Ikigai
di Axia

26/02/23, ore 01:40

Gli scontri verbali sono sempre i più difficili, ma si sè le parole sanno essere piú letali delle spade.
Tuttavia i capitoli "confessionale" sono quelli che adoro di più, perché costringono in un modo o nell'altro i protagonisti ad avvicinarsi, ed è forse in questa occasione che finalmente vedo un vero avvicinamento dei due fratelli.
Certo le recriminazioni sono tante, ma le basi per una futura collaborazione sono state costruite.
Puoi essere il più forte di tutti Sesshomaru ma da solo sei in grado di fare poco, soprattutto ora che ci sono i tuoi figli da proteggere.
Figli che adesso sono stati messi al corrente di tutta questa bella merda, sebbene all'inizio abbiamo preso a male l'essere tenuti all'oscuro, ma Inuyasha gli ha fatto ben capire l'inutilità di litigare e minare il loro saldo rapporto.
"Io non ti odio" davvero Sesshomaru tu non puoi livellare, coprire, GIUSTIFICARE oltre quattro secoli di orrori perpetrati con cattiveria e sadismo con queste quattro paroline.
No davvero riveditela bene perché non funziona così.

26/02/23, ore 01:39

I pezzi del puzzle iniziano a incastrarsi, non credevo che lo yurei fosse collegato a Maestra Isuzu: dunque il parassita è legato ad un oggetto potente, trafugato dalla megera, e usa il boonging di Inuyasha come batteria?
E mordere altri youkai è un modo per mantenersi vitale?
Ancora le citazioni belle "tu e quale esercito?", sublime.
A quanto pare il sottogenere di Inuyasha funziona in modo inconsapevole, tipo quando viene narcotizzato con i vestiti del padre. Gran bella trovata questa, dal significato profondo e legato a una figura che purtroppo non ha mai conosciuto.
Eh già Sesshomaru brutto rendersi conto di aver sbagliato vero?
La domanda è sei ancora in tempo per rettificare?

26/02/23, ore 01:39

Esiste qualcosa in grado di accoppare gli alti demoni con una facilità disarmante?
E chi se lo aspettava!
Oh ma perché Sesshomaru ha reagito in quel modo sigh? Non è giusto maledetto cane completo, ogni volta che acquisti punti di decenza ecco che combini l'ennesima pugnalata alle spalle.
Quanto speri di tirare avanti così eh?
Pensi che ti sarà tutto perdonato se continui a dimostrarti un traditore senza scrupoli?
E nonostante tutto è Inuyasha a salvarti il culo, dinuovo.
Fare una cosa del genere a un omega ferito ha addirittura atterrito Takeo che non è che muore di simpatia per Inuyasha.
Dunque lo yurei è entrato a palazzo non si sa come e guarda un po' chi ritorna?
Lo youkai di Inuyasha, una parte del mezzodemone che mi ha sempre affascinato e che sembra nutrire per Sesshomaru un odio ben più profondo di quello che prova Inuyasha stesso.
Chissà perché...
Alla prossima.

26/02/23, ore 01:38

Ecco finalmente fatta chiarezza su Tsukiko e sul perché quella megera campa ancora, un mistero in meno yuppi.
Inuyasha babysitter mi mancava, ma ha ragione da vendere, una donna che ha appena partorito in territorio sconosciuto (e perso il compagno, cosa non trascurabile), non può nemmeno permettersi di riposarsi e godersi sua figlia?
Ma allora a che serve tutto l'ammontare di entourage che si portano appresso, se poi hanno la stessa utilità di un soprammobile?
Mi sa che sono troppo umana per capire XD.
Il potere nostalgico delle foto, che commozione, adesso viviamo in tempi dove non si usano più, ma una semplice foto trasmette emozioni e ricordi di un passato che ti accompagnerà sempre.
La Signora del Nord mi piace, ha uno sguardo lungo verso il futuro XD, e l'anima di una guerriera, certo è un po' ammaccata ma sono sicura che ci saranno occasioni di vederla per quello che è, una madre leopardo cazzuta XD.

26/02/23, ore 01:38

Buddha la cena più pesante di sempre, frecciatine, calci d'angolo, velato disprezzo, una cappa di sconforto così pesante da poterla tagliare.
Ma davvero il servilismo tra i demoni è qualcosa da far rivoltare il fegato.
Queste cene sono un circo delle apparenze impressionante, un semplice "come stai" nasconde un fine ben più torbido e preciso.
Che fatica, secondo mè è stata più semplice la guerra contro Naraku, ne sono convinta.
Questa Fioritura poi non so perché mi ha fatto salire dei brividini, ho la brutta impressione che non sarà una semplice e innocua citazione.
Aspettavo con ansia il botto di Maestra Isuzu, è sempre bello vedere come le maschere si sgretolano.
Alla prossima.

