Undisclosed feelings
di amnisya

07/01/22, ore 16:16

Vagando per il fandom ho trovato la tua storia e non ho potuto fare a meno di aprirla e leggerla (anche se con gli impegni universitari l'ho fatto dopo i tempi previsti). Di solito non leggo molte fanfiction sui BTS perché le reputo tutte molto simili tra di loro e non riesco a farmele piacere fino in fondo, ma a primo impatto posso ammettere che non sono affatto delusa da questa prima lettura. E' stata piacevole e scorrevole, senza particolari intoppi e quindi eccomi qui.

Ha apprezzato moltissimo l'imbarazzo iniziale di Namjoon, credo renda perfettamente l'idea della situazione. Alla fine molti fan tendono spesso a dimenticare che gli idol sono ragazzi normali che provano i nostri stessi sentimenti, se dovessi immaginarmi il nostro leader in quella situazione penso sarebbe esattamente come lo hai descritto tu.
Sul suo personaggio infatti non credo di avere particolari critiche, credo sia delineato abbastanza bene e in modo più o meno realistico. Per usare le tue parole: "Aveva sì un quoziente intellettivo superiore la media, ma era inversamente proporzionale alla sua sbadataggine"

Apprezzo anche la scena di utilizzare una protagonista non coreana. Questo perché spesso questi tipi di personaggi finiscono per essere "di troppo" in certe storie e sembrano quasi caricaturali, invece qui mi da l'idea di una scelta ponderata e ben pensata, senza forzature.
La nostra "Eve", come Namjoon decide di chiamarla, è un personaggio misterioso al momento, non sappiamo che lavoro faccia, non conosciamo il suo nome. Tutto quello che lui ha tra le mani è l'iniziale, una lettera che però può corrispondere a nomi più disparati.

Se stessi scrivendo un giallo o un noir avresti potuto chiamarlo "La ragazza del quarto piano" o qualcosa del genere, è letteralmente l'unica cosa che sappiamo per certo.

Tornando seri,
amo il modo in cui Yoongi faccia il duro davanti a tutti per dare l'impressione di non essere per nulla interessato, ma che poi non perda occasione di aiutare il piccolo della hyung line.
Un dettaglio importante secondo me, che fa inquadrare subito che tipo di personaggio sarà e quale ruolo avrà nella storia.
Per quanto riguarda gli altri membri non credo di potermi esprimere adesso, è davvero troppo presto e hanno avuto solo poche battute, ma sono convinta che farai un ottimo lavoro.

E adesso rimane da scoprire l'ultimo mistero lanciato dalla nostra protagonista femminile! Mamma mia che curiosità che mi hai lasciato, non hai idea.

Purtroppo non sarò molto costante con la lettura e chiedo perdono se in questa recensione o in quelle future troverai errori o dimenticanze.

Comunque ottimo lavoro!
Tornerò di sicuro,
Blue_Wander

05/01/22, ore 23:08

Eccomi qui di nuovo, ora che ho scoperto questa storia non la mollo più.
Questo capitolo è stato come un balsamo per quasi tutta la sua interezza, ho adorato vivere i momenti del nuovo amore tra Joonie ed Eve, sono davvero dolcissimi insieme ( i granchi mi hanno uccisa).
Quando sono arriva alla fine però, porca puttana che male; ho sentito tutto lo sconforto di Yoongi sulle spalle.
Sì lui aveva fatto lo stronzetto ed era deciso ad andare fino in fondo con Eve nonostante sapesse dei sentimenti che Joonie provasse per lei, però la batosta che si è preso è stata bella tosta.
Spero che si riprenda, magari non subito, ma mi auguro che lo faccia perchè mi ha messo davvero tanta tristezza leggere i suoi pensieri.
alla prossima
Anna

05/01/22, ore 11:15

La battuta sui granchi mi ha fatto davvero divertire. Quando lei inizia a immaginare di scofanarsi un astice alla griglia e lui la guarda storto perché intendeva altro...mi sono fatta una risata!
Loro due insieme sono dolcissimi e davvero ti fa venire voglia che le cose restino sempre così, che la storia si concluda con un "e vissero felici e contenti", perché non vorresti mai che accadesse qualcosa di brutto.
Namjoon emerge come un ragazzo d'oro, passionale e maturo: sarebbe impossibile non innamorarsi di lui.
La ragazza è molto più scaltra di lui, si capisce che ha più esperienza e forse suo malgrado finirà per ferirlo prima o poi, anche se non di proposito.
Un po' mi dispiace che Yoongi si sia eclissato così, mi piaceva l'idea del rivale all'interno del gruppo. Spero segretamente che il suo ruolo non sia finito qui.
Che dire....io adoro! Adoro questa storia. È passata davanti a tutte le mie preferite, non c'è storia!
Adoro anche te e la tua personalità.
Ti aspetto trepidante

