Ikigai
di Axia

07/12/23, ore 10:42

La complessità che stai inserendo in queste fazioni che si riuniranno per una guerra mastodontica è ammirevole: da Sesshomaru che litiga con gli alleati, a Inuyasha che si arma come si deve, per finire alla fazione avversaria e ci hai mostrato una varietà inquietante di comportamenti disturbanti che sicuramente hanno fatto storia in qualunque periodo medievale.
La parte di Amhara e O'Rin è nettamente più accattivante sia per la descrizione della corte, sia per le sfaccettature che O'Rin scopre sui figli del Pavone. Ne studia i punti deboli, l'arroganza, li metti gli uni contro gli altri e, quando sembra tutto perduto, Moroha viene in soccorso con la voce alpha. Un trucco veramente salvavita, hai avuto un'ottima intuizione.
Comunque mi ha incuriosito il monologo di Amhara mentre strozzava la nostra Rin: il processo di cui ha parlato è indubbiamente qualcosa che sarà molto importante per capire come quella donna ha detenuto il potere tanto a lungo e ciò che vuole davvero ottenere sfruttando Rin.
Qualcosa di sgradevole, posso immaginare, anche collegato ai mostri nei muri, stile gremlins.

Medaglia a Lady Reigen, per essersi quasi fatta uccidere pur di far perdere la pazienza a Sesshomaru e a Sesshomaru in persona, che si sente in lutto per essere stato abbandonato da suo fratello.
Ora Sessh sente tutto, il dolore arriva direttamente da Dio, niente più Luna Blu ad anestetizzare i suoi sentimenti.
Da ultima sono curioso sulla presenza della madre di Kigaran nella corte di Amhara. Se non ricordo male Katsuhiro ha riconosciuto i segni sulla faccia di Ran prima che lo avvelenasse, dicendo proprio il nome di Hestia. Quindi lei è una presenza fissa da Amhara?

06/12/23, ore 19:06

E brava moroha!!!
Tosta come suo nonno, suo padre e suo zio.
E potente, cazzo che potere!
Mi piace sta ragazza/fantasma/ miko/ demone.
La sua unica pecca, al momento, è che non vuole farsi vedere da suo padre, ma nessuno è perfetto.. comincio di nuovo a respirare.. tanto lo so che poi torno in apnea, ormai ti conosco....
Vado a rileggermi il capitolo.... Grazie!!!

04/12/23, ore 18:26

Evviva, Moroha ha iniziato a riscaldare i motori.
Siamo pronti ad entrare in modalità calci in culo 😈
Però che strazio questo capitolo, c'è un livello generale di stanchezza fisica e mentale che non è buono, per niente, soprattutto se bisogna vincere una guerra.
Per non parlare della mole di umiliazioni che ha subito Rin.
Quí ci vuole uno stomaco di ferro, un paio di volte sono stata sul punto di lanciare via il telefono imprecando veramente male.
E sì che l'esperienza e gli abusi subiti da madre e "tata" sono stati necessari per sopravvivere a questa situazione ma che cazzo!
È esattamente questo quello che ho pensato per tutto il tempo...CHE-CAZZO!!!
Lunga piuma doveva essere morto e invece eccolo lì, felice e pronto a eseguire gli ordini di sua madre su un possibile accompagnamento forzato con O'Rin.
Che poi, seguendo i canoni dei demoni la ragazza non è tecnicamente ancora una bambina per procreare?
Ma abbiamo imparato a conoscere Amhara e la sua cloaca di adorabili figlioletti, la parola onore non sanno neanche che significa.
Figurati se si faranno scrupoli a mettere le mani addosso a una bambina.
O meglio due bambine, non credo che i piani della stronza per Momo siano tanto diversi da quelli per Rin.
Soprattutto se vuole aver potere sul Testimone.
Ho questa brutta sensazione 😮‍💨
Inuyasha e Iki devono arrivare subito!

Non c'è neanche una cosa carina in questo capitolo, forse solo il castello di Amhara che è veramente bello, ma essendo destinato a bruciare male tanti saluti.
E poi i coccodrilli, accidenti se sono curiosa di scoprire su di loro e cosa combineranno.
Stanno nascosti nelle mura, stile Attack on Titans, pronti per uscire all'ultimo e smerdare le carte in tavola, ci scommetto.
Teoria: sono coccodrilli zombi riportati indietro da Song'a quando questa stava ancora in mano ad Amhara, e proprio come Shi eseguono solo gli ordini di quelle due.
Motivo per cui sono anche deformi forse?

