Ikigai
di Axia

14/06/23, ore 22:44

Non vedevo l'ora di arrivare a questo punto, un punto di svolta dove cadono le maschere del perbenismo e si arriva a un sano massacro. Usare Toga per minacciare Sesshomaru e Inuyasha è stato un colpo veramente basso ma da Amarha non potevamo aspettarci altro. Il fatto che Yamato sia uscito dal castello mi fa temere che possano esserci dei guai anche per lui, ma infondo è grande e comunque non è da solo e confido che lui e Ran insieme formino una bella squadra. Le ricerche del cucciolo saranno sicuramente interessanti e sarà anche interessante vedere come Toga se la caverà da solo nel mondo esterno anche se ha la guida di sua cugina. Inoltre sono curiosa di scoprire come potrà inserirsi in questo contesto il ricordo della luna blu ma suppongo che basterà aspettare per scoprirlo. Alla prossima Sara

10/06/23, ore 09:13

Ecco un classico del tuo repertorio.
L'antipisto di una guerra che sarà dieci volte tanto peggio. Sanguinosa e incasinata, ma questa apertura. WOW.
Per un attimo ho pensato che si sarebbero saltati al collo a vicenda, voglio dire, Sesshomaru è il più potente lì in mezzo ma mi rendo conto che Amhara non può essere attaccata frontalmente senza dei danni irreparabili e quando Toga l'ha morsa!!!!!!!!!!!
Oddio, l'ha paralizzata. Era il momento perfetto per massacrarla, non so se capiterà di nuovo! E' stata bellissimo, il bambino sembra nato per essere immune a tutto e rendere gli altri indifesi. Stai elaborando ogni nipote di Inuyasha davvero benissimo, complimenti.
E Moroha. MOROHA!
Non posso credere che si sia mostrata proprio per Toga (complimenti al piccolo cacciatore di cervi, creepy è dir poco) ed è stato sublime.

Ora, non aspettandomi chissà che cosa per la luna blu dato che non sono un grosso amante dello yaoi, spero in risvolti psicologici degni di questo capitolo.
La mia attenzione è andata tutta a Sesshomaru. I suoi metodi sono ovviamente meno plateali di quelli di Inukimi che ordina a suo nipote di mordere la gente a caso, ma Sesshomaru deve aver ordito il piano nel momento in cui ha subdorato l'arrivo dei Quattro a casa sua. Ha usato lui Eren o Eren per primo si è proposto? Cosa ci guadagna a tradire la sua famiglia? Immagino che il sesso con Statira sia stato un mezzo per arrivare al suo anello, ragazzi che bastardaggine.
Approvo.

Ma parliamo dell'arrivo inaspettato dopo quello di Moroha.
Hai spesso parlato dell'imponente figura di Lady Reigen come guerriera del livello di Sesshomaru. E' chiaro che ha messo paura a molti solo arrivando non richiesta, infatti il fratello non sembrava saperne nulla, ma sono curiosa di vedere gli effetti che avrà sulla psiche di Sesshomaru. Non ha mai detestato apertamente nessuno in questo modo. Posso sperare in futuri dialoghi?

Che dire, non ti invidio per la scrittura del porn. Sono due personaggi estremamemte difficili da gestire per il loro passato, i loro caratteri, le nefandezze di Sesshomaru e via sul viale degli orribili ricordi d'infanzia di Inuyasha. AUGURI.
Ehi, te la sei cercata.

09/06/23, ore 19:15

Che capitolo signori, quanta roba, quanta roba da analizzare!
Voglio partire dalla fine, perché indubbiamente è la parte più bella.
È comparsa Moroha!!!!
Che emozione davvero, è apparsa per salvare Toga, disperso chissà dove dopo che Inuyasha l'ha salvato.
Speriamo arrivi sano e salvo al villaggio.

Da soffermarsi anche sulla frase che ha detto, riferita a Inuyasha "lui ha la tristezza nel cuore".
Penso che questo sia un aspetto che dal capitolo in poi ci verrà sbattuto in faccia e con cui dovremmo fare i conti, fino a quando magari questa tristezza non sarà spazzata via o limata dalla prospettiva di un futuro felice per il mezzo demone.
Inuyasha, soprattutto in questa storia, merita di essere felice, è il suo turno di essere protetto e amato.
Se lo merita.

Che ormai consideri suoi i figli di Sessh è palese, ma dopo aver visto Toga in pericolo è una certezza.
Quei momenti sono stati angoscianti da leggere, ho temuto il peggio.
Persino Black è stato a un passo dallo svenire dalla paura, e Black non è tipo da latte nelle ginocchia.
Per salvare Toga dal Meido penso che è intervenuta la pura forza della disperazione, considerando che l'attacco Bagliore ha queste "controindicazioni" per chi non è il mezzo demone.

A proposito di incontri attesi... REIGEN!
Sono d'accordo con Inuyasha, quella donna fa paura ma nonostante tutto si è fatta conquistare.
Inuyasha che ha avuto un colpo di fulmine in piena regola è stato l'unico attimo esilarante di oggi XD.
Chissà se avranno occasione di interagire e soprattutto COME interagiranno XD.
Ikiryosei e Sessh moriranno di gelosia?
In ogni caso questo personaggio si è fatto attendere ma ha soddisfatto tutte le aspettative che mi ero fatta.
Nonostante non sia in forma si è dimostrata imponente, ma stiamo pur parlando di una ex candidata Signora dell'Ovest XD.

Ohhh finalmente che si scoprono gli altarini di Sesshomaru: tutto per incastrare quella stronza.
Ti dirò che se da una parte Statira messa alla gogna e tradita da tutti mi ha fatto uggiolare di gioia, dall'altra ho provato un po' di pena.
Fortuna che è durata poco visto che la maledetta per poco non ammazzava Toga buttandolo nel Meido.
Si merita di morire male, ma veramente malissimo.

