Recensioni per
Ikigai
di Axia

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/07/23, ore 08:38
Cap. 34:

Carissima Axia, ciao! Sono passate quasi due settimane fa quando hai aggiornato e adesso, che sono in treno e sto andando al mare, trovo finalmente il mio tempo per te. Hai ragione quando dici che come flirta il Signore dell'Ovest non lo fa nessuno, perché adesso Sesshomaru non scappa più dalla verità: lui non può più fare a meno di Inuyasha, nella sua vita, perché Inuyasha è la sua famiglia. E gli ha sparato addosso un giuramento solenne da Alfa a Omega; lo stesso Youkai di Sesshomaru gli ha parlato, giurandogli che lui non gli volterà mai più le spalle, pena la sua stessa vita. E poi lo cura e si preoccupa veramente per lui. Come può Inuyasha non crollare? Infatti Inuyasha, adesso, ha perso tutte le sue barriere dopo la scomparsa di Toga, e il suo cuore lo sta conducendo verso ciò che è giusto, ma da scoprire con una buona dose di fiducia verso questo nuovo Sesshomaru. L'urlo potente di Toga gli infiamma il cuore e si precipita giù, direttamente sul villaggio; Sesshomaru non lo ferma minimamente: chissà come reagiranno entrambi a tutto ciò che vedranno? Toga sta crescendo, piano piano, ma lo sta facendo. Nanna, Mao, Yaichiro, Meimi e tutte le altre Miko lo stanno aiutando. A Palazzo è sempre considerato il più piccolo, invece quí lo considerano grande. Lui si sente utile e sta iniziando a conoscere il modo di vivere di suo zio e l'affetto che ha per tutti loro. Toga è profondamente colpito da quanto sta imparando e si sta affezionando a tutti. Comprende quanto gli umani siano fragili e quanto possano soffrire se carenti di nutrimento e di protezione. Catturando tutto quel pesce per loro, Toga si sente felice. Anche le piccole Miko lo guardano, sempre da lontano, con occhi diversi, persino Meimi lo ringrazia e, come abituata a proteggere i più giovani, vuole proteggere anche quello strano cucciolo, che non ha esitato a gettarsi in acqua e portargli la sicurezza alimentare per tutti loro. Ma Toga è davvero un cucciolo fuori dall'ordinario. Ulula il suo ATTACCO! Vuole attaccare quel mostro, che tanto male ha fatto e vuole fare ai suoi amici. Toga è implacabile e inarrestabile. Nessuno. Può. Fare. Male. Ai. Suoi. Amici! NESSUNO!!! E lo morde sul sopracciglio. Il mostro è agghiacciantemente morto, per quel morso. Forse adesso Nana ha capito, perché la Lady della Luna buon vuole che Toga usi i denti in maniera impropria. E adesso? Come si comporteranno tutti? Io mi immagino la scena: Toga, il piccolo Inu, che uccide il gigante e domanda a Meimi e ai nonni se stanno tutti bene. Magari un bacetto da parte delle giovani Miko maggiori, sul suo bel faccino, non ci guasterebbe. Inuyasha e Sesshomaru che sono sul campo. Yamato, che sta arrivando con Kigaran. Il villaggio o muore di spavento oppure diverrà leggenda per essere protetto dai più potenti Youkai del secolo. A proposito...ma...il bel giaciglio di Yamato e Ran? Stai a vedere che Ran ha fatto colpo?!?? E bravo Amikiri! Però ricordati che poi devi chiedere il permesso a Yukito... Yamato è bello, indomito e coraggioso: come poteva il buon scorpione non innamorarsi devastantemente? A presto Axia! Ciao!

Recensore Junior
22/07/23, ore 12:35
Cap. 34:

Oh questo capitolo è stato una montagna russa di emozioni. Ho passato letteralmente tutta la prima parte incitando mentalmente Sesshomaru a non interrompere i suoi sforzi per farsi accettare da Inuyasha esultando internamente ai conflitti del mezzodemone che vorrebbe fidarsi ma vi base sa perfettamente quali sarebbero i rischi se lo facesse. Io sono completamente persa per loro due e questo probabilmente parla chiaro sul mio stato mentale. Sono anche molto intrigata dal rapporto tra Ran e Yamato e sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Per quanto riguarda Toga è il caso di dire che il cucciolo ha rigato fuori gli artigli o meglio i denti. Mi auguro che abbia eliminato gli Oni e che abbia protetto il villaggio e spero che questa speranza venga confermata nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere. A presto, Sara

Recensore Veterano
14/07/23, ore 09:22
Cap. 34:

Congratulazioni a Yamato per il suo stile di ricerca. Classico da adolescente in vacanza studi che si fa il compagno/a di stanza spagnolo. Che mito.
 
La prima parte è un buon esempio di evoluzione strutturale controllata. La parte lesa fortunatamente usa il cervello e il buon senso prima del pacco e del cuore per compiere decisioni, ricordandosi bene che in passato non solo si è bruciato, ma è stato dato alle fiamme.
Sesshomaru invece procede sulla strada della redenzione: direi che l’autolesionismo, misto a istinti suicidi, sono l’alternativa più utile a dare senso alle proprie parole anche se non quella più sana. Ma parliamo di un pg particolarmente violento, quindi lo vedo molto IC. Mi è piaciuto anche lo scambio da uomo a uomo, padre a padre, le domande che Sesshomaru ha fatto per conoscere meglio la famiglia perduta di Inuyasha e via dicendo. Ottimo.
Toga. Quel bambino è Terminator. Non scherzo.
Vedo un po’ di Lucas in lui, anche se Lucas era la quintessenza della vitalità mentre Toga è… non so, non assente di per sé, ma sta al mondo e lo fa perché ce lo hanno portato quindi elargisce i suoi nuovi doni con parsimonia, ma come suo zio ha un debole per i vecchi.
Vecchi di cui ho apprezzato la storia: effettivamente Inuyasha si è ricostruito una famiglia mortale crescendo dei bambini letteralmente quasi da zero e ora hanno tutti cent’anni per gamba. La vedo male, malissimo. 
Mentre la nuova giovane sacerdotessa sembra molto Kikyo a carattere personale, una con cui non si scherza.
Ho notato i piccoli cambiamenti in Toga comunque, la parlata come mi dicevi sta migliorando e sembra generalmente più comunicativo.