Quella donna poi non contenta ha organizzato una cena/circo per incastrare alcuni degli alleati di Sesshomaru.
Non credo che il clan Amiriki e il cugino di Shiori siano tanto contenti del rapimento delle ragazze, speriamo che non vengano uccisi dai nostri e abbiano modo di cavarsela.
Sta iniziando a perdere colpi però, per essere una donna che per anni ha lavorato nell'ombra ha perso velocemente le staffe sia alla cena che con Rin.
Oppure semplicemente è talmente offuscata da quest'odio verso gli Inu che non ragiona più freddamente.
Che poi è davvero una cosa inspiegabile, è vero che il Generale e Inukimi gli hanno tolto tutto (terra, figli, prestigio e potere) ma l'hanno fatto in reiterazione a ciò che lei ha fatto a Inukimi.
Non l'hanno aggredita loro per primi, ha iniziato prima lei.
Non puoi davvero tentare di ammazzare la donna incinta del Signore dell'Ovest e sperare di cavartela con uno schiaffetto.
Occhio per occhio cara mia.
Quindi è impazzita dopo che il Generale l'ha distrutta o c'è stato qualche altro fatto prima di quegli eventi?
Magari legato alla malia di Song'a che piano piano le ha fritto il cervella.
Questo è un aspetto che davvero mi interessa sapere prima che quella donna muoia.
Capire il perché del suo odio verso gli Inu, da dove è nato davvero.
E chi c'è stato prima di Rin sotto le sue grinfie?
Chi ha condannato con la stessa tortura che vuole destinare alla ragazza?

Passando al resto, noto con sadico piacere che il Signore dell'Ovest sta a meraviglia, proprio un fiore.
Avrei tanto voluto sapere cosa ha lasciato detto Inuyasha nel suo messaggio di saluto al demone.
Non qualcosa di bello, visto che Sesshomaru e il suo alpha stanno pensando subito al peggio.
Terrorizzato è il termine giusto.
Non tanto la gelosia di saperlo con il drago ma il terrore di non vederlo mai più.
Cosa che più o meno pensa il mezzodemone.
Ripeto, chi più chi meno, ho l'impressione che stanno andando in guerra con il morale sotto i piedi.
Così non si vince, così permette solo al nemico di annientarti.
Ma posso sempre sbagliarmi, magari gli animi si scalderanno al momento giusto, pronti a bruciare il Sud XD.

Fortuna che c'è Moroha ha iniziare il rodeo, Shippo non si sa dove è nascosto, i nostri tre viaggiatori solitari arriveranno presto, mentre l'esercito più enorme del mondo chiuderà le fila.
E Inukimi?
È partita anche lei nella crociata del secolo?
Domanda veloce: siamo vicino ai spargimenti di sangue pre-conflitto o ci saranno altri capitoli di "passaggio"?
Perché spero che tu non abbia intenzione di far calare la luna nuova durante la guerra.
Ti prego non fare una carognata simile 😫

Però davvero, ho le fiamme nel cuore perché sta arrivando una guerra epica, si sente nell'aria, così come epiche saranno le morte di Shi, Amhara e dei suoi figli.
Spero solo che Rin e Momo non si facciano troppo male nell'attesa dei rinforzi.
A prestissimo
K.

03/12/23, ore 08:14

Come al solito mi riduco all' ultimo e dubito di poter recensire il tuo iper capitolo come vorrei. Purtroppo ho veramente pochissimo tempo. Shippou non è morto. Tiro un respiro enorme di sollievo. Un trucco scenico fantastico, piccola volpe. Bravissimo Lord Nobu, che si è comportato come un grande Youkai regnante. Se lui e Shippou ce la faranno a sopravvivere, il Kanto vedrà veramente grandi secoli di benessere con loro alla guida. La morte della madre lo ha fatto maturare e lo ha liberato dalla sua esagerata presenza. Era veramente un' ombra su di lui. Non me posso dire dispiaciuta per Eren. Ha voluto morire. Ha pensato di essere più furbo d Statira, utilizzando la mitezza umile al posto della bellezza sfacciata, ma si è scontrato con un mezzodemone senza più freni, eccetto le perle di Kagome. Il mostro lo si uccide con le ossa sacre dei sacerdoti, bonzi o Miko potentissimi. Le reliquie di Kagome non si toccano. Kimi non è morta...meno male. È sempre fantastica 😍😍😍😍. La Kiyohime è una grande sorella. Ha sollevato il fratello dal suo incarico e ne ha assunto le veci in tutto e per tutto, permettendogli così di occuparsi solo del salvataggio di sua figlia. E proprio riguardo al salvataggio delle principesse, Inuyasha ha generato un'ottima idea. Un attacco a sorpresa dagli Youkai più Inc******ATI neri con lei. E comunque Inuyasha, hai proprio ragione quando dici che attaccare Amhara, il suo mostro e tutti i suoi eredi e assi nella manica saranno un piacevole passatempo, rispetto alla rabbia di Sesshomaru al suo risveglio, con quel biglietto di addio. Si fionderà da te come Dayoukai rabbioso e implacabile. Amhara non ha scampo contro il suo Youkai. Se non viene rabbioso e fuori di sé, sarà solo perché la Regina Bianca gli spiegherà la tua mente contorta: meglio pensarlo ad odiarti, in caso di morte, che a piangerti. Moroha non vuole vederlo. Che botta. Ma lei dovrà parlargli e fargli capire il perché. A presto Axia! Ciao!

