Ikigai
di Axia

14/04/23, ore 13:48

Un filler che non è un filler.
Non ho mai sentito Inuyasha parlare di specifiche divisioni in caste nel suo mondo ma dopo qualche tempo a palazzo ha saputo esprimere la differenza fra i mezzodemoni e un principe come suo nipote in modo crudelmente cristallino. Hai usato Yamato e il nuovo arrivato per dimostrare il suo pensiero e devo dire che la storia funziona: un Intoccabile contro uno scarto della società. Sesshomaru e l'Inuyasha di un tempo. Un parallelismo davvero interessante e mi è piaciuta la costruzione di Kigaran, è Inuyasha da giovane che però non ha mai conosciuto la caccia aperta da parte di un parente più potente e assai più malvagio.
Yamato invece è una bomba a orologeria, le preoccupazioni di Inukimi sono fondate e il finale con quella donna e Amhara una di fronte all'altra per un tè fa tanto duello a mezzogiorno di fuoco.
Blele chicche ovunque nel capitolo:
- il potere dello scorpione e la conferma che Yamato è immune al veleno
- Inukimi che spaventa a morte Ran
- gli oni morti nel fiume
- gli OCCHI CELESTI DI INUKIMI.
Ora sono davvero curioso.

13/04/23, ore 22:41

CHE STA SUCCEDENDOOO?????
Che diavolo ci fa Amhara nella stanza di Inukimi???
Perché Inukimi non gli salta alla gola???
Che significa che prendono il thè come vecchie comari quando quella maledetta per un soffio non uccideva lei e Sesshomaru???
No, davvero che mi sono persa???

In questi giorni di astinenza forzata ho ripreso la storia dall'inizio (per la millesima volta forse), sia per tenermi impegnata a non piangere e sia perché magari particolari sfuggiti prima li ripescavo adesso.
Ma questo??
Quelle due si odiano, non prendono il thè insieme...Che sta succedendo??? T.T

E sì che Kimi è sempre enigmatica, non sai quello che pensa, che confabula, non lo puoi neanche prevedere e di quello che dice il 99% sono menzogne, ma addirittura fraternizzare con il nemico dei nemici in assoluto?
Con la donna che ha fatto e sta facendo di tutto per affossare il suo clan?

È ovvio che per il suo background Kimi è una donna/alpha tutta d'un pezzo che difficilmente viene colta alla sprovvista, ma questo evento mi fa pensare che o se l'aspettava, o l'aveva predetto o bu, non lo so, davvero non so che cazzo sta succedendo...T_T

Calmiamoci sennò sfondo la tastiera sul serio sta volta...
Allora le corde d'oro di Yamato sono...esplosive, e sì che bisogna trovare un modo di perfezionare questo potere, perché si è intesa benissimo la strage che potrebbe scatenarsi se la gola di Yamato finisse in mani sbagliate o lasciata dilagare in campo aperto.
Un potere strabiliante e letale se mal indirizzato, il perfetto esempio di "arma a doppio taglio" i miei complimenti.
Piccola postilla: ma Inuyasha (o forse Black) non è in grado di fare una cosa simile?
Mi ricordo la notte del Nerium per questo chiedo...

E sì, la differenza di ceto sociale tra Inuyasha (e i mezzi demoni) e praticamente il resto del mondo youkai si è notata benissimo ed è stata...difficile e triste.
A livello puramente oggettivo, ignorando il sottogenere, chi nasce sotto non può essere considerato a chi invece nasce sopra.
Anche se ci sono mezzo demoni con forza di gran lunga superiore a un Daiyokai, avrà comunque le mani legate, per via delle terribili conseguenze che si scatenerebbero.
Come ha fatto intendere Kimi se al posto di Yamato ci fossero stati gli altri ragazzi...le ripercussioni di quell'attacco sarebbero state tragiche.
Tutto perché un mezzo demone non può attaccare (ma di contro neanche difendersi se per questo) quando si trova di fronte uno youkai non necessariamente forte, ma di "ceto" più alto del suo.

E da qui si ritorna a Inuyasha, differenza di vita, di forza, di sangue, di ceto e chi più ne ha più ne metta, riusciranno a essere colmate?
O meglio riuscirà Sessh a colmare questo divario?
Ognuno di loro sta cambiando e si vede, Inuyasha che si avvicina sempre di più ai suoi nipoti, e che per farlo cerca/prova ad amalgamarsi alle regole di palazzo.
Dall'altra Sessh che per dar pace al suo youkai e al suo cuore cerca di avvicinarsi a Inuyasha (anche quando questo non vuole XD).
Credo che Sessh abbia preso in considerazione tutte queste differenze e che sta cercando un modo di colmarle, altrimenti come ci arriviamo al lancio del riso? XD
Certo, sempre che il povero mezzo demone non venga trascinato sull'altare contro la sua volontà, imbavagliato e legato XDXD.
Ok sto delirando, ma volevo stemperare la tristezza che mi è salita quando ho compreso il reale divario che c'è in questa coppia.

