La Galassia del Sole
di Shade Owl

17/01/22, ore 09:19

Giuro, questa è l'ultima cosa che mi sarei aspettato. E così, Dylan è sì sopravvissuto, ma a caro prezzo. Non so come considerare la cosa, sinceramente. Se da un lato mi dispiace per lui perchè si trovava in una situazione a dir poco difficile, dall'altro lato non posso fare a meno di pensare che avrebbe fatto meglio a mandare al diavolo Crepuscolo e morire, piuttosto che fare un patto con lui. L'unica nota positiva di tutto questo, è la prontezza di spirito del buon vecchio Drake. Se non fosse stato per lui, a quest'ora Leon non sarebbe più tra noi. E chissà come andrà a finire lo scontro! Voglio proprio vedere come farà lo Stratega a togliere di mezzo il professore.

11/01/22, ore 09:22

Ma che scena carina! Leon e Dylan che si sbaciucchiano!

Sul serio, è una scena molto tenera, che proprio non mi aspettavo. Aiuta molto a stemperare l'atmosfera cupa degli scorsi capitoli, anche se magari sarà un episodio che non si ripeterà più.

Di contro però, c'è il racconto di Dylan che, sinceramente, mi pare abbastanza cupo. Più informazioni si scoprono su Crepuscolo, più ho paura per il prossimo scontro. Anche se, ne sono sicuro, sarà una gran bella lettura.

03/01/22, ore 12:05

Crepuscolo non è male come nome, se non si pensa che appartiene a un mostro potentissimo assetato di sangue e che ce l'ha a morte coi Figli del Sole.

Il professore comunque mi sembra un bel tipo. E' stato comunque utile, anche se magari l'informazione non verrà utilizzata subito. Ora però il problema è trovare l'Incarnazione, ovunque essa sia. E poi Letar. E magari anche trovare un modo per togliere di mezzo l'Orda. Ho l'impressione che presto Leonella e soci si ritroveranno a rimpiangere la quiete.

27/12/21, ore 09:54

Ha! Ma allora Leon è umana, in fondo. L'unico professore che le piaceva, e per diversi motivi. Posso immaginare quali siano...

Ok, torno serio. E' un bene che questo professore sia uno che piace a Leon, secondo me. Già il fatto che sappia un pò di cose sull'Alterato che devono affrontare è un vantaggio. Che poi stia simpatico a Leon renderà le interazioni molto, molto più facili. Sempre se non succede qualcosa nel frattempo, eh.

E abbiamo anche scoperto qualcosa in più sul nostro caro Alterato. L'ho già detto, ma lo ripeterò. Mi piace un sacco come sta venendo su questo avversario. Le informazioni contenute in questo capitolo credo lo rendano ancora più complesso e terrificante. Non me ne vogliano Leon e soci, ma non vedo l'ora che si scontri di nuovo con loro.

21/12/21, ore 22:21

Che bel prologo! Scritto benissimo tra l'altro, cosa non scontata dal momento che molte storie che si trovano su EFP spesso non guardano neppure ai dettagli più banali come il posizionamento delle virgole o la maiuscola all'inizio di un periodo; questa ovviamente è solo la base—qui siamo molto oltre, e mi sono trovato davanti uno stile curato e in cui si nota che le parole sono state scelte attentamente anziché essere state buttate a caso in una prima stesura e poi lasciate lì. C'è persino la ‘e’ maiuscola accentata!

Fatta questa premessa sullo stile di scrittura, il contenuto del prologo ha già catturato la mia attenzione: sebbene non si veda molto a parte la scena della presentazione di Leonella, quello che hai detto su questa società e sul loro modo di ragionare è già abbastanza interessante. Ci sono dei Figli del Sole, che immagino siano i membri di questa... tribù, credo, ed è un bell'elemento di worldbuilding ciò che dici sul loro giudizio per quanto riguarda la morte, le cause della stessa e quanto si è compiuto in vita prima di lasciarci le penne. Ammetto che si tratta di un prologo molto corto, e quindi non posso ancora giudicare interamente (tanto per fare un esempio, io l'ho descritta come una ‘tribù’ perché mi dà molto l'impressione di una civiltà antica, quasi preistorica—però d'altro canto la storia è classificata come fantasy e uno dei sottogeneri è addirittura la fantascienza, quindi allo stato attuale non saprei nemmeno dire con grande certezza quand'è ambientata questa storia, men che meno dove)... ma nonostante tutto ha acceso la curiosità in me, quindi aspettati senz'altro altre mie recensioni man mano che proseguirò con la lettura!

