Ikigai
di Axia

25/10/23, ore 11:34

E alla fine venne la tempesta e saranno dolori per tutti.... Sei sicura che questa storia durerà 50 capitoli? Perché tiri fuori personaggi nuovi come un mago pesca conigli dal cilindro... Già non ho recensito lo scorso capitolo:cominciato con tenerezza e finito con PORCA VOCCA, e pure qui ci sta bene. Proprio ora che abbiamo un Sessh che mostra insicurezza nel parlare con Inuyasha per paura di offenderlo e ovviamente l'altro capisce il contrario, continua a dirgli di farsi i caz.. Propri ma poi mostra gelosia appena si accorge dell'odore di Eren addosso a Sessh. Dimostra pure timore nel dire a suo fratello che il futuro degli yokay è in declino, è preoccupato per la fine che farà suo fratello, e lo ha pensato prima dei figli, quindi sto ragazzo ha seghe mentali degne di una donna 😜. Poi aggiungiamo dei calabroni paraculo alla festa, un piccolo mezzodemone buttato chi sa dove(ma guarda che caso, un bambino), Eren che si tradisce e si sta cacando sotto dalla paura con grazia, e niente adesso insieme al resto del gruppo dei compagni che commentano la tua storia al prossimo capitolo mi sa che avremo un attacco di panico nel leggerlo😂😂, mi sa che metterò Adieu dei rammstein in sottofondo per leggerlo. Con affetto e simpatia ci vediamo fra 15 gg.

24/10/23, ore 10:11

osssignore!!!!
sto scivolando nel panico...
porcaputtana!!!
lo zombie pennuto è già a palazzo vero? comecazzohafatto ad arrivare senza che nessuno se ne accorgesse?!
Per favore, mi dai il permesso di aspettare che la buriana passi, poi leggo cosa è successo a bocce ferme?
Non penso di reggere quello che stai per scrivere.
Mi fai paura.
trentanove capitoli per fare fuori uno spettro...
quanti ce ne vorranno per arrivare alla fine dei pavoni?
Miiihhh che fonte di stress!!!
Fammi sapere artista del panico.
un bacio.

23/10/23, ore 10:05

Hype a manetta. Ma sì, carichiamoci a molla pronti per ricevere la legnata della nostra vita. Non so la gente che non ha mai letto le tue storie precedenti e il tuo stile come regge, perchè c'è un solo modo per descrivere questa tecnica: sadismo.

Hai infiorettato, spostato l'attenzione su un nuovo piccolo mezzodemone, hai parlato del nuovo Calabrone, mostrato come Ran GRAN CULO diventa umano col verde all'alba, hai persino messo un bel dialogo tra fratelli ma il tornado che si sta formando era sempre lì, sulle loro teste.
Una figura minacciosa e devastante che di certo non passa inosservata, questo tizio deve essere una vera bestia. E farà danni abnormi, me lo sento.
Come Statira sa gestire il tempo, giusto? E' lui che sta scatenendo una tempesta, vero?

Un altro passaggio che mi è piaciuto è quello riguardante Moroha. L'hai usato per mostrare come la pensano diversamente demoni e mezzidemoni, bel piano. Moroha può sembrare quasi crudele qui, ma cerco di ricordarmi che è passato molto tempo da quando è sparita e ora vive letteralmente in un'altra dimensione... giusto? E' difficile mandare giù il fatto che non vuole farsi vedere da suo padre, ma i piccoli cervellini dei figli di Sessh che cercano in ogni modo di arraffare lo zio sono a metà inquietanti e per metà teneri.
Toga proprio manco ci ha pensato di dire la verità, che mito di bambino.

Comunque... HYPE HYPE HYPE.
Dammi un massacro, dammi l'angst.

23/10/23, ore 01:46

Guarda, penso di esprimermi a nome della stragrande maggioranza della combriccola che ti segue da ormai un anno (ancora auguri), quando ti dico che potresti farne a meno.
Cioè, senza offesa, ma se lo Shi-morto che con tanto sadismo hai tirato fuori dal cilindro scomparisse subito, così, de botto, senza lasciare traccia o spiegazione faresti felice molta gente.
Sarebbe un buco di trama gigantesco, va bene, ma questo era un personaggio di cui nessuno sentiva il bisogno e che farà giganteschi buchi ai nostri (se capisci il parallelismo) se si lascia a briglia sciolta 🥲.
Io sono così tristemente consapevole che la prossima volta qualcuno morirà, qualcuno subirà ferite atroci, qualcuno sbarellerà di brutto che già adesso piango e mi dispero T-T.
Non è giusto fare così.
Dovevo essere contenta che Tsuru, Statira e Chiba passassero a miglior vita, dovevo gioire delle loro morti e invece la cosa è passata in secondo, terzo, quarto piano sormontata dall'angoscia di questo boia entrato in scena.
Non so se farti un applauso per il lavoro eccellente di buttarci a noi tutti nel baratro della disperazione o sentirmi tradita, pensavo che le sorprese (negative, brutte) fossero finite.
E mi sono pure fatta una sorta di conteggio, siamo in prossimità della Luna nuova o sbaglio?
Avendo ormai inteso il tuo livello di sadismo direi che forse non mi sbaglio 😮‍💨.
Dio se non voglio leggerlo il prossimo capitolo.
Dio se voglio leggerlo subito per togliermi il dente.
Saranno un'agonia i prossimi 15 giorni sappilo.
E quel bastardo di Eren, sa che il Boia sta arrivando e non ha detto niente, anzi ha coperto pure il suo tanfo.
Quello sta ancora dalla parte della madre, altrimenti non si spiega.
Continuando sulla scia delle cose indigeste di questo capitolo ne ho piene le scatole anche io di bambini innocenti che vengono trucidati per le colpe dei padri.
Ma davvero, Inuyasha deve aver sviluppato uno stomaco di ferro a tali carneficine disumane.