30/11/23, ore 15:51

Il sollievo di sapere shippou vivo è durato veramente troppo poco, so che siamo in guerra ma questi poveretti non hanno nemmeno un momento di respiro. Spero che la missione suicida di Inuyasha, Ikirosei e Kouga non sia troppo suicida e mi auguro che riescano a salvare Rin e Momo. Finalmente Inuyasha ha scoperto il segreto dei suoi nipoti e sono rimasta piacevolmente sorpresa di come Sesshomaru li abbia sgridati, sinceramente non me lo aspettavo è bello vedere che stavolta ha scelto suo fratello. Peccato che questa gioia sia durata decisamente poco. Dopo avere FINALMENTE passato una notte insieme, Inuyasha se ne va. Ho quasi paura di leggere la reazione di Sesshomaru, sono piuttosto certa che la prenderà molto male e non a torto. Probabilmente si sentirà tradito ma mi auguro che la situazione possa risolversi presto. Sarebbe troppo sperare che vengano riuniti già nel prossimo capitolo? Immagino che dovrò aspettare e vedere. Sara

24/11/23, ore 20:52

Sai di essere una dannata deplorevole sadica, vero?
Ti picchieri se potessi.
Maru e Yasha insieme per poi essere separati, Maru non se lo meritava, non stavolta.
Cattiva.

23/11/23, ore 11:08

Proprio come la scorsa volta l'azione è talmente compatta che hai ben poco tempo per carburare le informazioni, ma fatta una seconda lettura vieni investito dalla profondità di quello che sta succedendo.
E adoro i warning iniziali, ti fanno capire quanto veramente la cosa sta diventando seria.
Con ordine:
- la forza di Shippou ha alzato la testa, come diceva questa è la prima dimostrazione che i nostri sono adulti e non più demoni bambini o adolescenti.
Ed è vivo, il che è una gran cosa, ma se vuole fare lo 007 in casa di Amhara la vedo dura lo stesso.
- Reigen. Mi è piaciuta la sua storia passata col figlio defunto, so che col fidanzamento andato male c'è tutta una storia dietro ma deve essere stata una gran guerriera per sconfiggere Shi ad appena duecento anni.
Capisco persino che abbia tolto il potere a suo fratello, detronizzandolo, solo per toglierlo dalle grinfie di Inukimi e Sesshomaru. E' dura ma andava fatto.
- Coccodrilli? Come il primo padrone di Sounga? Qua c'è tutta una storia dietro, vero? Amhara non ha per caso fatto qualcosa ai figli del cocco dopo che gli ha rubato la spada?
- Inuyasha che usa sounga è spettacolare
- Sessh come dice Kouga sarà incazzato da morire quando si sveglierà, un classico clichè che funziona sempre. Drama per il sake del drama. Ma quei tre in viaggio dietro a Shippou e alle bambine rapite si stanno cacciando in un casino infame.

Quindi ora serve un osso di sacerdotessa eh? E da dove passeranno?
Epico comunque, davvero epico. Quasi trenta pagine così ben fatte che non si prende fiato.

20/11/23, ore 12:48

Ma ciao Axia, quando ho visto il tuo aggiornamento ho aspettato il momento adatto per godermelo al calduccio sotto le coperte come i bambini. Per me è diventato un appuntamento irrinunciabile che mi mette gioia nell'attesa appunto di poter divorare il capitolo e farmi dimenticare per un po' il caos che ho nella vita. Quindi, grazie... Ah ti capisco pure con il lavoro, recentemente l'ho cambiato pure io e so che ci vuole del tempo per ambientarsi, quindi hai tutta la mia comprensione🙏. Finito il momento confessionale, torniamo a noi... Ma cos'è questo finale che mi lascia una nostalgia addosso, non so come spiegarmi, mi è venuto in mente il finale del film, la foresta dei pugnali volanti, e veramente mi ha colpito. Inuyasha, si sa fa di testa sua, ma credevo che avrebbe finalmente accettato un lavoro di gruppo, accanto al fratello e invece da buon testone(o testa di cazzo, vedi tu) fa quello che crede meglio. Non credevo ne avesse il coraggio dopo finalmente aver avuto un rapporto con Sesshomaru, c'è stato più di qualcosa di carnale, una connessione di anime o genere, se preferisci, l'amare e il sentirsi amati, quello che in fondo voleva Inu... Certo che al risveglio Sesshomaru si incazzerà, lo sarei pure io.. E ho come la sensazione che più avanti possa succedere qualcosa che non vorrei leggere, sai ricordo che qualche capitolo fa, aveva preparato testamento in caso fosse venuto a mancare.... Voglio sbagliarmi....
Ovviamente sospiro di sollievo per Shippo, da buona volpe l'ha messa in cul all'uccello zombi e lo sta pedinando. Reigen, mi fa morire, un momento risponde alle domande che ti fa venir voglia di darle 2 sberle(mi ricorda mia figlia), un momento dopo prende il comando da leader, prevedendo che Iky non può gentire bene orda e problemi personale. Infine sto pennuto zombi rischia di essere una catastrofe di portata mondiale, perché guarda caso è in evoluzione scinma, uau non manca niente... Oddio son già in ansia per il prossimo capitolo, propongo di creare un gruppo chat col resto dei tuoi fan per discutere e consolarci😂😜, ti immagini che pippozzi mentali... Un saluto alla prossima.

