Ikigai
di Axia

15/03/23, ore 10:21

Non sia mai detto di avere un nemico facile.
Vedo molti rimandi a Naraku sul sacrificare parti di sè per arrivare a uno scopo, ma con una donna che ha almeno trenta figli e li usa come pedine per cercare di tastare il terreno...è dura battersi, no?
Quale può essere il punto debole di Amhara se imperterrita uccide o fa uccidere una figlia per riavere una spada?
E' anche palese che sappia dell'orbe e poi alla fine Statira ha quasi detto in faccia a Inuyasha che Tsukiko è la colpevole di quel gran casino. C'era un patto stretto in silenzio o Tsukiko ha proprio detto "accoppa mio marito e io mi prendo il regno?" perchè questa si che è revenge post break up.
Mi sono spaccato in due quando Iki ha usato il dito medio per grattarsi la testa davanti a Chiba ma in generale l'interrogatorio così temibile è stato un antipasto rispetto al resto dell'elaborata trama. Il panda sarà morto ma Inuyasha deve fare qualcosa di davvero estremo. E Amhara è questo, estrema.
Punti per Akira, deve davvero desiderare la morte con tutto sè stesso per parlare così con i Quattro.
Non vedo l'ora di vedere la risposta di Inuyasha e Sesshomaru a questa morte progettata per intrappolarli.

14/03/23, ore 22:22

Mi fa male la pancia, ma davvero, mi fa malissimo.
E questo perché non sono una grande fruitrice delle montagne russe, cosa che invece a conti fatti, questa storia emula alla grande.
Tu sei lì, nascosta sul letto sotto il piumone a leggere il capitolino che tanto bramavi e nel mentre i tuoi organi interni tirano, smollano, cozzano e infine collassano.
Per dire in che condizioni io mi ritrovo eh, per dire.
Questo maledizione è uno di quei casi in cui vorrei il capitolo successivo pronto e subito, ma che razza di potere ha la tua storia?
No davvero vorrei saperlo perché io non posso subire un collasso multiorgano ogni volta che leggo, non è possibile.
E non è possibile passare dalla gioia sadica più sincera che il capitolo 22 mi ha regalato, all'ansia più pesante che invece questo capitolo mi ha fornito su un piatto d'argento.
Mi sento male...

Cerchiamo di mettere un punto ache a questo, per quanto il mio stomaco lo consenta...

1. L'interrogatorio è filato "abbastanza" liscio, pensavo peggio, e l'escamotage di Inuyasha per non mentire è stato brillante, prova questo che le rotelle del mezzo demone, se messe in allerta, funzionano alla grande.
Fantastico questa cosa di poter usufruire del legame/bond per vedere i ricordi dell'altro...funziona da solo da omega ad alpha o pure al contrario?
Se ne parlerà ancora in seguito?
Mi sa di sì...

2. MA CHE BELLOOOO, nella storia di potenti demoni abbiamo anche un Sirenetto?
Ma tu non hai idea di come mi hai fatto felice XD.
Lo immagino stupendo che brilla di luce propria, per non parlare del caratterino.
Insultare chi sta in cima alla catena alimentare non fa altro che alimentare le mie simpatie.
E mò sto in crisi, perché nel mio cuore c'è Ikyriosei ma Akira... c'è il serio rischio che il Sirenetto butti giù dal piedistallo il draghetto che tanto adoro.
Ma serio.
E da qui di nuovo la potenza della storia...non è apparso nemmeno per un quarto di capitolo che già io voglio rivederlo, ma tantissimo.
Benvenuto nel minestrone Lord Akira.
A proposito di quale colpa ti sei macchiato per essere rinchiuso in una pozzanghera?
Quanti scabrosi segreti conosci visto che campi da tanto tempo???

3. Inukimi non l'ha raccontata giusta, ci sono ancora un sacco di cose che non dice, tipo le pezze che aveva e che sono così simili a quelle che coprono l'Orbe...
E via di nuovo a buttare altri segreti nella quadara (sarebbe calderone nel mio dialetto XD).

4. Statira, ancora lei che ci prova a testare la mia pazienza e quella di Inuyasha, che faccia tosta.
Sta cosa che vuole diventare moglie di Sesshomaru non la mando giù per niente, e mi sa che ci voleva provare già ai tempi di Tsukiko (maledetta pazza traditrice), se non addirittura prima.
A proposito vedo che è iniziata la fase della "gelosia inconsapevole", è sempre divertente vedere questa fase nello sviluppo delle relazioni.
Sembri essere posseduto da un incantesimo che ti fa difendere e reclamare qualcuno a cui vorresti volentieri decapitare la testa XD.
Spassosissimo.
Chissà che non ci siano altre chicche come questa.