Moroha, davvero non so che pensare a riguardo se non al perché non vuole mostrarsi al padre, se non altro per una sorta di ultimo saluto solenne, una ramanzina rivelatrice, qualsiasi cosa.
Questa cosa di tenere nascosta la sua presenza non mi piace, Kigaran ha ragione a dare di matto e sentirsi profondamente deluso dai ragazzi.
Più che altro perché se Inuyasha lo scopre, scopre che i suoi nipoti (e Sesshomaru perché lo sa pure lui) gli hanno tenuto nascosto una cosa simile la delusione sarà l'ultima di una lunga serie.
Questo sarà tradimento.
E il mezzo demone ne è pieno di tradimenti.
Capisco la loro intenzione di voler Inuyasha al castello, si sono affezionati gli vogliono bene, ma ammetto di aver fiutato una certa dose di egoismo da parte dei ragazzi, qui si parla della figlia del loro zio, non di una parente qualsiasi, gli stanno negando la possibilità di rivederla.
Ci credo che Rin si senta "a disagio".
Qui ancora si confondono i desideri personali con la volontà e libertà di scelta di un'altra persona.
Bhu, ripeto sono confusa sull'argomento ma sembra proprio una manipolazione degna di youkai che per legare una persona al clan usano bugie e omissioni importanti.
Non credo sia la cosa giusta, ma spero tanto che a questo punto Inu non lo scopra, davvero non è giusto.
Questa sembra una critica ai ragazzi, in realtà lo è perché secondo me sbagliano, ma mancano ancora i pezzi per giudicare davvero, soprattutto perché Moroha per prima non vuole rivelarsi al padre.
Certo, intuisco che il motivo sia importante ma il fine giustificherà i mezzi?

Oh, questa si che è bella, una mosca il nuovo Signore dell'Est che per comodità da ora e per sempre chiamerò Maru-chi, davvero non puoi pretendere che scriva quel nome chilometrico ogni volta che lo cito XD.
Un alpha ambizioso che ha avuto il colpo di culo del millennio, non ci si crede.
Pensa tu quando la moglie si sveglia, mai sposarsi con un tipo ambizioso, appena volti le spalle ecco che ti fa le scarpe 😆.
Di lui ho avuto l'impressione che si ha quando sei di fronte a un insetto.
Davvero non sto scherzando, non sai se ignorarlo o pestarlo e quindi rimani a guardarlo per minuti in attesa di una decisione definitiva.
Teoria: il tipo ha un figlio mezzo demone che vuole scaricare al santuario.
Comunque ancora non ho deciso se Maru-chi mi piace oppure no, i suoi parenti mi stanno invece già sul cazzo (che velocità wow).
Sua moglie Sasu, perché ha il nome del piccione de Il Re Leone, mi sta invece simpatica pur non conoscendola.
Ma per essere un omega che regna su una montagna infestata non puoi che avere le palle quadrate, quindi mi piacerebbe conoscerla 😁.

Passiamo alle cose belline, che ho in sospetto saranno sempre meno d'ora in poi:
- Terzo nemico depennato dalla lista, Chiba saluta gli altri;
- La Regina Rada che mi ha suscitato un inquietante moto di tenerezza ma la capisco, per solitudine o paura di restare soli si fanno le peggiori stronzate. Ne so qualcosa quindi perdonata in toto;
- Festeggiare prima della guerra, a differenza di Inuyasha la trovo una bella cosa, ci si anima, ci si unisce, ci si fortifica insieme, e se qualcuno perirà verrà ricordato col sorriso mentre beveva e si divertiva, non col muso di aspettare a imbracciare le armi.
- Sesshomaru che danza sui chiodi, incespicando mentre cerca le parole giuste per fare capire al fratello che ogni amore è diverso e che non per forza, finito uno, ti devi precludere la possibilità di amare ancora.
Ma Inuyasha è un tipo che ha anche sofferto tanto quindi non è facile assimilare quelle parole, ma le ha capite e ci ricamerà sopra un sacco.

Bene, è meglio che concludo il papiro perché ho sonno e non vedo più quello che sto scrivendo.
Se si potessero, magari, evitare troppi spargimenti di sangue la prossima volta, e pure inserire qualche coccola di soppiatto, ti garantisco che nessuno avrà da ridire, fidati sulla parola.
Ma lo so, sto cercando di autoconsolarmi T-T, ma voglio almeno una piccola assicurazione: dopo il Boia, dopo la Guerra, dopo Amhara torneranno i deliri spassosi, le risate e i matrimoni?
Non farmi morire, pensa alla mia pressione.
A presto
K