Come malissimo dovrebbe morire la madre, a proposito ma Toga di preciso che potere ha?
È un veleno quello?
Comunque se già da bambino ha questo potere, non oso immaginare cosa sarà da grande.
Amhara non si smentisce mai, certo è che ormai ne può uscire solo a pezzi, dichiarare davanti a tutti di voler Song'a, O'Rin e Inuyasha è una condanna a morte.
È finita l'epoca dei sotterfugi e della finta cortesia, adesso si prendono in mano le spade e si fa della sana mattanza PUNTO.
Ma poi che se ne fa di Inuyasha vivo?
Per i suoi piani di sterminio non sarebbe meglio ucciderlo?
Mi è sembrata molto strana la sua "richiesta" nei confronti di Inu.
Moooolto strana.

Allora Tsuru, grandissimo figlio di una meretrice, si trova finalmente sotto gli artigli di Inukimi.
Sarà finalmente la sua fine o ancora romperà le scatole?
Le mie me le ha rotte da un po'.

Yamato e Ran che vanno alla ricerca degli alleati di Inuyasha, chissà che combineranno XD.
Quei due insieme sono fantastici.
Chi arriverà ora a dare una mano, i soliti vecchi amici o qualche faccia nuova che ancora non abbiamo conosciuto??

Se non sbaglio adesso abbiamo Amhara (non proprio in forma), Statira e Lunga piuma (perché cazzo ancora cammina quello?), che stanno scappando chissà dove, ma Sesshomaru invece sta cercando suo fratello e Toga giusto?
Ma Inuyasha ha lasciato Tessaiga a O'Rin.
Con lui c'è solo Song'a.
Ahia
Ho un bruttissimo presentimento.

Che altro dire, capitolo stupendo soprattutto perché i primi nodi stanno arrivando al pettine, a quanto pare Eren è dalla nostra parte, Reigen è arrivata e Moroha si è fatta vedere.
La fine è ormai alle porte per i nemici.

Come alle porte c'è il CAPITOLO DEL SECOLO.
Come sei messa ad ansia? XD.
Io tanta, ho aspettato mesi per poter leggere e piangere questa maledetta Luna Blu, che adesso mi trovo a essere fiaccata dall'ansia e dall'aspettativa.

Ma c'è una cosa che spero tanto, sicuramente non sarà un capitolo facile dal punto di vista emotivo, ovvero di ciò che è accaduto la mattina dopo e i 20 anni successivi di Inuyasha, passati a marcire di dolore.
Dopotutto, la "tristezza" nel suo cuore è pur nata da qualcosa.
E se già c'era, le azioni di Sesshomaru hanno peggiorato la situazione.
Quello che spero, indipendente dal capitolo che è tuttavia un flashback del passato, è che Inuyasha, adesso, non si trovi più a sopportare un dolore simile.
Mi riferisco al dolore del tradimento e dell'abbandono di una persona che amava.
Spero anche che trovi la forza di perdonarlo, o semmai andare avanti e dargli un'altra possibilità (l'ennesima).
Non dico che Sesshomaru se la merita questa possibilità, non merita neanche Inuyasha.
Quello che però merita è la felicità (ma come sono smielata oggi XD), e solo Inuyasha può dargliela.
Insomma, facendo l'egoista, spero che questi due c'è la facciano, che riescano a perdonarsi e finalmente amarsi.
Ma l'istinto mi dice che prima bisogna piangere un mare di lacrime amare, vomitare un sacco di recriminazioni, purgare troppe ferite mai chiuse e recidere legami.
Il tutto per crearne uno più forte e perpetuo.
Che fatica.

09/06/23, ore 17:31

Oh porca vacca!!!
Merda!
Cosacazzo .....
La zoccolaccia è scappata, i cattivi sono ancora
vivi e Toga... Dove lo hai mandato Togamangiatutto?
Se c'è sua cugina è in una dimensione non raggiungibile...
Lo hai mica spedito nel passato, vero?
Oddiiiiooo!!!!!
Che disastro, che sfacelo, che orrore!!!
Capitolo strepitoso, ma adesso sto preoccupata
a morte!
Il mio cucciolotto, il mio Yasha...il mio Maru...
Comehaipotutofarmiquesto?!?!?
Come faccio io adesso che non so dove sono,
come stanno, cosa fanno, se mai lo troveranno...
Me misera me tapina me disperata
Ccidentiateseitroppobrava😞
Sono seriamente in ambasce.
Dall'adrenalina del massacro al terrore puro...
E adesso?
Che faccio?
Mi spertico in complimenti o ti minaccio se non li fai
tornare tutti sani e salvi?
Un bacio🥰😍☺️😘😘😘