Complimenti intanto per questo prologo!

21/12/21, ore 10:10

Eh, come la capisco la povera Leon. Le biblioteche sono perfette se si è in cerca di un pò di tranquillità.

Questo, però, è controbilanciato dal fatto che nessuno si ferma a salutare Leon. Voglio dire, dopo tanti anni trascorsi lì, ci si aspetterebbe che lei avesse almeno un amico, o magari due. O anche solo qualcuno che la riconosce e si ferma a scambiare due chiacchiere. E invece, niente di niente. Leon attraversa i corridoi della Academy quasi come se fosse un fantasma. Non posso fare a meno di pensare che tutto questo sia un pò triste. Capisco l'avere un carattere da eremita, ma qualche contatto umano un pò più stretto bisogna pur averlo. Con un pò di fortuna, Leon uscirà da questa avventura con qualche amico in più. Già me la vedo fare amicizia con Marie combattendo contro gli Alterati.

Al prossimo capitolo, e buon Natale!

15/12/21, ore 09:01

La situazione si fa ancora più interessante. E per interessante intendo 'intricata, cupa e potenzialmente letale'. Da un lato, Leon e soci hanno una speranza (seppure flebile) di far fuori l'Alterato. Sempre se l'Academy non li manda a quel paese, eh. Tutto è possibile.

Dall'altro lato pero', abbiamo l'Alterato in persona, che non se ne sta mica con le mani in mano. Cerca un modo per recuperare i suoi simili, con l'intenzione di attaccare i Figli del Sole e spazzarli via. E da come lo descrive l'armaiolo, sinceramente mi sembra sempre più pericoloso. Comincia davvero a farmi paura.

06/12/21, ore 09:19

Il capitolo sarà anche breve, ma contiene lo stesso un sacco di cosucce interessanti. In primis, i Figli del Sole non sono così meticolosi come credevo all'inizio. Non registrare i nomi dei membri mi sembra una grave mancanza.

Poi, il misterioso pianeta Letar. Che non solo è stato attaccato da un'orda di esseri orrendi, ma è addirittura sparito. Questo sì che è un bel mistero! Il pianeta sarà sicuramente finito da qualche parte, ma dove? E quante probabilità ci sono che ricompaia più avanti? E soprattutto, cosa accadrebbe se dovesse ricomparire in qualche modo?

E ultimo ma non meno importante, le Incarnazioni. Nello specifico, quella nata su Letar. Sarà riuscita a mettersi in salvo? Se sì, quanto era potente? (quest'ultima idea mi fa tremare. Se al confronto gli Alterati non sono nulla, deve trattarsi di un autentico mostro di potenza).

Tanti bei misteri che creano una succosa atmosfera. E sono sicuro che ne arriveranno altri.

29/11/21, ore 10:30

Cavolo, che storiella allegra. Proprio quello che ci vuole in una giornata uggiosa e fredda come questa qui.

In effetti è una storia terribile, e dà un'immagine ancora più inquietante degli alterati. Già uno ha dato dei seri problemi a Leon e soci, ma un'intera orda, contro un pianeta di gente pacifica...brr, non oso neanche immaginare.

Qui però mi sorge spontanea una domanda: ma l'Incarnazione alla fine si è salvata oppure no? Perché ho la forte impressione che la storia non sia finita qui. Credo che ci saranno un bel po' di sorprese più in là.

