Ikigai
di Axia

20/02/23, ore 18:59

Ma ciaoooo
Capitolo cortino ma bello bello succulento bhuahahha.
Allora finalmente vostra pennuta grazia si fa vedere e devo dire che si, continuo a volerla spennare con le mie mani, nonostante ci abbia già pensato Inukimi.
Lo sguardo ai capelli bianchi ha un che di mistico, vedere qualcosa di così spaventoso da riportarne i segni in eterno, ben ti sta (che se non sbaglio è una leggenda vera in molte storie reali).
Eddunque come intuito prevedeva Ahmara c'è dentro fino al collo in questa bella merda, tant'è che non è certo se sia stata maestra Isuzu a iniziare o addirittura lei...punto tutto sul pavone, dal suo background è chiaro che non si ferma di fronte a niente, e sull'aiuto di quel viscido serpente, anch'egli complice della storia.
Quindi attualmente abbiamo yutei + Isuzu + Amhara + Chiba, sullo sfondo di un Orbe introvabile che, se non ritorna al suo posto farà diventare le cose davvero, davvero malissimo.
Statira, come ti odio, e tutto l'entourage del sud dovrebbero essere arrostiti, maledetti traditori finirete tutti al forno alla fine.

Questione veggente, sono stupita, in realtà era una pedina del blocco occidentale per scovare informazione dal blocco orientale?
Considerami scioccata, ma poverina senza volerlo la sua copertura è stata fatta saltare in aria da Inuyasha (quando dicevo che i guai lo inseguono anche se si impegna a evitarli), non falla finire male, mi è simpatica...e poi chi si immaginava che era imparentata con Sai-Don?
Oh ma davvero, le storie orizzontali all'Interno di Ikigai sono una più bella dell'altra, anche dare un'origine alla veste di fuoco, davvero i miei complimenti sei fantastica a non lasciare nemmeno una virgola al caso.

Tornando a noi, sospettavo che prima o poi Ikyriosei sarebbe finito in una trappola ordita dal Signore dell'Ovest, ma mi trovo a concordare con Inuyasha.
Come mai tutto questo fermento e sí anche paura da parte degli Orientali?
Certo ci sta lo stupore visto chi è il padre di tale Testimone ma non si spiega tutto lo sgomento degli altri.
Ma son sicura che nelle prossime puntate Inuyasha e io avremo le dovute risposte XD.

Accidenti a come scattiamo ultimamente Signore dell'Ovest, dove sono le buone maniere e "regole intransigenti" quando si parla dei quattro?
Dí la verità, tu e il tuo youkai sbarellate alla grande quando si tratta di proteggere l'umore di un certo mezzo demone eh?
E poi pure tu serpe, non ti è bastato un figlio scuoiato vivo?
Quanto vuoi tirare la corda ancora?
Guarda che finirai annodato a un palo di questo passo, sei avvisato.

Ma adesso Inuyasha dovrà vedersela forse con la peggiore delle Lune Nuove la settimana prossima, può essere l'occasione giusta per avvicinare un pochino questi due cani testoni?
O finirà così male da rimescolare gli animi in gioco?
Mi permetto di sperare nella prima, sta diventando frustante questo tira e molla (più molla che tira in realtà), e dire che nemmeno ne volevo sapere all'inizio, guarda come mi hai ridotta XD.

In questo capitolo la cosa più toccante e triste e stata quella di leggere come la solitudine di Inuyasha non l'abbia mai abbandonato e di come nonostante i suoi tristi quattro secoli quella fioca speranza di vedere finalmente la felicità non sia ancora stata spazzata via.
Ti dirò, mi sono fatta un'idea precisa del personaggio, questo tirare avanti nonostante soprusi, nonostante immensi dolori, orrori, tradimenti e una solitudine che nessuno mai dovrebbe subire in quattro secoli, possono essere originati solo da una speranza di cui però Inuyasha sembra non rendersi conto.
Certo è una piccola fiammella immersa in un buco nero ma c'è, ed è abbastanza forte da farlo alzare la mattina e combattere per i suoi nipoti in modi che lo sfiancano e annichiliscono in prima persona.
Perché se non è la speranza di essere amato a guidarlo silenziosamente non avrebbe mai acconsentito a stare al Palazzo dell'Ovest, non avrebbe mai permesso ai figli di Sesshomaru di avvicinarsi e non lo avrebbe permesso soprattutto a lui.
È una speranza inconsapevole la sua, ma potente come poche cose, e spero tanto che non gli venga portata via.

Ok mi sono lasciata prendere la mano perdono XD, piango perché devo aspettare un capitolo a settimana, ma come sempre non vedo l'ora di leggere di nuovo, ancora e ancora.