22/10/23, ore 21:32

Allora! Cara Axia, ciao! Ho visto che hai aggiornato stasera, ma non voglio ancora leggerlo, perché mi ero ripromessa che volevo recensire ieri o al max stamattina, ma non e l' ho fatta e adesso? Eccomi qua. Sesshomaru Youkai è meraviglioso, dolce, sensuale, sexy, casalingo e...un vero e proprio richiamo per Inuyasha, che si sta totalmente crogiolando nel nido improvvisato di Sesshomaru, nelle grotte sul mare. Sesshomaru era solo per lui. Sì, vabbè, Inuyasha è morto di paura e ha reagito da impaurito, ma...quanto è stato felice quando Sesshomaru gli ha chiesto se voleva che uccidesse tutti i prigionieri, per lui. Sì, perché Sesshomaru è completamente preso da lui; la frenesia c'è ancora, ma Sesshomaru, liberato dal bond con Tsukiko, ne sta uscendo perché vuole Inuyasha. È stato il potente desiderio per lui, dopo che gli ha reclamato i suoi figli, a scatenargliela e Inuyasha sa che non potrà resistergli a lungo così! Sesshomaru lo sta desiderando completamente, ma soprattutto lo sta amando. Sì! Sesshomaru ha capito, dallo scontro con il fantasma di Kagome, che Inuyasha ha nuovamente bisogno di innamorarsi, senza scordare il passato, per avere un nuovo futuro. Inuyasha minaccia Naoki per riavere il vecchio Sesshomaru; con questo che lo vezzeggia e lo coccola e...lo rispetta, non sa come fare. Ha paura che poi sia un nuovo risveglio post Luna Blu, anche se Sesshomaru stesso gli ha detto che nessuno gli farà del male e poi....il piacere delle attenzioni di Sesshomaru solo per lui...vuoi mettere? Shippou lo capisce appena sente l' odore di Omega contento! "Davvero! Avete litigato,ma tu puzzi di Omega contento!". Anche Kintani:" Davvero qualcuno ti ha dato una ripassata!". Anche meglio! Inukimi sente tutto e sniffa l'aria e ne è compiaciuta!?!?! Ma la Signora del Clan della Luna resta sconvolta quando vede Sesshomaru, versione casalingo, lì nei sotterranei dove solo le discendenti del Clan possono orientarsi, arrivarci ancora con i residui della Frenesia per guardare negli occhi il Senza Volto, colui che ha osato reclamare Inuyasha, ma che gli fa vedere il suo lato peggiore e i suoi sbagli verso Inuyasha stesso. Quando Inuyasha arriva con le spoglie di Tsuru, Sesshomaru esulta per la gioia del fratello, perché finalmente anche lui sarà nuovamente libero da forzature, come lui. E poi... Sesshomaru ha ucciso la parte peggiore di sé, perché si sta lasciando invadere dall' amore che aveva sedato in tutti quegli ultimi duecento anni, per quel fratello nato dall' amore di suo padre per Izayoi. Come non capire il padre: Inuyasha ha il volto e il cuore di sua madre. E...a proposito di sua madre: esiste un discendente! Perché Inuyasha ha paura di Inukimi, quando lei stessa gli ha confessato di provare affetto per Izayoi stessa? Anche Sesshomaru è cambiato. Solo Inuyasha deve fidarsi di lui. Intanto si è lasciato abbracciare, dopo lo svenimento a causa della morte di Tsuru, da lui ed è completamente alla sua mercé. Come dice nei suoi pensieri Sesshomaru, potrebbe prenderlo di nuovo, ma non vuole così, perché vuole che sia Inuyasha a permetterglielo; creare una nuova famiglia con lui e i loro ragazzi. Vedremo. Intanto Yukito sta stringendo un piano pericoloso per Eren. C'è la farà a resistere al Principe Eren stesso? Eren è in pericolo grave. Lui sarà il primo a morire per quel cadavere rinvenuto e redivivo grazie a Soung'a. E tutto l' Ovest eccetto O'Rin, perché lei avrà un altro triste destino secondo Amhara. Statira ha pagato duramente il suo errore,ma adesso Lungapiuma sa chi ha ucciso Shasta. Una carneficina ha fatto quel mostro fra i fratelli più giovani. Se il detto dice:" il nemico del mio nemico è anche mio amico", ebbene Lungapiuma Eren e l' Ovest hanno tre nemici in comune: Amhara, il non morto e Soung'a. Cosa accadrà? Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo Axia! Ciao!

09/10/23, ore 15:01

Nonostante i capitoli stiano diventando sempre più pieni di dettagli data la lunghezza, questo li batte tutti.
In un saliscendi di tensione non solo hai dato del romande e la morte del nemico con cui questa storia è cominciata, ma hai anche aggiunto un'evoluzione alla storia personale di Sesshomaru che come pg è praticamente un sasso a cui gli eventi accadono intorno.
Difficilmente cambia modalità di pensiero, eppure è riuscito a vedere le sue similarità col nemico e persino a mettere insieme due pensieri coerenti sulla cosa.
Sono basito.
Ma come tutti quanti hanno già detto tutto ciò passa in secondo piano.

Wow.

E' impensabile ora mettersi comodi e non immaginare le vagonate di cadaveri, di crudeltà e di sicuri lutti che stanno per accadere. Il nuovo pg è francamente lo stereotipo del mastino da guerra grande e grosso, tipo la Montagna. O un incrocio con gli zombie giganti di Resident Evil.
Ma se lui fa paura, cosa deve ispirare Amhara? Questo si che batte persino il desiderio di vendetta e rivalsa di Naraku.
Ora il dettaglio: Sessh ha in mente un sostituto per Chiba. A quando il nome?

07/10/23, ore 14:35

NOOOOHHHHH
anche uno zombie strapotente adesso?!?
Stai prendendo una brutta piega ragazza, non si fa così!
Fanno così gli autori che vogliono cancellare il valore degli eroi.
Quelli che vogliono cancellare il bene e lasciare le masse in balia
del male...
I buoni non meritano la graticola fino agli ultimi cinque minuti, non qui.
Questi poveri bambini e ragazzi ne stanno passando di tutti i colori, morire... mi farai morire...

