Ikigai
di Axia

29/01/24, ore 17:34

Ma ti devo ringraziare e non e' abbastanza!!!
Che capitolo meraviglioso!!!!
Però il pavone zombie bisogna anche farlo fuori adesso, che ne dici?
E la madre dei pavoni farla arrosto una volta per tutte...
E se serve il sangue di coccodrillo per aprire le porte al mondo dei demoni, cazzo, lasciamo che lo raccolga. Sarà sufficiente che ne parlino, si organizzino e creino un nuovo mondo per loro.
Che problema c'è?
Sono abbastanza potenti e intelligenti da creare un nuovo mondo.
Tu abbastanza fantasiosa da togliere musashi da sotto il monte Akurei ed il regno di Inukimi da dove potrebbe essere in questo mondo.
Dopo di ciò, grazie ancora, davvero....

29/01/24, ore 16:22

200!
Che traguardo!
Mi intriga molto che dopo aver sempre avuto la sicurezza di un Inuyasha completamente indifferente a Soung'a ora la spada abbia trovato il perfetto, il più preciso, il più bastardo dettaglio per poterlo tentare, addirittura fregarlo senza che se ne rendesse conto proprio com'è successo negli ultimi paragrafi.
Siamo partiti da un Inuyasha ferale all'inizio quasi privo di legami affettivi per arrivare quasi cinquanta capitoli dopo a mostrare un protagonista affetto da un profondo dilemma personale e non solo a causa di Soung'a ma anche da tutte le conseguenze di conoscere il futuro e di esserci stato.
Quante volte Inuyasha avrà pensato che cambiando qualcosa, uccidendo qualcuno, salvando qualcun altro poteva modificare il futuro e impedire la nascita di Kagome? Quante volte avrà dubitato per poi vedere gli umani continuare a prospetare e pensare che tutto il mondo dei demoni era pronto all'estinzione?
Ha praticamente vissuto con la data di scadenza quel poveretto.
E Sesshomaru che si è impegnato negli ultimi secoli a preservare questa società viene a sapere questo di punto in bianco. Posso capire la sua reazione, davvero.

Menzione d'onore a Inukimi e Moroha.
Buon primo incontro, alpha ad alpha, guardiana vs guardiana. Ce la vedo Inukimi ad ergersi come rappresentante dei genitori maltrattati da figli arroganti, anche se Moroha ha decisamente le sue corpose ragioni per comportarsi come sta facendo. Ma in questo girotondo il problema è che Inuyasha si sente isolato. Solo contro Soung'a, solo con la conoscenza del futuro e di Nottomondo, solo con una figlia che non vuole parlargli e con un fratello che non sa dargli conforto e consigli.
Un vero disastro.

Ottimo capitolo, come sempre.
Non posso che apprezzare ogni tua battaglia sempre molto pirotecnica.

28/01/24, ore 21:17

Lo spero bene perché davvero non se ne può più.
Ma possibile che vada sempre a finire in malora ogni sessione di coccole?
Ti informo che qui si piange isterici e frustati!
Due mesi.
Due mesi che aspettavo trepidante la loro riunione dopo la fuga di Inuyasha (tra l'altro ancora con hai svelato cosa ci fosse scritto nel MESSAGGIO incriminato) e finisce così... l'assurdo è che invece era iniziata bene, non che gli assalti improvvisi mentre si fa il bagno siano la mia più grande aspirazione (mi piacciono le cose tranquille XD) ma davvero non vedevo l'ora.
E niente, è finita in lacrime, le mie e quelle di Inuyasha.
Inizio subito da questa parte che come puoi ben capire ha fatto parecchi danni alla sottoscritta.
Primo fra tutte ha annientato la mia milza, distrutta, schiacciata, via per sempre.
L'avevo detto che sarei arrivata alla fine della storia senza organi quindi diamo il benvenuto allo stomaco che ha già avuto la sua sessione di acido oggi.
Tragedie anatomiche apparte parliamo di Inuyasha, di come sta male, di come sta soffrendo (e soffrirà ancora ovvio) e di come Sesshomaru ancora una volta sia scappato, anche se questa volta il gesto è facilmente comprensibile.
Ma andiamo con ordine: SONG'A È UNA GRAN PUTTANA.
Fine, ci sentiamo la prossima volta.

Scherzo, il mio papiro non è neanche a metà.
È chiaro che gli avvenimenti del capitolo precedente e le visioni della ferraglia abbiano avuto un grande e violento impatto sulla mente di Inuyasha.
Così forte che non è riuscito a godersi neanche le somministrazioni d'affetto di Sesshomaru che subito è scoppiato.
I sensi di colpa sono tracimati e ha sputato fuori la verità senza complimenti ma con tanto dolore a mio avviso.
Dio quel "Mi dispiace Sesshomaru", quella mano tesa in cerca di aiuto scacciata come una mosca sono stati strazianti (infatti è in quel momento che la milza è collassata).
Si sente in colpa sia perché non ne aveva parlato prima e sia perché conosce il modo triste per invece assicurare quel futuro ai demoni.
Cosa lo tiene in piedi è un mistero.
Anzi lo era fino ad oggi.
Sono i suoi nipoti, i suoi FIGLI che gli fanno mettere un piedi davanti all'altro, come non commuoversi davanti a questa presa di coscienza?
E soprattutto come non emozionarsi davanti al discorso di Takeo?
Una statua per quella martora, ora e subito, la voce della coscienza.

