Ikigai
di Axia

22/03/24, ore 11:04

Ci hai dato solo un assaggio delle possibili ripercussioni per la comunità mezzodemone, ma i tatuaggi sono un'altra cosa. L'idea che tutti i membri di questo clan che si è creato non per razza o sangue siano ognuno sulla pelle degli altri è da sturbo: alpha, omega, beta, sono tutti presenti, anche gli assenti e i morti (a quanto pare dato che Inuyasha a questa Akemi ha spezzato il collo, ahi) il che rende il dialogo di Inukimi e Sessh decisamente più significativo di tutto il resto.

Se inizia così la paranoia capisco persino Inukimi. O ti piace quello che dice o non ti piace: mandare giù i suoi modi è relativamente difficile durante i momenti di pace ma in questo capitolo ha mostrato di nuovo il suo stile di pensiero da leader. Vede Inuyasha come un asset, un grosso asset, e ora ne ha anche paura, quindi spingerà sempre di più per un matrimonio.
Al tempo stesso mi piace come l'hai usata per indicare chiaramente la pericolosità del fatto, lo stesso nel pezzo relativo ad Amhara.
Molto inquietante l'ultima figlia rimasta, ma in generale questo ultimo micidiale piano di usare - e grazie di aver riportato il Nerium, che bei ricordi ad inizio fic!- dei kamikaze per trucidare i nemici è diabolico.
Non se lo vedranno arrivare addosso e ci sarà una carneficina, a meno che i quattro mezzidemoni presenti non fiutino il pericolo!
Potrebbero magari ottenere qualche alleato?
Sarebbe bello.

Amo Toga e Ikiryosei ma ancora di più ho delle domande su Reigen e Sayuri Don. Ora devi dirmelo, sono ex amanti? Reigen l'ha rifiutata per caso?
Ultima cosa, voglio saperne di piuù su Akemi!
E ti prego, ti prego, fai parlare Moroha con suo padre!!

20/03/24, ore 22:46

Lascio un rapidissimo commento perché ho letto il capitolo ma sono stata travolta dalle mille cose da fare e non ho avuto occasione di farlo prima.
Intanto devo ammettere che ho un debole per le scene delle battaglie, mi piace leggerle sono sempre emozionanti se scritte bene e come al solito il capitolo non ha deluso. Ho adorato lo scontro dei gemelli con lungapiuma e mi è piaciuto anche il coinvolgimento di Rin.
Il gruppetto di Inuyasha si è come sempre dimostrato esilarante e Toga è assolutamente adorabile anche nella sua pericolosità.
Sono sinceramente curiosa di sapere cosa è successo tra i quattro mezzi demoni e ammetto che la comparsa di Shiori è stata una piacevole sorpresa così come quella dello scorpione (tra l'altro spero di leggere qualcosa di riguardante la relazione di Ran e Yamato, ma non è fondamentale). Corro a leggere il prossimo capitolo nella speranza di avere qualche risposta, Sara

20/03/24, ore 16:17

A questo punto è lecito chiedersi quando finirà questo tormento, perché non so gli altri ma io mi sento come catapulta in un flipper.
Non fai in tempo a dire "forse forse ce l'abbiamo fatta" che subito la palla viene sbattuta brutalmente al punto di partenza.
Ora se ho ben capito abbiamo dei cunicoli sotterranei che collegano i cattivi agli accampamenti dei nostri.
Amhara li userà per farci entrare croc pieni di nerium pronto pronto a esplodere sotto il culo di ignari youkai dell'Ovest, Nord ed Est, con l'intento prima di scioglierne un bel po', e poi raggruppare i sopravvissuti in un unico esercito (in teria più facile da abbattere).
Non contenta però imbottirà di nerium tipo kamikaze i sopravvissuti, che arrivati al cospetto dei leader esploderanno come fuochi di artificio.
Ed uno di questi kamikaze è purtroppo il nostro Sasuke...
Piano ingegnoso se non fosse per un unico dettaglio: Amhara non sa o forse ignora che i mezzodemoni riescono a fiutare in Nerium, e siccome di mezzodemoni ne abbiamo quattro si può accendere la speranza che questa catastrofe preannunciata non sarà così...catastrofica.
Ma come dicevo sopra siamo in un flipper e finirà male, la questione è capire giustamente "quanto" può finire male.
Tantissimo, tanto, poco?
Non sarebbe stato semplice vincere e questo l'ho tristemente capito ma così mi viene il dubbio che la vittoria diventi un'utopia, se non addirittura che se anche si riuscisse a spuntarla non verrebbe vista come tale.
Della serie abbiamo vinto ma a quale costo?
Quanto ci è costata questa vittoria?
Ne è valsa la pena?
Sono domandine un po' precoci per il momento, le cui risposte sicuramente arriveranno man mano, maa a me piace farmi male XD.