5. Amhara...
Inukimi non scherzava quando diceva che per una spada avrebbe offerto i suoi stessi figli, ben cotti, su un piatto d'argento.
Me la fa rassomigliare un po' a Naraku in questo, macchinosa, paziente, infida, senza cuore, senza onore.
Uccidere sua figlia penso proprio che sia solo l'inizio, macchinare ad arte per far incolpare Inuyasha, visto che il tentato omicidio della sera prima e l'interrogatorio poi non hanno avuto gli effetti da lei sperati.
Certo, lei è più antica, ha avuto molto tempo per collezionare carte da giocarsi volta per volta.
Ma considerare i propri figli come carte ti fa capire quanto il desiderio di supremazia di questa donna sia incalcolabile.
Paradossalmente non ha punti deboli se nemmeno i suoi figli valgono qualcosa ai suoi occhi.
Come si sconfigge un nemico simile?
Da qui ancora la domandona, perché dopo ciò che ha fatto ad Inukimi e Sesshomaru, il Generale l'ha lasciata vivere?
C'è gente che muore per molto meno.
Comunque sì, anche a me è sembrato che gli altri figli di Amhara fossero allo scuro della mossa di sua madre, sembrano molto sconvolti, non ne sono certa per Statira, ma gli altri sembrano sinceramente addolorati.

7. Cailong sei stata tu per vendicarti o sei stata ipnotizzata?
Il sesto figlio che sarà il sole dell'Ovest...che arrivi prima del finale il pargoletto?

6. Inuyasha, secondo me il consiglio del Sirenetto non è da buttare sai?
Prendi i tuoi nipoti e diventa imperatore della Cina, oppure se vuoi climi più freschi, più sopra c'è la Siberia, impervia ma tranquilla, fidati.
Usare il fuoco...l'unica parte con cui Inuyasha è venuta a contatto con il veleno sono le mani, sospetto è che per forza si è dovuto "lavare nel fuoco" ma ora?
Riuscirà a difendersi con le mani in quelle condizioni?
Sempre che siano solo le mani ad essere colpite...
Non c'è pace per Inuyasha, ma nemmeno per sbaglio, dimmi che starà bene, che non è uscito troppo malamente.
Misà che anche stavolta Black non la prenderà benissimo.

7. Sesshomaru che vuoi che ti dica, ammiro la tua mente che è in grado di prevedere tutto, ammiro anche la tua pazienza di restare sano di mente difronte questi attacchi perdurati continuamente da ogni direzione.
Sei un degno sovrano, nulla te lo toglie ma non pensi che la situazione stia sfuggendo di mano?
Intendo hai messo anche in conto tutti gli attacchi diretti ad Inuyasha che sta venendo praticamente usato come tiro al bersaglio?
Spero proprio di no, ok che nei piani dei tuoi nemici Inuyasha non era calcolato e che bisogna toglierlo di mezzo, ma se sei intenzionato a riparare gli orrori commessi, a proteggerlo e tenerlo con te bisogna iniziare la controffensiva.
Non puoi semplicemente star lì a usare la politica, è ora di iniziare ad affilare artigli e spade caro mio.
Perché non so quanto ancora Inuyasha può resistere, quanto ancora può incassare colpi...
Inconsciamente Inuyasha ti sta dimostrando quanto è un valido alleato, quanto è disposto a fare per proteggere la sua famiglia (che include anche te), quand'è che anche tu dimostrerai lo stesso per lui?

Evvabbú, mi dò un taglio sennò chi la smette XD.
Qualcosa mi dice che il prossimo capitolo sarà peggio, ma la mia speranza è che Inuyasha ne esca quando meno illeso, si fa per dire.
Non ti dico la voglia di risentirti, penso si è capita XD.
Aspetterò con ansia, nel frattempo vado a disegnare un bel Sirenetto.
A presto XD

13/03/23, ore 20:20

Allora, è la prima volta che recensisco la storia, ma devo dire che quello che ho letto fino ad adesso non mi ha per niente deluso. Ci sono alcune cose che fatico a comprendere, tra tutti il cambio di carattere da parte di inuyasha, che mi sembra essere troppo remissivo di fronte a sesshomaru, nel senso che dopo tutte le bugie, il fatto di essere praticamente usato per i suoi scopi, quasi ci è morto 2 volte a cuasa sua(di cui una solo per averlo avvisato di un pericolo), il giovane mezzodemone per 2 coccole dimentica tutto ciò. Spero di rivedere il selvaggio inuyasha che al primo insulto taglia la lingua a qualcuno, non un mezzodemone che si sta trasformando pian piano in una "principessa" omega che si lascia spazzolare e profumare. Dopo secoli ci sta vedere tecniche nuove, che addirittura possono mettere in pericolo potenti demoni come sesshomaru. La madre di quest ultimo bel personaggio, molto caratterizzato, anche se mi sembra fin troppo pesante su argomento erede e su argomento portati a letto mio figlio, ma anche lì ci può stare. Parte migliore, a mio avviso, il lato demoniaco di inuyasha, che sinceramente mi sembra la parte più reale del mezzodemone per quel che riguarda il modo di reagire ai torti subiti da quando è a palazzo. Spero di non offendere nessuno con questa recensione soggettiva, ma sarà il mio punto di vista maschile a farmi vedere in maniera un po'negativa il cambiamento di uno dei miei personaggi preferiti dell'infanzia. Ribadisco che la storia è bella, tanto che me la sono letta in un paio di giorni. Spero tu possa continuare a scrivere capitoli così tanto belli che sappiano coinvolgere il lettore Buona serata.