Discorso diverso per Sesshomaru, capisco davvero la sua rabbia, avere la certezza che il futuro che sta cercando di creare per far prosperare la sua razza e la sua famiglia sia impossibile da raggiungere.
Almeno non si questo piano della realtà.
È arrabbiato con Inuyasha, forse anche con se stesso per non aver chiesto del futuro di Kagome, ma di sicuro non permetterà che Inuyasha si faccia del male.
Ma deve fare qualcosa subito, perché Song'a ha già iniziato a logorarlo.
Dio, si stava praticamente muovendo come un suo burattino davanti al coccodrillo.
È stato terrificante, come si può farlo uscire dalla regnatela che sta per inghiottirlo?
Moroha potrà essere utile in questo?
Perché lo capisco che non voglia farsi vedere (anche se non approvo sapendo quanto Inuyasha abbia sofferto della sua perdita), capisco che voglia vederlo felice con il suo clan, ma lasciarlo solo in questo momento non credo sia la cosa giusta da fare.
Non con Song'a che sta iniziando a divorare la sua mente.

Dedicandomi alle cose belline, commovente l'abbraccio di Inuyasha con i suoi nipoti e il ritrovo dei ragazzi tutti insieme, Moroha compresa.
Fosse stata viva avrebbero fatto una bella squadra.
Poi Inukimi sempre sul pezzo XD, adoro quella donna e ho adorato la sua quasi strigliata alla figlia del suo "bambino".
Ho ovviamente amato le coccole selvagge anche se dal triste epilogo e mi sono sciolta come neve al sole quando Sesshomaru ha definito Inuyasha il suo compagno.
E poi sto adorando in maniera smisurata questa guerra.
Ne ho letto di conflitti, fatti bene o con i piedi, definiti da tempistiche troppo veloci o troppo lente, con ritmi violenti oltre ogni misura o come risse da strada.
Ma questa le batte tutte.
A partire da come hai caratterizzato le varie ambientazioni (cieli, terra e laghi), che sembra davvero di trovarsi lì, in quel caos a spiare da dietro un albero l'andazzo dei vari conflitti.
Le varie truppe e i loro attacchi tipici da specie a specie, di come i nemici muoiono malissimo ma non tanto violentemente da storcere il naso.
E se queste violenze ci sono sono ammortizzate da momenti di "pace" e pianificazione delle nuove strategie.
Stai facendo davvero un lavoro magistrale con questa Guerra che sono sicura si concluderà in grande.

Ma ovviamente prima del gran finale ci saranno un sacco di casini da risolvere, prima fra tutti la Luna nuova.
Che gioia che strazio.
Spero che quello a essere sotto tiro sia solo l'orgoglio del mezzodemone e non la sua vita.
Ma probabilmente mi sbaglio, probabilmente Amhara avrà preparato qualche bella sorpresina da sganciare sulle loro teste proprio quella maledetta notte e io la vedo nera.
Ma nera nera.
Anche perché la stronza l'ha praticamente detto durante il suo privè con Sesshomaru.
Che gli Dei abbiano in gloria il nostro povero mezzodemone, confido che fra qualche capitolo gli sia dato il suo meritatissimo e felicissimo lieto fine.

Comunque il ritardo non l'ho notato più di tanto, e di questo devo ringraziare la sessione, dove per magia i giorni si accorciano. Bene per me che leggo subito, male per me che gli esami mi aspettano dietro l'angolo armati di tanta voglia di fare male, stile esecuzione proprio.
Fortuna che la sessione dura fino a marzo quindi si procede a tutta birra!
Ti saluto con una domanda di natura tecnico-scientifica: come mai Sesshomaru è saltato in aria quando Inuyasha l'ha morso?
A prestissimo

25/01/24, ore 22:17

Che dire, ogni capitolo è più intenso del precedente soprattutto ora che ci avviciniamo alla fine. La storia dei coccodrilli è molto interessante e voglio proprio vedere come si comporterà Inuyasha ora che possiede la conoscenza del NotteMondo.
La riunione di Momo e Ikirosei credo sia la mia parte preferita del capitolo, la principessa è stata veramente brava a scappare dai soldati e la sua compassione verso il coccodrillo la rende un personaggio dolcissimo. Sono piacevolmente stupita di aver scoperto cos'ha fatto Morhoa con il fuoco della principessa, credo sia geniale e un bel colpo di scena.
Non vedo l'ora di leggere dei combattimenti, soprattutto dal punto di vista di Sesshomaru che in questi capitoli in cui è meno presente mi manca da morire. E soprattutto sono curiosa di sapere se Inuyasha si ritroverà in una notte di luna nuova in mezzo a un campo di battaglia.
Suppongo solo di dover attendere il prossimo aggiornamento, Sara ❣️

