Ikigai
di Axia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
13/11/22, ore 14:42

Eccomi tornata! Povero Inuyasha, mi fa un po' di pena tutto solo nel palazzo di Sesshomaru alle prese con le regole dei demoni e ora anche in preda alla sua notte umana. Ci mancava solo il nipotino che non lo riconosce e per poco lo ammazza! 🙄 Fortuna che arriva tutto il resto della famiglia, compreso il fratello maggiore. É strano perché, non so se sono io, ma in un certo senso mi sembra che Sesshomaru in qualche modo contorto stia dimostrando un certo affetto per suo fratello minore. Diciamo che lo dimostra così male che Inuyasha non ha modo di percepirlo, eppure in certi atteggiamenti e certe frasi mi sembra che ogni tanto venga fuori. Per esempio quando gli mette a posto la spalla lussata. Alla fine poteva anche fregarsene e lasciare che il fratello minore sentisse dolore fino al suo ritorno allo stato di mezzo demone. E anche quando gli dice che dovrebbe andare avanti e cercare di superare la morte di Kagome e Moroha (ma quindi Morhoa è morta? Speravo che vista la sua natura non del tutto umana fosse ancora viva anche se lontana da suo padre 😢) per certi versi gli ha dato un consiglio sincero. Purtroppo troppi anni di odio mostrato da Sesshomaru non permettono in nessun modo a Inuyasha di abbassare la guardia e fidarsi di suo fratello.
Molto malinconico anche il dialogo con Totosai. Si percepisce tutta la tristezza del vecchio fabbro al ricordo del suo antico amico ed è altrettanto triste che Inuyasha non riesca a credere che suo padre lo amasse. Eppure era così perché Toga era davvero "speciale" 😢
Un altro bel capitolo che lascia una certa amarezza nel lettore per come le cose sarebbero potute andare e per come invece sono andate.
A presto! ❤️

31/10/22, ore 10:01

Ciao.. stó seguendo la tua storia e devo dire che mi piace molto, mi sta proprio prendendo! C’è una cosa che non capisco però.. gli avvenimenti della luna blu.. ho guardato l’anime di Inuyasha, ma non c’è niente che mi riporti a quel fatto..
Potresti brevemente spiegarmelo a grandi linee o indirizzarmi qualcosa che posso trovare da sola?...
Grazie🤗

29/10/22, ore 20:11

Ciao,
ma questo piccolo Toga è davvero adorabile! 😂 La prima parte del capitolo da quando dà la sveglia al povero Inuyasha a quando lo zio se lo porta a spasso fuori dal palazzo contravvenendo ad almeno metà delle asfissianti regole di condotta ed etichetta dei demoni, mi ha fatto morire! 😂
Anche la scena del bagnetto mi ha divertito, compresa l'entrata imprevista di Sesshomaru! E niente, ribadisco che i battibecchi tra i due fratelli, anche quando contano poche battute, sono una delle cose per cui amo questa storia.
La seconda parte, a partire dalla colazione, è più malinconica. Per la prima volta infatti Sesshomaru parla del suo rapporto con Inuyasha, di come l'abbia abbandonato a se stesso e addirittura odiato almeno per una parte della sua vita. E per la prima volta si percepisce anche una certo rimpianto per non aver costruito un rapporto decente con suo fratello. Però O-Rin ha ragione, il primo passo può essere mostrarsi dispiaciuto per gli errori commessi.
Mi è piaciuto molto il "duello" con il nipote, sopratutto il modo in cui hai descritto le differenze tra il modo di combattere di Inuyasha e quello del nipote. È proprio così, il mezzo demone ha imparato a combattere per potersi difendere e dunque non c'è nulla di lezioso o di prevedibile nel suo stile, al contrario di quello del nipote tutto impostato "secondo" le regole dell'onore e quindi sempre prevedibile. Inuyasha gli ha dato una bella lezione di combattimento vero!
Mi ha colpito molto l'atteggiamento di Sesshomaru con Yamato, anche io pensavo che avrebbe strigliato suo figlio e invece non solo non lo ha sgridato ma gli ha fatto una sacco di complimenti e si è mostrato addirittura orgoglioso. Inoltre, cosa non secondaria, in sostanza ha parlato con orgoglio anche di Inuyasha. È stato proprio un bel momento padre figlio. Mi è piaciuto molto.
Il finale di capitolo è molto toccante, come sempre quando Inuyasha racconta del suo passato.
Complimenti! ❤️