13/03/23, ore 18:36

Passionale. Cercavo proprio un termine appropriato per definire questo capitolo. Tutto è passione viscerale in Inuyasha; dal risveglio alla conversazione finale con Kimi. Il risveglio è stato letteralmente travolgente, sia per Sesshomaru che per Kimi che per Ikiryotsei. Lo Youkai di Inuyasha ha reclamato sangue e vendetta, ha accusato la Guardiana dell'Oltremondo di essere lenta e accondiscendente verso colei che ha attentato alla sua stessa vita, di non conoscere più il sangue fra i denti. Ti dico la verità: ho temuto molto per Inuyasha, in quel momento. Però Kimi ha preferito incassare la critica e sviluppare un nuovo piano per il figlio, per i nipoti e per sé stessa. Il tutto si chiama Inuyasha. Lui è la chiave di tutto. Può essere colui che sconfiggerà la superbia di Chiba e li Yourei. Ma la ciliegina sulla torta sarà la sconfitta della Signora del Sud ad opera dei nipoti: Amhara aveva pensato di prenderseli? Poverella. Avranno da esserci nuovi momenti di tensione, ne sono sicura, con la Signora del Sud e Chiba, però...bellissima la bolla di dolcezza che si è creata con Sesshomaru. Dì la verità Inuyasha: non ti ha spaventato solo il ricordo del risveglio dopo la Luna Blu, ma il desiderio nascosto in te di ritornare alla Luna Blu, con l'unico essere che vuoi visceralmente, che senti tuo, perché entrambi vi appartenete. l'Omega appartiene all'Alfa come l'Alfa appartiene all'Omega. Questa frase la ripetono per il legame con lo Yourei , ma non hanno ancora capito con chi c'è l'ha veramente il legame...se lo capissero... capirebbero che non c'è possibilità di danno per il clan Inu. Toga e Yamato sono due armi potenti?!?!? Ma che magnifica sorpresa... L'interrogatorio comincia. Chiba è sempre quello che non riesce proprio a tacere... magari lo farà tacere qualcun altro...ciao Axia! A presto!

07/03/23, ore 15:27

E si stanno affilando le armi.
Parto dalla parte succosa: non l'avrei mai detto possibile ma queste chiacchierate fra Inukimi e Inuyasha sono la parte più rivelante degli ultimi capitoli. Come ha detto lei stessa, la gente non le parla con quei toni. Le dice si Signora, certo Signora, suo figlio la ignora e la cosa si chiude qui.
C'è tutta un'aura di solitudine su Inukimi che penso l'accomuni molto alle esperienze di vita di Inuyasha e poi ho apprezzato che abbia elencato i poteri dei nipoti.
Quindi Yukito e O'Rin hanno il veleno, Yamato no ma ne è immune ed ha una gola profonda spaventosa mentre Toga addirittura ha qualcosa di peggio del veleno?
Spaziale.
E fatti dire che la SGAMATA VERGOGNOSA in pubblico da parte del bambino sarebbe traumatica se per i demoni l'incesto fosse come succhiare un leccalecca. Credo che Inuyasha sia lì in bilico se sentirsi male per avere quasi baciato suo fratello o essersi fatto scoprire da un bambino di quattro anni (o quasi) e questo non ha fatto una piega.
ANSIA.
Attendo il prossimo attacco di Amhara, quella donna sembra davvero pronta a tutto e ora che abbiamo anche il Senza Faccia nel palazzo, uno contro l'altra, le cose si faranno interessanti.

06/03/23, ore 22:08

Lieta di poter dire che questo capitolo non ha deluso come sempre. La conversazione tra Inumiki e Inuyasha è stata meravigliosa, il personaggio di Inumiki mi piace tantissimo e adoro vedere come nonostante la scarsa opinione che Sesshomaru ha di lei, in realtà lei gli voglia così tanto bene. Ho adorato le allusioni iniziali sul rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru mi hanno fatto ridere come una scema in mezzo al treno. Non so dire quando sono contenta del piccolo momento di tenerezza tra i nostri amati fratelli, mi sono letteralmente sciolta leggendo e se fosse anatomicamente possibile sono sicura che avrei avuto gli occhi a cuore. Che dire Touga è uno dei miei personaggi preferiti adoro le sue uscite innocenti e adoro che approvi la relazione tra il padre e lo zio. Non vedo l'ora di leggere l'interrogatorio e ovviamente aspetterò con ansia tutti i piccoli passi della relazione dei nostri protagonisti nella speranza di leggere presto altre scene piene di dolcezza. Ormai aspetto il lunedì solo per quando e non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana

06/03/23, ore 22:02

Titolo della Recensione:
FINALMENTE CAZZO!

