e porta Namjoon a non essere del tutto prudente, sta facendo dei passi falsi, la porta è il primo avviso! Sono curiosa di andare avanti e capire se le mie teorie siano giuste!
Baci!

06/02/22, ore 17:58

Eccomi.
Allora, Yoongi inizia a starmi sui nervi, ti ho già detto in privato cosa ne penso, però credo che debba smetterla di fantasticare su Eve e iniziare a guardare altrove.
I "se", i "ma", i "forse", non portano da nessuna parte, ed ha ragione Hoseok, con o senza il suo calcio in culo, Namjoon ed Eve si sarebbero trovati, perché sono fatti per stare insieme. Stop.
Per quanto riguarda i genitori della bambolina, grazie a Dio ce li leviamo dalle palle. Buongiornissimo, si sono resi conto che la figlia non avrebbe resistito un secondo in quella vasca di squali, anzi, gli squali l'avrebbero mangiata al primo colpo. E via, tanti saluti.
Seokjin una gioia, anche se spero che l'entusiasmo non fosse davvero solo per il fatto che diventa zio, ma che Jiminie avesse ragione.
La barista *inserisce faccina maliziosa*

Veniamo a MinHee. L'ho tanto attesa, e adesso vorrei che te la riprendessi: grazie.
Io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Namjoon e la sua voglia di calarsi le mutande fossero stati un azzardo, ed eccoci qua, con l'ex psicopatica che ha il video di uno dei "quarantaquattro" (cit.) che ha visto Eve e Nam consumare nel suo Rkive.

Parentesi su Kyungmin, amore mio, stai attenta, che io in previsione Hoseok non ti ci vedo per niente bene. Non farti imbambolare, resta presente a te stessa, tuo fratello ha bisogno di te.

Per quanto riguarda l'ultimo pezzo: Eve (o Calipso) mi fa molta paura.
MinHee è una stronza bastarda ma la sua reazione (giustificata dal suo problema psichico) è stata veramente una tranvata dritta sulla faccia per me. Quello scatto d'ira è stato peggio di lei che ha accoltellato Jimin in preda alle allucinazioni: ho detto tutto.
E poi questa telefonata: Loki, Anubi, Calipso. Ovviamente tutti nomi in codice, figuriamoci se lei si chiama davvero Calipso.
Chissà quale sorte toccherà alla nostra (non) cara MinHee.
Chissà se veramente Eve ha davvero già ucciso in passato.
Chissà se la ex di Namjoon si ritroverà in un sacchetto nero, fatta a pezzettini e trasportata che so, in Messico, per venderne gli organi.
Un po' troppo, dici?

Starò a vedere.
Alla prossima fermata.
Borahae <3

06/02/22, ore 17:51

Mia cara compagna di viaggio, eccomi.
Allora, inizio da Seokjinie.
Purtroppo in una famiglia dell'alta società come quella a cui appartiene, questa dei matrimoni combinati immagino sia una realtà bella prepotente, ed è un peccato che Jin si sia preso una cotta proprio nel momento in cui i genitori hanno deciso di appiopparlo ad una sconosciuta, gli hanno rovinato il suo momento sulle nuvole e non va bene. No, no, no!

Per quanto riguarda i piccioncini, so già (perché ho letto già anche il capitolo successivo) che avranno subito una gatta da pelare bella grossa, però questo momento d'intimità è stato così dolce che io mi dimentico il capitolo ventinove e stop.
Lei che suona Halo per lui, lei che si racconta con l'unico mezzo che conosce: la musica.
Un'immagine poetica e bellissima.

Alla prossima fermata mia cara compagna di viaggio.
Io ci sono, sempre.
Borahae.

05/02/22, ore 22:30

Yoongi guardone mi mancava hahahaha

Ohohohohoh finalmente sappiamo qualcosa di più su Eve o meglio Calipso!
Minhee la odio già ma credo che farà un sacco di casini...

