Ikigai
di Axia

15/01/23, ore 22:06

Quando l'amore fraterno diventa Amore unico e solo, perché è il sangue che ti chiama, per quanto possa essere lontano dalla nostra normale comprensione, la storia narrata nel corso dei secoli è piena di parenti stretti, che sono amati. Talvolta anche fratello. Basti ricordare i fratellastri Borgia: Lucrezia e Cesare. Figli di madri differenti, ma figli dello stesso padre. Nessuno ha mai avuto la prova certa di tale incesto, però nota era la folle gelosia del Valentino ( così era chiamato allora Cesare Borgia), nei confronti della bellissima sorella e di chiunque le si avvicinasse). Ma adesso noi stiamo trattando un mondo completamente diverso: quello degli Youkai. Simili, talvolta, fisicamente ai tratti umani, ma per il resto totalmente a immagine degli animali. Ma anche pari agli dei: da quelli del Pantheon greco-romano a quelli egizi, da quelli norreni a quelli del Sol Levante, da quelli dei vari Nativi d'America a quelli degli Aborigeni dell'Oceania e di tutti quelli di cui ignoro, per mia ignoranza, l'esistenza. Nel divino sempre è esistito l' incesto perché erano considerati superiori al semplice concetto del generare la famiglia, rispetto a come la consideriamo noi. Specialmente due fratellastri così potenti, diversi e uguali al contempo, come Sesshomaru e Inuyasha. Quale sentimento è così vicino all'odio reciproco, che secolarmente li accomuna se non l'amore passionale più forte e tenace? Purtroppo nulla è semplice e nulla è scontato se i nostri protagonisti sono proprio loro. Terribile è la colpa, che Sesshomaru si porta dietro verso Inuyasha, come Alpha; imbarazzante e dolorosa è la cicatrice, che si porta dietro Inuyasha, come Omega, fra il collo e la spalla, segno del legame col suo Alpha, Sesshomaru in questo caso, spezzato dal maggiore stesso. Duecento anni, sono passati da quella magica Luna Blu, che tanto li fece avvicinare e tanto poi li allontanò . Adesso una battaglia quasi comune, con motivazioni diverse, li ha fatti reincontrare. Caso? Destino? Chissà cosa riserverà ai due fratelli, l'incontro scontro con questo nemico senza volto, che vuole essere Sesshomaru e si è ritrovato in estasi a reclamare come Alpha Inuyasha? Però Inuyasha non lo accetta come un Omega obbediente, anzi il suo Youkai si ribella completamente e preferisce rischiare di uccidersi, piuttosto che sottomettersi a chi non vuole. Perché? Intanto Sesshomaru affascinato nuovamente dalla forza e dal coraggio di Inuyasha, raccoglie il suo corpo esanime e lo prende con sé, sperando in una seconda occasione se il fratello sopravviverà. Cara Axia, complimenti per questa storia. Ti seguo costantemente e troppo spesso ho pensato di iniziare a recensire e non lo facevo. Adesso inizio. Bravissima. A presto con la mia prossima recensione e con il tuo successivi capitolo. Con calma ti recensirò tutti i capitoli fantastici da te scritti. A presto!

10/01/23, ore 22:30

Ciao Axia…
La storia è davvero tosta😂, ma con una trama intrigante, ed è vero che è piena di dettagli, ma io non posso che ringraziarti per questo, perché così me la rendi più facile!
Scrivi davvero bene!!!
Ciao, alla prossima!!!

10/01/23, ore 10:25

Tanto roba, troppa roba, ma queste abbuffate mi piacciono.
Partiamo da Inukimi e Inuyasha, è come vedere un serpente che si avvolge ben bene attorno a un criceto peloso e carino. Inuyasha si farà ammazzare da questa tizia, è la classica persona che ti taglia la gola continuando a dirti quanto sei grazioso e quanto ti vuole bene. Ma è sbarellante da leggere, mi piace come urta suo figlio e mi piace che sia una sorta di strega, è l'elemento "sacro/Kagome - magia/demoni" che mancava alla storia e che Inukimi porta dentro in modo interessante. Poi... ORBE PIENO E ORBE NERO? Cosa mi sfugge?

Senza Faccia - Tsuru. Ok, la storia del perchè copi i movimenti di Sesshomaru ah decisamente più senso dato che vuole fregargli la pelle e il posto e maestra isuzu ha davvero avuto molto tempo per macerare bene su questa storia, forse odiava Sesshomaru già da piccolo?

Uomo Maiale. WOW. Inquietante è dire poco, ce lo vedo bene in un horror.