19/02/23, ore 07:41

Finalmente recensisco. Ormai mi conosci, Axia, mi ci vuole quasi tutta la settimana per analizzare bene ogni sfaccettatura dei tuoi fantastici capitoli; anche questo, come tutti gli altri, ne è pieno. Cominciamo dall'inizio. Mi sembra di capire che Inuyasha stia iniziando a interagire con i nipoti, soprattutto col cucciolo, da notevole Omega; non tanto perché sia quello il suo "posto", ma perché lui lo sta iniziando a desiderare. Famiglia. Un concetto nel quale lui si è sentito troppe volte fuori posto, a causa della sua natura: amato e odiato contemporaneamente dagli uomini e dagli Youkai. Certamente! Lui ha già avuto la bellissima possibilità di vivere una famiglia sua, con Kagome e Moroha, ma è stato un breve periodo della sua vita: breve ma intenso. Nella sua breve intensità, però, sua moglie e sua figlia gli hanno insegnato che nella vita si ha bisogno sempre di un punto di riferimento; adesso ne sente il bisogno estremo. Toga, le piccole Ajisai e Momo e purtroppo i defunti figli cuccioli del Serpente di Rame hanno amplificato e consolidato in lui, quell'istinto di protezione materna e paterna che nasce non dal fatto di essere un Omega, ma dal cuore. Terribile punto debole di Inuyasha. Kimi lo sa e forse, dico forse, sta cercando di fare ciò che quasi mille anni prima non vi riuscì: unire completamente la Famiglia Inu per sentimento e non per interesse. A suo tempo lo aveva sperato con Izayoi, ma poi è stata impotente davanti alla fine della giovane donna. Adesso lei sa che i tempi sono maturi e ha anche capito che Inuyasha sta desiderando fortemente questo riavvicinamento: perché, quindi, non aiutare un po'? Inoltre, adesso, anche Inuyasha conosce la verità sul passato di Kimi e Amhara e di cosa sia veramente capace la Signora del Sud come il Signore dell'Est, quindi si sta consolidando, nel Mezzodemone, l'idea di difesa dei propri confini e della sua Famiglia. Famiglia, che non dimentica gli esseri umani e che anche Sesshomaru, gli fa capire che può tornare quando vuole da loro, che è libero, anche se non è felice. Il messaggio è chiaro, nel momento in cui gli affida la salvezza della vita di quei poveri diavoli. Potrebbe benissimo andare con loro, Inuyasha, ma sente il bisogno di trovare la scusa che Sesshomaru si arrabbierebbe con lui: ma da quando ti importa di ciò che pensa Sesshomaru, Inuyasha? Terrificante e angosciante è la visione del principe Hanazono scuoiato, per il giovane Inu. Però Sesshomaru non voleva che lui vi assistesse. Lo voleva tenere lontano, proteggere. Adesso la veggenza su un Sesto figlio e la dichiarazione di essere sul mercato degli Omega: libero e fertile. Aiuto, Sesshomaru! A presto Axia! Ciao!

14/02/23, ore 16:20

La parte centrale del capitolo mi sembra sia una specie di preludio a qualcosa. Inuyasha è chiaramente fuori dalla sua comfort zone e anche i suoi pensieri durante la cerimonia del tè vedendo ogni omega come un nemico potrebbero facilmente rasentare la paranoia se non ti conoscessi.
Il procrastinare la presentazione di Amhara non fa che renderla più interessante ma il flash back di Inukimi è una chicca non da poco.
Un parallelo efficiente per entrambe le donne del Generale e anche per i suoi figli che hanno entrambi rischiato la vita venendo al mondo.
La quasi uccisione di Inukimi dimostra che Amhara ha il fegato non solo di provarci una volta, ma anche una seconda. Il termine ovaie d'acciaio è stato coniato per questa tizia.

Sesto figlio. Sei diabolica.

13/02/23, ore 21:34

Allora. Devo. Obbligatoriamente. Recensire. Non posso, tutte le volte, ricominciare a leggerlo da capo: ma con te è così! Ho già letto appena l'inizio del tuo capitolo successivo "il sesto figlio" e non ti dico che film mi sono già fatta. Meglio se lo leggo fra poco. Veniamo a noi. Inuyasha stupisce proprio; non tanto per la sua compassionevolezza, che era già nota, ma per il suo nuovo istinto di protezione verso la giovane nipote e Bambi. Ha preferito umiliare con due schiaffoni alla Bud Spencer, il terzogenito del Signore dell'Est, piuttosto che trapassarlo con Tessaiga, per non veder versare nuovo sangue innocente. Inoltre sente il bisogno del conforto di suo fratello maggiore, riguardo la sua azione e Sesshomaru ne rimane piacevolmente impressionato: se lo avvolge nel suo Mokomoko per confortarlo, anche se non come vorrebbe il suo Youkai; forse entrambi hanno bisogno di darsi fiducia e maggior unità. Finalmente Inuyasha è titolato. Non lo voleva, ma lo hanno incastrato e non solo! La Signora del Nord e Sesshomaru lo avevano già nominato "successore dell'Ovest" e "padrino ufficiale" dei suoi nipoti. Colpo basso, Sesshomaru. Soung'a chiede più violenza; percepisce la sua vecchia padrona, Amhara e quest'ultima farebbe di tutto per riaverla, anche uccidere direttamente il giovane Omega. Come in effetti fa: peccato che vada a vuoto. Bokuseno butta legna secca sul fuoco, dando quelle mezze informazioni a Sesshomaru e a Inuyasha sul passato che lega loro padre, Inukimi e Amhara. Piano piano capiremo, vero Axia? Non vedo l'ora di leggere quello nuovo. PS: ma... quando avverrà l'estrale di Inuyasha? E quanto manca al prossimo Novilunio? Ciaooooo!!!!