01/06/23, ore 22:54

Non so neppure da dove cominciare, tanto c'è da dire. Ma partirò dall'inizio , penso che sia più logica, come partenza. Sicuramente sono d'accordo con te nel dire che il Generale Taisho sia intenso: esageratamente tanto di tutto. Ha ragione Inuyasha: potrebbe iniziare a fare le fusa come un gattino; invece di essere un Inu sembra più un Neko. La dolcezza che questo incontro trasmette, non è neppure descrivibile a parole. È emozione pura. È amore puro. È unione. È famiglia. È l'unità della famiglia. È l'inizio della nuova famiglia chiudendo il cerchio con quella vecchia. Il nulla che si trasforma nel tutto. Inuyasha, Sesshomaru e Inukimi insieme, alleati e affini per proteggere la loro famiglia da quei nemici del passato, verso i quali lui, agendo da solo e essendo stato incapace di non reagire a Soung'a, aveva fallito miseramente. Ma adesso c'è una nuova famiglia, una nuova alleanza. Il suo cuore è unito: il parto di Inukimi e quello di Izayoi finalmente insieme. Ma lui sente di più. Sesshomaru gli dice che adesso ha qualcuno da proteggere . La realizzazione del suo più grande sogno: è felice per quel primogenito, che anni prima, sulla spiaggia, lo guardava con disprezzo e distacco, pronto a tutto per le spade del padre. Ma chi lo lascia totalmente interdetto è il figlio di Izayoi; lui lo ringrazia perché quella veste lo ha protetto quando era troppo piccolo per difendersi dagli uomini e la sua zanna, lo ha protetto dai demoni. Ma la grandiosità di Inuyasha e Sesshomaru è che tacciono sul loro passato, come se avessero finalmente messo una pietra sul passato e, di comune accordo, avessero iniziato a scrivere il loro futuro. Scusami se ti posso sembrare caotica nei miei pensieri, ma è tutto veramente tanto intenso. Tutto è amplificato, nella gioia e nel dolore; tutto è veramente tanto. Mi si bloccano anche le parole. Perfino la gag fra Kimi e Toga è iper. Per non parlare della gelosia di Inuyasha e il suo sarcasmo sulle conquiste di Sesshomaru; figurati se il suo Youkai non è contento. Pura gioia. Inuyasha si sta lasciando cacciare da lui: non più come preda, ma come Omega che lo incita e lo alletta abbaiando troppo, senza mordere. E si lascia trascinare sempre via da lui; ci si sta abituando e si sta cominciando a fidare. Ovviamente ho letto la versione integrale e, come dice Inuyasha è pericoloso avere gli artigli e le zanne di Sesshomaru vicino alla sua gola, ma non sa più dirgli di no. È inevitabile la loro nuova unione. Ormai Inuyasha è talmente abituato al contatto fisico con Sesshomaru, che non reagisce più negativamente, ma solo sarcasticamente e per loro è veramente un nuovo inizio. Cosa dire della rabbia più che giustificata di Kimi riguardante il mancato funerale di Tsukiko: giusta, perché gli avrebbe risparmiato molte ricerche, però capisco anche la motivazione di Sesshomaru, che voleva cancellare ogni traccia di quell'essere, che era la madre dei suoi figli. E bravo Inuyasha. Inukimi deve cominciare la ricerca: e se il Senza Faccia avesse preso il corpo di quella donna? Potrebbe entrare e catturare Kimi stessa. Oppure l'orbe della Luna potrebbe riportare Tsukiko in vita, tipo poltergeist. I suonatori sono stremati e quel mostro potrebbe approfittarne. Sono tutti in pericolo, ma ormai è la normalità. L'unico che non ha paura di affrontare Amhara, China, Soung'a e chiunque si frapponga fra lui e la sua famiglia è Inuyasha, perché l'unico demone che teme è solo suo fratello e adesso è dalla sua parte, pronto a difenderlo e a uccidere chiunque sulla sua strada. L'arrivo delle fenici e la prova schiacciante di colpevolezza dell'Est in combutta con il Sud. Il riconoscimento della forza di Inuyasha da Natabui e la sua affermazione del titolo di principe, da parte di Sesshomaru davanti a tutti è stata la ciliegina sulla torta di tutto il capitolo stesso. E adesso? Alea iacta est. Il dado è tratto. La corda è stata tirata troppo e si è rotta. La guerra, inevitabile e terrificante, è iniziata. Cosa accadrà? Visto che il 31 esimo lo hai già finito, pubblicalo! Ti prego!!!!🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏😭😭😭😭😭. Poi levami qualche curiosità. Yamato è molto protettivo con Kigaran, ma gatta ci cova, fra loro due? Il principe Eren da che parte sta? Non si capisce molto se sta cercando alleati contro la madre o se è soltanto l'ennesimo prostituto di Amhara. Parlando sempre di quei pennuti, Lungapiuma quanto vivrà ancora? E adesso Chiba, verrà giustiziato davanti a tutti? E la gelosia di Sesshomaru contro il drago? Unica e troppo esilarante, senza considerare quella verso il principe delle fenici: lo voleva decapitare e segargli la testa in due. Infine, visto che il 32 sarà intitolato Luna Blu, sarà solo watt pad? Scusa il mio sproloquio, ma questo il cuore mi diceva. Ti saluto e a presto Axia. Ciao!

01/06/23, ore 20:26

FINALMENTE. Credo di aver aspettato questo momento come pochi altri, il momento in cui tutto esplode. Ma partiamo con ordine. Il modo in cui Inuyasha tratta il generale, quando mente per farlo stare tranquillo il desiderio di farlo andare via in pace mi hanno scaldato il cuore. Quello insieme alle rassicurazioni di Sesshomaru e alle piccole attenzioni che ha rivolto al fratello e ai suoi sentimenti verso il padre mi hanno colpito molto ed è come se avessero unito la famiglia anche se le cose sono più complicate. Il rapporto tra Inuyasha e Inumiki si conferma uno dei miei preferiti sono una coppia spettacolare e mi fanno morire dalle risate. Il personaggio di Inukimi in sé è spettacolare ogni volta che discute con Sesshomaru quando lo spinge al suo limite di pazienza, anche se stavolta il nostro signore dell'Ovest aveva torto. Certo non è da biasimare per come ha sepolto la moglie però diciamo che se fosse stato più aperto da subito si sarebbero risparmiati un sacco di tempo anche se per niente al monto avrei voluto perdere la sgridata di Inukimi. E infine menzione speciale per le attenzioni indesiderate da parte di Sesshomaru a Inuyasha che ogni volta reagisce in modo assolutamente scandalizzato per mio grandissimo divertimento. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per due fondamentali motivi:
1. Sono sempre super curiosa di avanzare con la storia;
2. Siamo un capitolo più vicino a quello della luna blu e sarei ipocrita se dicessi che non è uno dei capitoli che attendo con più ansia.
Sara

31/05/23, ore 15:23

sa-yo-nà-ra
SIGNIFICATO Saluto giapponese che può significare arrivederci o addio. C’è una altra teoria circa l’origine etimologica, per cui “sayonara” significa “deve essere così”, “se è così”. Cioè vuol dire che separazione (addio) è un destino inevitabile.