22/11/21, ore 09:00

Drake mi garba sempre di più. E' fighissimo, tosto, e ora scopro che è anche un buon diplomatico e un ottimo attore. Massimo rispetto! Mi è piaciuta un sacco la scena del battibecco col poliziotto panzone. Giustamente, lui deve fare il suo lavoro. Peccato che questo vada a contrastare con i piani di Leon e soci. Leon, delicata come un elefante in un negozio di cristalli, non pensa neanche a inventarsi una qualche balla che possa togliere di mezzo il panzone. Fortuna che c'era lo Stratega. Il gruppo sta iniziando a mostrare davvero un'ottima coesione, con ogni membro che brilla nella propria area di competenza. Direi che hanno parecchie possibilità di uscire da tutto questo vivi e indenni.

15/11/21, ore 09:43

Per un attimo ho davvero pensato che tutto sarebbe filato liscio come l'olio, che l'Alterato avrebbe lasciato andare Leon e soci e che tutto si sarebbe risolto a tarallucci e vino. Avrei dovuto immaginarmelo che c'era l'inghippo. Anche se l'Alterato non ha nulla contro Drake (e a questo proposito, molto bello il dialogo tra lui e Drake. Un pò di sano rispetto tra avversari non guasta mai) o Marie o Gareth, vuole comunque mettere le mani su Leon. Bene, anzi male, molto male. Perchè dubito seriamente che Drake glie la voglia consegnare. E proprio per questo, sento già l'odore dei mega casini che stanno per iniziare.

08/11/21, ore 09:32

Cavolo, l'elettrocinesi sarebbe un potere utilissimo da avere qui nella realtà. Sai quanto risparmierei di bollette della luce? E anche gli altri poteri sarebbero fighissimi. Purtroppo, si può solo sognare.

La convivenza forzata tra i nostri eroi prosegue tra alti e bassi. C'è però da dire che questo potrebbe portare a una qualche sorta di legame, chissà. Già si vedono i primi sintomi. Leon riconosce che Marie ha delle qualità. Magari tra un pò inizierà a provare rispetto per lei. Oppure succederà qualcosa la porterà ad odiarla. Chissà. Intanto, speriamo solo che l'Alterato non si faccia vivo per un bel pò.

02/11/21, ore 09:04

Ma quanto è tenera l'immagine di Leon che si addormenta appoggiata a Drake? E' la dimostrazione che, per quanto Leon possa atteggiarsi a dura, in fin dei conti non è che un essere umano anche lei.

Un'altra dimostrazione è la sua reazione mentre parla della madre. Praticamente è super incazzata. E ci credo, chiunque lo sarebbe al suo posto! In pratica lei va avanti a fare qualcosa che odia. Non va bene, nossignore. Questo mi fa pensare che, molto probabilmente, una volta finita tutta questa faccenda Leon si ritirerà. Anche se magari sarà ancora in buona forma fisica (e non escludo che più avanti non perda un arto).

Davvero complimenti, Shade. E' un personaggio che ti è riuscito benissimo.

25/10/21, ore 08:59

Bene bene bene, qualche informazione in più. Molto, molto interessante. Avevo pensato che Marie potesse avere un motivo personale per aver dato inizio a tutto questo casino, ma credevo che si trattasse di qualcosa di più...beh, più effimero. Tipo la ricerca di un tesoro, o qualcosa del genere. E invece, è uno dei motivi più antichi del mondo: la vendetta. L'Alterato le ha ammazzato i fratelli, e lei giustamente vuole restituirgli il favore. Mi sembra però che la ragazza pecchi un pochino di ingenuità. Voglio dire, è partita per affrontare quella creatura senza alcuna preparazione o arma particolare. E' stata davvero fortunata a incontrare Leon, Gareth e Drake. Insieme avranno molte più possibilità di affrontare l'Alterato. O almeno lo spero.

18/10/21, ore 09:19

Sviluppi interessanti, invero. Marie è capace di combattere. Questa è un'ottima cosa, che sono sicuro verrà utile più in là. La creatura di sabbia che attacca il gruppo, invece, è sia interessante che preoccupante. Una persona in grado di usare in questo modo un elemento naturale non è certo un pivellino alle prime armi. In più, il fatto che Drake non sappia cosa fosse, e che questi abbia cercato di colpire specificamente Leon, aggiunge un'inquietante tocco di mistero al capitolo. Chi potrà mai essere? L'unica cosa sicura è che tornerà. E speriamo che Leon e compagnia siano pronti per affrontarlo.