13/02/23, ore 20:55

Ho appena finito di leggere adesso, ma scrivo lo stesso anche senza rileggere una seconda volta come faccio sempre perché sto troppo in visibilio.
Sto saltellando tutta eccitata come un'invasata ma capiscimi, io un ipotetico figlio di Inuyasha l'ho SOGNATO!!!
Ti giugno che non sto scherzando e se me lo chiedi ti dico pure com'era fatto e come si chiamava nei miei deliri onirici.
Madò non sò perché mi sento felice e commossa come non mai.
E poi adoro alla follia gli intermezzi delle chiaroveggenti nelle storie, aggiungono quelle ondate di ansia e aspettativa che ti spappolato il fegato, poveraccia gli stava venendo un infarto nel ripassare a rassegna il passato di Inuyasha.
Fin dall'inizio del capitolo mi sono chiesta a cosa facesse riferimento il titolo (il Sesto Figlio), pensando magari all'ennesimo scassa palle di qualche figlio del Sud o Est particolarmente fastidioso, ma un risvolto del genere guarda che mi ha scatenato i fuochi di artificio in testa!
Davvero davvero uno splendido, magnifico, mostruosamente bello rimando a quello che sarà il finale della storia e quindi al futuro di Inuyasha.
Vorrei di nuovo aprire le scommesse, ma mi butto per intero in un vulcano sicura della paternità del piccolo.
Bello, bello, BELLO!

Passo ad altro sennò rischio davvero di scrivere un poema...
Ikyriosei mi sei mancato come l'acqua d'estate, ti adoro sempre di più.
Sayuri Don ti stimo e ti consiglio di prendere alla lettera le parole di Inuyasha, il vero problema non è crescere figli e governare, ma fare il tutto circondata da idioti bigotti.
Signore dell'Ovest ti ho visto poco presente in questi giorni, guarda che più il tempo passa più perdi occasioni per rimettere le mani su "qualcosa che hai considerato indegno di una seconda occhiata" (Black Yasha stile).
E poi mi spieghi cosa c'entrano gli intrighi politici con i piaceri da letto?
Smerigliare i futon porta in qualche modo a rafforzare la pace tra Sud e Ovest? Non l'ho capita sta cosa e per quanto bella ed eterea possa essere la cara Statira a me sa tanto di vipera, anche se figlia di una gallina.

Inukimi, la strada del mio perdono è ancora lunga, ma finalmente riesco a inquadrarti sotto una luce diversa che non sia "Signora della Luna egoista e anaffettiva".
Amhara...ti stai facendo attendere eh?
Oh come la vedo male questa attesa, ma proprio male, comunque visto che Inuyasha ci aveva preso?
Dicevo io che la semplicità a volte aiuta eh.
Però che storia, quanto si deve essere scemi per attaccare un alpha incinta? Quando pure i sassi sanno dell'aggressività dei demoni in quel frangente delle loro consorti bha.
Che poi ti hanno distrutto il regno, la famiglia, spogliatoio di ogni potere e dignità e nonostante tutto, dopo quasi un millennio stai ancora a macchinare?
Qui non si parla di essere inarrestabile, è un puro eufemismo dell'ossessione al potere di quella donna.

I serpenti si stanno dimostrando per quelli che sono, viscidi bastardi, ma uno scorticamento in pubblica piazza non so...sono a metà tra il soddisfatto e la sensazione di vomito che ha colpito Inuyasha...porello non c'è la fa più a gestire tutti questi comportamenti.
Gli umani a palazzo, mamma mia che ansia, non è esattamente cosa facile impedire a youkai bigotti di massacrare gente spaventata solo perché non aggiungono l'appellativo nobiliare, ma come detto da Inuyasha, cercare di far capire queste cose ai demoni (e viceversa) è come cercare un angolo in un anello (mitica 'sta frase).

Interessante il rimando all'Oltremodo...cosa ci può essere di così spaventoso da fare scappare a gambe levate anche i più malvagi e sadici alti demoni?
Ne sentiremo parlare di nuovo?
Si rischia che le porte dell'Oltremondo si aprano sulla Terra?
Tutto questo e altro nelle prossime puntate XD.
Capitolo veramente interessante, un po' di chiarezza sul passato e tante nuove e vecchie facce.
Mi sento come Inuyasha, stare dietro a tutti i nomi, gradi e ruoli di spolpa il cervello XD.
PS: amo alla follia i capitoli lunghi, quelli che quando inizi non li finisci piú.