Inevitabile è sempre stato anche per Inuyasha e suo padre. Infilare ogni sfaccettatura del loro rapporto in un capitolo di molte pagine ma non certon infinite sarebbe stato impossibile e in un certo senso ho apprezzato che tu ti sia focalizzata su quanto il Generale ha fatto in previsione di quel figlio diverso: non implica certo un affetto garantito ma dà l'idea specifica di un padre che si prepara a crescere qualcuno di diverso e fondamentalmente più debole. Questo Inuyasha lo ha capito e ha offerto dei ringraziamenti che gli hanno sicuramente tolto un peso dallo spirito.Ottima anche la frase che rende lampante il cambiamento di Sessh: ORA HO QUALCOSA DA PROTEGGERE.
Alla buon'ora.

- Kintani mi fa morire. Tienila.
- il musicante con le dita piagate è un bait troppo palese, ti odio, ho già capito che il Senza Faccia è entrato in qualcuno.
- Sessh deve controllarsi, non può sempre molestare così suo fratello senza palesare le sue intenzioni, rischia troppo.
- la caduta dal cielo dei prigionieri è stata davvero cruenta, ma la guarderei volentieri in un film.

Voto 9+

27/05/23, ore 21:36

E ADESSO????

Plot, plot, plot per i comuni mortali che hanno poca affinità con i sottintesi inglesi sta per complotti a non finire o bagni di sangue a non finire???

Oh Cielo, Oh Signore, O Santissimi Kami che capitolo!!!

Partiamo dalle cose belle (e anche tristi): nonostante avrei preferito che Sir Toga tirasse le orecchie a Sessh per tutti i crimini verso Inuyasha di cui negli anni si è macchiato (tentativi di omicidio, abbandono totale, Luna Blu), ho davvero apprezzato il fatto che, per il poco tempo a disposizione, Inuyasha abbia invece fatto intendere al padre che stava bene, al sicuro e con la sua famiglia da praticamente sempre.
Capisco la sua scelta di mentire, rubare il tempo ai morti è già impossibile, ma rubarlo per fare recriminazioni sarebbe stato, come giustamente detto, un trauma per entrambi.
Meglio così, nessuno si è fatto male, si è capito finalmente come mai Ahmara è a piede libero, e soprattutto Inuyasha ha avuto la sua occasione di conoscere suo padre.
Avevo intuito che le promesse di Song'a avevano in qualche modo intaccato l'animo del Generale, ma averne conferma è tutt'altra storia.
Come tutt'altra storia è vedere quanto il timore di diventare un essere mostruoso come il pavone, e la vergogna di non averlo ucciso per ciò che ha fatto a Kimi e Sessh, siano la vera causa della depressione del Generale.
Dà qui un concetto fondamentale che a volte si dimentica, non siamo onnipotenti, demoni o umani, forti o deboli che siano, non sono esenti da questi sentimenti.
Anche se sei il demone più forte della storia, prima o poi ti scontrerai con qualcosa più grande di te, come per il Generale sono stati la paura e la vergogna.
Davvero toccante.
I saluti, come ben saprai, sono stati commoventi, ho pianto, ma non poteva andare diversamente.
Quel tempo prezioso era poco, e poco doveva essere per dare il giusto peso all'evento.

Ma in questo capitolo, oltre che a piangere ho riso come una bestia.
Tra Inuyasha spaventato che non sapeva come approcciarsi all'uomo intenso che era suo padre e Kintani che francamente, andrebbe imbavagliata e legata XDXD.
Ma che razza di commenti sono?
Nessuna oncia di buon senso o vergogna?
Giuro sono morta dal ridere.
Adoro quella donna.

Piccolo appunto tecnico, o meglio di semantica: più che una seduta di coccole, quello tra Sessh e Inu ha rasentato in maniera comicamente preoccupante un incontro alla WWE.
Tipo Dwayne Johnson vs Roman Reigns per intenderci XD.
Ma dico, si può andare avanti così?
Certo è che il mezzo demone o lo prendi letteralmente di petto o poco ottieni se usi le maniere dolci.
Ma comunque la gentilezza è troppo sottovalutata, si prega (e si spera) che per il prossimo incontro le cose vadano diversamente (sarà anche ora), soprattutto senza rompipalle sarebbe cosa gradita.
Certo, c'è sempre la variabile Black, ma in quel caso lui che esce e cava gli occhi di Seshh è un eccezione che sono disposta ad accettare XD.
Davvero però, qui abbiamo bisogno di coccole concrete, il Sesto figlio non cresce sotto i cavoli XD.