Che dire, alla fine ciò che conta è ritrovare Polpettino e andarsene dopo una luna nuova che sono sicuro sarà esplosiva.
Ciao!
 

Recensore Junior
14/07/23, ore 01:08
Cap. 34:

Che gioia risentirti, in questo triste letto di ospedale il tuo capitolo è arrivato con tempismo provvidenziale.
Perché si, nel mio caso il caldo uccide.
Dopo un'insolazione epica e il conseguente svenimento mi trovo piantata qui da due giorni imbottita di flebo, in piena sessione tra le altre cose.
Quando si dice la sfiga 😮‍💨

Ma comunque pensiamo alle cose belle, ovvero alle proposte di matrimonio così di merda che fanno il giro e diventano stupende.
Perché bisogna ricordarlo, questa "proposta" è uscita dalla bocca di Sesshomaru, che non è proprio il plus ultra del romanticismo (o dei sentimentalismi in generale) 😆.
Qualsiasi cosa fosse io ho pianto commossa, ed è stata forse questa ammissione di colpa più promessa vincolante a far ritornare alla ribalta quell'uomo, che dopo il capitolo Luna Blu è stato bersagliato dalla sottoscritta con offese e maledizioni varie, il mio miglior repertorio devo ammetterlo.
Tristemente ovvia è stata la reazione e la sfiducia di Inuyasha, non se ne esce, si aspetta il pugnale del tradimento da un momento all'altro e nessuno può veramente dargli torto.
La vera è impresa non è tanto far inginocchiare Sesshomaru, anche perché ormai c'è quasi, ma far accettare quella mano a Inuyasha.
Sotto sotto lui lo sa che stare al fianco di suo fratello gli permetterà di mettere finalmente fine a quella perenne solitudine che si porta dietro da tutta la vita, che avrà una famiglia che non morirà come gli umani, che sarà finalmente felice.
Ma un conto è saperlo, un'altro è accettarlo, altro che nuotata nel proprio io, roba da strapparsi i capelli.
La vera guerra per Inuyasha secondo me sarà questa, dimenticare o perdonare il passato e accettare il futuro al fianco di un uomo che ti ha sempre negato tutto, ma ti ha altrettanto promesso di darti tutto (come si fa a non piangere commossi? 🥹).
A proposito di perdono, lo so che ci torno spesso ma è un tarlo che voglio togliermi, logicamente parlando come si fa ad andare avanti se prima non si perdona (o quanto meno si elabora ciò che si è subito)?
Lo dico proprio a livello di coscienza interiore, come fai a tornare a fidarti ed ad amare un uomo se prima non lo perdoni?
Cioè, per Inuyasha la posta in palio è alta, ma se non si perdona, andando semplicemente avanti, tutto il suo passato non rimarrà una ferita sempre aperta?
Ferita che forse potrà minare il suo futuro a fianco di Sesshomaru?
Non so, io penso sempre che senza perdono non c'è futuro, ma solo un buco nero che se non viene chiuso risucchia quel poco che riesci a costruirti.

Passiamo oltre sennò rischio di incartarmi e con questa poltiglia in circolo davvero non so che livelli di delirio posso raggiungere.
Lo spartito di Toga nella vita del villaggio è veramente esilarante, ha conquistato tutti, Nana compresa 😆.
E sono contenta di aver scoperto dettagli in più sui vecchietti di Inuyasha.
Pensavo poi che a questo punto della storia i misteri fossero finiti.
E invece no, ne sbuca uno forse più importante degli altri...
PERCHÉ TOGA VEDE IL FUTURO NEL POZZO??????😱😱😱
Cosa centra il passaggio riaperto che solo Toga può vedere?
Qualcuno ci finirà dentro???
Davvero perché questa improvvisata??
Caldo e ansia, penso proprio che Firenze sarà la mia tomba 😫.

Ora Inuyasha è arrivato alle mure ed ad accoglierlo c'è il sollievo di aver ritrovato Toga, ma anche l'angoscia di trovare cadaveri dei suoi umani.
Inuyasha che sta male da quattro giorni e che se non sbaglio è prossimo alla Luna nuova...
A questo punto mi domando da cosa nasce questo accanimento nei confronti del mezzodemone, perché è palese a tutti che per lui non ci sarà mai pace (forse forse nell'ultimo capitolo della storia, o direttamente nell'Epilogo).
Adesso dò anche un significato diverso al Titolo, in effetti "Tormentare e seviziare Inuyasha fino al suo per Sempre felice e contento" era troppo lungo 🤔.
Dal pubblico si chiede un po' di tranquillità (e coccole) sappilo XD.
Penso che si sentirà molto in colpa, e non è giusto.
Sesshomaru che farà?

Passo all'angolo scommesse: quanti sono d'accordo con me che Yamato e Ran si sono fatti le coccole?
Adoro quei due sempre di più!