Un abbraccione
loveYSfirst

04/01/22, ore 14:58

Amica mia, eccomi qui, finalmente.
Mi avevi concesso qualche piccolo spoiler, ma devo comunque dire che il capitolo mi ha sorpresa molto più di quanto mi aspettassi.
Le prime fasi sono dolcissime e passionali e bellissime e ti ringrazio per averle donate a noi, tuoi lettori affezionati.
La conversazione con PD-nim e quella con Baek mi hanno lasciata spiazzata, non immaginavo che sarebbero stati così tranquilli, né immaginavo che le indagini si sarebbero spostate su Baek-ssi. Speriamo non trovino niente di compromettente, perché mi ci sto affezionando e non vorrei si rivelasse uno stronzo patentato.
La riappacificazione con gli altri e la rivelazione sulla loro storia è stata bellissima da leggere. Posso capire Hobi e Jin, come posso comprendere anche Jimin, Tae e Jungkook che vogliono fidarsi del loro hyung, così come Namjoon si è sempre fidato di loro.
Curiosa di sapere come andrà a finire.

Dulcis in fundo (anche se non tanto dulcis) veniamo a Yoongi.
Parto col dire che sono disponibile ad essere la sua straniera, visto che Eve già è occupata ahahah
Tornando seria, è stata una bella doccia fredda, freddissima, ma sono contenta che tu abbia chiuso il cerchio Eve/Yoongi, perché vorrà dire che ti dedicherai a lei e Namjoon e chissà, forse darai una qualche gioia al nostro amato micetto. Lo farai vero?

Ti aspetto alla prossima fermata di questo viaggio bellissimo.
Sempre qui con te, che ti stringo la mano.

03/01/22, ore 19:14

Oh povero micetto! Diciamo che si è fatto una bella doccia gelata!
Capitolo splendido! Non vedo l'ora del seguito!

Un bacione, Borahae♡

30/12/21, ore 22:46

Io ho divorato questa storia (letteralmente) e amo alla follia Eve e Joonie insieme, almeno una di noi due riesce a dare a questo povero ragazzo una gioia nella vita xD
scherzi a parte, il passato di Eve ancora mi intriga parecchio, tutta la storia dietro alla sua cicatrice, non vedo l'ora di saperne di più u.u
mi piange un pochettino il cuore per il povero Yoongi, patatino bello che si è preso una sbandata per la donna sbagliata, ma ho apprezzato molto quello che ha fatto per Joonie ( 30 punti a Grifondoro)
ci leggiamo presto
Anna

29/12/21, ore 15:25

Carissima amica e compagna di viaggio speciale, che dire, nelle ultime righe mi stava prendendo un infarto. Tutto così bello, e poi? Solo un sogno!
Non ti avrei odiata lo stesso, ma un po' di rammarico mi sarebbe rimasto, per cui sono contenta che fosse una meravigliosa realtà.
Abbiamo già disquisito privatamente di quanto fossero belli, i Bangtan, nelle riprese a cui fai riferimento in questo capitolo, per cui non biasimo Eve e la sua voglia di strappargli a morsi i vestiti e strapparsi, lei, le mutande di fronte a quel ben di Dio.
Veniamo alle note dolce amaro. Allora.
Sono contenta che Namjoon abbia deciso di ascoltare Yoongi, che lo abbia fatto grazie a Jungkook e al coraggio di dirgli "Hyung, mi hai deluso".
Sono contenta che sia stato proprio Yoongi ad accompagnarlo da Eve, ma al contempo mi fa male il cuore per questo micino che, per quanto lo nasconda per tutelare la relazione di Namjoon, di sicuro è ferito da quanto (non) successo con Eve e dal fatto che si sia innamorato di una donna non mentalmente disponibile.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nella consapevolezza che tu avrai donato a questi due pasticcini un po' di tranquillità.

PS. Baek, ma tu che ruolo hai? Che cosa fai? Cioè mi devo preoccupare o no? Prima la chiami amore mio e poi le lasci la sua privacy con Joonie? Io confusa ahahaha

Alla prossima fermata, amica mia.

29/12/21, ore 13:05

Aspettavo questo momento, passionale e dolcissimo. Anch'io ho pensato che meritassero tutto questo, dopo tutte le difficoltà che hanno dovuto superare per arrivare fino a qui. Adoro vederli insieme e faccio il tifo per il loro giovane amore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Un abbraccio
loveYSfirst

28/12/21, ore 22:48

Ciao cara e bravissima amnisya. La tua storia è così bella, ben scritta e le descrizioni mi coinvolgono al punto da immedesimarmi completamente. Ho tardato a recensire, ma ti ho letta sempre, lo sai. Hai questa incredibile capacità di lasciare la suspance al lettore, sai come fare per creare la curiosità e la voglia di averne sempre di più. Hai molto talento e sei una fonte d'ispirazione per me. È come se sentissi il bisogno di aiutare nam a trovare le risposte che cerca. Mi sento triste per lui e non vorrei che dovesse affrontare tutto questo. È questo che mi spinge a dirti che voglio leggere di più e voglio sapere come questa storia evolverà. Spero intimamente che lei si apra a lui e che gli dia qualche spiegazione in più, in modo che lui possa trovare almeno un po' di pace. Un abbraccio loveYSfirst

