Ikigai
di Axia

24/01/23, ore 18:02

Dopo attenta e scrupolosa analisi conferma che Iki-sei è il mio nuovo personaggio preferito...ma dico io come si fa a non amarlo?! La scena dell'apparizione mistica del drago, delle palle di neve e del pugno diventato leggendario mi ha fatto crepare dal ridere, l'ho letta forse 10 volte e in tutte e 10 non smettevo di ridere. Lodevoli i tentativi di Inuyasha di non scatenare un altro Senza Nome mettendo finalmente a tacere tutte le sue grane, ma anzi cercando di mettere una pezza con doti diplomatiche pressoché inesistenti. E parlando di diplomazia... è una mia impressione o capitolo dopo capitolo si sta manifestando un cedimento nevralgico della mente del Signore dell'Ovest? Mi sembra sempre più palese la sua instabilità mentale, e ci metto la mano sul fuoco che da quando si è scatenato il non-matrimonio tra il drago e Inuyasha è stato vittima di un rabbioso attacco di gelosia XD. Commovente poi la scena del compleanno di Inuyasha e la consapevolezza che se non si mette a fare qualcosa subito, il nostro poco lungimirante Sesshomaru vedrà scivolarsi dagli artigli la possibilità di riscattarsi definitivamente. Ma ora cosa succederà tra pavoni, serpenti, leopardi e cani? Perché dubito fortemente che Inuyasha riuscirà a restare nell'ombra durante il summit, non perché non voglia ma poverino, i guai lo inseguono come un'ombra. Spero di rileggerti presto magari con altre scene esilaranti come in questo capitolo. A presto XD.

23/01/23, ore 19:07

Non avrei mai creduto di poter dire un giorno:" Provo pena per Sesshomaru.". Da essere il Signore dell'Ovest impavido, crudele, senza alcuna pietà per niente e nessuno, si trova adesso a sentirsi tremare il terreno sotto i piedi. Non sa più che pesci prendere: è impaurito, dopo l'ennesimo attentato ai suoi figli e non riesce più a ragionare con lucidità. Inuyasha, al contrario di lui, e oltretutto indebolito dal Nerium e in forma umana, è capace di riflettere e tirare su il morale al branco. È un perfetto Omega senza saperlo. Capisce il duro compito di sua nipote e lo fa capire anche ai fratelli. Capisce il giovane Yamato e il suo senso di colpa, per il loro terribile passai, e lo aiuta a passare oltre; riesce persino a giustificare Sesshomaru e i suoi assurdi attacchi contro di lui, causati dalla morte del padre e lo conforta dicendogli di stare tutti uniti e dividersi i compiti. In tutto ciò? Sesshomaru che fa? Non si fa guidare da più da niente di ciò che conosce, ma fa un salto nel buio: non è l'Omega che segue l'Alfa, bensì è l'Alfa che segue l'Omega e il suo modo di pensare. Agisce e cerca di abbracciare più volte il fratello e ne percepisce tutte le emozioni, che poi liberano le sue: gli confessa di non averlo mai odiato. A Inuyasha manca la terra da sotto i piedi. Arriva Inukimi? Speriamo bene.. ciao Axia!