E continuando sulla scia delle cose spiacevoli, Moroha è tornata e non è andata per niente come immaginavo ma ci stà.
Nel senso, grazie a Black abbiamo scoperto che la ragazza è scomparsa nella rete degli alberi senza salutare e quindi non ci dobbiamo meravigliare che sia un tantinello incazzato.
E poi ancora a definirlo un parassita, a me di ti doco che questo non va per niente bene.
Può essere violento, sadico, manipolatore, tutto quello che vuoi, ma di fatto è stato l'UNICO attivamente impegnato a proteggere Inuyasha da sempre, prima e dopo Kagome, se il mezzodemone è vivo è solo grazie a lui.
Anche lo stesso Inuyasha si è reso conto che tenerlo isolato è stato un pessimo errore e ora ne pagano tutti le conseguenze.
Ma io Black non lo voglio toccato, non lo vedo come un parassita, ma uno youkai che protegge se stesso e quelli che considera la sua famiglia, per giunta arrivado a compiere qualcosa di potenzialmente fatale per farlo.
Chiamarlo in questo modo è ingiusto.
Tornando a Moroha capisco perfettamente perché Inuyasha ha voluto un po' rimandare il loro faccia faccia, voleva forse elaborare il fatto che la figlia si fosse tenuta nascosta da lui così da non recriminarle nulla in quella che sicuramente sarà la loro ultima occasione di vedersi e salutarsi sul serio.

Inukimi, quella donna o si ama o si odia, non c'è zona grigia.
Adesso che ha fiutato il potenziale di Inuyasha e del suo clan di mezzodemoni, lo vuole dalla sua parte, vuole che Sesshomaru lo leghi a lui, al clan shiro-inu, così da avere un assicurazione.
Ma la Signora del Clan della Luna era sorprendente spaventata, ha visto cosa i mezzodemoni sono in grado di fare, ha capito che per loro Inuyasha è un lidear, e soprattutto ha capito l'indole di Black.
Si, un esercito di mezzodemoni Daiyoukai che hanno poteri simili sarebbe la fine per i purosangue.
Ma davvero non sò se un guinzaglio sia la scelta migliore per assicurarsi i mezzodemoni, soprattutto perché nel caso di Inuyasha i guinzagli sono destinati a rompersi.
I nipoti possono essere un buon deterrente, come dice Momo per loro potrebbe accettare una vita che non vuole, ma perché un rapporto sia duraturo deve fondarsi su basi solide.
E un guinzaglio, una costruzione, addirittura illudersi che forse è la strada giusta, sono basi destinate a sgretolarsi prima o poi.
Anche io penso che Inuyasha debba stare con la sua famiglia, e da questo poi tutti i vantaggi del caso, ma è una scelta che spetta a lui, scelta che spero possa prendere con serenità, non come una costrizione.

E poi Akemi, avevo capito che sarebbe stata l'ennesima triste storia, e forse non volevo credere che sarebbe stato lo stesso Inuyasha a porle fine.
Ci racconterai cosa è successo?
Anche perché siccome il suo tatuaggio si trova all'altezza del cuore, credo proprio che la ragazza era davvero importante per lui, quasi a livello di una figlia.
Il che rende ancora il tutto più doloroso.

E parlando di tatuaggi CHE FIGATA!
Quindi quindi, lo spirito di quei mezzodemoni figli di Daiyoukai che vengono protetti dal santuario si è materializzato sul corpo di Inuyasha e Shiori, quelli che vengono considerati leader.
Ma non ho capito come mai lo stesso fenomeno è su Ran e Kigaran, anche loro sono considerati leader o c'è un altro motivo?
O più semplicemente hanno tutti un'affinità di spirito che si è concretizzata in tatuaggi indelebili?
Come una sorta di manifesto a non dimenticarsi che non sono più soli?
Che fanno parte dello stesso clan?
Mi piacerebbe capirne di più perché è
una cosa strabiliante che ha spaventato molti demoni.
E a questo punto mi piacerebbe pure saperne di più di questo fantomatico fratello minore del Generale, visto che non è la prima volta che vengono citate le similitudini tra Inuyasha è questo parente.

Comunque non è affatto giusto, credevo che avremmo assistito al massacro delle "Quattro divinità della Morte" e invece abbiamo skippato facendolo passare in sordina.
Io volevo vedere il sangue!
E volevo vedere la trasformazione di Inuyasha!
Ci ha provato ma al primo tentativo ha solo ingrandito le orecchie, ci sarà un secondo tentativo?
Lo vedremo un cagnone che si diverte a masticare piccioni si?
E ti devo ringraziare, Ikiryosei mi era mancato tantissimo XD.

Come al solito aspettiamo la prossima, anzi no, le prossime tragedie con ansia e tanta voglia di vedere esplodere i Pavoni, se non ci sentiamo prima di Pasqua ti faccio già gli Auguri, io mangerò un sacco per riprendermi dagli esami XD
A presto
V.