Perdona il francesismo ma aspettavo questo momento, o meglio, questi momenti da settimane T^T.
Finalmente per la miseria, sono la persona più soddisfatta del mondo.

Andiamo con ordine:
Black, che gioia immensa rivederti e mentre ti divertivi a pestare quei due alpha senza cervello e attizzati come conigli, non ho fatto altro che il tifo per te.
Come quando seguo gli incontri di pugilato, esaltata come poche volte, ho vissuto la scena come se davvero mi trovassi lì, nascosta sotto un portico innevato, a gioire della libbra di carne che sei riuscito a prenderti.

C'è da dire poi le nuove tecniche di Inuyasha: ragionandoci, dopo Naraku, era ovvio che il mezzo demone non avesse passato tutti quei secoli nel dolce far nulla, pertanto era scontato che fosse diventato più forte, che avesse molti più assi da giocare (e son convinta che ancora ce ne sono molti da scoprire), ma la tecnica Bagliore, simile al teletrasporto di Goku, è davvero fantastica, meravigliosa e soprattutto insidiosa se usata bene, perché non fai capire all'avversario da dove partirà l'attacco.
Per non parlare della tecnica a specchio, in un mondo dove la normalità sono le coltellate alle spalle, questa mossa ha un che di rivalsa per Inuyasha.
Come a dire che sì, gli attacchi infidi e a tradimento lí so fare pure io tiè.
E ho l'impressione che una volta catturata la tua immaginare dalla spada, puoi solo sperare che il colpo che ti arriverà senza che tu possa evitarlo non sia di fatale natura.
Davvero, davvero FANTASTICO.

Al che io mi domando, se Inuyasha con rispettivamente un morso, una cura che lo debilita, una ferita che l'ha praticamente dissanguato, è riuscito a mettere in serissima difficoltà Sesshomaru, cosa sarebbe in grado di fare nel pieno delle sue forze?
Ecco che la potente superiorità del Signore dell'Ovest sul mezzodemone forse, ma forse, non è poi così scontata.
Forse andrebbe rivista.
Forse in un duello serio non si perderà solo un braccio...
Forse.

Comunque, spazio alle mie teorie, in questa specifica storia ho interpretato il rapporto tra Inuyasha e Black un po' come quello tra Naruto e Kurama (mi manca da morire quella volpe sigh).
Ora qui si parla di un'entità unica ma divisa, e secondo me la cosa è molto più profonda, però sono sicura che se Inuyasha troverà il modo di abbracciare, assimilare, accettare il suo youkai sono certa che diventerà più potente.
E ti giuro, questa cosa dello youkai come entità separata, cosciente di se, con una propria volontà è desideri mi fa sinceramente commuovere, tant'è che desidero un bel finale anche per Black, insomma un per sempre felice e contento anche per lui.
Perché così come Inuyasha anche lui è solo, con la triste differenza che però viene rifiutato e relegato dallo stesso mezzodemone, praticamente da se stesso!

Giustamente però mutare il proprio essere, rivalutare un'intera esistenza per accettare (e accettarsi) non è semplice.
Questo Inuyasha lo sa, così come sa però che non può continuare di questo passo, è troppo stressato, troppo triste e troppo solo, per questo secondo me Tessaiga e il rosario non riescono più a contenere Black, perché il malessere di Inuyasha è troppo grande e sta dilagando in fretta.

Da qui anche il fatto di non riuscire a rilassarsi neanche come natura, sottogenere e anima comandano.
Tralasciando il puro godimento provato dalla sottoscritta quando (finalmente cazzo) sono arrivate le tanto pregate coccole, c'è da dire che anche su questo fronte le cose non sono semplici.
Anche in questo caso l'anima di Inuyasha è divisa a metà: da una parte c'è il suo youkai che, mi sembra chiaro come il sole, non tollera neanche il pensiero di essere toccato dal fratello, dall'altra c'è lui, totalmente terrorizzato dagli exploit di Sesshomaru.
Io forse ho capito cosa blocca Inuyasha, è terrorizzato così tanto da rivivere l'incubo dell'abbandono vissuto dopo la Luna Blu che il suo cervello smette di funzionare.
Talmente bloccato nei ricordi dolorosi di quella mattina che non è neanche in grado di protestare, scappare o altro.
E lui non è uomo che si blocca facilmente ma, evidentemente, la cosa l'ha talmente devastato nel profondo da renderlo succube delle carezze di Sesshomaru e non partecipe come dovrebbe essere.
Addirittura si sente vittima di quelle attenzioni che sono tutt'altro che nocive, tant'è che non riesce neanche a godersele per quelle che sono, sincere coccole.
E mi dispiace un sacco per questo, si capisce davvero bene la sofferenza che ancora dopo secoli non passa, sempre lì, latente, a ricordarti quanto dolore si prova, a impedirti di riprovarci e avere, questa volta, un risultato diverso dall'abbandono.
Capisco pure che il tizio che profusa le sincere coccole è lo stesso che per tutta la sua vita non ha fatto altro che ridurlo in pezzi, mentalmente e fisicamente, c'è anche questo da mettere nel minestrone.
Insomma un bel vespaio, ma proprio bello grande.