23/01/23, ore 09:07

Che capitolo pieno di emozioni calde e fredde, ci hai dato, Axia; talvolta ho avuto timore di una rottura totale tra fratelli, a causa dello Yurei e della ferita inferta da Sesshomaru a Inuyasha e del dominio dello Youkai di Inuyasha stesso. Invece, nel momento di massimo sconforto, Sesshomaru riesce a stupirmi: prende il fratello in spalla e lo porta al sicuro, nell'ala di famiglia, e lo continua a tenere in braccio, incurante dell'esercito, di Takeo, che era visibilmente preoccupato per la sorte di entrambi i reali. Inoltre, dopo aver sentito la profonda delusione del buon Naoki, non pensa al suo orgoglio ferito, ma manda subito i suoi uomini a cercare la cura per i mezzo demoni, al tempio. Poi, cerca la soluzione più calda, per contenere lo Youkai di Inuyasha, e lo avvolge, incurante del rischio che corre a frenare quella parte del fratello, nell'Haori del loro defunto padre. La conseguenza destabilizza tutti: Inuyasha ritrova parzialmente il suo essere Omega: è inebriato da quel profumo e la potenza della famiglia ritorna in lui, anche se per poco tempo, con Toga, che viene profondamente marcato dallo zio, con tante effusioni di dolcezza. Sesshomaru ne è stregato. Poi...la scelta di Rin, di imprigionare Maestra Isuzu nei sotterranei...una scelta dettata dai sentimenti, armata di quella spada e di quella fiducia, che è stata conseguenza dell'atto di chi gliel'ha lasciata, come baluardo di difesa. Per la martora, una terrificante umiliazione. La sua perfetta Omega ha preferito un essere imperfetto, come lo zio. Sesshomaru non può che essere fiero dei suoi figli, che hanno fatto di tutto per proteggersi, di Shippou, che ha rischiato la vita, mettendosi a tu per tu con lui stesso, della Signora del Nord, che ha gestito tutto in sua assenza, ma non di sé stesso. Ha ragione Yamato: è tempo di invertire la rotta. Ciao Axia. A presto!

22/01/23, ore 18:57

Inuyasha, per la sua umanità, ha commesso tre errori: il primo: dare la cura al drago, per la sorella; il secondo: abbassare la guardia con Sesshomaru; il terzo...il terzo...nutrire dei sentimenti profondi verso il fratello, tanto da mettere avanti la vita di lui, rispetto alla sua. Sesshomaru, per la sua supponenza, verso Inuyasha, ha commesso anche lui, contemporaneamente, tre errori: il primo: non aver voluto ascoltare il fratello, su come risolvere il conflitto con i draghi; il secondo: aver voluto reprimere la volontà del fratello, attaccandolo a tradimento e offendendo la propria bestia interiore; tre: capire che Inuyasha aveva ragione sul Nerium, che lo aveva salvato a costo della sua vita e che i suoi figli erano salvi, grazie a Tessaiga e alla natura del piccolo Toga. Il risultato? I draghi daranno una risposta a chissà cosa! Takeo ha visto la follia del proprio signore e della sua bestia, unitamente al dolore profondo del mezzo demone e alla sua capacità di organizzare una grave difesa dal Nerium e delle sue terrificanti conseguenze. Infine Inuyasha è distrutto, la sua bestia ha preso il sopravvento e il Senza Faccia è felice di vedere nuovamente Inuyasha, perché lo vuole per sé. Contemporaneamente Sesshomaru di sente impotente, sconfitto e ferito. Inuyasha fugge per seguire il suo Alfa; Sesshomaru parte per inseguire e riportare a casa il suo Omega. Non si gioca più! Adesso o si vive o si muore. Emozioni a non finire Axia. A presto, carissima. Ciao!

22/01/23, ore 17:54

Cara Axia, ci hai presentato la Signora del Nord. Una dei quattro grandi demoni, una leggenda fra gli Youkai, ma anche una creatura ferita nel cuore e nell'anima in modo così intenso da portare Inuyasha a doverla scuotere, anche provocandola. Lady Saturi non sa bene come catalogare quel mezzodemone: forte, indomito, coraggioso e anche spietato come uno Youkai e compassionevole come un umano. Però ha capito benissimo cosa vuole Sesshomaru da lui! Ne vuole fare il suo Omega e alla leopardo è bastato trascorrere pochissimo tempo, in loro presenza, per capire il folle desiderio di Sesshomaru, nel voler sottomettere il fratello minore al suo volere Alfa e la totale mancanza di fiducia di Inuyasha nel maggiore. L'unico punto di unione fra i due sono i ragazzi. Sayuri sa che Sesshomaru ama i propri figli più della sua vita e Inuyasha è totalmente innamorato di loro. Ha visto come la sua piccola si è sentita protetta e sicura nelle braccia del mezzo demone, con accanto il piccolo inu Alfa, con l'istinto di buttare via la piccola rivale. Il problema dei fratelli? Passionali entrambi, orgogliosi entrambi, feriti entrambi. E quindi? Niente! Vedremo il prossimo capitolo. A presto Axia! PS: Inuyasha darà la foto di Rin a Sesshomaru? Vedremo. Ciao!