E come l'ho compreso io, anche i fratelli ci stanno facendo i conti.
A proposito, noto che anche i cuccioletti sono corsi ad affilare gli artigli...di che piano stavano confabulando di rivedere nelle fonti???

E sempre di piani...quale piano sta escogitando Sesshomaru per togliersi di torno serpenti e pavoni???
Affogherà definitivamente Statira?
Fosse pure ora eh...

Ma andiamo a considerare un po' il gioiellino di questo capitolo...
Kigaran è un personaggio particolare, un mezzo demone inatteso ma del tutto gradito, a quanto pare figlio di un pezzo grosso, il che mi fa pensare che forse lo rivedremo ancora...
Non so, ho avuto un brividino romantico quando si è azzuffato con Yamato XD.

Ok sto delirando ancora, ma ultimamente vedo matrimoni ovunque, sarà forse il mio bisogno di coccole serie (arriveranno prima o poi si?) XD.

Il prossimo capitolo pesante...ti riferisci a una pesantezza di testo?
Tipo che inizio la sera e finisco la mattina?
Sappi che i capitoli immensi sono cosa assolutamente gradita.
Di contenuti?
Tipo che per starci dietro devo rileggerlo 9 volte?
O una pesantezza morale?
Ti prego non farmi preparare i fazzoletti, ho la lacrima facile io, tutto ciò che voglio e vedere Inu e Sessh farsi tante coccole o comunque non finire morti, o peggio feriti a tradimento di nuovo.
Già il muro che li separa è immenso, non voglio che diventi impossibile da scalare..

Ahhh, io comunque adoro sempre di più questa storia, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire il "thè delle arpie", cosa macchinano i ragazzi, il loro augusto padre e di quali nuovi colpi alle spalle Inuyasha dovrà parare.
Tutto questo e altro nelle prossime puntate XD.
Alla prossima.

Menzione onorevole: Inukimi che si definisce madre di Inuyasha, esilarante.