06/10/23, ore 23:34

Mi stavo seriamente preoccupando, questa astinenza durata giorni infiniti stava iniziando a farmi sbattere la testa contro i muri, proprio ieri per vedere fino a che punto stavo delirando ho visto gli accessi al sito EFP delle ultime 24 ore...
E niente, 64 accessi ti bastano per capire la frenesia che è presa a me? XD
Ma che dire, un ritorno in grande stile 🤯.

Esordisco con una domanda che penso galleggi nella testa di noi tutti che abbiamo letto:
CHI CAZZO È QUESTO???
Il primogenito di Amhara spuntato come un fungo dal nulla, dei del cielo lo voglio morto subito.
Sul serio fa paura.
Non perché abbia ammazzato in modo così cruento i suoi fratelli ma perché è praticamente una macchina di morte senza raziocinio o coscienza.
Comandato a piacimento dalla madre.
Gesù, sento che farà danni, troppi danni e se ho ben capito è partito per andare a rapire O'Rin???
Va tolto di mezzo prima di subito.
I miei complimenti, sei riuscita dove Amhara ha fallito, sono seriamente spaventata e preoccupata adesso.
Ma tanto.
Metto le mani sul fuoco che è stata la signora del Sud ad ammazzare il suo stesso figlio e a riportarlo indietro con Songa.
Così ha ottenuto un burattino invincibile da usare come vuole, forse perché quando era in vita aveva una coscienza che limava il suo potere, o che comunque lo indirizzasse secondo necessità e principi.
Fatta sparire la coscienza hai a disposizione una macchina da guerra perfetta.
Amhara non si smentisce mai.
Ciò che non ho capito è cosa si intende per vera natura di questo mostro.
È stato riportato in vita da Songa 2000 anni fa, è un cadavere che cammina ma poi?
Perché è così grave se si viene a sapere una cosa simile?
Tutti sanno come funziona la spada maledetta.
O c'è qualcos'altro sotto?

Due cose mi hanno sorpreso in questo capitolo: la prima è che non credevo che i figli del sud non vedessero l'ora di liberarsi della madre, pensavo che sapevano fin dall'inizio della guerra contro l'ovest o che comunque fossero dalla parte della madre.
La seconda è Statira....
Nelle mie infinite teorie pensavo che sarebbe stato Inuyasha a segarle la testa e invece è stata Ahmara.
Ahmara che continua ad ammazzare i suoi figli come se fossero mosche fastidiose.
Non mi piace.
Non mi piacciono i cattivi senza onore e senza principi.
Tutti i cattivi fanno fede a qualcosa, TUTTI, ma pare proprio che Amhara conti solo su se stessa.
Ma possibile che in 3000 anni non abbia costruito niente?
Che non abbia nulla a cui tiene?
Cos'è andato storto nella sua vita?
Non credo che sia solo sete di potere la sua, penso proprio che le sia successo qualcosa che gli abbia fritto il cervello in modo irreparabile.
I figli sono figli...
No davvero, così non può andare, quanti danni prevedi di fargli fare prima di ammazzarla?
Lei e il suo boia?

A proposito, Chi è il nemico del mio nemico?
Di quale nemico parlava Ahmara visto che non era Sesshomaru?
Non dirmi che hai ancora conigli nel tuo cilindro perché ti avverto che sto perdendo un po' il filo XD.
Anche perché hai messo in campo l'ultimo discende della famiglia di Izayoi in vita, e non penso che l'hai buttato sulla scacchiera per fare numero...

Passiamo un po' alle cose belline dai.
Definire la prima parte del capitolo tragicomica è riduttiva.
Sesshomaru che rapisce Inuyasha ancora dovevo sentirla, ma un Sesshomaru praticamente drogato ed eccitato che fa le fusa e le coccole come un gatto al fratello è stato da spaccarsi i reni dalle risate. XD
Povero Inu, lui ci prova a stargli lontano ma ha a che fare con l'ostinazione e la prepotenza del sentimento di Sessh, si arrenderà per sfinimento alla fine XD.
Spaccargli il naso è stato mitico.
Si ride, ma in realtà si dovrebbe piangere, visto che le azioni di fuga del mezzo demone sono state dettate dall'antico terrore di essere di nuovo attaccato.
Certi traumi sono difficili da estirpare, si aggrovigliano nel cuore e nel cervello come un veleno.
Però il confronto tra Tsuru e Sessh è stato profetico per il demone, forse ha finalmente capito il modo giusto per avere il fratello al suo fianco.
Non deve imporsi, deve aspettare i tempi del mezzodemone e soprattutto rispettare il suo volere, tanto di cappello alla sua forza de volontà che gli impedisce di morderlo ora che yurei è fuori dalle palle
E che dolci i ragazzi, sperano che l'omega destinato al padre sia il loro zio.

Ora Inuyasha è felicemente libero dallo yurei (tu non sai la gioia nel vedere quell'insignificante verme bruciare), e può dedicarsi a come decapitare Eren 😈.
Bisognerebbe ora che iniziasse a fare un lavorio interno di accettazione e ammissione.
Certo è che aspetta la prova reale e definitiva che il fratello sia cambiato e che davvero con lui sarà al sicuro e amato per sempre, per iniziare a recuperare l'amore che gli è stato strappato via la mattina della luna blu.
Altrimenti è proprio come dice Sessh, magari per amore dei ragazzi sarà disposto a sposarlo e vivere a palazzo, ma fra loro due il rapporto non sarà niente di diverso che pugni sul naso, sfiducia, e una buona dose di spavento.
Sesshomaru è sulla strada giusta, forse pure per il perdono chissà, Inuyasha deve solo imparare a fidarsi e a (ri) amarlo.
Mi sà che è più facile affrontare l'armata del Sud a mani nude XD.