Comunque non c'è fine ai disastri che ha combinato Sesshomaru, Inuyasha aveva DAVVERO ragione sull'Orbe, non ci posso credere.
Ci credo che Kimi lo stava per affogare, se avesse bruciato il cadavere della moglie...
Quella sulle scale l'ho definita "parata della vergogna", oltre ad aver riso ancora come una scema.
Ora suppongo che Inukimi va a recuperare quella dannata palla.
Dà quí ho un quesito di natura processuale (perché mi sono persa strada facendo, chiedo venia T.T):
Yurei, Orbe, Spoglie.
Sappiamo che nel piccione meccanico c'è lo Yurei, ma non le sue spoglie, perché mi pare di aver inteso che le sue spoglie sono legate all'Orbe.
Ma nel piccione meccanico non c'è di certo l'Orbe sennò ad Amhara basterebbe schioccare le dita e tanti saluti.
Capitoli fa si è visto che le spoglie sono nascoste da pelle di tanuki in qualche simil grotta, e dove ci sono le spoglie c'è l'Orbe, o forse non è così?
La domanda è cosa c'è allora nel piccione meccanico?
Cos'è lo Yurei alla fin fine, se può stare separato dalle sue spoglie?
Giuro che sullo yurei sono sempre stata confusa pardon.

Ed ecco le fenici!
Ed ecco che bel regalo!
Ma ecco anche i draghi in tenuta da guerra...
L'eleganza delle fenici, il loro arrivo, e il lancio dei serpenti è stato qualcosa di fenomenale, sensa realmente vederle sono il clan di demoni che più mi è piaciuto, secondo solamente ai draghi ovvio XD.
Comunque i miei complimenti, le hai rappresentate davvero, davvero maestramente.

E arriviamo al dunque: Lungapiuma è stato spinto da sua madre o comunque è stato lasciato a piede libero, figurati se c'è qualcosa che non sfugge a quella arpia.
È chiaro che la pioggia di serpenti e quindi il loro peccato rappresenta il punto di non ritorno per l'Est.
Ma è un punto di non ritorno anche per il Sud, visto che uno dei responsabili è figlio di Amhara.
Di nuovo E ADESSO?
Se davvero è guerra mancano ancora un po' di pedine...gli alleati di Sesshomaru, gli amici di Inuyasha, la sorella omicida di Iki...
Per essere una cosa alla EndGame manca un po' di gente e la cosa non mi fa ben sperare.
Perché siamo troppo vicino al Palazzo (e proprio non vorrei vederlo bruciare), e troppo vicino ai ragazzi.
Tristemente io ho iniziato ha fare la lista nera: la guerra è guerra, non risparmia nessuno, e il fatto di (forse) veder morire qualche personaggio è una cosa che ho messo in conto praticamente da subito.
È triste e brutto, ma paradossalmente è ciò che rende le storie verosimili e perciò ancora più belle.
Ma potrei sbagliarmi, potrei vaneggiare e alla fine i cattivi diventeranno cibo per vermi e i buoni saranno tutti vivi, felici e contenti.

Luna Blu che gioia, venti giorni e poco più leggerò quel maledetto capitolo che si è fatto desiderare fino alla pazzia.
E pensare che io, pochi mesi fa, rigettavo questa storia neanche fosse un fazzoletto sporco XD.
Guarda tu come mi hai ridotta XDXD.
Non vedo l'ora di leggere i mirabolanti coriandoli compiuti quella notte ma anche, e soprattutto, cosa ha combinato Sesshomaru la mattina dopo.
Lì ho il sospetto che piangerò un sacco, ma tanto.
Ma prima c'è del sangue da versare giusto?
Ce ne sarà tanto?

Sei stata grande, o ora che si entra nel vivo sono gasata al massimo.
A presto con la pioggia di fiamme e sangue.
K.

27/05/23, ore 20:04

ma vieni!!!!! che bel capitolo!!!
tu. sei. grande!!!!
con Inu no taisho mi sono venuti i lucciconi.
Amore di papà! Che perdita immane per il mondo, quest'uomo era immenso, sotto tutti i punti di vista. Sei stata brava. Lo hai descritto in
modo tale da farmelo mancare anche se l'ho solo intravisto un paio di volte per sbaglio e di sfroso... Oh Toga!
Non vedo l'ora di vedere o immaginare l'immane battaglia, spero di vedere la morte di Chiba ed Amhara, la gloria di uno sterminio di pennuti infami, lo scuoiamento crudo e doloroso di rettili, prima di
farli a pezzi. Magari ci escono scarpe di lusso per tutti i nostri Inu.
Non posso pensare di dover aspettare due capitoli, cazzo una vita, per potermi godere la Luna Blu.
Spero di vedere finalmente sto cazzo di Orbe, spero che il nostro caro Maru si prenda la soddisfazione di squartare il cadavere di quella pazza puttana e recuperarlo.
Detto ciò, figlia, sono estasiata, scrivi da dio, sei bravissima, la storia è meravigliosa, vale ogni settimana di orticaria di attesa fra un capitolo e l'altro.
Sperando in una resurrezione del ciliegio...
Mi inchino al tuo dono e aspetto il prossimo capolavoro.
Un bacio...tanti baci.