10/04/23, ore 07:03

Carissima Axia, Buona Pasqua e buon Lunedì dell'Angelo. Lo sai che mi occorre molto tempo prima di recensire e più che me ne dai e più che me ne prendo. Leggere "Onda Calda" è stato veramente strabiliante sotto tutti i punti di vista e sotto le molteplici sfaccettature che da quest'capitolo prendono vita e forma. Troppi particolari estremamente importanti si sviluppano in ogni parte di esso e non li voglio trascurare, perciò lorecensisco leggendo via via, per la millesima volta, iniziando dall'inizio, che mi ha fatta morire dal ridere. Caro Inuyasha vorrei darti un consiglio che potrebbe salvarti la vita e le tue grazie: se in tutti questi secoli sei rimasto vivo e sano fisicamente, in tutti i sensi, è perché hai utilizzato in modo savio la ragione e l'istinto. Ora: se nell'aria ti svegli e percepisci un odore fuori del normale, sia esso dolce, amaro o salato, analizzalo. In mezzo ad una delle più potenti Onde Calde, in cui tu mai ti sia trovato, ti fai incastrare, in tutti i sensi, da Naoki e dagli altri come uno sprovveduto. E meno male che il tuo istinto di sopravvivenza si è svegliato all'ultimo minuto ma sempre in tempo, perché Naoki è veramente bello, potente e molto vogliosi di te. Povero Bambi, non posso neppure immaginare come si sentirà dopo di tale giornata, nei confronti del suo principe. Poi che fai Inuyasha? Prendi una dose massiccia di droga anestetica per il dolore alle mani e... passo passo vedremo cosa porterà tale azione. Anche i tuoi nipoti sono totalmente presi dall'Onda Calda e O'Rin ne è ovviamente la più colpita. Per te, dolce e caro Mezzodemone è scioccante sia l'idea di loro tre insieme sia che tuo nipote ti domandi se hai bisogno di aiuto per cosa? Per soddisfarti....senza parole. Povero Inuyasha, credevo di mettermi a piangere dalla situazione tragico comica in cui ti sei infilato. Ma quí siamo nel mondo Divino e nulla è come un quello umano. E poi..il tuo Youkai non vuole nessun altro di colui che ti marcato la prima volta, perché di lui non ti potrai mai dimenticare. Da cosa lo capisco? In mezzo a quella bolgia orgiastica tu pensi alla salvaguardia del tuo clan e ai piani malefici chela Signora del Sud può ordire in tale situazione. E proprio Sesshomaru, il tuo sogno proibito nascosto (tuo, perché non lo vuole solo lo Youkai, ma anche il tuo lato umano, perché ti completa. Sesshomaru ti completa e ti fa stare bene, anche se non credi alla sua sincerità), è lì che ti sta bramando e tu ne sei terrorizzato e affascinato contemporaneamente. Terrorizzato, perché se ti prende in quel momento non hai scampo, contre di lui; affascinato, perché il tuo Youkai lo vuole da matti e ci gode da morire, per il fatto che vuole te e non altri. Ma Sesshomaru ti stupisce di nuovo: non si comporta come gli altri, anche se vorrebbe, ma ti avvolge nel suo Mokomoko e ti protegge, portandoti dove nessuno ti può fare nulla. La droga annulla ogni sorta di dolore e rende Inuyasha perfetto agli occhi del fratello e del suo Youkai: comincia ad essere il suo Omega, quello per il quale Sesshomaru venderebbe l'anima al diavolo. Fa le fusa, mentre come una gattina in calore liscia e si struscia al suo Mokomoko e con occhi languidi gli dice di fare qualcosa per proteggerli tutti. Sesshomaru potesse, oltre a riaprire tutte le cucine per Inuyasha, ucciderebbe tutto e tutti sulla sua strada, per lui. Ma, fortunatamente, Inuyasha prende con sé Sayuri Don, per portarla via dai suoi parenti infimi e mangiare tutti i dolcetti con lui e farsi coccolare da lei. Il tutto sotto la muta preghiera di Sesshomaru alla Signora del Nord, di proteggere il giovane fratello. Ha molta ragione ad aver paura per lui: Inuyasha è un' omega molto desiderato. Sayuri e Inuyasha si parlano e si consolano affettivamente insieme, quasi amici e lei lo lascia addormentarsi. Tranquillità e dolcezza.... tutto ciò di cui Inuyasha ha bisogno. Il risveglio, però, gli dà nuovi sviluppi. Ovviamente Sayuri torna da Ajisai e Inuyasha rivede nuovamente i suoi nipoti ancora totalmente presi, ma chiusi solo loro. Non capisce l'atto in sé, però comprende che così sono protetti da altri. Inuyasha sta cominciando a accettare il suo essere anche Youkai, senza sopprimerlo e comprendendo anche altre necessità fondamentali, per l'altro sé stesso: il pensiero di Statira con Sesshomaru, mentre Inuyasha rammenta la Luna Blu, nella grotta, immerso placidamente nell'acqua, lo fa alzare immediatamente e, accecato dalla gelosia si accorge all'ultimo minuto della presenza di Sesshomaru, versione alligatore, che lo bracca. Impaurito o felice di vedere nuovamente il Signore dell'Ovest che è solo per te, Inuyasha? Ma Sesshomaru colpisce ancora e stavolta segna un potente goal nel cuore e nella mente di Inuyasha, si amano che Youkai; gli confessa che nessuno ha mai preso il suo posto, nel suo cuore e nella sua mente, dopo quella notte e che lui non ricorda nulla del dopo, perché era ormai legato a Inuyasha e basta. Sì è svegliato solo perché i suoi figli erano in pericolo e il cuore lo ha svegliato e ha svegliato anche Inuyasha. Lo ha svegliato talmente tanto che, dopo aver scoperto di quale vergogna e crimine verso i ragazzi e la famiglia Imu, si erano macchiate Maestra Isuzu e Tsukiko, Inuyasha dà alla martora il colpo di grazia e, contemporaneamente per la nostra gioia, il colpo di scena dicendo:" Non sono più i figli di Tsukiko; sono i miei!" . Ahhhhh!!!! Non ci ho visto più dalla gioia! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Ho letto anche le parti censurate...per me puoi osare anche di più, senza problemi. Manda sempre gli altri link. Grazie mille Axia, per questo capolavoro. A presto!

07/04/23, ore 19:44

Ci ho messo più di una settimana a scrivere questa recensione però devo dire che ho letto il capitolo quattro volte nel frattempo. Che dire. Ogni volta che leggo le reazioni di Inuyasha a qualsiasi accenno alla sfera sessuale scoppio a ridere. La sua reazione davanti alla stanza di O'Rin è stata impagabile così come le sue uscite nello studio di Sesshomaru mentre era drogato. Mi piace anche la relazione che ha con Sayuri la trovo adorabile e sono contenta che lei abbia trovato qualcuno che non la giudichi per le sue scelte e la difenda dalla sua stessa famiglia nonostante sia perfettamente in grado di farlo da sola, a volte tutti abbiamo bisogno che qualcun'altro lo faccia per noi. Credo comunque che la mia parte preferita del capitolo sia quella nelle fonti. Finalmente quei due si sono parlati, Inuyasha ora sa che non è stato l'unico a soffrire e spero che questo lo aiuti a perdonare. E poi la rivelazione finale. Ha accettato di essere parte del clan e ha rivendicato i figli di Sesshomaru come suoi. Ammetto che dopo aver letto quella frase ho fissato il vuoto per qualche minuto cercando di riprendermi. Non so che altro dire se non che come sempre le aspettative non vengono mai deluse. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