27/10/22, ore 22:25

Allora, io amo il povero demone Cervo 😂 è troppo simpatico e i suoi dialoghi con Inuyasha mi fanno morire dal ridere! Poveretto rimane sempre sconvolto dai modi ma anche dai brevi accenni alla vita che ha passato del mezzo demone. Poi quando si ritrova tra Sesshomaru e Inuyasha la situazione diventa ancora più comica! Tra l'altro gli scambi tra i due fratelli sono una delle cose migliori in questa storia, adoro che Inuyasha sia l'unico che può permettersi di rispondere in un certo modo a Sesshomaru. In un certo senso il fatto che Sesshomaru accetti che il fratello minore gli si rivolga in quel modo è una dimostrazione che in fondo, un po' di affetto nei suoi confronti lo prova. Forse non ne è neppure del tutto consapevole, ma penso che sia così. Al momento comunque lo sta usando più che altro come "arma letale" per i membri del consiglio che trova fastidiosi e bisogna dire che mi sembra che Inuyasha ci provi un certo gusto a interpretare questo ruolo!
L'arrivo di Ayame mi ha chiarito il dubbio che avevo a proposito del fatto che Sesshomaru fosse stato l'Alpha di Inuyasha, anche se per motivi precisi. Ayama non si fida di Sesshomaru e tutto sommato non ha tanto torto, in fondo effettivamente il demone si sta servendo del fratello minore, però alla fine penso che tra i due ci sarà una qualche forma di chiarimento e forse anche di vero e proprio affetto fraterno.
La demone martora è decisamente oidiosa e supponente, mi sa che non durerà molto con Inuyasha a palazzo! 😏
Il dialogo finale tra O-rin e lo zio, mi ha commosso. Il modo in cui Inuyasha parla di Kagome e Rin fa trasparire tutta la sua tristezza e il suo dolore. Sono molto belle le riflessioni di O-Rin che si accorge del dolore profondo di Inuyasha al ricordo di Kagome e comprende la sofferenza di sua madre che non è stata mai amata da Sesshomaru come Rin, che rappresenta l'unico vero grande amore di Sesshomaru. Mi piacerebbe sentire il punto di vista di Sesshomaru, sarebbe bello sapere da lui cosa abbia rappresentato Rin per lui. Chissà se la figlia avrà il coraggio di di chiergli ancora di lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta piacendo sempre di più ad ogni capitolo!
AlbAM
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 10:33 pm)

18/10/22, ore 22:39

Secondo capitolo decisamente bello. Mi piace moltissimo questo Inuyasha cresciuto ma che è comunque rimasto se stesso!
I battibecchi con Jaken mi fanno morire, bisogna dire che la "simpatia" tra i due è rimasta inalterata nonostante il passare degli anni! 😂
L'incontro con i nipoti è stato fonte di un certo turbamento da parte del mezzo demone che nonostante i pessimi rapporti con il fratello maggiore sente subito un istanti di protezione. Ne fa le spese lo sciacallo scemo... E dire che Inuyasha un po' di segnali che fosse meglio per lui levarsi dai piedi, glieli aveva mandati! 🙄
Quasi magico l'incontro tra Inuyasha e il piccolo Toga. Sesshomaru che nega l'evidenza, ammetto che mi ha fatto sorridere!
Comunque alla fine Sesshomaru riesce a convincere il fratello a rimanere nel palazzo reale e abbiamo pure la presentazione ufficiale ai nipoti.
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo e sapere come si comporteranno i nipoti con lo zio!
AlbAM
P.S. comunque Inuyasha che ha perso sia Kagome che Moroha un po' mi mette malinconia, poverino che solitudine

18/10/22, ore 00:04

Ciao,
Questo capitolo introduttivo che ci presenta I due fratelli più grandi e senza le loro compagne storiche mi è piaciuto molto. É piuttosto epico e introduce un nemico piuttosto particolare e pericoloso.
È strano vedere Inuyasha e Sesshomaru senza Kagome e Rin, però in questo modo si dà più spazio ai due fratelli e al loro rapporto. Sesshomaru sembra stranamente colpito dal fratello minore, mentre Inuyasha direi che sia sempre lo stesso, a parte che crescendo è diventato molto più somigliante a suo padre.
A questo punto sono piuttosto incuriosita sia dal nemico senza volto che dai possibili sviluppi nel rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]