17/03/24, ore 21:37

Confessa, Axia! Dì la verità! Ci hai preso veramente gusto, vero, a scrivere scene di guerra orride e terrificanti, eh?!?! Beh, anch'io! Con te, tutto! Puoi montarti la testa quanto vuoi, cara, perché te lo meriti e basta! I gemelli hanno finalmente i loro armamenti personali. Gesù santissimo come ero felice! Potenti, alti, elevati! Veri figli del Signore dell' Ovest e degni nipoti di Inuyasha. Hanno imparato a gestire ogni tipo di lotta: regolare e scorretta. Le lezioni dei loro cari sono totalmente da loro assorbite. Per non parlare di O'Rin Ishii, che ha in mano Tessaiga e la sta usando magistralmente. Peccato non sia riuscita a segare la testa in due a Lungapiuma. Ma forse gliel'ha fatta esplodere Shiori. Oppure è fuggito come il mago. Comunque grande onore agli eredi dell' Ovest e non solo a loro tre. Vogliamo parlare di Toga, il piccolo salvatore di zio Inuyasha? Sono la gioia dello zio e l' orgoglio dello Youkai Omega di Inuyasha stesso. Poi parleremo anche di questo. E Momo e Reigen? Vogliamo lasciarle indietro? La piccolina che, con il suo fuoco benedetto, ha purificato la coda di quel pavone idiota? Reigen, che ha distrutto una principessa? E Sheng? Che per difendere la piccola principessa drago, non ha esitato a buttarsi su un Dayoukai a soli ventitré anni? Ci credo che la Kiyohime non sappia capacitarsi di ciò che vede. E Lungapiuma? Che si ritrova atterrato da Kigaran e i gemelli Inu? Dai! Che meraviglia! In tutto ciò, però, quel viscido mago vuole uccidere Inuyasha ad ogni costo; si scontra contro Kagome. Nessuno. Può. Fare. Del. Male. Al. Suo. Inuyasha! Quella barriera è potentissima ed è anche un richiamo di aiuto estremo, che fa sbarellare quattro elementi completamente inaspettati: Shiori, Sheng, Kigaran e Inuyasha. Shiori è bella e terrificante! Un vero angelo della morte. La sua barriera protettiva verso il fratello Inu e i suoi cari è impenetrabile e, contemporaneamente, micidiale quella che implode dentro ai nemici, facendoli esplodere come palloncini. È bellissima! Persino i suoi parenti sono invidiosi, anche se non lo fanno vedere. Però Sesshomaru sa la verità di loro. Il Signore dell' Est, invece, ne è estasiato: lui, che ha amato il figlio mezzodemone e la defunta madre, la esalta e spera che anche la sua creatura diventi così potente un giorno. Ma... adesso... quattro Youkai fuori controllo hanno preso il comando: quattro divinità della Morte! Esatto Axia! Solo te potevi trovare questa definizione perfetta, per loro. E Sesshomaru è spettatore innamorato di quelle quattro creature demoniache e letali, soprattutto di Inuyasha. Ormai Sesshomaru ama tutto di lui, nel bene e nel male. È in stato di adorazione del fratello. Potrebbe morire felice, adesso. E sta per accadere seriamente. Musushi Shi grida e guida l' attacco in massa contro il Signore dell' Ovest?!?!?! Ma non ha fatto i conti con Inuyasha, ovvero col suo Youkai. Tu dici che Inuyasha doveva compiere un ultimo passo per arrivare a ottenere il cuore del Signore dell' Ovest? Tu dici che la bestia di Inuyasha ha finalmente capito cosa vuole? Tu dici che Inuyasha abbraccia completamente la sua natura Inu e, come Toga, usa il richiamo Inu per attaccare? Io dico, che lui raggiunge il suo punto desiderato, falcidiando chiunque e chicchessia, e poi togliersi il rosario e infilandolo in Musushi Shi per accopparlo e distruggerlo con le ossa sacre. Poi con lo stesso rosario, ucciderà lei, Amhara, purificandola e guardandola morire come uno spettacolo al circo. E poi? Finalmente un po' di lieto fine? Boh? Con te non si sa mai! Ma il rosario di Kagome dovrà essere seppellito o custodito al Castello, se Inuyasha vorrà veramente essere felice. Addio Kagome? No! Solo arrivederci, perché da lì ad altri cento anni, da qualche parte una certa ragazza attraverserà un certo pozzo, che la porterà a salvare un certo mezzodemone, dall'albero delle Ere, da una freccia sacra.....😂😂😂😂😂. Il passato tornerà sempre. Ma...il futuro dei nostri nuovi protagonisti? Quello sarà ancora tutto da scrivere e da vivere. A presto Axia! Ciao!!!!

07/03/24, ore 17:10

Mi rimangio quello che avevo detto.
Grandioso.
Non oso immaginare cos'abbiano fatto, ma deve essere stato epico, se sono diventati leggenda.
Capitolo fantastico, la guerra ti riesce una meraviglia.
E grazie della rassicurazione. Moroha e' su un altro piano esistenziale, ma il dispiacere per il gelsomino e lei in fiamme, era stato una botta notevole.
Mi sono bevuta tutto, ho sete, quando il prossimo?
🥰🥰😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️

07/03/24, ore 09:41

Michael Bay ad effetti speciali te fa na' pippa proprio.
Perdona il romanaccio ma ci stava.
Quando i corpi hanno cominciato a esplodere mi sono fatto mille domande: ma chi è? Chi è così sballato da fare una roba simile? E poi chi è così potente da farlo per davvero?
Shiori!
Quando si sono raccolti in quattro tutti insieme ho staccato un attimo, mettendomi a pensare alle implicazioni della cosa. Politicamente parlando come leader e come principe dell'Ovest Shiori e Inuyasha si sono appena suicidati, mostrandosi apertamente ostili verso gli youkai nonostante stiano (almeno in parte) nella fazione contro Amhara. Kigaran ha avvelenato Lungapiuma e a 23 anni Sheng non solo non si fa frantumare il cranio da un alto demone ma riesce anche ad atterrarlo. Sbaglio o Sheng è fisicamente molto più potente di tutti gli altri alla sua età?
La gente ora avrà paura, comincerà a temerli oltre che a disprezzarli. Non sono tutti come il Signore dell'Est che sembra avere uno strano feticismo verso i mezzodemoni...e spara dai, dipende dal genitore Daiyokai vero?
Me li immaginavo ridacchiare e ballare stile la notte delle streghe mentre decidevano di uccidere tutti quanti. Qua però non è solo contatto fisico omegaverse che li ha portati insieme, questi sono anche uniti dalle orribili condizioni che hanno passato in infanzia (Kigaran escluso).