22/01/24, ore 21:49

Altro che sveglia delle sette sono... quí...anche otto meno dieci....😂😂😂😂. E la cosa peggiore che mi tocca subire, con te, è il fatto che non riesco mai a godermi un tuo capitolo in Santa pace. Mi tocca sempre leggere di fretta e cercare, in pochissimo tempo, di carpire l' essenza del tuo capolavoro di delitto e castighi e croci e delizie. Nulla che non ti sia già stato ampiamente detto da tutti i tuoi fan. Me compresa. Ma non posso fare a meno di gonfiare il tuo ego, con pieno merito: sei un vero talento... Sono totalmente in estasi ogni volta che pubblichi; ti adoro ogni volta di più, anche se ci butti profondamente nel buio peggiore. E stavolta hai veramente dato il tuo meglio, nel peggio. Una chicca nera e viola come il veleno: Soung'a è riuscita a scalfire la purezza d'animo di Inuyasha. Stavolta neppure Kagome, con le sue perle, ha potuto niente contro il profondo desiderio segreto del mezzodemone, di cercare un' alternativa alla totale estinzione dei suoi familiari e dei suoi amici. Lui conosce il futuro e sa che non esiste traccia di demoni, in quel tempo. E adesso, grazie a quella spada maledetta, conosce l'alternativa e capisce la mentalità della spada stessa e quella di quel serpente travestito da pavone di nome Amhara. Può essere che adesso Inuyasha stia vivendo lo stesso evento che visse millenni prima la Regina del Sud, quando era completamente diversa da ora? Perché noi sappiamo che Amhara, in passato, era una regnante moralmente integra, benevola con i suoi abitanti e non belligerante, se non per legittima difesa; inoltre noi sappiamo che c'è stato un evento particolare che l' ha profondamente cambiata ed è stato quando ha lottato per quella spada, perché lei sapeva che Soung'a era la chiave di salvezza; la sua anima si fece corrompere per amore verso i suoi familiari e i suoi abitanti. Forse il desiderio ossessivo di salvarli tutti è degenerato in quello di ottenerlo per sé con quella spada stessa. Forse anche uccidere il Coccodrillo nel Nottemondo, può essere il suo gran finale. Lei e solo lei salva fra tutti e sopra a tutti. Inserendo all' interno solo chi vuole lei; magari un' omega speciale. Uno che le ha dato sempre filo da torcere; uno che l'abbia impegnata più che il Generale Cane; un' omega di quella stirpe a lei totalmente sottomesso e non si tratta di O'Rin Ishii. Inuyasha. Amhara lo vuole per sé. La più grande sconfitta di Sesshomaru. Lei può avere il suo omega Inu, nel Nottemondo, corrotto da Soung'a. Questo si che ucciderebbe Sesshomaru. La salvezza della stirpe Inu, sotto il dominio di Amhara e Inuyasha solo suo. Diabolico. Esiste peggio? Sicuramente Amhara sta aspettando la Luna Nuova e non ha fatto mancare di dirlo direttamente a Sesshomaru stesso. Amhara ha scoperto le sue carte. E Musushi Shi inizia a ruotare la coda per iniziare il combattimento contro Sesshomaru stesso. Combattimento duro e crudele, perché lui, impegnato in questo combattimento, non può pensare ad andare in aiuto del fratello stesso. Amhara è totalmente libera di muoversi. Inuyasha però ha la chiave per sconfiggere quel non morto. Riuscirà però ad arrivare in tempo per salvare il fratello che, mi pare chiaro ormai, ama più della sua stessa vita ? O sarà la trappola per ridurre all' impotenza del reagire Inuyasha stesso? Mi spiego: Sesshomaru potrebbe essere ridotto in fondo vita e l'unico modo per salvarlo è cedere Soung'a e se stesso a quell' essere di Pavone. Ma parliamo degli altri. Prima di ricevere lo schiaffo finale, mi hai fatta tremare di piacere quando Moroha ha purificato con la sua onda d'urto, gli alfa di Amhara. Che gioia sublime.....come il "no, grazie, non sono interessata" di O'Rin Ishii a essi stessi. Che gioia!!! Aggiungiamo il fuoco purificato di Momo e il gioco è fatto. E quindi? Ti aspetto Axia! Ciao!

15/01/24, ore 09:41

Ah, la tentazione.
Ora capisco che la presunta sicurezza di Inuyasha era appunto presunta. Perchè Soung'a può tentarlo con qualcosa finalmente e questo Nottemondo è davvero un GROSSO QUALCOSA.
Mi piace. No, davvero, mi piace questa battaglia personale e siccome so che sei mean dentro nel midollo coinvolgerà lacrime, sangue, quel povero coccodrillo senza freni (Sheng è tutta un'altra tragedia) e una profonda autocritica.
E' il duello finale di Inuyasha. Nel manga era col suo desiderio di essere un demone completo. Qui è con la sua coscienza.
Ripeto, MI PIACE.

Chicca per Hatsumomo, che ora fa paura come Toga POWER COUPLE.
E menzione d'onore a Sesshomaru, per come ha diretto la manipolazione di Amhara su Moroha. Genio del male.

11/01/24, ore 16:57

No, scusa, ma non basta che si avvicina la luna piena, pure la spada maledetta che sostituisce la gallina spennata?!?!
No figlia mia, matunonpuoifarecosìcheccazzo!!!!
Va bene che Momina adesso purifica invece di brasare... Oddio alla fine e' la stessa cosa, va bene che sono tutti in salvo per adesso, però tre, dico tre maledizioni tutte insieme no.
Ma povero Inuyasha!
Da quando è cominciata non ha fatto altro che passare un guaio via l'altro!
Eccheduepalle lo posso dire?