24/05/23, ore 21:59

Cara Axia, eccomi. Onestamente non so proprio cosa potrei aggiungere oltre ciò che ti è già stato giustamente tributato dalle altre colleghe. Però questo va detto:"Sei stata fantastica!"! Bravissima davvero. Poche volte ho letto storie come la tua, che vertono sempre sul filo del rasoio tra il tragico e il comico; davvero, sei formidabile, capace completamente di creare degli anime mentali in noi, leggendoti. Devi veramente essere orgogliosa del tuo parto. Ti sei tanto preoccupata della personificazione del Generale Cane e di come l'avevi descritto; soprattutto lo eri, perché temevi di non averci trasmesso l'ansia di Sesshomaru, verso il padre, dato i loro trascorsi, oppure la meraviglia del Generale stesso nel conoscere tutta la sua intera discendenza, da parte del figlio maggiore; oppure temevi di non farci schiantare dalle risate, con Inukimi che fa l'urletto da ragazzina, al tocco molesto, ma non troppo aggiungerei, dell'ex marito; oppure nel descriverci lo sguardo nostalgico del Capostipite, nell'apprendere che il figlio minore era dove lo aveva sempre voluto, al castello, con la sua famiglia, come principe,ma soprattutto capace di gestire Soung'a: impressionante...Se ti eri posta questi dubbi, penso proprio che tu abbia capito di non farti errati film mentali perché sei stratosferica. Gli Youkai di entrambi i fratelli si stanno chiamando e forse non solo quelli..., la gelosia di Inuyasha e del suo stesso Youkai sta diventando evidente e concreta; solo che se Inuyasha riesce a contenerla, il suo Youkai, no. Sta veramente esplodendo e non lo regge più. Il caso di Eren è lampante. E a proposito di Eren, non capisco se non stia cercando di mascherare un tradimento verso la madre, con un finto flirt, con Sesshomaru o se anche lui sia mosso dall'avidità della madre. Per adesso Inuyasha non lo ha ancora ammazzato. Comunque noto con piacere che anche Sesshomaru non riesce più a contenere la sua possessività verso il minore, perché ucciderebbe veramente volentieri il drago, per come Inuyasha tiene al seme e su dove lo tiene. Il seme, già. Che presenza affascinante e misteriosa è. Qualcosa lo fa brillare, ma forse è meglio dire qualcuno. Una bambina, dice Toga; Moroha, dico io. Toga comunica con la cugina attraverso il seme,seme che potrà guarire, secondo me l'albero sacro secco, nel Palazzo stesso . Perché io sono convinta che l'Orbe scomparso sia sotto le radici dell'albero stesso? La colpa è tua, se mi faccio questi film mentali. Kintani è assurdamente fantastica come Kimi. Mi piacciono entrambe, perché sono sadiche quando è il momento giusto e concrete nel momento del pericolo imminente. Quando Ran da di matto e Inuyasha diventa Youkai con Lungapiuma e la lezione che gli danno, Kintani cerca di mantenere la calma senza animare presenze peggiori. L'amputazione delle barbe di Lungapiuma non ha prezzo...che torna poi strisciante dalla madre, che lo schiaccerà come ha fatto con la sorella, è unico. Torniamo infine al Generale: si accorgerà della mutazione dei sentimenti fra i fratelli? Darà loro il suo consenso velato? E poi, come andrà lo scontro sulle orecchie di Inuyasha? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, Axia. Ciao e a presto!!!!

21/05/23, ore 22:55

Non credo questo capitolo potesse iniziare in modo migliore, gli scambi tra Inuyasha e Sesshomaru sono sempre esilaranti e io adoro quelle piccole attenzioni (molto poco gradite) del nostro Signore dell'Ovest nei confronti di suo fratello. Il palese disgusto di Inuyasha è sempre grande fonte di divertimento e credo che prima o poi qualcuno mi prenderà per pazza se continuo a leggere questi scambi mentre sono in giro. Che dire poi dell' incontro con il Generale. Tanti sentimenti contrastanti, Inukimi si dimostra di gran tatto come sempre, e Sesshomaru che non sa bene come reagire all'incontro con suo padre. Idem per Inuyasha ma per altri motivi e il finale, chef kiss. Passando alle cose un po' più cruente. Il pavone ha avuto un minimo di ciò che merita e spero sia solo un assaggio di quello che passerà il Sud nel prossimo futuro. Le piume date a Inukimi come dono da Inuyasha sono decisamente un tocco di classe. Menzione speciale per Toga che si dimostra uno dei miei preferiti e Ran che è interessante e che vorrei continuare a vedere in futuro. In generale non penso che mi stancherò mai di dirlo, da quando ho visto Inuyasha per la prima volta ho letto tantissime fan fiction riguardo l'anime, ma questa è a mani basse la migliore di tutte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sono certa non deluderà le aspettative come sempre. Sara

16/05/23, ore 08:37

Dicesi Hai-Fatto-Er-Botto.
Che bomba, senza troppe adulazioni, devo dire che come apertura non è assolutamente male, anzi. C'è tutto. Il sentimento di aspettativa di Sesshomaru molto in character, dato come si erano lasciati e dato il costante risentimento/malinconia che anche nel manga Sessh ha sempre dimostrato.
La meraviglia dei nipoti, persino lo stesso comportamento dimostrato da Kagome quando ha conosciuto Inuyasha per la prima volta con conseguente toccata impropria alle orecchie.
Bonus per la palpata a Inukimi.
Davvero, questo Generale non è affatto male.

Ottima la sequenza di combattimento, non solo dimostri la crescita di Inuyasha ha a 400 anni non subisce più come a duecento, ma hai messo in piedi anche una dimostrazione per Ran e questo famigerato veleno del suo clan. Questo dimostra la tremenda pericolosità di questi mezzidemoni. Sesshomaru ci è già arrivato parlandone con Shiori, ma se qualcuno di più "interessato" fiutasse la cosa sarebbero veramente un guaio.
Lungapiuma è stato mutilato come la madre, ora come se ne esce? Perchè da come hai scritto nei pensieri di Sessh, sembra che lui e Ikiryosei sappiano che sta per scoppiare un casino e sono stranamente (insieme) preparati alla cosa?
Come non si sono ammazzati per giungere a questo conclusione è fuori dalla mia comprensione, ma mi fido dell'anima infida di Sesshomaru.

Kintani.
La sua battuta "La tua opinione non conta, merdina" devo scrivermela su una maglietta. Come ai tempi Phyros do it better.

Concludendo su un dettaglio che ormai non mi fa dormire: le radici dell'albero reagiscono al nocciolo, qualcosa lì sotto fa in modo che le radici vengano addormentate o siano preda di una malattia ma comunque reagiscono e sembra che Toga abbia visto una bambina nei sotterranei.
MOROHA!