Menzione d'onore a Reigen, a O'Rin e ai gemelli.
Ottimo inizio di una lunga carriera in guerra per i fratelli mentre quella donna non l'ammazzi neanche se l'ammazzi per intendersi.
Ma i veri eroi sono Toga e Momo.
Che coppia. Voglio un seguito sulla loro vita matrimoniale.

Ma per concludere con il top del capitolo... INUYASHA COSA STA FACENDO?

07/03/24, ore 02:10

Morire di attesa ne è valsa la pena.
Crogiolarmi nell'abbandono ne è proprio valsa la pena!
Chi doveva dirlo a tutti quei youkai e Daiyoukai che sarebbero stati i mezzodemoni la carta vincente in una guerra come questa?
E chi glielo dice a tutti quei youkai e Daiyoukai che quattro mezzodemoni sono pronti e soprattutto felici di fargli il culo a strisce??
"Scappate ora perché stiamo per aprire le porte dell'Inferno, e di chi ci finirà dentro non ce ne fregherà un cazzo!"
Francamente non potevi trovare appellativo migliore: le Quattro Divinità della Morte.
Quattro mezzodemoni, quattro cuccioli, quattro persone cresciute da sole, nel fango e nel sangue, che ora distruggeranno tutto e tutti.
Amici e nemici.
E ti dico che mi va pure bene, perché il sangue chiama sangue ed è arrivato il momento di far capire ai purosangue dove sta la vera forza.
È più forte chi la potenza ce l'ha nel sangue o chi quella forza se l'è guadagnata giorno dopo giorno per sopravvivere?
Fagli livellare tutto, cielo e terra!
Hai lasciato la parte migliore del massacro alla nostra fantasia o al prossimo capitolo? XD
Questa sarà LEGGENDA.

Shiori poi, mai fidarsi delle persone pacate e gentili, sono le peggiori bestie.
Ma a ragione, giustamente insulti, discriminazioni, sangue e solitudine per quanto a un certo punto ti possono scivolare addosso andranno sempre a nutrire la nostra bestia interiore.
E la bestia di Shiori mi piace un sacco, mi piace un sacco in suo massacro.
Che bello vedere esplodere i pavoni come pop-corn, avranno fatto lo stesso suono?
Fai fare una fine simile a Lungapiuma e avrai la mia eterna riconoscenza.
Shiori è come un angelo della morte caduto dal cielo, bellissima e letale.
La mia sincera reazione è stata un "Porca miseria Evvai, falli esplodere tutti, TUTTI" urlato all'una di notte XDXD.

Ma dedichiamoci anche un po' al povero Inuyasha umano che se l'è vista brutta ma è riuscito a resistere nonostante il suo momentaneo stato di debolezza, e anche a Reigen.
Quella donna ha ragione, non sei morto finché non sei morto.
Umano o demone rinsecchito mai darsi per spacciati.
E i cuccioli poi hanno fatto la loro porca figura, da grandi saranno dei guerrieri formidabili (oltre che compagni ahahah 😈).
Immagina i clan Inu e Riu in quell'ipotetico caso, io ho riso un sacco ma davvero mi sono fatta questa impressione.
Impressione che è la stessa di Reigen ho come al solito la mia fantasia galoppa come un drago sbronzo?

Ma anche gli eredi dell'Ovest sono stati formidabili, mi è piaciuto molto vederli combattere.
Ognuno con una tecnica e attitudine diversa.
E poi bisogna anche ricordarsi che sono ancora "cuccioli", non hanno età o esperienza per una guerra simile eppure stanno dando filo da torcere ai loro avversari.
Se da una parte c'è il patrimonio genetico che li aiuta, dall'altro ci sono gli insegnamenti fuori dagli schemi del loro zio che gli permetteranno di proteggersi a vicenda e vincere.
La tecnica e utile ma l'effetto sorpresa lo è ancora di più, comportarsi come in una rissa, giocare anche sporco, può rivelarsi la carta vincente con avversari simili.
E si è visto, o meglio Lungapiuma l'ha vista XD.

Passiamo alle rassicurazioni, ti garantisco che non stai annoiando affatto, anzi questo conflitto mi sta tenendo col fiato sospeso come una cazzo di montagna russa.
Colpo su colpo, non si perde il ritmo, e soprattutto non si perde la meraviglia e la sorpresa, e l'angoscia per chi questa guerra sarà una tomba (mi riferisco agli amici ovvio).
Ciò che annichilisce è l'attesa ma se questo è il risultato sono disposta ad aspettare anche un mese!
I miei momenti migliori sono quelli di raccoglimento, dove i nostri possono raccogliere idee e strategie, e se magari ci scappano le coccole ancora meglio.
Ma più di tutto la descrizione dei conflitti, i colpi magici, i massacri.
Niente è troppo leggero o troppo pesante, tutto è scritto in modo tale da incollarti allo schermo a perdere decimi XD.
Stai scrivendo una canzone, dove strofe e ritornelli si alternano in modo perfetto, spianando la strada al gran finale.
Che dirti se non continua così che non sbagli 😉.