01/04/23, ore 13:28

Oh caspita!!!!
Ma che capitolo!!!
Ho letto gli altri commenti...
Non voglio analizzare, sappi che me lo sono goduta dall'inizio alla fine, sono in ansiosa attesa del prossimo.
Intanto vado a cercarmi la versione integrale ed incensurata... So' zozzona, se capisce?😂🤣😂🤣😂🤣😂

01/04/23, ore 08:13

Le note ti danno subito idea di quanto il capitolo  sarà altalenante e infatti avevi ragione. La fine è...WOW.
Ha praticamente adottato i suoi nipoti. Cioè, era il demone interiore di Inuyasha ma ha appena detto di essere il nuovo "padrone/genitore" dei nipoti. Porca miseria. E nessuno se non la stronza ha sentito questa ammissione epocale.
Partiamo dal fondo, ho apprezzato moltissimo che finalmente sia stata fatta luce definitiva sulla questione dello scambio fra Tsukiko e Sud. Inukimi ha ragione, quella donna ha fatto un favore a crepare male affogata da Sess. Si è venduta i figli per uccidere suo marito e prendere il posto della suocera. Vendetta finale suprema. Ingenioso, se solo l'istinto paterno di Sesshomaru non si fosse risvegliato di colpo. Comunque Tsukiko era orribile, ma mai quanto le imposizioni di Amhara per vedere il casato Inu svanire dopo quasi mille anni per la sua rivalsa.
Quindi ci sono 2 ORBE. Uno è più un'assicurazione che permette alle guardiane di andarsene in giro a piacere, ma serve comunque ancora l'altro perchè ho come l'impressione che Inukimi nasconda la sua fatica nel svolgere il lavoro anche fisicamente lontana da queste porte. Cosa sono quegli occhi azzurri che ha visto anche Inuyasha? Le succede quando usa il potere di Guardiana?

Droghe sesso e rockandroll.
Mi sono spanzato quando ho capito che Inuyasha aveva preso troppi oppiacei, ma è riuscito a sopravvivere alla giornata dai. Capisco i problemi con i tag. I nipoti sono in teoria minorenni anche se hanno più di cent'anni sul groppone, ma è comunque stata una buona mossa passare i link per gli altri siti.
Scene nel bagno.
Sesshomaru è davvero un temerario. Pensavo gli cavasse gli occhi a un certo punto.

Insomma, gran capitolo. Una bomba.

31/03/23, ore 21:09

Titolo della recensione:
FINALMENTE CAZZO 2.0

Sottotitolo:
-Quanto manca al lancio del riso?-

Allora il "Finalmente" sta per il fatto che dopo tanto penare, dopo tanti momenti di ansia e tensione, è arrivato un capitolo di quelli spassosi, di quelli che alleggeriscono l'anima.
Uno di quelli che ti fa scoppiare i polmoni a furia di trattenere le risate perché l'ho letto in pullman, incapace di resistere fino all'arrivo a casa.
Ci ho provato, ho detto "Vivi arriverai a casa alle nove, cosa ti costa aspettare?".
Poi ho letto la prima frase...
Poi mi sono ritrovata due ore dopo, con un sorriso da joker stampato in faccia XD.

E mò scrivo:
Suppongo che Inuyasha non tornerà nel sanatorio tanto presto, certi traumi non si dimenticano, posso sentire ancora riecheggiare nella testa lo schiocco del bacio rubato XDXD.
Mannaggia, a come me l'ero immaginata pensavo che fosse il drago a metterci le zampe per primo, sarebbe stata l'unica occasione per lui mi sa ahahah.
A proposito quando torna Iki-sei? Qui se ne sente la mancanza sappilo XD.
Inuyasha drogato che spulcia il mokomoko, parlando di come vorrebbe essere coccolato, penso che è la cosa più divertente che abbia visto finora.
Spassosissimo XD.

E ovviamente, ti pareva che il Signore dell'Ovest non se ne approfittava?
Le porte delle fonti sbarrate nulla possono contro Croco-Sessh che dopo averle gentilmente scardinate, quatto quatto va a fare un agguato a un povero mezzo demone che cercava solo un po' di pace.
Purtroppo per chi subisce (e per fortuna di chi legge) Sesshomaru, Normale e Fratello sono tre concetti che difficilmente collimano nella stessa frase XD.
Ma inizio a vedere un po' di luce, un cambiamento anche in Inuyasha, e la dimostrazione di ciò è che il caro Sessh è vivo.
Ti giuro che per un attimo ho pensato che Black uscisse fuori e gli aprisse la gola quando si è letteralmente seduto sopra di lui.
L'ha gestita veramente bene XD.

