Ikigai
di Axia

15/05/23, ore 07:19

Purtroppo, come al solito, sono sempre all'ultimo momento. Ma adesso mi spiccio. Tu non sai quanto io vorrei scriverti, ma il tempo mi è davvero tiranno. Forza, Franci, c'è la puoi fare!😂😂😂. Non so proprio a che gioco stia giocando Yamato con Ran, però ha un interesse per lui fuori dal comune. Possibile che il suo atteggiamento, verso il giovane scorpione mezzodemone, sia solo per avere una rivincita dello scontro? Eppure Yamato sà quanto possa essere tale situazione un enorme pericolo per il Santuario, tanto caro allo zio. Perché porsi, però a difesa dell'ospite stesso, con il proprio corpo, con il proprio gemello, contro gli eredi dell'Est, proteggendolo come O'Rin Ishii, se poi il suo unico scopo è rovinarlo in combattimento? Forse Yamato vuole davvero solamente divertirsi di nuovo con Ran, come è accaduto fuori dalle mura? Possibile che Yamato voglia rivivere la stessa adrenalina provata con il combattimento d'allenamento con lo zio Inuyasha, quattro mesi prima? Un fatto è certo: Yamato vuole che Ran gli sia sincero ed onesto; semplicemente se stesso con lui. Ma Yamato dovrebbe saperlo che Ran, lì dentro, è una mina vagante per tutti. Ma, forse e dico solo forse, potrebbe volere dimostrare a tutti la potenza dei mezzodemoni figli di alti Daiyoukai, come lo zio, per dare loro la possibilità di essere riconosciuti dalla loro famiglia come potenti e vero familiari. Forse, così facendo, anche il suo adorato zio, potrebbe veramente trovare in loro una nuova famiglia, senza doversi però dimenticare dell'altra. Forse, sapendo che i clan a cui appartengono i trovatelli del Santuario, decidessero di prendersi cura del Santuario stesso e di cuccioli al suo interno, il loro zio avrebbe trovato pace ed equilibrio da loro. Comunque aspetterò per capire cosa sta accadendo, con il prossimo capitolo, Axia. Cert che Amhara, davvero, venderebbe l'anima per Soung'a: gli sta regalando a Sesshomaru e al Drago un altro figlio, oltre a Statira? No, dico, davvero? Inuyasha, ovvero il suo Youkai interiore, se solo potesse, lo ucciderebbe al momento; le sue scelte sono veramente ormai troppo evidenti. Ran è stato formidabile, ma soprattutto Shiori, con la sua punizione, gli ha permesso di tornare nelle grazie di Aniki e in quelle del potentissimo Sesshomaru: gli ha portato le prove della complicità dei pavoni con lo Yourei ed ha protetto il più piccolo del clan Inu, con la sua velocità e il suo corpo da un qualunque impatto, che il colpo subito da Toga stesso ad opera di Igu, avrebbe potuto recargli, cadendo insieme nel laghetto rischiando qualunque rischio. Ci sono coinvolti sicuramente con lo Yourei: Lungapiuma e un altro Omega noto a Sesshomaru....Statira, forse? Se Inuyasha non sclera vedendoli nel letto insieme, forse Sesshomaru può farla confessare. Toga e Inukimi Forever. Toga è il nipote che l'ha capita perfettamente e lei, adesso, conosce il vero potenziale dei nipoti. Altro compito di Ran, non meno difficile degli altri, cioè impedire a Inuyasha di uccidere Kintani. La "strega", come la definisce O'Rin Ishii, è importante per la sconfitta dello Yourei e per poter parlare con i resti del Generale Toga. Inuyasha e Sesshomaru hanno emozioni uguali e contrastanti verso tale notizia: uguali, perché sono emozionati nell'incontrare e parlare al padre stesso; contrastanti, perché entrambi temono il suo giudizio, nel bene e nel male. Ma forse chissà, ci sta che lui possa dare loro anche una benedizione illuminante...E poi c'è sempre la ricerca dell'Orbe della Luna. Inuyasha era davvero convinto di aver risolto il mistero, però Inukimi lo ha smontato, dandogli la giusta spiegazione e poi la giusta pacca per il suo acume: quasi come ricevere un ottimo, da lei. Ma...domandarsi del perché l'albero sacro nel loro giardino è morto proprio casualmente circa vent'anni fa, no?!?!! Comunque non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento Axia. Ciao!