07/02/23, ore 20:51

Mi pare giusto, dopo il viscido serpente ti pare che la gallina spennacchiata non inizi a farsi sentire dal pollaio da cui è venuta?
Addirittura accompagnata da una miko nera che già me lo sento, sarà un'enorme rottura di palle (Kagome ti prego, dalla tribuna d'onore d'oltretomba dove stai seguendo tutta la vicenda con tanto di pop corn, falla morire male).
Capitolo di quelli che io definisco "termitaio" perché le informazioni mezze rilevate, nuovi misteri e domande aggiunte alla già immensa mole di quelli esistenti, mi scatenano in testa tante di quelle teorie e film mentali da fare invidia ai cunicoli dei termitai, perché te lo garantisco, quelli sono peggio di un labirinto.

Ma partiamo con ordine, ovvero dalle scommesse:
- 100 casse di sake di Naoki che Inuyasha c'ha preso giusto sulle dinamiche di perché Ahmara e il Generale sono arrivati al sangue.
Che poi, sempre a criticare la mente semplice del mezzo demone, ma certe volte bisogna ricordarsi che la soluzione o risposta ai misteri più tortuosi, può essere tanto semplice da risultare insospettabile.
Io credo che la semplicità di pensiero e azione di Inuyasha sia un balsamo, perché a volte è il troppo pensare a non far trovare la soluzione al problema.
- Miyoga... maledetta pulce codarda cos'hai combinato????
Vuoi vedere che sapeva di una cura ai tempi del post-luna blu ma non ha detto nulla e Inuyasha quando l'ha scoperto si è sentito tradito come non mai?

Che poi, dopo attenta analisi, io più del flask back sulla Luna Blu, in cui si può facilmente intuire cosa sia successo, vorrei DISPERATAMENTE sapere i tragici eventi della mattina dopo (sennò Ikigai mica stava in piedi) che sì sono facilmente intuibili anch'essi e già io piango, e soprattutto togliere il velo agli effetti della separazione.
All'inizio della storia c'era qualche indizio in cui era chiara la sofferenza di Inuyasha, tanto forte da spingerlo quasi alla morte, e per quanto Inukimi abbia dato da intendere su come anche Sesshomaru non se l'è passata bene, io sono convinta che quello che ha sofferto di più sia proprio Inuyasha.
Voglio sapere cosa è successo, voglio piangere lacrime amare mentre finalmente leggo quel maledetto capitolo.

Finito lo sfogo, perdonami, passiamo ora alla parte più bella...certo scuoiare i serpenti per me è una pratica aberrante, ma certe volte diventa necessaria.
Ti confesso che avrei tanto voluto veder rotolare qualche testa dopo l'ignobile attacco a Rin e Naoki, ma ti dirò che il modo in cui Inuyasha ha gestito la cosa mi ha non sò, compiaciuta? Entusiasmata? Piacevole accontentata?
Per quanto il mio lato animalesco reclamava sangue (e continua a volerlo tutt'ora), questa gestione del fattaccio da parte di Inuyasha ha un che di potente.
Mi spiego, penso sia moooolto peggio umiliare un principino viziato in pubblica piazza che seccarlo per direttissima.
Se ne parlerà per molto.
Per non parlare poi di come ha rimesso a posto gli animi sconfitti di Naoki e Rin, l'assioma con gli scarafaggi è quanto di più bello potessi leggere, esseri messi sempre da parte dalla società, disprezzati o costretti alla sottomissione per nascita, che nonostante tutto troveranno la forza di rialzarsi sempre, come pedanti e ostinati scarafaggi. Piango.

Principe Inuyasha, da oggi in poi il carico di nervoso, tedio e fastidio a cui sarai sottoposto diventerà di proporzioni bibliche, magari trova un modo di meditare per accumulare pazienza (come si accumula il chakra), così da evitare una carneficina, o mal che vada prendi i tuoi nipoti, vola via, e lascia un cratere fumante al posto del Palazzo dell'Ovest XD.

Maestro Gaara, sei una sagoma, ma anche un infinito pozzo di conoscenza se soltanto le rotelle non ti fossero saltate.
Bokuseno, vorrei che diventassi la mia guida spirituale e vorrei anche che affogassi nel sonno quello stolto del Signore dell'Ovest.
Sayaaaaa, quanto tempo, mi chiedevo infatti dove fossi finito.
Totosai, prima o poi fumeremo insieme.
Inukimi, sempre sul pezzo ma ancora non ti ho perdonato tkz.
Song'a, piccola infida ferraglia, è così che si tratta chi ti porta con fierezza?
Tramando letteralmente alle sue spalle?
Basta, ho finito la lista XD.

Ikigai sta diventando come le puntate di One Piece, aspettare una settimana, leggere come una assatanata e passare i restanti sei giorni a galleggiante in una pesante bolla di film mentali, teorie, complotti e taaaanta immaginazione.
A proposito quando arrivano le coccole?
Guarda che io sto studiando e preparandomi a leggere "quei capitoli" con la diligenza si un soldato, non lasciarmi con l'amaro in bocca XD.
Anche magari tornare a vedere Inuyasha che sega meritevolmentre qualche testa non sarebbe male...e il mio adorato drago?