10/01/24, ore 20:15

Ed eccoci qua con l'ennesima bomba sganciata!
La milza oggi ha preso il suo bel primo colpo.
Ma come al solito iniziamo dalle cose belle.

La guerra è iniziata!!!
Sia chiaro, mica sono un guerrafondaio, ma quando si è in ballo bisogna ballare, e questa prima parte dei conflitti mi è piaciuta tantissimo.
Mi ha esaltato a bestia!
La scena più bella?
Dopo che Sesshomaru dà le spalle al nemico più forte (e infido) che abbia mai visto, sopra la sua testa si apre letteralmente l'intero firmamento.
Immagina, Sessh messo di spalle e nel cielo buio tanti fuochi che si accendono, come migliaia di stelle cadenti pronte a precipitare sul becco dei pavoni.
Dopo la morte di Amhara, credo che sarà questa la scena più bella e significativa, a meno che non hai altre sorpresine nel mazzo.

Poi finalmente Rin, Momo e Shippo che si riuniscono con i familiari, e si scopre del trucchetto di Moroha.
Ha reso il piccolo drago una calamità per ogni demone giusto?
Anche se credo che essendo energia spirituale sarà inutile sugli umani.
Ma va bien, orgoglio dei draghi a parte, se Momo riuscirà a controllare bene questo suo nuovo potere sarà una guerriera formidabile, forse più di sua zia XD.
Che emozione quando ha riabbracciato suo padre, mi sono sciolta come una granita.

Ora, possiamo stare tranquilli e sereni per quanto riguarda Rin?
Ferita e stanca, è comunque al sicuro tra le braccia di suo zio, è finito il suo tormento o dobbiamo aspettarci qualche calcio in scivolata?
È stato orribile, ma forse ora può riprendere fiato, e di certo non si merita di finire di nuovo nelle mani dei pavoni.

Dunque, Nottemondo è la realtà alternativa creata da Mr. Croc (lo chiamo così per far prima) quando gli è venuto il sospetto che l'egemonia dei demoni sarebbe prima o poi stata soppiantata dagli umani.
E la chiave che apre la porta a questa realtà sono Song'a e il sangue dei croc, e ciò spiega perché Amhara li abbia preservati così a lungo.
Queste le mie poche certezze e adesso parto con le teorie.
Supponiamo che millenni fa il pavone abbia scoperto questa cosa, ci abbia visto una fonte di potere e supremazia personale (tipo ho tra le mani il futuro dei demoni e potrò controllarli e comandarli come voglio), e abbia prima ammazzato Mr. Croc, gli ha rubato Song'a, e poi ha usato gli omega della sua razza come incubatrici per preservare la linea di sangue dei rettili.
Tuttavia ha commesso il passo falso di attaccare Inukimi e per tanto Song'a gli è stata portata via.
Male, visto che senza la spada non può avere accesso al Nottemondo giusto?
Quindi ha pianificato nell'ombra per secoli sia per mettere le mani sulla ferraglia, sia per annientare il clan dell'uomo e della donna che le avevano portato via tutto.
Fino a qui fila tutto.
Quello che inizia a perdere di logica è il fatto che nessuno sappia di Nottemondo.
Se lo scopo di Amhara è quello di dominare su tutto e tutti, allora quel tutto e tutti dovrebbero sapere di quel mondo, di un futuro assicurato per i demoni.
Quindi perché tenerlo nascosto?
Se si sapesse allora il pavone avrebbe più alleati, del tipo "portatemi Song'a e avrete il lascia passare per il futuro".
In tal modo avrebbe davvero più potere.

E adesso, passiamo al colpo che ha atterrato la mia milza, la proverbiale scelta esistenziale!
C'è del vero sadismo a fare soffrire Inuyasha, cosa sospettata fin dal primo capitolo.
Non bastava la vita orribile alle spalle, la solitudine, il tradimento di suo fratello, il casino nato dopo il morso dello yurei no...mettiamoci dentro anche il progressivo decadimento della sua anima.
Tanto che può succedere?
Un disastro mi sa.
Ciò che dovrà affrontare è la scelta fra garantire un futuro assicurato alla sua famiglia a discapito però della libertà di altri mezzodemoni.
Perché correggimi se sbaglio, bisogna che il sangue dei coccodrilli sia vicino a Song'a affinché il passaggio a Nottemondo funzioni?
O c'è un'altra via?
Lui sa che nel futuro i demoni non ci saranno, sa che non c'è alternativa per loro, tuttavia Song'a gliel'ha mostrata questa alternativa e ciò potrebbe annientarlo.
Perché ci sono solo due scenari in questo conflitto interno.
Il primo, Inuyasha decide di preservare il futuro della sua famiglia e quindi deciderà di imprigionare i coccodrilli tenendoli sotto controllo e usando il loro sangue quando ce ne sarà bisogno.
Il secondo, decide di renderli liberi, ma di contro condannerà la sua famiglia e i demoni a un futuro che lui sa non esserci.
In entrambi i casi quello a uscirne distrutto sarà lui, sarà la sua anima ad esserne annienta qualsiasi decisione prenda.
Potrebbe esserci la terza opzione di consegnare la spada ad Amhara, affidando la scelta al destino.
Ma è come un serpente che si mangia la coda, se uccide il pavone torna al problema iniziale, se distruggere la spada allora saprà di condannare la sua famiglia, se rende liberi o uccide tutti i coccodrilli la stessa cosa.
Insomma non è una bella situazione, e non è neanche lontanamente una scelta facile, perché comunque vada il prezzo da pagare sarà la sua vita.
Sarà Inuyasha a dover fare i conti con questa scelta, lui a svegliarsi in un mondo dove è diventato aguzzino per qualcuno.
E che tempismo del cazzo poi, prendere una decisione simile quando si è in mezzo a un campo di battaglia, permettendo al nemico di attaccare più facilmente.
È certo che Amhara ne approfitterà, Song'a invece che cos'ha in mente di fare di preciso?
Si può "cominciare" a fare cosa??!??