02/02/22, ore 23:54

OOOOOOOMMMMMMMMGGGGGGG!!!!!!!! OMFG!!!! OOOOOOO!!!!!!! MMMMMMMM!!!!!!!!! GGGGGGGGG!!!!!!!

waaaaa non ho parole. Allora innanzitutto è stata bellissima l'uscita di eve e Namjoon. Troppo belli insieme, super cuccioli.
Anche io se fossi arrivata al livello di stanchezza mentale e fisica di eve avrei chiesto a nam semplicemente di stare con me. Quando ci vogliono le coccole ci vogliono e basta.
Punto!

Yoongi....beh ancora ovviamente non ha digerito la scelta di eve.

Seokjin....tesoro....quanto mi dispiace....
Le cose imposte per forza non piacciono a nessuno. Soprattutto se si tratta della persona con cui dovresti condividere la vita.....e che dovrebbe essere essa stessa la vita...
In più se c'è di mezzo un'altra Ragazza le cose si fanno serie.

Eve severa mi piace un sacco xD più che altro perché non risparmia nessuno ahahah

A prestooooo unnieeeeeee
Fighting

Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo

Lily

02/02/22, ore 23:19

Io lo so che la dolcezza di questo finale la pagherò a caro prezzo...ma va benissimo così.
Questi due insieme sono stupendi ed io li voglio vedere felici.
Nella prima parte del capitolo mi hai fatta rattristare al pensiero dei matrimoni combinati. Sono consapevole del fatto che nella maggior parte dei paesi asiatici siano ancora di uso comune, ma non riesco a capire come si possa pensare che sia anche solo lontanamente corretto, scegliere per i figli...bah!
Attendo il prossimo capitolo cara ^^
A presto
Anna

02/02/22, ore 17:22

Yah finalmente Namjoon ci arriva a dover fare delle ricerche per conto suo e a capire cosa lei avesse, ho la sensazione che Yoongi lo sapesse da prima e penso che sia molto più empatico a livello di disturbi mentali perchè per quanto ne sappiamo e per quanto lui ci ha detto ha avuto problematiche riguardanti il disturbo depressivo, avendone avuto problematiche del genere è più portato a riconoscerle in altre persone. Anche perchè nel ptsd troviamo sintomi simili alla depressione, e i due disturbi possono essere correlati.
La tematica è molto ostica da trattare, ma tu la stai trattando bene dando il giusto peso, il pezzo inziale sembra molto veritiero e ti fa entrare nel disturbo, te lo fa percepire. Quindi complimenti!
Sono curiosa di come tratterai le molestie sul lavoro, perchè quelle lo sono. Mi è dispiaciuto non poter vedere un ulteriore confronto tra Eve e Pd-nim. Ma la ff è su namjoon e tu ti stai concentrando su di lui.
Sono curiosa di come gestirà il tutto e su quanto questo tutto vada influenzare questa relazione.
Apprezzo il fatto che lui sia riuscito a mantenere la calma durante il momento in cui quei tre facevano quei tipi di commenti, bravo Namjoon che per il momento sta reagendo in una maniera matura.
^_^
Bene vado a leggere il prossimo a dopo!

02/02/22, ore 17:11

Aigooo.... quanto diabete.... io ho bisogno di immergermi in un barattolo di sale al momento ahahhaha
Pardon!
Comunque mi è piaciuto il capitolo, l'appuntamento è stato un bel appuntamento specie perchè l'ha portata in un luogo che a lei piace e questo fa capire che ci sia dialogo tra i due e che stanno piano piano incominciando a conoscersi, come realmente farebbero due persone normali.
Il bracciale di cartier uno splendore, io però non l'avrei mai accettato troppo costoso, sinceramente mi aspettavo forse che anche lei lo dicesse.
La festa è stata carina, spero che Jimin stia un po' meglio dopo quello che è successo! Yoongi è un colpo al cuore, ti prego trova una ragazza per lui!
ah il primo pezzo mi ha fatto un so che si strano, non mi aspettavo che fosse così severa con i dipendenti ma capisco il contesto lavorativo Coreano, se non fai così ti mangiano, e penso siano molto severi.
Il "non sei una bambina delle elementari" mi ha colpito molto e mi sa di aggressivo, io l'ho percepito così... ma è una mia percezione per via di un mio passato lavorativo. Detto questo ora penso di conoscerti leggermente e non penso tu volessi dare un'impatto aggressivo, ma solo far vedere che lei ha il polso duro e che sa come muoversi in un contesto lavorativo coreano, che rispetto a quello Italiano è molto duro e dove quando vedono una straniera tendono ad approfittarsene e tendono anche a discriminare. Come si dice ogni mondo è paese come noi Italiani tendiamo a preferire dar lavoro agli italiani in corea fanno lo stesso, anche perchè sono un popolo molto più conservatore di noi. Quindi penso che molto probabilmente uno straniero debba lavorare il triplo e anche facendolo si potrebbe trovare in contesti lavorativi dove il massimo che fa anche se superiore ad altri non viene premiato.
Detto questo capisco il modo di fare, malgrado io non lo accetti e non è nella mia persona ^_^
Spero tu mi abbia capita!
Vado a commentarti il prossimo... baci!