C'è la tizia di fianco a me che mi sta guardando malissimo perché si è svegliata a causa del mio smanettare aggressivo sul cellulare, mi sa che devo chiudere T.T
Spero di sentirti presto e pregherò per te e il tuo computer, nella speranza che non vi scioglierete come neve al sole.
Ecco, avrei bisogno proprio di essere seppellita da una valanga in questo momento.
A presto.

Recensore Master
08/07/23, ore 07:41

Che dire Axia. Come al solito non è semplice gestire una tale sfilata di sensazioni che ti si piantano nel cuore, come il seme di Iki-san sta fra le manine di Toga, e poi ti si devono trascrivere nel cervello per poter provare a recensire; eh, no! Non è per nulla semplice: converrai con me. Però è il giusto tributo da pagare per avere l'onore del tuo tempo. Parto dalla fine. Temo che Sesshomaru, adesso, abbia la guerra più difficile da combattere. I suoi due figli, Alfa e Omega, fra le reti del Palazzo. Yamato, fuori con lo Scorpione, Toga disperso ma non in pericolo e Inuyasha? Inuyasha si sta abbandonando ad un dolore troppo duro da fronteggiare, troppo forte da combattere e lo sta schiacciando nell'anima. Nulla lo scuote più. Il dolore per la scomparsa di Toga si sta propagando a macchia d'olio come il veleno più potente mai provato: lo sta portando allo scompenso mentale che provoca il lutto. Molto peggiore di quello provato per Kagome e per Moroha. Inuyasha se ne sente colpevole e preferisce darsi la morte, per la disperazione. Il suo piccolo Toga. Inuyasha, adesso, ha capito che ama i figli di Sesshomaru, con tutto il suo essere: Youkai e umano. Tutto in lui urla amore, protezione e...dolore. Cosa potrà mai fare Sesshomaru per svegliare il fratello e vederlo rinsavire? Adesso, darebbe veramente la vita, per riavere il suo compagno, perché questa è la verità assoluta. Quali parole potrà mai trovare, per aiutare Inuyasha? Pregare Kagome, per un intervento divino? Percepire un'onda di sacralità benefica dalla giovane sacerdotessa? Trovare Keitaro? Io sono disperata....😭😭😭😭. Toga è furbo! Applauso a Moroha, che lo ha scoperto. Toga ha capito che il suo aspetto coccoloso e dolcissimo lo camuffa e lo difende. Come se fosse facile attaccarlo. Ma se usa questa arma, non esiste donna, oltre Nana, che li possa allontanare. Perfino le sterminatrici lo avrebbero preso in braccio. Chissà se si farà coccolare anche da Meimi? Sicuramente Keitaro è il più coraggioso o il più folle, a scelta; abbraccia e coccola una delle più potenti macchine da guerra. E non sa del suo potere paralizzante. Sai come ci rimarrebbero tutti se un intero commando di Ogni impazziti attaccasse il villaggio e Toga li distruggesse tutti, come un Angelo vendicatore? Una cosa è certa: Keitaro sa che Toga è il figlio del Signore dell'Ovest, un alto demone, nipote di Inuyasha e cugino protetto da Moroha: una macchina da guerra, lo ripeto. E a proposito di eserciti, bravo Ran. La diplomazia è veramente il suo forte. Ma ciò che è veramente fantastico è che adesso lo scorpione è nuovamente se stesso con Yamato, il suo bellissimo Yamato: bello e letale. Eh, sì sì, il nostro giovanissimo Amikiri si è preso una bella sbandata, per quel bellissimo Inu, che si porta dietro, per il quale ha giurato sulla vita e che sta aiutando portandosi dietro una ferita profonda e terribile. Ma il suo coraggio non passa inosservato al giovane beta, il quale lo ammira, lo detesta, riesce a trattarlo come un moccioso, senza considerarlo un principe, ma suo pari: un compagno. Yamato, forse, non ha ancora sviluppato il concetto sentimentale, però...quante volte si è sentito emozionato per la sua presenza? Quante volte ha temuto per la sua vita? Quante volte ha desiderato difenderlo? Quante volte lo ha avvolto e protetto con il suo Mokomoko? Yamato non conosce ancora il significato di sentimentio, vero, ma non mi ci sembra troppo lontano. E poi vuole saperne di più di lui e dello zio, e del loro passato e sulla probabile linea di sangue di Izayoi. Chissà se Yamato cercherà di approcciare di più Ran chiedendogli della sua prima battaglia? E adesso Yukito. Sono rimasta spiazzata. Possibile che Eren voglia davvero diventare suo sposo? Non mi fido: è un pavone! Però è anche vero che lui non ha mai preso parte ai piani materni, anzi... aspetto il nuovo capitolo per capire, però, sicuramente Yukito ne è uscito distrutto, da quell'incontro. Altrimenti non sarebbe corso dalla sorella. Però, come dice Yukito stesso:" lui non porta le catene". Possibile che Eren lo abbia totalmente colpito? Sono troppo sconvolta per formulare un solo pensiero razionale.... finalmente, invece, la piccola O'Rin cresce. Piccole donne, anzi Youkai, crescono. Non è più la piccola Omega del casato, ma è l'Omega del clan e, adesso, degna erede di Lady Inukimi. Chissà se la Lady della Luna ha percepito il potere di Tessaiga? Sicuramente ha gioito per la nuova Rin. Paradossalmente, i più giovani del clan sono i più forti rispetto al padre e allo zio, che si stanno perdendo sempre di più nel dolore. Attenti ragazzi! La guerra sta arrivando e lascerà poco scampo. Nel frattempo che aspetto il nuovo capitolo, mi sorgono spontanee delle domande: 1) Cosa farà Kimi allo Yourei? 2) Quale sarà la sorte del Serpente di Rame? 3) Come riorganizzerà il nuovo letale attacco Amhara?4) Yukito si confiderà con O'RIN? 5) Come si muoveranno Yamato e Ran?6) Si salverà qualche donna del villaggio, sacerdotessa compresa, dal coccoloso e Dongiovanni Toga? 7) Riuscirà Sesshomaru a risvegliare Inuyasha e a donargli conforto? Ti aspetto quando vorrai, cara Axia. Ciao!