Ad ogni modo, mi sei mancata tantissimo, Amhara invece non mi è mancata affatto.
Soprattutto dopo questo capitolo, come già sai ho il debole per i malvagi delle storie in generale, ma i cattivi senza onore non li tollero.
Ma confido che alla fine morirà male come hai promesso XD.
E il suo primogenito morto-che-cammina non sta simpatico a nessuno te lo dico fin da ora.
Non fargli fare troppi danni ti supplico 🥲.
Speriamo che Eren abbia qualche scampolo di umanità e avvisi i nostri prima che questa calamità si scateni.
Avrò l'ansia per tutto il tempo che gioia 😮‍💨.
E poi penso, in tutta questa merda dove si trova il tempo per le coccole???

Però sono contenta, dalla lista dei nemici ne possiamo depennare due (ma poi ne aggiungiamo un altro che fa per mille...😓), Sesshomaru è tornato in campo e a Inuyasha iniziano a piacere le sue attenzioni XD.
Col prossimo aggiornamento mi aspetto almeno di sapere cosa diavolo è successo alla Regina Rada e se Sesshomaru le taglierà la gola quando verrà a sapere che ha combinato.
E poi chi è il candidato ideale al trono dell'Est?
Lo conosciamo già?
Ci sentiamo presto e prometto di non sbattere la testa contro il muro nell'attesa del prossimo capitolo che sarà il numero 40!
Ti faccio già gli auguri 🥳
K.

02/10/23, ore 07:44

Cara Axia, ciao. La tua sveglia delle 7, oggi anche 7 e un quarto, ti scrive. Tutto bene il viaggio? Il mio a Barcellona, divino e mi auguro anche il tuo. Lo vedrò da cosa scriverai nel tuo prossimo capitolo. Ancora non morirà nessuno, vero? Povero Inuyasha, che vita gli hai fatto fare in questi quattro giorni...lo hai fatto andare completamente fuori natura. Promosso con 110 e Lode! Combinato matrimoni, pacificato famiglie, salvato molte teste, protetto tutta la sua famiglia, protetto tutto il castello, rinsaldato amicizie, Iki per primo e Bui Bui per seconda. Ha fatto ragionare il principe Akihito sul rapporto con la sorella e...ha una simpatia fuori dall' ordinario per Reigen. Però esiste sempre qualcuno capace di sconvolgerlo. Ad esempio Inukimi? Che per proteggerlo da tutti e fare capire altrettanto quanto gli sia legata, strappa con un morso l'ala della Regina Rada? Oppure quando gli rivela il profondo affetto che aveva per la sua defunta madre, Izayoi? Oppure quando la sente ridere di gusto, come un'umana? Anche la Regina Rada lo colpisce profondamente: dopo averlo schiaffeggiato, Inuyasha percepisce il profondo dolore di lei e la sua paura. Quella di Rada è paura profonda; terrore per qualcosa di incomprensibile per Inuyasha. Mi sa che fino a che non l'avrà scoperto, non sarà tranquillo. Tutti hanno capito che O'Rin è intoccabile; chi ci prova deve passare sul cadavere di Inuyasha. Inoltre tutti hanno capito che Shippou, Kouga, Sayuri, Iky e Kyoko sono con Inuyasha. Ma se a Inuyasha la vita va così così, Sesshomaru è nel panico più totale.. la sua coscienza prende il nome e le sembianze di Kagome; dalla padella alla brace. Sesshomaru sta vivendo il suo inferno personale. Per redimersi e arrivare al cuore di Inuyasha deve affrontare l'ultima vera grande nemica: lo spettro di sua cognata. Affrontarla non è una passeggiata. Il dolore della Frenesia lo sta facendo impazzire, ma nulla di fisico è paragonabile a quello mentale. Kagome lo sta facendo andare fuori di testa dalla gelosia e dal suo senso di inadeguatezza verso il fratello. L'ultima fase del dolore, per salvarsi, penso che sia l'umiltà di riconoscere i suoi errori. Però...catene e museruola? Chi gliele ha messe? I fantasmi non possono essere anche solidi, quindi? Inukimi, forse, per impedirgli di compiere atti estremi contro se stesso? Ma le sorgenti? Ci si è gettato per provare a fuggire il dolore e cercare il motivo per il vero attaccamento alla vita? Stava per affogare? Come è riuscito a non morire in quelle condizioni? Però, adesso, Inuyasha è accontentato: Sesshomaru è tornato; non come credeva, cioè, distrutto nello spirito e nel fisico, incatenato e con la museruola, però è tornato. Gli è anche piombato addosso. Come me usciranno da questo groviglio? Inuyasha cosa farà con questo nuovo Signore dell' Ovest? Come sarà adesso Sesshomaru? Sarà impazzito? Sarà terrorizzato? Sarà più cosciente? Sarà più famiglia? Sarà più.. Inuyasha e Famiglia? Ciò non vorrà dire più clemente con i nemici. Però...forse.. più vero. A presto Axia! Ciao!