14/05/23, ore 20:10

Toga credo sia una dei miei personaggi preferiti, adoro che si comporti come un bambino e venga sempre un po' messo da parte ma in realtà nota molto più di quanto appare e ho adorato il momento di realizzazione di Sesshomaru. Sono scoppiata a ridere all'indignazione di O'Rin e dei gemelli quando Inuyasha li ha lasciati indietro, e il fatto che abbiano comunque ignorato gli ordini è proprio da loro. Il sud ha avuto una parte di ciò che merita e mi è piaciuto che sia stato proprio Toga a farlo. Inumiki è sempre splendida preoccupata per i nipoti e fiera di Toga tanto da volerlo abbracciare ma sempre fedele alla salvaguardia dei suoi abiti. Infine Kigaran è un personaggio interessante, mi piace la sua rivalità con Yamato e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Sara

07/05/23, ore 22:11

Inuyasha. È. Geloso. Marcio. Di. Statira. Inukimi e Sayuri se ne sono accorte lampamente. Anche Sesshomaru e il suo Youkai ne è ampiamente compiaciuto. Inuyasha non la può proprio sopportare. Il pensiero che voglia stare nello stesso letto di Sesshomaru e che voglia generare figli che soppianteranno i suoi adoratissimi nipoti, proprio non lo tollera. Poi... c'è il caso dello Shinma che si nasconde all'interno di Inukimi e che la possiede togliendole ogni volontà. Ogni volta che lei ha gli occhi azzurri è in preda di esso. È sconvolgente tanto per Sesshomaru che per Inuyasha. Devono correre assolutamente ai ripari: liberarsi del Sud, dell'Est e dello Yurei. Il Sud, nella veste di Amhara , ha cercato di uccidere Inuyasha con l'ipnosi, distruggere tutto il retaggio Inu e minacciare O'Rin di essere ripetutamente utilizzata come contenitore di figli del Sud; l'Est che vuole estendere il suo dominio su Musashi e conquistare anche l'Ovest e lo Yurei....vuole tutto ciò che ha Sesshomaru, ma soprattutto vuole Inuyasha. Amhara lo ha quasi ucciso e lui era totalmente indifeso e incapace di difendere i suoi nipoti. Ha deciso di setacciare quella grotta. Il principe Akihito sta valutando in modo molto diverso sia il mezzodemone che il drago. Ha scalato la montagna perché sua sorella gliel'ha chiesto, però adesso è in mezzo a loro e ha deciso di non poter più stare a guardare qualunque ingiustizia possa generare il Sud, perché dopo l'Ovest, il Nord è automatico. Inuyasha ha una fulminazione grazie al principe Akihito. Adesso dobbiamo solo ritrovare i resti di Yukiko oppure....scavare sotto il pesco morto... chissà...un abbraccio Axia. Spero di riuscire a recensire il tuo prossimo capitolo al più presto. Un abbraccio!!!

06/05/23, ore 08:40

Vedo la preparazione che stai costruendo e comincio anche a intravedere il piano di Amhara.
Distrazione, mentre da un'altra parte l'Est scava. Ben fatto davvero, anche se Sesshomaru non mi è parso particolarmente preoccupato o preso in contropiede dalla cosa.
E' sembrato piuttosto pacifico rispetto alla consapevolezza che il suo bel bambino paffutto ha davvero l'animo di Conan. Mancava solo urlasse RISSA e Toga avrebbe vinto, ma il meglio è il regalo del serpente morto mozzato dato a suo padre. Tò, come un gatto che porta un topo morto.
Sono soddisfazioni.

Ran a palazzo ha portato prove consistenti, immagino che Sesshomaru le aggiungerà alla lista delle cose con cui smerdare e cacciare Amhara da casa sua, ma ciò che fa immediatamente venire voglia del prossimo capitolo è il fatto che sia giunta la strega per richiamare il Generale dall'aldilà. Conto davvero di rivedere quell'uomo, non deludermi.