Ci sentiamo presto con la conferma o smentita (quasi certa) delle mie teorie XD.

PS: ti lascio una mia follia, ovvero i nomi:
Black-Inuyasha
Clark-Kigaran
Angel-Shiori
Kiddy-Scheng

03/03/24, ore 19:20

Questo capitolo è decisamente valido l'attesa è come sempre pieno di emozioni, mi sembra di stare sulle montagne russe ogni volta che leggo. L' highlight lo vince lo scambio di battute tra kouga e Sesshomaru, mi ha fatto morire e probabilmente tutti quelli che mi hanno visto in treno mi hanno preso per pazza. La morte di Morhoa era da mettere in conto ma sinceramente non mi aspettavo sarebbe arrivata così preso e soprattutto non sotto gli occhi di Inuyasha che per la prima volta aveva rivisto sua figlia dopo secoli (penso onestamente che tu abbia una vena sadica and I'm not mad about it). Io non so come tu faccia a fare finire ogni capitolo con un cliffhanger quello che so è che ogni volta rimango con un blocco in gola che non posso risolvere fino all'aggiornamento successivo, quindi concludo e spero di leggere presto il seguito.
Sara

28/02/24, ore 15:37

Allora...ok. Devo smettere di leggere e rileggere ancora, perché altrimenti non ne levo più le gambe. È troppo tutto, questo capitolo. Non so neppure se quello che scriverò sarà abbastanza o poco per la sua grandezza. È talmente pieno di emozioni contrastanti, che non ho neppure idea di come tu riesca in tutto ciò. Sei veramente fantastica, Axia. Davvero tanto. L' incontro con Sheng e i quattro è stato magistrale. Sesshomaru capisce la pericolosità di quel mezzodemone, ma non sa ancora la verità sul suo sangue. Poi il Calabrone, che difende la linea di sangue dei mezzodemoni, davanti a tutti, con grande enfasi. La diretta iniziativa di Ikirotsei a tutelare quel coccodrillo mi ha fatto tremare. Significa sminuire il Signore dell' Ovest. Infine sorpassare Sesshomaru stesso sulla competenza di legislazione su Sheng stesso, a favore di Shiori. Ma il bello... Sesshomaru becca Inuyasha da solo, in shock, nella stessa posizione di quando aveva in mano il sangue dei coccodrilli stessi. E per la prima volta Sesshomaru si abbassa veramente al livello di Inuyasha, arrivando persino ad odiare quella spada che sta distruggendo la psicologia di Inuyasha stesso. La odia proprio! Sta facendo parlare il fratello, con voce flebile e insicura; come un bambino. Una volta ascoltato Inuyasha, il signore dell' Ovest comprende la disperazione del fratello stesso. Ma Inuyasha gli regala un altra sorpresa: gli si addormenta tranquillo contro e arriva Moroha. Dopo l'iniziale battibecco Sesshomaru fa centro sulla nipote, facendogli capire che Inuyasha non si tocca. E lei è felice. Anche se ha le ore contate, perché Amhara ha scoperto come ucciderla e purtroppo ci riesce. Se i baci sono punizioni, allora Inuyasha sta diventando pure masochista, perché si scioglie letteralmente da umano con quello che gli dà Sesshomaru davanti a tutti. Tutti tutti....nipote compresa. Per Inuyasha potrebbe anche cadere una bomba adesso; morirebbe felice. E poi il dolore nel veder morire sua figlia. E adesso? Quella vipera ha vinto? Non credo proprio, perché è troppo veloce come finale e poi Moroha era già d'accordo con Sesshomaru e allora? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento Axia. Ciao!!!!

19/02/24, ore 16:03

I capitoli esplicativi sono i miei preferiti.
Ho letto nel weekend e poi di nuovo stamattina a fresco e il piano che hai messo in pratica di far tacere Soung'a per tanto tempo per cercare il mezzo giusto per manipolare Inuyasha arrivati a questo punto della storia dà degli ottimi frutti. Il pezzi sono incastrati così bene che se avessi provato a fare questi tentativi di manipolazione in precedenza non avrebbero avuto altrettanto pathos! Quindi il Nottemondo si apre con la conoscenza di Soug'a e del sangue del Croc Supremo.
E poi Sheng.
L'inizio in cui Sesshomaru lo studia, con Sheng che non sa neanche cos'è il termine madre ma che Sesshomaru definisce famelico è azzeccatissimo: continui a darmi la stessa sensazione di creepy sul nuovo arrivo, di storto e cresciuto...male? Senza possibilità di redenzione.