E ora passiamo agli aspetti un po' più seri che meritano la dovuta attenzione:
Mi è piaciuto molto lo spacco sulla vita di Sayuri e sul suo essere Signora del Nord in un contesto familiare non proprio roseo.
Comunque pure lei approfittarsi di un drogato Inuyasha, anche se a me piacerebbe pure dormire su un micione pelliccioso XD.
Arago lo trovo affascinante, punto.
Ha l'aria di un alpha mancato.

Concordo con Sesshomaru, aprire le ferite, soprattutto quelle dolorose, è l'unico modo per spurgare il dolore.
Una sorta di salasso controllato che a poco a poco fa scaricare la frustrazione e la sofferenza accumulata.
Certo la strada è ancora lunga, ma come dissi in passato, i "momenti confessionale" sono quelli che permettono ai protagonisti di avvicinarsi, a passi di formica ovvio, ma ora sia uno che l'altro sono venuti a conoscenza della sofferenza reciproca, subita dopo la Luna Blu.
E comunque ti rispondo io Sessh: se non fossi stato così stolto (e forse pure codardo) e avessi portato Inuyasha con te quella mattina a quest'ora:
1) Tsukiko non sarebbe mai esistita
2) Isuzu non sarebbe mai esistita
3) Tsuru non sarebbe mai esistito
4) Amhara sarebbe un cattivo pensiero da rispolverare solo durante i summit
5) I tuoi figli sarebbero stati biologicamente di Inuyasha che di certo non li avrebbe venduti
6) Tu saresti un Signore dell'Ovest allegro e spensierato.

Sei stato vittima, giudice e carnefice di te stesso e anche di Inuyasha.
Ma solo il fatto che l'hai ammesso a voce alta ti ha fatto guadagnare un sacco di punti, un passo in avanti verso quel "Presto" che come te aspetto di vedere.

Finalmente spiegata un po' di più la storia degli Orbe, anche se ancora c'è altro da scoprire ma il Nero è una sorta di assicurazione quando il Pieno non è reperibile o quando la Guardiana vuole prendere aria giusto?

Grazie mille Isuzu per aver confermato i sospetti di tutti, ora puoi crepare felice tiè.

Menzione onorevole:
Quel "Ora sono miei" riferito ai quattro bimbi era una frase che mi sarei aspettata da Inuyasha, non da Black.
E da qui mi collego a un discorsone che feci tempo fa': la bestia di Inuyasha ha secondo me un carattere più profondo rispetto alle bestie degli altri, quasi come fosse una seconda personalità cosciente in tutto e per tutto, non solo guidata dagli istinti cioè.
Ne sono ancora più convinta perché mi ha trasmesso non solo un senso di possessione, ma anche di protezione che fino a mò non si era visto da parte di Black verso i ragazzi.
Ne sono veramente commossa, questi piccoli piccoli passi avanti mi riempiono di tenerezza davvero.

Concludo perché mi sà che ho di nuovo partorito l'ennesimo papiro.
Allora grazie per aver alzato un po' di più il velo sulla luna Blu, grazie per le risate e grazie per le leggere coccole.
Ti dico anche che se la prossima volta stai meno edulcorata con quei due cani pesantoni non mi lamento mica anzi, proprio come i sedativi di Naoki ne voglio di più, voglio sempre più coccoleeee.
Ma tanto.
Ma tante soprattutto XD.

Alla prossima, nel frattempo io preparo il riso bhuahahha.

22/03/23, ore 22:13

*visualizziamo faccina con gli occhi a cuore*. Ora che ho espresso il mio stato d'animo posso anche esprimermi a parole. Io adoro ogni singola integrazione tra i nostri fratelli, il risveglio di Inuyasha mi ha fatto scoppiare a ridere in mezzo al treno e il suo imbarazzo è sempre più divertente. A parte ciò anche la conversazione seria che hanno avuto alla fine è meravigliosa io non vedo l'ora di vederli combattere fianco a fianco e sterminare i loro nemici come ai vecchi tempi. Sono contenta che Sesshomaru abbia almeno in parte iniziato a rivalutare sua madre e non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto, considerando che io adoro Inukimi. In ogni caso aspetterò con ansia il prossimo capitolo e nonostante il mio cuore già pianga all'assenza di aggiornamenti settimanali sono più che certa che ne varrà sempre la pena.