Passato il momento lacrimoso, e per finire su Black (si nota quanto io lo adoro?), anche se non ne vuole sapere, sa abbastanza bene come provocare un alpha, anzi mi è sembrato pure disinvolto nella cosa.
Comunque il fine era mettere a chiare lettere l'ultimatum al por draghetto, e vediamo se ci è riuscito o ha solo attizzato la "curiosità" del suddetto XD.
Poi con chi parlava sul ciliegio?
Questa poi...quanti film mentali mannaia.

A proposito della nostra amata lucertola, come mai in quasi tutte le volte che è apparso si trova senza vestiti???
Per gli Dei perché dormire addirittura nudi nella casa del tuo acerrimo nemico dove, per tua stessa ammissione, si viene attaccati a tradimento una volta si e l'altra pure???
Da quí la convinzione che gli manchi qualche rotella, ma sul serio.
Come se non bastasse il comportamento suicida della sera prima, davanti a Black in piena crisi omicida ha pure la faccia tosta di provocarlo.
Però lo amo anche per questo, fuori di testa, sprezzante del pericolo e assolutamente scop..no ok questa non la dico ahahahah.
Mi permetto di chiedere un per sempre felice e contento anche per lui se posso, dopotutto il Palazzo dell'Ovest è pieno di possibili omega pretendenti no XD?

Inukimi ciao, convieni anche tu che sia arrivata l'ora di dare una smerigliata agli artigli no?
E ti posso garantire che Inuyasha è un compagno d'armi più gratificante del tuo stoico, imbecille, lento, figlio.
Figlio di cui mi aspetto d'ora in poi un comportamento più adeguato, perché se ti permetti di rovinare di nuovo le cose ti giuro che troverò il modo di venire a tirarti i capelli di persona, non sto scherzando.
Comunque sei stato bravo Sesshomaru, un po' di compatimento anche per te perché effettivamente ti sei trovato un muro veramente, ma veramente difficile da valicare.
Ma è la giusta punizione per te, come disse il buon Bokuseno "ti meriti tutto ciò la tua codardia ti ha portato".
Ricorda che però faccio il tifo per te, dopotutto dopo quel muro si trova il cuore di Inuyasha, cerca di non dimenticarlo e soprattutto armati di ramponi XD.

È arrivato il momento dell'interrogatorio...o mammina mia che ansia, sappiamo benissimo che non è una situazione in cui usare Tessaiga è fattibile, quí bisogna usare armi di tutt'altro genere Inuyasha.
Come ti capisco, non poter risolvere una situazione di petto, non avere la certezza di come sono andati i fatti, è un bel mix frustrante.
Soprattutto se il blocco orientale vuole fare ricadere la colpa su di te.
Tieni duro, pregherò per te tutta la settimana.

....

Oh Kami ma quanto cazzo ho scritto????
Perdonamiiii non me ne sono proprio accorta, questa più che una recensione è un sottocapitolo, oddio XD.
E ci sono ancora un sacco di cose che non ho dettoooo...
Te lo dico chiaro e tondo, Ikigai da "una delle mie preferite" è diventata "LA preferita" e so bene che forse nella mia lunga carriera da recensore ho potuto dire queste parole a qualche altro autore.
Ma si parla del passato, questa storia sta in cima e da lì nessuno la sposta, e continuerò a ripeterlo fino alla notte dei tempi: anche se non è il mio genere, anche se non è la mia coppia, in 11 anni di onorato servizio su questo sito (e credimi quando ti dico che ho letto centinaia di storie), il rapimento, l'ansia, la gioia, l'aspettativa, la rottura di fegato dell'attesa che da due mesi a questa parte affliggono le mie giornate, non le ho sperimentate con nessun' altra storia. N-E-S-S-U-N-A.
Lo giuro.
Ed è tale il delirio che io la notte sogno pure come le cose potrebbero evolversi, sogni periodicamente sradicati dagli aggiornamenti, ma questa è un'altra storia, mica mi lamento XD.
Perciò beccati la recensione più lunga di sempre, che io nel frattempo mi avvio verso un'altra serie di film mentali e teorie.
Grazie grazie mille e a presto.