05/05/23, ore 23:04

Alè, che gioia, uno di quei capitoli matassa che lasciano più indizi di quando si possa essere in grado di cogliere.
E da dove comincio?

Ran, sapevo che l'avrei rivisto, come sapevo perfettamente che il suo ingresso a palazzo sarebbe stato tutt'altro che liscio e indiscreto...ma quando mai XD.
E devo dire che sono molto curiosa del suo rapporto con Yamato, anzi mi domando cosa ha scatenato il comportamento del beta nelle battute finali, cosa vuole ottenere?
È chiaro che il povero scorpione non poteva dimostrarsi se stesso in quel palazzo, sarebbe stato castigato o addirittura ucciso, diversamente da Inuyasha ha imbastito una "facciata" che gli ha permesso di uscirne più o meno indenne dalla cosa.
Quello è territorio nemico per Ran, bisogna fare buon viso a cattivo gioco, ma sono certa che è imploso dendro poveraccio.
Per quanto riguarda il rapporto con gli altri due ragazzi, sembra proprio il classico tiro alla fune con Inuyasha reclamato come il più ambito dei premi.
Da una parte i nipoti che gelosissimi lo vorrebbero in pianta stabile ma che, di fatto, lo conoscono da poco.
Dall'altra Ran che invece con lui ha passato molti anni e a cui è molto legato e viceversa, e sta cosa sembra dar fastidio ai ragazzi.
Sono davvero curiosa di come andrà avanti la cosa XD.

Chi l'avrebbe mai detto che il più piccolo degli inu si sarebbe rivelato la più grande grana con cui Sesshomaru avesse a che fare?
Stiamo parlando di un bimbo piccolo, lento a causa del trauma che ha subito, pigro e perennemente scocciato, che è riuscito a sfregiare un alto demone.
Sono rimasta stupita, ma soprattutto contenta, godo sempre quando si schiacciano quelle serpi.
Non credo il carattere indolente del bimbo sia una facciata, ma ciò che ha spinto Toga ad agire così è il fatto che quel viscido serpente abbia insultato il suo adorato Yasha.
Tanto piccolo e pure così pronto a difendere l'onore della famiglia, davanti a tutti, ignorando le conseguenze.
Che sia la reincarnazione di Sir Toga, questo nessuno me lo toglierà mai dalla testa. Mai
Poi non posso fare a meno di ridere pensando che piano piano sta assumendo anche il carattere dello zio, quel "Toga frega niente" mi ha fatto sbellicare XD.
Altra cosa che riguarda il piccolo, perché Inukimi era così ansiosa di sapere se Toga aveva morso il serpente?
O meglio cosa succede se Toga morde?

Dunque quelli dell'Est stanno tentando di invadere Musashi dalla porta di servizio, e forse ci sono riusciti già se le fenici si sono scomodare ad avvertire il Signore dell'Ovest.
Il mio sospetto è che l'obiettivo non siano solo i territori del drago, ma ci sia qualcos'altro sotto, qualcosa legato ai piani di Amhara, benedetta megera.
Conosceremo Natabui dunque?
Ultimamente se ne parla spesso...

Ci sono rimasta male sulla teoria di Tsukiko, ammetterai che era un colpo di genio, ma sono consapevole che niente in questa storia e di facile risoluzione.
Punto e a capo siamo nella ricerca alle spoglie e all'Orbe, l'unica cosa che si sa è che comunque è nei territori del palazzo...
E se fosse nascosto nel ciliegio sacro?
Magari per questo l'albero sta male...
In ogni caso Iki era furioso, non so come si possa tenere a bada un alpha pronto a fare fuoco e fiamme.
Ma a proposito, è una mia impressione o Black, per il fugace e breve momento che è apparso (che tristezza), mi sembra andare particolarmente d'accordo con il Drago?
Perché invitarlo a cena? XD
Ti giuro dopo Sessh-Inu, la mia coppia fittizia preferita è Iki-Black XDXD.
Si lo so, basta delirare.

Ma andiamo al fulcro del capitolo, la prova delle prove... finalmente un qualcosa per lanciare la prima, vera, contro offensiva ai pavoni o uno specchietto per le allodole?
Mi è sembrato di capire che le barbe dei pavoni non cadono come cadono i capelli... cos'è successo al cimitero???
E ti prego, dimmi che una delle barbe appartiene a una certa pavone che vorrei vedere finalmente allo spiedo, finalmente stracotta come si meriterebbe.