26/02/23, ore 01:37

Thò ma chi è questo stupendo, strafigo, alpha testa calda?
Io adoro i draghi, soprattutto se hanno i capelli blu, oh come vorrei farmi un giro tra i cieli insieme a Ikryosei XD.
Di follie di sottogenere ne ho sentito parecchie in questi capitoli, ma quella di mettere da parte i figli di primo matrimonio è surreale proprio.
Su questo sono d'accordo con Inuyasha, Sesshomaru non permetterà a nessuno di allontanare i propri figli.
Tsukiko quanto doveva essere scesa nella pazzia per uccidere i suoi stessi figli?
Ma poi O'Rin e Tessaiga chi lo avrebbe immaginato, che bello.
E infine la bomba delle bombe "Papa sposa Yasha", morta dalle risate, piccolo Toga ma non è che hai appena spoilerato il finale O.O?
Alla prossima XD.

26/02/23, ore 01:37

Della serie tutti sanno ma fanno finta di non sapere, solo che quella che non sa della Luna Blu rimango io sigh T^T.
Questo palazzo sta diventando un po' affollato ma menomale che ci sono molte facce amiche per Inuyasha, sennò sai lo strazio.
Takeo sono sicura che diventerete amici per la pelle a lungo andare XD.
Bella anche la sottotrama dedicata a Shiori, come ti dicevo tempo fa, questa cosa di non lasciare nemmeno una virgola al caso ti rende una scrittrice eccezionale.
E si le coccole Inuyasha, bisogna sottoporsi a questo tedio per far felici i cuccioli che di coccole e manifestazioni di affetto fisiche ne hanno bisogno come l'aria XD.

26/02/23, ore 01:36

Quella paura ceca che nonostante quattro secoli di vita ancora tartassa l'anima quando Inuyasha si trasforma in umano è davvero commovente e triste.
Ha passato di tutto e di più, roba da cavarsi gli occhi e nonostante tutto la paura non lo abbandona quando affronta la Luna Nuova.
Scappare da letteralmente una vita intera ti porta a questo suppondo.
E grazie mille Sesshomaru per aver migliorato la situazione eh, con tutti i momenti disponibili da gran codardo ti diverti proprio quando Inuyasha non può difendersi.
Yukito mi ha fatto grande tenerezza, nonostante sia un demone completo sembra intuire il disagio di Inuyasha e gestisce la cosa con un tatto "peculiare" per essere un Daiyokai, che non saranno mai in grado di capire davvero cosa si prova per un mezzodemone quando perde i poteri.
L'arrivo delle volpi sarà l'apripista ad un mondo youkai da cui Inuyasha si è sempre tenuto alla larga, ma ahimè per risolvere la storia dello yurei dovrà sottoporsi a questo e altro.

26/02/23, ore 01:36

"Lo zio di un curioso" le citazioni, quelle belle, dopotutto sempre di una storia tra fratelli si parla XD.
Oh ma quanto è carino Toga, davvero vorrei averlo sotto tiro per stritolarlo si baci, abbracci e coccole.
Come prevedibile il primo incontro con tutta l'allegra famiglia non è andato tanto liscio, ma ammirevole è stata l'ammissione di colpa di Sesshomaru difronte i suoi figli e persino Yamato ha capito che c'era qualcos'altro sotto l'insediamento di Inuyasha a palazzo, oltre la cura certo.
La tenerezza verso i quattro principi non fa che aumentare, li adoro tutti e quattro, ognuno con un proprio carattere ma uniti da un legame forte e duraturo, un legame che bisogna preservare ad ogni costo.
Eh sì sono d'accordo perfettamente con il "mantenimento" di Moroha nella tua storia, tra tutte era quella più decente, e sono sicura che anche se sarà presente poco il modo in cui l'hai caratterizzata gli renderà il giusto onore come figlia di Inuyasha e Kagome.

26/02/23, ore 01:35

E sempre divertente vedere l'orrore generato dal calpestare così platealmente l'etichetta di corte: Naoki caro stiamo parlando di uno spirito libero che è capace di cose peggiori di innocui diti medi e taglio di lingue fidati.
Maestra Isuzu, con tutto l'affetto del mondo, non vedo l'ora che crepi.
L'odio di Ayame verso il comportamento di Sesshomaru è davvero plateale, nonostante sia rischioso parlarne proprio a casa sua, deve averla fatta grossa il Signore dell'Ovest,a presto arriverà il momento in cui tutti questi altarini saranno scoperti muahahha.
Un Albero delle Ere in letargo a Palazzo?
Ho l'impressione che non stia lì tanto per fare arredamento...