22/01/23, ore 16:21

Sesshomaru presenta finalmente ufficialmente Inuyasha alla corte e Inuyasha sta temendo fortemente per la sanità mentale del fratello stesso. Inutile dire che i gemelli sono proprio i degni figli e nipoti rispettivamente di Sesshomaru e Inuyasha stessi. Pronti immediatamente a prendere in giro lo zio, come fa loro padre, e pronti al contempo a uccidere un pubblico chi non sa tenere la lingua a posto. Rin è la più intelligente...il drago: figura molto interessante. Sicuramente nutre grande odio verso gli inu, a causa dei loro trascorsi nel passato più lontano e più recente, tuttavia riesce a gestire meglio la presenza dei fratelli Taisho, che non quell'idiota che ha preferito offendere il padrone di casa, con i suoi insulti verso Inuyasha. Da prendere nota il fatto che Inuyasha potrebbe avere un'idea per riappacificarsi con il drago, mentre Sesshomaru non lo prende per niente in considerazione: grande errore...sarebbe un potente alleato. Molto commovente l'incontro con il padre di Maestro Hitoshi; Inuyasha sì è fatto un nuovo e fedele amico: il Maestro stesso. Maestra Isuzu è troppo sicura di sé stessa, nelle minacce verso Inuyasha e Sesshomaru. Inuyasha deve capire perché quella martora non sia stata ancora uccisa. Due parole con Sesshomaru? Speriamo bene. Ciao Axia! A presto!

21/01/23, ore 18:42

Che idea ridicola ti eri fatta." Una insulsa storia." Sulla base della mia esperienza di recensore, ho letto molte storie su svariati fandom, più o meno ben scritte, ma mai le ho reputate insulse. E sai perché? Perché ci vuole coraggio a pubblicare una propria creazione. Anche mio figlio scrive sul fandom, quello del doctor Who, ed era inizialmente deluso del fatto che solo io lo recensissi. Però gli spiegai che spesso i recensori vogliono vedere un po' come si svolge la storia in sé e poi iniziano...io faccio così. Poi arranco un po', perché come con te, mi lascio completamente prendere dalla storia e divento solo lettrice. Quindi, cara Axia, niente paturnie perché sei una grande scrittrice. Adesso faccio il recensore. Ti do un applauso 👏👏👏👏👏per la meravigliosa scena, in cui descrivi il sogno di O'Rin, dopo l'uso di Tessaiga. Bello! Sembrava una favola. Assistere idealmente all'incontro fra Rin e O'Rin Ishii, in un sogno, con l'immagine della prima moglie di Sesshomaru che camminava scalza e le sorrideva, caldamente, come fosse stata sua madre, per poi salire sui rami del ciliegio morto, come per incitare la principessa a seguirla e rassicurandola di non dover tenere più nulla, perché lei adesso la proteggeva, è stata paradisiaca. Mi piacerebbe molto poter ritrovare questo connubio in futuro, anche con una O'Rin Ishii combattente con Tessaiga stessa. Bravissima. Molto bello e toccante, il racconto dei ragazzi, sulla morte della loro madre e la prova di fiducia totale mostrata allo zio. Prova ricambiata nella possibilità di tutti e tre alla pari di impugnare la sua spada. Inuyasha non sa cosa voglia dire essere un'omega, però sa cosa vuol dire ascoltare queste creature, farle sentire sicure e comprese nella loro famiglia: essere una famiglia. Inoltre, non tralasciamo il brindisi a zia Kagome, che protegge lo zio dalla follia di Soung'a, con il rosario. Chissà se in un futuro, Kagome dall'Oltretomba non proteggerà direttamente tutta la famiglia e se non darà a Inuyasha il suo benestare, per trovare finalmente una nuova famiglia? Come mi piacerebbe anche un'incontro nell'albero delle Ere, quello morto del Palazzo dell'Ovest o il Goshinboku, fra Moroha e i cugini. Pensa quanto mi fai sognare con la tua storia, Axia. Infine...magistrale il secco rimprovero della principessa al padre, sul mancato riconoscimento dello zio e la successiva ostinazione di lei a richiamare il padre ai suoi doveri di fratello maggiore. Un complotto ideato dalla martora maligna? Sì, purtroppo lo temo se O'Rin Ishii e Sesshomaru si stanno preoccupando. Anche Inuyasha è in pensiero: troppi soggetti stanno entrando a palazzo. Il pericolo è alto. A proposito di alto pericolo: non poteva mancare lo scontro, fortunatamente, solo verbale fra il drago Alfa e Inuyasha. A presto Axia. Ciao!