02/02/22, ore 16:54

Parto dicendoti che Namjoon è veramente romantico, piccolo non sa cosa regalare a Eve!
Yoongi è sempre un signore! Prende le difese di Namjoon e non è neanche uno che porta rancore! Bravo il gattino!
Tae a me fa ridere io me lo vedo che fa insinuazioni così!
Comunque sono aperta a un incontro con Baek... sinceramente da come lo stai descrivendo sembra veramente figo, a parte che mi piace il modo maturo che nel parlare e anche senza peli sulla lingua.
Grazie per aver messo il pezzo di Pd-nim con Eve, questo da modo di vedere il carattere forte di Eve e di come riesce a gestire le situazioni. Di solito sotto una bella corazzata si nasconde sempre una persona ferita, Eve ringhia solo per difesa personale.
Sono leggermente preoccupata, lei sembra forte e spavalda ma con il Ptsd si percepisce quella fragilità interna... prevedo lo scoppio prima o poi specie se viene messa sotto stress.
Staremo a vedere come gestirai il tutto! ^_^ bacioni!

01/02/22, ore 21:48

Come avrei adorato un "Eve ti amo" alla fine. È così cotto che fatico persino ad immaginarlo così.
Le descrizioni che fai sono sempre così accurate, che è impossibile non fantasticare di trovarsi idealmente lì, con loro, ad osservare ogni scena, come degli spioni, impiccioni 😅😅.

Cosa bolle in pentola amnysia?

Attendo il prossimo capitolo, che si preannuncia pieno di colpi di scena.

loveYSfirst

31/01/22, ore 16:43

Cara buon pomeriggio.
Ho tardato lo so, ma me l'ero perso! Mi pareva piuttosto strano e ricontrollando meglio eccolo lì il nuovo capitolo. A quest'ora sarai già pronta con il prossimo, ma ormai mi conosci, con me devi avere pazienza, lentamente arrivo, eh?!
Forte la sorellina tutta pepe, una figura simpatica, che dona a questo Idol l'immagine di un ragazzo come tanti, un fratello, un figlio, un giovane uomo.
La descrizione che fai del pranzo familiare non sembra discostarsi molto dalla realtà dei fatti. Purtroppo, sappiamo che molto spesso nella cultura di quel popolo, l'idea di famiglia è ancora ancorata a "vecchi standard", in totale contrapposizione all'immagine futurista che la nuova generazione di Coreani vorrebbe dare di se.
Detto questo, troppo presto?
Eve...Chissenefrega!! Sono giovani belli e innamorati! Che convivano! Col tempo che hanno a disposizione potrebbe essere l'unica maniera per riuscire a vivere questa relazione in un modo un po' più normale. Io non ci penserei su due volte!!