19/11/23, ore 21:59

Dei del cielo GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Mi sono sciolta in un pianto isterico e abbastanza patetico dopo la scoperta di Shippo.
Quel volpino ne sa una più del diavolo.
Sono stata così in pena per due settimane che sono arrivata spompata, tristemente consapevole che forse non avrei più rivisto il nostro piccolo Shippo.
Mai più felice di essermi sbagliata.

Ma sono davvero contenta perché di cose belle e felici in questo capitolo ce ne sono un bel po'.
Prima fra tutte...Ciao ciao pavone del cazzo, dovevi giocarti meglio le tue carte da omega vissuto.
A ogni colpo che Inuyasha gli dava sembravo una tifosa spiritata ma ehi, ben gli sta.
Se poi consideriamo che tecnicamente è morto due volte...ahhh la pura gioia.
Ditemi voi come non si può gioire di una simile dipartita, la migliore fra tutte al momento.
Bene, dopo Chiba, Tsuru e Eren (finalmente cazzo) ne mancano due, i più brutti ovviamente: Amhara e il suo dolce frugoletto.

Ora capisco perché ciò che ha fatto la stronza è gravissimo, ha praticamente creato uno Shinma!
Lo ripeto, un po' mi dispiace per Shi, nel senso non so che tipo era in vita, se era maligno come pochi o aveva una qualsivoglia forma di onore, ma nessuno si meriterebbe una cosa simile.
Della serie "destino peggiore della morte".
In questa forma si è macchiato dei più orribili orrori (passami i termini) concepibili, ma non essendo cosciente non credo che si meriti un dito puntato in faccia e la targa "colpevole".
Sinceramente io lo vedo come una vittima di Amhara, anzi la vittima più sfortunata.
Prego che dentro di lui non ci sia rimasta coscienza alcuna, che sia solo oscurità comandata a piacimento, lo strazio di vedersi manipolato per secoli e secoli è terribile.
Perciò quando lui morirà sarò serena, non perché è un cattivo in meno ma perché ha smesso di soffrire e vagare come un anima vuota e nera.
Potrebbe sembrare facile accopparlo adesso, visto che si sono scoperti alcuni suoi punti deboli, ma dubito che ci si riesca in uno schiocco di dita.
Sarà un impresa da Dio secondo me, è comunque una macchina da guerra di 2000 anni.

Crocodrilli, interessante soprattutto perché (e ho dovuto rileggermi a velocità sonica alcuni vecchi capitoli per esserne sicura) un certo Kuro-cosa fu il primo padrone di Song'a, il primo rettile.
Si suppone quindi che queste lucertoline (che a me piacciono molto) siamo pericolose.... perché?
Cosa possono mai rappresentare per fare arruffare code, ali e varie appendici demoniache ai nostri?
Neanche Inukimi ne sembra entusiasta, anzi direi che è stranamente preoccupata.
Via ancora alle teorie folli col mistero di turno XD.

Dunque è Momo la seconda a essere stata rapita.
Per tenere così sotto scacco il Testimone e uscirne come la più pulita, come se fosse lei quella tradita e invasa.
Non risparmia i suoi figli, figurarsi con i figli degli altri.
Speriamo che non succeda nulla alle ragazze prima che i tre kamikaze riescono ad arrivare.
Non scherzavi su questo, ma almeno ci sarà Koga a tenerli a freno (o forse no XD).

E ora dedichiamoci al tasto dolente della situazione, perché un tasto dolente c'è sempre.
Inuyasha, io non so davvero come faccia quel mezzodemone a non crollare, a non piantarsi Tessaiga nel cuore e farla finita.
Dopo tutta la situazione di Shippo, il sollievo, il conseguente scarico emotivo ecco che arriva la botta più brutta di tutte.
Moroha c'è e non vuole farsi vedere.
I suoi nipoti lo sanno e non dicono nulla.
Avrei preferito che Inuyasha non lo venisse mai a sapere, almeno non in un momento così delicato.
Ma ripeto, alpha più grandi e vissuti di lui si sarebbero rannicchiati in un angolo a piangere e pregare di morire.
Fino ad ora in semplice forza di volontà Inuyasha è imbattibile, e penso sarà proprio questa la carta vincente contro Amhara.