Recensore Junior
06/07/23, ore 20:18

Alloraaaa, eccoci qua. Partiamo dalla fine, Inuyasha e Sesshomaru abbracciati vicini nella notte cercando di non perdere la speranza sono assolutamente adorabili. Passando ai nostri cuccioli. Ran che fa in qualche modo da scudo sia a Yamato che agli umani dimostra come gli insegnamenti di Inuyasha abbiano fatto presa su di lui e allo stesso tempo la fiducia che Yamato volente o no, sta riponendo in lui pone le basi di un rapporto che spero possa svilupparsi in modo positivo per entrambi. Toga è assolutamente adorabile e credo che non dirò mai abbastanza quanto mi piaccia. Alla fine Inuyasha è riuscito a inculcare qualche nozione anche a lui e sono certa che il piccolo riuscirà a farsi in qualche modo accettare anche dagli umani per la durata della sua permanenza. E infine tornando al palazzo. Rin ha gestito quelle serpi affamate di potere in modo sublime, ha dimostrato il suo carattere e si è fatta portare il rispetto che merita. E per quanto riguarda Eren sospettavo che potesse esserci un matrimonio, ma credevo che l'accordo fosse quello di sposare Sesshomaru anche se questo stonava. Non ero pronta alla proposta di dare Yukito in matrimonio però ha senso e se da una parte non mi convince, dall'altra sono una grande fan degli enemies to lovers, quindi chi sono io per oppormi se la storia dovesse svilupparsi in tal senso. In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Sara

Recensore Master
01/07/23, ore 06:25
Cap. 32:

Cara Axia, ciao. Sono in ritardo nei tuoi confronti e, a mia discolpa, posso dirti che il tuo capitolo è difficilissimo da recensire e che ho avuto tutti i preparativi per il mare....Ieri sera ero troppo distrutta per recensire e poi ho visto che hai pubblicato il nuovo capitolo 👏👏👏👏👏👏(bravissima), perciò mi sono svegliata presto per pareggiare la mia assenza. Come tutti i parti, inizio dalla fase più dolorosa: la fine. Ovviamente era già stato ampiamente valutato da tutti noi poveri recensori che il giorno dopo la Luna Blu, Sesshomaru era tornato il Principe Sesshomaru, con tutta la sua freddezza e la sua razionalità di comportamento. Se poi vogliamo condire il tutto con la sua personale follia di razzismo e il suo ancora più folle desiderio spietato, che lui ha sempre avuto di uccidere Inuyasha, ne esce il peggior Sesshomaru. Ma ciò che lascia veramente, secondo me, distrutte e devastate noi poveri recensori è la reazione spietata dello Youkai Alfa di Sesshomaru, cioè tutto quel sangue che gli fuoriesce all'improvviso e lo sta quasi per uccidere, perché lo impoverisce di forze, nell'udire il pianto disperato del suo Omega, il suo Inuyasha, amato e desiderato da lui in ogni millimetro di fibra del suo essere sia umano che demone. Si sta uccidendo, come accade al generale Takeo, che voleva strapparsi il cuore. Ci credo che Inukimi fosse quasi impazzita dalla paura dei postumi di quella notte, come ci credo al dolore potente che ho percepito, chiaro, forte e tangibile, di Inuyasha e ci credo pure che la mente di Sesshomaru, ma penso fosse stato più il suo Youkai ferito e quasi morto, lo abbia annebbiato e reso quasi un fantasma. Ma le ruote girano, così fa il destino: oggi scendono e domani risalgono. A causa della follia mattutina di Sesshomaru, due cuori e due anime sono state distrutte, però quella pazza di Tsukiko, con il suo piano ancora più folle e crudele, ha cominciato a ridare la speranza al cuore e allo Youkai del primogenito del Generale con la nascita della piccola Omega, O'Rin Ishii, che gli ha aperto nuovamente il cuore e quella del piccolo Toga, che gli ha riconnesso la sua anima, inconsciamente, a quella del suo distrutto Vero Amore: Inuyasha. Adesso, La Nascita. Dopo il dolore viene la gioia e la scoperta di un nuovo grande amore. Bellissimo il loro incontro: potente, desiderato, bramato, voluto pienamente da entrambi. Inuyasha, che percepiva su di sé, tutta la pesantezza di quella magia: la sua irrequietezza, la sua smania, il suo profumo che destabilizzava e mandava fuori di testa ogni altro demone o mezzodemone nei paraggi e anche oltre, altro non era che il suo Youkai Omega che richiamava a sé il suo unico compagno. E quando Sesshomaru gli appare davanti con la sua aura potente e spietata, con gli artigli sguainati e ricoperti di sangue, lui non solo non ha paura, ma lo provoca e lo chiama a sé, come se sapesse di volere solo lui. E Sesshomaru è ancora più soggiogato di lui, da tutto. Tutto in loro e attorno a loro è magia; tutto è puramente estatico. Il loro accoppiamento è cercato, desiderato e liberato dalla Luna Blu. Sì, perché secondo me e secondo tutti i personaggi che hanno interagito con loro due separatamente, i loro cuori aperti da due umane, avevano bisogno di essere nuovamente aperti, da chi conosceva il significato della parola Amore. Finalmente insieme. Sai Axia cosa mi ha fatta veramente innamorare di questo capitolo? Quando lo Youkai di Inuyasha viene fuori, nell'accoppiamento, e Sesshomaru gli dice:" non voglio te, voglio Inuyasha!". Sesshomaru vuole veramente Inuyasha e basta. La sua paura che qualcuno arrivasse a lui prima era pura e irrazionale, perché dettata dal cuore. Una unione perfetta. Bravissima, perché mai volgare, di altissima elevatura. Non avevo alcun dubbio sulle tue capacità, ma quí ti sei superata. Decisamente! Solo per questo ti meriti 110! Ma la Lode ti arriva al principio. Come due genitori si commuovono davanti alla magia della nascita di una nuova vita, l'abbraccio commovente, rassicurante e, finalmente, dico io, familiare e curatore di Sesshomaru per il pianto disperato di Inuyasha, per la scomparsa di Toga. Bello. Mi commuovo ancora a rileggerlo. Hai veramente descritto meravigliosamente il sanare con l' amore compassionevole, due cuori riuniti adesso e separati allora dalla follia distruttrice dell'immaturità. L'Universo e tutti i suoi Kami hanno perdonato quell'atto passato del maggiore egli hanno concesso una nuova grande opportunità da vivere per un nuovo inizio. 110 e Lode!!! Bravissima Axia! Ciao!