07/02/23, ore 08:51

Titolazione. Hai ragione, non serve a nulla a uno come Inuyasha ma cambia TUTTO di fronte a gente come quella del palazzo. E' sempre stato figlio del Generale e forse resterà per sempre uno di seconda class, se non terza, per i demoni ma almeno ora tutti dovranno sapere come comportarsi e le conseguenze saranno amarissime. Quello che ho apprezzato di più comunque è la piccola divagazione su Songa. Mi piace che ti sei inventata una lore tutto nuovo sulla spada dalle sue origine per passare ad Amhara che voglio davvero vedere e per finire fino al padre dei protagonisti. Se Inukimi è in mezzo alla disputa allora non è stato nulla di buono, questo scontro fra matriarche sembra una bomba pronta a esplodere.
Bello e commovente l'incontro fra Inuyasha e il padrona, l'albero è una figura molto interessante specialmente perchè Inuyasha è un vero amante della flora e la tartaruga... spaziale, è svitata come pochi.
La presenza della sacerdotessa nera nel finale mi intriga molto, ci sarà sicuramente uno scontro fra questa tizia (idiota) e le perle del mezzodemone!
Per finire... l'amicizia fra Naoki e Inuyasha durerà nel tempo. Me lo sento.

31/01/23, ore 22:41

Mi pare che la faccenda dei Quattro non sia iniziata nel migliore dei modi anzi, ho l'assoluta convizione che peggiorerà ancora.

Il mio parere? "Viscido serpente" lo chiamerò cosi d'ora in poi, e dire che io sono un amante dei rettili.
Questo capitolo è stato davvero difficile da digerire ma vediamo di metterci un punto: posso capire tutto, davvero capisco sia il contesto sia le motivazioni che hanno spinto Lady Inukimi (che specifico mi è caduta dal cuore sotto i piedi, provocando uno schianto degno di un meteorite) ha fare quello che ha fatto.
Ma capire non significa approvare...quale vita (o vite) valgono il sacrificio di due bimbi innocenti?
Certo sono consapevole che se si fosse attaccato il vero responsabile, a quest'ora ci sarebbero state molte vittime innocenti a causa dell'ovvia guerra che ne sarebbe derivata.

Ripeto lo capisco questo, ma non lo approvo, non approverò mai questo genere di riprovevoli azioni per un bene superiore.
E sono certa che nemmeno Inuyasha le approva, è stato talmente sconvolto che è dovuto scappare, e lui non è tipo da sconvolgersi tanto facilmente.

E da qui arrivo alla domanda delle domande...perché amalgamarsi?
Che senso ha trovare un modo di convivere con gente del genere? Demoni dalle tradizioni e regole assurde e abominevoli?

Certo gli umani non sono migliori, questo si è l'abbiamo anche visto, ma sono più gestibili, più "scopribili" nella loro malvagità.
Ciò che non capisco è questa improvvisa voglia che Inuyasha ha di capire questo mondo di cui aimé per nascita fa parte, un mondo e delle regole che tuttavia non approva e non approverà mai data la sua natura non tanto di essere mezzo demone, quanto di essere libero e dotato di umanità.

Che poi per come la vedo io l'umanità non è un concetto esclusivo solo degli umani, è un qualcosa legato alla coscienza, ma non mi dilago su questo punto sennò scrivo il Silmarillion.

Quello che penso è che siccome il mondo youkai ragiona così (dimmerda) forse vuole trovare il modo di non commettere errori che possano mettere in pericolo i suoi nipoti, come è successo a quei due bimbi.
Ti dico che vedo più veritiero questo tentativo non bellicoso di Inuyasha di proteggere i ragazzi, anziché trovare un modo per amalgamarsi a quella gente.

Ma adesso passiamo ai lati più sereni di questo capitolo:

- Ikyriosei i love you, se ti trovo ti sposo, ma che regalo stupendo è quel nocciolo? Sarà che ancora la magia degli alberi sacri non è stata molto messa in luce, ma son convinta che quel non molto semplice nocciolino riserverà delle sorprese, me lo sento nel cuore che c'è sotto qualcosa di più.

- Black Yasha, è il soprannome che io ho dato allo youkai del nostro Inu.
Ti confesso che anche questo lato del personaggio mi esalta un sacco, e non ti nego che vorrei vederlo più spesso così da capire finalmente la sua natura.
Perché c'è una cosa che non mi spiego ancora, stiamo parlando del lato più istintivo di Inuyasha, la sua bestia interiore, e allora come mai anche la bestia non risente di legami, voce alpha o tutto il resto che circonda la natura degli omega? Posso capire Inuyasha che è protetto da tutti i casini del sottogenere perché la sua natura umana interferisce, ma allora come mai anche il suo youkai ne sembra immune?
Non dovrebbe essere invece quello più suscettibile ai vari contesti di sottogenere?
Spero comunque di rivederlo più spesso Blaki, e chissà che i miei dubbi non vengano chiariti.