In tutto ciò mi chiedo se Sesshomaru potrà essere di aiuto, se non addirittura Moroha forse.
Lei che cosa farà dato che l'albero sacro gli ha fatto vedere tutto?
Parlerà con il padre prima dello scontro finale?

Miseria, mai che posso stare tranquilla e sperare per il meglio.
Qui non si scherza, qualcuno uscirà malissimo da questa guerra, però non ho mai davvero creduto che quel qualcuno potesse essere proprio Inuyasha.
Com'è che tutti sembrano cadere all'impiedi mentre a lui spetta la patata bollente?
Sono triste e arrabbiata, perché non vedo uno scenario dove Inuyasha possa uscirne davvero illeso, sia fisicamente e sia soprattutto emotivamente.
Perdona il trasporto eccessivo, ma mi sembra un pochettino troppo da tollerare (non per me, per lui), considerando che con questi pensieri che gli tormentano la coscienza dovrà affrontare Amhara, i suoi figli, e il suo esercito.
Al che mi domando, ne varrà la pena?
Vale la pena tutto ciò che sta passando?
Inutile dirti che altri al suo posto per non sopportare il peso di questa decisione si sarebbero volentieri piantati gli artigli in gola e amen.
Scelta egoistica lo so, e purtroppo per lui Inuyasha non è mai stato veramente egoista, lo fosse stato la scelta sarebbe stata semplice e il peso da sopportare praticamente nullo.
Le parole di Inukimi di qualche capitolo fa, quelle sul cuore tenero del mezzodemone si sono dimostrate profetiche per la situazione di adesso.

Che dire, scusami per l'ennesimo papiro ma mi conosci, parto subito in quarta con le cose che mal digerisco.
Spero sempre di sbagliarmi, spero che dal nulla compaia un colpo di spugna che risolve tutto all'ultimo secondo.
Lo spero davvero, così posso morire contenta.

Nel frattempo ti lascio con una domanda che mi tormenta da un po': quante cazzo di vite ha Lungapiuma?

09/01/24, ore 21:26

Intanto buon anno che dire festeggiare un esame leggendo questo capitolo è stata decisamente una buona idea e sono contenta di aver atteso fino al momento in cui avrei veramente potuto dedicargli tutta la mia attenzione. La storia dei coccodrilli mi incuriosisce molto, soprattutto come hanno fatto a cadere così in basso ma suppongo che lo saprò presto. Vedere moroha alle prese con emozioni contrastanti aiuta a sentirla più vicina e sinceramente è un personaggio che mi piace molto.
Per quanto riguarda Sesshomaru, il fatto che si sia aperto con Takeo fa luce su quanto potenti siano le sue emozioni, in caso non fosse stato chiaro, e sinceramente mi auguro che quando rivedrà Inuyasha eviti di rovinare tutto perché è arrabbiato.
Inuyasha dal canto suo deve stare lontano da Iki che per quanto apprezzi come personaggio non può battere Sesshomaru e quindi non posso non tifare per lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui forse vedremo la battaglia con nel sud o almeno il suo inizio e spero se non nell'incontro tra Inu e Sessh almeno nel fatto che siamo un passo più vicini. Sono veramente felice di aver cominciato questa storia e ti ringrazio per la compagnia che ogni capitolo mi ha fatto per tutto questo tempo, sono certa che questa sia una delle storie che mi resterà più nel cuore. Sara

27/12/23, ore 15:10

Tutto l'impossibile di questo capitolo è racchiuso nella parte con quei mezzodemoni coccodrilli, i croc d'ora in avanti per fare prima.
Sembra ostico, ma dopo una seconda e terza lettura le cose cominciano ad ingranare (grazie dei trigger iniziali a proposito, aggiungici il cannibalismo): il processo di Amhara è mantenere in vita una linea di sangue, in questo caso il boss croc, creando una valanga di eredi incrociandoli con - penso io a questo punto - non alti demoni, perchè sarebbero troppo riconoscibili. Alcuni come hai scritto avevano corazze e ali non utilizzabili, quindi stiamo parlando di roba alla dott. Frankenstein. Amhara non sta compiendo questi atti immondi per un qualche kink, no, qui si tratta di altro. Moroha lo ha definito il Nottemondo.
Già dal nome ti fa capire che si tratta di qualcosa di grosso e dalla portata del lavoro che Amhara ha impiegato, a secoli dalla morte del croc supremo per portare avanti questa cosa, si capisce che è qualcosa di enorme. Stile le porte dell'Oltremondo dove vivono gli Shinma o roba simile. Una mossa forse per togliersi di mezzo la questione della guardiana?

