La Galassia del Sole
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/04/22, ore 07:06

Capitolo molto adrenalinico, stavolta. Fortunatamente la ferita di Gareth non era grave come pensavo (da buon pessimista mi stavo già immaginando il suo funerale). Molto carino lo scambio di battute tra lui e Leon (la cui maschera da donna di ferro mi pare stia scivolando sempre di più).

Sfortunatamente, le cose per i nostri eroi sono andate di male in peggio. In primis con la comparsa del robottone (ma forse Leon avrebbe potuto toglierlo di mezzo con i suoi poteri). E poi, il boss. Era solo questione di tempo prima che saltasse fuori. E adesso...e adesso sono volatili per diabetici, mi verrebbe da dire. Ma chissà, forse il boss si sente generoso. Sì, e forse i maiali voleranno.

11/04/22, ore 08:54

In effetti per un attimo anche io ho pensato che stesse andando tutto bene. Qualche difficoltà iniziale, ma del resto era prevedibile. Poi la trovata di Drake che risolve un piccolo problema (e meno male che c'è lui! Più passa il tempo più adoro lo stratega). E poi...sorpresa! Mi sembrava un pò strano che non ci fosse qualche imprevisto. Forse però più che imprevisto si dovrebbe parlare di immensa rottura di c......ma vabbè, il senso è quello. Ora saranno veramente volatili per diabetici. E non escludo che possa anche comparire il boss in persona.

04/04/22, ore 08:42

Ma povero Gareth! Quando gli succedono cose come questa non so mai se mettermi a ridere o dispiacermi per lui. Come spalla comica del gruppo funziona troppo bene, povero ragazzo. Certo, qua da ridere ce n'è ben poco. In fondo stanno pur sempre andando a rompere le uova nel paniere al feroce boss. E direi che la missione è pure iniziata nel migliore dei modi. Ovviamente sono ironico. Certo, poteva anche andare peggio. Diciamo che questo inizio è stato un misto di sfiga e provvidenzialità. L'urto tra Marie e la guardia di certo non farà bene al gruppo, e la lampadina fulminata è arrivata proprio al momento giusto. Speriamo solo che il resto della missione vada un pò meglio.

28/03/22, ore 11:15

L'allenamento di Leon e soci sarebbe stato esilarante da vedere. Me li immagino a inciampare ogni tre per due, a impappinarsi quando devono ricordarsi la mossa successiva, e a far innervosire il povero Drake. Certo, la buona volontà c'è, ma da sola non basta. Ci vuole innanzitutto un minimo di esperienza, ma anche una certa predisposizione. E questi poveretti mi sembrano tutto tranne che ladri. Ho la forte impressione che, quando arriverà il momento di andare a rompere le scatole al boss, qualcuno farà un errore che metterà a rischio la missione. E sono quasi certo che quel qualcuno sarà il povero Testa a Spugna (quanto mi sta simpatico, poverino).

14/03/22, ore 14:53

Concordo in pieno, e non solo per quanto riguarda la scena finale. Questo qui è uno dei migliori capitoli di tutta la storia, se non proprio il migliore, e non solo per la scena del muffin, un bellissimo contrasto tra il ricordo di quel momento spensierato dell'infanzia di Leon e la sua triste realtà attuale. La parte dell'incontro con Crepuscolo è a dir poco inquietante. Non che prima la sua comparsa fosse un lieto evento, ma vederlo così da vicino è tutt'altra cosa. E poi c'è anche da considerare quello che ha detto a Leon. È appena diventata molto più interessante, e ha dei progetti per lei, evidentemente molto più terribili dell'ucciderla. Sinceramente, questa cosa mi fa paura. Un collaudo... chissà cosa intendeva.

07/03/22, ore 09:12

Bene bene bene, ecco qui un bel cambio di atmosfera. Se prima si era nel genere fantasy/fantascienza, adesso ci addentriamo in uno scenario alla Ocean's Eleven. Qui però sarebbe più opportuno dire Drake's Three. Perchè sebbene Leon sia la protagonista della storia, in questa parte è Drake il protagonista. Chi meglio di lui, che è uno stratega, per realizzare un piano che consenta ai nostri di rubare l'arpa e soprattutto di uscirne vivi. Il rischio d'altra parte è abbastanza alto, considerando che hanno a che fare con un boss non esattamente noto per la sua benevolenza. Speriamo bene!

28/02/22, ore 09:27

Ah, che bel momento. Marie e Leon che chiacchierano del più e del meno. Beh, non proprio del più e del meno, ma di faccende anche abbastanza serie. Le rispettive famiglie. Il che è quasi sempre un tema pesantuccio, soprattutto nel caso di Leon. Interessante il fatto che non abbia nessun altro all'infuori di sua madre. Considerando alcune cose dette in un precedente capitolo, ho già una mezza idea di cosa succederà (rimango sul vago per evitare spoiler ad altri lettori).

Sarebbe bello però se Leon e Marie avessero più spesso momenti del genere, dove parlano di robe varie e cercano di conoscersi meglio. Credo che farebbe bene ad entrambe se diventassero amiche.