- La cavalcata fra le nuvole...cosa dire?
Ci stiamo provando, cerchiamo di fare passi avanti sapendo benissimo che il muro di rosso risentimento sarà difficile da abbattere.
E a tal proposito mi è venuta in mente una cosa, siccome io quando leggo i capitoli ci metto una vita perché mi partono millemila film mentali, ho immaginato una ipotetica discussione tra Sesshomaru e dinuovo Black Yasha, in cui quest'ultimo diceva "Credi davvero di meritare il perdono Signore dell'Ovest?"
Altro tasto ostico, la storia prima o poi dovrà finire, e dovrà finire BENE (finirà bene ti prego T-T), ma per finire bene è necessario che Sesshomaru venga perdonato per gli e/orrori del passato...ma come si ci arriva al perdono?
Quattro secoli di dolore e la Luna Blu come verranno perdonati?
Francamente sono più ansiosa di leggere questo punto quando arriverà il momento, che non tanto quello del flashback incriminato.

Perdonami per aver scritto un papiro ma questo capitolo è stato un po' difficile da metabolizzare, e so bene che ce ne saranno altri del suo genere (come quello della Luna Blu T.T), solo che poverino Inuyasha, fagli togliere qualche soddisfazione, non ce la faccio più a vederlo così frustrato, mi verrebbe voglia di aiutarlo a segare qualche testa se solo potessi.

Grazie per tenermi compagnia durante la sessione e ci rileggiamo la prossima settimana.

31/01/23, ore 09:55

Fino ad ora avevi solo fatto intendere che ci fossero regole ben specifiche nella casta dei demoni, con questi capitolo lo hai mostrato.
Tralasciando la brutalità di Inukimi con dei bambini estranei, hai messo bene in chiaro quali sono le dinamiche anche fra i Quattro. Attacchi e rompi le palle? Occhio per occhio e nessuno batte ciglio, nessuno ha pensato di dire a Inukimi di aver sbagliato. E' solo l'umanità del protagonista che appare del tutto fuoriluogo, il che indica il buon lavoro che stai facendo.
Certo è triste vedere Inuyasha spaesato e fuori posto per tutto il capitolo: cerca conforto e lo trova negli umani ma ci prova anche con suo fratello ottenendo solo un'altra risposta veramente on point.
Sesshomaru non può più permettersi di essere la persone che era tanti anni prima. Meno gentile Inukimi, che mi è parsa decisa a dare una lezione a Inuyasha.
Non penso sia buon cuore, penso che stia cercando di introdurlo alle leggi più dure di palazzo gettandolo subito nell'acqua profonda. O nuoti o affoghi insomma, perchè apparentemente lei sa che Inuyasha non può capire queste cose per istinto cosa che invece Sesshomaru ha quasi preteso fin dall'inizio.
La frase "dov'era l'onore del Generale quando si è fatto ammazzare?" lasciando moglie e figlio indifesi in un mondo ostile è calzante: Inukimi ha tutto un modo diverso di proteggere il clan e la famiglia. Niente coccole, ma posso vederla proteggere di nuovo i suoi nipoti più avanti senza andare petto a petto contro al nemico come invece fa Inuyasha rischiando la buccia.

punti caldi:
- Il Serpente di Rame è detestabile, ma la sua descrizione ti dà proprio l'idea di un rettile.
- ancora non vediamo Amhara, stai costruendo una buona suspance su di lei
- mi piacciono i dialoghi aperti col drago, lì a palazzo per Inu è difficile avere un colloquio aperto con il prossimo.
- Toga for president
- addormentarsi dando le spalle al demone più pericoloso del mondo, fatto.

Brava. Brava, brava, brava.

30/01/23, ore 22:12

Non è per nulla semplice abbracciare la vita di Palazzo per Inuyasha. Non tanto per i rituali, i salamelecchi, le ipocrisie dilaganti, soprattutto per il modo di pensare di un Daiyoukai. Quell'infame dell'Est ha attaccato Toga e la principessa drago, sapendo che sarebbero morti sicuramente due suoi cuccioli innocenti; non glien'è importato niente. No. È troppo per il suo povero cuore; è troppo per la sua sanità mentale e va via: ha bisogno d'aria. Incontra i suo vecchi amici; si abbracciano e... arriva anche Sesshomaru, che non gradisce per niente quell'odore sul fratello e neppure l ferita sul suo dolce volto. Ricordi e rispetto alla sua persona portano questi umani a Sesshomaru e, quando se ne vanno, pulisce completamente il fratello e lo riporta con se al castello. Inuyasha sì addormenta fidandosi di Sesshomaru?!?!? Impossibile, impensabile. Eppure è così. Possibile che davvero stia cambiando Inuyasha, come affermano i suoi amici? Possibile che stia davvero mutando, non solo nel pensiero, ma anche nel modo di essere? Il drago gli ha fatto un gran dono; è come avere Moroha al suo fianco. I ragazzi hanno veramente avuto paura di perderlo, quando è fuggito. Loro gli sono molto attaccati e lui non è da meno: sarà molto dura tornare indietro, in estate. Kimi ha dato un consiglio importante a Inuyasha. Toga, suo padre, per voler usare la spada e difendere il suo onore, ha abbandonato Inuyasha e Izayoi. Lei, uccidendo due cuccioli, ha salvato tutta la famiglia e molte altre da morte certa. Che dire: porta pazienza Inuyasha, che Soung'a chiede sangue e adesso sei accanto a Lady Sora. In bocca al lupo, perché fra serpenti e pavoni non sei proprio al sicuro. Ciao Axia! A presto!