28/12/21, ore 12:04

Partiamo dall'unica nota positiva: Sejin si è bevuto la palla enorme dell'incidente domestico, meglio così.
(O almeno lo spero, perché poi torno con la mente a quei documenti in possesso di PD-nim e tremo).
Poi, poi, poi... confronto tra Namjoon ed Eve.
Come già sai, ti ho detto che apprezzo il coraggio di Joonie, perché io nella sua situazione sarei fuggita a gambe levate. Eve sarà sicuramente una persona bellissima e delicata, però ha questo lato oscuro di sé che a me metterebbe i brividi. Non vedo l'ora di capire dove e come andrai a parare, anche perché, e veniamo all'ultima parte del capitolo, Yoongi ha sganciato la bomba.
Che cosa sarà successo quella sera?
Lui e Joonie riusciranno a mettere da parte le incomprensioni, a far prevalere il loro rapporto fraterno sull'amore per la stessa donna?
Spero e credo di sì.
Non mi lancio in supposizioni perché potrei fare un enorme buco nell'acqua, resto ferma a leggerti ed aspettarti nella speranza di avere più risposte possibili, al più presto.

Alla prossima fermata, mia cara amica

26/12/21, ore 21:46

Mhhhh ODDIOOOO!

Fortunatamente Jimin se l'è cavata con "soltanto" un taglio superficiale! Joonie e Yoongs credo che non si parleranno per un bel po'... invece sulla relazione tra lui e Eve non saprei bene cosa dire... forse ora suggerirei a Nam di ascoltare quello che Sejin voleva dirgli tempo fa sulla ragazza.
Per quanto riguarda il passato di Eve aspetto di vedere se la mia ipotesi si rivelerà corretta o no!

Buone Feste <3

25/12/21, ore 22:08

Sono in ritardo estremo, ma in questi giorni festivi non ho aperto EFP nemmeno per sbaglio.
Che dire... sono confusa.
Però mi piace la sensazione, perché sono anche molto curiosa.
Voglio sapere quali demoni attaccano Eve, se questa sua reazione sia dovuta al rumore degli spari del gioco, e se fosse così quale esperienza traumatica ha vissuto.
"Sarei dovuta morire io"... al posto di chi?
Ovviamente ho tradotto tutto il dialogo, e che dire.. Baek ed Eve hanno un rapporto intimo, speciale, profondo. Se Joonie vorrà avere lo stesso rapporto, prima o poi, dovrà sudare, convincerla a fidarsi... ancora di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ti abbraccio forte amica mia.
Alla prossima fermata, sperando che tu mi dia delle risposte ad alcune delle mille domande che mi sono posta leggendo questo capitolo.

20/12/21, ore 23:19

Ma quanto ho amato questo capitolo?!?!
E non (solo) per gli accenni piccanti! Credo di aver capito il vero lavoro di Eve! Ho apprezzato come l'hai trasportata nel conflitto e come hai gestito il tutto! Adoro adoro adoro

17/12/21, ore 12:50

Sono estremamente confusa dal finale, bada bene, amica mia, è una cosa positiva.
Mi intriga. Che cosa è successo tra Baek ed Eve?
Perché lui si è preso il diritto di farle un succhiotto?
La ama? In che senso la ama?
E poi lei e Yoongi quasi a letto insieme, fermati solo dal fatto che lei l'abbia chiamato Namjoon?
E la questione dei numeri?

Madonna, sarà stato pure un capitolo breve ma io ho un milione di domande, a cui sono certa tu - col tempo - darai tutte le risposte necessarie.

Alla prossima fermata compagna di viaggio,
borahae <3

17/12/21, ore 10:40

Riferimenti a butter xD quel muster.....
È stato il primo che sono riuscita a seguire. Dopo aver visto entrambi i BangBangCon non vedevo l'ora che arrivasse.
Ricorso ancora vividamente le emozioni forti che ho sentito nel vedere ogni singola performance, ogni dialogo, scena e dettagli vari... anche se online e senza pubblico è stato davvero grandioso e divertente.

Certo scrivere di questo in un capitolo non ti permette di dire chissà cosa ma è comunque servito al suo scopo no?
Avevamo bene in mente il nostro Joonie euforico, con i suoi outfit, le parole dette, gli errori buffi e la scena iconica di Taehyung xD che ridere porca miseria!!!

Sono contenta di questo capitolo soprattutto perché alla fine abbiamo avuto un assaggio del rapporto tra Eve e Baek!

Non vedo l'ora di andare avanti!!!!

A presto Unnieeeeee

Fighting