Altra cosa importante, Inuyasha è vicino. E a parte i suoi flip mentali e il drago che tenta il limone duro sono curioso di vedere come andrà a finire.
Mi aspetto combattimenti estremi, non deludermi.

25/12/23, ore 16:10

NON
CI
CREDO.
Non può essere, non può essere successa una cosa simile.
No davvero.
Dopo mesi, mesi e mesi dove mi sono scorticata via con forza e violenza l'idea di Inuyasha e Ikiryosei insieme felici e contenti, tu ora ci piazzi un BACIO??!!!
Ma divina miseria, proprio adesso che iniziavo a patteggiare per Sesshomaru.
Proprio ora che mi facevo tanti film mentali su matrimoni e figli...
Io adesso immagino solo figli con capelli blu, orecchie canine e occhioni d'argento (tanto per rimanere in tema di demoni interspecie).
E non riuscirò a togliermeli più dalla testa maledizione.
Io che due capitoli fa gongolavo commossa per le coccole tra i due fratelli, adesso ho gongolato esaltata per un bacetto fatto senza permesso.
E il colpo di grazia finale con la minaccia-promessa di riprovarci dopo mi ha steso definitivamente.
Tu lo sai che adesso pretendo un seguito vero?
Mi sento una traditrice ma proprio non sono riuscita a trattenermi, si sono concretizzate le fantasie che ho avuto tempo fa e che a fatica avevo seppellito.
Colpa tua che le hai riesumate 😮‍💨.
Così non è proprio giusto, non so davvero per chi tifare.
Sono divisa tra il team Sessh e Iki.
Che poi perché l'ha fatto?
Davvero Iki cova qualcosa di serio per il mezzodemone o voleva soltanto divertirsi?
O magari voleva acquietare il suo spirito alpha provato dalla situazione?
Povero drago, trovagli qualcuno ti prego 🥺.
E dannazione che tempismo di merda Koga!

Signori, il titolo di psicologo dell'anno va a Takeo (mi sa che chiederò una seduta con lui), ho sempre pensato che nonostante youkai purosangue fosse un uomo profondo e analitico, che non fa fede solo ad apparenze e pregiudizi.
Il discorso con Sessh ha confermato la profonda stima che sotto sotto ho sempre provato per quella martora.
Sesshomaru non poteva trovare spalla mogliore, sia fisica che morale.
Come se fosse la voce della coscienza XD.
E per quanto riguarda il signore dell'Ovest, sempre fresco e rigoglioso come un fiore, bisogna che si dia una svegliata, qualcuno lo sottoponga all'elettroshok.
Non è una bella situazione con figlia rapita e fratello lontano, ma come dice Takeo deve mettere da parte tutto questo altrimenti sarà lui a lasciarci le penne.
E deve anche darsi una mossa, perché il drago ci sta provando e ci sta provando proprio di brutto.

Allora, iniziamo a capirci qualcosa della storia dei coccodrilli.
Tragico, triste e ingiusto è il destino che è capitato loro.
Seguendo la linea di azione di Amhara, dopo aver accoppato il lord delle acque nere, ha recluso le sue femmine e le ha sottoposte all'orrore di stupri e gravidanze forzate con demoni di specie diverse.
Che è quello che vuole fare con Rin.
Ma se per la ragazza il motivo è avere eredi che abbiamo potere sull'Oltremondo ma che siano asserviti al pavone, qual'è stato lo scopo di questo ripugnante processo per i croc?
Loro devono avere una sorta di potere speciale che non svanisce con la mescolanza di sangue.
Un potere che Amhara ha sfruttato per secoli.
Altra cosa su cui pensare è il fatto che siano mezzodemoni, quindi il frutto di accoppiamenti con umani.
Perché usare gli umani?
E poi il Nottemondo.
Deve essere una sorta di limbo?
Un posto dove chi ci entra non muore ma va in quiescenza pronto per essere scongelato alla prima occasione?
Poi ancora, se questi croc deformi sono servi di Amhara sembrano abbastanza aperti e disponibili con Moroha.
La questione è sono così disperati da approfittare della situazione per essere liberi oppure è un bluff e stanno semplicemente recitando per tendere una trappola?
Non mi sembrano così intelligente, solo tristemente schiavizzati e succubi.
Mi fanno una gran pena e soprattutto un gran dispiacere.
Non c'è fine alla crudeltà e alle vittime create da quella donna.
La morte non sarà sufficiente per una come lei.

Moroha ha i tempi stretti, deve giostrarsi tra Momo e Rin, l'idea di fare scappare il piccolo drago è ottima, e forse Shippo sarà essenziale in questo.
Ma cos'ha in mente?
Vuole mica rendere il fuoco di Momo come energia spirituale?
Ma non sarà pericoloso per la piccola?
Di certo lo sarà per chi vorrà avvicinarsi a lei, sarà praticamente intoccabile per i demoni.