29/09/23, ore 14:25

Dire che il capitolo finisce con un cliffhanger è un eufemismo, è più come guardare un burrone dalla cima dell'Everest. Le cose stavano andando benino non si può mica rovinare tutto ci sarà una spiegazione logica (questo è quello che continuo a ripetermi). Menzione d'onore del capitolo va a Ikirosei che è decisamente uno dei personaggi migliori della storia. A Toga su cui penso di aver detto tutto ma sinceramente sentirlo discutere di omicidi con la figlia di Iki mi ha fatto morire. E naturalmente a Inukimi che è decisamente migliore di quanto si ritiene e di quanto soprattutto ritenga Sesshomaru. Sapere che conosceva izayoi è stata una piacevole sorpresa e capisco che Inuyasha non ne volesse parlare ma secondo me è importante che lo sappia. Spero che il burrone che siamo guardando non si apra definitivamente sotto i nostri piedi ma suppongo di dover solo aspettare e scoprirlo. Sara

26/09/23, ore 09:42

Vedo che sei tornata, quindi...
C'è una notevole differenza tra presiedere a una cena ufficiale come il fratello "bastardo" e mezzodemone del Signore dell'Ovest e sedere al suo posto, in sua vece, aspettandosi che le cose non degenerino.
La fortuna di Inuyasha è che 400 anni gli hanno reso la pelle troppo coriacea per fregarsene dei commenti altrui, ma sono sicuro che in molti ancora non gradiscono la sua presenza. La sua forza, certo, non spinge a sfidarlo apertamente e dopo la reazione di Inukimi credo che chiunque abbia la risposta al dilemma: il mezzodemone ha l'approvazione dei piani alti, punto.
I metodiche hanno in comune potrebbero infastidire i nobili più legati a Sesshomaru, al tempo stesso lasciare in sospeso questa situazione per tanto tempo ha portato la regina delle fenici a permettersi di alzare le mani su un membro del clan, senza contare gli insulti a O'Rin.
Quindi la mutilazione è approvata, dai.

Sesshomaru, d'altro canto, affronta un percorso completamente diverso. Immagino che sentirsi inferiore non sia un sentimento che ha provato spesso nella vita se non collegato al Generale. Essere primi nel cuore prima del padre e ora il desiderio di esserlo in quello del fratello che ha disprezzato deve essere davvero dura ma è indicativo del carattere di Sesshomaru.
Stai facendo un buon lavoro, brava.

20/09/23, ore 07:57

Finale da ansia vieni a me... E devo pure aspettare due settimane per il seguito... Allora iniziamo con i giochi mentali che mettono in luce tutte le cose nascoste del nostro caro Sessh, le scomode verità che quando vengono vomitate fuori fanno male o anche danni, sai quando la "finta" Kagome gli ricorda in realtà che persona... Pardon, demone è, ossia meschino crudele ma soprattutto competitivo, è come a dire che uno resta no stronzo anche se prova a cambiare e quindi ne vale la pena sbattersi? In effetti la parte finale non la io presagire niente di buono, spero di sbagliarmi. Ho una domanda da porti:come mai il rosario di Kagome non si è mai attivato quando Inuyasha viene attaccato da Sesshomaru? Si attiva quando Inu è in pericolo, ma leggendo con Sessh non lo fa, eppure ci è andato pesante... Cmq, cambiamo scenario... Cena con quasi delitto, la Fenice monca fa capire che non bisogna alzare troppo la cresta in casa e credo che d'ora in poi gli ospiti inizieranno a portare un po' più rispetto, eccetto una... Lady Reigen non si piega e lo ha fatto capire bene, lo sguardo che si sono scambiate lei e Inukimi fa capire che ci sarenno fuochi e fiamme, come pure non capisco come Inu si sia presa una cotta per lei, forse perché l'unica a tenere testa al cagnone? O c'è altro? Alla prossima..

19/09/23, ore 08:40

Sono senza parole, e neanche parolacce...
Comecazzofai?!?!?!?
Un manga parallelo, manco uno spin off...
Santi numi!!!!
Quanta roba!!!
Però qualcosina te la devo rimproverare ragazza ..
Con tutto sto popò di potere con l'alleanza affettiva fra matrigna e figliastro almeno quel cazzo di yurei scassamarroni potevi toglierlo di mezzo no?
O lui o quel vanesio di pavoncello, almeno una squoiata a quella merdina di Chiba, intanto che aspettano di trovare un reggente...
E su!
Solo rompimiento e nervi fritti per il povero Yasha... cattiva.
E dopo la scena madre finale, ci devi spiegare cosa ha ridotto in quello stato pietoso e ferale il povero Maru, minchi che botta!!!!
Faccio fatica ad immaginarmelo e sto male per lui, anche se onestamente se lo merita, credo sia una frazione di quello che ha passato Yasha, ma cavoli!
Per cui, mia geniale ed eccelsa, aspetto i prossimi sviluppi, vale davvero sempre la pena.
😘