Ancora meglio, c'è luce invece per la redenzione di Sesshomaru, ogni passo fatto nella discussione fra lui e un fratello ubriaco e giustamente depresso: sembra che il passato di Inuyasha non solo riguardo al futuro - che casino - ma anche al trattamento di un mezzodemone problematico sia in gioco insieme ai suoi sensi di colpa.
Che Sesshomaru non ha. Ancora una volta le loro diversità sembrano tirare una linea divisiva fra quei due, ma Sesshomaru le usa per cercare di togliere il peso del rimorso dal protagonista. Certo, come hai detto nel suop stream di coscienza non lo fa per bontà d'animo ma per bombare l'anima pia di Inuyasha, eppure è apprezzabile il gesto
 XD
La totale mancanza di pietà di Sesshomaru potrebbe tornare utile molto presto.
La scena del rogo di Moroha è abbastanza tosta e mi piace come l'hai messa in parallelo con Amhara che guarda bruciare un albero sacro tastandosi il ventre.
Non condono certo uno sventramento aggratis, ma Moroha avrà sentito quel fuoco come se fosse stata ancora viva... e stai facendo un parallelo con la nascita di Sesshomaru, vero? Quando Amhara ha cercato di uccidere sia Sessh che Inukimi.
Spaziale.

16/02/24, ore 19:59

Recensione lampo e corro a leggere il prossimo capitolo, sperando che per una volta possano avere un po' di tempo in pace da soli i nostri adorati fratelli, senza conseguenze catastrofiche. Inukimi si conferma uno dei miei personaggi preferiti e la sua interazione con moroha è oro puro. Quello che mi sarebbe piaciuto sarebbe stato un incontro tra Sesshomaru e rin come per Iki e Momo ma non fa niente la riunione con Inuyasha è stata comunque appagante. Detto ciò vado a leggere a presto Sara

15/02/24, ore 17:33

Ti strozzo.
Se ti trovo ti strozzo.
Quella maledetta doveva morire capitoli fa e tu le permetti ancora di imperversare, di fare quello che vuole.
In questo momento di detesto quasi quanto odio lei.
Tu farai morire tutti tranne lei... Diomadonnaquantosonoincazzatatunonhaiidea.

15/02/24, ore 17:07

Wo, wo, wo, fermi tutti, ho sbagliato a leggere o Amhara è incinta??????
Dai su è uno scherzo, non puoi aver fatto una cosa simile.
Ho capito male vero?
Quell'orribile donna che si merita una morte orrenda non può aspettare un bambino, davvero non può!
Mi sento male...
E mi sento ancora più male dopo la mazzata che ci hai lanciato addosso.
Mesi che chiedevo a gran voce un incontro padre figlia, magari strappalacrime, magari tragicomico, e quando finalmente arriva ecco la TRAGEDIA.
Non so come altro definire ciò che è successo, Moroha sta bene o è definitivamente persa?
Credo che magari se la sia cavata visto che è una yoniko (mi piace troppo il termine) e di alberi sacri ce ne sono in giro per il Giappone.
Ma vogliamo parlare della risonanza emotiva che ha avuto per Inuyasha?
Vediamo di sintetizzare: un uomo solo, che sta soffrendo, che sta venendo logorato da una spada e minacciato da un pavone, riesce finalmente a rivedere la figlia defunta che prima gli si era negata, e la vede letteralmente bruciare.
Ardere viva!
Ma su, andiamo a tutta birra ad annientare ancora il mezzodemone, dopotutto fin'ora è stato sereno e spensierato come un geko sui tetti.
Orrore.
Provo solo orrore e tanta tristezza in questo momento, e davvero non so farmi una previsione di ciò che succederà prossimamente.
Cioè, so che ci sarà un disastro, ovvio, altre tragedie, ma mi trovo senza certezze in questo momento.
E senza stomaco ovviamente, dopo una legnata simile si è accartocciato come una foglia secca, spirando dolorante.
Vita breve poraccio (colpa tua), mi è rimasto solo il cuore adesso.
Ho cercato di preservarlo il più possibile, perciò ti prego ABBI PIETÀ.
Davvero non se ne può più di queste montagne russe.
Tragedie intervallate da dolci e brevi momenti, poi ancora tragedie su tragedie.
Vuoi farglielo davvero sudare il Per sempre felici e Contenti eh?
Questo è sadismo...

L'unica cosa positiva in tutto ciò è stato Sesshomaru.
Sesshomaru che finalmente fa quello che un fratello, alpha e compagno dovrebbe fare: ascoltare e consolare.
Oggi quest'uomo mi ha dato davvero un sacco di soddisfazioni.
Nonostante le sue impostazioni di fabbrica mi è piaciuto un sacco il modo in cui ha dato conforto a Inuyasha senza usare un approccio sessuale.
Si è quasi comportato come un umano, forse per avvicinarsi di più alla sfera emotiva del fratello, ma ha fatto centro.
La sottoscritta oggi lo perdona ufficialmente per i fatti della Luna blu XD.
Ma ti giuro che se fa un'altra stronzata saranno cazzi, non avrò nessuna pietà.
E poi le coccole nella tenda di Sayuri Don, Inuyasha che davvero per certe cose è lento, e lui che in barba a tutti quanti lo bacia apertamente.
Qua secondo me ci sta' anche lo zampino dell'alpha, giusto per fare capire come stanno le cose a una certa salamandra XD.
Ma comunque perfetto, dammi altri momenti così è sarò felice, moooolto felice.
Mitico poi anche il siparietto con Moroha, che bello lanciarsi frecciatine così palesi, ma Sessh se le merita tutte.
Come dicevo, oggi più che mai il Signore dell'Ovest ha fatto la sua figura, anche se rimango curiosa di sapere se alla fine poi riuscirà davvero a togliere quel orribile fardello dalle spalle di Inuyasha.
Gli ha proposto oggi l'alternativa di far scegliere a lui, ma non credo che Inu starà fermo ad assistere inerte.
È una decisione che dovranno prendere insieme, difficile certo ma bisogna trovare il modo di accedere a Nottemondo senza schiavizzare i coccodrilli.
Una soluzione deve esserci per forza.