Recensore Junior
30/06/23, ore 14:22
Cap. 32:

Allora ho adorato il capitolo, il modo in cui Sesshomaru voleva consolare Inuyasha ma non sapeva come fare, quindi si è limitato a stringerlo sperando che bastasse a non farlo andare in pezzi e sperando che potesse tenere insieme anche se stesso, è un atteggiamento in cui mi rivedo molto e sinceramente riesco a comprendere. Per quanto riguarda il flashback è stato sicuramente molto interessante da leggere e quando riuscivo a dimenticare cosa sarebbe successo di lì a poco è stato veramente dolce, l'unico problema che ha dato un tono amaro a tutta la scena era la forte consapevolezza di ciò che sarebbe successo la mattina dopo. Ora per una volta posso andare a leggere direttamente il capitolo successivo e questo mi rende estremamente felice, ma nonostante tutto ci tenevo a lasciare due parole anche qui, perché con tutto l'impegno che ci metti nello scrivere questa storia te lo meriti. Sara

Recensore Veterano
30/06/23, ore 12:52

Ho davvero apprezzato questo intermezzo, che il sapore di uno stato di stasi ma in realtà è davvero importante perchè il vero plot è nel castello, non fuori alla ricerca del bambino.
Mi piace anche come hai differenziato le problematiche dei nipoti adulti a seconda del loro sottogenere e delle loro caratteristiche: l'alpha che viene usato come pedina politica (anche se non sono sicuro che Sesshomaru abbia accettato questo patto), il beta che scopre altri segreti sullo zio e l'omega che viene sottovalutata a causa di età e genere. E' tutto molto realistico, specialmente per Yukito e O'Rin che mi sembra che vengano incasellati più del fratello nei loro compiti rigidi da alpha e omega (come in effetti vuole l'omegaverse).

Buco nero del fidanzamento: ora, Sesshomaru mi è sempre parso il genere di pg che nasce merda e muore peggiorando, ma per come hai costruito questo clan mi sembra irrealistico come strumento di scambio usare un figlio minorenne quando Eren poteva chiedere di diventare l'omega di Sesshomaru in persona. A meno che non stia mentendo o facendo girare le palle ai figli di Sessh per sport.
Propendo per la seconda. Ma Inuyasha lo uccide.

Fenici. Sembrano il tipo di parenti snob che non escono mai con il resto della famiglia e non sanno stare in compagnia delle altre persone senza creare una rissa verbale, fortuna che la sorella di Ikiryosei sa accendere il fuoco della rivolta e non ha paura di sfanculare i vicini di casa.
Curioso di vedere in che rapporti è con il resto degli altri alti demoni, ma prevedo grane nell'orda specialmente su chi ha le corna più grandi e la coda più lunga.

EPICO il piccolo indizio che hai dato su eredi umani della famiglia della madre di Inuyasha. WOW.

Tutto il pezzo di Toga in compagnia della gente di suo zio è potenzialmente problematico, nonostante tu ti sia limitata a mostrare le persone che a Inuyasha vogliono bene, ma c'è sempre chi lo vede come uno strumento di protezione, proprio un cane da guardia. E Toga non lo è, è pericoloso, non ha legami con loro o emozioni umane che diluiscano il suo essere un letale principe youkai.
Al tempo stesso la "ramanzina" che gli ha fatto Moroha sul crescere è molto apprezzata, anche se kid friendly. L'IO di Toga e il doversi allontanare da quello che gli ha fatto sua madre, motivo per cui ha smesso di crescere, è una bella discussione. Attendo il prossimo aggiornamento.

Recensore Master
30/06/23, ore 07:53

Allooora... Ho letto anche la recensione, mi trova quasi daccordo su buona parte degli argomenti...
Eren, un pavone falso come il falso denaro....sposato con un erede di Inu? Ma vuoi farlo rivoltare nella tomba quel poveretto!!!!
E Maru come può fare una cosa simile a suo figlio senza neanche interpellarlo?
Neh... Ma ti sta venendo fuori una vena di perfidia o sbaglio?
Me lo lasci respirare Yasha? Non è passato un capitolo in cui non gliene capitasse una, mi sta male da tre quarti di storia povero tatino, ma basta!!!
Almeno il nanerottolo Toga è relativamente al sicuro....
Mi aspetto sviluppi inaspettati su di lui, dico bene?
La cugina spettro ha l'occhio lungo a quanto pare😆😆
Dettociògraziedelcapitolobellobellobello!!!!
Le mie sofferenze sono lo specchio della tua bravura, solo fammi gioire un pelino di più, fai fiatare anche me😊😊😊
Un bacio un grazie un abbraccio.