Le coccole poi, perché mi sono sembrate tanto un addio?
Nel senso, ne ho avuto il sospetto prima di leggere che effettivamente erano l'ultimo scampolo di serenità e beatitudine che Inuyasha si è concesso prima di partire.
Chissà cosa ha lasciato scritto a Sesshomaru, se una bugia per fargli credere che ha approfittato del fratello per distrarlo e farlo quindi infuriare, o una verità che ancora non sappiamo.
Quí sta tutto al Signore dell'Ovest, indipendentemente da ciò che ci sarà scritto su questo fantomatico messaggio (che già ti avviso il suo contenuto mi porterà finita), se è davvero sicuro di se stesso e dei suoi sentimenti saprà leggere il reale significato del gesto di Inuyasha.
Ovvero non si può più aspettare, Amhara ha sferrato un primo devastante colpo, non si può restare fermi ad organizzare in un palazzo che va a pezzi.
Bisogna agire ora e fare leva sull'effetto sorpresa.
La separazione è di fatto l'arma migliore in questi casi.
Triste ma vero.
Se riuscirà a capire questo allora riuscirà anche a combattere al pieno della sua forza per andare a riprendersi il suo omega e sua figlia.
È un uomo che ragiona, che fiuta menzogne ovunque e ha imparato a conoscere Inuyasha.
Spero andrà così.
Oppure mi sbaglio, si incazzerà a morte, si sentirà tradito e quel poco del rapporto che è riuscito a costruire fin ora col fratello finirà come il Palazzo dell'Ovest.
In mare.
Daje Sesshomaru, usa il cervello e usalo bene, incazzati prima nessuno te lo vieta ma poi pensa a un modo per vincere sia la guerra che il cuore di Inuyasha.
Mai come ora hai la strada spianata, più o meno.

Sebbene la separazione serva mi piange il cuore al non sapere quando torneranno insieme, al non sapere se e quando ci saranno le coccole.
Della serie una zolletta di zucchero prima della mazzata.
Ma ora io e la mia milza siamo pronte e preparate alla prossima legnata sulle gengive che sicuramente farai piovere dal cielo nei prossimi capitoli, figurati se credo che le brutte notizie siano finite e c'è solo spazio per combattimenti epici.
Non mi freghi più sappilo XD.
Però complimenti, stai lasciando i presupposti per una guerra stile End-game (dove ovviamente Iron-Man è Inuyasha), l'hype è alle stelle!
Torna presto col messaggio misterioso XD.
K.

19/11/23, ore 08:22

Carissima Axia, eccomi a te. Sono pronta per andare al patibolo, a causa di quell' essere morto, nato pavone e risuscitato da Soung'a; come dice la spada stessa:" La mia creatura". Sappi che sapere dell'attacco diretto a Reigen, mi ha fatta uscire dal mio personale "Paradiso Terrestre", per atterrare direttamente sulle rive mortali dell' Acheronte; i tornado che si dividono come gemelli, mi hanno fatto conoscere il traghettatore infernale Caronte, senza "il Duca mio"; la folle corsa di O'Rin Ishii a cercare il fratellino e la consapevolezza di lei di essere di nuovo perduta, mi è valsa come l' arrivo alla sponda mortale degli inferi; infine, Inuyasha con la spina del pavone morto nel costato, aggiungendo la morte di Shippou ( fallo risuscitare da Sesshomaru, altrimenti non mi riprendo più), mi hanno condotta direttamente da Cerbero, saltando pure Minosse. Adesso Axia, sta a te decidere quanto velocemente mi condurrai verso la Città di Dite e le sue mura; quanto rapidamente mi avvicinerai alla mia ghigliottina con questo essere non vivente, che è innocente come un bambino, perché non ha un cervello per capire e crudele, perché non ha più un cuore per provare amore e pietà per chiunque e neppure senso di colpa verso se stesso. Adesso attendo l'arrivo del "Duca mio" o della "Donna movesi dal Cielo" o dell' Angelo, che aprì le Porte delle Mura di Dite, per farvi entrare e passare oltre, indenne, un mortale. Perché li attendo? Perché so che avrò ancora da attraversare il peggio e, come dice il detto, " il peggio non morì mai". Però è anche vero che solo toccando il fondo, dove la melma più nera e densa rinasce sempre, dove il ghiaccio eterno non si scioglie mai, dove Lucifero imprigiona i più grandi peccatori, risalendo attraverso Lui, l' Angelo ribelle, risalendo il corridoio, creato dalla Sua caduta, con l' aiuto della Santa Speranza, ritornerò al Paradiso Terrestre e, finalmente avrò il mio tanto atteso e agognato lieto fine. So già, che questo è il grande desiderio di tutti gli altri recensori. Per questo dovremo ancora soffrire molto. 😢😢😢. Piangere molto 😭😭😭😭😭(Kakashi ha perfettamente ragione. Ci hai pugnalate con la caduta di Shippou). E...😱😱😱😱😱😱terrorizzarci ancora per giungere verso quell' arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈 meraviglioso, che tutti stiamo aspettando. Passiamo adesso ai particolari. Il nuovo Signore dell' Est è un sentimentale, come lo era il Generale Cane. Amava veramente la donna, con la quale aveva concepito il piccolo mezzodemone. Ha sofferto per la morte di lei e ha nuovamente sofferto per la separazione dal suo piccolo. Per Inuyasha, il piccolo, una scoperta; per Sesshomaru, il piccolo in braccio al fratello, uno Shock. I sentimenti di Sesshomaru si stanno espandendo e piano piano stanno entrando dolcemente e delicatamente in Inuyasha. La prova? Inuyasha ha avuto bisogno di esternare il suo dolore, delle morti nel fiume di madri e di piccoli mezzodemoni, anche se nascosto dalla rabbia, al fratello. Aveva bisogno di lui, di vomitargli il suo dolore, il suo rancore, la sua paura e Sesshomaru non ha vacillato. Lo ha ascoltato in silenzio. Quale più grande atto d'amore è il saper ascoltare senza giudicare? Tenera e divertente la mano di Sesshomaru intrecciata a quella di Inuyasha in grembo di Inuyasha stesso. Terrificante, ma necessario, l' incontro fra Inukimi e O'Rin Ishii. A presto Axia! Ciao!!!!