Parliamo della nostra strega preferita, del fatto che sicuramente NON è incinta è che quindi può morire in modo orribile senza che mi senta moralmente tormentata.
Perché se così fosse un'altra anima innocente che non ha colpe morirebbe prima di nascere, e davvero non voglio buttarmi in un discorso infinito se è giusto ammazzare una persona crudele, senza cuore e morale, che ha seminato morte e dolore per secoli e secoli, a discapito però di una vita innocente.
Ma tanto non aspetta un bambino, ho sbagliato a leggere e quindi il problema non sussiste proprio alè.
Parliamo di quello che sappiamo, la stronza ha bruciato l'albero sacro, quindi Moroha è o momentaneamente fuori uso o lo è definitivamente.
Poi ha rispedito il figlio moro a rapire gli omega, e visto che ha parlato al plurale suppongo che Rin e Inuyasha siano nel mirino.
Inuyasha che è umano, che ha visto la figlia tanto amata bruciare viva, e Rin che è giustamente depressa per ciò che ha subito; nessuno dei due è propriamente in forma.
Qualcuno dovrebbe guardargli le spalle, ma Sessh, Iki e tutti gli altri sono impegnati in un invasione e Shi sta arrivando.
Penso che non sarà piacevole per niente ciò che succederà prossimamente, ma proprio per niente.
Soprattutto perché penso che il vedere tua figlia bruciare ti annienti di più del dilemma morale con cui una maledetta spada ti sta logorando.

Comunque che ennesima legnata inaspettata, speravo in un capito leggero, un po' di passaggio, e i presupposti c'erano tutti.
Sesshomaru geloso che quasi ammazza Koga (poverino per lui ma ho riso un sacco), che ascolta, conforta e coccola il fratello come mai prima e Reigen.
Io sono un po' come Inuyasha, vomito arcobaleni e cuori dagli occhi con lei XD.
È la babysitter perfetta, è straordinaria ed ha dimostrato di saper anche impartire lezioni di sopravvivenza per omega avviliti.
Io però volevo sapere come nascono i draghi XD.
Ti avverto, non ho più organi disponibili, se hai altri conigli da tirare fuori dal sacco fallo tutto in un capito perché non sono più in grado di sopportare altre giravolte anatomiche. Sto a morí.
Ci sentiamo presto presto con il pass sulla morte orrenda del pavone (perché tanto non è incinta e io sono scema), e su cosa sia successo a Moroha.
E se Inuyasha e Rin riusciranno a scamparla.
V.