ODDIO COS'ERANO QUELLE COCCOLE NON RICHIESTE? Ok, partendo ancora dal fatto che la ship non mi prende per niente questa specie di desiderio di conforto espresso da Sesshomaru è interessante, come karmatica è la risposta di Inuyasha che è rimasto lì fermo aspettando un attacco e non reagendo per niente. ADORO.

04/01/23, ore 12:50

Ciao! Ben tornata a te… e buon 2023!!
Mi sembra di capire che quella fatidica notte della luna blu, Sesshomaru e InuYasha hanno fatto gli sporcaccioni assieme!!????😂😂😂
Giusto???
Fantastica Inukimi!!!… ma non è che questa provi dell’interesse sessuale per InuYasha???🤔🤔
Questa storia mi prende sempre di più… 👏🏼👏🏼
Alla prossima!!!

03/01/23, ore 19:16

Okey,mi sono riaggionata dopo un bel po' che non entravo su EFP.....dannato lavoro!!!!allora devo dire che questa è la mia prima sessh/Inu,e se devo essere sincera la coppia non mi piace se non in versione fraterna, però la tua ff è troppo coinvolgente,hai creato personaggi che mi piacciono un casino,e mi piace un sacco questa cosa del continuare a citare Kagome, già solo la presenza del rosario che lo protegge, è come se continuassi a dire"si raga sti due li faccio finire insieme,ma ehi il passato di Inu col cavolo che ve lo faccio dimenticare" e mi piace,mi piace un casino!!!quindi si continuerò a leggerla e se alla fine mi farai piacere sta incest....sappi che sarai tu la responsabile,io non ne voglio sapere niente XD.detto questo,a parte i figli che adoro,devo dire che la madre di Inu mi sta piacendo,giuro le sue uscite con sesshomaru sono fantastiche!!e lo so che mi avevi già detto che moroha è fuori dai giochi,ma io con sta cosa dell'albero secolare dormiente non so.....ci sto sperando sempre di più,colpa tua che hai detto che è tipo intrappolata nei vari alberi....non ci posso fare niente,spero troppo che ritorni!!!aspetto con ansia il tuo aggiornamento,sta volta risponderò in modo regolare!!!!e sappi che dopo questi cap. ho bisogno di sapere della luna blu!!!ormai si è capito,ma qua c'è bisogno di un capitolo che ci spieghi bene!!!! Ciao ciao alla prossima!

03/01/23, ore 10:44

Ok, assenza dei protagonisti per quasi tutto il capitolo perchè fate largo alla vera regina di questa storia.
Come mi piace. Cioè, è un'intrallazzona di prima categoria questa tizia ma le hai dato qualche strato interessante per come ha preso in mano la vita di Sesshomaru dopo che quel pirla ha mandato all'aria la sua relazione con Inuyasha. A quando i flash back della luna blu? Ne ho bisogno per capire meglio.

26/12/22, ore 23:08

Ciao Axia
Ti faccio i complimenti per come stai scrivendo la storia!
È coinvolgente e scritta benissimo.
Adoro il rapporto che si è creato tra Inuyasha e i suoi nipoti, mi piace anche come si sta evolvendo quello con Sesshomaru…. Non vedo l’ora che ci spieghi bene cos’è accaduto con la luna blu… m’incuriosisce moltissimo!!😂😂
Ti aspetto alla prossima!!!
Buone feste anche a te!!
Ciao

21/12/22, ore 16:21

Un faccia a faccia degno di questo nome.
E' chiaro che la relazione fra Sesshomaru e il tuo villain è più antica di quanto si è detto e questo Orbe appena entrato in gioco è il classico plot device che adoro per impedire ai protagonisti di mandare le cose avanti troppo in fretta. Qualunque cosa sia approvo.
Fantastico l'escamotage dell'odore per controllare lo youkai impazzito di Inuyasha, è un trucco tenero e al contempo pensato data la particolare fine di Inu no Taisho.
Il prossimo incontro fra i due fratelli sarà una bomba.

13/12/22, ore 16:00

Come immaginavo, dì a un certo tipo di pg che non può avere il suo love interest per una qualche ragione morale (o viene sgamato nella sua crush) e si scatena il disastro. Sapevo che Sesshomaru avrebbe reagito male, voglio dire non è che nell'anime sia mai stato un fratello particolarmente piacevole ma lo stai rendendo davvero molto IC e questo mi piace, nonostante la fossa che si stanno scavando diventi sempre più profonda. In realtà è già impossibile farsi perdonare per le sue azioni senza aggiungerci anche questo completo voltafaccia che hai descritto davvero bene: Inuyasha è rimasto sorpreso fino a un certo punto, se n'è ricordato come la cosa più palese di sempre quando era tardi.
Pff. che fatica.