Recensore Junior
29/06/23, ore 23:00

NO, NO, NO, NO e poi NO!
Ma neanche per sogno.
Ma neanche per scherzo.
Ma neanche per il cazzo.
Mi rifiuto di credere a una cosa simile, non esiste in nessun Universo, Multiverso o piano della realtà che Yukito si sposi con un piccione di merda.
Ma non scherziamo!
Non è possibile una cosa simile, DA DOVE ESCE QUESTA COSA???
Chi è stato?
Come?
Quando?
PERCHÉ???
Non ci credo minimamente che Sesshomaru, per portarsi avanti nella guerra contro Amhara, abbia venduto il proprio figlio a un Omega del Sud.
Ma non prendetemi in giro.
Non farebbe mai una cosa simile, e non lo dico per uno sfogo di moralità eccessivo, c'è gente che nella vita reale ha fatto molto peggio.
Lo dico perché per Sesshomaru i figli sono la cosa più importante per lui, per la sua esistenza.
Non acconsentirebbe mai a una cosa simile.
Non può aver fatto una cosa simile.
Certo, si sapeva che Eren avesse il proprio tornaconto, ma non ci credo nemmeno per sbaglio che il suo "tornaconto" sia Yukito e la prospettiva di partorire i suoi eredi.
E Inuyasha?
Siamo tutti d'accordo che se viene a sapere una cosa simile raderà al suolo l'intero Sud.
E dopo segherà la testa di Sesshomaru, poco ma sicuro.
E anche Yukito, è un Alpha, più potente per natura e per politica rispetto a Eren, può tranquillamente rifiutarsi e strappare le ossa a quel viscido pavone.
Nessuno pensa a quello che vuole il ragazzo?
Io di matrimoni ne voglio vedere in questa storia, ma decisamente in nessuno di questi il consorte deve essere un pavone.
Fanculo i pavoni.
No davvero, Sesshomaru non può aver fatto una stronzata simile, sarebbe peggio di un traditore.
Il traditore dei traditori.
E non si tratta di beneficio del dubbio, io sono assolutamente convinta che Sessh abbia garantito al principino del cazzo qualcos'altro.
E adesso il principino sta solo giocando, dopotutto è stato addestrato per una vita a usare i trucchetti di sottogenere.
Deve essere per forza così.
Diversamente, ti avviso fin da ora che per me il Signore dell'Ovest è morto e sepolto, fine di ogni qualsiasi occasione di redenzione.
C'è una spiegazione e gradirei saperla quanto prima, sto incazzata a bestia.
Morte a Eren.
Ora e Subito grazie.

Oh, questa si che è bella, ci sono discendenti in vita del ramo di Izayoi?
E Inuyasha li conosce?
Ohe questa si che è interessante 😈

Yamato e Ran sono la coppia del momento, si è vista la voglia di Yamato di proteggere il mezzodemone, così come si è vista l'attrazione che Ran prova per lui.
Oh sì, questo è un matrimonio che vorrei vedere moooolto volentieri.
Comunque complimenti alle doti diplomatiche di Ran, nonostante sia un alpha ferito e preoccupato ha saputo gestire bene la situazione.

La parte di Toga, e soprattutto il suo pov sono stati esilaranti, ci voleva un po' di allegria dopo questi capitoli pesantucci da digerire XD.
E finalmente conosciamo i famosi Quattro Saggi di Konoha...ehm Tokyo.
Pardon, ma mi hanno dato la stessa impressione, quattro figure anziane la cui parola suscita più rispetto dello shogun.
Mmm altra cosa interessante questa.
Nana che invidia, vorrei avere una nonna pazza come lei, sono sicura che mi farà ridere parecchio XD.
Ora Toga è al sicuro (forse), bisogna aspettare che i suoi papà lo vadano a recuperare, e il "Papa no contento" credo sia un eufemismo di ciò che farebbe Sesshomaru se il piccolo subisse anche solo il minimo graffietto.
Keitaro fidati che morire da idioti è molto meglio che morire da eroi.
Facile vantarsi di essere morti in guerra, voglio vedere chi invece può orgogliosamente dire di aver preso in braccio una mini macchina da guerra, figlio di un'immensa macchina da guerra (e morte soprattutto).

Dedico qualche parolina anche per O'Rin, cazzutissima O'Rin.
Lei è forte, indomita e coraggiosa, solo che ancora non lo sa.
Capisco l'ansia, passare dalla principessa all'erede dell'Ovest così improvvisamente, con annessi e connessi ci credo che ti fa sentire inadeguata.
Ma ha davvero gestito una situazione critica, piena di persone che scoppiano alla prima parolina storta.
È la degna erede di suo padre e sua nonna, e ha solo 150 anni, sarà una grande donna, soprattutto se prenderà spunto dall'indole dello zio XD.

A proposito di zio, con affetto ti odio, non puoi farmi sprofondare nella depressione e tristezza più cupa con poco più di 100 parole.
Non è giusto fare così, mi hai fatto rinascere la morte nel cuore.
Non posso leggere poche frasi e sentirmi di nuovo di merda come il post Luna blu (che ancora non mi è passata ti aggiorno).
Dimmi che almeno dal prossimo capitolo andrà meglio.
Voglio sapere di Sesshomaru ora che la memoria gli è tornata, voglio vedere Inuyasha piangere di gioia quando riabbraccerà Toga.
Ho bisogno di coccole e sicurezze, poi può scoppiare la guerra.
Ma ti prego, un po' di tranquillità e certezze.