21/02/22, ore 09:27

Ah beh, una robetta da nulla. In fin dei conti avrebbe anche potuto chiedergli qualcosa di più pesante, tipo sottrarre una carcassa di gnu a un leone affamato, oppure far incazzare Sauron. Qui invece si tratta solo di rubare un'arpa a un capomafia che, quasi sicuramente, se dovesse beccarli li scuoierebbe vivi. Come minimo.

Scherzi a parte, come avevo immaginato il favore chiesto da Orfeo consiste nel rubare qualcosa a qualcuno. Quello che però non avevo considerato era che ci fosse un elemento personale nell'impresa. Un celebre Figlio del Sole, appassionato di musica. E giustamente, suo nipote vuole recuperare il cimelio di famiglia. Mi verrebbe quasi da mettere la colonna sonora di Ocean's Eleven. Voglio proprio vedere come se la caverà Leon nelle vesti di ladra.

14/02/22, ore 06:44

Oh, questa parte sarà interessantissima, ne sono più che sicuro. Già per il contrasto tra l'ambientazione e i personaggi che vi si muovono: un covo di criminali e gentaglia assortita, e e quattro persone che vorrebbero stare da tutt'altra parte. Quello che mi incuriosisce di più, però, è Orfeo. È disposto a procurare la Clumnite, però in cambio non chiede soldi, bensì un favore. Cosa potrà mai essere? Non credo si tratti di un omicidio, ma forse vorrà che rubino qualcosa per lui, oppure che consegnino qualcosa in una parte della città in cui non può andare. Qualunque sia la risposta, sono curioso di scoprire di che si tratta.

07/02/22, ore 09:32

Mamma mia, che bel posticino che è questa Aldhege’s Dawn! Il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, o dove mandarci la suocera o in generale quelli che non si sopportano.

Scherzi a parte, sono più che sicuro che per Leon e soci non sarà per niente facile anche solo attraversare la città. In un posto con un tasso di criminalità così alto, anzi dove la criminalità è la norma, la semplice vita quotidiana deve essere una corsa a ostacoli. Almeno per chi non è corrotto. E chissà se ce la faranno a trovare la Clumnite, in questo postaccio. Ma soprattutto, chissà cosa dovranno dare in cambio per averla.

31/01/22, ore 10:13

Ottimo, allora il mostro ce l'ha un punto debole! A questo punto basterà trovare un pochettino di questa clumnite e il gioco sarà fatto. Mi sorge però un dubbio: e se fosse solo un trucco per sviare Leon e soci? E se in realtà Crepuscolo non fosse affatto allergico a questo materiale? Un'ipotesi plausibile, a mio avviso, e se si rivelasse vera potrebbe significare un bel guaio.

Nel caso invece che mi sbagliassi, Leon e soci dovranno comunque affrontare questa città di criminali. Dalla descrizione non sembra un bel posto, e spero sinceramente che non gli capiti nulla di brutto.

24/01/22, ore 12:31

Non ci avevo mai riflettuto prima, ma Marie e Gareth sono davvero carini insieme. Due personalità completamente agli antipodi, ma che volendo possono completarsi. Magari è solo la mia fantasia che galoppa, ma ce li vedo questi due insieme, in futuro.

Il punto focale del capitolo è però un altro, ovverosia la fuga dalla Academy. Giustamente non possono più rimanere lì, hanno anche qualche informazione in più, ed è meglio volatilizzarsi per non perdere del tempo prezioso. Drake figo come sempre, ovviamente. Lo adoro!

17/01/22, ore 09:19

Giuro, questa è l'ultima cosa che mi sarei aspettato. E così, Dylan è sì sopravvissuto, ma a caro prezzo. Non so come considerare la cosa, sinceramente. Se da un lato mi dispiace per lui perchè si trovava in una situazione a dir poco difficile, dall'altro lato non posso fare a meno di pensare che avrebbe fatto meglio a mandare al diavolo Crepuscolo e morire, piuttosto che fare un patto con lui. L'unica nota positiva di tutto questo, è la prontezza di spirito del buon vecchio Drake. Se non fosse stato per lui, a quest'ora Leon non sarebbe più tra noi. E chissà come andrà a finire lo scontro! Voglio proprio vedere come farà lo Stratega a togliere di mezzo il professore.

11/01/22, ore 09:22

Ma che scena carina! Leon e Dylan che si sbaciucchiano!

Sul serio, è una scena molto tenera, che proprio non mi aspettavo. Aiuta molto a stemperare l'atmosfera cupa degli scorsi capitoli, anche se magari sarà un episodio che non si ripeterà più.

Di contro però, c'è il racconto di Dylan che, sinceramente, mi pare abbastanza cupo. Più informazioni si scoprono su Crepuscolo, più ho paura per il prossimo scontro. Anche se, ne sono sicuro, sarà una gran bella lettura.

03/01/22, ore 12:05

Crepuscolo non è male come nome, se non si pensa che appartiene a un mostro potentissimo assetato di sangue e che ce l'ha a morte coi Figli del Sole.

Il professore comunque mi sembra un bel tipo. E' stato comunque utile, anche se magari l'informazione non verrà utilizzata subito. Ora però il problema è trovare l'Incarnazione, ovunque essa sia. E poi Letar. E magari anche trovare un modo per togliere di mezzo l'Orda. Ho l'impressione che presto Leonella e soci si ritroveranno a rimpiangere la quiete.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]