Bella la scena della cena, mi piace quando passi al flusso netto di frasi e pensieri descrittivi come i fotogrammi al cinema ma ho anche apprezzato le descrizioni dello scenario elegante e dei demoni appesi al soffitto (il fatto che Inuyasha si sia trovato un pretendente farà impazzire suo fratello, bella mossa) e lo yurei comincia a intrigarmi con questa mania di staccare le facce. Il prossimo capitolo sarà una bomba.

12/12/22, ore 15:21

Classico intermezzo che sembra calmo ma non lo è.
L'ingresso di un grande demone che conosce la storia di Sesshomaru e gli parla del suo atteggiamento con Inuyasha è la goccia che fa traboccare il vaso e ho dato una rapida scorsa al prossimo capitolo. Ti odio.
La Signora del Nord mi piace, ha qualche rimando al mondo moderno in cui le donne faticano a partorire o forse a quello medievale, in cui morivano con altrettanta facilità di un parto pericoloso. Un capitolo sulla famiglia, sui legami, sull'essere presenti.
Buono.

29/11/22, ore 17:13

Sento puzza di futuro personaggio ricorrente. Questo figlio di un antico nemico già puzza di guai, specialmente se fa ammettere a Sesshomaru che è stata colpa del drago la morte del loro padre e non di Inuyasha, come aveva sempre sostenuto in passato. Non c0'è niente di meglio di questi dialoghi per ricordare la colossale verità che sta sotto gli occhi di tutti. Ho apprezzato l'intero capitolo che gira attorno solo a un'unica cena di prova, un test per mettere tutti quanti sotto pressione, Inuyasha compreso, in uno scenario di snob e apparenza davvero impressionante.
Ma la fine è ciò che regala le due chicche più interessanti.
- Il dialogo con la vecchia tartaruga ha dimostrato che il padre di Inuyasha aveva desiderato quella famiglia al punto da condurla a palazzo, creando stanze apposta per loro.
- La martora è pazza. E pericolosa. No, sul serio, perchè Sesshomaru non la uccide?
Voglio una spiegazione.

26/11/22, ore 15:42

Ciao,
già che c'ero sono passata anche da questo capitolo!
Così viene svelata la triste vicenda della morte della seconda moglie di Sesshomaru. Una storia davvero terribile che però ha fatto sì che il demone scoprisse quanto amava i figli. Da quello che ho capito lui non era stato un padre molto presente fino a quel momento. Comune che la madre dei ragazzi fosse pericolosa e aggressiva nei loro confronti lo avevo capito ma non credevo che fosse arrivata al punto di tentare di ucciderli. Ora capisco perché sono così legati al padre.
Ho adorato la parte in cui Inuyasha fa provare Tessaiga ai nipoti e si scopre che O'Rin è l'unica ad essere accettata dalla spada. Molto bello il momento in cui Sesshomaru compare e sorride orgoglioso della figlia.
E mi è piaciuta molto anche la chiacchierata intima tra padre e figlia, in cui scopriamo, non solo che tra i due esiste una forte complicità, ma anche che O'Rin è molto più adulta di quanto sembrava e molto meno "rispettosa e obbediente" di come si pone normalmente, oserei anzi dire che si rivolge a suo padre come ad un suo pari. Bello e commovente il momento in cui vedendo sua figlia camminare a piedi scalzi sull'erba Sesshomaru ripensa all'unica donna che abbia mai amato. 😢 Chissà perché Sesshomaru non ha voluto avere figli con lei. Cioè è ovvio perché, ma è un peccato, sarebbe stato bello per lui se non gli fossero rimasti solo i ricordi di lei. Anche se a volte mi chiedo se O-Rin non possa in realtà essere figlia di Rin, ora poi che si è scoperto che riesce a impugnare Tessaiga e visto anche l'odio della seconda moglie di Sesshomaru nei suoi confronti, ho ancora di più il dubbio che suo padre sia in qualche modo riuscito a cammufarne la natura di mezzo demone. 🤔
Altro dubbio che ho è che il fantasma senza volto possa essere proprio Tsukiko. Ma magari è una stupidata gigante!
Noto che un po' tutti stanno spingendo Sesshomaru e Inuyasha a rispettarsi di più, ormai mi sa che sono rimasti solo loro due a credere che non sia possibile avere un rapporto decente!
Intanto sono arrivati a palazzo anche i draghi... E Inuyasha ha scoperto di avere una pericolosissima e coraggiosa piccola guardia del corpo! 😉
A presto ♥️
AlbAM