20/01/23, ore 19:08

Il rapporto fra Inuyasha e i suoi nipoti sta diventando sempre più intimo e familiare: Toga è ormai il compagno notturno di Inuyasha; vedremo come andrà al successivo Novilunio. I gemelli e O'Rin Ishii si lasciano sfuggire una battuta molto macabra sul seppellire altri cadaveri in giardino, che proprio battuta divertente non era; Inuyasha ha fiutato qualcosa di molto sfuggente nel loro modo di fare e sembra che si stiano coprendo a vicenda. Infine, i gemelli vengono chiaramente a conoscenza del bond fatto dal loro padre sullo zio, se non ho capito male, correggimi se così Axia, dalla discussione finale fra lo zio e il re lupastro. Possibile che non lo usino prima o poi per tenersi lo zio con loro, impuntandosi sui doveri del marchio da Alfa? Shippo, Shiori, Ayame, Koga.... tutti lì riuniti...la famiglia si completa. Grandi combattenti salutano il mezzodemone. C'è chi lo guarda con ammirazione e chi invece lo inforcherebbe. Il futuro consorte di Shippo, proprio non lo sopporto. A presto Axia... Ah! Condivido il pensiero di Ayame e Shiori su Toga: è veramente un amore di cucciolo.😍😍😍😍😍. Ciao!

19/01/23, ore 20:48

Devi continuare a recensire, non a rileggerle Cianfry. Mannaggia a me e complimenti sempre a te per come scrivi. La qualità del materiale, che ci offri in ogni capitolo, è altissima: sei fenomenale! Qui troviamo un Inuyasha indifeso e spaventato da tutti! Il Novilunio. Il suo grande punto debole. È umano e quel che è peggio è attorniato da Youkai. In che guaio si è cacciato? Mai in quasi quattrocento anni ha commesso un tale errore, però è la reazione della famiglia che lo sconvolge. L'unico che veramente desidera la sua morte è il piccolo Toga, perché non l'ha riconosciuto. Gli altri nipoti sono intervenuti per difenderlo; Yukito è tornato anche dopo per vegliare sulla salute dello zio in forma umana. Persino Sesshomaru ha l'istinto di protezione verso Inuyasha; sì, lo minaccia come suo solito, però lo afferra per sistemargli la spalla(anche se il povero mezzo demone vede le stelle) e lo scaraventa a terra per rabbia e.. gelosia? verso il morso del Senza Volto . Senza volerlo anche i nipoti si stanno facendo coinvolgere dal potere dell'umanità dello zio; Yamato parla della madre e Inuyasha comincia a capire che i nipoti sono stati in grave pericolo, e forse lo sono ancora. L'arrivo di Kira è una ventata di gioia per Inuyasha e anche per i ragazzi; Toga e Kira che si leccano a vicenda, mi fa morire dalle risate. Maestra Isuzu scavalcata completamente è senza parole.. Comunque il raccontare da parte di Inuyasha della sua vita passata porta ulteriore attaccamento dei nipoti verso lui. Finalmente arriva Shippo; purtroppo anche il corteo gli viene dietro. C'è la farà Inuyasha a superare questa prova? A presto Axia .