17/11/23, ore 23:07

Oh nonono. Più ci avviciniamo alla fine della storia più fatico ad andare avanti perché so che le cose potranno solo peggiorare e una speranza di lieto fine si allontana sempre di più. Ma soprattutto perché non so cosa farò quando questa storia sarà conclusa, mi ha tenuto compagnia per così tanto tempo che mi resterà nel cuore. Passando alle cose attuali. Dire che il capitolo è teso è un eufemismo. L'iniziazione di Rin a guardiana è arrivata in un momento ideale e allo stesso momento veramente pessimo. Questa battaglia ha lasciato veramente il segno. Il palazzo distrutto, il caos completo, i figli di Sesshomaru non si sa come stanno (spero bene ma ci credo poco). E la morte di Shippou. Sarebbe troppo sperare che sia solo un illusione del pavone vero? Inuyasha ha già perso così tanto nei suoi pochi secoli di vita e credo che questa guerra arriverà a chiedere un pagamento alto, posso solo sperare che alla fine si raggiunga un meritato Happy ending. Piccola menzione a lady Reigen che mi intriga molto come personaggio e di cui sono curiosa di sapere altro sul suo passato.
Spero di leggere presto un altro capitolo, non credo di poter sopportare a lungo l'ansia, quindi direi a presto, Sara

07/11/23, ore 08:45

Svuotamento e impotenza:queste sono le prime emozioni che credo provi Inuyasha dopo l'attacco a sorpresa dal pavone. Ancora non c'è pianto o rabbia, perché quello viene dopo, ma quando si abbatte un uragano, anzi 3,e ti porta via il tuo rifugio, sicurezza... Resti così... Vuoto... E prendere consapevolezza che ci si trova davanti un nemico diverso da quello che la vita ti ha mostrato finora e capire che da solo non puoi farcela ti scoraggia, ti butta a terra. Avevi promesso catastrofe e devo dire che hai mantenuto la parola data, non mi aspettavo la morte di Shippo, ma di Eren, figlio traditore... Ma da quel figlio si faranno domande e si avranno risposte, su chi sia quella bestia. Inukimi? Io riponevo speranze in lei, in quanto la vedevo l'unica in grado di rivaleggiare il non morto visto che dentro di lei c'è uno Scinma e credevo potesse polverizzato, ma mi sbaglio, la soluzione sarà altrove. Sesshomaru: come troverò questo demone il prossimo capitolo? Metterà da parte gli screzi con Reigen e si uniranno per portare a loro volta distruzione di massa nella dimora frangipani? Toga e Rin, sono stati rapiti entrambi? E la spada malefica è ancora in mano a Inu? Tante domande e le risposte arriveranno fra 15 giorni, se vuoi aggiornare prima,va bene lo stesso 😜