26/11/22, ore 14:09

Chissà perché ma quando uno pensa "cosa potrà andare storto" si può stare sicuri che sta per succedere un tremendo casino! 😂
Povero Inuyasha, non riesce proprio ad abituarsi alla vita di "palazzo" e tutto sommato aggiungo "per fortuna". Lui è uno spirito libero e tale deve rimanere o non sarebbe più lui.
Per fortuna sono arrivati tutti i suoi amici e questo ha reso la situazione un po' più vivibile. È bello vedere come sia circondato da amici che gli vogliono così bene, anche se il fidanzato di Shippou non apprezza molto!
Il discorso di Kouga mi ha colpito. In un certo senso è vero che malgrado Inuyasha abbia degli amici così affezionati, non ha più un famiglia dalla morte di Kagome e che forse dovrebbe cercare di accettare la famiglia di Sesshomaru. Ma capisco che non sia facile. E a dire il vero, capisco anche il senso di fastidio quando il nipotino gli si struscia addosso in quel modo e che l'ultima cosa che desidera sia che gli si struscino addosso anche i nipoti. Ma io "ragiono da essere umano" 😉
Le interazioni con i vari demoni sono sempre buffe perché sono presentate dal punto di vista di Inuyasha e oggettivamente il mondo dei demoni con tutte quelle regole è di una pesantezza più unica che rara!
Quanto al misterioso fantasma, nonostante qui scopriamo come si sia manifestato (e quanto il clan delle volpi abbia delle colpe se gira libero indisturbato) è ancora un mistero chi sia e perché odi tanto Sesshomaru. Uh, sarà difficile aspettare di scoprire la verità.
Quanto ai due fratelli, mi è sembrato che il maggiore cominci a desiderare un rapporto un po' meno teso con il fratello minore, ma penso siano ancora lontani dal vederli relazionarsi come due fratelli normali.
Infine io ho sempre amato Kouga e continuo ad amarlo anche in questa storia, lui e i suoi modi un po' da coatto! 😂
A presto ♥️
AlbAM

22/11/22, ore 16:57

Ho finalmente finito l'interezza di questi sette chaps e parte l'opera (di nuovo) titanica in cui ti sei imbarcata devo dire che avevi ragione. E' una storia di nicchia con una ship ben strana e un occhio attento per le dinamiche di branco cosa che nel fandom italiano raramente si trova. Fatti dire subito che questa idea di inventarsi un futuro per Inuyasha mi intriga molto e al secondo capitolo quando hai presentato i nipoti ho capito che sarebbero stati i suoi più grandi alleati. Inutile nasconderlo, chiounque legge lo sa, il mio preferito è il più piccolo e il fatto che somigli a Inuyasha è il top del top.
Mi sembra tutto un grosso viaggio di evoluzione dei pg, un'elaborazione del lutto e della perdita del passato per abbracciare un futuro migliore. Non so ancora come gestirò la ship principale, non ce li vedo proprio, ma riesci a vendere il loro rapporto molto bene come se stessi ancora guardando l'anime. Quindi complimenti, non è facile.
Bella l'ambientazione, il palazzo del padre mi fa pensare a intrighi alla HOD e mi aspetto il solito sangue a palate che ti piace tanto scrivere nelle fictions.
Consiglio magari capitoli meno lunghi, ma non mi sto certo lamentando.
Hai un'idea del numero di capitoli che ci aspettano?
Passando al nemico, mi piace come ti sei immersa nella mitologia nipponica e asiatica in generale, tra le più affascinanti riguardo all'occulto. Non vedo l'ora che ritorni, questo Senza Faccia si prospetta interessante ma il top sono le spinte che Shippo e Koga stanno dando a Inuyasha per cercare di mescolarsi meglio nella vita della sua "attuale" famiglia.

TI HO GIA' DETTO CHE ADORO IL FATTO CHE TU SIA TORNATA A SCRIVERE?

14/11/22, ore 13:17

Ciao,ho appena scoperto questa tua ff,devo subito farti i miei complimenti, perché è scritta davvero molto bene,e i personaggi sono davvero ben caratterizzati,mi sale un po' l'angoscia per la morte di Kagome e la "scomparsa"di moroha(tra l'altro condivido i tuoi sentimenti su yashahime....non si riesce neanche a spiegare la delusione di quell'anime)anche se spero che moroha un giorno possa tornare....magari conclude il suo destino negli alberi qualunque esso sia????lasciami la speranza 😅😅 c'è una cosa però che vorrei mi dicessi, è un dubbio che ho dall'inizio e non capisco se è così o no....ma è una sesshomaruxinuyasha? Perché pensavo fosse la solita faccenda di loro che si avvicinano come fratelli poco alla volta....ma mi è sorto il dubbio che sia qualcosa di più...spero tu possa rispondermi,grazie mille!!!!