22/03/23, ore 21:25

Fammi assistere allo sterminio della progenie pennuta della bagascia spennata, non ti chiedo altro.
Mettici il tempo che ti serve per continuare il racconto, e' troppo bello, non lasciarlo incompiuto.
A dir la verita' spero che zio yasha metta da parte il malanimo per abbracciare sentimento ed il sentimentalmente impedito fratello, si completano, sono destinati, mi sento male per Sesshomaru tutte le volte che lo respinge, povero.....
A parte cio"
Ti si aspetta, basta che vai avanti.
Grazie😘😘😘😘❤️❤️❤️

22/03/23, ore 08:13

In effetti mi ero fatto qualche domanda sulla velocità di aggiornamento, ma prima o poi le scorte finiscono. Che tristezza, ma vabbè, impareremo ad aspettare come si faceva ai tempi dell'Alchimia.
Che ricordi!
Comunque lo scontro mentale con Amhara continua.
Sesshomaru ha molte limitazioni a causa del suo status mentre Inuyasha può addirittura permettersi impensabile per fregare l'avversario che non pensava potesse arrivare a tanto e infine, eccola, Inukimi che si presenza e si siede sul trono. A quella donna è caduta la corona, ridiamogliela.
Amhara continua ad essere il picco della perfidia calcolata: sembra che uccidere una figlia le sia servito il tanto che bastava per testare il nemico mentre tutta la spiegazione, FINALMENTE, sulla ex moglie di Sessh e il suo intrallazzo col Sud chiude il cerchio.
In effetti era un piano intelligente.
Far uccidere Sesshomaru da Amhara e metterci il Senza Faccia (o volevano fregare anche lui?), dare via i figli non voluti e uccidere Inukimi per il titolo mentre Amhara si assicura così la fine degli inu.
Schifoso e geniale, alla Cersei.
Ottimo come sempre.

Finale da brividi, Sesshomaru vede Inuyasha come un suo eguale. WOW.

22/03/23, ore 06:29

Come il prossimo capitolo s'intitolerà "Onda Calda", altrettanto io, sull'onda delle mie emozioni a caldo, scriverò questa recensione. Innanzitutto, spero con tutto il cuore di riuscire a leggere almeno un tuo capitolo al mese, perché mi sa che su di noi hai fatto cadere un po' di droga di Naoki, visto che aspettiamo i tuoi aggiornamenti quasi fossimo in astinenza da Ikigai. Tuttavia, in caso contrario, aggiorna pure quando vuoi, perché noi ti aspetteremo sempre e con molto piacere. Scrivere una storia e pubblicarla è un dono importante per chi legge, perché ci "nutriamo" un po' di te, attingiamo da te, e tu levi spazio e tempo alla tua famiglia per noi. Per questo ti ringrazierò sempre. Adesso a noi. Inuyasha è arrivato nuovamente ad un passo dalla morte, per mano subdola di Amhara. Stavolta chi gli ha salvato la vita sono stati Caihong, Naoki e Lady Saia. Tutti gli altri, dell'Est e del Sud, sono stati pronti ad attaccarlo moralmente e fisicamente pur di trovare tracce di alucino su di lui, per avere la prova inconfutabile per ucciderlo miserabilmente. Inuyasha è stato esemplare e per Sesshomaru, con i ragazzi, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Inukimi ha fatto eliminare Yubaba, dal suo stesso clan, anche se mi sa che, da adesso in poi, i giovani pavoni abbiano capito di temere qualcuno più antico e pericoloso della fedelissima Kuro Miki, che tanto amava la loro madre: la loro stessa madre. Io non credo che Statira sia completamente all'oscuro della malvagità e follia di Amhara, per Soung'a e l'Oltremondo. Certo non mi aspettavo lo sterminio totale dei dissidenti del Consiglio ad opera di Sesshomaru e dei figli gemelli, davanti al principe Katsuhiro. Però...dai ci sta. Hai proprio ragione. Ci sta davvero bene. Lady Saia è colei che ha difeso i suoi principi e ne è profondamente onorata; Lord Kosho, adesso, è avvisato. I Pavoni pure. Chi tocca il clan Inu muore. Inukimi ha valutato una nuova strada per distruggere Amhara: addestrare Yukito fuori dal Castello, insegnandogli a sopravvivere; Inuyasha non ci sta e sorprende sia Sesshomaru e Kimi stessi, mostrandosi protettivo con loro come una madre di sangue. Lo vuole seguire e proteggere nel suo addestramento. Finalmente Inuyasha ha dormito, anche se inconsciamente, nella stanza da letto di Sesshomaru....che carini tutti insieme..e tutti insieme sono sulla Torre a festeggiare i riti funebri di Inu No Taisho. Finalmente i due fratelli sono allineati sullo stesso pensiero: difendere il loro clan e uccidere, prima o poi, Amhara. La vendetta va bene anche fredda. A presto Axia. Aggiorna quando vuoi. Ciao!