Però, devo dire che un capitolo sui bimbi serviva, così vengono conosciuti ancora meglio.
Anche se cortino, sono felice che il capitolo sia arrivato prima XD.
Sono regali inaspettati ma davvero apprezzati.
A prestissimo.
K

Recensore Master
21/06/23, ore 17:21
Cap. 32:

ohssantinumi!!!
sapevo che eri brava ma ti sei superata!!
La migliore scena di sesso BL mai letta fino ad ora!
La conferma che Maru è sempre stato una testa di cazzo ed il fatto
che sta cercando in tutti i modi di redimersi agli occhi di Yasha è commovente.
Mado! Che botta!! Che capitolo, che brava...
adesso non ci resta che aspettare e vedere come conduci le danze dei due bellissimi e pericolosissimi fratelli....
Spero ancora e sempre in una grigliata allo spiedo di pavoni, sappilo, ma sono anche in pensiero per quel mangiatutto di Toga...
non vedo l'ora di leggere il prossimo, meno male che c'è Watta!!!
un bacio

Recensore Junior
21/06/23, ore 10:10
Cap. 32:

Non se lo merita. Sesshomaru non si merita Inuyasha, non dopo come lo ha trattato la mattina dopo la luna blu... Mi stupisco che il rosario di Kagome non lo avesse folgorato quando ha tentato di farlo fuori...capitolo tanto atteso quanto temuto per il risvolto doloroso, la passione e la complicità di questo rapporto non solo fisico ma anche sentimentale traspare in ogni singola riga, facendomelo vivere addosso e lasciandomi incazzata con Sesshomaru!
Come si può perdonare questo? Ha ragione il suo yokai interno a rivoltarsi contro, ne deve fare di strada per avere il perdono, anche se questo possa implicare di accettare che Inuyasha possa scegliere un altro compagno o compagna... Ho notato che Reigan ha fatto colpo e me ne vedo delle belle. Alla prossima, besos

Recensore Veterano
21/06/23, ore 09:02
Cap. 32:

Partendo dal presupposto che come sai non sostengo la ship, il capitolo è ben fatto. E' un misto perfetto di gente "drogata" dalla luna che però non agisce completamente OOC. Certo, può sembrarlo, ma dietro a ogni azione si vedeva la tua visione di partenza del pg.
Mi è piaciuto Inuyasha powerbottom ma si può dire che forse quello dei due decisamente più aperto alla "droga" è stato Sesshomaru, forse perchè demone completo. Forse perchè quello che più si nasconde dietro crudeltà e la sua parlata razzista.
Ho trovato davvero bello il modo in cui hai mostrato la solitudine di entrambi e come, alla fine, sia stato Sesshomaru stesso a punirsi da solo. La fine è stata indubbiamente pesante da leggere, ti fa rivalutare ogni passo compiuto dai fratelli dall'inizio della storia.
Poi ti ricordi che sono passati 200 anni e le cose tornano in prospettiva.
Sono stati fatti decisamente passi da gigante in questa fictions.
Brava.

Recensore Junior
21/06/23, ore 01:48
Cap. 32:

Ebbene, avevo detto che avrei pianto?
Si, l'avevo detto.
Perché il mio istinto mai mi tradisce.
Ma qui bisogna trovare un'altro termine signori, perché la valle di lacrime in cui sto affogando da ore non si può definire "pianto".
Spoiler, il pacco di fazzoletti non mi è bastato 😭
E la cosa peggiore è spiegare a mia madre come mai, a quest'ora della notte, giro una tazza di latte annaquato di lacrime con sguardo assente.
Fortuna che sono lunatica quindi al mio "ho visto un film che è finito male" non ha indagato oltre.
Fortuna ancora che questo non è il "finale del film", perché altrimenti potrei morire sul serio se fai uno scherzetto simile.
NO storie che finiscono male, che siano esse film, serie, libri o altro, è questa la mia filosofia.
Peggio ancora i finali aperti come le porte celesti.
Magari il 99,9% della vicenda è una tragedia, ma il finale deve essere bello per tutti.
Per i personaggi e per me che lo guardo.
Si, purtroppo sono il tipo che ama il Per Sempre Felici e Contenti T_T

Mi scuso fin da ora per se la recensione risulta illeggibile ma dalla mia ho due scuse, la prima è che sono in pieno delirio depressivo a causa del post Luna Blu, il secondo è perché sto scrivendo con gli occhi pesti di pianto e non ci vedo benissimo.
Se vuoi a mente più calma te la traduco, il lacrimese è una lingua difficile.

Comunque, per quanto possa essere triste, mi consola il fatto che questo rappresenta il PASSATO, e molte cose da allora sono cambiate, proprio come hai detto.
Loro sono cambiati.
Quindi si commenta il flashback, ma con serenità sapendo che il futuro sarà migliore e che Inuyasha non subirà mai più un orrore simile.
Si spera.
Si prega.
Tuttavia un conto è subirlo, tutt'altro è superarlo.
Inuyasha l'ha mia superata davvero questa storia?
Io al posto suo non credo ci riuscirei...