27/01/23, ore 22:31

Quanto calore trasmette questo tuo finale: tutto quello che può emanare il pensiero di una nuova famiglia. Non è tanto la candela in sé, che scalda, ma l'affetto di quattro nipoti, che con questo gesto, ha aperto uno dei lucchetti nel cuore di Inuyasha. E lui, perso nel sapore dolceamaro dei suoi ricordi, davanti a quella candela, apre loro un po' del suo cuore, e gli racconta del desiderio se ci si soffia sopra. E così Inuyasha fa: prima esprime un desiderio e poi soffia. Che desiderio avrà espresso mai il nostro Inuyasha ? E poi a tavola con i draghi; Inuyasha sì comporta da perfetto Omega e Sesshomaru diventa geloso marcio, perché pensa che il fratello lo faccia per il drago e non per altri. Caro Sesshomaru, se tu sapessi...il punto è che nel bene o nel male, sei sempre il primo pensiero di Inuyasha. E si sente anche più considerato da te, ora che lo consulti e lo ascolti. Questo matrimonio non s'ha fa fa, n'è ora né mai. Geloooosoooo...mamma mia .... Inuyasha non vuole proprio risposarsi , ma Kimi non la pensa così. Inuyasha è giovane, bello, forte e... fertile . Se il mezzodemone non è schiantato con queste parole, non so proprio cosa lo possa uccidere. Altro incontro: la dea dell'acqua conosce benissimo Inuyasha...e Sesshomaru è ancora più sconvolto. Ma quanta gente conosce suo fratello? Tante domande ma Sud e Est stanno per arrivare. A presto Axia! Ciao!

25/01/23, ore 22:23

Kimi ha portato con sé un gran bagaglio di guai, più che altro paure e notti insonni. Sesshomaru, con la sua paura di perdere tutto e Inuyasha, con i demoni del suo passato di cucciolo solo. Sesshomaru, da quando sua madre è lì, ha capito che se non si muove lui, lo farà muovere lei. Lui interroga il piccolo Toga, per sapere cosa ha terrorizzato il fratello e Kimi sciocca Inuyasha, facendolo entrare nell'sla Est, il palazzo dove avrebbe dovuto vivere lui. È vero, Inuyasha è sconvolto, ma non è più solo: i suoi nipoti sono subito da lui, richiamati da Toga, e vivono quella scoperta dura e gioiosa, al contempo, con lui. Sesshomaru non può più rimandare: o bee o affogare. Inuyasha è senza parole : è sfinito da tutte quelle emozioni così belle e terrificanti che gli sono succedute al cuore, da quando è lì al castello. Si sente, adesso, più in pericolo di quanto non lo sia mai stato nel passato. Il suo cuore si sta riaprendo ai sentimenti e le sue difese si stanno abbassando, così facendo sta andando contro tutto ciò che ha sempre voluto evitare: pericoli e Sesshomaru. Proprio Sesshomaru inizia il discorso più pericoloso della sua vita: chiedere a Inuyasha di avere fiducia in lui; parlargli sinceramente, ammettendo i propri sbagli del passato, compreso il giorno dopo alla Luna Blu, e diventare migliore nel futuro. Nonostante Inuyasha sia sempre sulla difensiva, gli racconta tutto e gli apre nuovamente il suo cuore. Inuyasha è spaventato a morte da Sesshomaru; teme costantemente un suo nuovo attacco e glielo dice chiaramente. Stavolta, i due fratelli hanno compiuto un nuovo grande passo in avanti: Inuyasha, forse, ha una casa e Sesshomaru, forse, non si sente più invisibile. Piano piano. Intanto Kimi continua a tessere la sua tela, intorno ai fratelli; altrimenti chi gliene da una smossa a quei due? Argomento a tavola? La notte di Luna Blu. Risultato? Inuyasha, imbarazzatissmo, capisce che è stato un legame vero, quella notte. Sesshomaru, preferirebbe che sua madre si cucisse la bocca; i ragazzi? Intuiscono qualcosa di grosso che riguarda, Padre, Zio e la Luna Blu, ma ancora gli sfugge. Rin è pronta per il suo caccia all'Orbe Pieno e poi? Un .... fidanzamento..con..il drago? Ahhhhhhhh!!!! Ma in che guaio ti sei cacciato Inuyasha? A presto Axia! Ciao!