18/01/23, ore 18:53

Ommiodio.... Neanche farlo apposta me lo sentivo che il draghetto avrebbe preso in considerazione Inu... Eh già, non vedo l'ora di leggere come la prenderà il caro fratellone. Chissà, magari gli verrà a mente la conversazione avuta con la Signora del Nord. L'unica nota negativa è che dovrò aspettare una settimana prima di vedere un aggiornamento e nel frattempo sto a friggere😂. Se penso che all'inizio non mi ispirava leggere la coppia fraterna.... Ora divoro i capitoli. Complimenti ottima scrittura, un besitos

18/01/23, ore 15:16

Che capitolo, Axia. Le scene tragicomiche intercorrenti fra Inuyasha e Sesshomaru sono all'ordine del giorno in questo capitolo come lo saranno negli altri. Una cosa l'ho capita: Sesshomaru ha un piano, che riguarda molto Inuyasha; inoltre lo Youkai di Sesshomaru non gradisce per niente, che chiunque si possa avvicinare al segno che lui stesso lasciò sulla spalla del fratello, durante la Luna Blu. Naoki non è stato tenero nel giudizio, si quel vecchio marchio: lui, che è un'omega, sa cosa significhi essere lasciato da chi si ama. Poi la presentazione al Consiglio; come ha detto Sesshomaru, due in meno che gli davano fastidio. Inuyasha, però, deve imparare a controllarsi, per non diventare totalmente ferale. Altro motivo per il quale Sesshomaru crede di tenere il fratello con loro. Finalmente un volto amico: Ayame! Se la Regina dei Lupi avesse potuto strangolare Inuyasha con le sue mani, l'avrebbe sicuramente fatto. Idiota lui e suo marito insieme. Però... bellissimo l'incontro con la principessa Rin. Ayame è tanto stupita dalla grazia e dal nome della giovane Omega quanto O'Rin lo è nel sapere della sua omonima che lo zio e la principessa dei Lupi conoscevano. La curiosità della giovane è tanto grande e pura di eccitazione, quanto la Maestra Isuzu è livida di rabbia nel vedere due principesse e un mezzo demone insieme e lei neppure contemplata! Ancora peggio? Inuyasha e Rin se ne stanno bene insieme davanti a una tazza di the parlando proprio di Sesshomaru, Rin e del triste lutto che ha colpito lo zio. Chissà se un giorno anche la principessa fiuterà lo stesso odore di tristezza sul padre? Toga sbircia lo zio e Inuyasha si sta piano piano, abituando a tutti loro. Nuove sensazioni, Inuyasha? Allora nuove emozioni. Ciao Axia! A presto!

18/01/23, ore 09:38

Diciamo pure che la parte centrale del capitolo è forse una delle cose più difficili da scrivere. Farsi perdonare sapendo di non potersi far perdonare e il tutto senza chiedere effettivamente scusa per i danni causati.
Sesshomaru è di un'altra classe.
L'ho trovato particolarmente duro specialmente durante il terzo film, uno dei migliori fatti, e nei climi odierni le sue accuse razziste e profondamente crudeli quasi non sarebbero più accettate. Mi piace come hai trovato una combinazione decente di ascolto, recriminazioni da parte di Inuyasha (che spero continui a stare in guardia dati i continui mood altalenanti di suo fratello) e questa vaga ma effettiva promessa di Sesshomaru di essere una persona migliore in futuro.
Non mi è sembrato fosse una promessa per secondi motivi NONOSTANTE come anche Inukimi (WOW) era spinga per un bongind. Il clan è obiettivamente scoperto in membri potenti e maturi e la nonna vuole levarsi di torno ma assicurarsi che la famiglia sia al sicuro e potente. Dà sempre l'idea di una donna che voglia che il suo nome perduri.
Tornando ai fratelli, siamo alla svolta. Spero che l'atteggiamento di Sesshomaru si mantenga.