17/09/23, ore 01:27

Ah bhe, nessuno ha detto che sarebbe stato facile.
Anzi sono sicura che quello che abbiamo letto sia solo la punta dell'iceberg, e che ci sono state tante altre cosine che la coscienza di Sesshomaru, sotto le spoglie di Kagome, gli ha vomitato addosso.
Non c'è niente di meglio e più efficace del fantasma del grande amore del tuo omega, di cui sotto sotto ti senti inferiore, per portare a galla insicurezze mai ammesse.
Ma forse portare a galla questo grumo può essere un occasione per elaborare il tutto e trovare il modo migliore per andare avanti.
Non tutti i mali vengono per nuocere, anche se in questo caso il fantasma di Kagome per me ha fatto parecchi danni interni al Signore dell'Ovest.
Sembra più lui un fantasma ma vabbè, i peccati si sà, vanno scontati dal primo all'ultimo XD.
Ma non credo che un estrale passato in solitudine possa ridurlo in questo stato pietoso.
Quí c'è di mezzo una sorta di qualche epifania tragica o comprensione profonda della situazione.
Davvero voglio sapere come ha fatto Sesshomaru a ridursi in uno stato simile.
Comunque Kagome (o meglio la coscienza di Sessh) è stata davvero crudele, ma la verità non è mai gentile, soprattutto se è una verità che è stata sempre lì e non si è mai voluta ammettere.
Il sadismo però a te non manca, non puoi lasciarci così eddai XD.
Tu davvero provi piacere a farmi rivoltare il fegato altrimenti non si spiega.
Che poi sono curiosa di sapere dove Sessh troverà la forza, sembra miserabilmente a pezzi, ed è pure incatenato e imbavagliato.
Sarà sufficiente per Inuyasha a metterlo KO il tempo necessario per scappare su Marte?
Vedremo prossimamente 😆.

Passiamo a Inuyasha.
Prego per lui perché, ripetiamo in coro, non c'è mai pace!
Una settimana passata a fare le veci del Signore dell'Ovest, una settimana passata a trattenersi dal segare teste, a fare il pacere tra idioti scassa palle e ospiti che più maleducati non si può (e sono gentile), e adesso pure a tentare di evitare l'ennesimo assalto da parte del fratello.
A fine storia dovrà fare terapia con uno bravo XD.
È un miracolo che i suoi nervi ancora reggono.
Come è un miracolo il fatto che si stia trattenendo da lasciare un cratere fumante al posto del palazzo dell'Ovest.
Davvero mi domando dove stia trovando le forze per non esplodere.
E quanto durerà ancora questa calma imposta?
Per fortuna che c'è Iki, l'unico amico che è riuscito a farsi in questa marmaglia di gentaglia.
E il fatto che la storia del fidanzamento spunta ogni tanto a infiammare gli animi è un bel intermezzo comico.
Se farai una storia parallela falli diventare una coppia, sarebbe troppo divertente XD.

Come Inuyasha anche io mal sopporto queste cene con finto perbenismo.
Per farti fare una risata oggi c'era il matrimonio di una cugina.
E non è che tra le nostre famiglie, o tra tutte le famiglie invitate in generale corre buon sangue.
Il termine "covo di vipere" è stato coniato proprio per la giornata di oggi.
Per fortuna, e davvero non so come hai fatto, è arrivato il tuo capitolo così per due ore, con la scusa di un mal di testa (che poi avevo sul serio) me la sono data a gambe e chiusa nell'auto a leggere.
Ma se oggi qualcuno alzava il gomito altro che ali mozzate, sarebbe stato un massacro.
Che belli i matrimoni in famiglia 😮‍💨.

Comunque tornando al punto sí, sono anche io convinta che c'è qualcosa che non quadra con la Regina Rada.
Schiaffeggiare l'attuale Reggente dell'Ovest, figlio dell'uomo che è stato accoltellato da tuo marito, per il cui atto siete stati esiliati, è l'esempio eclatante di suicidio.
Non fai una cosa simile solo perché Inuyasha ha rifiutato un matrimonio "riparatore" davanti a tutti.
Era chiaramente spaventata da quello che aveva fatto, quindi ho due teorie:
Opzione 1: era talmente infuriata dalla situazione che ha agito senza pensare e subito dopo lo schiaffo ha capito di aver commesso un errore irreparabile.
Opzione 2: è stata spinta da qualcuno a farlo, per qualche motivo, sapendo benissimo le conseguenze delle sue azioni, cioè la morte sicura.
È davvero strano e sebbene non veda l'ora di veder volare qualche testa, quella di Rada può aspettare.
Almeno fino a quando non si chiarisce questa storia.
Perché a me qualcosa non quadra.

E quindi Inukimi conosceva Inuyasha da quando era un cucciolo insieme a Izayoi.
E Izayoi a lei piaceva, quindi mi domando come mai alla morte della principessa Kimi non ha preso il piccolo Inu con se?
Capisco che non era suo compito ma per stessa ammissione di Inukimi la famiglia per lei è al di sopra di ogni cosa...
Questi demoni cani hanno un concetto strano di famiglia, davvero strano.
E secondo me questo piccolo dettaglio del passato può essere fonte di rimorso per la donna.
Aver abbandonato il cucciolo del suo defunto marito, sapendo perfettamente cosa avrebbe fatto Sesshomaru, può avergli scatenato qualche senso di colpa ritardato ora che da mesi si trova vicino al ragazzo.
Ma posso sempre sbagliarmi, però ho avuto questa impressione, e ciò potrebbe anche spiegare la reazione della donna (un tantino esagerata considerano il suo carattere indifferente), quando ha tagliato l'ala della fenice per difendere l'onore insultato del figliastro.

Va bien, Sesshomaru sembra tornato in piedi, Inuyasha è di nuovo sotto le sue grinfie, gli ospiti non graditi hanno forse capito di chiudere la bocca quando si parla del mezzodemone, Iki scherza sul suo mancato matrimonio davanti a tutti e Kimi taglia ali a pennuti dalla lingua biforcuta.
Insomma è tornato tutto alla normalità.
Si fa per dire.
C'è ancora un sacco da fare, yurei da evaporare, pavoni dai capelli rossi da sgozzare, una guerra da vincere.