E dannazione Inuyasha è nuovamente sotto tiro e non ho un bel presentimento.
E davvero non puoi fare calare la Luna nuova in piena guerra, così lo ammazzi sul serio.
Ho il brutto sospetto che Amhara, con l'aiuto di Song'a farà una sorta di giochetto mentale sul mezzodemone, magari facendogli rivivere gli orrori della sua vita da parte del fratello (Luna Blu soprattutto), per portarlo a tiro che, disperato e annientato, gli consegni la spada e si arrenda.
O che peggio ancora la spada riesca a soggiogarlo mentre è umano e lo porti ad ammazzare amici e alleati.
Si sapeva che non sarebbe stata una guerra facile ma così si gioca veramente sporco.

Comunque finalmente, i primi a tirare i fuochi d'artificio sono Sayuri e la sua armata, l'esercito e Sesshomaru stanno arrivando e i fantastici tre hanno trovato un taxi sicuro (forse) per biombarare direttamente sul muso del pavone.
Inutile dirti che ho riso in sacco con questo quí, un passerotto troppo ubriaco per capire che è finito in una missione suicida XD.
Ma resto preoccupata e in ansia, le basi per la vittoria ci sono tutte, ma i piani ancora nascosti di Amhara mi fanno seriamente temere per la vita dei nostri, e soprattutto mi chiedo chi sarà - o chi saranno - gli sfortunati a non tornare a casa.
Un triste sospetto già c'è l'ho, lo covo da tempo (più o meno da 20 capitoli), ma non lo dico per scaramanzia e per evitare spoiler involontari 🥲.

In questo capitolo ci sono davvero tante le cose che dovrebbero scioccarmi, invece sono rimasta incagliata al bacio inatteso.
Ikiryosei e Inuyasha
Inuyasha e Ikiryosei.
Persino i loro nomi insieme suonano bene, e poi che parabola meravigliosa è la loro storia.
Da 'cerco di ammazzarti mentre fai il bagno' a 'ti bacio a tradimento' è un attimo XD.
Dovrò di nuovo fare auto-psicanalisi per togliermi questa ship dalla testa.
Perché altrimenti mentre ci sarà gente che festeggerà l'unione di Inu e Sessh, io sarò a lutto.
Ho lavorato sodo per perdonare il Signore dell'Ovest, per immaginare i loro figli, il loro felice futuro insieme nel Palazzo dell'Ovest.
Adesso immagino di spupazzare teneri cuccioli inu-drago, che ti avviso nella mia testa sono davvero carini con le loro orecchie soffici e la coda lunga XD.
Che brutto scherzetto che hai tirato.
Buone feste e buon anno 🥰.
V.

PS: in qualunque modo vada pretendo un capitolo o una one-shot sulla gravidanza di Inuyasha, non puoi privarci di un momento che sono certa ci farà sputare i reni dalle risate XDXD.
Sto delirando, colpa del troppo mangiare...

25/12/23, ore 12:45

Mi limiterò a ricambiare i tuoi auguri.
Grazie del regalo di Natale, bellissimo capitolo. Sto in ansia per Rin, povera cucciola.
Spero che la bagascia si scontri prestissimo contro un muro su cui rompersi il becco, perdere le penne e la testa senza assaggiare alcun divertimento.
Dubito se lo meriti, spero tu sia d'accordo con me.
Passa buone feste!!!😘😘😘😘🎉🎉🎄🎄

24/12/23, ore 19:14

Non posso credere a ciò che sto per fare. Recensisco subito, così, di getto! A caldo! Mi sembra impossibile! Moroha grida vendetta, tremenda vendetta! Ha capito il piano orribile di quel demonio di pavone. Il clan dei Coccodrilli è stato eloquente e lei ne è sconvolta! Ma prima una cosa per volta! Aiutare Momo ad andarsene da lì con quel folle umanoide coccodrillato, e proteggere sua cugina da tutta quella violenza programmata. La sua aura di Miko potrebbe distruggere l' intero palazzo, ma non può rischiare la vita degli esseri innocenti che vi ci stanno dentro. Shippou è un grande! Amhara, se lo trova, lo scuoia vivo, per come li sta beffando. Il mago credeva di averlo preso 😂😂😂😂. Povero idiota! Amhara è attaccata da tutti i fronti e sta già pensando a come uccidere Inuyasha e Sesshomaru e ha ordinato ai due alpha maggiori di occuparsi della piccola Inu, per marchiarla volente o nolente. Ma non sa che Moroha e Shippou si stanno agganciando per salvare la giovane da quelle sporche mani. Quanto è dolce la piccola Momo. E O'Rin fa di tutto per proteggerla, per questo Moroha la deve fare fuggire, perché altrimenti O'Rin Ishii non potrà difendersi in alcun modo. Takeo è fantastico e attento. Sesshomaru si sente ripreso dal suo capitano, però capisce e sta temendo per l' imminente Luna Nova. Inuyasha è terribilmente in pericolo e, consapevole di questo timore, Sesshomaru percepisce anche la ferrea volontà del fratello di salvare Rin e uccidere Amhara anche a costo di morire. Un calabrone, uno scorpione e un Inu erano parenti e pure fieri di aver generato dei mezzodemoni così forti e potenti. Lord Hiro è strabiliato dalle parole di Takeo! Ha un nipote diretto mezzodemone, figlio di Hestia, giovanissimo, ma così potente che con un graffio ha umiliato un pavone adulto come Katsuhiro Lungapiuma. Ne sembra persino orgoglioso...inutile dire dell' amore del Calabrone per la sua creatura, che ha già ampiamente dimostrato. Inukimi ha ragione: sono nel futuro. E se anche Ikirotsei vuole arrivare al futuro è bene che non si riprovi mai più a baciare Inuyasha, perché stavolta Sesshomaru lo uccide seriamente... Quindi....Nord, Est e Ovest hanno accerchiato il Sud e Amhara se la ride...ma!!! Carissima Axia, non vedo l'ora di morire dall' ansia per aspettare altre due o tre settimane per il tuo prossimo capitolo e nel frattempo auguro a te e a tutta la tua famiglia Buon Natale e felice 2024!!!!!! Ciao!!!!