26/02/23, ore 01:35

Chi in questo momento, come me, non vorrebbe farsi una capatina in questo Palazzo?
Io ho un debole per le antiche costruzioni giapponesi stile impero e questa ha tutta l'aria e l'intenzione di essere immensa e divina.
I primi tre figli del Signore dell'Ovest fanno la loro figura, Yamato per carattere secondo me si avvicina molto a Inuyasha XD.
Addio alla stirpe dei Tosando finalmente, insieme a una parte dei giardini, e a quel "sei all'altezza giusta" mi sono affogata dalle risate.
Poi quando è comparso il piccolo Toga il mio unico pensiero è stato "puoi essere potente quanto vuoi, ma quando il Karma decide di colpirti, tu stramazzi a terra".
Quattro secoli a disprezzare un fratello indesiderato e poi ti ritrovi un figlio dall'aspetto identico.
Ah l'ironia della sorta XD.
Comunque è chiaro come il sole che qui "cane ci cova", ospitare e curare Inuyasha ha ovviamente un secondo, terzo, quarto, quinto (e via dicendo) fine.

26/02/23, ore 01:34

Una nuova storia di Inuyasha mi mancava come l'aria devo ammetterlo, una di quelle che sai già saranno un tormento, che non ti faranno dormire dall'ansia e che ti faranno toccare picchi di film mentali mai visti.
Questa qui, quando finalmente mi sono decisa a leggerla mi ha letteralmente rapito dal primo capitolo (e fattelo dire che Yashahime è stato un trauma per tutti quelli che venerano la serie come me, avevano l'oro in mano, ci hanno forgiato piombo), e non smetterò di dire che adoro il modo in cui scrivi.
Ambientazioni nuove, discorsi, personaggi vecchi e nuovi, TUTTO di questa storia grida potenza e bellezza XD.
Carino anche il nuovo outfit più maturo di Inuyasha, ma la veste di fuoco rimane sempre nel cuore, e chissà che livello di potenza avrà raggiunto.
Bentornata anche a te Song'a, cerchiamo di non portare di nuovo l'inferno in terra per gentil cortesia XD.

22/02/23, ore 17:16

Non riesco veramente a capire come ho fatto a metterci tanto a decidere di leggere questa storia, quello che posso dire è che l'ho letta d'un fiato. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno gli eventi e soprattutto non vedo l'ora di assistere all'evoluzione del rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru. Mi incuriosisce la menzione a un sesto figlio e naturalmente aspetto con ansia gli sviluppi di tutti questi intrighi. Non so come farò ad aspettare il prossimo capitolo. Voglio solo farti veramente i complimenti per la scrittura e la complessità della trama, questa è veramente una delle storie meglio scritte che io abbia mai letto

22/02/23, ore 15:39

Bellissima storia!!!!
Me la sono respirata in due notti di lettura... Adesso fra uno e l'altro sara" l"orticaria, ma pazienza...
Dovro" andarmi a cercare cosa sono certi capi di abbigliamento perche sguazzo nell"ignoranza,
Ma i personaggi...aaaahhh, che bello, mi pare di vedere il cartone animato con il sequel🥰🥰🥰🥰🥰
Ti prego, scrivi, scrivi scrivi...
Facci arrivare alla fine, non farti distrarre e continualo!!!!!

22/02/23, ore 15:10

E lei, la famosa Lei, è arrivata. Ho avuto un attimo di flash back a Fruits Basket, quando per la prima volta è comparso Akito che era nella stessa posizione sbracata ma minacciosa di Amhara, molto d'effetto. Caratterialmente è fuori di dubbio interessante: ha elaborato un piano a lungo termine non solo per eliminare gli avversari, prima il Generale e poi Sesshomaru, ma anche il lato femminile del clan, come se avesse voluto cancellare definitivamente la famiglia di Sesshomaru. Peccato che Inukimi l'ha sfregiata a vita...
Ma questa è tornata a distanza di quasi mille anni con un nuovo piano assai più tortuoso che comprende Maestra Bastarda e anche l'ex moglie defunta. E O'Rin a quanto pare. Inquietante davvero, anche perchè la figlia maggiore e la sua strega nera sembrano altrettanto intenzionate a unirsi a questo macello.
Anche durante la cena Amhara si è dimostrata all'apparenza pacifica, tutto per studiare il nemico (a proposito, stupenda la storia della veste di fuoco e del sacrificio dei ratti, di come il Generale l'abbia tramutata in uno scudo) ma Sesshomaru le ha lanciato un'ottima palla curva.
Fare testimone Iki sembra un azzardo chimico. Qui finisce in rissa.