22/03/23, ore 01:35

Eh il periodo di magra, sembra quasi un obbligo quando la storia entra nel vivo, ma almeno tu hai il buon cuore di avvisare noi poveri lettori.
"Ci sarò di meno ma non vi abbandono mica".
E lo spero proprio che non mi abbandoni, ci sono ancora così tante cose da scoprire: la Luna Blu (o meglio la mattina, per la sera uno usa l'immaginazione XD), gli altarini di Amhara, chi o cosa si sta occupando dell'Oltremondo visto che Kimi è impegnata nelle "gioie" filiali, le altre capacità combattive di Inuyasha, chi ci sarà nel nuovo Consiglio (alleluia) e soprattutto...perché il Genere ha lasciato vivere Amhara?
Poteva politicamente, moralmente e giustamente richiedere la sua testa per aver attentato alla vita di Kimi e Sesshomaru quindi perché, per tutti gli Dei celesti, ha lasciato respirare questa donna?

Dunque sappiamo cosa il pavone vuole, cancellare la dinastia dei cani, sappiamo e abbiamo anche visto cosa è disposta a fare e chi è disposta a sacrificare, ed è chiaro come il sole che ha ancora altre carte da giocare, altri intrighi, altra merda.
Ma mi sò stufata di parlare di lei, a livello puramente oggettivo penso di aver lodato abbastanza le sue doti di lungimiranza e abile stratega.
A livello morale non vedo l'ora che venga trasformata in stufato, ma mi limiterò adesso ad aspettare i suoi prossimi passi.

Parliamo di cose più belle per me XD.
Inuyasha, nel caso serpi e galline e tutto il mondo demoniaco non l'abbiano ancora capito, è INARRESTABILE.
Chi si flaggellerebbe il corpo in una misura così dolosa?
Chi se non un grande, grandissimo, uomo disposto a tutto pur di proteggere chi ama?
In quanto a forza di volontà Inuyasha non è secondo a nessuno, alpha compresi.
Che bello lo sketch nella stanza di Sesshomaru, certo che pure lui però, approfittarsi in questo modo di uno svenuto e dolorante mezzo demone per accontentare il proprio alpha interiore.
Poteva anche starsene elegantemente seduto in disparte eh, non era necessario fungere da cuscino per un momentaneamente incosciente mezzo demone eh.
Della serie "sfruttare i pochi punti/momenti cechi che Inuyasha fornisce" XD.
Dai Signore dell'Ovest, siamo tutti con te, anche io non vedo l'ora di rivedere qualche coccola, magari tenendo ingabbiato Toga questa volta XD.

Mi è piaciuto particolarmente vedere come Inukimi ha smerigliato gli artigli, presentarsi davanti la donna che mille anni fa ha tentato di uccidere te e tuo figlio è dimostrazione che manca poco per dar fuoco alle polveri.
O meglio che sono pronti e disposti a dar fuoco alle polveri, come quel "Ti prego, fallo. Dammi il buon motivo che tutti cerchiamo." di Sesshomaru lasciava intendere.
Bene si aspetta proprio questo yap.

Lode all'esecuzione pubblica della megera, violenta e barbara come si meritava.

L'Ultimatum a quanto pare è quello che Inuyasha ha dato ad Amhara in questa parte finale di capitolo, una promessa.
Un qualcosa che porta Inuyasha ad essere il degno alleato di Sesshomaru, un suo pari appunto.
È stato più solenne questo discorso e non la commovente celebrazione funebre del Generale.
Adesso si aspetta che le manine guariscano presto, sennò si rischia di essere imboccati dal Signore dell'Ovest XD.
"Piuttosto la morte". cit Inuyasha

Onda Calda...mmh ho due sospetti in merito, uno più indecente dell'altro.
Fioritura o Estrale?
Se si suppone che la fioritura coincida con la primavera forse questa opzione è da scartare, visto che siamo in inverno.
Rimane l'estrale...
Ma questa sarà una brutta cosa, ce Inuyasha non solo deve guardarsi da alti demoni per non essere ucciso ma anche per non essere violentato????
A meno che non ne sia di nuovo immune, in tal caso (caso in cui spero tanto) pensò che si riderà parecchio.
Ma proprio assai XD.

Ahhh Kami aiutatemi voi a non implodere, perché ho la sensazione che il capitolo 25 sarà uno di quelli esilaranti, uno di quelli che aspetti come uno squalo in astinenza da foche.
Ma proprio come le cose belle sa' da' aspettà XD.
Che dirti, grazie per l'aggiornamento, grazie per avermi permesso di assistere al primo gol del blocco occidentale in questa partita che sarà infinita e piena di colpi di scena (e bassi) e A Presto...
...fra due settimane? Tre? Due mesi?
Mi mancherai come il sale sul pane T^T
Buonanotte.
K.