Ora io adesso ho un grosso problema, sapendo che il 29 e 30 saranno dei capitolazzi, ma capitolazzi con i contro fiocchi, in che modo pensi che bisogna gestire l'aspettativa????
Come pretendi cha io sopravviva a questa lacerante attesa, sensa sciogliermi come neve al sole T.T?
Kintani è arrivata, Kintani sono sicura mi farà ridere, Kintani farà qualcosa senza precedenti che mi farà piangere di commozione e emozione per tutto il tempo.

È inutile, questi capitoli sono sempre più troppo belli e troppo brevi, e sempre di più ci sono eventi che ti lasciano senza parole per un motivo e per un altro.
Speriamo che almeno con il Generale le cose filino liscie, per nessuna ragione al mondo vorrei che questo momento venisse rovinato, non sarebbe giusto.
Inuyasha merita di conoscere quel padre che non ha mai abbracciato, e Sesshomaru merita prima di essere preso a schiaffi per il suo deprecabile comportamento nei confronti del fratello, e poi di essere incoraggiato a conquistare la fiducia e soprattutto il cuore di quello stesso fratello.
Ci saranno smottamenti emotivi di proporzioni bibliche, me lo sento.

Infine, poiché penso di aver scritto l'ennesimo papiro, ti lascio con tre domande di quelle serie, fondamentali e irrinunciabili che mi conservo da 5-6 capitoli a questa parte, ma che scrivo solo ora per evitare magari di chiedere l'ovvio:
1- Con chi parlava, o meglio, con chi si stava litigando Black sul ciliegio sacro in letargo sei capitoli fa?
Dopo aver pestato (si fa per dire), Sessh e Iki?
2- Più o meno a che punto siamo della storia? Metà, 3/5, 4/10, così giusto per regolarmi e in caso preparare i fazzoletti.
3- .... .... .... Luna Blu.... ...?
Chiedo per un'amica XD.

Ti aspetterò come un bambino, la Vigilia, aspetta Babbo Natale.
A presto.
K.
(Recensione modificata il 05/05/2023 - 11:06 pm)

05/05/23, ore 22:34

tu mi vuoi vedere, no, sapere morta....
porca putrellal!!!
prove concrete contro i pavoni, un'altra zuffa con i serpenti e Toga che si scopre per il fintissimo tonto che è!
Non oso immaginare come sarà da adulto... sento puzza di reincarnazione.
I ragazzi sono ragazzi anche fra gli alti demoni, se non menano le mani non sono soddisfatti, ma Yamato è proprio uno zuccone, tanto carino, ma zuccone.
Eppoiscusa... ma non è mica ora di rompere in due sto cazzo di serpente scassapalle con tutta la sua prole altrettanto scassapalle?
Non sono all'altezza dei nostri Inu, come si permettono?
Bel capitolo, bella storia, ormai tengo il conto del tempo che passa fra una pubblicazione e l'altra.. non vedo l'ora di leggere il prossimo, e poi quello dopo... credo di aver sviluppato una pericolosa dipendenza....

30/04/23, ore 15:21

Come al solito Sesshomaru si ritrova in un campo di battaglia a combattere contro tanti nemici,molti più e contro di lui,ma lui senza scomporsi e senza battere ciglio nel senso letterale del termine li sconfigge in un colpo senza dare loro il tempo di capire che hanno perso e si trovano pure nell'aldilà. Ma guarda ora il fratello maggiore è molto orgoglioso di quel fratello che prima disprezzava perchè mezzo umano e anche per le solite questioni legate all'eredità paterna. Ma quella spada li non faceva perdere la ragione al mezzo demone e dove l'avrà ritrovata?