Ti abbraccio e spero di leggerti presto!!
Tua
loveYSfirst
(Recensione modificata il 31/01/2022 - 04:44 pm)

27/01/22, ore 21:43

KyungMin una di noi! Amo alla follia questo personaggio e se Joonie non le presenta Hobi lo meno io stessa.
I genitori sono stati orrendi, davvero orrendi. Io conoscendo il mio carattere pacato ed incline all'accondiscendenza mi sarei alzata e me ne sarei andata,; col ciufolo che sposo una che hai scelto tu, mica siamo nel 1300 per la miseria!
Mi rendo conto che cose del genere succedano ancora oggi, ma le trovo profondamente prevaricanti nei confronti dei poveri figli che si trovano a dover uscire o nel peggiore dei casi, sposare, un tizio o una tizia scelti a tavolino per loro.
Mi hai fatto incazzare, mi piace quando una storia mi prende tanto da farmi incazzare u.u 10 punti a Grifondoro ( se non sei Grifondoro, 10 punti alla tua casa)
a presto
Anna

27/01/22, ore 16:30

Ciao amica mia,
eccomi qui, più veloce dell'altra volta.
Ho letto questo capitolo ieri (?) - credo, mica ne son certa, sto perdendo tutte le rotelle che mi erano rimaste - ma comunque lo ricordo abbastanza bene da poterlo recensire.
Allora, primo step, la reazione di Eve a Namjoon che corre - ma che dico corre, vola - che lo tiene sotto controllo, gli dice dolcemente che "Hey, ma forse sei fuori di testa, ci conosciamo dall'altro ieri, non mi pare il caso di convivere".
Same, approvo, avrei fatto lo stesso, ma poi vivono a sei piani di differenza, lei va a fare la spesa e gliela porta a casa sua pur sapendo che non dovrebbe esserci, quindi in fondo nemmeno Joonie ha tutti i torti quando le dice che è come se convivessero di già.

L'imboscata dei coniugi Kim a Namjoon è veramente la cosa più infame che potessero fare, come se pure loro considerassero loro figlio alla stregua di un trofeo da mettere nelle mani di una ragazzina tutto imbellettata, che di vero non c'avrà nemmeno il nome - o forse solo quello.
Scusami Choi Deiji, non ci conosciamo, ma spero di non rivederti mai più. AMEN.

Kyungmin Kim, invece, credo sia me, io sono lei. Batti cinque sorella.
Ha fatto bene, più che bene, pure io avrei sfanculato genitori e promessa sposa del fratello, perché è un essere umano e merita qualcosa di più. Merita molto di più.
Hobi se mi ascolti, se stai leggendo, datti un'opportunità bello di mamma, che la ragazzina ha sale in zucca, ed è pure gnocca.
Non ti preoccupare, Namjoon ha perdonato Yoongi per essersi intromesso con Eve, perdonerà te se deciderai di dare una chance a sua sorella. Vai tranquillo, garantisco io!

Veniamo poi alla facilità con cui la Hybe sganci assegni da sei zeri, se gli capita io ho un IBAN, glielo giro, non si sa mai.
Ho paura che la questione Deiji non sia chiusa, ed ho ancora più paura per il povero Seokjin, che non si merita come lo stiamo maltrattando.
Onestamente.

Fremo per il prossimo capitolo,
ti mando un bacio, un abbraccio e tutte le cose zuccherose,
perché poi la nostra chat di Telegram rivela il nostro vero animo.
Sempre che quelle anime non stiano già bruciando all'inferno, ca va sans dire.
Alla prossima fermata amica mia,
Borahae <3

27/01/22, ore 11:35

Che i genitori, e intendo proprio tutti i genitori, siano tradizionalisti ormai è risaputo. Poi i coreani, così come i giapponesi bene che sono esagerati in queste cose.
Però cavolo capisco fin troppo bene i sentimenti si Namjoon perché ho vissuto qualcosa di molto simile e dire che provavo tanto disagio è riduttivo.

Per fortuna che sua sorella non è come i genitori, almeno Joonie ha un appoggio mentale non indifferente. Poi sembra che vada molto d'accordo con Eve quindi bene no?

Mi preoccupa molto la questione dell'incontro tra lei e Hobi e l'eventuale appioppamento matrimoniale che vogliono rifilare a Jin.... poveretti....ho l'impressione o comunque il presentimento che queste cose succedano davvero....

Mamma mia. Non ho parole al solo pensiero...

Joonie vieni qui ti coccolo io tutto quanto ma giuro che non ti sposo xD ti coccolo e basta ahahah
No non è vero xD scherzo

Cavolo, bel capitolo!

A prestoooooooooooo