PS: ciao Black è sempre bello vederti, anche se per poco allieti sempre il mio animo bisognoso della tua presenza.

21/03/23, ore 21:52

Non mi sembra possibile che tu non abbia ancora aggiornato....mi stai aspettando? Mi fai commuovere tanto... Non credo sia per me, comunque sono ugualmente felice di essere arrivata in tempo. Allora...il processo a Inuyasha...ti sarebbe piaciuto, Chiba, che Inuyasha si tradisse, ehhh??? Volevi, ehhh??? E invece t'ha fregato l'ibrido, anzi usando le parole di Sesshomaru, "è principe Inuyasha, per te!". Mamma mia che soddisfazione!!!! Troppo bello!!! E poi....la sottilissima minaccia per Amhara, quando con la Signora del Nord ha avuto quella lievissima, ma moooolto significativa discussione riguardo l'eliminazione dell'intera linea dei Tosango ad opera del mezzodemone; lui non segue le regole degli alti demoni e neppure quelle degli Youkai, perciò lui può fare ciò che suo padre a suo tempo non poté fare: cancellare un'intera linea di sangue, femmine comprese. Ti senti in pericolo Amhara? Ma...io un pensiero ce lo farei. E poi? L'orbe. Amhara sa che l'orbe non è più sotto il controllo di Inukimi, ma non hanno prove e qui Inuyasha se la gioca alla pari con lei e aggira l'ostacolo, rimanendo vago. Però vince 1-0 contro quella brutta befana di uccellaccio di Statira, rimettendola completamente al suo posto e facendole capire che solo Sesshomaru può mandarlo via. Attenzione! Molto importante notare, che Inuyasha non pensa più di andare via di sua volontà, ma se Sesshomaru lo vorrà. E Sesshomaru non vuole proprio. Io voglio proprio vedere quando fai sganciare la bomba a Toga di suo padre che dà i "bacini" allo zio. Non vedo l'ora. E poi.... Arlecchino si confessò burlando: Statira e Tsukiko si conoscevano bene e sicuramente avevano grandi progetti sul regno dell'Ovest. Inuyasha l'ha completamente asfaltata e umiliata, ma soprattutto l'ha smascherata. Adesso sì, che è nei guai. Caihong lo incrocia e gli dice di perdonarla, di usare il fuoco e aspettare il sesto figlio..Ladi Shasta è stata brutalmente uccisa. Inuyasha è nei casini. Caihong potrà essere giustiziata. Naoki vuole salvare il suo principe rompendo un suo giuramento: di cosa si tratta? Ma soprattutto come potrà uscirne stavolta Inuyasha, senza mettere in pericolo tutto il suo clan, Naoki, Takeo tutti gli abitanti dell'Ovest e salvare la vita a Caihong? Ebbene non vedo l'ora di leggere presto il tuo prossimo capitolo. A presto Axia! Ciao!

15/03/23, ore 21:44

Che dire. Io sono assolutamente innamorata del personaggio di inukimi, adoro il fatto che, nonostante la bassa opinione che Sesshomaru ha di lei, in realtà lei tenga molto alla sua famiglia compreso Inuyasha e cerchi sempre di proteggerli come può. In tutto questo voglio pensare che Inuyasha si sia tolto di dosso il veleno, se così dovesse essere non vedo l'ora di vedere la reazione della signora del sud. Speravo che i due fratelli potessero avere un po' di respiro dopo il processo ma forse era pretendere troppo. Una cosa che adoro è quando Inuyasha ripensa agli avvenimenti in corridoio, che ha trovato piacevoli, nonostante l'ombra della luna blu perennemente incombente. Spero veramente che prima o poi riesca a godersi appieno le attenzioni del nostro Sesshomaru e soprattutto non vedo l'ora di scoprire il ruolo che avrà questo sesto bambino, la cosa mi intriga immensamente. Ora non mi resta che aspettare la prossima settimana e il prossimo aggiornamento e nel frattempo trovate qualcosa che mi tenga sufficientemente impegnata e mi impedisca di rileggere l'intera storia da capo. Di nuovo...

15/03/23, ore 20:07

Oooohhhhhh cazzarola!!!!!
Non vedo l'ora di assistere allo sterminio dei serpenti e dei pavoni... TUTTI !!!!
Sappi che mi sono rivista tutte le serie per rispolverarmi fratelli, nemici, amici e tecniche di Tessaiga.....
Giuro, il demone Koi non riesco ad immaginarmelo...
Me lo sono perso?
Ti aspetto!!!!