05/03/23, ore 20:37

Ah bene tra i due litiganti il terzo muore(o quasi) e un pennuto gode(spero per poco), detto ciò la cosa che mi piace è vedere la crescente gelosia che Sesshomaru ha nei confronti di Inuyasha, inconsapevole che l'altro soffre come un cane(bel giro di parole) quando lo vede con il draghetto e pure con sua madre... Cmq nel prossimo capitolo mi immagino che lo scherzetto dei pennuti non resti impunito, come minimo sarebbe da buttarli fuori a calci, ma credo che una come Inukimi mediti una vendetta servita con il piatto freddo...possibilmente con gli occhi di ghiaccio(credo di aver capito il perché degli occhi chiari). Cmq se ogni tanto volessi trasgredire la regola e pubblicare anche due capitolone belli lunghi a settimana, qui non si offende nessuno😂😂😂. Continua così

05/03/23, ore 16:41

Non so se cominciare a recensire partendo dagli eventi finali o da quelli iniziali. Inizio dal mezzo e mi sposto prima in alto e poi verso il basso. Tanto Sesshomaru come i nipoti, tutti impegnati a gestire i rispettivi ospiti nel bene e nel male, sono tremendamente in ansia per Inuyasha, in questa fatidica notte di Luna Nuova. Se lo sentono nelle viscere, nel sangue che scorre né loro vene, che il mezzodemone è in pericolo. I nipoti si sentono protetti dall'aura della nonna che, secondo me, li protesse anche vent'anni prima, però Inuyasha è totalmente indifeso. Forse se Sesshomaru avesse raccontato la realtà di Inuyasha a Inukimi, lei avrebbe potuto in qualche modo proteggerlo, con qualsiasi sortilegio. Lei sa di cosa sia capace Amhara del Sud e non avrebbe mai lasciato incustodito all'interno il "bambino", come lei chiama Inuyasha in una fase di tale fragilità. Purtroppo il rosario di Kagome non è stato abbastanza efficace per proteggerlo dall'ipnosi. Adesso, per Amici e Nemici, Inuyasha è diventato il centro imminente di gravità. Amhara lo vuole uccidere; Chiba, con i suoi discorsi sulla natura Omega del mezzodemone, sembra quasi che lo voglia incatenare al suo letto, per fargli qualunque cosa gli passi per la testa, tipo sadismo; Sayuri non ho ben capito se non abbia mire matrimoniali sul giovane Inu; Ikiryotsei, concordo con Kakashi 93, altro tuo recensore, mi sembra che stia sviluppando un nuovo sentimento di protezione verso Inuyasha, ma non fraterno. Sesshomaru sta letteralmente sbarellando, quando sente il drago alpha vicino al suo Omega, perché per Sesshomaru Inuyasha è suo. Il grande affetto familiare, che li sta legando, hanno condotto anche Inuyasha ad informarsi di più da Lady Sora e da Maestro Gaara. Il tutto per difendere meglio la sua casa. Si sta fidando molto di più di Sesshomaru. Si sta cominciando a sentire al sicuro, protetto e invece, destino beffardo, è ancora più in pericolo per i nuovi sviluppi sentimentali fra gli Alpha contendenti. Peccato che entrambi dimentichino la reale natura, in quel momento, di Inuyasha. È. Ferito. Gravemente. Un'arteria recisa da uno di loro due. Non importa chi, ma Inuyasha è prossimo alla morte come non mai. Come potrà Sesshomaru perdonarsi tale errore? E Inuyasha, come si comporterà al suo rinnovamento dalla trasformazione? Sarà clemente col fratello, che per la prima volta voleva veramente il suo bene e il destino lo ha punito per averlo abbandonato da piccolo e tentato di ucciderlo poi? I figli come reagiranno? Kimi, cosa dirà al drago? Chi subirà le conseguenze di tale attacco? Anch'io desideravo leggere un po' di coccole e fusa tra fratelli, dopo le gag tragicomiche col drago e invece...la disperazione. Purtroppo lo Yurei sta avendo la meglio sul subconscio di Sesshomaru , il quale si sente completamente incapace di proteggere il suo grande amore. A proposito: vent'anni prima, quando Tsukiko cercò di uccidere i suoi figli, mi sembra di ricordare che Yamato era come in trance. Non è che un pavone era da quelle parti, eh? Comunque adesso Sesshomaru vuole vendetta e Inuyasha, pure. A presto Axia. Ciao!
(Recensione modificata il 05/03/2023 - 04:44 pm)

28/02/23, ore 17:59

Perché ho la netta e orribile sensazione che qualsiasi piccolo passo avanti fatto da Sesshomaru e Inuyasha nel loro rapporto sia appena stato buttato nel cesso?! Ho paura a leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora che il sud e l'est abbiano ciò che meritano. Una bella vendetta alla vecchia maniera in cui i nostri adorati fratelli combattono fianco a fianco per una volta e si bagnano nel sangue dei loro nemici, è chiedere troppo? In ogni caso loro sono la coppia di cui non sapevo di aver bisogno e spero abbiano il loro lieto fine ne ho sinceramente bisogno. I tuoi aggiornamenti sono l'unica gioia del lunedì e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