25/01/23, ore 18:20

Ognuno di noi ha le sue paure peggiori nascoste nei più remoti angoli della mente e, purtroppo, anche per tutti gli abitanti del castello dell'Ovest non è diverso. Da Inuyasha ai suoi nipoti, da Lady Inukimi a Takeo, Naoki Maestro Hitoshi, nessuno escluso sono stati vittime della ripercussione dell'incantesimo del Sangue. Ognuno ha rivissuto il suo incubo peggiore. Però ognuno di loro combatteva contro qualcuno. Purtroppo l'incubo peggiore è stato quello di Sesshomaru: sentirsi invisibile, impotente davanti al terrore dei propri figli e della sua gente. Lui non esisteva più per loro. Lo Yurei aveva vinto, in quel momento e Sesshomaru si è sentito veramente sconfitto, in quel momento. Kimi, sicuramente, non sarà stata la migliore delle madri, però ha capito come scuotere suo figlio: gli sta facendo capire quanto sia facile portargli via il suo bene più prezioso, cioè i suoi figli e suo fratello. Sta facendo in modo di farlo ingelosire, di renderlo più passionale, perché Inuyasha è amore passionalità, i suoi figli sono passionali e territoriali, il loro padre era amore e passionalità, Izayoi era amore e Sesshomaru sta rischiando di perdere tutto questo. Se non vuole vederlo impazzire del tutto, adesso Kumi ha veramente tutte le carte in mano per riunificare interamente la famiglia e forse averci un piccolo posto anche lei. Lei si è accorta subito che in Sesshomaru, con Inuyasha, sta accadendo la stessa situazione intercorsa fra lei e Izayoi. Forse le due donne erano diventate amiche? Sorelle? O forse...anche Kimi era innamorata di Izayoi, come Toga? Perché era sempre con lei, nei momenti più duri? Perché Izayoi suonava solo per lei? Sesshomaru è folle di gelosia verso Inuyasha; ha fatto una strage, perché hanno provato a toccarlo: non ci ha visto più. Lo ha strattonato, perché sua madre gli leccava le orecchie e lui era felice: intollerabile! Lei lo copriva con il suo odore Alfa. E lui lo ha ripassato di nuovo. Forse Sesshomaru non ha capito che Inuyasha era felice, perché la riconosce come immagine materna, anche se non la sua, però sempre famiglia è. Sesshomaru, invece, è per Inuyasha fonte di preoccupazione continua e timore per sé stesso; certo dentro di sé, il minore desidererebbe molto in qualcosa di più, però ha paura. Però... Sesshomaru è stato con lui, quando era umano ed è andata abbastanza bene, non lo farebbe toccare da nessuno e se n'è accorto, però ha bisogno di poter riporre maggior fiducia in lui. Kimi gli consiglia di aprire l'ala Est? Chissà... finalmente lo Yurei ha un'identità: ricordate bene, uniti si vince. A presto Axia..

25/01/23, ore 09:52

Non pensavo che la storia di un fidanzamento improvvisato potesse essere tanto divertente, ma leggere del crollo mentale di Sesshomaru a causa della vecchia faida è davvero spassoso e al tempo stesso ti fa capire che le cose per lui non cambieranno mai. Suo padre resterà per sempre il suo spauracchio e la sua ossessione, ma il drago si è dimostrato quasi maturo per il suo carattere esplosivo.
Perle impagabili: mi è piaciuto il rimando alla piccola dea dell'acqua dell'anime di Inuyasha e anche il compleanno festeggiato così il silenzio, è chiaro che Inuyasha ha davvero dei nipoti d'oro ma stanno arrivando nemici dal mare, sei stata chiara sul fatto che la padrona del sud sia una donna piuttosto malvagia e sono super curioso di vedere che tipi sono gli altri due dato che la signora del nord sembrava tanto una Jon Snow in un lutto.

24/01/23, ore 21:40

Ho sempre adorato Lady Inukimi, nel primo e nel secondo anime. Sempre calma, apparentemente serena, nessuna scalfitura, fredda come il ghiaccio, però non insensibile alla tristezza del figlio, come quando Rin muore per la seconda volta e Tenseiga non può niente per riportarla in vita. E allora cosa fa la dea dell'Oltremodo? Le restituisce la sua anima e rende felice Sesshomaru. E in Yashahime? Fa combattere le principesse mezzo demoni, però, una volta mostrato il loro valore, hanno la sua benedizione per tornare ai nostri giorni. Anche qui Kumi fa la parte della fredda genitrice, però dimostra il suo affetto per il figlio, quando sente quell'odore Omega addosso. Sesshomaru era quasi impazzito dalla separazione dal suo Omega. E lei era convinta che lui fosse stato abbandonato. Tutto cambia quando lei scopre chi è questo Omega: Inuyasha, il secondogenito di Toga, il figlio di Izayoi. Bello e dolce e pieno di buoni sentimenti e tanto, tanto calore. È stato Sesshomaru a rompere il legame della Luna Blu. E adesso? Toga è semplicemente meraviglioso e ha conquistato la nonna Kimi, subito. Gli altri verranno apprezzati molto presto, credo. I rapporti fra Takeo e Inuyasha sono molto cambiati. Chissà se la martora ha capito che Inuyasha diventa umano, nel Novilunio? A presto Axia. Ciao!