20/12/23, ore 13:12

Più passa il tempo più i capitoli diventano densi and I'm not mad about it. Che dire Rin e Momo stanno dimostrando una forza d'animo incredibile, continuano a non arrendersi e a mostrarsi forti. Ora che Moroha è con loro e le protegge sono sicura che le cose andranno meglio. La scena in cui Rin viene obbligata a ballare e riesce a smettere grazie alla cugina mi ha riempito di soddisfazione e sinceramente il fatto che Amarha abbia ordinato l'omicidio dei suoi sudditi probabilmente sarà un vantaggio nel futuro. Passando a Inuyasha, è evidente che si sta attendendo, anche Kouga l'ha notato e posso solo sperare che ritrovi in se la forza di continuare a combattere perché altrimenti non uscirà mai vivo da una guerra simile. Infine Sesshomaru mi fa venire voglia di abbracciarlo forte e dirgli che andrà tutto bene. Ho veramente un debole per il suo personaggio, già nell'anime ma ora con tutto quello che ha passato gli voglio ancora più bene. Spero che arrivino tutti presto nel sud e che i nostri fratelli si riuniscano e finalmente riescano ad appianare le loro divergenze trovando la felicità che meritano. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Sara

17/12/23, ore 19:20

Eccomi. Spero in tempo, come sveglia delle sette, spero di non essere suonata alle sette e mezza..😂😂😂😂. Splendido! Non ho altri aggettivi per definire questo capitolo. Sei stata gigantesca, come gigantesco è stato l' imponente intervento di Moroha. Tutta la meravigliosa e rigogliosa vegetazione del Sud è diventata una trappola mortale per la Signora del Sud. Adesso Amhara sta riconoscendo nuovamente quel sentimento di paura, provato a suo tempo contro il Generale Cane, dopo il suo attacco contro Inukimi, incinta di Sesshomaru. Ma...a quel tempo la bramosia di Soung'a le rese sala la vita, parlando infidamente al Generale stesso. Stavolta ha contro la nipote sacra di Toga stesso; la figlia di Inuyasha e Kagome, la Guardiana degli alberi Sacri...ed è nera contro di lei. Lei che ha osato dare fuoco al Castello dell' Ovest; lei, che ha attentato alla vita della sua famiglia; lei, che ha provato ad umiliare la cugina , imponendole un abbigliamento indecente e vergognoso e un comando alfa , come un burattino, di ballare davanti a tutti, come un premio. No! L' onda spirituale emessa da Moroha è gigantesca, come la sua rabbia. Quale soddisfazione per la figlia di Inuyasha, vedere che la cugina ha reagito subito al suo debole comando in aiuto, umiliando così tutta la famiglia dei Frangipani; quale grande soddisfazione vedere che all' interno di tale casa, gli ospiti come il cugino di Lady Saimei e la madre di Kigaran hanno messo a nudo la colpa dei pavoni. E adesso lei pagherà ogni colpa per mano di Moroha. Non credo proprio che Inuyasha arrivi in tempo per uccidere Amhara. No a lui solo il non vivo e la sconfitta di Soung'a. E a Sesshomaru la soddisfazione di distruggere e radere al suolo la casata del Sud. Però il loro viaggio è ancora lungo. Sesshomaru vorrebbe radere al suolo tutto ciò che sta intorno a lui, adesso, Reigen compresa. Lei che vorrebbe solo essere uccisa. Lui che non ragiona, lei che lo fa meno di lui...una catastrofe! Meno male che c'è Sayuri. Sesshomaru può contestare tutto, ma non la verità delle parole della Signora del Nord. Lui è in lutto! Il suo alfa ha capito che Inuyasha lo ha abbandonato per salvare tutta la famiglia! Si vuole suicidare, pur di salvare la nipote. E li vuole proteggere. Ma Sesshomaru non vuole essere protetti, vuole proteggerlo! Che casino. E Inuyasha? Saluta Meimi come fosse l' ultima volta. E la piccola lo sente. Prende le reliquie sacre dell' ultima potentissima sacerdotessa e poi attraversa la Valle degli Yurei. Kouga è in pensiero e ha ragione. Inuyasha sta deperendo per le ferite e per il mancato nutrimento e per la Luna Nuova imminente. C'è la farà Inuyasha ad arrivare alla Luna Nuova e ad aver già distrutto il nemico? E poi c' è Iki. Lui sa di Inuyasha e sa anche quanto coraggioso quel mezzodemone sia e forse anche un po' pazzo. E ha promesso di proteggerlo, con quella Luna, perché sa che quell' Inu è pronto a dare la vita per salvare la nipote e sua figlia. A presto Axia! Ciao!