28/02/23, ore 16:27

A volte penso che il problema, tra i due fratelli, non sia solo Sesshomaru.
Inuyasha ha un certo modo di porsi specialmente con membri maschili del suo "branco" come Koga e Shippo. Anche Miroku. Lo stesso comportamento lo sta avendo col drago, il che anche per età li rende più simili a complici che a due persone che hanno una storia travagliata e merdosa alle spalle come quella dei fratelli. Certo non posso immaginarmi Sesshomaru tentare di essere amico di Inuyasha ma lui proprio non lo vede nè come fratello nè come amico o come compagno in armi.
Inuyasha lo vede come una sorta di torturatore del passato che ha provato gusto a rovinargli la vita e ora come una specie di parente che ha bisogno di aiuto nella cura di bambini a cui lui si è affezionato immensamente.
I nipoti sono il premio, Sesshomaru sarebbe il cartellino attaccato al pacchetto. Ho detto bene? XD

Per un attimo ho pensato che Inukimi fosse morta, ma il flashback è statp davvero cruento. Mi piace.
La cosa delle iridi colorate diversa è importante?

27/02/23, ore 20:28

Macchecavolo?!?!
Posso sperare in una vendetta esemplare?
Ti prego!!!
Spennarli vivi e metterli al forno sempre vivi facendoli morire di morte lenta ed atroce?
Eh?! Eh!?

27/02/23, ore 19:04

...

Sigh.

Ma io una cosa avevo chiesto e sperato con tutto il cuore, SOLO UNA!
Con una piccola, innocente, innocua supplica, avevo chiesto le coccole T.T
Ingenuamente pensavo, visto che sarebbe stata Luna Nuova e vista l'intenzione di Sesshomaru di piantonare Inuyasha quando si trova in queste particolari condizioni, che finalmente il mio youkai interiore avrebbe ululato di giubilo.
In questa settimana mi ripetevo come un mantra "dai Vivi che stavolta le acque si muoveranno, non sarà un maremoto certo, ma vuoi che non si approfitti della Luna Nuova?
Dopotutto 'sta storia si fonda su eventi lunari."
Lo davo per scontato, ero convintissima che almeno un abbraccino piccino picciò si sarebbe finalmente visto...

E invece?

E invece le mie speranze si sono infrante come i Dinosauri, e Inuyasha è di nuovo sotto i ferri di Naoki, e di nuovo per colpa di Sesshomaru porca di quella miseria.
Oltre a essere convinta che l'ennesima stoccata a tradimento sia partita da lui, è effettivamente colpevole per non essere stato in grado di controllarsi in una situazione in cui pure il vento è letale per il mezzo demone.
Mezzo demone che era appena sopravvissuto per miracolo alato dai capelli blu a un tentato omicidio perpetrato in modo davvero, davvero subdolo.
Miserabilmente subdolo e meschino.
Secondo me il far del male a Inuyasha è fisiologico per Sesshomaru, non se ne rende neanche conto, e se prova a fare il contrario, a cercare di tenerlo al sicuro peggiora solo le cose.
Mi sa che siamo messi peggio dell'inizio di questa convivenza forzata, come la prenderà Inuyasha ora?

Su Sesshomaru sono abbastanza certa di come andrà: ammesso che il suo youkai questa volta non gli cavi gli occhi sul serio, lo stato di profonda angoscia in cui è scivolato è abbastanza palese.
Abbiamo messo all'interno di un animo già stressato per yurei, Quattro e cazzi vari, una profonda angoscia derivata dall'aver visto il ricordo di sua madre morente che lo dava alla luce (e mi gioco le ali che non ho la cosa avrà delle "conseguenze" sul futuro rapporto tra madre e figlio), poi l'orrore di aver visto Inuyasha cadere nel vuoto, e vedere infine lo stesso Inuyasha tra le braccia di un'altro.
Abbiamo agitato bene e BOOM, ecco che un cane in piena crisi di gelosia e terrore di aver perso qualcuno di essenziale, si sostituisce alla coscienza di un uomo che, di fatto, non ha mai perso l'autocontrollo.
Quella non era una crisi di gelosia epocale, era uno vero e proprio tracollo nervoso che gli ha così tanto offuscato il cervello da ferire a morte Inuyasha.
E adesso si trova a galleggiare in una cupa bolla di angoscia e sensi di colpa, rendendosi conto per la prima volta di quanto davvero sia incapace di proteggere chi in modo inconscio ama.

Piccola menzione a Inukimi, per un attimo mi sono spaventata a morte convinta che qualcuno l'avesse uccisa e lasciata lì a morire al freddo.
Di cosa vorrà parlare a Ikryosei?