06/11/23, ore 11:04

Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa.
Devastante. Non so come altro descrivere le ultime pagine.
Visivamente sono immagini davvero vivide e fanno il loro lavoro: un tifone che si abbatte sul castello e quasi lo distrugge, mentre il figlio defunto ipnotizza una paccata di gente che comincia a sterminarsi fra loro. Ma non bastando riesce a mettere Sesshomaru all’angolo usando la sua gente per impedirgli di affrontare questo pavone che immagino si sia tenuto alla larga da Sesshomaru perché lui si che avrebbe potuto fermarlo.
Non so come spiegarlo, ma davvero è stata una lettura intensa. Da una parte c’è Inuyasha che si rialza sempre, dall’altra c’è questo zombie che non parla, non pensa, non sente. Agisce e basta.
Terrificante, sia per come ha scatenato l’uragano sia per il finale.
So che la morte di Shippo è devastante per il pg centrale, ma quando Inuyasha si guarda attorno e vede la camera di sua madre sventrata tutto va visto in un’altra ottica: non ha perso solo un figlio, ha perso anche una parte del suo passato e ora immagino che Rin e Toga siano stati rapiti.
È stata una dichiarazione d’intenti di Amhara, quella li vuole davvero tutti morti in un modo o nell’altro e non ha intenzione di fermarsi.
C’è da soffrire col protagonista, ma dopo questo posso almeno sperare in una totale liberazione degli istinti più animaleschi di Sesshomaru.
Ora sì che saranno sangue e ossa rotte a fiumi.

Chicche:
- Shi-Il-Morto voleva uccidere Reigen? Dopo che ci ha provato parecchio tempo prima e lei pensava di averlo ucciso. Dev’essere stata una bella sorpresa, poveraccia, ma sono molto curioso della storia che hanno dietro.
- Non posso credere che Shippo sia morto. Sesshomaru farà il bravo fratello e lo riporterà in vita, vero?
- Il Signore dell’Est non è male come il suo predecessore.
- Bella e intensa la prima parte. Per quanto Sesshomaru ci provi ci sarà sempre una differenza abissale fra le loro nature. Non può capire la vita dei mezzo demoni, perché ha reso quella di Inuyasha un inferno fin da bambino. Sempre al top.
- O’Rin ha visto lo Shinma di Inukimi, ma mi ha colpito molto il flashback, anche se mi aspettavo esattamente quel genere di punizione. Quindi la nonna di Inukimi pensava di ucciderla, ma alla fine quei due si sono combinati. Posso immaginare che tu abbia creato lo Shinma di Inukimi per darle una spinta in più in combattimento contro Amhara e il figlio morto?
- Ma Inukimi è rimasta ferita?

Ora vado. Lo sconvolgimento è ancora troppo forte.
Non so come fai.

06/11/23, ore 01:39

.....😱

Dimmi che ho letto male.
Dimmi che hai sbagliato a scrivere e che fra poco ripubblichi il capitolo corretto.
Dimmi che è tutto un incubo...
HAI AMMAZZATO SHIPPO!!!!
Come hai potuto fare una cosa simile?!?!?
Ok, non sei stata tu ma quel miserabile pavone ma SÍ sei stata tu 😭😭😭.
No è stato il pavone.
Qualcuno è stato è qualcuno deve pagare per questo!!!
Oddio mi sento male, oddio sto piangendo.
Ma tanto, ma tantissimo, ma troppo!

Cosa ne è stato dei rapimenti puliti e indolore?
Di quelli che entri, prendi quello che ti serve, esci silenzioso come una serpe e aspetti pazientemente che gli eroi arrivino a farti la festa??
Non dico che in quel caso sarei stata contenta ma, nell'ordine:
- il Palazzo dell'Ovest, quel grande e bellissimo edificio è stato ridotto a un cratere;
- i morti non si conteranno e partiamo male visto che si doveva andare in guerra e di grazia, come si vince una guerra con le truppe già smembrate?
- Inukimi non si sa che fine abbia fatto, se è viva, ferita o morta.
- Idem per Rin e i bambini, sono stati rapiti o sono riusciti a cavarsela??
Questa è facile, mi sa che sono stati rapiti, oddio sto di nuovo piangendo cazzo.
- Shippo e chissà chi altri sono MORTI.
Non è che questa tecnica di rapimento mi piaccia tanto eh.
Se volevi creare l'angoscia, il terrore, e un generale stato di tormento i miei complimenti.
Hai come sempre centrato il punto.
Anzi, hai centrato il fegato di noi che leggiamo (conosco gente che potrebbe preparare i forconi per molto meno, sappilo XD).
Serve Tenseiga e serve SUBITO.
Si può fare visto che mai Shippo è stato riportato indietro giusto?
Giusto?
Ti prego dí di si, ti supplico 😫.

E serve urgente un defibrillatore per Inuyasha, questa è brutta, questa è veramente brutta, altro che Luna Blu.
Ha visto morire praticamente suo figlio, non ci si riprende da una cosa simile.
Come penso neanche Sesshomaru starà tanto bene se Rin e forse pure Toga sono stati rapiti.
Diavolo però, come lo ammazzi uno così?
L'unica arma che potrebbe fargli qualcosa è Song'a, ma forse la soluzione non è neanche quella.
Penso che per pura vendetta sarà Inuyasha a sconfiggerlo ma, a meno che il mezzo demone non subisca il Power up più eclatante della storia, la vedo veramente dura se non impossibile.
E c'è ancora Amhara e i suoi figli porca miseria!!!
Ripeto, potevi farne a meno di questo stronzo, anche se chiamarlo stronzo è ingiusto visto che non agisce per propria volontà ma è un burattino di sua madre.
Ma sono così tanto sconvolta che tutti gli insulti e epiteti maligni che potrei rivolgergli si sono tristemente riassunti nell'universale "stronzo".