26/04/23, ore 17:46

Mamma mia, mamma mia. Non so più come dirlo amo la tua scrittura, il tuo stile, della trama non mi soffermo nemmeno se no non finiamo più. Questo capitolo. Tralasciamo l'ansia per Inuyasha e il suo incontro con Amhara, voglio soffermarmi sul fatto che Inu abbia cominciato veramente a capire il peso di appartenere in qualche modo a una famiglia, la necessità di proteggere i suoi nipoti. E poi Inumiki. Il suo sforzo per essere una buona madre nonostante tutto e Sesshomaru che va in giro con le fette di salame sugli occhi. Adoro il rapporto di Inuyasha e Inumiki e il momento in cui lui se la carica in spalla mi ha fatto morire. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con il Generale, penso che sarà molto interessante vedere come si rapporterà con i suoi figli. Ma poi l'intuizione di Inuyasha su Tsukiko assolutamente geniale, aspetto di vedere gli sviluppi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo Sara

24/04/23, ore 18:55

Ciao, carissima Axia. Come al solito arrivo in ritardo... però...che bella sorpresa trovare, stamani il nuovo aggiornamento. Me lo sono divorata. Volevo recensire e invece ho continuato a leggerlo fino in fondo...mi stai drogando, non c'è dubbio ormai..😂😂😂😂. A noi. Ha ragione Sesshomaru! Separarsi dal gemello, dopo la loro prima Onda Calda, ha destabilizzato Yukito. E poi il ragazzo ha il terrore di perdere anche lo zio: non si fida proprio della Lady del Can della Luna, non c'è la fa proprio. Al contrario, il piccolo Toga non nutre alcun dubbio sul luogo finale dell'adorato zio: ovviamente il piccolo sa qualcosa che nessuno ancora sa...non vedo l'ora che esca questa bomba. Ma nel bosco, Yamato ha sperimentato ciò che mai avrebbe neppure immaginato, vivendo a palazzo. La totale libertà di spazio, l'assoluta potenza della sua voce e...con immenso dolore e dispiacere, la sua assoluta superiorità sociale su un nemico che è stato capace di sconfiggerlo. Quel giovane scorpione mezzodemone è stato una sfida notevole per il giovane principe e, viceversa, lo è stato pari per il contendente. Inukimi dà ad entrambi i ragazzi una lezione potente e terrificante. Avrebbero preferito ricevere entrambi altri mille schiaffi da Inuyasha o una punizione da Shiori, piuttosto che rendersi causa di un assurdo e probabilissimo spargimento di sangue mezzodemone innocente ed infantile. Entrambi stanno tremando di paura, ma Yamato di più, perché purtroppo ha conosciuto la vita dura e spietata che si svolge fuori dal palazzo e, come Lady Inukimi stavolta veramente mossa a compassione per il giovane nipote gli dice, alla quale lo zio è sfuggito per quattrocento anni, diventando sempre più forte e letale. Adesso Yamato sà cosa fare per la prima volta in quattro mesi che vive con l'amato zio. E sì, quello scorpione, secondo me, è diventato veramente un potente amico del Principe stesso. Soprattutto un amico da difendere insieme agli altri piccoli mezzodemoni protetti esclusivamente da Shiori, da zio Inuyasha e...da zia Kagome. Una grande e potente lezione impartita da una grande e potente Inu, hanno messo le radici per una nuova visione di famiglia nei giovanissimi principi. Se sapessero che per lo Youkai dello zio loro sono già di lui...non oso proprio immaginare. Ma se sapessero anche il perché lo stesso zio continua a tentennare per tornare alla vecchia vita...lo sarebbero ancora di più. Loro sono il suo più grande pensiero, dopo la continua ossessione che Statira si voglia infilare nel letto di Sesshomaru. La Signora del Sud è entrata senza problemi nella stanza privata di Inukimi sterminando tutti i suoi difensori e prendono insieme il thè?!?!? Perché Inukimi ha gli occhi azzurri come Amhara? Lo scopriremo presto. Un abbraccio Axia! Ciao!