Spero che tu e il tuo sadismo torniate presto con un aggiornamento che forse ci dedicherà qualche coccola, chissà.
Io intanto finisco di bere questo prosecco alla fragola, l'unica cosa degna di nota in questo matrimonio del cazzo.
A presto XD.

10/09/23, ore 16:37

Cara Axia, ciao. Penso che sarò veramente sempre l'ultima a commentare ogni tuo capitolo. E la colpa è solo tua. Perché scrivi da Dio. Continua sempre così. Scrivi sempre come ti viene meglio. Io vado in estasi, ogni volta che vedo un tuo aggiornamento. Sei un balsamo per me. Grazie per aver postato con la Luna Blu. Me la persi...il cielo era nuvoloso, ma...alle cinque di notte mi svegliai e potei vedere solo la bellezza dei suoi raggi, da dietro il condominio, a lato del mio. Magici. Da sogno. Allora veniamo a noi. Inuyasha viene investito dei pieni poteri direttamente da Sesshomaru, che adesso sta conducendo la più dura delle battaglie: contro il fantasma della sua ex moglie, che vince, grazie al desiderio di difendere Inuyasha dalla crudeltà delle parole di lei, e contro quello di una giovanissima e innamorata di Inuyasha, Kagome. Quí sarà veramente dura per Sesshomaru, perché lei vorrà la verità dei sentimenti del Signore dell'Ovest verso il suo amato; nulla di meno. La totale disfatta del suo orgoglio e la piena garanzia del futuro insieme a Inuyasha stesso. Io, questo chiederei. Non gli lascerei spazio per vivere, se non avessi la totale certezza che l'uomo che ho amato più della mia stessa vita, non avesse altrettanto riconoscimento D'Amore da lui. E penso che per Sesshomaru, il lasciarsi prendere completamente il cuore dai sentimenti per Inuyasha, sia la più grande delle sfide. Dopo può uccidere anche Amhara senza timore. Ma intanto... aspetto di leggere "I dolori del giovane Sesshomaru", invece di quelli del Werther. Ma adesso torniamo a Re Inuyasha e al suo regno. Io ne sono assolutamente entusiasta. Che genio che sei. Un modo di governare più tirannico, a prima vista, ma più intelligente. Diretto: pane, pane; vino, vino. Con i nipoti si cambia ogni schema; più allenamenti fuori dall'ordinario e con elementi nuovi. Kyoka e Kigaran sono due elementi nuovi per Yamato e Yukito, rispettivamente. E poi..il trucco da Omega. Bravo Inuyasha. Fai capire a tutti i loro punti deboli. Anche Kyoka ha visto la potenza dei Dayoukai e adesso starà molto più attento ai nemici, anche quelli che giudica poco forti. Yamato invece che lezione ha ricevuto? Ran, povero Ran, è stato il più bastonato; però gli era necessario, perché nessuno meglio di Inuyasha sa cosa voglia dire sentirsi umiliati. Ran potrà diventare spaventosamente forte, ma dovrà imparare ad accettare i suoi limiti. Il suo sentimento per Yamato è forte e molto probabilmente gli è ricambiato; ma il loro legame avrà molti ostacoli. Però qutil giovane scorpione gli do anda ad "aniki":" perché sei sempre con Sesshomaru?" Colpito e affondato. Ormai Inuyasha è preso totalmente dal fratello e non può più tornare indietro; morirebbe per lui. Non lo dice a voce alta, ma... Rin giovane, spettinata, stanca e felice: magnifica. Yukito e lei che giocano sulla spiaggia felici, come due bambini; Inuyasha si dannerebbe l'anima per averli sempre così. Anche Yukito ha capito la lezione. Adesso Eren. Bravissimo Inuyasha e a come ha gestito il suo Youkai, davanti alla falsità e all' arroganza velata da gentilezza,di quel pavone, che ha avuto l'ardire di controllare Yukito e, molto probabilmente, condannare Sesshomaru con quella frenesia, per arrivare al potere. Più che la sua bestia gridava sangue di pavone e più che il mezzodemone si comportava da ottimo sovrano: dandogli i suoi diritti di prigioniero, ma ricordandogli, che è prigioniero e che, se vuole salva la vita, deve stare lontano dalla sua famiglia. E, dopo questa vittoria condotta in modo supremo e, sicuramente, lodato anche da Takeo, una nuova parte della sua famiglia ha bisogno della sua umanità. Inuyasha salva Inukimi abbracciandola e donandole il suo affetto di umano, trattandola al pari di sua madre. Inukimi non può che voler bene al cucciolo di Izayoi e, dopo aver ascoltato i deliri di Tsuru, è sempre più propensa a renderlo parte della sua famiglia reale. Inuyasha è già parte di quella famiglia, manca solo la piena accettazione dei sentimenti reciproci dei fratelli Taisho stessi. Cosa porterà di cambiamenti l'arrivo del predicatore Cristiano? Come finirà Tsuru? Come finirà no anche Pavoni e Serpenti? Cosa si sono raccontate Sayuri e Reigen? Come affronterà la Draghessa Inuyasha? E le fenici? Quando farà Amhara la sua prossima mossa? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, dove amore, politica e guerra si intrecciano sempre di più...a presto Axia! Quando tu partirai il 18, io tornerò da Barcellona per i miei 25 anni di matrimonio 💒💒💒💒💒💒. A presto carissima! Ciao!