Inizio con la parte bella, ovvero la Nottata.
In questi mesi credo che la mia immaginazione abbia toccato livelli mai visti, ma come sempre mi hai stupito.
Tre parole: Bella, Romantica, Stupenda.
Io ci ho visto del romanticismo nel loro incontro, c'è stato davvero del sentimento e del trasporto.
All'inizio pensavo fosse una cosa brutale, dato i loro caratteri, un atto guidato dal mero istinto.
Si certo l'istinto c'è stato, ma c'è stata anche attenzione, coccole, e anche qualche risata e giochetto.
Persino Black per pochi attimi ha voluto far sapere della sua esistenza.
Non poteva essere meglio di così, e io di roba ne ho letta, fidati che (come ti dicevo) hai reso la Luna Blu appagante sotto ogni aspetto, dal semplice carnale al sentimentale.
A come ho capito l'evento celeste ha calato le barriere mentali di entrambi, e penso che il "Mi dispiace" di Sesshomaru e i suoi sensi di colpa siano stati la ciliegina sulla torta.
Vorrei tanto risentire questo "Mi dispiace" anche adesso, che ha la mente lucida, a distanza di due secoli.
Che dire se non che la Luna Blu è diventato il adesso il mio sogno proibito XD, aspettavo questo momento da tanto e penso che starò attaccata al telefono fin quando non imparerò a memoria ogni paragrafo.

Quando ho capito poi che stava arrivando la mattina sono rimasta ferma mezz'ora a dirmi "leggo o non leggo"?
Tanto lo sapevo che sarebbe finita male, perché farmi del male?
C'è da dire però che non immaginavo COSÌ MALE.
Cioè non credevo che Sesshomaru arrivasse anche a cercare di uccidere Inuyasha.
Ho sempre pensato che ci sarebbero state urla, violenze verbali e insulti vari, ma devo dire che la furia omicida di quell'uomo non ha limiti.
Posso sentire l'urlo di Inuyasha, lo sento mazzarmi le orecchie come le urla strazianti si un uomo a cui stanno strappando gli arti, a cui stanno lacerando il cuore.
Ed è stato talmente atroce da far rinsavire Sesshomaru dalla sua follia, portandolo a desiderare di rimediare subito?
Forse ho inteso male io, ma se Inuyasha non fosse riuscito a scappare le cose sarebbero andate diversamente?
Perché quel legame che l'idiota ha rotto ha fatto male anche a lui.
A proposito, perché non l'ho capito, le ferite e il sangue di Sessh come sono state fatte?
Era il suo youkai che dall'interno cercava di fermarlo o il suo stesso corpo che si auto-demoliva a seguito del legame che stava spezzando?

Tradimento.
E come altro potrebbe chiamarsi?
E il dolore?
Quando dolore ha provato e prova Inuyasha?
Non mi riferisco a quello fisico, mi riferisco al buco nero che ha nel cuore, altro che tristezza.
Un tradimento simile ti annienta, non so come Inuyasha sia sopravvissuto, non so neanche come non abbia cercato la morte per far finire il suo orrendo tormento.
Sesshomaru ha tradito un fratello, un Omega (il suo tra l'altro, violando secondo me un paio di leggi di madre natura), ha tradito persino se stesso, solo perché ancora all'epoca incapace di vedere oltre il suo dolore per aver perso il padre.
Capisco la sua reazione violenta, capisco l'ira contro se stesso e che ha poi vomitato sul fratello, da bravo codardo, ma si è macchiato di un peccato capitale.
Un peccato mortale i cui effetti si vedono ancora a distanza di due secoli.

È vero, è successo in passato, è un flashback, non farà più una cosa simile, ma rimane sempre il fatto che ha tradito suo fratello.
Se e quando Inuyasha gli darà l'ennesima possibilità (e io non so davvero dove prenderà la forza per fare una cosa simile), vuoi perché vuole essere felice, con una famiglia, una casa, vuoi perché nonostante tutto lo ama, Sesshomaru dovrà baciargli i piedi per il resto dei suoi giorni.
Indipendentemente poi se sarà perdonato o meno, questa possibilità sicuramente non la merita.

Infine, tornando al presente, mi è piaciuto molto anche il tentativo del (New) Sessh di calmare Inu, il mettergli le mani sugli occhi mi ha fatto venire un commovente batticuore.
Poi anche ritrovarsi nello stesso posto che li aveva visti uniti sotto la Luna Blu, che ha fatto riaccendere la memoria del demone.
Emozionante davvero.
Un piccolo spoiler sul prossimo capitolo?
Inuyasha si accorgerà dove si trova e avrà un quasi certo crollo definitivo, o si addormenterà stanco, ignaro di tutto?

E Sesshomaru, al ricordarsi dell'errore/crimine/peccato/orrore/tradimento commesso, sputerà sensi di colpa o indifferenza?
Può non essersi notato, ma credo di essere momentaneamente incazzata a morte col Signore dell'Ovest, quindi per ritornare a incoraggiarlo per conquistare Inuyasha dovranno passare un po' di giorni, perché in questo momento vorrei soltanto che venisse punito, magari arso vivo, così che Inuyasha possa vivere per sempre felice e contento con il Drago.
Ripeto, sto delirando XD

Continuando a piangere, il mio augurio va tutto a Inuyasha, che spero riuscirà a guarire la voragine che il suo Alpha gli ha aperto nel cuore, condannando entrambi alla solitudine.

A te invece dico GRAZIE per avermi regalato la Luna Blu e stai tranquilla, avevo previsto le lacrime da mesi.
Ci risentiamo presto, perché sul post Luna blu credo ci macinò parecchio, torturandoti con mille messaggi ridicoli XD.
La tua fatica è stata molto apprezzata!
K.


PS: ma vuoi mettere la felicità di sapere che le future coccole non avranno come triste epilogo un bagno di sangue?
Arriverà Bimbo!