15/05/23, ore 22:26

Sono letteralmente senza parole... Imbambolata.....
Maseiscema?!?!?!?!
E' un capitolo strepitoso!!!!!!
Bellissimo dall'inizio alla fine, il generale che tocca il culo alla moglie, smanaccia le orecchie del figlio, un pavone debitamente spennato, il piccolo toga che parla con sua cugina attraverso il nocciolo, prima o poi dovranno piantarlo da qualche parte quel seme....
Non so da che parte cominciare o finire con i complimenti, non c'è un solo rigo che non sia epico!!!!
Spero solo che la permanenza del generale non sia tanto effimera da non poterne godere, sto bel tomo ce lo devi rendere meglio di quanto hanno fatto i cartoonist...
Tu puote, ti prego, fallo.
E adesso vai a scrivere, se no l'orticaria mi uccide.
TVTTB

15/05/23, ore 20:53

Decentemente?
Hai il coraggio di pensare che questo capitolo non sia venuto decentemente???
Cara mia, verrò di essere il più chiara possibile....HAI SCRITTO UN CAPOLAVORO!!!!
Non potevi fare di meglio, davvero, mi ero immaginata la scena in bilioni di modi possibili ma questa...
Te lo dico col cuore che non potevi rendere l'evento più eccezionale di così.
Hai dato il giusto spazio a tutto: Kintani, nipoti, imprevisti, incantesimo, apparizione mistica...TUTTO MERAVIGLIOSO!!!
Perciò cercherò di dare anch'io il giusto merito, ma sappi che sono emozionatissima.

Allora questo è il "capitolo di Black", dove sembra quasi il protagonista incontrastato, e non potrei esserne più grata di così.
Oltre all'infinita gioia che mi smuove quando compare (ne sono innamorata pazza XD), oggi ho avuto modo di conoscerlo un po' di più.
Gli piacciono i suoi nipoti, e soprattutto ci tiene al Santuario e ai suoi mezzodemoni più di quanto credessi, specialmente considerando il suo carattere.
Ma mi sono dovuta ricredere, come dicevo capitoli fa, Black non è una semplice bestia youkai animata da istinto animale (come per tutti i demoni purosangue), ma è un essere dotato di una profondità unica e peculiare.
C'è da chiedersi da dove è nato tutto ciò.
E nonostante gli improperi è legato all'anima di Kagome che protegge sia lui che Inuyasha.
È intelligente, furbo, attento, ferocemente sarcastico e menefreghista verso chi considera al pari di un sasso.
E forse è pure geloso di Sesshomaru?
Ma questo penso che è un aspetto che sarà sviscerato in futuro XD.
Ora abbiamo altre cose più importanti, tipo: se da una parte penso che la reazione di Inuyasha sarà un bagno di lacrime e abbracci, quale sarà quello di Black nei confronti del Generale?
Gli lascerà impastare le orecchie docile docile, o gli darà una testata sulle gengive?
Poraccio, bisogna mettere in conto che sta passando periodi davvero stressanti: gelosia e rabbia repressa con più l'ennesimo attacco nemico ho l'impressione che creeranno una miscela vulcanica, pronta a deflagrare di brutto XD.
Quindi si, per tali motivi non so prevedere la sua reazione ma sono stra-curiosa, neanche a dirlo.

Sesshomaru e l'epifania della gelosia di Inuyasha...che il Signore dell'Ovest abbia bisogno di occhiali da vista???
Cocco te ne sei accorto subito eh.
A proposito, perdonami ma ho bisogno di conferme, ma i sottintesi a me piacciono poco: Sesshomaru, indipendentemente dal suo fine ultimo, ha davvero fatto coriandoli sotto le lenzuola con Statira e Eren? Sono tonta, lo so, ma ho bisogno di sì o un no XD.
E parlando di Eren, così giusto per mettere per iscritto un mio pensiero apparso fugace come una lucciola...ma non è che per caso non tutti i pavoni sono da buttare?
Certo sono abili manipolatori, ma Eren non mi ha fatto una così pessima impressione, credo.
Cooomunque, l'incontro con il papà è stato toccante, ho percepito tutta l'ansia, il rammarico, i sensi di colpa, tutto ciò che Sesshomaru ha sentito quando ha rivisto il padre di riflesso l'ho sentito anch'io.
E non è cosa facile con un tipo gelido come lui.
Ecco che di nuovo ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a rendere le sue emozioni davvero vivide e per niente in contrasto con il suo carattere.
Emozionante sotto ogni punto di vista.

E arriviamo a lui, ospite tanto atteso che è come ti aspetti ma anche no.
Sai certe volte ringrazio Yashahime per avergli dato un volto, altrimenti sfocato nella serie originale, ma non mi odiare per questo.
L'aspetto di Ino no Taisho è stato uno delle poche cose belle di quella pseudo-serie.
Il tuo l'ho immagino simile, ma più bello, più alto, più imponente, con le spalle larghe e una voce che sembra essere uscita da una caverna, in grado di scuoterti anche le vene che non hai.
IMMENSO, ecco come lo immagino, in tutto e per tutto, non so bene come descriverlo se non così.
Per quel poco che ho visto, credo sia di carattere sfrontato, gioviale ma anche tremendamente serio e spaventoso quando si tratta del pericolo.
Si, il Generale è...il Generale, demone che fa tremare i viventi e non viventi e uomo amorevole.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà prossimamente, ma un indizio piccolo piccolo?

Spendo due parole anche per Kintani ovviamente, mica mi scordo di chi ha reso l'impossibile cosa vera.
Mi ha fatto morire dal ridere, è davvero fantastica.
Presuntuosa, supponente, con manie di protagonismo che questa cosa sicuramente alimenterà a dismisura XD
Tutte le perle che lei e Inuyasha si sono amorevolmente scambiate sono da annoverare nei discorsi più belli e spassosi di sempre.
Spero continui a bazzicare ancora per un po' nei dintorni.