24/04/23, ore 08:31

L'oscuro passeggero che fa venire gli occhi azzurri a Inukimi.
Wow, beh possiamo chiamarlo tranquillamente Dexter quel coso. Quasi strangola Sesshomaru, cosa che sono sicuro sua madre voleva fare da un pezzo, quindi è temibile come pochi.
Bel twist complimenti.
Capitolo davvero ricco di dettagli, fra cui l'Orbe e questi sotterranei che continuano a tornare dentro alla storia ogni tanto. La questione dell'albero sacro, un altro, invischiato nel plot è assurdamente evocativo ma Amhara ruba la scena.
E' riuscita a ipnotizzare Inuyasha, spezzargli un braccio e fargli dubitare di sè con estrema facilità, tutto questo mentre Sesshomaru ha in piedi un piano oscuro contro Statira che potrebbe portare Amhara a perdere un'altra potente figlia omega.
Non bastardo abbiamo anche Kintany in arrivo ed Inuyasha ha chiamato Shiori. Sono troppo curioso, perchè il succo è la frase che Inukimi ha buttato lì come nulla fosse.
CONTATTARE IL GENERALE?
Troppo.
Davvero. Sarà un capitolo EPOCALE.

23/04/23, ore 22:15

Ma ti venisse!!!!!
Sempre meglio ti vengono questi capitoli!!!!!
Voglio vedere come recuperano l'orbe😂😂😂😂😂
Sono sura che ci stupirai❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘

23/04/23, ore 20:48

Cioè fatemi capire...gli occhi azzurri di Inukimi in realtà sono gli occhi di un "gradito" ospite che si porta a spasso da duemila anni?
E questo ospite è uno Shinma...
Gli Shinma sono titani da cui gli Dei hanno creato gli youkai.
Un solo Shinma per poco non ammazzava Sesshomaru con una facilità impressionante.
E nell'Oltre mondo sono rinchiusi milioni di Shinma...
Ora sono positivamente spaventata, prima non mi era ben chiaro cosa fossero sti cosi (ma non lo so bene ancora adesso eh), ma sul fatto che erano pericolosi è stato detto più volte.
In questo capitolo ho intuito perfettamente QUANTO possono essere letali.
E quella pazza di Ahmara che vuol fare?
Ma si rende davvero conto del monumentale vaso di Pandora che vuole scoperchiare?
Perché secondo me non se n'è resa conto, accecata dalla vendetta com'è.
Non c'è possibilità di vittoria contro di loro, no davvero sono spaventata dalla piega che d'ora in poi la storia può prendere.
Gli Shinma devono restare a cuccia, a meno che non si trovi un modo per spazzarli via dall'esistenza.
Mamma mia.

Parlando di Amara, ci sono aspetti che ancora sfuggono, tipo la sete di potere che l'ha spinta ad attaccare mille anni fa da dove è nata?
In un capitolo precedente i vecchietti l'avevano anche descritta come una donna potente ma anche compassionevole verso i deboli.
Che fine ha fatto quella donna?
Possibile che sia stata tutta colpa di Song'a che le ha fritto il cervello?

Inukimi sono convinta che ancora non ha detto tutto, voglio sapere chi le ha sigillato uno Shinma in corpo.
Ci sono pure qualche indizio in più sugli Orbe, la Luna addirittura il terzo XD, ma la verità ancora è lunga.
Comunque, nel trattare con Inukimi Inuyasha è mille passi avanti rispetto al fratello XD.

Non vedo l'ora poi di scoprire cosa sta combinando Sesshomaru, prima che perdo anch'io la pazienza e vado ad affogare direttamente Statira.
E sì, capisco i metodi omicidi "sottili" che ti fanno risparmiare centinaia di vite, ma di grazia vorrei sapere il fine Signore dell'Ovest.

Esprimo anche un po' di tristezza per la fine di Cailong, sai speravo riuscisse a sopravvivere, mi era simpatica la veggente.
Ma son convinta che Sayuri non lascerà correre.

Di nuovo Inuyasha che le prende, sta' diventando frustante questa cosa, soprattutto se non ci sono coccole a bilanciare la questione.
Solo che le prende anche emotivamente questa volta, e non penso sia colpa solo dell'ipnosi.
Tutti abbiamo delle paure, anche se lui si è sempre costretto a schiacciarle per sopravvivere, penso che l'ipnosi abbia solo portato a galla qualcosa che già c'era.
In ogni caso se Ahmara si è scoperta in tal modo sia con Kimi che con Inu, qualcosa mi fa supporre che sia pronta a colpire, armiamoci di armature da oggi in poi T-T.

I fantastici 3 e mezzo in giro nelle grotte a cercare le spoglie e poi l'intuizione del secolo...si decisamente bisogna trovare le spoglie di Tsukiko prima di quelle dello yurei, ma tipo subito subitissimo.