Io ho un sospetto in merito, a dirti la verità è un sospetto nato settimane fa ma che si è cementificato capitolo dopo capitolo.
Dall'inizio era evidente che il drago e Inuyasha sarebbero diventati amici per la pelle, come con Koga, solo che a lungo andare la cosa si è deformata sotto i miei occhi.
Mi potrò sbagliare ma non è che drago ci cova?
No perché ho la seria impressione che l'interesse di Ikryosei verso Inuyasha, abbia assunto un aspetto più profondo della semplice amicizia.
Mi spiego, già durante la riunione dei Quattro, dove il drago era rimasto immobile come una statua difronte all'onta e agli insulti subiti, al nominare un interrogatorio e un eventuale uccisione del mezzodemone salta come una molla.
Poi sui giardini innevati, dopo aver salvato e tentato di mangiare Inuyasha, all'arrivo di un Sesshomaru incazzato e pronto a un bagno di sangue, anziché fuggire, fronteggia un demone più potente di lui, addirittura recriminandogli il fatto di non aver protetto il fratello minore.
Questo è un atteggiamento suicida, che può essere comandato da un interesse molto, ma moooolto più profondo del voler coltivare un'amicizia.
E secondo me ancora non se ne è reso conto appieno.

Capitolo stupendo, davvero, inutile dirti che venderei volentieri un braccio per leggere il seguito, ma per il momento mi accontento di andare a rileggerlo per la terza volta e a chiudermi nella mia onnipresente bolla di aspettativa e film mentali.
A prestissimo.
K.

PS: quando iniziamo a tirare il collo a qualche gallina?
Perché a questo punto i serpenti stanno iniziando a essermi più simpatici e la cosa è preoccupante.

26/02/23, ore 22:27

Carissima Axia. Recensisco. Un capitolo decisamente forte e intenso; pieno di significati. Sicuramente Inuyasha e Amhara hanno compreso subito, vicendevolmente, quanto l'uno sia pericoloso per l'altro. Inuyasha, con quel brivido alla schiena ha percepito immediatamente che il Signore dell'Est, per quanto crudele possa essere, non sarà mai spietatamente e razionalmente letale quanto lo sia la Signora del Sud. Come ha detto Inukimi, Amhara potrebbe offrire in sacrificio tutta la sua intera progenie e la sua Miki, pur di ottenere nuovamente Soung'a. Contemporaneamente Amhara ha percepito la potenza di quel mezzodemone e la sua fondamentale importanza in quella famiglia. Poi, penso che tutti noi siamo in grande attesa di conoscere cosa possa mai avet detto Sesshomaru a China, mentre lo braccava mortalmente. Ma cosa ha particolarmente offeso il Signore dell'Ovest: l'offesa alla morte del padre o alla madre di Inuyasha? No, perché mi stupirebbe poco, onestamente, lo fosse stato per Izayoi, perché adesso Sesshomaru è veramente diventato l'alfa protettore del fratello. La sua preoccupazione per l'espressione afflitta di Inuyasha, all'inizio, dopo la veggente. La sua preoccupazione a rassicurarlo che nessuno gli farà del male nell'imminente notte di Novilunio. Potrebbe esserci anche tutta la famiglia a proteggerlo, in quella stanza. Ogni volta che lo avvolge teneramente e caldamente nel suo Mokomoko. Mi stupisce tanto, invece, che Inuyasha non ha più le difese alzate contro Sesshomaru. Non si arrabbia più se lui lo avvolge nel suo indumento prezioso come una pelliccia , per proteggerlo, anzi si lascia abbracciare completamente. Gli confessa le sue paure sul sesto figlio. Partecipa alla cena con i quattro grandi, per difendere i nipoti e anche il fratello. Si sta trasformando in membro completo del clan Inu, e Kumi lo ha capito subito, come subito ha compreso la grande generosità che alberga in quel giovane cuore. E quello è il suo problema. Adesso vuole proteggere anche Caihong, perché non accetta che le venga fatto del male dopo quanto ha già sofferto. E poi gli ricorda sua madre, con quei lunghissimi capelli neri. Ikiryotsei testimone. È un'implicita dichiarazione di guerra all'est e al sud? Perché temono tanto questa decisione? Lo Shikigami ride. Chi sacrificherà Amhara per il suo gioco? La bellissima Statira? I gemelli che causarono la morte dello zio della Signora del Nord? O forse Yubaba ? A presto Axia. Ciao!

26/02/23, ore 01:40

Lady Inukimi, la Signora dell'Oltremondo che ha partorito Sesshomaru, di certo non poteva essere un fiorellino innocuo pieno di buone parole e buone intenzioni soprattutto.
Anche lei sa della Luna Blu bbene, come l'ha saputo?
Quando lo saprò pure io T.T?
E come poteva andare diversamente l'incontro tra Inuyasha e Inukimi se non con lui che gli polverizza uno shikigami?
Toga è una piccola sagoma, lo adoro sempre di più XD.
Kouga, forse la vita di corte ti ha ridotto i già pochi neuroni che avevi, ma che razza di consigli dai lupo scemo?
Ci vuole tempo, delicatezza e soprattutto sentimento per arrivare a questo punto.
Tempo al tempo.
Alla prossima XD.