11/02/24, ore 08:03

Okay! Ho il 40% di batteria e so che devo sbrigarmi a scrivere. Come se fosse facile, con te, Axia, che scrivi da Dio...sembra davvero di essere entrati in un qualsiasi poema cavalleresco del passato, dove guerra, morte, amore e onore la facevano da padrone. Non so neppure da dove cominciare: dall' inizio o dalla fine? Scelgo la fine, cosicché se la batteria mi abbandonasse, sarei sicura di aver detto ciò che mi sta a cuore. Sesshomaru vede, finalmente per la prima volta, Inuyasha perso, da salvare nell' anima. Il maggiore, forse causa del nuovo bond su di lui, sta imparando a essere più uomo che demone. Come dice Takeo: il suo padrone sarà sempre il Dayoukai che è stato, ma con il cuore rinnovato dall' umanità immensa di quello di Inuyasha. Finalmente Sesshomaru è sulla stessa lunghezza d'onda del cuore di Inuyasha. Sa quale sia la sua terribile paura: la fine di tutti loro. Inuyasha terme per la vita della sua famiglia e Sesshomaru vi è incluso. Sesshomaru sa che Inuyasha tiene a lui nel cuore e tutta la sua famiglia. Ed è grandioso. Ma percepisce anche il profondo malessere del fratello più piccolo, che si sta perdendo per quel sangue di Coccodrillo. Sesshomaru potrebbe impazzire, secondo me, adesso per la gioia e il dolore che sta provando. Figuriamoci se non si è accorto che Inuyasha lo cercava spasmodicamente in battaglia; che anelava di combattere al suo fianco, con lui, per lui, per l' Ovest, per i loro figli. Si, il cuore di Inuyasha ha fisicamente e mentalmente reclamato, senza poterci più fare nulla, i suoi nipoti come i suoi figli al pari di Moroha. Essere finalmente tutti insieme. La famiglia è completamente riunita. Però adesso Sesshomaru (non so come: altre coccole? Magari estremamente romantiche, di calore, abbracci, comprensione, di apertura, di fiducia...ooohhh fai te insomma!!! 😂😅😅) dovrà farsi dire tutto, anche lasciandolo piangere nuovamente sotto la sua spalla e vicino al cuore, gongolando anche come alfa... nessuno avrà mai il privilegio oltre lui, di sentire piangere quel mezzodemone per il solo bisogno di conforto...che schiaffo per gli altri alfa. Perché significherebbe la totale resa a lui di quel fratello tanto bramato. Amo Takeo, che riesce ad arrivare al cuore di Inuyasha con le sue parole di incoraggiamento, per un nuovo rapporto con Sesshomaru, visto che Takeo lo conosce bene e anche quando lo riprende come se fosse una ragazzina un po' saccente, sulla traccia di drago... Inukimi sempre più Inukimi. Come madre adottiva di Inuyasha, come nonna adottiva verso Moroha e....come Kumi con Toga. È giusto che Inuyasha sappia che Moroha approva la sua scelta di nuova famiglia. È il momento di evolvere. Il Nottemondo è la loro salvezza, ma Soung'a non deve averla vinta. Non è giusto che quella spada infame prevalga su Inuyasha. Mi affido a te per questo colpo di scena, Axia. Ma quanti pavoni ci sono ancora da abbattere? Santa Madonna! Ma, non ho capito se Lungapiuma è stato abbattuto da Musashi Shi o se è stato solo sbalzato via...mi piacerebbe molto pensare che il pavone morto, in un certo senso, abbia preso come ordine di salvaguardare O'Rin Ishii e punito Lungapiuma per le sue insinuazioni. Musashi Shi è il nemico perfetto di Sesshomaru. Inuyasha è sempre stato sicuro della forza del fratello: l' unico suo vero rivale. Sesshomaru ha compreso la differenza fra i pavoni generati da Amhara e quel morto. Lui aveva grandezza d'onore. Forse sarebbe stato un vero sovrano, se fosse sopravvissuto. Adesso è l' unico guerriero pericoloso. E...fra pochi giorni sarà Luna Nuova. Kumi ha detto che Moroha sarà la loro arma segreta? Saprà aiutare il padre contro il malefico piano di Amhara, per quell' evento? Ah, un' altra cosetta... adoro i momenti fra Inuyasha e Sesshomaru....anche quelli più hard....hanno sempre un che di tragico comico. Sesshomaru voleva un nuovo bond su Inuyasha? Sorpresa!!! È stato Inuyasha a reclamare il maggiore... Cambia qualcosa? Sesshomaru può essere orgoglioso, adesso. Lo ripeto all' infinito e sempre continuerò: Inuyasha ha scelto suo fratello e basta!!! Ops..18% di batteria?!?!? Tanti ho finito!!!!! Perciò a presto Axia! Pubblica pure quando, come e quanto vuoi!!!!! Ciao!!!

29/01/24, ore 18:32

Ciao Axia, eccomi qui, spero che stavolta riesca a pubblicare la mia recensione, la volta scorsa, tutta orgogliosa del mio papiro pieno di quesiti è andato, non so come, perduto... Ma mi rifaccio ora😆... La volta scorsa invitavo il caro Inuyasha a non ascoltare quella put*di spada, perché non porta mai nulla di buono e non fidarsi nemmeno del mezzo coccodrillo. E come volevasi dimostrare in questo capitolo pure a Inukimi mette sospetto questo mezzodemone... Le mie seghe mentali di 20 giorni fa erano rivolte anche al fatto che soung'a è stata ritrovata da Inuyasha nel pozzo mangiaossa, ma perché? Voglio dire come mai Amhara non l'ha captata prima? Ricordo pure che la soung'a distrutta era quella del futuro, guarda caso, era nel tempio Higurashi, è nel futuro non ci sono apparentemente né demoni, né mezzodemoni, né mezzodemoni croc... E quindi, come è finita lì? Altra sega mentale:Amhara é una super leader stronza stratega, non capisco perché non ha voluto creare lei stessa con Lord Kuro croc(scusa non ricordo come si scrive) e avere un sangue forte e potente, boh... Torniamo ad ora:vedi che quando fai l'amore la lingua si scioglie? Bravo Inu, magari si poteva trovare un modo migliore per parlare, ma si sa che quando hai tarlo dentro che ti rode la parole vengono come vengono... Perché alla fine si sta rendendo conto che ci tiene più di quanto non voglia ammettere, e vedo che me lo confermi, grazie anche a Takeo che fa il confidente del momento e gli suggerisce di aprire gli occhi e darsi da fare.... Ora ci lasci in suspense con la questione del futuro del clan, anzi della famiglia che Inu vuole in tutto e per tutto avere un'alternativa all'estinzione, chissà cosa ne penserà il caro Sessh, per me si incazza e non accetta.
La guerra procede e Il cazzone di Lungapiuma non perde mai un'occasione per stare zitto, mi auguro sia crepato sotto il peso massimo di Musuku Shi, ma mentre c'è chi combatte, chi muore e chi vince non vedo Amhara, dov'è? Che sta tramando? Sta preparando le valigie, saluta tutti e torna finito la guerra? Oppure sta preparando un asso da tirare fuori al momento opportuno? La luna nuova è vicina e prevedo lacrime... Ah Inu che piange mi fa troppo tenerezza, non è da lui sbottonarsi così, regalagli delle gioie in futuro. Alla prossima