Punti fun:
- amo la nuova guardia privata di Inuyasha. Sono fuori di testa ma si sono cercati un lavoro, quindi buon per loro. Moriranno tutti, vero?
- Toga for president.
- LA SCENA NELLA CAMERA DI IZAYOI.
- MATRIMONIO. Tu sei pazza, ma me lo aspettavo. Scrivi della sorella come qualcuno d'importante e il drago andandosene aveva promesso una risposta. Tipico.

18/01/23, ore 00:10

AHAHAHAHAHAHAHA....Oddio sto morendo. Corteggiamento Matrimonio COL DRAGO??? Giuro che sono scoppiata dalle risate in quest'ultima parte ma benedetto il cielo, in che razza di modo funzionano le rotelle di questi youkai? Non c'è stata la minima avvisaglia che il dono della cura per la lucertola catatonica potesse degenerare in questo modo. Cioè mi aspettavo tipo una trattativa di pace in pompa magna ma il MATRIMONIO? Davvero, queste dinamiche fra demoni stanno diventando sempre più interessanti e povero....povero...povero Inuyasha, tutte a lui capitano XD. Che poi io mi sono subito innamorata di Ikyriosei, è il classico "maschio alpha testa calda", peggio di Koga, non ce lo vedo proprio come marito devoto del nostro Inu, e se penso che devo aspettare una settima per vedere come si risolve questo gran vespaio già mi sento mollare il fegato. Ma vogliamo parlare di Lady Inukimi? Signori è lei la protagonista di questi capitoli e adoro il modo in cui si rapporta con Inuyasha (definendosi straordinariamente sua matrigna e apprezzando più lui che il suo reale figlio), e ancor di più mi diverto vedendola stuzzicare il figlio come un bambino dispettoso contro un formicaio feroce. Certo è che nasconde un sacco di cose ma spero che continuerà su questa linea di tiro, non pugnalando alle spalle "troppo" i nostri protagonisti. E poi c'è la Luna Blu, questi micro indizi, sparsi con parsimonioso sadismo capitolo dopo capitolo, non fanno altro che accrescere la mia curiosità, soprattutto ora che si è inserito un fattore emotivo e spirituale che non avevo proprio immaginato (ingenuamente pensavo fosse stato un episodio di "unione carnale" dettato dal momentaneo rintronamento dovuto all'evento celeste), ma invece ecco che si aggiunge un'altra incognita ad un equazione non più così tanto semplice. Ma ora passiamo al protagonista del capitolo, eh sì, il dialogo-scontro tra i due fratelli è stato qualcosa di eccezionale. La tristezza e l'apatia con cui Inuyasha ha raccontato i brutti episodi della sua infanzia, la rabbia nel sentire dopo secoli qualcosa che anelava da una vita intera, mi hanno veramente commossa. Come commossa mi ha reso il discorso di Sesshomaru, non si tratta di scuse certo, anche perché se ci provava non solo sarebbe risultato ridicolo, ma avrebbe ricevuto un sonoro Gokuryuha in testa ne sono convinta. Per me si tratta di qualcosa di più considerando il background del personaggio: non chiede scusa ma "promette" di comportarsi meglio, non chiede perdono (per il momento) per gli errori/orrori che ha commesso ma è deciso a ridare al fratello ciò che gli ha negato. Molto bello e toccante, ma bisogna mettere in conto quattro secoli di orrendi soprusi che per adesso Inuyasha non sembra disposto a perdonare. Mi sa che non sarà facile per il Signore dell'Ovest risolvere la situazione in fretta a meno che non faccia capire, con vere azioni concrete, che le sue intenzioni sono sincere. Ma con una tormentata commemorazione funebre da organizzare, una guerra terrena contro un vendicativo Senza Palle alle porte, e il rischio che ne scoppi una ancora peggiore con nemici dell'Oltremondo incazzati come faine affamate, chi lo trova il tempo delle coccole? Spero che si sbrighi però, non vorrei che una salamandra poco vestita gli rubasse l'"osso" XD. Ti prego torna presto a colorare le mie grigie giornate di tediosa sessione universitaria. K.