Dí la verità, la scenetta di Inu e Sessh mano nella mano durante la cena, che per carità mi ha fatto fare gli occhi a cuoricino e gongolare come una scema, era un contentino per noi perché sapevi della legnata che stavi per fracassarci sul cranio senza pietà vero?
Quanto sei sadica!

Comunque che tempismo Inukimi, investire dei poteri di guardiana la nipote prima che le succeda qualcosa, letteralmente pochi minuti prima che quel qualcosa arrivi come la macchina di morte che è.
Bisogna dircelo chiaramente, vivere di speranza certe volte è una malattia che ti logora, per sconfiggere Mukusu Shi (ma in generale per sconfiggere nemici come lui) bisogna essere pronti al peggio, anche a sacrificare qualcosa.
Si sapeva che la guerra contro Amhara non avrebbe risparmiato nessuno, avrebbero vinto i nostri, certo, ma non senza "perdite" ecco.
Ora con questo altro personaggio a fare letteralmente il cattivo tempo, queste perdite sono una certezza.
Bisogna solo capire di che portata saranno...
Certo che arrivare spompati e depressi e incazzati a bestia, a combattere contro la stronza suprema, suo figlio che è praticamente uno Shinma, e la loro armata di piccioni non è la migliore delle situazioni per vincere questa santissima guerra.
Ma qualcuno (tu) ci ha promesso una guerra epica, ha promesso delle coccole, e ha pure promesso il lieto fine 😈.
Mi auguro che non intendesse un lieto fine per Amhara, sennò altro che forconi 😆.

Insomma, un minuto di silenzio per il mio fegato che oggi ci ha tristemente lasciato, spetta alla milza ora assolvere le sue funzioni.
Mi chiedo se arriverò alla fine della storia con qualche organo ancora integro, il dubbio è lecito.
Come integri vorrei che ci arrivassero il nostro clan Inu, l'orda di Iki (lui e sorella compresi, meglio precisare), e tutti quelli che mi stanno simpatici, tra cui la new-entry Maru-chi.
Dicevo nel capitolo scorso che non sapevo che pensare di lui, dopo oggi la mosca è tra le mie simpatie, anche perché fin'ora è l'unico youkai che si è dimostrato capace di provare affetto e preoccupazione per un parente mezzodemone.
Non farti aspettare troppo, capisco che i defibrillatori sono difficili da trovare, ma hai sganciato una grossa, abominevole bomba sull'ovest e su noi che leggiamo ansiosi.
Non pensare di squagliartela ora XD.
A presto.
K

05/11/23, ore 06:47

Adesso comincio a intravedere uno spiraglio di raggio di sole in mezzo a una catastrofe immane, che si sta per abbattere sul Regno dell' Ovest, sui suoi abitanti e su tutti gli altri ospiti. Non sto parlando dei bellissimi e gioiosi festeggiamenti, che si stanno svolgendo Palazzo, per l' inizio del Nuovo Anno. Non sto neanche pensando ai nuovi finanziamenti festeggiati al Palazzo e neppure della gioia del Principe Akihito e di quanto egli sia felice di fare conoscere il suo amore a Inuyasha. E per quanto mi faccia felice aver letto della grazia di Inuyasha sulla Regina Rada, del confronto col Calabrone e l' eventuale figlio mezzodemone, della tattica finale di Inuyasha per aiutare i nipoti a sopravvivere, del nuovo rapporto con i draghi, Bui-Bui e il discorso fantastico e matura e pieno di sentimenti di Sesshomaru a Inuyasha, sull'amore provato verso le loro precedenti spose umane e, lo metto da ultimo solo per fare capire il mio raggio di Sole quale è, lo smascherare il Principe Eren e il coprire l'odore di morte, la mia gioia fa di nome Moroha. Perché? Non perché ha detto ai cugini di essere felice che suo padre stia definitivamente lì e neppure dell' essersi ripresentata per la gioia di Toga, ma perché è una "morta" molto potente spiritualmente, che sta dalla parte dei buoni e può combattere la morte in arrivo, mandata da Amhara. Perché lo penso? Perché ho rimuginato, in queste due settimane, sulle ultime parole di Tsuru, il Senza Volto, ovvero che solo lui poteva sconfiggere un nemico impossibile da uccidere per loro: perché? Perché un morto resuscitato, può essere ucciso solo da un altro morto altrettanto potente. Moroha, ne sono quasi certa, sarà la loro arma segreta. Così segreta proprio per tutti, per diventare invincibile e implacabile con l'aiuto di tutti gli altri alberi sacri. Chissà che non torni a splendere nuovamente il povero albero delle Ere, ormai spento? A presto Axia! Ciao!