E dunque Kitsuhiro crepa?
Credo di sì, se non per il veleno di Ran (ti pareva che non si beccava qualche colpo pure lui), per le ripercussioni politiche del suo attacco al Principe dell'Ovest.
Sappiamo che è stato lui e la sorella a ipnotizzare Inuyasha, e non c'è più riuscito perché la sorella è morta o perché Black è immune alla ipnosi?
E ancora, mi sbaglio o nonostante sia un mezzo sangue c'è qualcosa in Black che attira sorprendentemente anche gli alpha più bigotti?
Anche più di Inuyasha stesso?
I pensieri del pavone sono stati una rivelazione, macinerò un sacco su questo fatto, anche perché lo stesso Black sembra essere consapevole della "presa" che ha sui demoni.
Ha del fenomenale e mistico questa cosa.

Come te, spero tanto di averti trasmesso almeno un po' la meraviglia che questo capitolo ha scatenato, e non è giusto nemmeno un po' aspettare il prossimo, non con il Generale che smanaccia le orecchie del figlio XD.
Black che fuma è stato l'ultimo colpo hai miei reni, nella classica posa da shogun sbroccato, morta stecchita XD.

A prestissimo maga della prosa, e prega per il mio fegato, stavolta la vedo dura.

PS: Moroha?

15/05/23, ore 07:19

Purtroppo, come al solito, sono sempre all'ultimo momento. Ma adesso mi spiccio. Tu non sai quanto io vorrei scriverti, ma il tempo mi è davvero tiranno. Forza, Franci, c'è la puoi fare!😂😂😂. Non so proprio a che gioco stia giocando Yamato con Ran, però ha un interesse per lui fuori dal comune. Possibile che il suo atteggiamento, verso il giovane scorpione mezzodemone, sia solo per avere una rivincita dello scontro? Eppure Yamato sà quanto possa essere tale situazione un enorme pericolo per il Santuario, tanto caro allo zio. Perché porsi, però a difesa dell'ospite stesso, con il proprio corpo, con il proprio gemello, contro gli eredi dell'Est, proteggendolo come O'Rin Ishii, se poi il suo unico scopo è rovinarlo in combattimento? Forse Yamato vuole davvero solamente divertirsi di nuovo con Ran, come è accaduto fuori dalle mura? Possibile che Yamato voglia rivivere la stessa adrenalina provata con il combattimento d'allenamento con lo zio Inuyasha, quattro mesi prima? Un fatto è certo: Yamato vuole che Ran gli sia sincero ed onesto; semplicemente se stesso con lui. Ma Yamato dovrebbe saperlo che Ran, lì dentro, è una mina vagante per tutti. Ma, forse e dico solo forse, potrebbe volere dimostrare a tutti la potenza dei mezzodemoni figli di alti Daiyoukai, come lo zio, per dare loro la possibilità di essere riconosciuti dalla loro famiglia come potenti e vero familiari. Forse, così facendo, anche il suo adorato zio, potrebbe veramente trovare in loro una nuova famiglia, senza doversi però dimenticare dell'altra. Forse, sapendo che i clan a cui appartengono i trovatelli del Santuario, decidessero di prendersi cura del Santuario stesso e di cuccioli al suo interno, il loro zio avrebbe trovato pace ed equilibrio da loro. Comunque aspetterò per capire cosa sta accadendo, con il prossimo capitolo, Axia. Cert che Amhara, davvero, venderebbe l'anima per Soung'a: gli sta regalando a Sesshomaru e al Drago un altro figlio, oltre a Statira? No, dico, davvero? Inuyasha, ovvero il suo Youkai interiore, se solo potesse, lo ucciderebbe al momento; le sue scelte sono veramente ormai troppo evidenti. Ran è stato formidabile, ma soprattutto Shiori, con la sua punizione, gli ha permesso di tornare nelle grazie di Aniki e in quelle del potentissimo Sesshomaru: gli ha portato le prove della complicità dei pavoni con lo Yourei ed ha protetto il più piccolo del clan Inu, con la sua velocità e il suo corpo da un qualunque impatto, che il colpo subito da Toga stesso ad opera di Igu, avrebbe potuto recargli, cadendo insieme nel laghetto rischiando qualunque rischio. Ci sono coinvolti sicuramente con lo Yourei: Lungapiuma e un altro Omega noto a Sesshomaru....Statira, forse? Se Inuyasha non sclera vedendoli nel letto insieme, forse Sesshomaru può farla confessare. Toga e Inukimi Forever. Toga è il nipote che l'ha capita perfettamente e lei, adesso, conosce il vero potenziale dei nipoti. Altro compito di Ran, non meno difficile degli altri, cioè impedire a Inuyasha di uccidere Kintani. La "strega", come la definisce O'Rin Ishii, è importante per la sconfitta dello Yourei e per poter parlare con i resti del Generale Toga. Inuyasha e Sesshomaru hanno emozioni uguali e contrastanti verso tale notizia: uguali, perché sono emozionati nell'incontrare e parlare al padre stesso; contrastanti, perché entrambi temono il suo giudizio, nel bene e nel male. Ma forse chissà, ci sta che lui possa dare loro anche una benedizione illuminante...E poi c'è sempre la ricerca dell'Orbe della Luna. Inuyasha era davvero convinto di aver risolto il mistero, però Inukimi lo ha smontato, dandogli la giusta spiegazione e poi la giusta pacca per il suo acume: quasi come ricevere un ottimo, da lei. Ma...domandarsi del perché l'albero sacro nel loro giardino è morto proprio casualmente circa vent'anni fa, no?!?!! Comunque non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento Axia. Ciao!