17/01/23, ore 15:54

Cara Axia, eccomi al secondo capitolo. Un vero capolavoro tragicomico. Non riesco proprio a dare un primo premio, alla situazione che ha sconvolto di più Inuyasha, in questo suo primo giorno al Palazzo dell'Ovest. Forse l'incontro con il povero Bambi(Naoki), mentre lo vuole visitare, subito dopo il suo risveglio? Nooo...era solo sconvolto perché si era svegliato da poco. Forse il fatto che si trovava in un luogo a lui del tutto sconosciuto, dove tutto parlava di Sesshomaru, però senza percepire alcun pericolo, anzi sentendosi quasi al sicuro, con quegli odori così particolarmente buoni? No, o almeno non è da primo posto. Jacken e i suoi "quaraqquaqqua"? 😂😂😂😂😂. Noooo...quello è da suicidio. L'incontro con i nipoti e la scoperta del nome della principessa? Eh, eh! Diciamo che ci si può avvicinare; diciamo 4°posto. Uccidere l'ultimo sciacallo, per salvare il Maestro Hitoshi e proteggere i nipoti dalla perfida crudeltà di quell'essere indegno? Uhmmm...3°posto, sì. La strana sensazione di estrema protezione verso i tre nipoti e poi la sensazione di smarrimento quando conosce il piccolo Toga? Sì, decisamente il 2°posto. E...al 1°posto, dirai: " cosa metti"? La proposta obbligatoria di Sesshomaru a rimanere lì, al castello di loro padre, insieme ai suoi nipoti, come suo fratello legittimo, nonché zio dei principi, offrendogli protezione per l'imminente Novilunio e curandogli il bonding a tradimento. Sì. Questo sconvolge e sconvolgerà l'intera nuova vita del nostro Inuyasha. A presto Axia.

16/01/23, ore 18:13

Premessa grossa quanto il Palazzo dell'Ovest...non è decisamente il mio genere, né l'omegaverse, né tanto meno la "coppia" di riferimento. Detto questo sono tre notti che non dormo perché ho letto i 14 capitoli tutti di un fiato, e alcuni l'ho letti addirittura tre volte. Ho letto la storia non dall'inizio (per i motivi prima detto) ma da questi ultimi quattro giorni, e non l'avrei neanche fatto se quella punta di curiosità che ti spinge ad aprire la pagina anziché fermarti alla sola introduzione non mi avesse quasi costretto a farlo. Già dal primo capitolo sono stata letteralmente narcotizzata dalla storia, e non c'è stato verso di staccarmi dallo schermo, nonostante i mille esami da fare. Mi ha conquistata questa storia, come poche altre, veramente. E non ti saprei dare nemmeno una ragione precisa: il carattere di Inuyasha e la sua evoluzione che io personalmente adoro, le dinamiche sociali con prole, scagnozzi e servitù di Sua Perfidia, e infine Sua Perfidia stessa, mi hanno appassionato ad una storia che mai avrei pensato potesse piacermi. Infatti proprio perché il genere BxB non mi piace per nulla, e lo sopporto solo se costituisce il contorno marginale di una storia, tendo a evitare queste storie come la peste, e di fatto questa è la prima del genere che leggo. Tuttavia non sò per quale magia Ikigai ha improvvisamente scalato la vetta delle mie storie preferite, sarà il modo impeccabile, ironico e magistrale in cui scrivi capitolo dopo capitolo, i discorsi dei vari personaggi, la caratterizzazione dei personaggi stessi che richiamano la vecchia storia ma non stravolgendo troppo la loro impostazione di base, ma adoro questa storia, giuro che l'ADORO. Ora mio sentito augurio è che continui a scrivere, ti prego non lasciarmi il fegato avvelenato, e che prima o poi si venga a sapere per filo e per segno cosa è successo prima, durante e dopo la Luna Blu XD. Nel frattempo non mi spiace vedere il nostro adorato mezzo demone tagliare qualche testa. A presto K.