Come sempre capitolo stupendo, anche perché questo lascia così tanti indizi che richiede almeno una quinta lettura per beccarli tutti XD.
Presto il Generale ci darà le risposte (si spera), e soprattutto vedremo la famosa Kintani... sarà un momento spassoso?
Proverà ad aggrapparsi alle sottane del povero Inuyasha?
Insomma si stanno per smuovere parecchie cose, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà e soprattutto quanto manca al tracollo nervoso di Sesshomaru (visto che la dolce mamma si è trasferita) e soprattutto a quello di definitiva gelosia di Inuyasha (di cui oggi se n'è sono viste le avvisaglie) XD XD.

Grazie mille e a presto.

PS: la recensione numero 100 è mia, che gioia!.

18/04/23, ore 21:52

Assolutamente no. Da un lato non credo di essere psicologicamente pronta ad affrontare il prossimo capitolo, dall'altro odio l'attesa dell'aggiornamento. Il confronto tra Amhara e Inukimi sarà spettacolare già lo so e sono trepidante nell'attesa in cui Inukimi avrà la sua rivincita per quello che Amhara le ha fatto. Allo stesso tempo le ultime riflessioni dei fratelli su Inuyasha mi hanno spezzato il cuore. Si sono accorti che le cose sono peggio di quanto pensassero e il senso di impotenza verso qualcosa che non conoscono mi fa venire voglia di abbracciarli. Le immense diversità che dividono Inuyasha dal resto della famiglia non sono certo agevolate dal suo rapporto con Sesshomaru, su cui però mi rifiuto di abbandonare le speranze. Io credo che potrei perdonargli veramente qualsiasi cosa e continuo a sperare che riesca a sistemare le cose e a tenere insieme la sua famiglia. Infine la scena iniziale in cui vede suo figlio allontanarsi dal palazzo è così ben scritta e credo descriva alla perfezione tutto quello che prova un genitore che vede il figlio allontanarsi per la prima volta. Detto questo aspetto con ansia e timore il prossimo aggiornamento e nel frattempo rileggerò tutte le mie parti preferite, alla prossima

15/04/23, ore 21:41

Ciao,
Ti chiedo scusa per non essere passata dalla tua storia per tanto tempo, ma ho avuto un periodo un po' faticoso e un po' di cose mi sono rimaste indietro.
Questo è stato un capitolo molto politico, Inuyasha povero si è dovuto sorbire un banchetto in cui lui era il centro dell'attenzione, grazie a Sesshomaru che continua a usarlo per i suoi fini, chi più chi meno si è scoperto e ancora una volta O-Rin ha dimostrato di essere la degna figlia di Sesshomaru che con pazienza sta, almeno così mi pare di intuire cercando di istruire suo fratello sia sulla vita di corte sia su come "gestire" i rapporti con i vari clan. Infatti volente o nolente Inuyasha sta imparando parecchio su di loro, anche se forse ancora non se ne rende conto.
Ho trovato molto toccante l'incontro con il vecchio amico di Toga, grazie al quale il mezzo demone scopre che suo padre era felice della sua nascita e amava molto sua madre.
Mi ha anche colpito molto il rispetto Inuyasha per i sentimenti di Sesshomaru verso Toga, anche se forse, chiedergli del loro rapporto potrebbe creare un legame un po' più profondo tra i due. Sempre se Sesshomaru non cerca di far fuori il fratello dopo che gli ha chiesto del padre!
Intanto la maestra Isuzu si fa sempre più minacciosa. A questo punto voglio sapere anche io cosa ha da dire il fratello maggiore!
AlbAM
(Recensione modificata il 16/04/2023 - 10:19 am)

14/04/23, ore 20:23

Dio bonino che capitolo sostanzioso!
Papa' Yasha e' un tipo tosto. Pioggia di sberloni inaspettata per i fanciulli.
No, a parte gli scherzi, ti sta venendo una storia cosi bella che persino l' originale quasi sbiadisce.
Sto vivendo in attesa dei tuoi aggiornamenti.
Spero solo che il pennuto spennato sia al suo ultimo affronto, Inukimi mi pareva parecchio incazzata🤭🤭